Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Madonna Santa ma che è successo?
Abbiamo improvvisamente un DRAGHI EMPATICO?
Come è possibile?
Si legge sul CorriereTv e ovvio, siamo in casa dei "giornaloni di Stato" super allineati, che oggi in una delle tante conferenze stampa gestite e programmate così come vuole Lui, il Draghi abbia scherzato con lo STAFF!
Allora tutto il can can che pian piano il RENZI sta cercando do mettere in piedi circa la data del 21 giugno prossimo da segnarsi col cerchietto rosso sull'agenda, sembrerebbe canea inutile.
Che accadrebbe per uno che se ne intende di AGGUATI POLITICI il 21 giugno o che dovrebbe accadere per il Renzi e ovviamente CONTE,l'avvocato del Popolo?
Ma che DRAGHI POTREBBE CADERE LUI E QUESTO GOVERNO MOSTRO che ci è stato imposto dall'alto e dalle manovre anche del Fiorentino!
L'elemento scatenante che io credo sia solo nella testa di Renzi,sarebbe un ipotetico voto di SFIDUCIA AL GOVERNO MOSTRO circa il prosieguo di fornitura di armi all'Ucraina.
Ma con un Draghi improvvisamente empatico e scherzoso sembrano sogni nel cassetto.PURTROPPO.
Lui si è stupito ma visto il personaggio c'è da crederci?
Lui è MATTEO RENZI che pare col suo ultimo libro "IL MOSTRO" stia ricevendo ampio consenso dai lettori tanto da proiettare l'opera in testa alle vendite.
Vi si raccontano gli ultimi anni di politica in Italia dove si è sentita eccome LA MANO DEL FIORENTINO sia nel mettere all'angolo Salvini sia nel "tramare"per questo GOVERNO MOSTRO in MONARCHIA COSTITUZIONALE.
Io spero solo una cosa che IL RENZI possa portare a compimento quanto promesso in tema di REDDITO DI CITTADINANZA ,provvedimento che lui continua a definire esiziale ed inutile ed almeno in questo c'è da dargli ragione.
Un altro personaggio che sta vivendo un periodo sugli altari è quel GIANLUIGI PARAGONE che con la sua ITALEXIT negli ultimi sondaggi pare abbia addirittura superato Italia Viva di Renzi.Un 2,6% contro un 2,5%
Dopo il 22,6% di Fratelli d'Italia c'è il PD col 21,8% e la Lega al 15%!!
Nelle intenzioni di voto quel 15% della lega di Salvini in pratica certifica il fallimento di una politica divenuta ORRENDAMENTE DI SOSTEGNO ALL'ACCOZZAGLIA DI POTERE, insomma al giorgettismo. PASSARE DAL 35% ed oltre dei tempi del Papeete al misero 15% di oggi è un bel capolavoro.
Chiaro che ITALEXIT DI PARAGONE RACCOLGLI MOLTI EX LEGHISTI INDIGNATI E SCHIFATI COSI' COME MOLTI DEI 5 STELLE DISSIDENTI.
Addirittura migliori i sondaggi su ITALEXIT da parte di Pagnoncelli. Si parla di un possibile 4.2% che è quasi il doppio rispetto ad un mese fa e 3 volte rispetto a gennaio...
Se sono rose, fioriranno.
Oggi leggo che C'E' INDIGNAZIONE IN ITALIA PER IL COMPORTAMENTO TENUTOSI A COSENZA dove il Preside e vicepreside di un liceo locale si sono presi la briga di coprire CON DEL NASTRO ADESIVO GLI STRAPPI DEI JEANS INDOSSATI DA UNA STUDENTESSA.
Evidentemente una questione di decoro.
Figurarsi! In certe menti una parola che non esiste.E per certi sociologi intervenuti nel condannare i vertici dell'Istituto, dal momento che questi jeans di tendenza vengono venduti anche in Via Montenapoleone a Milano,questo basterebbe per giustificarli anche in classe.
Davvero un bel sociologo,questo!
E se passasse in via Montenapoleone in Milano la moda delle mutande aperte sul di dietro che cosa vedremmo nelle aule? Sarebbe davvero un casino.
A volte non ci si rende conto di ciò che accade intorno a noi vuoi perche' questo STATO ASSISTENZIALE sta completamente rovinando menti e comportamenti dei cittadini soprattutto se giovani,vuoi per una sorta di lassismo etico-comportamentale dovuto alle tante,troppe ROGNE che quotidianamente ci assalgono.
Ma è proprio questo CHE VOGLIONO! Incunearsi a piccoli passi nel comune comportamento tanto da rendere NORMALE quanto invece in atri tempi più seri non veniva tollerato. Da chi non portava il CERVELLO ALL'AMMASSO.
Si è iniziato BOLDRINISTICAMENTE ad inserire UNA VOCE FEMMINILE nei resoconti calcistici domenicali col risultato che tutte le volte che mi va di ascoltare la radio in quei programmi,corro il rischio di FOTTERLA causa accendi spegni oni volte che LA PETULANTE DI TURNO ( si,perchè sono anche 2 ( n.d.r.) si intromette nel dialogo. VERAMENTE INSOPPORTABILI! TOTALMENTE FUORI LUOGO E LOGICA.
Ora ho notato anche che questo avviene nel ciclismo.Al Giro d'Italia ( si fa per dire perchè la prima parte si è svolta in UNGHERIA! n.d.r.) ogni tanto e con la solita SACCENZA imposta dall'essere donna, quindi in minoranza si sente,ogni tanto, dicevo, rompendo LA CONSUETA A VOLTE BANALE LOGORROICITA' DEL CONDUTTORE E DELLA SPALLA TECNICA ( usanza questa delle due voci che partì dai francesi al Tour de France e chissè perchè..) ecco che una voce femminile salda e sicura si inserisce.Per carità a volte anche con più logica e competenza ma perchè? Boh!
Questo ho letto oggi su IL GIORNALE.IT a firma di Giuseppe De Lorenzo collaboratore che dice lui, si emoziona per le partite della Lazio ( e chi se ne frega n.d.r.) ed ama leggere e collezionare Topolino.
Ma chi se ne rifrega!
"sui balneari siamo al solito giochetto tutto italiano. Le parti politiche trovano l’accordo sul fatto che gli imprenditori verranno indennizzati. Però “sugli importi è tutto rinviato”. Che è un po’ come dire a un proprietario di casa: “Te la compro, ma quando ti do te lo dico tra un anno”. Patetico immobilismo, capace di vendere per raggiunto accordo il nulla cosmico"
Guarda che non fai ridere....
Sarà anche vero, MA STA' STORIA DEI BALNEARI HA ROTTO DAVVERO!
NON SI CAPISCE INFATTI PERCHE' SOLO CHI CURA SU CONCESSIONE LE SPIAGGE ATTREZZATE DEBBA PER LEGGE AVERE SIMILI PRIVILEGI DA DECENNI E DECENNI....
Ad esempio,quando in Italia S Lunga aprì i primi supermercati CI FURONE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PICCOLI ESERCENTI DI ALIMENTARI DOVETTERO CHIUDERE BOTTEGA E SENZA INDENNIZZI!!!!
Invece i concessionari delle spiagge spesso gli stessi da decenni con CANONI PAGATI DEL TUTTO IRRISORI vorrebbero addirittura riconosciuti a valore reale gli investimenti fatti (pochi) negli ultimi anni e non a valori ammortizzati come LOGICO!
Ora da destra ( la Meloni ) tuona!
Il Governo ha deciso che GLI INDENNIZZI ci saranno,per coloro che perderanno la concessione.Ma il loro calcolo è rinviato ai decreti attuativi.
Lunedi 30 maggio in Senato si vota il testo finale senza chiedere la fiducia,pare.
Si allunga quindi ancora la minestra.
Ovvio che in Europa,la tanto amata Europa ( SIC!) ci si interroghi come MAI GLI INTERESSI DI SOLE 30 MILA IMPRESE FAMIGLIARI SIANO STATI FINORA COSI' POTENTI DA RESPINGERE OGNI TIPO DI NOVITA' E DI CONCORRENZA.
Per me l'Europa è come se non esistesse, ma francamente me lo chiedo anche io!
E c'è chi SI INDIGNA!
Ci sarebbe invece di che CONGRATULARSI PER UNA VOLTA CON MATTEO RENZI,INVECE!
Si PARLA del famigerato ( per me n.d.r.) REDDITO DI CITTADINANZA ! Una legge che rischia seriamente se protratta nel tempo non solo di stravolgere ogni propensione al lavoro e già ci siamo vicini, ma anche di ALIMENTARE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI TRUFFATORI CHE IMPUNEMENTE E CON LA COLLABORAZIONE DI QUALCHE ENTE FACILITATORE LO PERCEPISCONO.
Stiamo per diventare un popolo totalmete assistito SUL DIVANO DI CASA con la scusa anche proveniente dalla UE della necessità di utilizzare quelle centinaia di migliaia di profughi o fuggiti dalle guerre in essere nei vari Paesi del mondo.
E' un circolo vizioso già in pieno atto.
E voi pensate che qualcuno dei giovani percettori della tessera GIALLA possa pensare di andare a lavorare di sera/notte nei ristoranti oppure sin dal primo mattino sulle spiagge d'Italia senza orari ed anche al sabato ed alla domenica?
FOLLIE! Quelli stanno sul divano!
Quindi complimenti a Matteo Renzi per aver pensato ad un referendum per ABOLIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA, ma temiamo che si arrivi tardi.
I 5 stelle soprattutto con la loro idea di BONUS SU TUTTO A CAPOCCHIA con la loro presenza nelle stanze dei bottoni purtroppo ormai da quasi 5 anni hanno distrutto tutto.Dalla scuola alla Sanità e soprattutto alle mentalità.Dei veri distruttori di cui NON RESTERA' TRACCIA ALCUNA SE E QUANDO CI FARANNO TORNARE AL VOTO.
Non solo i soli,però.Ad esempio quello che si è INDIGNATO per la proposta di referendum di RENZI, risponde al nome del deputato di Forza Italia ELIO VITO che ha detto:
“Renzi sa perfettamente che un referendum abrogativo non consentirebbe di introdurre una misura alternativa, come vuol far credere la propaganda. E sa anche che qu
esto referendum si farebbe nel 2025, perché l’anno prossimo ci sono le elezioni politiche e la legge prevede che un referendum non si possa fare nello stesso anno delle elezioni e che addirittura – spiega – non si possano depositare le firme raccolte nell’anno precedente. È veramente una cosa fatta per offendere chi ha bisogno e le persone povere. Io ho firmato anche la proposta per il salario minimo, perché i diritti sociali appartengono anche alla cultura liberale
PORTE APERTE ,ANZI, PORTI APERTI E DIVANI SOFFICI!
PS: valgano in maniera DEFINITIVA LE PAROLE DETTE DAL PRESIDENTE DI ITALIA VIVA ETTORE ROSATO:
"Siamo al paradosso che spendiamo un sacco di soldi ma ci sono poveri senza aiuto, disoccupati senza proposte di lavoro, aziende senza lavoratori, più lavoro nero.
Stasera voglio proporvi un giochino...
queste parole sono state pronunciate oggi al Forum di Davos in Svizzera.
" IN UCRAINA PER TORNARE ALLA PACE SI DOVREBBE RIPRISTINARE LA SITUAZIONE COSI' COME ERA IL 24 FEBBRAIO,QUANDO LA RUSSIA CONTROLLAVA LA PENISOLA DI CRIMEA ED ESERCITAVA LA PROPRIA INFLUENZA DIRETTA SU PARTE DELLA REGIONE DEL DOMBASS NELLA UCRAINA ORIENTALE"
A chi appartengono questi concetti? Ad un pericoloso REAZIONARIO?Ad uno fuori dal coro?
APPARTENGONO INVECE AD UNO CHE SE NE INTENDE:HENRY KISSINGER EX SEGRETARIO DI STATO USA
Invece queste altre parole chi le ha dette e sempre a Davos ?
"L'Ucraina deve vincere la guerra. E l'aggressione di Putin deve essere un fallimento strategico. Faremo tutto il possibile per fare in modo che gli ucraini prevalgano e riprendano il futuro nelle loro mani"
CONCETTI DI URSULA VON DER LEYEN PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE.tissimi
Contentissimi i produttori di armi....
Che bello avere dei FORUM così democratici e dalle idee chiare
Lascio a Voi giudicare.....
Ora che ho appreso che a CANNES arrivano i MANESKIN sto davvero meglio.Mi si è aperto l'animo al bello,al virtuoso...
Dovrebbero andare anche a DAVOS se non altro per fare da contraltare alle richieste IMPERATIVE fatte dall'ex attore Zelensky che intervenendo al forum di Davos ( e non poteva mancare n.d.r.) HA CHIESTO MASSIME SANZIONI CONTRO LA RUSSIA.
Almeno i Maneskin potrebbero chiederle in MUSICA....
Sapete che al forum di Davos IN SVIZZERA ci si occupa di temi economici e vi si e' ammessi solo se si è esponenti di primo piano SIA NEL CAMPO DELLA ECONOMIA CHE DEL GIORNALISMO con il compito di MIGLIORARE LA CONDIZIONE DEL MONDO!
E mi pare già chiaro che si tratti di una bella lobby esclusiva di potere ed ecco quindi che l'appello IMPERATIVO DELL'EX COMICO ZELENSKY ARRIVI APPROPRIATO.
Ma se fosse reso anche in note musicali dai MANESKIN sarebbe un bel colpo.
Passando invece a temi italici sembra proprio che un ACCENNO DI RINSAVIMENTO DA PARTE DI SALVINI STIA ARRIVANDO.Ha affrontato Letta ed il PD dicendo questo:
"Abbiamo difeso la casa e i risparmi degli italiani, lavoriamo per la pace in Ucraina e per la pace fiscale in Italia. Intanto Letta e il Pd passano il tempo proponendo ius soli, ddl Zan e cambio della legge elettorale. Vivono su Marte o vivono in Italia?''.
Da parte sua LETTA il minore va sul sodo e sui quattrini affermando:
"Lo dico in maniera molto semplice, il Pnrr sono soldi europei che arrivano all'Italia e l'Italia ha preso l'impegno di fare alcune riforme, se queste riforme non si fanno non arrivano quei soldi europei. Salvini si sta prendendo la responsabilità, con questa sua azione distruttiva, di mettere in crisi e in difficoltà il governo, l'Italia e soprattutto di mettere a rischio i fondi europei, che sono fondamentali per il nostro Paese e per il Sud. Salvini che mette a rischio i fondi europei credo che sia incompatibile, per quanto mi riguarda, con un lavoro efficace e positivo dell'azione di governo"
Ma stia tranquillo...sulla spartizione della TORTA non ci saranno problemi.
Bisogna vedere però se rimarrà qualcosa ed a chi, perchè a forza di BONUS A CAPOCCHIA quelli dei 5Stelle potrebbero prosciugare qualsiasi deposito di danaro.
NON MI SEMBRA CHE POSSA ESSERE UN FUTURO VIVIBILE QUELLO IN CUI SI PROSPETTA IN ITALIA UN RADDOPPIO DELLE QUOTE DI IMPORTAZIONE MANO D'OPERA STRANIERA, LO SBRACO TOTALE SUI CLANDESTINI,L'AUMENTO DELLE TASSE SULLA CASA IMPOSTO DALL'EUROPA, IL MANTENIMENTO DELL'ASSISTENZIALISMO DIFFUSO E DANNOSO E MAGARI COL CONTEMPORANEO AUMENTO DEGLI STIPENDI AGLI STATALI.....
PS: per rimarcare i nefasti esiti dovuti ALLA CATTIVA SCUOLA che abbiamo ,sapete quale è stata la percentuale di promossi alla prova orale in tema di partecipanti al CONCORSO PER NUOVI MAGISTRATI ( 310 POSTI ) ? E' STATO PROMOSSO IL 5.7% DEI CANDIDATI.
Ed in Italia mancano 1.300 giudici!
Andrò anche controtendenza ma DA VECCHIO MILANISTA che di vittorie e di sconfitte ne ha viste migliaia ( la prima in tv fu la finale di Champions allora Coppa dei Campioni,persa ai supplementari a Bruxelles per 2-3 contro il Real Madrid di Di Stefano-Puskas e Gento ) dicevo,sarò anche in controtendenza ma mi sento di dire questo.QUELLA GARA ERA DEL 28 MAGGIO DEL 1958!
IL MILAN HA MERITATO IL TITOLO pr la cavalcata finale,per l'ESPLOSIONE TECNICO-FISICA DEL "BALLERINO" LEAO E PER L'EVIDENTE COESIONE DI TUTTI VERSO L'OBIETTIVO, MA NON E' DI CERTO LA FORMAZIONE PIU' FORTE IN CAMPIONATO.
Diciamo che Inter e Napoli al momento hanno organici migliori.
Ma la mano di Pioli si è sentita appieno.
Prendiamo in esame ad esempio il primo tempo di Sassuolo-Milan di stasera.
Se ci fosse stata l'Inter al posto del Milan il primo tempo sarebbe terminato al minimo 6-0!
Questa enorme difficoltà ad andare a rete che ha il Milan è stata camuffata nelle ultime gare dall'evidente stato di grazia di Leao che grazie alle sua accelerazioni ed ai suoi assist a centro area ha permesso le vittorie consecutive.
Può andar bene in Italia e può andar bene in un anno anomalo come questo ma se vai in Europa non superi la fase a gironi.
Festeggiano i rossoneri che sono all'ennesimo cambio di proprietà da un FONDO SPECULATIVO AD UN ALTRO FONDO SPECULATIVO,e partono da una base serie DI GIOVANI DI VALORE e di altri giovani da cedere oltre ai due GIROUD ED IBRAHIMOVIC da sostituire con attaccanti di vera prospettiva.
La Società HA BEN OPERATO SOPRATTUTTO CON GLI ARRIVI DI TOMORI E DI KALULU E PURE DEL PORTIERE MAIGNAN .DA OSSERVARE IL FATTO CHE NELLE ULTIME 11 GIORNATE IL MILAN HA SUBITO SOLO 2 RETI!
SE AGGIUNGIAMO A LORO L'OTTIMO HERNANDEZ E LEAO OLTRE A TONALI ECCO CHE UNA SOLIDA OSSATURA E PURE GIOVANE SU CUI COSTRUIRE UN CICLO C'E'
Vedremo che cosa decideranno i nuovi proprietari annunciati a breve e soprattutto quanti danari avranno a disposizione.
Comunque vada Pioli ha compiuto un vero miracolo anche perchè con i vari Brahim Diaz,Saelemakers,Rebic,Krunic,Bennacer e Messias di strada europea ne fai poca.
Insomma, se durante la giornata,volete FARVI DUE RISATE non c'è problema.
Andate a leggervi sui vari siti web dei "giornaloni" di regime tutte le notizie riguardanti PUTIN e sono sicuro che le risate non mancheranno.
Prima gli hanno affibbiato DECINE E DECINE DI MALATTIE tanto importanti quanto in contrasto solo col fatto di vederlo in vita...
DI TUTTO E DI PIU' Dal tremore Parkinsoniano, al tumore diffuso generalizzato,ed è stato addirittura additato allapubblica opinione come uno che prima di fare qualche importante incontro si fa un bagno tanto da odorare DI PULITO!
Siamo ALLE COMICHE!
Ora si parla addirittura DI CHE COSA SIA QUELLA VALIGETTA CHE LO ZAR HA SEMPRE CON SE'"
Ma qui ci sono o ci fanno ?
Perchè non si chiedono come mai quella valigetta sia anche sempre alle calcagna di Biden o di Macron?
Oppure visto che loro SONO DEMOCRATICI hanno l'autorizzazione a portarla?
E si parla della valigetta che condivisa con pochissimi altri alti funzionari/militari nel caso della Russia,almeno, contiene i codici di lancio dell'arsenale nucleare.
Ma guarda un pò, nel caso del "tiranno" PUTIN pare sia necessaria UNA TRIPLA AUTORIZZAZIONE per scatenare l'inferno.La sua,quella del Ministro della Difesa e quella del capo di Stato Maggiore....allora non è poi così tanto tiranno...
Ci si interroga angosciati su che cosa possa contenere una valigetta nera vista nelle mani di un agente della sicurezza vicino a Putin.E' stato anche RIDICOLMENTE IPOTIZZATO e qui siamo AL NOBEL DEL RIDICOLO,che potesse contenere LE MEDICINE NECESSARIE PER TENERE PUTIN IN VITA!
Insomma,questa crisi Russia-Ucraina è affrontata dalla nostra stampa allineata alle veline di Stato in due maniere.C'è chi enfatizza all'estremo condividendole le pressanti e continue richieste dell'ex attore Zelensky e chi invece credendo di FARE CRITICA, si inventa LE PIU' ASSURDE PANZANE OTTENENDO DUE RISULTATI. Alla gran parte della "vulgata" che non sa distinguere il grano dal loglio forse arriva un segnale critico, a me invece si SCATENA UNA SANA RISATA. Ci vuole dopo tutta la MELMA che questa stampa ci propina!
Per forza la LEGA ha perso metà dei consensi,per ora.
Ma dico: quando tu,quando tu LEGGI LE PAROLE DETTE DAL MINISTRO AL TURISMO,MASSIMO GARAVAGLIA CHE E' DELLA LEGA:
Dovremo prendere altri stranieri, altrimenti avremo problemi per la stagione. Mancano in Italia 350 mila lavoratori, qualcosa non funziona
dovresti aver capito tutto!
PORTE APERTE A TUTTI E SUL REDDITO DI CITTADINANZA CHE E' LA VERA CAUSA DELLA MANCANZA SOPRATTUTTO DEGLI STAGIONALI CHE SI DICE?
NULLA? LO SI RIFINANZIA?
Quindi non bastano gli arrivi DEI CLANDESTINI IN SICILIA CHE GIA' SONO AL 19 MAGGIO 16.619 a fronte dei 13.357 del 2021 e dei 4.307 del 2020, E VAI LOLA!
MA ORA IL GOVERNO HA NECESSITA' URGENTE DI RADDOPPIARE IL DECRETO FLUSSI 2021 CHE GIA' AVEVA RADDOPPIATO QUELLO PRECEDENTE!!!
E' LA PROVA DEGLI EFFETTI NEFASTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA!
Ma è anche la prova CHE QUESTO IMMONDO COACERVO DI PARTITI DIVISI SU TUTTO MA UNITI DALLA SPARTIZIONE DELLA TORTA DEL PNNR PRIMA SALTERA' MEGLIO PER TUTTI SARA'
Scordiamoci però per sempre che dalla LEGA possa arrivare qualcosa di ANTICO...... E' finita.
Occorre unicamente sperare che LA MELONI possa ottenere ampi consensi...ma poi...c'è lui IL MONARCA del Colle....
|