Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
CORONAVIRUS:
Mentre per tasso di mortalità del Belgio in base al rapporto abitanti/decessi è arrivato oggi ad essere il terzo al mondo , alla soglia di pericolo di 250 nuovi casi per 100 mila abitanti si stanno avvicinando anche alcune zone della Francia come Lille,Lione e Parigi.
Nel mondo abbiamo raggiunto la cifra di oltre 34 milioni di casi da coronavirus con 1.015.314 morti.
Da noi in Italia oggi abbiamo avuto a seguito d oltre 105 mila tamponi effettuati altri 1.851 nuovi casi da contagio Coronavirus ed anche altri 19 decessi per un totale di 35.894 morti da inizio pandemia.
In terapia intensiva si trovano 280 pazienti 9 in più di ieri mentre i ricoverati con sintomi sono 3.047.
Nessuna regione è stata a zero contagiati. RITARDI EUROPEI PER IL RECOVERY FUND? AHI AHI AHI... E COME FAREBBERO CONTE ED IL GOVERNO CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA OGNI SECONDO CHE PASSA CON I 209 MILIARDI MIRAGGIO? Ahi Ahi Signora Longari, Lei mi cade sull’uccello! Così con questa gaffe clamorosa e sembra anche studiata prima ,il celebre conduttore Mike Bongiorno si rivolsa ad una concorrente di Rischiatutto, Giuliana Longari che non seppe rispondere ad una domanda… Il fatto da molti ora addirittura negato ed invece IO LO RICORDO PERFETTAMENTE è stato di recente argomento di discussione in uno dei tanti programmi spazzatura del pomeriggio Tv
. Non accadrà mica la stessa cosa per il Recovery fund,vero?
Ahi Ahi caro Conte, Lei mi casca sul più bello..anzi, mi casca sul Rutte. Insomma questi 209 miliardi di euro di cui si riempiono la bocca ( per ora,solo la bocca…) quelli del Governo non solo potrebbero arrivare con ritardi esiziali per noi ma addirittura il percorso dei negoziati al Parlamento europeo sarebbe a rischio di una impasse.. E’ sempre in atto uno scontro tra i Paesi “frugali” del nord europa capitanati da Rutte l’olandese Rutte che assieme ai Paesi di Visegrad anche se per opposti motivi potrebbe avere come consueguenza quella di un ritardo del piano finanziario pluriennale e del Recovery. Un Parlamento europeo che dovrà occuparsi della questione tra breve il 5 e l’8 di ottobre
CORONAVIRUS:
OGGI IN RISALITA SOPRATTUTTO I DECESSI CON ALTRE 24 PERSONE CHE SI AGGIUNGONO ALLA LISTA ARRIVATA A 35.875
1.648 SONO STATI I NUOVI CONTAGIATI DEI QUALI 203 IN Lombardia e 286 in Campania
IN TERAPIA INTENSIVA SI TROVANO 271 PERSONE
GLI ATTUALMENTE POSITIVI SONO 50.630 GIORGIA MELONI ALLA GUIDA DI UN PARTITO UE! ALTRI 6 SUPER ESPERTI CONTROLLORI VERRANNO SCELTI DA CONTE PER GESTIRE I TEMPI DEI PROGETTI ITALIANI IN VISTA DELLA TANTO ATTESA MANNA EUROPEA…
Sono donna.sono mamma sono ITALIANA ed ora sono anche la PRIMA DONNA IN EUROPA A GUIDARE UN PARTITO UE! Chi è che parla cosi? GIORGIA LINARDI ? Ma NO…. È un’altra Giorgia, GIORGIA MELONI! Secondo quello che riporta il Corsera la leader di Fratelli d’Italia che in Italia è data col suo movimento addirittura al 15,8% dei consensi quasi alla pari con i 5 Stelle ,guiderà l’ECR che riunisce conservatori e riformisti.
comozero.it
Ricordate la protesta del deputato della Lega Eugenio Zoffili presidente del Comitato Bicamerale di controllo sulla attuazione dell’accordo di Schengen,protesta avvenuta sul molo di Olbia nel tentativo di impedire che i 125 migranti ( al 90% clandestini..) della Sea Eye sbarcassero? Una protesta pacifica,si sedette per terra.. Ebbene, pare che sui social gli odiatori della sinistra si siano concentrati vomitadogli contro le peggiori nefandezze condite anche da minacce di morte. Non c’è mica da meravigliarsi…figurarsi che quelli della ONG tedesca si sono detti sorpresi della diciamo così non entusistica accoglienza ricevuta in Sardegna… Ma chi si credono di essere e soprattutto a quale titolo? Non sono altro che gli acceleratori di affari illegali e i facilitatori delle partenze dall’Africa quindi con la responsabilità di eventuali tragedie in mare…altro che soccorritori unti dall'alto.
In mezzo a queste chiamiamole così,sciocchezzine di destra, ecco che invece il Governo Conte col Premier in primissima linea si prepara alla sportizione della torta europea. E ti pareva che mancassero LE FIGURE AD HOC, I RESPONSABILI,CUI SPETTERA’ IL COMPITO DI MONITORARE E RISPETTARE MODALITA’ E TEMPISTICHE SU COME SPENDERE I 209 MILIARDI PROMESSI.
Dal palco della assemblea di Confindustria in risposta a quanto detto e chiesto da Bonomi il Presidente, Conte ga detto CHE CI SARANNO 6 PERSONAGGI RESPONSABILI UNO PER OGNUNA DELLE SEI AREE DI INTERVENTO DOVE CONFLUIRANNO I SINGOLI PROGETTI. E’ OVVIO CHE IL TIMORE DEL GOVERNO E’ TUTTO IN QUANTO ACCADUTO GIA’ IN PASSATO IN ITALIA DOVE PER LE CONSUETE LUNGAGGINI BUROCRATICHE MILIONI DI EURO EUROPEI SE NE SONO ANDATI IN FUMO. INSOMMA I SOLDI E TANTI ARRIVERANNO DALL’EUROPA MA CI VORRANNO PROGRAMMI E TEMPISTICHE DA SEGUIRE ED ECCO LA NECESSITA’ DEI CRONO CONTROLLORI! CHISSA’ DOVE GLI ANDRA’ A CERCARE,CONTE…
CORONAVIRUS:
I dati di domenica 1.776 nuovi contagiati e 17 decessi
I dati di lunedi 1.494 nuovi contagiati e 16 decessi
Nessuna regione è a zero contagi Il totale dei deceduti sale a 35.851
50.123 sono i malati da coronavirus in Italia. 2.977 i ricoverati mentre 264 persone si trovano in terapia intensiva
Si è tornati ai dati di fine maggio scorso I SINCERI DEMOCRATICI ANCORA GUSTANO UNA VITTORIA CHE VEDONO SOLO LORO E GIA’ PREGUSTANO IL PROCESSO A SALVINI Mah! In politica fase interlocutoria…appare ovvio che “i sinceri democratici”,quelli auto insignitisi del diritto-dovere di governare,stiano ancora gustando il post voto di domenica e lunedi scorso auto convinti come sono di aver vinto le elezioni. Di certo Salvini non passa un bel momento anche perché dove stava scritto che dovesse per forza vincere in Emilia Romagna prima e in Toscana poi? E’ la paura dei “sinceri democratici” che ha pervaso l’atmosfera ed a spoglio terminato il sospiro di sollievo è apparso per loro come un vento liberatore Salvini ora ha altro cui pensare.Ha il processo di Catania per il caso Gregoretti e fidatevi io mi sono letto le 32 pagine della sua memoria difensiva e posso tranquillamente affermare che a cose normali dovrebbe finire tutto in una bolla di sapone,una cosa molto mediatica con le solite fazioni arroccate da una e dall’altra parte,ma nulla di più. Insomma le “Madonnine infilzate” alla Giorgia Linardi tanto per esser chiari non dovrebbero poter gioire sotto al cappio approntato per l’ex Ministro dell’Interno .Il fatto poi che con scelta mediatica azzeccata lo staff di Conte lanci ogni tanto proclami ad effetto del tipo “ aboliremo quota 100”, “ il reddito di cittadinanza va rivisto “ sta a dimostrare come il fuoco contro Salvini sia concentrico.Ma non solo da fuori…c’è anche una parte della Lega che spingerebbe per azioni moderate,per approcci centristi che finirebbero per snaturare del tutto l’anima del movimento.Sarà bene che Salvini,una volta superata Catania, metta dei punti fermi ,altrimenti l’ascesa lenta ma costante della Meloni potrebbe essere fastidiosa anche all’interno del centrodestra.Infine, che fine farà quell’ormai ridotto serbatoio di voti appartenenti a Silvio Berlusconi in caso di persistenti problemi fisici? Vogliamo chiudere con una barzelletta che però potrebbe anche corrispondere a verità visto chi riguarda. Lui, il Senatore di Rignano.MATTEO RENZI.
.Come riporta in prima pagina LA VERITA’: sembrerebbe che aspiri a fare il Segretario della NATO a seguito di promessa fatta addirittura da OBAMA in persona.
Si sapeva che il Renzi aveva stretto ottimi rapporti con l’ex Presidente USA tali da permettergli diverse e fruttuose conferenze bla bla in giro per il mondo, ma Segretario della NATO… Via siamo seri.La fase degli scherzi credevamo fosse finita il giorno della sconfitta al referendum che il duo Renzi-Boschi falli miseramente. Passare dal 40% dei consensi al fallimento totale del referendum,poi alla scissione interna al PD con un partitino che non arriva al 4% e addirittura alla NATO sa di scherzo di carnevale anticipato.
PISTOIESE –ALESSANDRIA 1-1 Si torna a giocare allo Stadio Melani di Pistoia in gara ufficiale di Serie C dopo ben 223giorni causa una pandemia da Covid-19 purtroppo ancora presente. L’ultima gara ufficiale fu infatti Pistoiese-Robur Siena 1-1 mentre il campionato arancione si chiuse il 23 febbraio con la sconfitta in terra sarda contro l’Olbia.E si torna a giocare ancora senza pubblico nonostante il Melani abbia ricevuto ultimamente ampie cure ed attenzioni.L’anno del centenario dalla fondazione comincia quindi cosi per la US Pistoiese 1921. Inizia ospitando una delle squadre meglio attrezzate della categoria i grigi dell’Alessandria il cui presidente ha chiaramente indicato il proprio obiettivo:vincere il campionato. Come sempre e d’altra parte non può essere altrimenti se si vogliono mantenere i conti societari in ordine,l’organico della Pistoiese è stato ampiamente rivisto. Si parte dalla guida tecnica affidata a Nicolò Frustalupi ultima squadra da giocatore proprio gli arancioni per passare a conferme di giocatori importanti come Gucci ed infine ad arrivi in prestito da varie squadre di elementi come Matteo Salvi,Edoardo Pierozzi,Federico Simonti,Pietro Tempesti,Filippo Perucchini, Matteo Stoppa…. Sarà questo un campionato sprint che terminerà il 25 aprile e che prevederà addirittura ben 8 turni infrasettimanali al mercoledi e due sole soste previste per domenica 27 dicembre e domenica 3 gennaio2021.E veniamo all’esordio casalingo al Melani contro l’Alessandria. Campionato di Lega Pro Serie C Girone A
Prima giornata ore 15,00
STADIO MARCELLO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE ALESSANDRIA 1-1
Chiarello ( Al) al 17’ del 1° tempo Solerio ( PT ) al 38’ del 2° tempo PISTOIESE: PERUCCHINI LLAMAS CERRETELLI MAZZARANI SALVI SPINOZZI GUCCI (c) PIEROZZI CAMILLERI TEMPESTI SIMONTI
ALLENATORE:NICOLO’ FRUSTALUPI
ALESSANDRIA:PISSERI CELIA CHIARELLO SCOGNAMILLO PARODI ARRIGHINI CORAZZA BLONDET CASARINI ( c ) MACCHIONI SULJIC
ALLENATORE: ANGELO GREGUCCI Arbitro:Panettella di Gallarate Tra i padroni di casa assente per squalifica capitan Valiani peraltro ancora non a posto fisicamente ed anche Cesarini non è certo per il reparto d’attacco mentre tra gli ospiti pesa l’assenza di Eusepi per squalifica e probabile utilizzo del neo acquisto Blondet dal Cittadella. Maglia del centenario per la Pistoiese,un blu intenso.Gli ospiti sono in maglia rossa. Al 6’ attacco ospite con un cross dalla fascia sinistra di Chiarello che impegna il portiere Perucchini della Pistoiese con traiettoria insidiosa. 8’ colpo di testa con traiettoria alta da parte di Gucci. 11’ giallo a carico dell’arancione Salvi 17’ Alessandria in vantaggio .Dopo un tiro di Arrighini respinto dal portiere locale in tuffo ed in uscita, la sfera arriva a Chiarello che dal limite dell’area sferra il tiro che porta in vantaggio i piemontesi. 26’ diagonale insidiosissimo in area toscana con palla che sfila sul fondo… . Ancora impegnato il portiere toscano al 34’ ed in due tempi su tiro di Corazza. Un giallo anche a carico di Scognamillo al 34’ Sul finale di tempo azione ospite con un colpo di testa in girata di Blondett su cross di Celia e palla fuori . Un primo tempo di marca ospite che termina col minimo vantaggio per 1-0 ma la superiorità è stata palese. Al rientro in campo nella Pistoiese c’è Solerio per Salvi e nell’Alessandria entra Rubin per Celia . 3’ Chiarello se ne va sulla sinistra ma non colpisce bene la sfera servitagli da Rubin , poteva essere un bell’assist per Arrighini ma la sfera va sul fondo. 10’ il portiere della Pistoiese Perucchini è impegnato da un tiro di Corazza dal limite 12’ un giallo a carico di Suljic Ospiti che gestiscono senza affanni il vantaggio. 20’ nella Pistoiese entra Stoppa per Llamas.Frustalupi dà maggior peso all’attacco. Nell’Alessandria entra Di Quinzio per Chiarello. Al 22’ Alessandria in corner dopo un tiro in diagonale di Tempesti.Ottima la risposta di Pisseri Pistoiese più presente ed in gara in questa fase. 37’ punizione di Stoppa respinta da Pisseri in angolo Un minuto dopo la Pistoiese pareggia il conto con una sforbiciata vincente di Solerio ( terzino ex Giana Erminio ) su palla servitagli da Stoppa a seguito di calcio di punizione.Solerio si è inventato un gesto tecnico importante. Nel recupero un’altra occasione per la Pistoiese che ringalluzzita dal pari costringe Pisseri alla parata su tiro di Cesarini che era entrato al posto di Cerretelli al 27’ della ripresa.L’ex arancione Pisseri in questo caso ha salvato il risultato. Ovvio che si tratta di un risultato importante per la Pistoiese.
Si tratta di un punto pesante contro un ottimo avversario che ha avuto il difetto di non chiudere la gara nel primo tempo. Negli ultimi due anni gli arancioni avevano steccato la prima di campionato.
Ora in attesa di qualche ulteriore ritocco della rosa ci si potrà preparare al meglio per la trasferta di Como di domenica prossima.
CORONAVIRUS:
GIORNATA INTERLOCUTORIA SI FA PER DIRE IN TEMA COVID-19 OGGI
ALTRI 1.869 NUOVI CASI DI CONTAGIO E 17 MORTI.
CAMPANIA, LOMBARDIA,LAZIO E VENETO LE REGIONI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI
IN TERAPIA INTENSIVA SI TROVANO 247 PERSONE MENTRE SONO 48.593 GLI ATTUALMENTE POSITIVI.
VOLTASTOMACO DA LETTURA GIORNALI…. A leggere i giornali oggi e le principali notizie diffuse dai siti web delle principali testate fa venire il voltastomaco.ALMENO A ME E su parecchi temi,pure. Il primo ed è quello che ci interessa di più ESSENDO FEROCEMENTE CONTRO L'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA E AIUTATA DALLA ATTIVITA' DELLE NAVI TAXI DELLE VARIE ONG,è proprio quella relativa ad un tweet diffuso dai soliti noti delle ONG ,circa critiche all'Italia sulla quarantena imposta ai clandestini sulle 5 navi da crociera adibite dopo gara pubblica alla bisogna ,dal costo di circa 2 milioni al mese per le tasche dei contribuenti italiani.. ORA CI VENGONO ANCHE A FARE LE BUCCE SUI NOSTRI CONTI..... Ed insistono anche sul fatto che ai clandestini verrebbero negati certi diritti immediati come quello dell'asilo... SONO DEGLI IMPUDENTI...
Di certo non è una bella idea quella delle navi quarantena e per di più costosissima ma si dà il fatto che queste persone una volta sbarcate a terra e ospitate nei centri di accoglienza tendevano almeno in parte A DARSELA A GAMBE RENDENDOSI IRRIPERIBILI.. Altra notizia che non mi è affatto piaciuta è quella relativa alla possibile apertura LEGHISTA ALL'EUROPA!!!!
HAI HAI HAI.... Che fai Salvini? Sta prevalendo l'idea di Giorgetti? Vale a dire di quella Lega che ha sempre veduto di buon occhio quella parte moderata e di centro ( alla Letta maggiore ed alla Paolo Romani..n.d.r.) che NULLA HA A CHE VEDERE CON IL VERO SENTIMENTO PRIMIGENIO LEGHISTA. Non ci siamo! Bisogna fare così avrebbe suggerito Giorgetti altrimenti non si governerà MAI. Ed allora? Io i miei principi non li cambierei mai. Staremo a vedere. Il terzo esempio mi ha fatto scompisciare dalle risate....
Ricordate Giovanna Melandri ? La "biondina" ex Ministro del Governo Prodi con delega allo Sport che si presentò a Coverciano ,sui campi di allenamento, all'epoca dei Mondiali del 2006 con i tacchi a spillo ?
Ora è una beneficiata dal sistema accasatasi come Presidente Human Foundation e Fondazione MAXXI......posticini mica male soprattutto il secondo. Ebbene in un suo blog sull'Huffington Post ha voluto dire la sua mettendo becco sulla manna dei 209 miliardi in arrivo e di cui tutti parlano. In un testo che RIDICOLMENTE ( VERO GIORGIO PAGANO DI RADICALE ? n.d.r) pieno di espressioni in INGLESE ? viene illustrato il Melandri pensiero...e c'è da scompisciarsi dalle risate...Un estratto:" Serve, allora, non solo il recovery, ma anche e soprattutto il reshape. Una grande batteria di progetti che lavori sul censimento e sulla “priority list” dei bisogni emergenti da questa crisi, con l’obiettivo di contrastare le nuove disuguaglianze. Su tutte: generazionali, di genere ed educative. E una nuova cassetta degli attrezzi, che attinga agli strumenti dell’impact investing per direzionare i flussi di investimento verso obiettivi misurabili....... Alle soglie della presidenza italiana del G20 e nel cuore di un autunno caldissimo, per l’entità dei problemi ma anche delle possibilità, il governo Conte può davvero chiudere un’epoca di promesse non mantenute e scalare le marce verso una stagione di innovazione radicale.... La vera sfida è ingegnerizzare modelli innovativi di spesa pubblica. Spesa pubblica che sia capace di commissionare anche ai privati risultati sociali, ambientali, educativi e culturali..... Grandi macro obiettivi outcome funds che possano diventare leva per una imprenditorialità sociale e diffusa. Gli strumenti dell’impact investment sono lì, a disposizione. Li stanno usando in tutti i Paesi europei. Perché da noi no? ..Perché non sistematizzare la triangolazione tra amministrazione pubblica (ovvero Governo), finanza privata e imprese sociali? Non esiste davvero strumento migliore di una politica basata sulle evidenze e sui risultati, capace di risposte misurabili a bisogni concreti e tangibili, per mandare l’ideologia dell’antipolitica, spesso stonatamente qualunquista, in soffitta". INSOMMA ANCORA UNA BOTTA A SALVINI!
MA CHE ELEGANZA A SALIRE SUL CARRO DEL VINCITORE......( FORSE...)
PS: dimenticavamo che la Melandri è nata a New York!
CORONAVIRUS:
BRUTTA TENDENZA IN EUROPA IN FRANCIA OLTRE 21 MILA NUOVI CONTAGI, IN SPAGNA OLTRE 12 MILA ED IN ITALIA NELLE ULTIME 24 ORE 1.912 NUOVI CONTAGIATI E 20 MORTI
PER I NUOVI CONTAGI ITALIANI SI TRATTA DEL NUMERO PIU’ ALTO DALLA FINE DELLA CHIUSURA IN MAGGIO
LE VITTIME ITALIANE DA INIZIO PANDEMIA SALGONO A 35.801
I POSITIVI SONO 47.718 DEI QUALI 244 IN TERAPIA INTENSIVA E 2.737 RICOVERATI COME VOLEVASI DIMOSTRARE E’ L’ITALIA CHE APRE I PORTI ANCHE IN STATO DI EMERGENZA..I 125 DELLA ALAN KURDI SONO A OLBIA! Io ieri ho scritto che in tema di immigrazione ci prendono per il CULO!
Oggi Salvini dice che ci prendono in giro...
Bene,è stato più gentile nei confonti del Governo,ma la sostanza non cambia. La vicenda della nave tedesca ALAN KURDI attraccata oggi a Olbia ha dell'inverosimile. I PORTI ITALIANI CAUSA STATO DI EMERGENZA SONO CHIUSI NAVE ALAN KURDI CON 125 CLANDESTINI A BORDO ERA ATTESA DOPO I RIFIUTI DI MALTA ED I SILENZI ITALIANI ( LE URNE ERANO ANCORA APERTE...) DAL SINDACO DI MARSIGLIA DISPOSTO AD ACCETTARE LO SBARCO E' BASTATA UNA PAROLA DA PARTE DEL MINISTRO FRANCESE DARMANIN CHE AUSPICAVA UNA SOLUZIONE ITALIANA PER FAR CALARE SUBITO LE BRAGHE AL RINGALLUZZITO (DAL VOTO ) GOVERNO ITALIANO CON L'AUTORIZZAZIONE ALLO SBARCO IN SARDEGNA, COL SOLITO MANTRA DEL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO A VENIRE...
E PENSARE CHE IL PORTO FRANCESE DI BONIFACIO IN CORSICA E' AL MASSIMO AD UN PAIO DI ORE E MEZZA DA OLBIA PER VIA MARE,QUINDI..... NOOOO! SBARCO AD OLBIA AVVENUTO. Il fatto è che li vogliono tutti da noi! E' TUTTA L'ORGANIZZAZIONE CHE SI STA RIMETTENDO IN MOTO.. SONO QUELLI CHE SOTTO SALVINI MINISTRO DELL'INTERNO HANNO MASTICATO AMARO PREPARANDO LA VENDETTA RICORDATE SALVINI QUANDO DICEVA: COOPERATIVE E' FINITA LA PACCHIA...BASTA 30 EURO AL GIORNO A CLANDESTINO,BASTA ALBERGATORI IMPROVVISATI TUFFATISI NEGLI AFFARI DELL'ACCOGLIENZA... L'EUFORIA PER NON AVER PERSO LA TOSCANA HA FATTO RIALZARE LA TESTA AI VARI DEL RIO CHE STANNO TORNANDO A BOMBA: PORTI APERTI A TUTTE LE ONG,VIA TUTTE LE SANZIONI ALLE ONG,RIAPERTURA DEI CENTRI ACCOGLIENZA E NATURALMENTE JUS SOLI E JUS CULTURAE ED ANCHE I SEGNALI EUROPEI VANNO IN QUELLA DIREZIONE E POI E POI.... QUEI 209 MILIARDI PER I QUALI CI SIAMO VENDUTI IL PAESE... Per cui Salvini sei troppo gentile....
.. non in giro ci prendono,ma per il culo!
CORONAVIRUS:
AUMENTANO I TAMPONI MA AUMENTANO ANCHE I NUOVI CONTAGIATI…OGGI SONO STATO BEN 1.786 ( +146) MENTRE 23 LE VITTIME ( + 3)
IL TOTALE DEI CONTAGIATI ( COMPRESI I GUARITI E LE VITTIME ) SALE A 304.323 PERSONE
IL TOTALE DELLE VITTIME SALE A 35.781 DELLE QUALI 16.935 IN LOMBARDIA
IN NESSUNA REGIONE VI SONO STATI ZERO CASI ONG TEDESCHE: PER UNA NAVE CHE FERMI CE N’E’ UN’ALTRA CHE ARRIVA PRETENDE ED OTTIENE ATTRACCO!
Tutto bene,dice la Lamorgese Ministro dell'Interno in audizione oggi al Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen . Ora abbiamo le 5 !!! navi quarantena 5 ,quasi libere e quindi potremmo anche far fronte a eventuali nuove emergenze... Intanto sono stati distribuiti in tutta Italia circa 8000 clandestini post quarantena e così dico io si è reso omaggio alla famosa idea dell'ex Governatore della Toscana Rossi..PICCOLI GRUPPI OVUNQUE PER L'ITALIA IN MODO DA BENE INTEGRARLI ( SIC...) E IN MODO DICO IO DA FAR GUADAGNARE I SOLITI NOTI ( COOPERATIVE VARIE E MENEGGIONI VARII..)
Circa LA ALAN KURDI COME VOLEVATE CHE FINISSE ? Malta no, la Francia no, Lampedusa no perchè piena ed allora ARBATAX in Sardegna in un primo momento, poi invece AD OLBIA !! La motivazione? MARE MOSSO,PERICOLO ! MA IO DOMANDO E DICO: SEI UNA NAVE ADIBITA ALLA RACCOLTA IN MARE DEI CLANDESTINI CHE PARTONO DALL'AFRICA O MEGLIO SEI UNA NAVE CHE TI SEI DATA IL TITOLO DI POTER RACCOGLIERE I CLANDESTINI IN MARE E QUINDI DOVRESTI ESSERE IN GRADO DI DARE SICUREZZA A QUESTI CLANDESTINI E CHE FAI? AL PRIMO SBRUFFO D'ACQUA CHIEDI AIUTO? CHIEDI UN PORTO SICURO? ALLORA VUOL DIRE CHE SEI TE CHE METTI A REPENTAGLIO LA VITA DI CHI RACCOGLI CON TANTA PREPOTENZA ED ARROGANZA ED IN BARBA ALLA LEGGE..... MA CHI VOLETE PRENDERE PER IL CULO? Tanto per essere chiari : L’ALTEZZA DELL’ONDA MARINA NEI DINTORNI DI ARBATAX E DI OLBIA E’ DATA TRA I 12 ED I 42 CM TRA OGGI E DOMANI,QUESTO DICONO LE PREVISIONI METEO…….MARE POCO MOSSO…E allora come la mettiamo? A nulla rileva il fatto che come ha detto il Ministro Lamorgese solo 25 di questi 125 clandestini dovrebbero restare sul nostro suolo, gli altri saranno accolti da altri paesi ( A PAROLE! N.d.r )
LA DOVREMMO METTERE COME NEL CASO DELLA SEA WATCH 4 CHE E’ STATA MESSA IN FERMO AMMINISTRATIVO AVENDO SULLA IMBARCAZIONE LA GUARDIA COSTIERA ITALIANA TROVATO BEN 22 IRREGOLARITA’ CHE SE NON SANATE NE IMPEDISCONO IL RITORNO A NAVE-TAXI DEL MARE.
QUINDI LA SEA WATCH 4 E’ SOTTO SEQUESTRO. QUESTA E’ LA VERA E UNICA STRADA DA SEGUIRE…. PURTROPPO PERO’ MALA TEMPORA CURRUNT…. Tra breve Conte sarà costretto a cedere al PD in tema di nuovo decreto immigrazione e ci sarà uno sbraco totale tollerato e voluto. Troppi interessi in ballo.
CORONAVIRUS:
IL RECORD DI TAMPONI EFFETTUATI 103.696 HA PORTATO IN DOTE ALTRI 1.640 NUOVI CONTAGIATI DA CORONAVIRUS
I DECESSI SALGONO E SONO STATI 20 PER UN TOTALE DI 35.758 MORTI.
NESSUNA REGIONE ITALIANA HA AVUTO ZERO CASI DI CONTAGIO
244 PERSONE SI TROVANO IN TERAPIA INTENSIVA MENTRE SONO 2.658 I PAZIENTI RICOVERATI CON SINTOMI LA POLITICA SI PRENDE QUALCHE TEMPO PER DIGERIRE VITTORIE E SCONFITTE MENTRE L’EUROPA CONTINUA A PRENDERCI IN GIRO SUI MIGRANTI… E’ il momento in cui si sprecano analisi,commenti ed interviste ai maggiorenti di partiti e coalizioni impegnati nelle recentissime consultazioni elettorali. Si apre il Corriere della Sera ove da una parte c’è Bettini “anima pensante” del Pd che parla del suo partito come PRIMO IN ITALIA per numero di consensi. E’ vero, ha preso circa mezzo milione di voti in più della Lega ma ci si deve riferire alle regioni ove si è votato E NON CERTO A LIVELLO NAZIONALE!
Da un’altra parte c’è il SALVINI che giustamente parla di costante aumento di consiglieri eletti della Lega nelle varie regioni pur non essendo questo risultato sufficiente per conquistare ad esempio la Toscana. E da un’altra parte ancora c’è “quella faina” del viareggino TOTI che neppur troppo sommessamente ricorda anche a Salvini come sia necessario essere il capo di una coalizione e non soltanto di un movimento per progredire e governare Tutti e due il BETTINI e TOTI danno indicazioni.BETTINI ricorda a movimenti come Renzi,Calenda e Bonino con + Europa come sia necessario unire le forze in un progetto comune per poter rafforzare l’asse PD-5 Stelle mentre il TOTI indica la via vincente in un approccio più moderato anche da parte di populisti e sovranisti. Per BETTINI è la FAMOSA VOCAZIONE MAGGIORITARIA DEL PD CHE DEVE PREVALERE E PER TOTI UNA SORTA DI INCIUCIO AL CENTRO CON FORZE DI CENTRODESTRA. Salvini alla prese con l’analisi del voto del tutto insoddisfacente al Sud dovrà presto prendere decisioni sul come arrivare vincenti alle prossime scadenze elettorali del 2021 quando si voterà in grandi città italiane. PER ORA HA BUON GIOCO A DIRE CHE IL CENTRODESTRA GOVERNA 15 REGIONI SU 20 mentre i 5 STELLE NULLA E SONO AL GOVERNO. SITUAZIONE INCREDIBLE MA VERA
Conte attende forte del consenso sia in Italia che in Europa,che le acque si schiariscano all’interno dei 5 Stelle per evitare possibili imboscate al Senato soprattutto su temi sensibili come MES si MES no .Ma appare in una botte di ferro.
DICEVAMO DELL’EUROPA CHE AVREBBE PARTORITO IN TEMA IMMIGRAZIONE UN PIANO CHE SA DI PRESA IN GIRO PER L’ITALIA. Altro che RICOLLOCAMENTI OBBLIGATORI DEI CLANDESTINI!
Il piano presentato oggi dalla von der Leyen prevede un primo passo,una prima fase : UNO SCREENING PRE INGRESSO CON CONTROLLO SANITARIO,IMPRONTE DIGITALI,REGISTRAZIONE IN BANCA DATI POI SI APRIRANNO LE PROCEDURE PER LA RICHIESTA DI ASILO OPPURE PER IL RIMPATRIO. POI SI PARLA GENERICAMENTE DI AIUTI AI PAESI DI PRIMO SBARCO MA NON C’E’ ALCUNA TRACCIA DI RICOLLOCAMENTI OBBLIGATORI ED INFINE UN TERZO PASSO PREVEDE ACCORDI CON I GOVERNI EXTRA EUROPEI PER LA GESTIONE DEI FLUSSI E DEI RIMPATRI.
E CHE C’E’ DI NUOVO? SUPERATO DUBLINO?MA DOVE, MA QUANDO?
TANTO E’ VERO CHE LA SOLITA ALAN KURDI CON 130 CLANDESTINI A BORDO CHIEDE UN PORTO SICURO ITALIANO E DOPO UN INTERVENTO ITALIANO PER SOCCORRERE 2 DONNE UN UOMO E 5 BAMBINI ERA STATA INVITATA A RICHIEDERE AIUTO ALLA GERMANIA VISTO CHE BATTE BANDIERA TEDESCA. SILENZIO ASSOLUTO ! PER CUI LA ALAN KURDI CON 125 A BORDO HA FATTO ROTTA VERSO MARSIGLIA. MA IL MINISTRO FRANCESE CASTANER HA SCRITTO: . " Da due anni siamo sempre al fianco dell'Italia nel meccanismo di solidarietà per la gestione degli sbarchi le chiediamo quindi di rispondere favorevolmente alla richiesta formulata dall'Ong di attraccare nel porto sicuro più vicino" QUINDI IN ITALIA!
CORONAVIRUS:
GLI 87.303 TAMPONI EFFETTUATI HANNO PORTATO A NUOVI 1.392 CASI DI POSITIVITA’
I MORTI SONO STATI 14 PER UN TOTALE DI 35.738 DECESSI
239 SONO I PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA , 2.604 I RICOVERATI E 42.646 LE PERSONE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE COME PREVISTO HANNO VINTO TUTTI!!! E C’E’ GIA’ QUALCUNO CHE PUR CON UNA REGIONE IN MENO PASSA ALL’INCASSO Io non ho mai amato la frase :"IL MONDO E’ BELLO PERCHE’ VARIO..” E’ banale,sciocca.stupida. Vuol dire che io amo dati certi.NETTE PRESE DI POSIZIONE. NIENTE PARACULISMI! Ed allora figurarsi come possa amare le giornate che seguono le TORNATE ELETTORALI! DOVE TUTTI HANNO VINTO E NESSUNO HA PERSO!
Nonostante ciò COME SI FA A DIRE CHE IL PD HA VINTO? COME SI FA A DIRE CHE IL GOVERNO ESCE RAFFORZATO? UNA COSA E’ CERTA: LE SINISTRE HANNO PERSO UN’ALTRA REGIONE,LE MARCHE ED I 5 STELLE NON GOVERNANO DA NESSUNA PARTE! Se è rafforzato.il Governo ,lo è perché è incurante del risultato elettorale,deve gestire questi pochi giorni di commenti ed analisi e poi partire pancia a terra ad inseguire i 209 miliardi europei. Solo che il ringalluzzito Zingaretti ,chissà perche’, vuole subito passare all’incasso. Temevano i miracolati piddini ( sciagurata fu lo abbiamo detto la scelta salviniana lo scorso agosto…n.d.r) di perdere la Toscana,di perdere il fortino rosso anche perche’ lì avevano come canditato un personaggio assai debole e poco rappresentativo…Invece hanno stavinto con Giani nonostante la bravura e la freschezza giovanile mostrata dalla Ceccardi ampiamente aiutata da un Salvini in calo di consensi.. E che sia stato in calo di consensi lo si evince anche dalla MANCATA VITTORIA in quel di Viareggio dove eppure il leader leghista si era speso molto Ma anche qui una scelta infelice caduta su una sconosciuta gallerista d’arte ha finito per favorire l’ex sindaco Del Ghingaro che forse può vantare il titolo di amministratore con la rete viaria più disastrata della toscana intera! Ma dicevamo di Zingaretti ringalluzzito che ora si sente in dovere e diritto di RICHIEDERE SUBITO RIFORME E LA CANCELLAZIONE DEI DECRETI SALVINI OLTRE CHE L’ACCETTAZIONE DEL MES PER POI MAGARI TORNARE A BOMBA SULLO IUS SOLI.
E lo Zingaretti che quando apre la bocca gli dà fiato ad espansione,si spinge anche più in avanti andando a far di conto ed affermando: “Il Pd torna primo partito dove si vota e il pilastro attorno al quale costruire grandi alleanze competitive. Se si sommano le percentuali delle forze che costituiscono l'attuale maggioranza" il totale arriva al "48,7% mentre il centrodestra è al 46,5%. Questo conferma che le forze che sostengono il governo Conte se fossero state unite in tutte le regioni - e non è un conto solo matematico - sarebbero state la maggioranza degli elettori. Ci ha penalizzato la divisione e la moltiplicazione delle candidature" Appunto, hanno vinto.dice Eppure hanno perso un’altra regione. E invece secondo un sondaggio Tecnè per IV Repubblica di Porro effettuato dopo il voto ne esce che Il centrodestra sfiorerebbe il 50% dei consensi con la maggioranza attuale al 42%
APPUNTO: HAN VINTO TUTTI…. Purtroppo ormai la legislatira appare blindata ed arriverà a fine corsa nel 2023 con un movimento 5 stelle che ha voluto ed ottenuto una drastica riduzione dei parlamentari e si trova in Parlamento in AMPIA MAGGIORANZA DI SEGGI…qualcosa di incredibile che può essere tollerato solo da noi,solo in questo Paese.Mattarella che fai?
Abbiamo con i 5 Stelle un caso unico di GENTE che ACCHIAPPA IL 40% E POI SI AUTOELIMINA MA RESTANDO AGGRAPPATO ALLE POLTRONE…
D’ALTRA PARTE E’ O NO IL LORO CAPO UN COMICO?
ED ANCORA: QUESTA TORNATA ELETTORALE L’HA VINTA IL COVID…NON CI AVETE FATTO CASO ?
CORONAVIRUS:
OGGI I 55.862 TAMPONI HANNO PORTATO A 1.350 NUOVI CASI DI CONTAGIO DA CORONAVIRUS IN ITALIA
I DECESSI SONO STATI 17
AUMENTANO DI 10 I RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA ORA SONO 232 ED UN MESE FA ERANO UNA CINQUANTINA!
IL TOTALE DEI POSITIVI E’ DI 45.079 DEI QUALI 2.475 RICOVERATI CON SINTOMI
ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM Si sa sono queste le ore in cui TUTTI HANNO VINTO! Le proiezioni per quello che valgono stanno indicando un risultato di 3-3 nelle regioni Campania,Liguria,Marche,Puglia,Toscana e Veneto. Nessuno scossone quindi nonostante la buona tenuta della Ceccardi in Toscana accreditata di un ottimo 41% però non sufficiente a strappare la regione al PD . Figurarsi IL RENZI che si è speso molto per Giani e che sicuramente VORRA’ PASSARE ALL’INCASSO! Se finisse 3-3 quelli del GOVERNO BALLEREBBERO SUI TAVOLI forti anche del SI AL REFERENDUM CHE COME AMPIAMENTE SCONTATO decreterà la riduzione del numero dei parlamentari fatto di cui Di Maio parla già di ESITO STORICO! Quindi qualcuno che sicuramente ha vinto c’è ed almeno sul referendum i 5 stelle hanno portato a casa uno storico risultato. Non credo che Salvini sia contento di questa tornata elettorale mentre la Meloni potrà vantare il successo probabile nelle Marche di un suo candidato. APPARE EVIDENTE A TUTTI CHE IL PARLAMENTO ATTUALE E’ DELEGITTIMATO DAL VOTO POPOLARE CHE HA DECRETATO CHE DEBBANO ESSERE 600 GLI ELETTI ED INVECE SI ANDRA’ AD ELEGGERE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CON GLI ATTUALI 945 ( + senatori a vita ) DOVREBBERO O NO ESSERE SCIOLTE LE CAMERE?
Mattarella? Attendiamo da pare di Conte che se ne esca con qualche dichiarazione verso martedi sera per poi dar fuoco alle polveri dei 209 miliardi subito dopo PRETENDONO, PRETENDONO E BASTA! LE ONG ALL’ATTACCO DI LAMPEDUSAHANNO COME ULTIMA ARMA IL TUFFO IN MARE… ECCO UN’ALTRA DI NAVI DELLE ONG CHE PRETENDE DI ENTRARE IN ACQUE ITALIANE E FAR SBARCARE I CLANDESTINI! E’ LA ALAN KURDI CHE NAVIGA A POCHE MIGLIA DA LAMPEDUSA CON 133 A BORDO
.VUOLE L’AUTORIZZAZIONE ALLO SBARCO E GORDEN ISLER RESPONSABILE DELLA NAVE PRETENDE ASSISTENZA E SBARCHI… LA GUARDIA COSTIERA ITALIANA VISTO CHE TUTTE LE OPERAZIONI EFFETTUATE DALLA NAVE SONO STATE FATTE IN AUTONOMIA HA CONSIGLIATO A ISLER DI RIVOLGERSI ALLA AUTORITA’ SAR DI BREMA IN GERMANIA… COME DIRE… PORTATELI IN GERMANIA! FIGURARSI!
Ecco la risposta di ISLER su twitter: Il centro di controllo del salvataggio libico non era mai disponibile per #ALANKURDI. Finora non è una novità. La novità è che @guardiacostiera fa riferimento alla richiesta di evacuazione di famiglie e minori, a 12nm da #Lampedusa, a Brema da @Seenotretter. Caro ISLER, non ha che una mossa da fare: salvagente per tutti e tutti a mare….
|