Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Questa era gara fondamentale per la Pistoiese.
Il recupero della partita non disputata lo scorso 13 marzo ad Olbia.
Era ultima spiaggia.Vincere ad Olbia per avvicinare un avversario diretto ed evitare quella regolina che parla di RETROCESSIONE DIRETTA in caso vi siano più di 8 punti tra la terzultina e la quartultima della classifica. Invece è arrivata la quinta sconfitta consecutiva ( quarta per 1-0 ) a rendere certissimi i play-out ma anche probabile a meno di rapidissima inversione di tendenza lo spauracchio della retrocessione senza coda dei play-out.
Insomma impossibile salvarsi SENZA SEGNARE GOL. E la Pistoiese dopo 32 gare giocate di gol ne ha segnati solo 23 e non va a rete da ben 540 minuti senza contare i recuperi!
Campionato di Serie C Girone A
Recupero della 30ma giornata
Stadio Bruno Nespoli di Olbia
OLBIA PISTOIESE 1 – 0
Udoh al 39' del 1° tempo
OLBIA:Tornaghi Arboreta Altare Emerson La Rosa Occhioni Demarcus Lella Biancu Ragatzu Udoh
All.tore: Canzi
PISTOIESE: Vivoli Pierozzi Romagnoli Baldan Solerio Spinozzi Simonetti Mal Maurizi Momentè Rovaglia
All.tore:Sottili
Arbitro:Luciani di Roma
Olbia-Pistoiese 1-0 fu l’ultima gara disputata nello scorso torneo poi fermato dal Covid. All’andata in questo campionato al Melani i galluresi si imposero per 2-1
Assenza importante nell'Olbia.Giandonato ha avuto un problema fisico nel riscaldamento.Gioca Demarus
Brutto segnale per la Pistoiese già al 3' di gioco.Mal su punizione crossa per Momentè il cui colpo di testa fa finire la palla sul palo esterno!
In Gallura già sembra estate e la temperatura è alta.
10' si fanno vedere i bianchi Galluresi con una botta di Biancu dal limite e palla fuori di poco. Da gara equilibrata si passa ad una fase di prevalenza locale con un tiro cross di Arboleda al 18' con palla non intercettata ed una iniziativa di Ragatzu al 22' su calcio di punizione dalla lunetta con palla alta
. Poi arancioni in avanti con un tiro di Spinozzi parato da Tornaghi ed uno non pericoloso di Maurizi. 27' ammonizione a carico di Baldan che era diffidato
Nella Pistoiese deve uscire per infortunio Rovaglia ed al suo posto entra Renzi al 32'
In una fase equilibrata della gara arriva il vantaggio dell'Olbia. Al 39' con un deciso intervento a centrocampo che provoca le proteste degli arancioni La Rosa ruba palla a Spinozzi e serve Udoh che batte con un diagonale il portiere Vivoli. Mah! Vedila e rivedila 1000 volte questa azione e darà sempre giudizi contrastanti. L'arbitro era messo benissimo ed ha fatto segno di proseguire.Fatto è che Spinozzi in ritardo sull'intervento può anche essere stato toccato da La Rosa. Di certo non irreprensibile il portiere sul diagonale di Udoh
. Poi fasi confuse fino al termine dei 2' di recupero.
Inizio ripresa vivace sui due fronti. Ottima azione arancione al 10' con Simonetti che impegna Tornaghi costretto all'angolo. Sottili effettua 3 cambi con Chinellato Mazzarani e Valiani che entrano al posto di Momentè,Solerio e Renzi. Poi è anche il momento di Stoppa per Spinozzi che era stato ammonito.Al 27'
Ovvio il copione tattico fino a fine tempo- La Pistoiese attacca e si espone al contropiede dell'Olbia. Alla mezz'ora su palla d'angolo di Stoppa è Baldan che di testa manda alto di poco ma sono i padroni di casa a sfiorare un paio di volte il raddoppio con un contropiede al 39' condotta da Ragatzu e Arboleda che ottiene un angolo ma poteva servire Belloni libero ed al 42' con Belloni che dal limite manda fuori di un nulla
La gara si protrae addirittura fino al 51' e da annotare un giallo a carico di Mal ed un tentativo di baraonda subito evitata,ma il risultato non cambia più e per l'Olbia che è alla terza vittoria consecutiva contro la Pistoiese si tratta di punti di platino.
La Pistoiese invece deve ancora una volta aggiornare i dati negativi di questo suo pessimo campionato.
32 GARE GIOCATE PISTOIESE 6 GARE AL TERMINE UNA IN RECUPERO 18 PUNTI DISPONIBILI 45 PUNTI TOTALE MASSIMO POSSIBILE
LIVORNO NOVARA GIANA IN ESTERNI JUVENTUS U.23 RENATE GROSSETO IN CASA
5 SCONFITTE COSECUTIVE MAI COSI POCHI GOL DOPO 32 GARE MAI 6 PARTITE SENZA SEGNARE solo tempi regolari quindi da 540' Come fai a salvarti?
10 SCONFITTE NELLE ULTIME 13 GARE DEL GIRONE DI RITORNO !
TUTTI BATTUTI I PROPRI RECORD NEGATIVI ULTIMO GOL SEGNATO DA BALDAN IN PRO SESTO.PT 2-2 AL 49' 2° TEMPO 19 sconfitte vicino al record di 20 siamo ad un passo dalla possibile retocessione diretta .
Per la Pistoiese attesa sabato dalla trasferta di Livorno una occasione,forse l’ultima per poter sperare di evitare i play-out….ed anche un possibile ultimo posto in caso di prosieguo di tracollo.
Occorre giocoforza e di nuovo occuparci di IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.
Anzitutto un grazie enorme va a quei giornalisti del GIORNALE FAUSTO BILOSLAVO E VALENTINA RAFFA che attraverso approfondimenti vari hanno messo a nudo la verità sulla ONG nostrana MEDITERRANEA SAVING HUMANS dei vari Beppe Caccia e Casarini.
Favoreggiamento aggravato della immigrazione clandestina. Una vergogna!
Nell'inchiesta di Ragusa sono accusati il capomissione Luca Casarini,il capitano della nave Pietro Marrone ed i soci della Idro Social Shipping Alessandro Metz e Beppe. Caccia.
Ed è di oggi una buona notizia in merito. La nave MARE JONIO RESTA SOTTO SEQUESTRO.
Il Tribunale del riesame di Ragusa ha così deciso. Lo scorso 11 settembre 27 migranti clandestini passarono dalla nave danese MAERKS TANKERS alla Mare Jonio PARE DOPO ACCORDO PREVENTIVO E DIETRO COMPENSO! Si parla di un BONIFICO DI 125 mila euro emesso a favore della IDRO SOCIAL SHIPPING che è la proprietaria della Mare Jonio
Esistono E SONO AGLI ATTI DEI MAGISTRATI, delle intercettazioni in cui si esulta per l'arrivo dei soldi danesi! " festeggeremo a champagne" vi si ascolta..
.Naturalmente per la ONG le motivazioni di quel trasbordo da nave a nave sono da ricercarsi,come sempre,nel gravissimo stato di emergenza in cui si trovavano gli "ospiti" clandestini.
Minacce di suicidi,minacce si gettarsi a mare...stress psico fisico, gravidanze al termine ,insomma la solita tiritera buonista. Ma a quanto pare queste ONG non sono proprio dei "fiorellini"
Quelle intercettazioni in possesso del Tribunale di Ragusa aprono un sipario nuovo ma non inaspettato.
Il gazzettino.it
Naturalmente l'ex attivista no global Luca Casarini si è scatenato contro chi ha avuto "il coraggio" di rivelare una verità scomoda. Quello che spaventa è la dose di fanatismo buonista interessato ( ci sono le prove...) che attanaglia questi personaggi
.Ad esempio questo Beppe Caccia ex assessore dei Verdi di Venezia nelle intercettazioni pare si sia vantato di aver inventato "cose inimmaginabili" pur di portare con la Mare Jonio peraltro non adatta allo scopo perche' NON CERTIFICATA PER IL SOCCORSO,i migranti in Italia
Nave sequestrata e diffidata dalla Guardia Costiera più volte. Ma nulla sembra fermare Casarini che peraltro non è mai stato condannato e promette di tornare all'azione disobbedendo ad ogni regola e legge in nome di qualcosa di più alto che lo guiderebbe..
.Questa nave Mare Jonio lo ricordiamo è L'UNICA NAVE ITALIANA TRA LE VARIE ONG. Nata nel 2018 CON UN CARTELLO DELLA SINISTRA PIU' DI TENDENZA ( ARCI ) E CON UN PRESTITO DA BANCA ETICA DI 465 MILA EURO GARANTITO DALLA SINISTRA AL CAVIALE NICOLA FRATOIANNI,ROSSELLA MURONI, ERASMO PALAZZOTTO,NICHI VENDOLA. E costoro sono andati a scegliere un tipo come Casarini come capomissione..
NAVE ITALIANA NAVE SENZA REQUISITI PER LO SCOPO CAPOMISSIONE CHE LO FA E LO RIFARA'
GIORNALE, BILOSLAVO E RAFFA UN PLAUSO E PROSEGUITE COSI!
Perchè ci vogliono prendere per il culo?
Ora cosa è questa storia della IMMUNITA' di gregge a luglio? MA CHI CI CREDE? I GONZI?
Si ripete paro paro la storia dello scorso anno, ma con 100 mila morti in più sul groppone.
Si vede che nulla ha insegnato l'insensata estate di bagordi senza alcun controllo
Appena arriva la buffonata dell'ora legale ecco che sembra cambi il mondo e la maniera di pensare! Più luce con un'ora in più inventata,ecco che arriva la voglia di mare,di vacanze e di dire CAZZATE. Ma vi pare possibile che in piena terza ondata pandemica tra circa 100 giorni ci sia l'immunità di gregge?
E ci si mette anche IL BUROCRATE EUROPEO, il Commissario Breton ad aprire la bocca e dare aria ai pensieri ed a spararle grosse come case con l'altra CAZZATA del PASSAPORTO SANITARIO EUROPEO e dell'IMMUNITA' IN TUTTA EUROPA PER IL MESE DI LUGLIO!
E non si parla che di vaccini.Quello con due dosi,anzi forse 3 ed è quello che continua a provocare decine e decine di morti ma per carità, la stampa di REGIME non ne parla,a quello in arrivo che è MONODOSE.
Nessuno parla DI CURE che ci sono eccome se ci sono. Ma sono per chi se le può permettere. AVETE MAI LETTO O SAPUTO DI UN BIG,DI UNA PERSONA NOTA CHE E' DECEDUTA PER COVID-19? TRUMP IN 3 giorni di cure è tornato sano come un pesce, Berlusconi con tutti i problemi che ha ci ha messo qualche giorno di più ma l'ha sfangata, così come Casini e così come Galliani. LE CURE CI SONO ma il nostro Governo PARLA DI TACHIPIRINA E DI VIGILE ATTESA fracassandoci i COGLIONI CON LA STORIA DEL VACCINO.
Fanno benissimo quelli del NO-VAX solo che verranno toccati sull'unico punto dolens..IL DANARO!
Questi saranno capaci di sospenderli dallo stipendio.Ovvio che perderanno tutte le cause ma intanto un pò di strizza la diffonderanno.
Insomma con una media di decessi AL GIORNO NELL'ULTIMO MESE PARI A CIRCA 367 VAI A DIFFONDERE QUESTE CAZZATE?
LAVORIAMO INSIEME PER RECUPERARE IL GUSTO DEL FUTURO DICE QUELL'ALTRO DALLA PARLANTINA FACILE: IL GOVERNATORE LIGURE TOTI.
Si, lo farai solo quando i decessi saranno al massimo 5/6 al giorno.O nessuno.
Altrimenti si riempiono le teste di false promesse ed i corpi di VACCINI SPERIMENTALI dalla efficacia MOLTO DUBBIA
Si riapre tutto quando sarà possibile.Questo dovrebbe essere l'unico messaggio da dare.
Mentre in città si dibatte sulla data effettiva di nascita della US Pistoiese 1921 se sia essa il 21 aprile o il 9 dicembre del 1921 (data del primo consiglio direttivo ) o addirittura nel marzo del 1922,la Società arancione vive però in un momento di grande difficoltà generale .
La squadra si trova al buio dal punto di vista dei risultati con solo 2 punti ottenuti nelle ultime 8 gare e la posizione in classifica è brutta.
Terz’ultimo posto con prospettive terrificanti se tra oggi-gara al Melani contro il Lecco- e mercoledi 31 marzo ad Olbia non dovessero arrivare dei punti!
Cominciamo con il Lecco.I lombardi in classifica hanno quasi il doppio dei punti della Pistoiese ( 52 a 27 ) ed aspirano anche a lottare per il primo posto.La tradizione al Melani è favorevole alla Pistoiese ma all’andata gli arancioni subirono la più pesante sconfitta stagionale 1-4!
Tra i lombardi assenti gli infortunati Galli,Malgrati e Foglia. La Pistoiese non avrà Maurizi e Momentè per squalifica e buona notizia,potrà contare sull’intera rosa essendosi il gruppo negativizzato al Covid-19
Intanto sul campionato incombe la possibilità di uno slittamento in avanti della chiusura prevista per il 25 aprile. Vi sono società come l’Olbia ad esempio che debbono recuperare 3 gare, altre come la Pistoiese,la Pergolettese 2 gare e quindi Ghirelli Presidente di Lega Pro proporrà lo slittamento della chiusura al 2 maggio proprio per permettere la disputa di tutti i recuperi.
Intanto e questa è buona notizia per la Pistoiese, l’Olbia ha perso in casa per 2-1 contro l’AlbinoLeffe e resta davanti alla Pistoiese di 4 punti pur con una gara in meno ma se gli arancioni battessero il Lecco poi mercoledi nello scontro diretto in Gallura potrebbero dare la svolta alla stagione.Vedremo
Da parte sua la Giana Erminio in settimana battendo nel recupero la Pro Sesto ha allungato a quota 34 punti ed ottenendo la sua terza vittoria consecutiva.
Campionato Serie C Girone A
Gara N°33
Stadio Melani di Pistoia
PISTOIESE LECCO 0-1
Masini al 9' del 2° tempo
PISTOIESE:Vivoli Pierozzi Baldan Romagnoli Solerio Pezzi Pierozzi Mal Stoppa Valiani Chinellato
All.tore: Sottili
LECCO:Pissardo Celjak Cauz Marzorati Capoferri Masini Marotta Bolzoni Mangni Capogna Iocolano
All.tore: D’Agostino
Arbitro:Petrella di Viterbo
Due novità dell’ultima ora per la Pistoiese. In rifinitura problemi per Perucchini e Simonti.Al loro posto Vivoli e Solerio. Non molte le occasioni nella prima parte di gara.
11' tentativo di Capogna con palla alta ed al 12' prima iniziativa pericolosa della Pistoiese con un colpo di testa dell'ex Chinellato su palla da punizione di Stoppa.Il portiere Pissardo mette in angolo.
18' altro tentativo di Capogna con tiro impreciso. Si arriva al 32' quando è ancora Chinellatosu bella palla di Valiani ad impegnare il portiere Pissardo con un tiro in girata dal limite dell'area piccola.
40’ punizione per gli arancioni sulla sinistra.Palla di Stoppa in mezzo dove nessuno arriva. Lecco in ripartenza con 3 uomini ma non c’è il passaggio finale utile
Iocolano elemento di maggiore pericolosità tra gli avversari non sembra preciso in fase di rifinitura.
Finale di tempo con il Lecco pericoloso con conclusione di Mangni respinta e tiro di Capogna fuori.
Primo tempo finisce sullo 0-0 Pistoiese due volte pericolosa con Chinellato. Vivoli in pratica non impegnato.
Inizia il Lecco il secondo tempo in avanti.Cauz pericoloso con la difesa arancione che respinge. Capogna va al tiro dopo un bel lavoro al 4’ ma da buona posizione in pratica sul dischetto spreca tutto.Insistono gli ospiti ed al 7’ ancora una palla pericolosa Masini porta in vantaggio il Lecco che stava spingendo sin dall’inizio ripresa con una torsione di testa su palla d’angolo.Non impeccabile il portiere Vivoli anche se la palla era violenta. I blu celesti sono entrati in campo con ben altra aggressività.
Occasione per la Pistoiese per il pareggio 3’ dopo ma Pissardo evita guai su Chinellato che si era liberato di Cauz.Tra l'altro l'intera difesa ospite si era fermata chiedendo un fallo.Grossa occasione questa.
Nella Pistoiese escono Spinozzi e Stoppa entrano Rovaglia e Simonetti.Siamo al 14’ Iocolano mette una bella palla in mezzo ma né Mangni né Capogna riescono ad intervenire.
La Pistoiese sembra aver subito il colpo.Comunque inspiegabile il calo ad inizio ripresa.
21’ Sottili manda in campo Cerretelli Pierozzi mette in crisi la difesa lombarda con un tiro deviato da Cauz in angolo.Siamo al 23' Poi tocca a Chinellato impegnare Pissardo con un colpo di testa su palla di Valiani. Il Lecco sembra ora in difficoltà.
Chinellato l’ex è già la terza volta che impegna Pissardo
. Anche nel Lecco un cambio. Esce Mangni entra Azzi. La gara è sempre aperta e la Pistoiese spinge rischiando il contropiede ospite. Torna a farsi pericoloso il Lecco sempre su palla d’angolo ma Bolzoni non è preciso. Tiro di Valiani con palla alta. I minuti passano e la Pistoiese è sempre sotto di un gol. Mancano 12’ più recupero al termine
. Valiani tenta ancora ma la palla è fuori. Iocolano fa tutto bene ma Capogna che aveva iniziato l’azione ,rovina il suo lavoro arrivando sfiatato e poco convinto sul pallone. Occasione d’oro per il Lecco per chiudere la gara.
Pistoiese vicina al pareggio al 38’ ma Pissardo sventa l’occasione mettendo in angolo una botta di Cerretelli. Parata questa abbastanza casuale e fortunosa. Sembra propio che la Pistoiese non riesca a segnare!
Nel Lecco esce un Capogna molto stanco entra Meeli Sala. Anche nella Pistoiese un altro cambio con Renzi al posto di Mal. Angolo per la Pistoiese ma Pissardo sventa.
Lecco vicino al secondo gol con Merli ma Vivoli gli nega la rete. Siamo al 43’ Ammonito al 44’ Cerretelli Di certo il Lecco ha sprecato molto nel finale ,la Pistoiese le sue occasioni le ha avute e Valiani ha tentato fino all’ultimo di spingere i suoi per il pareggio
Diciamo che l'ultrai 40enne Valiani ha dimostrato volontà e orgoglio ma non è bastato alla Pistoiese che ancora una volta ha lasciato l’intera posta all’avversario. Altra grave sconfitta e la serie nera si allunga.Sono 7 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 9 gare. Non ci sono parole.
INCREDIBILE:nel girone di ritorno su 12 partite vale a dire sui 36 punti a disposizione ne sono stati raccolti solo 5! All'andata furono 12 nelle stesse gare. E' arrivata la quarta sconfitta consecutiva eguagliando il filotto negativo delle 4 sconfitte dell'anno 2018/2019 Per la quinta giornata consecutiva l'attacco è andato in bianco cosa mai accaduta da quando gli arancioni sono tornati tra i Pro. L'attacco con 23 gol è il peggiore del campionato e le sconfitte sono già 18 delle quali già 6 al Melani.
Giusta la dura reazione di Fratelli d'Italia alle parole dette dal Presidente INPS Tridico in una intervista a LA STAMPA.
Ha detto Tridico che il REDDITO DI CITTADINANZA che raggiunge i 3 milioni di persone abbisogna di risorse aggiuntive soprattutto per le famiglie numerose E GLI IMMIGRATI!
FOLLIA A 360 GRADI!
A parte il fatto che il reddito di cittadinanza DOVEVA FAR TROVARE IL LAVORO ED E' INVECE DIVENTATO SOLO E SOLTANTO PURA ASSISTENZA PER BUONA PARTE ( ALMENO UN 30%) A DEI FURBETTI DA DIVANO O ADDIRITTURA DA LAVORETTI IN NERO, andare a pensare di allargarlo a tutti quei clandestini che continuano a sbarcare da noi appare semplicemente folle.
E questa sarebbe una priorità per Tridico?
Chiaro che la risposta della Meloni e di Salvini non si è fatta attendere
SALVINI HA SCRITTO: : "Assurdo. Il presidente dell’Inps vuole cancellare il requisito di residenza da 10 anni. Prima bisogna aiutare i (tanti) italiani in difficoltà, poi (se avanza) si penserà ad altri. Punto"
MELONI HA SCRITTO: "Siamo al delirio più totale. Dopo la beffa del prolungamento del contratto ai navigator, questa sarebbe l'ennesima assurdità di una misura già di per sé totalmente insufficiente a salvare le nostre imprese in ginocchio".
Dal momento che noi in Italia sembriamo andare a TRAINO DELLA GERMANIA, ci mancherebbe anche questa!
Si legge sul Corsera che a Dessau in Sassonia in una clinica 7 INFERMIERI sono stati licenziati per essersi rifiutati di iniettarsi IL VACCINO SPERIMENTALE!
E ci mancherebbe anche che fosse obbligatorio!
E' quello che vuole ad esempio il Governatore della Liguria Toti?
Parrebbe che a Lavagna in Liguria vi siano state 9 persone infettate da personale sanitario non vaccinato... apriti cielo! Plotoni di esecuzione già allestiti ? Magistratura sul piede di battaglia? Sospensioni in vista ,licenziamenti come in Germania o lapidazione sulla pubblica via?
Perchè non ci raccontano anche tutti quelli che hanno preso il Covid da persone vaccinate?
Si, perchè anche il superascoltato ed anche criticato Roberto Burioni ci dice:"non sappiamo se i vaccini contro COVID-19 impediranno solo la malattia o anche la trasmissione.I risultati preliminari inducono ad un cauto ottimismo.Ma l'ottimismo non basta,ci vogliono le prove"
E se lo dice LUI|
Visto che non si parla altro che di VACCINI e di DANTE ALIGHIERI sarà bene ricordare quello che disse il SOMMO POETA peraltro oggi vilipeso proprio dai tedeschi in un articolo sulla FRANKFURTER RUNDSCHAU che l'ha definito come un ARRIVISTA,UN PLAGIATORE,UNO CHE NON HA INVENTATO NULLA.
E allora immaginiamo che DANTE abbia scritto: "FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA MAGARI PER FARVI VACCINARE E IMMUNIZZARE DA TUTTE LE BALLE CHE VI RACCONTANO SIA IN PARADISO CHE IN PURGATORIO E SOPRATTUTTO ALL'INFERNO!..."
Ho voluto scientemente starmene zitto per un paio di giorni ma di fronte a quanto ascoltato dai nostri governanti ,di fronte alle cifre della pandemia,di fronte alle non verità che ci vengono propinate ora dopo ora è impossibile tacere.
Possiamo solo accettare la reprimenda peraltro fatta senza specificare quale Regione si stia comportando in maniera scorretta rispetto alle vaccinazioni,da parte dell'Unto del Signore, quello che dice 7-8 parole poi il punto,vale a dire Mario Draghi Presidente del Governo Mostro in atto
E' la Toscana ovvio,quella Regione che pare abbia privilegiato alcune categorie nella vaccinazione essendo oltretutto in ampio ritardo circa la vaccinazione degli anziani.
C'è voluta la notizia che riguarda la vaccinazione di Scanzi ( peraltro elemento insopportabile n.d.r.) a scoperchiare il "fattaccio"
Ma veniamo a noi.
Troviamo in una fase della pandemia scatenata con dati sempre peggiori,delle persone che certamente in assoluta buona fede si fanno vaccinare con prodotti INSICURI E SPERIMENTALI mentre per chi è colpuito dal VIRUS LA NOSTRA SANITA' INDICA COME IL TOCCASANA LA TACHIPIRINA E LA VIGILE ATTESA....
Vigile attesa di che e di chi?
Vigile attesa del Carnevale di Viareggio?
Guardate il cartellone da ieri posizionato da una Ditta di Firenze ( si vede che in versilia non ce ne sono n.d.r.) in tutta la passeggiata a mare.
E voi credete possibile che a fine settembre si terrà la manifestazione che porta in genere 40-50 mila persone sui viali a mare? ( non crediate mai ai dati che parlano di 100/120 mila, non ci starebbero fisicamente n.d.r.)
Si ripeterà l'errore dello scorso anno? Lo ricordate? La spinta delle categorie legate alla ristorazione,agli stabilimenti balneari ebbe la meglio e l'estate senza controlli fu il prodromo del disastro autunnale che prosegue oggi.
Mala tempora currunt,quindi.Soprattutto causa questi "sprovveduti" che ci governano e che ci vorrebbero imporre TACHIPIRINA VIGILE ATTESA E VACCINO SPERIMENTALE.
Già, ma oggi a Palazzo Madama Draghi ha detto che ABBIAMO 4 VACCINI SICURI ED EFFICACI e quindi è bene cominciare a pianificare le riaperture delle scuole....
APPLAUSI DALLA LEGA!
Se ne vedranno di brutte...
Stasera è il 21 di marzo e da stasera alla fine del campionato prevista per il 25 di aprile prossimo per la US Pistoiese ci saranno da disputare ben 9 gare con l’obbiettivo della salvezza diretta.
Tutto in mano al neo tecnico Sottili che avrà a disposizione una rosa rinforzata dall’arrivo di un nuovo portiere –Nordi- ( dal mercato degli svincolati ) e dovrà approfittare al massimo dei numerosi scontri diretti il primo dei quali è in programma proprio stasera a Lucca
Campionato Serie C Girone
Giornata N° 32 ( per la Pistoiese è la N°30)
Stadio Porta Elisa di Lucca
LUCCHESE PISTOIESE 1-0
Bianchi al 4’ del 2° tempo
LUCCHESE: Biggeri Panariello Benassi Pellegrini Panati Nannelli Meucci Sbrissa Lo Curto Bianchi Petrovic
All.tore:Lopez
PISTOIESE: Perucchini Pierozzi Romagnoli Baldan Simonti Pezzsi Spinozzi Maurizi Valiani Stoppa Momentè
All.tore: Sottili
Arbitro: Marini di Trieste
In campo due squadre dai rendimenti simili ma in negativo. La Lucchese ha il peggior rendimento interno ed anche la peggiore difesa dell’intero lotto mentre la Pistoiese ha il peggior attacco ed il peggior rendimento in trasferta. Messa cosi sembrerebbe gara scritta da 0-0 ma le motivazioni da una parte e dall’altra sono forti.
Tra l’altro nel pomeriggio vi sono stati due risultati non certo piacevoli né per la Lucchese né per la Pistoiese. La Giana Erminio ha vinto a Carrara ed il Piacenza ha battuto il Como e quindi la classifica si dilata…
Pistoiese che resta in 10 uomini sin dal 10’! E non è la prima volta che accade. A centrocampo un brutto fallo da parte di Maurizi su Sbrissa costringe l’arbitro Marini ad estrarre subito il cartellino rosso.Lucchese che prende coraggio ed inizia ad attaccare.
13’ tocca a Bianchi il giovane talento della Lucchese che con un destro sfiora la traversa cercando di sorprendere Perucchini fuori dai pali. La Pistoiese si difende ed attende il momento giusto per un contropiede. 18’ azione personale di Stoppa che dopo lunga fuga va al tiro ma Biggeri mette in angolo 22’ azione di Petrovic che di testa da centro area colpisce il palo !
31’ tocca a Sbrissa impegnare il portiere Perucchini Ed è ancora Bianchi a spaventare Perucchini con un destro che sfiora il palo al 39’ La Lucchese ha subito cercato di approfittare della superiorità numerica. Tentativi nel finale da parte di Baldan e di panati ma Perucchini respinge.
Occasione anche per la Pistoiese che nel finale di tempo con Momentè su palla d’angolo colpisce di testa ma senza troppa forza per impensierire il portiere rossonero Biggeri
Ripresa Al 2’ Lucchese vicina al vantaggio. Sbrissa dalla distanza sferra un gran tiro e la palla colpisce la traversa! Insistono i padroni di casa ed al 4’ passano in vantaggio con una rete di Bianchi servito alla perfezione da un passaggio di Sbrissa.Il bomber rossonero con freddezza supera Perucchini in uscita.Per Flavio Bianchi si tratta della dodicesima segnatura in campionato
. Ora per la Pistoiese che ripetiamo è in 10 uomini dal 10’ del primo tempo si fa dura. Deve per forza attaccare per recuperare il risultato. Lopez allenatore della Lucchese per non correre rischi sostituisce Lo Curto ammonito con Adamoli.
Al 18’ altro patatrac in casa della Pistoiese.L’arbitro di questa contesa Marini di Trieste ha la mano pesante. Momentè già ammonito nel primo tempo si prende un altro giallo per simulazione lasciando i suoi in 9 uomini! E pensare che l’intervento in area di Panariello su Monentè poteva anche avere una lettura bel differente… Ora per gli arancioni è durissima.
Vediamo come la Lucchese saprà gestire il vantaggio di una rete e di due uomini.Ricordiamo che per i rossoneri è vera ultima spiaggia.
Sottili effettua due cambi al 28’ entrano Mal e Rovaglia per Spinozzi e Valiani. La Lucchese non riesce a chiudere la gara nonostante i tentativi di Petrovic di testa e di Bianchi con palla sul fondo
. Nel finale al 43’ una punizione di Stoppa con conclusione non precisa fino al fischio finale che sancisce l’ 1-0 per i rossoneri.
La vittoria della Lucchese appare legittima.I rossoneri hanno anche colpito due legni. Questa volta i colori rossoneri non hanno portato bene al cambio di panchina arancione.Ricordiamo che la prima gara diretta da Riolfo dopo l’esonero di Frustalupi fu proprio il derby contro la Lucchese vinto per 2-0 Ora il caso (?!) ha voluto che al cambio tra Riolfo e Sottili ricapitassero i rossoneri di Lucca. Ed è finita per 1-0 per la Lucchese.
Terza sconfitta consecutiva per gli arancioni,addirittura l’ottava nelle 11 gare disputate nel girone di ritorno! L’attacco continua a non segnare e qualche uomo si fa prendere troppo dalla foga facendosi espellere. Sono tutti precisi segnale di difficoltà psico fisiche legate alla situazione generale. Insomma occorre una svolta ed alla svelta anche.Inutile dire che domenica prossima al Melani sono d’obbligo i 3 punti contro il Lecco ( all’andata fu sconfitta per 4-1) per preparare al meglio la trasferta di Olbia e quella di Livorno dove si giocherà l’intera stagione. Se dovessero arrivare meno di 5 punti sarà bene risparmiare le forze e prepararsi al meglio per gli inevitabili play-out!
PAROLE SANTE!
Ci volevano proprio per risollevarci un pochino.Le ha pronunciate GIORGIA MELONI in un video messaggio inviato alla organizzazione giovanile dei conservatori europei.
Dobbiamo continuare a lavorare insieme per costruire un'alternativa reale e forte a questa sinistra globalista. Batterci insieme per quella che Sir Roger Scruton ha definito la nostra “vera Europa”, per la difesa della nostra identità culturale e religiosa, per la protezione dei nostri confini dall'immigrazione illegale, per la libertà di parola contro ogni tipo di censura fatta dagli oligarchi della Silicon Valley, per la famiglia naturale contro la dittatura Lgbt"
PAROLE SANTE.
E scendiamo subito di livello e molto anche.Il solito Letta minore neo Segretario del Pd ogni giorno ne trova una per attaccare Salvini e la Lega." Molto male ,ha scritto, che un segretario di partito ( Salvini-Lega) tenga in ostaggio per il pomeriggio il cdm ( quello di ieri..) senza peraltro risultati.
Intanto la procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini per i fatti legati all'agosto del 2019 quando 147 clandestini secondo la procura si sarebbero visti negare lo sbarco dalla nave ONG Open Arms.
I reati contestati sono sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio.
Salvini ha così affermato:sono orgoglioso di aver lavorato per proteggere il mio Paese, rispettando la legge, svegliando l’Europa e salvando vite. Se questo deve provocarmi problemi e sofferenze, me ne faccio carico con gioia. Male non fare, paura non avere».
Nel giorno della memoria,l'ennesimo, ecco che l'EMA ha detto che ASTRAZENECA e' SICURO ED EFFICACE!
Cosa volete che rappresentino 25 casi mortali su 20 milioni di vaccinati ?
Bontà loro.E se lo facciano loro il vaccino!
Oggi quindi e poi in futuro questo 18 di marzo sarà la giornata per le vittime da Covid che per inciso con le ulteriori 423 di oggi sono arrivate a 103.855
Ma in questo giorno del ricordo di quanto avvenne soprattutto a Bergamo e nella bergamasca e nella tristezza per quanto ancora quotidianamente avviene con dati severi ed ancora lontani dall'uscita dal tunnel, giocoforza occorre cercare di risollevare lo spirito.
Cosa di meglio,quindi, se non quella delle mosse del neo segretario del PD quel Letta minore che già ha sbracato nel suo discorso di presentazione con la richiesta di Jus Soli ed ora ha allestito la sua segreteria: pensate un pò che novità! 8 UOMINI ED 8 DONNE!!! EVVIVA!
La mediocrità al potere....( illusorio..) Al potere ci sarebbe anche in questo Governo MOSTRO voluto dai PIANI ALTI solo che sembra non accorgersene dal momento che continua a criticare Matteo Salvini così come ha fatto durante un incontro con la stampa estera
.Si sa LUI è molto internazionale...
|