Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
OGGI QUALCUNO HA DETTO: “Anche dopo Draghi ci sarà un' agenda fottutamente liberista: chiunque venga dopo di lui si sa che le riforme saranno fatte con il pilota automatico".
SONO D’ACCORDO
OGGI QUALCUNO HA DETTO: “Destra e sinistra sono tutti uguali: euro Salvini, euro Meloni, euro Letta. Quando si inviarono le armi, Meloni votò con gli altri. Le sanzioni sono un errore profondo. Gli italiani stanno combattendo una guerra che non è la nostra"
SONO D’ACCORDO
OGGI QUALCUNO HA DETTO: "le imprese e le famiglie stanno andando in rovina. Chi ci disse che dovevamo abbassare l'aria condizionata, a ottobre ci dirà che il riscaldamento è un lusso? Che lavorare è un lusso? Il governo sta aiutando gli speculatori"
SONO D’ACCORDO
OGGI QUALCUNO HA DETTO: “E' già in corso la sostituzione degli uomini con l'intelligenza artificiale, con l'algoritmo. Stanno smontando i rapporti diretti, la visione sociale, c'è sempre qualcuno che comanda dall'alto che schiaccia sul basso. Noi abbiamo candidato gente di Casapound come quelli dei centri sociali".
SONO D’ACCORDO
CHI E’ CHE COSI’ SI E’ ESPRESSO?
GIAN LUIGI PARAGONE CON ITALEXIT
COMUNQUE,PROVATE UN PO’ CERCARE SUI SITI E NEI GIORNALONI QUALCHE RIGA SULLA PRESENTAZIONE DI STAMANI DELLA LISTA DEL MOVIMENTO DEL LAZIO.
CONCORDO IN PIENO E CONCORDO IN PIENO ANCHE CON QUANTO AFFERMATO OGGI DA GIORGIA MELONI CIRCA QUESTI ARGOMENTI:
MAI PIU' GREEN PASS E OBBLIGO VACCINALE. E STOP AL REDDITO DI CITTADINANZA!
SE A QUESTO AGGIUNGIAMO I DECRETI SICUREZZA DI SALVINI IN TEMA DI IMMIGRAZIONE SELVAGGIA E L'AUMENTO DELLE PENSIONI MINIME PROMESSO DA BERLUSCONI ABBIAMO UN PROGRAMMA COMPLETO DEGNO DI ATTENZIONE.
ALTRO CHE DOCCE MENO LUNGHE E LUCI ACCESE SOLO QUANDO SERVE COME STAREBBE PER DECIDERE IL GOVERNO MAGARI CON L'AUSILIO DI UNA
E' stravoglia di inciucio con la scusa dell'emergenza bollette. E' un grido all'unisono o quasi.
Incontriamoci subito in Parlamento! Siamo in guerra! Decreto urgente! Facciamo norme per i cittadini!
Questi i GRIDI DI DOLORE AFFINCHE’ DRAGHI L’UNO E TRINO VOTATO DA NESSUNO SI DEGNI DI RISPONDERE DOPO LA QUASI AUTO DEFENESTRAZIONE.
Con questo andazzo che dura dai tempi di quella che io ho sempre definito LA SUDDIVISIONE DELLA” TORTA" OTTENUTA DA CONTE IN EUROPA , ( e che Berlusconi si è appropriato n.d.r.) ecco che viste le continue emergenze,coloro che sognano un esecutivo ARCOBALENO finiranno per averla vinta.
Oggi abbiamo avuto anche quella uscita non richiesta da parte della Meloni circa il fatto che se diventasse premier non rinuncerebbe a nulla circa ciò che riguarda la "sfera" di sua figlia Ginevra"
Ma che c'azzecca? Chissenefrega! Son fatti privati e tali debbono restare.
Questo mettere le "mani avanti" a che serve se non a dimostrare di avere una certa paura di essere inadeguati al ruolo...
Comunque sia si annusa nell’aria una grande voglia di tutti assieme appassionatamente e non c’è che dire l’emergenza caro bollette è reale e colpisce tutti indistintamente rischiando di mettere per primi in ginocchio settori trainanti del made in Italy come tessile,vetrario,cartario e vitivinicolo.
Consoliamoci con qualche promessa fatta dalla Meloni che ha detto: “una volta al governo addio alla vaccinazione obbligatoria anti-covid e al Green Pass… “
E MENO MALE DIREI. I 2 STRUMENTI PER CONTROLLARCI E VESSARCI.
Ha anche promesso una commissione d’inchiesta per valutare la GESTIONE DELLA PANDEMIA.
E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI COME QUESTA GESTIONE
LAVORARE E LOTTARE CON TUTTE LE FORZE AFFINCHE' NON SI AVVERI QUELLO CHE HANNO IN TESTA RENZI E CALENDA,VALE A DIRE METTERE IN PIEDI ANCHE IN ITALIA UNA MAGGIORNAZA URSULA!!!
Ursula,chi sarebbe costei? Ma via,come può passare inossrvata quella "donnina" bionda d'antan" sempre con le giacchine colorate e sempre con la stessa espressione simil mummia?
La Von der Leyen sembra innocua, invece la presidente della Comissione Europea ,un carrozzone di 27 stati divisi su tutto o quasi, appare assai determinata e guida questo carrozzone avendo maggioranza definita "arcobaleno",fatta da più partiti.
Se avvenisse anche da noi sarebbe una prosecuzione dell'ORRENDO GOVERNO MOSTRO che dal 6 di settembre dovrebbe restare come unico , irripetibile e fallimentare esperimento.
E' il chiodo fisso di Renzi e Calenda.Vogliono superare il 10% per ESSERE DETERMINANTI ED INCIUCIARSI CON QUELLA PARTE CONSISTENTE DI CENTRISTI PRESENTI IN FORZA ITALIA ED ANCHE NELLA LEGA,ED OVVIAMENTE METTERE A BORDO L'INDISPENSABILE ,PERCHE' MORALMENTE SUPERIORE PER DEFINIZIONE, PD, SEMPRE SCONFITTO MA SEMPRE AL GOVERNO.
SARA' QUINDI IL CASO CHE DUE PARTITI DELLA DESTRA-CENTRO ACCREDITATI DI UN COMPLESSIVO 37/38% LA SMETTANO DI DIRE ED AVERE CONTRASTANTI OPINIONI IN MERITO AL GRAVE PROBLEMA DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.
Come oggi ad esempio. Uno, il Salvini in Sicilia dice che BASTEREBBE TORNASSERO IN VIGORE I SUOI DECRETI SICUREZZA, l'altra, la Meloni sempre in Sicilia dice che CI VUOLE IL BLOCCO NAVALE COME UNICO PROVVEDIMENTO DECISIVO.
«Quella del blocco navale è l’unica proposta seria che si possa fare: una missione europea in accordo con le autorità libiche, quindi non un atto di guerra, per aprire in Africa gli hotspot, valutare solo chi ha diritto a essere rifugiato, distribuire solo i rifugiati e mandare indietro gli altri. Tutto il resto rischia di funzionare di meno»
Ha detto Meloni.
Poi visto che sono a poca distanza l'uno dall'altra ( a Messina ) , si incontrano con tanto di SELFIE AMICHEVOLE.
Non è mica un gioco.... essere in procinto di vincere le elezioni ed avere opinioni contrastanti in un tema cosi importante non è bello né utile.
Ma tu guarda! Ci volevano LE SANZIONI ALLA RUSSIA CHE SI RITORCONO CONTRO CHI LE HA EMESSE PER STRAVOLGERE LA CAMPAGNA ELETTORALE!
Ora ci si è messo anche Salvini A CHIEDERE UN ARMISTIZIO GENERALE SU LUCE E GAS DANDO A DRAGHI MANDATO PIENO DI INTERVENTO.
Ma non vi pare che la strada sia segnata? NON POSSONO FARE A MENO DI DRAGHI!Prima il COVID ora l’emergenza GAS.La strada LUI, l’uno e trino votato da nessuno, l’aveva già indicata tempo addietro.Sacrifici su docce e riscaldamento domestico……ESULTA CALENDA: “era l’ora” dice.
In piena campagna elettorale dunque ecco che i contendenti DANNO PIENO MANDATO AL GOVERNO IN ESSERE PER GLI AFFARI CORRENTI AFFINCHE’ AGISCA…ma ora pare che si mettano le mani avanti.Fonti del Governo fanno sapere che l’esecutivo è al lavoro ma non ci sarà alcuna accelerazione. Capito?
Ma che figura ci fa Salvini? Boh!
Farebbe meglio,credo, ad occuparsi DELLE MIGLIAIA DI ARRIVI DI CLANDESTINI IN SICILIA
Pensate che il cruscotto del Viminale indicava in 53.124 GLI ARRIVI A SABATO MATTINA.
SOLO CHE TRA IERI ED OGGI NE SONO SBARCATI ALTRI 2000!!!!!!!!!
SIAMO ALL'ASSURDO,ALLO SBRACO TOTALE,A SPESE ENORMI A CARICO DEL CONTRIBUENTE!
INTOLLERABILE,INACCETTABILE PER UN PAESE CIVILE.
Avremo quindi una campagna elettorale che potrebbe fermarsi per qualche giorno dove TUTTI UNITI IN NOME DEL GAS CERCHERANNO IN DRAGHI IDEE E PREBENDE PER SALVARE IL SALVABILE. Cioè a dire si CONSEGNERANNO VOLONTARIAMENTE A COLUI CHE HANNO CERCATO DI DEFENESTRARE!
ROBA DA OPERETTA DA AVANSPETTACOLO !
L'IMPRESSIONE NETTA CHE HO E' QUESTA: VINCA IL CENTRO DESTRA O VINCA IL CENTRO SINISTRA OPPURE VENGA FUORI UN CAMPO LARGO DAI MIASMI IRRESPIRABILI, IL FATTO E' CHE NESSUNO AL DI FUORI DI FDI VORREBBE LA MELONI COME PREMIER.....
SONO STRACERTO CHE IN PRIMIS CI SONO SALVINI E BERLUSCONI!
Io francamente mi sforzo ma non riesco proprio a capire quel tweet diffuso oggi da Letta il minore.
“Con quale credibilità chi trentasette giorni fa ha fatto cadere il governo Draghi pretende oggi dal governo Draghi misure per la crisi energetica?”.
Mah!
Che vuol dire? Che con Draghi eletto da nessuno, sempre al Governo le cose sarebbero cambiate?
Ma non c’è un Governo per gli affari correnti? E chi cazzo se ne dovrebbe occupare?
Tanto sono tutti d'accordo e possono benissimo abbandonare le false asce da guerra e riunirsi per tamponare ( ma con quali soldi?) il problema rincaro delle bollette. Infatti tra 60-70-80 decreti legge poco cambia.
Meglio lasciar perdere. Proprio ora con un Renzi scomparso volontariamente dalla scena,ecco che qualcun altro ne vuole prendere il posto.Ma se le uscite devono essere quella del Letta minore e quelle del Calenda che insiste per un blocco della campagna elettorale, siamo messi davvero male. Meglio che ritornino le “genialate” del fiorentino.
Semmai fanno riflettere e non poco i distinguo di Salvini circa la possibilità che in caso di vittoria della Meloni e della coalizione sia lei stessa a chiedere Palazzo Chigi.Lo so che deve essere Mattarella a darle l'incarico ma il fatto che Salvini lo PRECISI sembra quasi che NON NE SIA CONVINTO...
In effetti qualche dubbio ce l'avrei anche io soprattutto se tale vittoria fosse assai risicata.
Per ora ,purtroppo, non vedo all'orizzonte atteggiamenti, dichiarazioni, proposte tali da FAR CONVINCERE PARTE DEGLI INDECISI A RECARSI ALLE URNE.
E pensare che è proprio dagli scontenti che potrebbe arrivare UNA VENTATA DI FRESCHEZZA in un quadro politico incancrenito e che NON RAPPRESENTA UNA BELLA FETTA DI POPOLAZIONE MA BENSI' I PIU' PROTETTI E GARANTITI
Io so solo una cosa:E' DALLE RIVOLUZIONI E DAI FORTI CAMBIAMENTI che le cose possono cambiare e non certamente DA CHI A 100 GIORNI DALLE ELEZIONI STRILLA FORTE, A 50 GIORNI STRILLA DI MENO E A 5 GIORNI PARLA COME L'AVVERSARIO!
PS: DUE NOTARELLE IN CHIUSURA
LA PRIMA: FEDERICA PELLEGRINI E MATTEO GIUNTA SI SONO SPOSATI OGGI A VENEZIA
E CHISSENEFREGA!
LA SECONDA: BERLUSCONI ANNUNCIA: "DA DOMANI SARO' SU TIK TOK"
IDEM COME SOPRA!
A soli 30 giorni dal voto ,il voto estivo voluto in tutta fretta dal Quirinale,come vanno le cose?
Al momento a mio parere ha tutto da perdere chi è in vantaggio,cioè a dire la Meloni che più in là di quel 22/24% non potrà andare.Ma non è quello il problema.
Il problema E'NELL'AGGUATO CHE GLI STANNO PREPARANDO LE ANIME BELLE E CANDIDE DI RENZI IN PRIMIS E DI CALENDA.
Hai voglia di schierarti con la NATO, di professare atlantismo,di dialogare con Draghi e sui palchi con Letta.PER LORO,LA SINISTRA DEMOCRATICA PER DEFINIZIONE E GOVERNATIVA PER DIRITTO A PRESCINDERE DAL VOTO,LEI RESTA SEMPRE UNA FASCISTA.
In questo giorni di agosto mi diletto ( si fa per dire ) con una BUONA DOSE DI ANTIACIDO E DI PAZIENZA Infinita AD ASCOLTARE TUTTE LE DICHIARAZIONI DEI LEADER DELLE COALIZIONI IN GIRO SUI PALCHI D'ITALIA.
STATENE CERTI CHE SI TRATTA DI FUFFA SOLO FUFFA INCREDIBILE FUFFA!
Se si vuole cercare di capire qualcosa soprattutto in termini REALI APPARE EVIDENTE CHE SI DEVE ANDARE AD ASCOLTARE I PICCOLI LEADER,QUELLI DELLE OPPOSIZIONI PIU' EVIDENTI ,INSOMMA I NON ALLINEATI.
Al momento mi sento di dire che IO VOTEREI PER PARAGONE E LA SUA ITALEXIT.
Di Salvini mi convince solo la battaglia che farebbe contro l'immigrazione selvaggia che sta distruggendo il Paese,ma è troppo poco.Non mi convince per NULLA la FLAT TAX.
Della Meloni mi interessa solo il presunto "blocco navale" per contrastare l'evidente degrado in termini di sicurezza ed in parte la politica di nazionalizzazioni.
Di Berlusconi e FI che dire.Lui è stato grande a vendere FUFFA in genere ma anche l'unico che ha messo mano alle pensioni e pensato anche agli anziani che ora qualcuno vorrebbe ghettizzare non parlandone più attendendo magari la loro estinzione a son di vaccinazioni!
Mi si dice che in certe RSU non ci sono più le liste di attesa...come mai?
Della sinistra non parlo nemmeno.Una politica assurda tra green pass e vaccinazioni 1-2-3-4 e chi più ne ha ne metta.E poi quella attenzione tutta dedicata AI DIRITTI, ma quali? Per forza, loro come dipendenti statali o pubblici li hanno già tutti.Ecco perchè si dedicano tanto alle categorie "minori ed isolate"
ESILARANTE QUANTO SI LEGGE NEL PROGRAMMA DEI VERDI:
" il diritto di asilo non è negoziabile...chi aiuta i migranti non dovrà mai essere criminalizzato...i migranti non devono mai andare in prigione"
Mettiamoci pure in queste mani.
Quante ancora ne sentiremo da qui al 24 settembre?
Vincerà chi saprà INTERCETTARE DA QULLA QUOTA DI ASTENSIONE ATTUALMENTE STIMATA SUL 45%, UN BEL 10% DI INCERTI ED INDECISI MAGARI COLPITI DA QUALCHE DISCORSO MENO FUFFA DEL SOLITO.
Ho l'impressione che ci si stia preparando ad un autunno di fuoco. Sono diversi i FOCOLAI alcuni dei quali alimentati AD ARTE per avere poi il destro per mosse improvvise dall'alto e dall'alto vuol dire sempre DAL GOVERNO-MOSTRO DIMISSIONARIO MA SEMPRE CAPACE DI FAR DANNI.
I segnali sono parecchi e vanno più o meno tutti nella stessa direzione.C'è una STRISCIANTE VOLONTA' PER FAR RIMANERE O RISCHIAFFARE DRAGHI A PALAZZO CHIGI.
Ed ogni occasione è buona. DAL GAS IL CUI COSTO CONTINUA A LIEVITARE , AI CONTAGI COVID CHE CONTINUANO A SALIRE.
D'altra parte che fare quando ogni minuto si leggono cose di questo tipo:" PER LA CORSA DEGLI AUMENTI ENERGETICI A RISCHIO 120 MILA IMPRESE"
Aumenti per tutto,dai fertilizzanti,alla produzione di alluminio, zinco per finire a quella vicinissima anche del caffè al bar che tra poco diventerà UN LUSSO!
Oggi ha detto cose interessanti L'AVVOCATO DEL POPOLO al secolo CONTE che volenti o nolenti HA PIENAMENTE RAGIONE QUANDO PARLA DEL MOVIMENTO 5 STELLE O DI QUELLO CHE NE RIMANE DOPO LA DIPARTITA DI UNA SESSANTINA DI PARLAMENTARI ANDATI CON DI MAIO E POI FOTTUTI DALLO STESSO,COME UNICA FORZA CON UN PROGRAMMA PROGRESSISTA.
Conte ha anche rimarcato l'importanza di quella ENORME FETTA DI ELETTORI CHE DI SOLITO DISERTANO LE URNE. Anche l'uno e trino DRAGHI ieri ha invitato i giovani ad andare a votare ( per la prima volta anche i 16enni potranno votare al Senato) e non è detto che non possano verificarsi SORPRESE ...
Da troppo tempo FDI e Giorgia Meloni sono STATICI,IN VANTAGGIO MA STATICI.
E se in questo mese esatto che manca al voto qualcuno partorisse un'idea vincente potrebbe anche scompaginare lo scenario.
NON DI CERTO VINCENTE APPARE INVECE QUELLA AVUTA DA CALENDA CHE HA SCRITTO SU TWITTER: "Siamo in emergenza nazionale.
"Grazie a Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte.
Il Governo Draghi ha le mani legate. Ma servono 10 miliardi per le imprese, sganciamento rinnovabili dal gas e 30 miliardi sulle famiglie. Ora. Le forze politiche sospendano la campagna elettorale e si dichiarino pronte a supportare il piano del governo, rigassificatore incluso, e un eventuale scostamento di bilancio"
Poi ha precisato meglio:"fermiamola almeno un giorno per aiutare Draghi" LA SOSTANZA RESTA!
Ebbene si, questo E' UN LEADER, FORTE, DECISIONISTA E GURDA CASO COGLIE AL BALZO L'OCCASIONE CHE SPERAVANO LUI ED IL SODALE RENZI ( ?) GLI CAPITASSE DOPO L'EVENTUALE INSEDIAMENTO AL POTERE DEL CENTRO DESTRA CON IL RICHIAMO DI DRAGHI CAUSA INSIPIENZA GOVERNATIVA.
ORA IL GRIMALDELLO E' IL CARO BOLLETTE,POI CI SARA' DI NUOVO IL COVID, MA LUI, DRAGHI RESTA SEMPRE LI' O SUL PALCO DI RIMINI O DIETRO LE QUINTE.
E GIA' SI VOCIFERA SU FANTOMATICHE SCOMMESSE SPECULATIVE SUI TITOLI DI STATO ITALIANI DA PARTE DELLA FINANZA INTERNAZIONALE.
Vabbè che siamo in Agosto, il "generale" Agosto e che a Rimini ha parlato Draghi, l'Unto del Signore, ma che il giornalismo si sia abbassato a questo livello, vien da pensare. Scrive l'Ansa, la "deputata" della notizia verità,asettica e non commentata:32 APPLAUSI E 2 STANDING OVATION!!!!
Caspita! Ora si che va bene e che stiamo tranquilli in attesa che SI COMPIA IL DISEGNO RENZI CALENDA DI RISCHIAFFARLO A PALAZZO CHIGI DOPO NAUFRAGIO ATTESO-ENTRO BREVE E SOFFERTO CAMMINO, DA PARTE DELLA PROBABILE COALIZIONE VINCENTE DI CENTRO DESTRA.
Non vorrei essere stato,però,nei panni di quel "giornalista" deputato ALLA CONTA.
Interessanti le osservazioni di Draghi tra un applauso e l'altro.
1) "Abbiamo delle difficoltà che sembrano insormontabili ma il prossimo esecutivo quale che sia le superera' " ndr: ma non c'èra la torta europea da "mangiare"? Quali difficoltà?
2) "no al protezionismo ed all'isolazionismo che non coincidono con il nostro interesse nazionale " ndr : pro memoria per la Meloni che vorrebbe nazionalizzare molto invece di lasciare tutto o quasi ai francesi ad esempio
3) "C'è profonda incertezza perchè l'inflazione pesa molto sulle famiglie" ndr: ma il suo Governo-mostro non doveva operare per tenerla sotto controllo? Infatti da dati EUROSTAT si evince che IL TASSO RISCHIO DI POVERTA' ( 60% DI REDDITO IN MENO DI QUELLO MEDIO ) SI E' ALZATO IN ITALIA ESCLUDENDO LE PENSIONI DAL 25,3% DEL 2020 AL 28,5% DI ORA
4) Capitolo RUSSIA:"la Russia ha detto Draghi, USA IL GAS come arma contro l'UCRAINA E GLI ALLEATI UE." ndr: ma guarda tu!Noi siamo COBELLIGERANTI in barba alla Costituzione più bella del mondo ed anche a INVII DI ARMI SECRETATI, con l'Ucraina.Cosa dovrebbe fare Putin? Accettare prima LA NATO AI CONFINI RUSSI E POI ACCETTARE LE SANZIONI SENZA MUOVERE CIGLIO?
Mi raccomando: ANCORA APPLAUSI!
A fine agosto o giu' di lì vanno di moda le interviste dei politici in vacanza alla Versiliana oppure invitati al Meeting di Rimini.Insomma sembra che la politica e più in generale, visto che tra poco più di un mese finalmente verrà ridata ai cittadini sia pure con scelte calate dall'alto, LA POSSIBILITA' DI AVERE VOCE IN CAPITOLO, LE SORTI DEL PAESE DIPENDANO DA QUANTO SUI DUE PALCHI VIENE O VERRA' DETTO.
Ed oggi a Rimini c'èra un palco importante con Letta minore, Meloni,Salvini, Tajani, Lupi,Rosato e Di Maio.
E' stata l'occasione per discutere sul tema principe che è legato ai mostruosi e continui aumenti dei costi energetici,fatto che potrebbe mettere in ginocchio non solo le famiglie a basso reddito ma anche buona parte dell'industria che vede settori come il cartario,il siderurgico e le fonderie in grossa difficoltà.
Un tema importante finora restato fuori dall'agenda politica Draghi limitatasi alla richiesta di imporre un tetto ai prezzi a livello europeo per luce e gas che nel nostro paese sono messe assieme.
Tutta questa presa di posizione dovrebbe però fare anche riflettere di più.
Ma non doveva PUTIN IN PRATICA SCOMPARIRE SOMMERSO DALLE SANZIONI EUROPEE,ADDITATO DI 100 MALATTIE TERMINALI,NEL MIRINO DI POSSIBILI ATTENTATI,IN PROSSIMITA' DI ESSERE SCONFITTO MILITARMENTE DALLA MASSA ENORME DI ARMAMENTI TRA I QUALI ANCHE QUELLI ITALIANI! FORNITI ALL'UCRAINA.......
Io al momento NON VEDO NULLA DI QUESTO,anzi!
SIAMO PROPRIO NOI IN ITALIA DA COBELLIGERANTI CON L'UCRAINA IN BARBA ALLA NOSTRA COSTITUZIONE,CHE RISCHIAMO DI RESTARE SENZA LUCE E SENZA GAS.
DAVVERO UN BEL COLPO.
E per domani al meeting è atteso anche UN DISCORSO DI DRAGHI che proprio oggi ha insistito sul fatto che l'ITALIA CONTINUERA' A SOSTENERE L'UCRAINA. Pare ovvio che insisterà SULLE RIFORME E SUI PROGETTI DELLA TORTA PNRR DA COMPLETARE, magari consigliando anche gli italiani a fare meno docce ed ad avere i piedi freddi in inverno causa abbassamento temperature in casa per colpa dell'orco PUTIN che ci taglia il gas!
MA NON DOVEVA IN QUALCHE MESE PERDERE LA GUERRA ED ESSERE SOSTITUITO?
Lo sapete, vero, che stanno LI' IN AGGUATO pronti a rischiaffarci PROIBIZIONI A CAPOCCHIA DOPO L'ABBUFFATA ESTIVA DI SOLE E SPENSIERATEZZA FATTA AD USUM DELPHINI ( ALBERGATORI E BALNEARI ),TANTO POI ALLA BISOGNA C'E' IL BONUS PSICOLOGO!
Mi riferisco al COVID che ,come molti si scordano causa abbuffata di cui sopra, e' sempre presente tra noi, nonostante la campagna VACCINALE IMPOSTA e per di piu' con VACCINO CHE VACCINO NON E' COME QUELLO A mRNA.
Cercheranno appena finita la sbornia elettorale di tornare A SPAVENTARCI forti anche di una situazione a LIVELLO DI COSTI ENERGETICI CHE PREVEDIBILMENTE DIVERRA' INSOSTENIBILE.
Come verrà fatta UNA MEDIAZIONE tra chi vincerà le elezioni, forse il centro destra e chi invece si troverà in mano la patata bollente DEI RINCARI INSOSTENIBILI DELLE BOLLETTE e la preparazione della legge di bilancio?
Hai voglia di URLARE AI 4 VENTI che l'ENI assieme ai francesi della TOTAL ha trovato un giacimento di gas al largo di Cipro... per poterne usufruire nel migliore dei casi ( tensioni politiche della zona permettendo ) passerà 1 anno ed allora che faremo in autunno inverno dopo l'abbuffata di sole estivo da record?
Seguiremo i consigli di Draghi? Un grado in meno in casa ,una doccia in meno a testa? Qualche scampanellata a casa propria per permettere il controllo del termostato ad un inviato apposito targato 5 Stelle via navigator?
Ho l'impressione che l'Europa di Ursula con i suoi "arcobaleni" abbia sbagliato i conti. LE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA PER ORA LE STIAMO SUBENDO NOI NON PUTIN! Che fa l'EUROPA in termini di TETTO AL PREZZO DEL GAS?
Bell'affare davvero se in autunno alcune aziende dovranno mandare gli addetti in cassa integrazione per i macchinari fermi causa eccessivi costi dell'energia per farli funzionare!
|