Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
CORONAVIRUS E DINTORNI: dal piano Marschall ( che fu utile ma che ci costrinse ad essere sudditi con tanto di basi militari permanenti e questo molti se lo scordano..) ad Halloween passando per altre infinite e riprovevoli mode giunteci apprezzate da molti ( non da me n.d.r.) dagli USA…
Eccoci arrivati dunque alla “BUFFONATA” così come l’ha definta il Governatore della Campania De Luca, di Halloween festa di origine celtica assurta negli ultimi anni ad un esperimento commerciale di dubbio gusto e di assoluta inutilità, anticipatore di quelle che dovrebbero essere LE FESTE di fine anno.
Io abito a Viareggio ed ho voluto vedere,toccare con mano ,la situazione del “salotto buono”, la passeggiata a mare all’intorno delle ore 18,00 cioè a dire al momento in cui i bar secondo lunatica decisione governativa,debbono tirar giù le serrande. Ordinanza rispettata ma circa gli assembramenti proprio non ci siamo Nessun rispetto ai tavoli del distanziamento e neppure dell’obbligo delle mascherine.Controlli zero! E’ la conferma che così non si va da nessuna parte.OCCORRONO MISURE DRASTICHE altrimenti la curva dei contagi non scenderà. E mi raccomando all’ordine sparso…del tipo: LIGURIA: dopo le 21 non si passeggia piu’ UMBRIA dalle 22 non si passeggia più TOSCANA:dopo le 18 si può andar sul molo…LAMPEDUSA: PORTE APERTE AI CLANDESTINI, SEMPRE!!! ORARIO LIBERO! OGGI ALTRI 31.758 NUOVI CONTAGIATI E 297 MORTI!
SONO STATI EFFETTUATI 215.886 TAMPONI
IN LOMBARDIA 8.919 NUOVI CONTAGI IN CAMPANIA 3.669
CORONAVIRUS E DINTORNI: sembra di essere in gara…ogni giorno nuovi record. Oggi i 215.085 tamponi fatti hanno dato come esito ben 31.084 nuovi contagi. 199 ulteriori decessi Il tasso di positività dei tamponi è salito al 14,45% vale a dire che 1 su 7 è positivo. La regione più colpita è la Lombardia con 8.960 casi poi la Campania con 3.186, il Veneto con 3.012 e la Toscana con 2.765 Per avere un effetto si spera positivo derivante dalle misure a capocchia ( NDR ) prese di recente ci sarà da aspettare almeno un paio di settimane . I malati al momento sono 325.786 dei quali 307.046 in isolamento domiciliare
Queste le parole di Gualtieri dopo che alcuni dati economici presentati sia da Confindustria che dalla Confesercenti fanno pensare ad un IV trimestre produttivo in rosso.Altro che grandi annunci su quel RIMBALZO avutosi nel III trimestre!Con il 16,1% "Se nelle prossime settimane si dovesse ricorrere a misure più drastiche di contenimento dell’epidemia , partiremmo comunque da una posizione di comprovata solidità. La crescita del Pil nel 2021 potrebbe risultare inferiore a quanto previsto nel quadro programmatico della Nadef (6%, ndr), ma la ripresa sarebbe solo rinviata, non pregiudicata”. ECCOLE LE MANI AVANTI! Come dire: GUARDATE A NON CHIUDERE IL PAESE PERCHE’IN ESTATE CON LA RIAPETURA TOTALE LE COSE SONO ANDATE BENE E QUINDI NON SI DEVE PIU’ CHUDERE. Siamo alle solite! Che cosa conta di più? LA SALUTE O IL PIL?
CHE SI DECIDANO UNA VOLTA PER TUTTE! Intanto e’ comprovato che quelle ALLEGRIE ESTIVE UNITE ALLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE HANNO PROVOCATO L’ATTUALE SITUAZIONE DOVE OGNI GIORNO CHE PASSA SI REGISTRANO NUOVI RECORD DI CONTAGI ED ORA CI VENGONO A RACCONTARE LA PANZANA CHE PER SALVARE IL NATALE OCCORRE STARE ATTENTI OGGI! Insomma, SCUOLE DA CHIUDERE IN PRIMIS e CONTROLLI A TAPPETO da parte delle forze dell’ordine oltre che mettere mano seriamente al problema dell’affollamento dei mezzi pubblici,altrimenti arrivare e 100 mila contagi al giorno sarà questione di 10/15 gg. Nel frattempo i sindacati l’hanno avuta vinta.
Conte ha prorogato il blocco dei licenziamenti fino al 31/3/2021.
Ci si augura che anche le banche stoppino i mutui fin a tale data anche perche’ tra STATALI CHE NON FANNO NULLA A CASA PUR PERCEPENDO STIPENDIO E PARTITE IVA NON TUTELATE di ingiustizie ne continuiamo a vedere tante. PS: nelle cifre del disastro una buona notizia c’è: si dice che C.Ronaldo sia risultato negativo al tampone.Evviva! Può tornare in campo. Sai che ce ne frega a noi… LA PERLA DEL GIORNO: Non ne sono certo al 100% ma a me pare che ieri ci sia stata una giornalista di Sky tg 24 che ha avut o LA PRUDENZA suggerita dall’ODG di definire il KILLER BRAHIM quello del feroce attentato a Nizza, come “presunto” terrorista. Questa è l’informazione ALLINEATA DI OGGI. VOMITO!
IL FATTO DEL GIORNO:
NIZZA: 3 VITTIME! COLPA DI UN CLANDESTINO ARRIVATO DA NOI A LAMPEDUSA E LASCIATO EVIDENTEMENTE LIBERO DI ANDARSENE DOVE HA VOLUTO!
EBBENE QUESTO 21ENNE AOUSSAOUI BRAHIM STAMANI IN NOTRE-DAME DI NIZZA HA UCCISO 3 PERSONE E FERITO UNA QUARTA.DUE PERSONE DECAPITATE SECONDO USANZA….
L’ATTENTATORE TUNISINO DOVEVA ESSERE ESPULSO DALL’ITALIA!
Egli era arrivato a settembre a LAMPEDUSA.L’abbiamo accolto, rifocillato,pocket money e poi che abbiamo fatto?
Da clandestino libero di andarsene in giro CON UN ORDINE DI ESPULSIONE? Ecco gli effetti dello SCELLERATO BUONISMO della sinistra! AD OGGI SONO SBARCATI 27.190 CLANDESTINI A FRONTE DEI 9.533 DEL 2019 E DEI 22.031 DEL 2018
AVANTI SAVOIA!
CORONAVIRUS E DINTORNI: Sale il numero di tamponi fatti e sale il numero di contagiati. 201 mila tamponi hanno dato il 13,3% di positività pari a 26.831 nuovi casi di coronavirus in Italia. Di questi ben 7.339 in Lombardia e 3.103 in Campania ( record )
217 i decessi! Il totale dei morti sale a 38.122
In Italia il totale dei contagiati compreso morti e guariti sale a 616.595 persone. Più o meno 1 su 100!
I pazienti ricoverati sono 15.964 mentre in terapia intensiva si trovano 1.651 pazienti. SEMBREREBBE PROPRIO CHE….
Spifferi vari indicherebbero contate le ore del Governo Conte 2..ci sarà da crederci?
In effetti le manifestazioni di piazza contro i provvedimenti presi di recente non aiutano e nemmeno aiuta la richiesta fatta in Senato dal capogruppo Marcucci circa un possibile rimpasto,richiesta poi subito stoppata da Zingaretti.
I boatos ripresi poi dai siti specializzati in materia si susseguono.
Si parla di Conte3 o addirittura di Governo di salute pubblica guidato da Draghi in particolare se si dovesse arrivare alla chiusura del Paese in una forma più o meno totale così come va di moda ora in Francia e Germania.
CORONAVIRUS E DINTORNI: oggi mi sono sorbito per carità di patria tutto il dibattito avvenuto in UE sulla situazione del Covid-19 Dibattito guidato dalla “maestrina” der Leyen in coabitazione con un “esperto” epidemiologico suo sodale. Avrei fatto bene a fare un po’ di ginnastica o a rilassarmi ascoltando qualche buon LP con uno dei vari impianti a mia disposizione… Tempo perso. FUFFA EUROPEA del tutto simile alla FUFFA ITALIANA!
Le solite domande,le solite risposte,le solite ricette, le solite attese dei soldi a pioggia! Le solite cifre mirabolanti, miliardi di qui e di là,milioni di vaccini in arrivo ma non una parola di AUTOCRITICA su quanto non è stato fatto in estate quando SCIAGURATAMENTE HANNO RIAPERTO FRONTIERE ,DISCOTECHE E SPIAGGE. Solo un breve accenno dalla “maestrina”quando ha detto: "La scelta di allentare le misure anti-contagio quest’estate non è stata sempre accompagnata da decisioni che costruissero una sufficiente risposta al covid " Poi i soliti inviti al miglioramento della cooperazione tra i 27 Paesi della UE… E l’esperto e sodale-tale PIOT- ( UNO DEI MASSIMI ESPERTI MONDIALI, MI SI DICE ANCHE...) che ha detto? In pratica quello che poteva dire l’UOMO DEL BAR sotto casa dopo aver ascoltato qualcuna delle comparsate a tutto volume che ci propinano ad ogni ora in tv. Ascoltate: PRIMO: SPERARE CHE IL VIRUS DIVENTI INNOCUO
SECONDO:IMMUNITA’ DI GREGGE
TERZO:LE CHIUSURE LUNGHE PORTANO ALLA POVERTA’
QUARTO: L’UNICA COSA E’ IL VACCINO MA CE NE SONO MOLTISSIMI IN STUDIO E POI ANCHE IL VACCINO NON E’ LA PANACEA E questo è l’ESPERTO! UNO DEI MASSIMI AL MONDO! CASPITA! Come già detto occorrerà soprattutto affidarci al buon senso della popolazione sperando anche CHE NON CI VENGANO IMPOSTI CON LA FORZA VACCINI E/O CURE DI QUALSIVOGLIA TIPO. Le uniche cure che sembrano funzionare una la costa molto REMDESEVIR ( quello di Berlusconi, si dice ) l’altra la IDROSSICLOROCHINA costa pochissimo e NON VIENE DISTRIBUITA CAUSA AIFA…. Insomma siamo in mani sbagliate e soprattutto qui da noi in Italia. Sentirsi dire da Conte a da vari accoliti a lui sodali che occorre star chiusi dalle 18 in poi per salvaguardare IL NATALE è peggio di una barzelletta sciapita.Non solo non fa ridere,ma fa schifo. Cosa credono di fare con I RISTORI al 400% per certe categorie? C’è anche da ricordare che il Governo ha già speso in extradeficit oltre 100 miliardi di euro e che le elargizioni non potranno durare in eterno.Insomma prima o poi la BCE la smetterà di comprare i nostri titoli ed allora….? DATI DI OGGI:
198.952 tamponi fatti con 24.991 nuovi casi di coronavirus.Ben 7.558 in Lombardia, 2.827 in Piemonte e 2.427 in Campania. Sopra i 1000 contagi in Liguria,Emilia-Rmagna,Veneto,Toscana e Lazio
205 decessi si aggiungono alla lista dei caduti arrivata a 37.905
I positivi in Italia sono al momento 276.457 I guariti sono 275.404
CORONAVIRUS E DINTORNI:
OGNI GIORNO CHE PASSA LA SITUAZIONE SEMBRA SFUGGIRE DI MANO…
1 tampone positivo su 8 fatti è dato molto allarmante.
Oggi altri 21.994 nuovi casi di contagio con altri 221 morti, il peggior dato dal 5 maggio.Il totale dei deceduti sale a 37.700 In terapia intensiva ci sono 127 pazienti in più ( + 51 rispetto a ieri ) In Lombardia si sono avute bel 5.035 nuovi contagi e 2.761 in Campania. I positivi in Italia sono attualmente 255.090
CON UN GOVERNO ALLO SBANDO RENZI CHE FA PARTE DEL GOVERNO CERCA VISIBILITA’ DICHIARANDO IN PRATICA CHE NON FUNZIONA NULLA… Regioni fuori controllo ed in ordine sparso, sistema dei tracciamenti saltato,DPCM frequenti e confusionari, sembrerebbe proprio il caso,passata la buriana di qualche protesta di piazza di troppo sanata con i soliti soldi a pioggi,di un rimpastino di Governo o no? Vedremo a breve.Di certo la richiesta del centrodestra circa il fatto che il DPCM varato ultimamente debba passare al vaglio del voto parlamentare potrebbe anche destare qualche apprensione in un esecutivo che si è preso i pieni poteri e governa a forza di DPCM vale a dire con provvedimenti che vengono presi nel segreto delle stanze del potere senza essere resi pubblici con un dibattito parlamentare
ECCO I SUREBOND STRUMENTO DI SOLIDARIETA’ DA 100 MILIARDI DI EURO PER IL MANTENIMENTO DEI POSTI DI LAVORO E PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE Intanto l’Europa si mobilita col nuovo strumento SURE un fondo che raccoglierà le risorse sui mercati attraverso l’emissione di bond a tripla A usufruendo di tassi bassissimi o addirittura negativi. Una misura che sta riscuotendo sui mercati grandi risultati.La richiesta dei mercati è nettamente superiore alle emissioni. ALL’ITALIA TOCCHERANNO 27,7 MILIARDI E 10 DI QUESTI SONO GIA’ STATI ASSEGNATI STAMANI.
Avanti miei prodi…si stà a casa pagati dall’Europa!
Altro che Bagnai! A tanto potè il COVID!
CORONAVIRUS E DINTORNI:
intanto pare che salga la protesta in varie parti d’Italia causa questi DPCM DETTATI DAGLI ESPERTI! In effetti partecipazioni camorristiche o delinquenziali varie in quel di Napoli possono anche essere avvenute ma francamente si comincia a non poterne più di restrizioni a capocchia e di diktat imposti Secondo il Governo quindi, un pranzo al ristorante alle 14 non è pericoloso mentre quello dell 21 lo è? In base a cosa, di grazia? Non possiamo essere governati dagli “esperti”.La dittatura dei vari consiglieri deve cessare.Così come appaiono “indegni” alcuni POLLAI in Tv in tramissioni cui moltissimi italiani si ABBEVERANO. La gente comincia a chiedersi che cosa abbia fatto il Governo in estate.Perchè non ha messo in sicurezza gli ospedali dotandoli di macchinari e di personale ? I NUMERI DI OGGI: 124.686 TAMPONI CON 17.012 NUOVI CASI DI POSITIVITA’ AL COVID-19
141 I DECESSI
IN TERAPIA INTENSIVA SI TROVANO 1.284 PAZIENTI ( +76)
LE REGIONI CHE HANNO REGISTRATO IL PIU’ ALTRO NUMERO DI CASI SONO LA LOMBARDIA CON 3.570, LA TOSCANA CON 2.171 E LA CAMPANIA CON 1.981 SONO AL GOVERNO E PROTESTANO! Quello che penso io di Renzi forse non vale nemmeno la pena di ricordarlo… si tratta di un “avventuriero” della politica cui gli italiani,pensate, pensate, avevano affidato, con FACCIA ESTERREFATTA DI VESPA, OLTRE il 40% dei consensi anni addietro. Poi è finita come doveva finire ,cioè nel disastro totale di quel referendum che il “fiorentino” e la sua “compare” Boschi avevano messo in piedi per stravolgere la Costituzione. In estate 2019, lo ricorderete, la dabbenaggine politica di Salvini ha consegnato ancora una volta il destino politico italiano a questo “avventuriero” cui non manca il “pelo sullo stomaco” capace di ,in poche ore, mettere in piedi una ammucchiata indegna riportando in vita semi cadaveri come il PD peraltro da lui già bastonato,ed addirittura gente in coma politico come i Barsani e gli Speranza
Ma non basta. Il “fiorentino” ha messo delle belle zeppe ( si fa per dire…) nell’inciucio di Governo. La Bellanova e la Catalfo( peraltro M 5 Stelle ) che si sfidano a vicenda nella lotta a far danni Ora dopo i nuovi provvedimenti ASSOLUTAMENTE INUTILI PRESENTATI IERI DA CONTE, il Renzi e i suoi che sono al Governo SEMBRANO PROTESTARE
Vi sono malumori.Occorrono modifiche si dice e chiede. Tanto è che “bocca grande” Zingaretti ha detto: “ non si può stare in CDM e fare opposizione” Ma questo è Renzi! E’ chiaro l’intento…..rimpasto di Governo magari con la Boschi dentro…
Gli arancioni recuperano in porta Perucchini ed ambiscono ovviamente ai 3 punti visto e considerato che i lombardi di Sesto San Giovanni li sopravanzano in classifica di un solo punto. La Pro Sesto è neopromossa tra i Pro.I biancocelesti sono privi di Spaviero e per lungo tempo vista la gravità dell’infortunio subito al malleolo e di Marchesi per squalifica. Campionato di Serie C Girone A
Gara n°7
Stadio Melani di Pistoia
PISTOIESE PRO SESTO 1-2 Pecorini ( PS ) al 6’ del 1° tempo Gualdi ( PS ) al 23’ del 2° tempo Gucci ( PT ) al 47’ del 2° tempo
PISTOIESE: Perucchini Mazzarani Romagnoli Solerio Pierozzi Valiani Cerretelli Simonti Tempesti Cesarini Gucci All.tore:Frustalupi PRO SESTO :Livieri Pecorini Giubilato Caverzasi Franco Gattoni Palesi Gualdi Mutton Cominetti Scapuzzi All.tore:Parravicini Arbitro: Baratta di Rossano Calabro Brutta ed inattesa, a dire il vero, sconfitta casalinga della Pistoiese di fronte alla neo-promossa Pro Sesto che sbanca il Melani per 2-1 Ospiti in vantaggio grazie ad una rete di Pecorini al 6’. Un bel tiro del difensore dopo che Caversazi si era visto respingere la sfera da Perucchini, traiettoria che batte il rientrante portiere a seguito di azione confusa.Un destro imparabile scoccato senza contrasti. 8’ Valiani va al tiro dalla distanza ma con palla che supera ampiamente la traversa. 11’ bel cross di Cerretelli per un colpo di testa di Gucci che Livieri tocca per il definitivo rinvio dei difensori 13’ Pro Sesto in avanti con in tiro di Cominetti deviato in angolo con ottimo intervento da Perucchini.Lo stesso Cominetti poco dopo costringe Perucchini ad alzare sulla traversa. Ottimo inizio gara degli ospiti. Cerca di reagire la Pistoiese con due iniziative di Tempesti al 23’ con palla respinta dalla difesa e qualche minuto dopo con stesso esito. 24’ al tiro alto Mutton della Pro Sesto 39’ iniziativa orange con un cross di Simonti per la possibile incornata di Gucci ,imprecisa. Primo tempo con ospiti meritatamente in vantaggio . Simonetti entra al posto di Tempesti ad inizio ripresa ma i tentativi della Pistoiese di recuperare il risultato sono sterili. Anche Chinellato viene mandato in campo da Frustalupi al 15’ per Cerretelli ma sono gli ospiti a raddoppiare con un colpo di testa di Gualdi al 22’ su cross di Cominetti.La parabola della sfera da destra supera ben 3 difensori arancioni e perviene ad un solissimo Gualdi che non può sbagliare. Stoppa prende il posto di Cesarini al 27’ e poi Rondinella e Spinozzi al 38’ per Pierozzi e Solerio. Sullo 0-2 è notte fonda per la Pistoiese che riesce solo nel secondo minuto di recupero ad accorciare le distanze con il primo gol stagionale di Gucci servito sul filo del fuorigioco in profondità sulla destra senza problemi nel trafiggere Livieri.
Ma è troppo tardi per recuperare. Brutta giornata quindi per gli arancioni che hanno perso la sfida nei confronti di una buona squadra apparsa nell’occasione nettamente più in palla . Anche il dato dei calci d’angolo è a favore degli ospiti per 6 angoli a zero. Battuta d’arresto,seconda consecutiva,quindi per la PISTOIESE che ora non ha una bella classifica. 6 punti su 7 gare sono in effetti pochi quart’ultimo posto in coabitazione con Livorno e Albinoleffe prossimo avversario dei toscani in trasferta domenica alle 15. D’obbligo i raffronti dal ritorno tra i pro avvenuto nella stagione 2014/2015 8 punti 2015/2016 9 punti 2016/2017 8 punti 2017/2018 9 punti 2018/2019 5 punti e costarono la panchina ad Indiani 2019/2020 7 punti 2020/2021 6 punti
CORONAVIRUS E DINTORNI:
IN PREVISIONE DI UN NATALE SERENO PERCHE’ PER IL NOSTRO GOVERNO SEMBRA CHE SOLO QUELLO CONTI,UN NATALE SERENO, ECCO CHE CONTE CI SPIFFERA I SUOI PROVVEDIMENTI A CAPOCCHIA DEI QUALI DISCETTIAMO IN SEGUITO. Oggi intanto i 161.880 tamponi hanno dato come esito bn 21.273 nuovi casi di contagio . Altre 128 vittime per un totale di 37.338 In Campania si registra un’altra impennata di casi ben 2.590, ma anche in Piemonte si è superara quota 2000. PER CARLO PALERMO segretario del sindacato Anaao-Assomed la situazione negli ospedali è gravissima e assolutamente critica.Così continuando entro la seconda settimana di novembre verranno saturate le terapie intensive Io credo che ci sia da aggrapparsi solo al BUON SENSO degli italiani in questi giorni di ripresa dei contagi da coronavirus. Perché se ci si dovesse basare sulle misure adottate dal Governo si starebbe freschi! Ora hanno inventato lo SLOGAN: CHIUDERE TUTTO ALLE 18 PER SALVARE IL NATALE! Ma vi rendete conto del senso di queste parole? MA QUALE NATALE? MA CHI SE NE FREGA DEL NATALE! Pressappochismo trainato dalle esigenze delle solite categorie. Con queste motivazioni poi arriveranno quelli che dicono: qualche sacrificio oggi PER SALVARE IL CARNEVALE, oppure ed ancora, qualche sacrificio oggi per salvare LA BEFANA e via con motivazioni che non hanno capo né coda. QUI SI DEVE SALVARE LA GHIRBA ALTRO CHE GLI INCASSI DEL NATALE! SE SI FOSSE CHIUSO IL PAESE FINO A SETTEMBRE INVECE CHE SALVARE I BALNEARI E L’OMBRELLONE AGLI ITALIANI A QUESTO PUNTO IL COVID SAREBBE AI MINIMI E NON IN PIENA RIPRESA. Insomma si discetta di tutto ma nulla si vuole fare sull’unica cosa veramente importante da fare: LA CHIUSURA DELLE SCUOLE MATERNE E DELLE ELEMENTARI IN PRIMIS. A Milano PARE vi siano moltissimi casi di positività nelle scuole d’infanzia,peraltro sottaciuti . Perché i Direttori Scolastici non li comunicano? C’è dietro qualche disegno finalizzato a lucrare su eventuali vaccini ? Bisognerebbe ESSERE IMMUNI a questo Governo bislacco…IMMUNI, questa parola VI RICORDA QUALCOSA? Si, L’ENNESIMO FALLIMENTO PAGATO ORO.
CORONAVIRUS E DINTORNI, in attesa dell’ennesimo DPCM con , si spera, misure più restrittive per frenare il contagio da Coronavirus ripreso appieno in Italia ed in Europa causa la scarsa propensione della popolazione alle misure rigide PERALTRO NON VOLUTE IN PRIMIS DAL GOVERNO ( almeno finora ) ecco che i 177 mila tamponi fatti ieri hanno dato come esito altri 19.644 contagi per un totale di 504.509 e 151 decessi per un totale di 37.210 morti da inizio pandemia In Lombardia ben 4.956 nuovi contagi mentre il rapporto tra nuovi casi e tamponi effettuati è salito all’11.05% ( dato nazionale ) Che cosa dicono i “rumors” circa i provvedimenti che verranno presi dal Governo a brevissimo? Si parla di chiusure per palestre,piscine, cinema e teatri per un mese almeno. Chiusure dei ber e dei ristoranti dalle ore 18. Chiaro l’intento doveroso di limitare i contagi ma chiaro anche l’intento di SALVARE IL NATALE….e tutte le Feste programmate. Prima hanno riaperto INCOSCENTEMENTE per SALVARE L’ESTATE ed il TURISMO ed ora ci danno un’altra strettina di un mesetto sperando che i contagi calino per poi riaprire per salvare LE FESTE. E giù qualche miliardo a pioggia alle categorie interessate. RICORDATEVI SEMPRE CHE QUESTO GOVERNO HA STANZIATO FONDI PER I MONOPATTINI…SEMPRE DEVE ESSERE RICORDATO! Meglio un monopattino per farsi vedere in giro con tanto di occhiali da sole ,vero? Piuttosto che allestire qualche reparto ospedaliero in piu…
Ed i NAVIGATOR? Quanto sono costati?
E l’app IMMUNI?
E ricordiamoci dei banchi a rotelle ed ai banchi semplici pagati 10 volte quello che costano all’IKEA!
E la riapertura delle scuole pur in presenza del virus? Quanto ha contribuito alla grave situazione di oggi ? Quindi, oltre che ai bar,ristoranti e piscine OCCORREREBBE ANCHE CHIUDERE LE SCUOLE PRIMO VERO ELEMENTO DI CONTAGIO FAMILIARE.
Ma la “rossettata AZZOLINA pare intoccabile PS: 2000 persone a Cervinia per l’apertura della stagione sciistica!Capito i problemi degli italiani?
CORONAVIRUS E DINTORNI:
I 182.032 tamponi di ieri hanno dato come risultato ben 19.143 nuovi casi di coronavirus
. La lista dei decessi aumenta di 91 unità In terapia intensiva si trovano 57 persone in più rispetto a ieri per un totale di 1.049
10.549 pazienti sono ricoverati con sintomi ed in isolamento domiciliare ci sono 174.000 pazienti
Lombardia con quasi 5.000 nuovi contagiati, Campania 2.280 e Piemonte 2.032
DOMANDINA AL GOVERNO: DOVE LI AVETE SPESI I SOLDI QUESTA ESTATE? NEI BONUS VACANZE? NEI MONOPATTINI ELETTRICI? NEI SOLITI BONUS A PIOGGIA ANCHE PER QUELLI DEL 41 BIS? DOVE? NEI BONUS COMPUTER? O NEL CONIARE MEDAGLIE PER I SOLITI EROI CHE FANNO IL PROPRIO DOVERE? NON DI CERTO NEI POSTI LETTO DI TERAPIA INTENSIVA DAL MOMENTO CHE IN ITALIA NE ABBIAMO SOLO 6.628 A FRONTE DI QUELLI DELLA GERMANIA CHE SONO OLTRE 28.000 ! VALE A DIRE CHE LA GERMANIA HA UN POSTO DI TERAPIA INTENSIVA OGNI 2.941 ABITANTI MENTRE L’ITALIA NE HA UNO OGNI 9.106 ABITANTI ! Questi sono i risultati degli anni di austerità e dei tagli alla Sanita’ pubblica. BASTI QUESTO: LA GERMANIA HA AVUTO FINORA CIRCA 370MILA CASI DI CORONAVIRUS CON CIRCA 9700 MORTI NOI IN ITALIA CIRCA 414 MILA CASI DI CONTAGIO CON OLTRE 37.000 MORTI! DICE L’ISS: È fondamentale che la popolazione rimanga a casa quando possibile e riduca tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine VALLO A FAR CAPIRE A GENTE COME LA BELLANOVA DICHIARATASI CONTRARIA AD OGNI COPRIFUOCO!
|