Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Allora, questo annus horribilis 2020 si va a chiudere. Ovvio che sia stato segnato per tutti dalla esplosione della pandemia da Covid-19 E su tutto e tutti conta il dato drammatico di quei 74.159 italiani deceduti per il virus al 30-12-2020 Ma tralasciando per un attimo questo ed in un “giochino” del peggio a mio parere al primo posto vanno due cose. A livello personale L’USO DELLA MASCHERINA” ed a livello generale l’operato del Governo. Soprattutto per chi usa gli occhiali l’utilizzo della mascherina è assolutamente improponibile anche perché poi ti vedi sorpassare a destra e manca da presunti ( e presuntuosi ) RUNNER che se ne vanno a giro senza alcuna protezione. E quelli che fumano? Che l’abbassano e ti inquinano due volte.Ma queste sono considerazioni personali. A livello generale per me il peggio del peggio è stato l’agire del Governo CON CERVELLOTICHE TARDIVE E RIDICOLE MISURE di prevenzione per la popolazione con le zone a colori differenti e con l'apri e chiudi alternato una follia ,una vera follia che fa seguito ad un colpevole sbaracco generale estivo
Un Paese sotto dittatura sanitaria che secondo lo studio della HOPKINS UNIVERSITY dello scorso 18 dicembre HA IL PIU’ ALTO TASSO AL MONDO DI MORTALITA’ DA CORONAVIRUS OGNI 100 MILA ABITANTI ed ha quindi mostrato il fallimento della sua Sanità pervicacemente smantellata nell’ultimo decennio.Hai voglia di negarlo… Ed il peggio che ci ha proposto lo SPORT ed in particolare il calcio ? Anche se parlare di calcio con gare rinviate per Covid e quelle disputate, giocate in stadi vuoti sembra proprio irrealistico.Ed a dimostrazione dell’anomalia c’è il primato del Milan ( a livello teorico i rossoneri hanno almeno 4-5 squadre superiori ) IL PEGGIO E’ CHIARAMENTE IL CASO SUAREZ ED IL SUO ESAME DI ITALIANO FARLOCCO! Un vero scandalo,una presa per i fondelli.A nulla servono certe dimissioni di professori e dirigenti dell’Università di Perugia. LA JUVENTUS NON POTEVA NON SAPERE! Ed a livello di personaggi politici? Ovvio:il solito RENZI
Il solo fatto che RENZI che vale al massimo il 3% dei consensi possa ancora tenere in scacco il Governo sta a dimostrare la assoluta debolezza dell’esecutivo tenuto in piedi dall’attaccamento alla poltrona dei 5 Stelle che in caso di voto lascerebbero in gran parte il Parlamento, e dalla particolarità dell’evento pandemico che ha permesso a Conte di governare senza il Parlamento a son di DPCM incostituzionali ED ILLEGITTIMI così come li ha definiti una recente sentenza del Tribunale di Roma, facendosi anche bello-assieme a tutto il Governo- del consenso europeo dovuto alla prima fase della pandemia che colpì maggiormente l’Italia e dalla conseguente promessa elargizione in varia forma dei 209 miliardi di euro che ovviamente hanno fatto luccicare gli occhi di RENZI 3%.
Un avventuriero politico che non può esimersi,avendolo creato lui questo mostro di Governo,dal ricattarlo un giorno si e l’altro pure,minacciando dimissionie poi facendo marcia indietro . Veramente intollerabile . Ma credo che presto il “fiorentino” si renderà conto di che cosa siano capaci certi CESPUGLI della politica sapientemente manipolati… . Sono convinto che Conte in caso di uscita di IV dal Governo ( la dò al massimo al 10%) ha già I SOSTITUTI. GIA’ SI PARLA DI RESPONSABILI….UNA PAROLA CHE MI FA VENIRE L’ORTICARIA..IO PARLEREI DI GENTE UTILE A TUTTE LE STAGIONI..MA VOI CREDETE CHE IL FURBO RENZI ANNUSATA L’ARIA SI RITIRI DAL TAVOLO DELLA SPARTIZIONE DELLA TORTA PER QUALCHE ESPERTO DI TROPPO E LASCIARLA AI RESPONSABILI DI ITALIA 23 CIOE’ A DIRE ALLE VARIE BINETTI O AI VARI TABACCI, ROTONDI, DE FALCO,QUAGLIARELLO E ROMANI ?
VIA…..
Coronavirus e dintorni In Germania è record di decessi in un giorno! 1.129 e 22.459 nuovi contagiati. Epidemia fuori controllo.
In USA i morti di ieri per Covid-19 sono stati 3.725 ! Epidemia fuori controllo. Da noi in Italia consci di questo andazzo da domani risiamo zona rossa…e ci sarebbe da mettersi a ridere se non fosse una cosa seria
Tutti accelerano coi vaccini tanto è vero che a STRASLUND in Germania dalla voglia di vaccinare la popolazione ad alcuni anziani di una casa di cura di dosi ne hanno somministrate addirittura ben 5 a testa!
Ed in Svizzera ma la notizia è STATA TENUTA BEN NASCOSTA DA NOI, SI E’ REGISTRATO IL PRIMO DECESSO AD UN SOGGETTO VACCINATO ALLA VIGILIA DI NATALE COL VACCINO PFIZER!! IL FATTO IGNORATO DALLA NOSTRA STAMPA E DALLE NOSTRE TV E’ AVVENUTO NEL CANTONE DI LUCERNA IN UNA CASA DI CURA Lo riporta il sito di ZEITPUNKT.CH E circa la volontà della popolazione di vaccinarsi con questi prodotti velocemente approvati e poco studiati emerge in Francia un dato significativo: sembrerebbe che solo 4 FRANCESI SU 10 SI SIANO DETTI PRONTI AL VACCINO. In Italia e Spagna secondo l’ultimo sondaggio Ipsos sarebbe il 62% degli intervistati che si è dichiarato pronto a vaccinarsi. Nel frattempo eccole ultime dichiarazioni di Walter Ricciardi che è consigliere del Ministro Speranza: L’inizio della campagna vaccinale non significa che il nostro comportamento cambierà rispetto alla protezione dal virus: per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso, dal distanziamento fisico alle mascherine, all’igiene delle mani. Ma con le vaccinazioni cominceremo ad avere meno morti e meno malati e questo rassicura tutti” Intanto, da domani e per 4 giorni tutta l’Italia ridiventa zona rossa…poi PER INCANTO LUNEDI 4 GENNAIO 2021 RIDIVENTERA’ ZONA ARANCIONE! Ditemi Voi….
Ora non solo ci dobbiamo sorbire l’elenco giornaliero di infettati e di deceduti ma anche quello dei vaccinati. E pensare che c’è chi prende fior di soldi per dare queste cifre. Allora i vaccinati sono 8.361
I nuovi infettati sono 11.212
I deceduti sono ben 659
Ma ci pensate che c’è chi si preoccupa ( Tutti i siti ed i “Giornaloni” n.d.r.) perché uno stock di VACCINO causa maltempo arriverà in Italia FORSE CON RITARDO?
Ma ci prendono per il culo? E credono davvero possibile che in Italia come vorrebbe il Ministro Speranza si potranno raggiungere entro il fine marzo 2021 i 13 milioni di vaccinati? ( non siamo mica in Israele...)
Si, perché sembrerebbe che per ritardi burocratici ??!! il vaccino di AstraZeneca/Oxford di cui l’Italia ha chiesto 40 milioni di dosi,costringeranno l’EMA ( agenzia europea del farmaco ) ad un ritardo nel dare il via libera alla commercializzazione. Servirebbero altri dati sulla sua efficacia… Sembra la novellina raccontata ora da Renzi che un giorno minaccia e l’altro si siede al tavolo del Governo.Insomma credibilità pari a zero per Renzi e per il piano di vaccinazione di Speranza. Ed arrivano anche “quelli” che ci prendono per il culo usando la vaselina… del tipo. E’ MEGLIO VACCINARSI E MAGARI PRENDERSI DEI RARIRSSIMI RISCHI ALLERGENICI OPPURE PRENDERSI I RISCHI DEL COVID CHE UCCIDE IN MEDIA 1500 PERSONE SU 100.000 INFETTTATI ? Questa è davvero bella. Un bel pensiero PARACULO. Come se al rischio di prendere il Covid si possa anche aggiungere A GRATIS il rischio sia pure minimalissimo di reazioni allergiche ad un vaccino che vaccino non è e che non è stato sperimentato a lungo e di cui non si conoscono effetti a lungo tempo
Ma questi sono fuori di testa!
Senza considerare il fatto che il Covid-19 può anche essere preso pur avendo fatto il vaccino! ELENCO BUFFONATE E PARERI VARI RELATIVI AL VACCINO 1) dice uno: io a chi non si vaccina toglierei la patente ( tale A.Cattaneo di Forza Italia )
2) si dovrebbe pagare un prezzo per la libertà di non vaccinarsi ( S.Maffettone su Huffington Post )
TERZO E PIU’ IMPORTANTE: STATE SERENI ( ricordate lo “stai sereno” di Renzi al Letta minore e poi la pugnalata ? n.d.r.) PERCHE’ E’ VERO CHE E’ STATA VELOCISSIMA LA PRODUZIONE SU SCALA PLANETARIA DI 4-5-6- VACCINI MA QUESTO E’ AVVENUTO PERCHE’ SONO STATE MESSE A DISPOSIZIONE DELLE DIVERSE CASE FARMACEUTICHE INGENTISSIME RISORSE SIA PER LA FASE SPERIMENTALE ( SE NON VA BENE LO RIFACCIO TANTO PAGHI TE,,) SA PER LA FASE DELLA SPERIMENTAZIONE SUGLI UMANI ( TANTA GENTE DA PAGARE PER PROVARE IL VACCINO ). PER CUI STATE SERENI…. 4) addenda dell’ultim’ora: si legge: “ infermiera spagnola positiva 24 ore dopo la vaccinazione “ GARATTINI:UN FATTO NORMALE , probabilmente lo era già prima della vaccinazione… IL MONDO E’TONDO…FATE VOI…. Perché deve aver ragione lui? Io dico che potrebbe essersi infettata per il vaccino…
E pensare che E’LUI che l’ha creato QUESTO SCHIFO DI GOVERNO che abbiamo.
Ed ora E’ SEMPRE LUI che minaccia di farlo traballare e cadere. ( per chi ci crede,però n.d.r.) LUI sarebbe MATTEO RENZI vale a dire il ROTTAMATORE del PD e di varie altre cose compreso quel 40% di consensi che incredibilmente ( ma siamo in Italia..n.d.r.) ebbe a suo tempo. Anzitutto a LUI interessa la visibilità mediatica che altrimenti non avrebbe col suo misero movimento a stento capace del 3% dei consensi ( nemmeno il 5% in toscana ) Ed ora con queste larvate minacce RENZI ha la visibilità mediatica di un partito al 20% almeno dei consensi. LUI sta cercando in ogni modo minacciando il ritiro dei Ministri di IV dal Governo di entrare a piè pari AL TAVOLO DELLA MANGIATOIA circa i 209 miliardi ( in parte a gratis in parte a debito 127 miliardi ) che ci arriveranno dall’Europa. E francamente c’è da toccarsi a pensare quali idee il Senatore fiorentino potrebbe mettere in atto se avesse parte in causa… ricordate i FAMIGERATI 80 euro? Un provvedimento ingiusto fatto solo per scopi elettorali che andava e va ancora a ristorare categorie di lavoratori PER NULLA ALLA FAME! Oggi ha indetto una conferenza stampa al Senato dove dopo i consueti attacchi ai populisti Salvini e Meloni e le consuete lodi all’Europa ha ribadito che Italia Viva si presenterà in delegazione dal Ministro Gualtieri con un dossier in cui verranno elencati 61 punti ( per ora ha detto Renzi.. ) in cui non c’è accordo rispetto alle 103 pagine di next generation Eu. Il piano del Presidente del Consiglio è stato definito come moscio,senz’anima,raffazzonato. La proposta di Italia Viva invece già dal nome CIAO è ben altra cosa. CULTURA ( c ) INFRASTRUTTURE ( I ) AMBIENTE ( a ) OPPORTUNITA’ ( o ) Il tutto ha detto Renzi legato dalla parola LAVORO per creare migliaia di posti di lavoro…
LA SOLITA FUFFA !
Penso si tratti delle solite minacce a vuoto anche perché Conte i voti eventualmente mancanti da Italia Viva sa già da dove gli arriverannno… PS abbiamo parlato di Renzi e proseguendo in “facezie varie” ricordiamo che DA OGGI IMPROVVISAMENTE SIAMO TORNATI IN ZONA ARANCIONE E PER SOLI 3 GIORNI PERCHE’ POI SI RIPIOMBERA’ IN ZONA ROSSA. SIAMO LO ZIMBELLO MONDIALE!
Che si può dire al termine di questa prima fase di CHIUSURA BUFFONATA IMPOSTACI DAL GOVERNO? La popolazione in genere si è ben comportata seguendo gli ordini impartiti da CHI DA NON ELETTO SI E’ ASSUNTO OGNI DECISIONE? Direi di si.Come sempre quindi il buon senso ha prevalso sulle cervellotiche decisioni apro tutto-chiudo tutto.riapro tutto,richiudo tutto. CERVELLOTICHE E’ DIR POCO. Ora tutta l’attenzione della CANEA MEDIATICA E NON è come da ordini dall’alto ricevuti,TUTTA INCENTRATA SUL VACCINO COME SE QUESTO VACCINO SPERIMENTALE FOSSE LA SALVEZZA ASSOLUTA DAL COVID-19! Ed allora ecco I PAROLONI alla Conte “DATA IMPRESSA NELLA STORIA”, i “parolini” dalla prima infermiera vaccinata oggi in una stucchevole rincorsa a chi lo fa prima dell’altro. “ Ho la consapevolezza che oggi sia un giorno importante e decisivo. La scienza e la medicina sono le uniche cose che ci permetteranno di uscire da questo virus. Lo dico con il cuore vaccinatevi. Così Claudia Alivernini, infermiera di 29 anni dello Spallanzani, tra le prime tre vaccinate d’Italia BRAVI,BIS!
PARLANO DI VACCINO MA QUESTO DELLA PFIZER VACCINO NON E’ PERCHE’ un vaccino dà immunità al virus e questo farmaco non la garantisce così come dicono gli stessi produttori.Questo farmaco produce anticorpi anti-Spike. Il vaccino E’ AUTORIZZATO AL COMMERCIO MA NON E’ APRROVATO PERCHE’ DEVONO ESSERE VERIFICATI EVENTI AVVERSI GRAVI PERCHE’ LA SPERIMENTAZIONE NON E’ STATA SUFFICIENTE. NON PUO’ ESSERE OBBLIGATORIO IL GOVERNO HA STANZIATO NOTEVOLI SOMME A FAVORE DI EVENTUALI DANNI CAUSATI ALLE PERSONE VACCINATE MENTRE LE CASE FARMACEUTICHE SONO IMMUNI DA EVENTUALI CAUSE PER DANNI. Così siamo all’assurdo che noi vaccinandi non solo avremo possibili effetti collaterali anche gravi ma che li pagheremo di tasca nostra mentre le varie Pfizer e compagnia si arricchiranno ancora di piu’ Intanto l’ISS ( ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’ ) ha inviato LA SUA VELINA DI TIPO MINISTERIALE A TUTTE LE FONTI DI INFORMAZIONE per smentire le BUFALE e le FAKE NEWS… ed ovviamente tutti i giornali allienati ne hanno dato ampio spazio .Sarà stata anche una distribuzione SIMBOLICA quella di oggi ma per quale motivo all’Italia sono state destinate 9.750 dosi mentre alla Germania 151.125? Secondo il contratto stipulato con le case farmaceutiche Pfizer e Moderna nel primo trimestre del 2021 arriveranno in Italia 8.749.000 dosi di vaccino Pfizer e 1.346.000 dosi di vaccino Moderna.
Ci voleva proprio lui ORBAN per smatellare LA BUFFONATA COMUNITARIA prevista per domani vale a dire il giorno del vaccino in contemporanea europea….. Ho che giubilo! Lui,il populista cattivone ha deciso di iniziare a vaccinare già da oggi… Dice la Von der Leyen: Le giornate di vaccinazione sono un toccante momento di unità. Il vaccino è la via di uscita dalla pandemia”. Sarà! STRAORDINARIA SCOPERTA PER LA RIPRESA DEL PAESE!!!!
E vai che siamo proprio messi bene se ci si attacca ad un dipinto sia pure POMPEIANO illustrante UN GALLO e 2 ANATRE APPESE per dire questo: “Sarà un dono di Pasqua per i visitatori.Esempio virtuoso per la ripresa del Paese”.
A chi appartiene questa esilarante dichiarazione? AL MINISTRO DEI BENI CULTURALI E TURISMO DARIO FRANCESCHINI SCRITTORE e capodelegazione PD nel Governo. La ripresa del Paese passerà anche da questo restauro indubbiamente ma a me sembra di abitare in un mondo di folli. Il brutto è che al Governo ( PER ORA ) ci sono loro.
I filoni, in Italia si va per filoni. Ora c’è il vaccino che è visto come la panacea di tutti i mali possibili ed immaginabili da Covid-19 e forse da altro E giù a raccontarci per filo e per segno da dove escono i camion, ( un borgo belga assurto a fama mondiale n.d.r.) il percorso che fanno, le scorte attente a che non lo rubino e finiranno anche per dirci le volte che l’autista di ferma per pisciare… Io non ne posso già più e figurarsi quando arriverà la buffonata della BUCATURA in contemporanea europea! NESSUNO, dico NESSUNO ci ha ancora spiegato GLI EFFETTI COLLATERALI di questo vaccino sperimentale. C’è da fidarsi? Ad esempio il “bugiardino” in questo caso andrebbe definito BUGIARDONE PERCHE’ CONSTA DI 33 PAGINE del vaccino PFIZER dal nome COMIRNATY alla voce effetti collaterali così recita dopo aver specificato che
“ Come con qualsiasi vaccino, il 2 –dosi ( a 21 gg una dall’altra n.d.r.) di Comirnaty potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo riceveranno e non si sa per quanto tempo sarai protetto. CASPITA! Ed ancora: NON FARLO SOTTO AI 16 ANNI,NON FARLO SE SI E’ INCINTA.. EFFETTI COLLATERALI COMUNI PIU’ DI 1 SU 10 arrossamento al sito di iniezione • nausea RARO FINO A 1 SU 100 • ingrandita linfonodi • sentirsi poco bene • dolore agli arti • insonnia • prurito al sito di iniezione
RARO FINO A 1 SU 1000 • temporaneo viso unilaterale cadente VALE A DIRE BOCCA STORTA TEMPORANEA Io non voglio essere negazionista o negativista a tutti i costi ma non porto IL CERVELLO ALL’AMMASSO e non mi fido per nulla né di questo Governo né degli accoliti europei e figurarsi poi dei cosiddetti scienziati che se ne trovi 10, 8 di loro la pensano in 8 modi differenti! Mi piace chiudere questa nota Natalizia citando ( ma non la fonte n.d.r.) le parole di un noto medico esperto nel settore epidemiologico che ha detto e scritto :”mentre la narrativa Tv confonde FARNETICA E OMETTE stanno molto rapidamente salendo dei casi anche di giovani che in poco tempo passano dal benessere alla malattia.. Ma non ci preoccupiamo…. Siamo vicini alla diretta TV europea della “BUCATA” col vaccino di cui nulla si sa… MA ALLORA UNO DIREBBE A ME….. MA TE CHE COSA VUOI FARE?
RISPOSTA MIA:IO VOGLIO DELLE CERTEZZE ASSOLUTE PRIMA DI FARMI BUCARE ALTRIMENTI SI BUCHI CHI VUOLE
PS: tanto per dimostrare di che pasta siamo fatti IL MODULO DI CONSENSO PER I VACCINANDI CONSTA DI 10 PAGINE DA LEGGERE E FIRMARE !!!!
Campionato Serie C Girone A
17ma giornata
Stadio Melani di Pistoia
PISTOIESE NOVARA 2-0
Valiani al 25’ del 1° tempo Pierozzi al 28’ del 2° tempo
PISTOIESE: Perucchini Romagnoli Camilleri Salvi Pierozzi Spinozzi Simonetti Solerio Valiani Cesarini Chinellato All.tore: Riolfo NOVARA: Lanni Pogliano Sbraga Bove Cagnano Collodel Buzzegoli Bianchi Schiavi Tordini Panico All.tore: Banchieri Arbitro: Fabrizio Cavaliere di Paola Ospiti che vivono non certo un momento brillante.Vengono da 10 gare senza vittoria. Hanno però in campo al rientro da squalifica Bove e Panico.In attacco confermato il giovane-18 anni-Tordini. Inizio volitivo ospite ma al 4’ tentativo arancione con Solerio ,giocata difficile e palla alta 10’ Cesarini si incunea in area con azione personale ma la difesa ospite salva in angolo 25’ Pistoiese in vantaggio con un colpo di testa di Valiani lasciato solo a centro area su bel passaggio di Solerio dalla destra.
Ospiti che si riversano in avanti alla ricerca del pareggio. 34’ è bravo Perucchini a mettere in angolo una botta di Schiavi Altro pericolo corso dalla difesa arancione al 39’ quando un tiro di Panico dal limite esce di poco. Gucci entra al posto di Cesarini che esce per infortunio al 35’ Episodio importante a fine tempo. Nel recupero Collodel già ammonito si prende il secondo giallo per un fallo su Chinellato.. Novara quindi in 10 ad inizio secondo tempo. Novara che presenta in avanti Lanini per Tordini Gli ospiti insistono alla ricerca del pari rendendosi pericolosi con Lanini all’11mo .In precedenza Gucci non aveva sfruttato al meglio un servizio di Chinellato. Al 15’ anche la Pistoiese resta in 10 uomini quando per un fallo su Panico è Camilleri a prendere il secondo giallo ed a lasciare anzitempo il campo. Si arriva al 28’ col raddoppio della Pistoiese. Cerretelli entrato da poco al posto di Chinellato serve con precisione Pierozzi che di sinistro dopo un bel movimento batte il portiere del Novara Lanni
Ospiti ancora vivi fino in fondo ma pericolosi solo al 38’ con un tiro di Schiavi che esce di poco. Pesante questa vittoria interna per una Pistoiese che deve cercare in trasferta quei punti necessari per uscire definitivamente dalla zona play-out. Valiani a 40 anni è capocannoniere della squadra con 4 reti.
Ora una sosta fino al 10 gennaio quando a Grosseto si capirà se finalmente arriveranno punti da una trasferta. Finalmente , quindi, una giornata positiva per la Pistoiese vittoriosa sul Novara per 2-0 Positiva anche perché le altre avversarie del momento in zona bassa di classifica vedi ,il Livorno,la Giana Erminio ad esempio hanno perso ed il Piacenza e la Lucchese hanno pareggiato. Con questa vittoria dunque è stato raggiunto a 18 punti lo stesso Novara per una classifica nettamente migliore che vede distacchi dilatatisi sia pure però con gli arancioni alla pari con Olbia e Novara a 18 in quint’ultima posizione ma per la classifica avulsa abbiamo Olbia e Pistoiese 3 punti e Novara 0 punti.Ancora da disputarsi Novara-Olbia. Dal momento che l’Olbia vinse a Pistoia al 14mo posto ci sarebbe l’Obia al 15mo la Pistoiese ed al 16mo il Novara , tutte e 3 a 18 punti,con arancioni fuori dai play-out avendo la Pistoiese battuto oggi i piemontesi
Chi avrà ragione ?
Il Governo di SBANDATI che ci guida che apre tutto per 4 giorni poi richiude tutto e poi riapre oppure i fautori della severità come Walter Ricciardi peraltro consulente scientifico del ministro della Salute Speranza che vorrebbe già da ora un lungo periodo di chiusura di almeno due mesi?
Il suo ragionamento è semplice: se per abbassare la curva durante la fase 1 ci sono voluti 2 mesi di chiusura ora che siamo in fase 2 e più imponente c’è necessità di andare oltre nelle chiusure altrimenti in febbraio si rischiano 40 mila morti. Intanto oggi si sono registrati altri 13.318 nuovi casi di contagio il che porta al totale generale di 1.977.318 contagiati da inizio pandemia. Ieri i decessi erano stati 415, oggi si sale 628. I pazienti in terapia intensiva sono 2.687 44 in meno di ieri. Nei reparti ordinanri si trovano 24.948 pazienti 197 in meno di ieri.
Pubblicati i dati di una indagine della Università di Pavia sulla propensione degli italiani A FARSI INIETTARE UN VACCINO Solito risultato all’ITALIANA: il 79,1% SI VUOLE VACCINARE E DI QUESTI IL 18,1% PREFERIREBBE VEDERE UN PO’ CHE SUCCEDE….ASPETTARE UN POCHINO… E POI POTER ANCHE SCEGLIERE QUALE VACCINO UN PO’ COSì COME SI FA CON UNA MAGLIETTA..
Stupisce semma ia MIO MODO DI VEDERE che SOLO IL 2,8% DEGLI ITALIANI NON INTENDA FARSI VACCINARE. CREDEVO FOSSERO ALMENO IL 25% CHE COSA OTTERRA’ RENZI ?
A lui interessa anzitutto che si parli di RENZI e di IV, che se si andasse ad elezioni non otterrebbe che un misero 3% se va bene. . Per cui il poter “tenere” la briglia sul collo di Conte è già un bel successo. Il fiorentino punta di nuovo in alto,però. Punterebbe ad essere l’ago della bilancia con ricattucci da fare al momento opportuno in caso di un cambiamento di vertice ed in attesa delle elezioni del 2023. Una volta mandato a casa Conte e sostituitolo con un qualsiasi nome che non sia DRAGHI ecco che Renzi potrebbe puntare ad una vasta area di centro su cui far confluire voti da 5 Stelle delusi,Forza Italia delusi e compagnia cantante. Ma Conte ormai forte dell’appoggio europeo ( ma fino a quando? ) sa bene che deve pur cedere su qualcosa ( cabina regia recovery fund ) per poi accreditarsi agli occhi degli italiani spendendo bene la valanga di miliardi che dovranno arrivare. A quel punto nel 2023 magari a pandemia finita,a soldi ben spesi,con una Italia in ripresa economica quali potranno essere le possibilità di vittoria di un SALVINI? Poche!
MA HA ANCORA SENSO PARLARE DI CALCIO ? Boh! Juventus-Napoli si dovrà rigiocare ed il punto di penalizzazione al Napoli è stato tolto. Il Collegio di Garanzia presso il CONI ha così deciso in merito alla gara non disputata lo scorso 4 ottobre perché il Napoli non si presentò a Torino tenendo fede alle indicazioni dell’ASL dopo la gara col Genoa che aveva molti positivi al virus e quindi in teoria i napoletani avrebbero potuto infettare qualche giocatore bianconero. Classifica della A che muta: Milan 31 punti Inter 30 punti Napoli,Juventus e Roma 24 punti con Napoli e Juventus con una gara da recuperare. In Serie C il Livorno è stato penalizzato di 5 punti dal Tribunale federale per non aver pagato stipendi e contributi e per tesseramento irregolare di giocatori.
E sulla Società labronica incombe sempre un possibile fallimento se dal cda della vigilia di Natale non dovesse uscire un assetto societario più solido e di prospettiva.
Non faremo la vittima sacrificale aveva detto l’allenatore della Pistoiese Riolfo alla vigilia della difficile trasferta in Brianza contro la capolista Renate. In effetti una buona prestazione degli arancioni non è stata sufficiente a portar via dei punti dal “Città di Meda” I soliti errori pagati cari e questa volta anche un gol rocambolesco subito in apertura di ripresa. Il Renate guida la classifica con ben 10 vittorie e 2 pareggi ad inizio gara e vanta anche il capocannoniere Galoppini con 9 reti. Società espressione di un piccolo centro di 5 mila abitanti in Brianza Assenti negli arancioni Camilleri per squalifica e Tempesti per infortunio. Campionato di Lega Pro Girone A 16ma giornata Stadio Città di Meda
RENATE PISTOIESE 2-1
Possenti ( R ) al 4’ del 2° tempo Maistrello ( R ) al 27’ del 2° tempo Cesarini ( PT ) al 43’ del 2° tempo su rigore
RENATE: Gemello Anghileri Damonte Possenti Guglielmotti Rada Kabashi Esposito Giovinco Galuppini Maistrello All.tore:Aimo Diana ( squalificato ) In panchina Adamo PISTOIESE: Perucchini Romagnoli Solerio Salvi Pierozzi Spinozzi Simonetti Simonti Valiani Cesarini Chinellato All.tore: Giancarlo Riolfo Arbitro:Petrella di Viterbo Per la Pistoiese ancora una sconfitta in trasferta ed è la settima su 8 gare esterne,la sesta consecutiva lontano dal Melani. Gli arancioni hannno ceduto per 2-1 sul campo della capolista Renate al città di Meda. Amaro in bocca ,dunque a fine gara perché una buona prestazione c’è stata. Inizio gara giocato con controllo difensivo ma anche con occasioni per gli arancioni con un colpo di testa di Chinellato e poi con Cesarini che di fronte al portiere lombardo spreca una grossa chance.
Due occasioni chiare per un possibile vantaggio arancione. Al 9’ tiro dalla distanza di Valiani parato a terra da Gemello. 29’ opportunità per il Renate con un tiro d Maestrello dal limite parato da Perucchini Reti bianche alla fine del tempo ,un tempo anche nervoso visto che vi sono stati 4 cartellini gialli in una gara giocata sotto alla pioggia. Locali in vantaggio al 4’a seguito di angolo battuto da Galuppini sulla destra per il colpo di testa di Possenti con palla respinta dal portiere ma che colpisce poi un fianco del difensore del Renate e va in rete.Gol davvero singolare e fortunoso.Gara sbloccata. Subito dopo buona occasione per Valiani al tiro dal limite con palla che esce di poco alla sinistra del portiere lombardo Giocoforza per la Pistoiese alla ricerca del pari aprirsi di più ed al 19’ capita al bomber locale Galuppini una bella occasione che Perucchini sventa . Anche in questo caso c’èra stato un mancato rinvio difensivo. Raddoppio del Renate al 27’ con Raineri che serve Maestrello abile a girarsi tra tre difensori arancioni e concludere a rete per il suo quarto gol stagionale. Nella Pistoiese entra Gucci al posto di Simonetti Ed al 35’ Cerretelli per Simonti 40’ tiro di Valiani dalla grande distanza non preciso Pistoiese che rientra in gara al 43’ quando a seguito di fallo in area su Solerio che viene atterrato proprio sotti gli occhi arbitrali E’ rigore che Cesarini trasforma con un potente rasoterra che si infila alla sinstra del portiere.
L’assalto finale della Pistoiese vede Gucci al tiro ma con palla addosso ad un difensore. Finisce con l’ennesima sconfitta in trasferta ma la Pistoiese ha giocato alla pari con la capolista e le occasioni le ha avute.Ottime quella ad inizio gara.Insomma siamo alle solite.Errori in fase di conclusione a rete e errori difensivi puntualmente pagati. La Società correrà senz’altro ai ripari in gennaio per rendere più tranquillo il girone di ritorno. 12 gare ultime con 4 vittorie e 8 sconfitte per la Pistoiese e per il neo tecnico Riolfo o la va o la spacca:2 vittorie e 2 sconfitte. Ora la classifica è completa .I recuperi sono stati giocati.La graduatoria vede la Pistoiese in zona play-out a 15 punti alla pari con Olbia e Piacenza a 14 la Giana Erminio e a chiudere la Lucchese che è a 10
|