Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Francamente è un bel dilemma..Siamo alla ripresa della politica vera ed al termine finalmente delle belle parole spese sui palchi dei vari festival con animo vacanziero e già si dibatte sulla tenuta del Governo CHE PARE SOLIDO e sulle manovre in atto per poter evitare che la Meloni porti avanti i suoi progetti di cambio Costituzione in maniera assai più proficua di quanto fece RENZI a suo tempo.Lasciamo perdere la storia dell'autonomia differnziata che in Italia non passerà mai,ma quello cui mira Meloni è di sostanza.Forte di un consenso per me inspiegabile visto che per ora ha fatto solo tante chiacchiere e tanti viaggi per il mondo,ella vorrebbe attraverso modifica costituzionale andare ad un Premierato di fatto.Vale a dire puntare ad una elezione diretta del presidente del Consiglio che avrà poteri ben superiori a quelli che ha oggi...Se questo accadesse vuol dire che te la tieni per 10 anni visto che il DDL Casellati che si occupa di questo prevede per il capo del Governo una durata in carica di 5 anni estendibile per due mandati! Ovvio che le opposizioni fremano e cerchino la strada per sbarrare il progetto magari assoldando alla bisogna colui che più di ogni altro appare adatto allo scopo:MATTEO RENZI, solo che...hanno capito o almeno pochi ma lo hanno fatto che RESUSCITARE IL RENZI vuol dire FARSI DEL MALE da soli.Soltanto che bisogna vedere quale SIA IL MALE MINORE.TENERSI A VITA LA MELONI OPPURE ACCETTARE DI TUTTO PER FARLA FUORI
Per ora un netto no al possibile ritorno di RENZI in UNA AMMUCCHIATA SELVAGGIA è venuta OVVIAMENTE DA CHI DA RENZI E' STATO FATTO FUORI,vale a dire da CONTE ma anche dalla "mente pensante" del PD,GOFFREDO BETTINI.Il quale Bettini in una intervista al FATTO QUOTIDIANO ha ritenuto sia UN GRAVE ERRORE POLITICO accoglierlo in coalizione ma si è anche spinto più in là, ritenendo STRAVAGANTE,ha detto, il fatto che sia Renzi a voler comandare il gioco forte si fa per dire del suo 2% di voti in Italia Viva.Tornando a Conte il pensiero dell'ex Premier è netto:Renzi non può essere credibile come leader di un polo moderato.
Ormai si è capito quale sia lo slogan della Meloni:SOSTEGNO ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO PER RAFFORZARE IL POTERE DI ACQUISTO DELLE FAMIGLIE SOPRATTUTTO A QUELLE CON BAMBINI..
Eccola la ricetta dell'Italietta che va.... a finire doven non lo so, ma che va e secondo la Premier va anche bene meglio di tutte le altre europee..Sarà! ma se la Premier pensa che continuando a FORAGGIARE I FIGLI FINO A 21 ANNI sia la ricetta per rimpolpare il Paese di bambini, si sbaglia.Forse di bambini africani o cinesi ma sarà difficile vedere da noi quanto per anni ho visto ad esempio in Francia, dove andavano di moda anche carrozzine a due o tre posti vista la foga riproduttiva che colpì i francesi allettati da ampie elargizioni.Non ce le vedo le ragazze italiane con le labbra rifatte tutte eguali e col telefonino appiccicato alla mano a mettersi a sfornare pargoli perchè c'è l'incentivo fino al 21mo anno!
Queste le idee della Premier per il fronte interno mentre per l'estero c'è stata la ufficializzazione della candidatura del Ministro Fitto a commissario Ue ,candidatura comunicata alla der Leyen.Gestirà masse enormi di danaro ma se le distribuirà con la facilità con cui ne discerne a parole saremo a cavallo.Qualcosa toccherà a tutti.Insomma un consiglio dei Ministri quello di oggi dopo le ferie terminato pare in PIENA SINTONIA,almeno così dicono le veline di Stato.Parola d'ordine:COMPATTEZZA! Altra parola d'ordine:"la prossima sarà una legge di bilancio seria ed equilibrata"Ed infine altra "giuggiola":" oggi possiamo contare su una ritrovata stabilità politica ed una solidità economica che pochi altri hanno nel resto d'Europa" E siamo appena al secondo anno di Governo! Figuratevi Voi dove potrà arrivare nonostante la minaccia di Renzi.
Ora c'è anche quella dell'ASSEGNO UNICO....la stampa ex di regime attacca. LA MELONI VUOLE LEVARE L'ASSEGNO UNICO! Meloni risponde: "non è vero...è la UE che volendo darlo anche a TUTTI GLI IMMIGRATI in questo modo finirà per ucciderlo.". Sono bombe di fine estate? Forse,ma danno indicazioni importanti.Intanto sulla manovra che costa al Governo italiano fino ai 20 MILIARDI ed interessa addirittura 6 MILIONI DI FAMIGLIE.( e 9 milioni e mezzo di figli ) ...vorrebbe mettere becco-dice MELONI- anche la UE estendendola agli immigrati!E staremmo freschi...altro che legge di bilancio,andrebbe allestita una legge di DISASTRO! Comunque sia ci si avvicina al primo vertice di maggioranza previsto per domani.Un vertice che arriva dopo una lunga sfilata.che prosegue tuttora,di politici "garruli" alle varie feste dell'Unità, alla Versiliana,ai vari meeting agostani dove si è cercato di dire tutto e di piu.C'è stato persino,nelle ultime ore, un INTERVENTO A PESARO ALLA FESTA DELL'UNITA' da PARTE DI RENZI!! L'ex Segretario PD pensava forse di essere preso a pesci in faccia invece l'ex sodale Matteo Ricci ideatore della operazione,dopo le 3 interviste concesse da Renzi al Corsera! forse non credeva neppure che la serata si sarebbe svolta normalmente solo con pochi mugugni nonostante il Bersani soffiasse sul fuoco.Abbiamo quindi di nuovo RENZI che dice da un palco:"FAREMO DI TUTTO PER MANDARE A CASA LA MELONI"...i giochi ,quindi, sono iniziati a pochi giorni dal secondo anno di permanenza a Palazzo Chigi ed alle soglie di importanti decisioni per la legge di bilancio. Meloni e Giorgetti sembrano sereni ma i tentativi di costruire un CAMPO LARGHISSIMO per indebolire il Governo sono iniziati e quel 2% di consensi che RENZI potrebbe portare,dice lui, potrebbero essere decisivi per l'operazione.Si ricorda infine che Giorgetti è alle prese con i diktat UE che prevedono che l'Italia per i prossimi 7 anni dovrà abbassare il disavanzo statale di almeno lo 0,5% all'anno il che vuol dire visto l'enorme buco nei conti, almeno 10 miliardi all'anno...Mi sembra che la coperta sia corta assai
Ha voglia di scherzare la Meloni... vedrà che bell'autunno l'aspetta.Dice a canali unificati."ECCOMI QUA SONO RICOMPARSA...RICHIAMATE TUTTE LE UNITA'" il riferimento era alla sua scomparsa dai radar per qualche giorno.Ora è tornata a Palazzo Chigi pronta alla battaglia con gli amici di cordata.BATTAGLIA CON GLI AMICI...Sembra impossibile ma sarà così.Non crediate che la triade FDI FORZA ITALIA LEGA sia una sola unità di intenti.E' evidente a tutti che non è così, ma tuttavia sembra ancora lontana nel tempo la possibilità di scalzarli dalle poltrone occupate vista la pochezza avversaria.Molti temi caldi da affrontare.Nomina possibile di Fitto in UE,prime mosse per la legge di bilancio,riforma delle pensioni con la Lega che tira da una parte e Forza Italia dall'altra ( nel programma di governo avevano l'aumento delle pensioni minime) .Il tutto poi condito dalla ripresa in grande stile DEGLI SBARCHI CLANDESTINI e dalle beghe relative alle consuete lamentele delle solite arroganti ONG tedesche.Nel periodo 20-27 agosto sono sbarcati in Italia BEN 1948 CLANDESTINI UN NUMERO MOLTO INFERIORE E' VERO AGLI 8600 DELLO SCORSO ANNO MA PUR SEMPRE CONSISTENTE Circa le lamentele delle ONG. poche ore fa è accaduto che alla GEO BARENTS sia stato APPLICATO UN FERMO AMMINISTRATIVO PER 60 GIORNI per diverse operazioni in mare in contrasto al decreto Piantedosi. E' la terza volta che accade e per la prossima volta sarebbe dico, sarebbe previsto IL SEQUESTRO DELLA NAVE.Ma non temano quelli della ONG ad horas arriverà il solito Giudice che annullerà il dispositivo.In queste ultimi giorni abbiamo anche avuto l'intervento della MARE JONIO che assieme alla barca a vela MIGRANTES FINANZIATA DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA ( CEI) cioè dall'assemblea dei Vescovi,quindi barca finanziata DALLA CHIESA CATTOLICA ITALIANA,ha effettuato un soccorso tra Sicilia e Nord Africa per 182 persone ABBIAMO QUINDI IL VATICANO CHE SI UNISCE ALLA CHIESA PROTESTANTE TEDESCA ATTIVISSIMA NEL FORAGGIARE LE ONG.
Dice il Corriere quasi con apprensione...Meloni ha lasciato nella notte del 22 il luxury villa di Messapica MA DOVE E' ANDATA?
Che ansia....
Subito il Borghi,quello di Italia Viva presidente del gruppo in Senato si interroga e chiede:
"la premier è irreperibile da 36 ore. Ci sembra impossibile che ciò corrisponda al vero. Chiediamo al governo di confermare o smentire. E chiediamo di sapere se la presidente del Consiglio è in territorio italiano o no e nel caso se abbia affidato ad altro ministro le sue deleghe».
"SPARITA DA 36 ORE? CI DICANO SE E' IN ITALIA!" Ovvio il riferimento alla mania dei viaggi Meloniani ,in pratica un giorno sì e l'altro pure.Per accreditarsi nel MONDO anche se per ora questi accrediti risultano assai farlocchi se vero come vero è che di risultati se ne vedono pochi.Va bene,gli sbarchi di CLANDESTINI SONO SCESI DEL 64 % MA VORREI SAPERE QUALE E' IL PREZZO PAGATO. Per il resto solo chiacchere e propaganda.
lo staff che segue la Premier è intervenuto con queste parole:«È in Italia e reperibile, ma il suo ruolo non prevede il braccialetto elettronico»
Una risposta del cazzo,direi.E tanto per restare leggeri....
Ora stà storia del TAJANI che scompagina volutamente le acque governative con la proposta di Jus Scholae e naturalmente ATTRAE TUTTA L'ATTENZIONE DEI GIORNALI CHE VEDONO NEL'IDEA L'INIZIO DI UN PERCORSO CHE POTREBBE PORTARE IL PAESE VERSO UNO SBANDO TOTALE, per come la vedo io. E per come dovrebbero vederla sia Salvini che Meloni..Le sirene centriste ci sono sempre state ed infatti la proposta avanzata di aprire alla cittadinanza italiana almeno i nati in Italia che hanno fatto un percorso scolastico ,come apriporta per il resto,ATTRAE PER PIU' DI UN MOTIVO.POTREBBE ISOLARE LEGA E FDI E RENDERLI PIU' MANSUETI PER ALTRE RICHIESTE....Insomma, questo Governo così come è rischia di durare fino al 2027 a meno che ci si metta in mezzo RENZI oppure qualche GENIALATA DEL TIPO QUELLA AVANZATA DA TAJANI....
Comunque sia la frase migliore oggi l'ha scritta sul GIORNALE Alessandro Gnocchi dicendo:
"PRIMA DELLO "JUS" FARE LA "SCHOLA"
COME SEMPRE LE IDEE CHE POI DIVENGONO IMPOSIZIONI ...PARTONO NELLE GIORNATE CHIAMIAMOLE COSI' DI VACANZA IN UNO O PIU' DI QUEGLI APPUNTAMENTI CHE CHISSA' PERCHE' SONO DIVENTATI FISSI ED INAMOVIBILI E MI RIFERISCO AL FESTIVAL DELLA VERSILIANA IN VERSILIA ED ALL'APPUNTAMENTO DI RIMINI,IL CARROZZONE DI COMUNIONE E LIBERAZIONE.
A Rimini ha parlato PANETTA! Caspita, il Direttore della Banca d'Italia! E se lo dice lui.... anzi, se lo ridice lui.... perchè in effetti sembra un disco rotto..CI VOGLIONO PIU' IMMIGRATI, CI VOGLIONO PIU' IMMIGRATI,CI VOGLIONO PIU' IMMIGRATI CHE LAVORINO DA NOI E CHE PAGHINO L'INPS! Altrimenti i conti saltano.Ed intanto ci si è messo anche quell'anima candida e democristiana di Tajani che chiede a forza novità circa lo JUS SCHOLAE..sapete il Tajani è quello che dice che noi abbiamo in pratica in Ucraina mandato dei proiettili INTELLIGENTI che sanno riconosce dove sia il CONFINE CON LA RUSSIA e se del caso DOVESSERO SUPERARLO ALLORA SI STACCHEREBBE LA SPOLETTA e PUF....E poi ribadisce questi concetti dicendo che LUI NON IMPONE NULLA MA NON VUOLE ESSERE IMPOSTO.. ma che vuol dire? Intanto ha scatenato un putiferio...MA CHE VOGLIA CON QUESTA IDEA DELLO JUS SCHOLAE RITAGLIARSI UNA BELLA FETTA AL CENTRO MAGARI IN COMBUTTA COL PD? Occhio perchè l'uomo è ambizioso e punta portare Forza Italia al 20% sottraendo voti a Salvini.Diciamo che sono prove in atto per SCENARI FUTURI...LONTANI QUANTO NON SAPPIAMO,MA I CONTORNI SONO BEN CHIARI.ELIMINARE GLI ESTREMISMI E FARE UNA APPATTUMATA AL CENTRO QUESTO IL SOGNO IN MOLTISSIMI PARLAMENTARI,e per far questo ben venga anche lo JUS SCHOLAE e poi lo JUS SOLI.Insomma gira e rigira c'è da battere SALVINI E MELONI divisi su molto ma ALLEATI NELLE FOTO CON SORRISO e se andranno in porto PREMIERATO E PONTE SULLO STRETTO CHI CE LI LEVERA' PIU' DALLO SCRANNO? Il disegno appare chiario ...semmai ci sarà da parare la scheggia impazzita impersonata da RENZI che se vorrà potrà far guai.Oggi ad esempio l'ex suo sodale Calenda sempre alla Versiliana di lui ha detto. " SE GLI CONVENISSE DOMANI APPOGGEREBBE CASAPOUND E DOPODOMANI MARCO RIZZO "Ed è vero... dipenderà da quello che accadrà in autunno al tempo della impostazione della finanziaria di fine anno.Per ora sempre con temperature vicine ai 30 ° si proseguirà a disquisire rilassati sui massimi sistemi, ma alcune "bombe" sono già state lanciate e vanno tutte nella direzione di apertura generalizzata allo straniero nonostante lo stesso Ministro Piantedosi abbia riferito ed i dati lo confermano CHE E' PROPRIO L'ITALIA IL PAESE EUROPEO CHE CONCEDE IL MAGGIOR NUMERO DI CITTADINANZE A STRANIERI.NEL DECENNIO 2013/2022 L'ITALIA HA CONCESSO BEN 1.463.330 CITTADINANZE!! Evidentemente a Panetta non bastano.
Ma "questo" E' PROPRIO UN DISCO ROTTO....Non sa dire altro da anni... E' proprio convinto quindi il GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA PANETTA che il salvamento dei conti pubblici PASSI SOLO E SOLTANTO DALL'ARRIVO INDISCIMINATO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI IMMIGRATI-SI SPERA REGOLARI- IN ITALIA! E lo va dicendo e ridicendo dando OVVIE INDICAZIONI AL GOVERNO CHE CI TENIAMO ,GIA' DA PARTE SUA POCO PROPENSO A RIVEDERE INTERI SETTORI di spesa-vedi pensioni- con miglioramenti necessari ed invocati soprattutto da Forza Italia. Anche in queste ore al SOLITO MEETING di COMUNIONE E LIBERAZIONE,in un suo intervento PANETTA l'ha ribadito.I CONTI PUBBLICI NON SI SANERANNO ED IL SISTEMA PENSIONISTICO NON REGGERA' SE NON CI SARA' NUOVA LINFA VITALE DI ENTRATE CONTRIBUTIVE DERIVANTI DA NUOVI LAVORATORI OVVIAMENTE IN ARRIVO DALL'ESTERO! Bisogna contrastare,quindi,dice Panetta IL CALO DEMOGRAFICO IN ATTO NON SOLO IN ITALIA,un calo che rischia di avere effetti negativi sulla tenuta dei sistemi pensionistici,sanitari e dei conti pubblici.Va quindi rafforzato IL CAPITALE UMANO.E LA RICETTA PER LUI E' QUESTA: GESTIONE PRUDENTE DEI CONTI PUBBLICI ( TRADOTTO:POCHE SPESE...) E GRADUALE CONSEGUIMENTO DI AVANZI PRIMARI ADEGUATI ( PER LE BANCHE PRESUMO ) OLTRE CHE INCREMENTO DI PRODUTTIVITA' E CRESCITA.Insomma il vademecum del perfetto BANCARIO!
Mica analizza il Governatore il fatto che per lo Stato le recenti rottamazioni FUNZIONANO ECCOME SE FUNZIONANO -13 miliardi in più- mica analizza il fatto che le BANCHE fanno extraprofitti come non mai,mica analizza il fatto ad esempio che certi dirigenti apicali in certe aziende che licenziano o mettono in cassa integrazione,si aumentano i compensi...nooo... lui va dritto per la sua strada:LA SALVEZZA DEI CONTI PUBBLICI ARRIVERA' SOLO DAL LAVORO E DAI CONTRIBUTI DERIVANTI DICIAMO ALMENO DA UN 6-700 MILA ARRIVI ALL'ANNO.....
Insomma ,è poco accettato il fatto che la spesa per interessi sul debito pubblico in Italia PAREGGI COME HA DETTO PANETTA,QUELLA PER L'ISTRUZIONE, ma di questo francamente tutti se ne sono accorti..basti vedere il livello culturale dei giovani che escono dalle scuole,più o meno USERANNO 150 PAROLE PER ESPRIMERSI, ma anche quello che LE PENSIONI EROGATE IN ITALIA RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 300 MILIARDI DI EURO L'ANNO CIOE' UN TERZO DI TUTTA LA SPESA STATALE.
ED ALLORA OLTRE ALLA CURA PANETTA DI CUI SI E' DETTO C'E' ANCHE QUELLA DI BRUNETTA ORA PRESIDENTE CNEL CHE IN PRATICA PREVEDEREBBE UNA MAGGIORE FLESSIBILITA' NEL RITIRARSI DAL LAVORO TRA I 64 ED I 72 ANNI.
Esercitazioni per mantenere una poltrona? Può darsi...ma come è affascinante il poter ospitare almeno mezzo milione di ospiti stranieri che lavorino per le nostre pensioni.... o no?
PS: a proposito di CULTURA E PREPARAZIONE DEI NOSTRI GIOVANI.... questa è una vera PERLA!
Sere fa esco di casa ( Viareggio ) nottetempo per recuperare un ogetto dall'auto in sosta. Un giovine dall'aspetto elegante e pulito mi si avvicina e mi chiede cortesemente."SA MICA DOVE E' VIA X X SETTEMBRE?" Proprio così! ic ics SETTEMBRE ... NON VENTI SETTEMBRE !Quel "tapino" non sapeva nemmeno leggere i numeri romani.......Povero Paese!
Giuste o BEATE che siano lasciamo i nostri politici in giro per masserie varie ( in campagne arse, mi raccomando, va citato il disagio n.d.r.) a finire le loro meritate vacanze soprattutto come nel caso della Meloni e compagnia bella,dopo tanto peregrinare per il mondo.Risultati? ZERO VIA ZERO UGUALE ZERO come mi diceva spesso il compianto Presidente del Pisa Romeo Anconatani.Ma che ci vuoi fare,almeno tentano di far qualcosa...e sulla via del rientro a Roma sarà anche l'ora di PARARE CERTI SPIFFERI che potrebbero rivelarsi pericolosi per la tenuta del Governo visto e considerato che sembrerebbe possa di nuovo tornare in pista lo SFASCIACARROZZE RENZI. Ma per ora è poca roba.Semmai da seguire con maggiore attenzione la nascita del partito di VANNACCI,un fenomeno che sembra da BARACCONE ma non lo è affatto perchè l'ex militare dice cose ampiamente condivisibili.La mossa del vicepremier nonchè Ministro degli Esteri, il democristiano nell'anima TAJANI,ha increspato le acque.CONCEDERE almeno lo Jus Scholae vale a dire dare la CITTADINANZA ITALIANA e tutti i conseguenti diritti, ad almeno 870.000 mila studenti in attesa dello JUS SOLI campo di battaglia delle sinistre che lo allargerebbe ad almeno un milione e mezzo di soggetti.PROVE DI AMMUCCHIATA ARCOBALENO? Chissà,Il fatto è che LEGA E FDI sono insensibili a questo "grido di dolore" che viene da sinistra e quindi a breve sarà necessario un incontro al vertice tra Tajani,Meloni e Salvini per porre fine o meglio chiarire questa uscita forzista.Ma finirà tutto in una bolla di sapone estiva,essendo ben altri i motivi sul tavolo.Si va dalle nomine RAI alla decisione di proporre il nome di Fitto come possibile presidente per gli Affari europei.Tornando all'uscita di Tajani che sarebbe favorevole ad uno Jus Scholae ,l'idea ha trovato sponda anche in Conte del M5 Stelle che vedrebbe il provvedimento come equlibrato e meno invasivo rispetto allo JUS SOLI tanto caro alla sinistra.
Siamo nel periodo di Ferragosto è vero ma questo non elimina il fatto che quando si leggono o vedono storture evidenti non le si debba raccontare.....Che accade a Ferragosto, si stacca il cervello dal resto del corpo?
1) titola l'ANSA e gli va dietro il Corriere... TROMBA D'ARIA IN VERSILIA VOLANO GLI OMBRELLONI....via, via decenza per favore! Va bene che il BALNEARI SONO UNA LOBBY POTENTE che paga 100 quello che rende 3000 ma ci sia moderazione e verità-2 MINUTI DI VENTO ANOMALO non giustificano tali titoli terroristici.
2) MADONNA atterra col suo jet privato a Salerno ed uno dice. E CHI SE NE FREGA! E passi.
Ma leggere anche : MADONNA VISITERA' PRIVATAMENTE POMPEI PER IL COMPLEANNO...no, NON LO ACCETTO! Io ricordo anni fa di una Pompei inspiegabilmente CHIUSA con tanto di CARTELLACCIO APPOSTO.E pensare che c'è anche stato chi ha scritto un lungo aticolo mettendo in evidenza l'importanza per il fatto che "tale stella" si sia degnata di avere solo per sè quei luoghi da visitare.( a che prezzo ? n.d.r.) In genere è invalso l'uso nel giornalismo di oggi ( ? ) di non commentare quasi mai le notizie,in questo caso invece "quella" giornalista de La Ragione si è assai dilungata nel fatto importante che una tale CELEBRITA'possa aver contribuito alle vuote casse museali statali....INSOMMA UNA VALORIZZAZIONE ULTERIORE DEI LUOGHI ( pubblici ) CON SOLDI (privati ) UNA STRADA DA SEGUIRE....
3) MESSAGGIO SUI SOCIAL DALLA PREMIER MELONI CHE POSTA UNA FOTO NELL'ATTO DI SOLLEVARE LA FIGLIA GINEVRA DALL'ACQUA DELLA PISCINA...
Anche qui quante ce ne sarebbe da dire....Capisco che è donna, mamma e Premier...ma queste scene perchè non se le tiene private? Partecipi Lei con sua figlia alle gioie familiari e per favore non le estenda a chi non importa un fico secco né del FERRAGOSTO né di una partecipazione condivisa.Questo familismo acqua e sapone,diffuso ED ANCHE IMPOSTOCI mi disturba parecchio,mi sa di ITALIETTA.
PS:
Siamo alla conferma dei SOSPETTI o ad un clamoroso autogol?
Si legge che la pugile campana CARINI sapete,quella che dopo solo 2 "pugni" ricevuti in volto dalla Khelif SI ERA RITIRATA DALL'INCONTRO lasciando presumere che già avesse in mente di farlo ATTUANDO COSI' UNA SCENEGGIATA PROGRAMMATA, SAREBBE UNA DELLE TESTIMONIAL DELLA DITTA WEBUILD VALE A DIRE L'AZIENDA INCARICATA DELLA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO...
Uno dice,vedi che le carezze della Meloni cominciano a servire...
Invece è presumibile che le 5 campionesse scelte per i vari spot ( tra cui la Carini )siano state contattate prima della sceneggiata Olimpica. Solo che E' UN BELL'AUTOGOL!
UN MESSAGGIO MOTIVAZIONALE DEL TIPO E LO DICE LEI IN VIVA VOCE....."Siamo qui per realizzare tutti lo stesso sogno .Con la passione si costruisce. Si costruiscono sogni”.
E l'ho visto! Classico autogol pubblicitario!
Il Presidente dell'FC Pistoiese Sergio Iorio, nell'occasione dell'apertura del nuovo sito della Società arancione, ha tenuto a ribadire alla città ed ai tifosi la sua ferma volontà di appoggiare in tutti i modi i colori arancioni da sempre nel suo cuore in modo tale da poter riportare le gesta sportive della squadra in ambiti più nobili ,dopo il recente anno conclusosi con la più amara delle pagine:il ritiro dal campionato per incapacità finananziaria ( chiamiamola così..) e l'onta subita di vedere al Melani "truppe" straniere allenarsi in attesa di chi non arrivava...
IL PUNTO PIU' BASSO DELL'INTERA STORIA ARANCIONE: 103 anni!
Ma dalle macerie può nascere nuova vita e la strada già intrapresa vede una Società nuova, forte economicamente,coesa e vogliosa di far bene.Il Presidente Iorio nel suo lungo messaggio accenna appena ad un paio di problematiche peraltro da sempre presenti nell'ambiente locale.LA SCARSITA' DI IMPRENDITORI in appoggio al progetto ed anche una sorta di malumore critico in certi commenti social...Iorio si definisce e sembra davvero esserlo UOMO PRATICO e di certo ha grande affinità di vedute con un altro uomo che oltre che pratico, ha sempre mostrato UNA GRANDE COSTANZA E TENACIA NELL'APPOGGIARE dall'esterno i colori arancioni e si tratta di VANNINO VANNUCCI titolare della VANNUCCI PIANTE. Il caso beffardo ha voluto che proprio nel corso del 30MO anno di sponsorizzazione capitasse il disastro sportivo già detto.Ma va ricordato che da QUEL 16 AGOSTO DEL 1994 IL GIORNO DELLA CONFERENZA STAMPA CON LA PRESENZA DEL PRESIDENTE MALTINTI E DEL RESPONSABILE MARKETING BONECHI, GIORNO IN CUI VANNINO VANNUCCI MISE LA FIRMA SUL PRIMO CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE, L'APPOGGIO NON E' MAI MANCATO.
E SI TRATTA DI 10.957 GIORNI DI SPONSORIZZAZIONE CONTINUA ATTRAVERSO 2 PROMOZIONI IN B PURTROPPO LONTANE ( 94/95 E 98/99 ) 1 PROMOZIONE IN D ( 2010/2011 ) 1 PROMOZIONE IN LEGA PRO ( 2013/2014 ) MA ANCHE E SOPRATTUTTO NEGLI ULTIMI ANNI,MOMENTI AMARI FINO ALLO SFACELO COL DE SIMONE.
Comunque sia, la sponsorizzazione della VANNUCCI PIANTE, da domani PARTE IL 31° ANNO CONSECUTIVO ed è record ITALIANO ( PIRELLI-INTER 28 ANNI ) possiamo ipotizzare abbia portato nelle casse arancioni un 500 euro al giorno!
Non abbiamo dubbio che possa anche essere battuto il RECORD EUROPEO DI DURATA...
Intanto col 31mo anno è stato eguagliato quello dell'accoppiata CITROEN-CELTA DI VIGO ( 31 ANNI ) ED E' NEL MIRINO QUELLO ASSOLUTO RELATIVO AI 34 ANNI DI SPONSORIZZAZIONE DELLA PHILIPS CON IL PSV EINDHOVEN,peraltro terminato e relativo però ad una squadra di proprietà dello stesso sponsor.
A livello quindi di SQUADRA X E SPONSOR Y LA VANNUCCI PIANTE CON I 31 ANNI CHE INIZIANO IL 16 AGOSTO HA EGUAGLIATO I 31 ANNI DEL CELTA DI VIGO ACCOPPIATO ALLA CITROEN.
FEDELTA' ASSOLUTA NEL TEMPO!
|