Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
DATE E CIFRE: La Pistoiese non vince una gara in casa al Melani dal 7 settembre 2008.
Domani 1° Marzo 2009 sono 175 lunghi giorni.
La Pistoiese ha vinto solo 2 partite sulle 23 giocate.Peggior risultato dalla A alla Prima Divisione. (In Seconda Divisione anche il Rovigo ne ha vinte solo due )
La Pistoiese ha il peggior attacco dalla A alla Prima Divisione 13 gol segnati. ( In Seconda Divisione il Manfredonia ha segnato 8 gol e la Vigor Lamezia 11 ) veri e propri record negativi.
Altre brutte cifre: tre sconfitte consecutive in casa ed il nuovo allenatore buttato fuori dalla sua prima panchina professionistica dopo appena 19’ e squalificato per due giorante
Ultime opportunita: due partite in casa consecutive Pistoiese-Arezzo domani 1 Marzo 2009 poi la sosta e Pistoiese-Potenza il 15 Marzo 2009
La Società: lo abbiamo già detto e lo ripetiamo. La Presidenza Braccialini ha scelto legittimamente di seguire la linea dell’impiego in squadra dei giovani, costi quello che costi.Una linea che prevede anche una eventuale retrocessione pur di salvare la Società ed il titolo sportivo. Dobbiamo anche dire che la scarsa esperienza dei Braccialini in campo calcistico li ha portati come umano è, a commettere degli errori.Inutile dire che il maggiore di questi è stato il rinunciare ad inizio stagione ad avvalersi dell’opera di Minguzzi come DS e dell’allenatore della salvezza Benedetti.In nome di quello che poi si è rivelato come un miraggio o poco più-la famosa cordata di nuovi sponsor- si è rivoluzionato tutto ricadendo nelle passate esperienze con allenatori alle prime armi poco fortunati e poco seguiti dai giocatori. Poi la vicenda della cessione di Cipolla, forse obbligatoria per i bilanci, ma grave per la squadra nel suo complesso e il ricorrere ad un terzo allenatore quel Moreno Torricelli gran combattente in campo da giocatore ma privo di qualsiasi peso in termini di esperienza di panchina. Un vero azzardo.
Comunque tutto ,come sempre, dipende dai giocatori, dal loro attaccamento alla maglia e dalla loro voglia di emergere.Aggrappiamoci a quel punticino preso in esterni a Foggia foriero di speranza per le vere battaglie da vincere al Melani.La prima contro l’Arezzo gran squadra, a mio modo di vedere .che addirittura ha esonerato un tecnico come Cari capace sia pure con le ultime due gare perdute ,di tenere la squadra sempre in zona play-off, la seconda ancora più importante tra quindici giorni contro il Potenza per evitare l’ultimo posto che porta direttamente all’inferno.
579.340 VOLTE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI HANNO CONSENTITO DI ARRIVARE A QUESTO TRAGUARDO DI CONTATTI ALLO SCOCCARE DEL SECONDO ANNO DI ATTIVITA! GRAZIE GRAZIE GRAZIE.................DA TUTTO LO STAFF DI VIDEONEWSTV
Di Admin (del 17/02/2009 @ 20:28:22, in calcio, linkato 2383 volte)
Moreno Torricelli
dal sito : www.celebfact.com
l'ex falegname ,poi buon giocatore di Juventus,( 10 titoli per lui),Fiorentina, Espanol ed Arezzo è il settimo allenatore della Pistoiese era Braccialini.In Società si è quindi scelto un giovane alla prima panchina di una squadra professionistica.Ovvia la delusione degli sportivi che magari si sarebbero aspettati un nome più prestigioso, anche un ritorno di Benedetti.
Ha vinto sicuramente la linea Braccialini,
la linea che privilegia i giovani ,costi anche la retrocessione.E' chiaro che allenatori come Benedetti o lo stesso Nicoletti avrebbero imposto una formazione piu esperta per tentare l' impresa della salvezza.Una salvezza molto difficile che dovrà , quindi,essere cercata ora da Moreno Torricelli che riceve in dote una squadra con un pessimo curriculum… Peggiore punteggio in classifica dalla A alla Seconda Divisione, minor numero di vittorie (2) dalla A alla Seconda Divisione ( come il Rovigo ), peggior attacco dalla A alla Prima Divisione e mancanza di vittoria interna da oltre 5 mesi.Terrificante!
Ma Torricelli è giovane e forte ed in carriera ha sempre lottato… chissà non riesca in un vero e proprio miracolo.Un grosso in bocca al lupo!
Che beffa ! Ultima in classifica per propri demeriti, senz’altro, ma anche per la difficile e perdurante situazione socetaria.La Pistoiese vede peggiorare la propria ultima posizione-se così si può dire-addirittura non giocando.
Si, perchè quest’oggi il Foligno uno degli avversari diretti nella lotta per non retrocedere, nel recupero già da tempo programmato contro il Gallipoli, ha addirittura battuto la capolista per 2-0 E guardate un pò chi sono stati i migliori in campo ! Ovvio! I due ceduti dalla Pistoiese.Gol di apertura di Giovanni Cipolla e paratone, compreso un rigore da parte di Conti. Incredibile!
Non per me ,però.Io lo avevo già anticipato a suo tempo.Pistoiese attenta! Non finire ai play-out contro il Foligno perchè Cipolla ti castigherà. Eh si ,Giovanni Cipolla talentuoso e a volte svogliato attaccante ex Lucchese, ex Pistoiese, capace però di gol determinanti. Che ne pensano a Lucca di lui ? Non pagato dalla proprietà Fouzi Hady, se ne va a Pistoia e si vendica alla grande contro la sua ex squadra affondandola all’ultima di campionato e contemporaneamente mettendo la Pistoiese in una posizione migliore di classifica per i vicini play-out. A Pistoia va a corrente alternata salvo poi trovarsi in perfetta sintonia con l’Allenatore Salvatore Polverino ...si arriva alla gara con il Gallipoli, guarda caso e l’attacco Pistoiese spreca diverse palle gol anche da parte dello stesso Cipolla ed arriva la sconfitta. Poi la cessione al Foligno con seguito di incompresioni con lo spogliatoio e con l’allenatore apparso ai suoi occhi troppo aziendalista. Ed alla prima gara col Foligno il gol e contro il Gallipoli capolista. IO CI AVREI SCOMMESSO! Nessuno stupore.
La Proprietà Braccialini ha tutto il diritto di operare come meglio crede ma deve stare attenta ad evitare malumori nello spogliatoio ( vedi recentissimo allenamento saltato per sciopero) e pagare regolarmente gli stipendi. L’arrivo poi in avanti di Mario Artistico ,
che si affiancherà a Dal Rio dovrebbe portare benefici ad uno degli attacchi più anemici dell’intero lotto delle squadre professionistiche Italiane. Con 11 reti messe a segno in 20 gare infatti la Pistoiese ha il 131mo attacco ( alla pari con Vigor Lamezia e Val di Sangro )..solo il Manfredonia con 8 reti ha fatto peggio, ma non è ultimo, però. I tifosi arancioni si augurano,quindi, che stasera 1 Febbraio 2009 sia per la classifica e per la situazione generale il punto da cui ripartire.La salvezza diretta è lontana 7 punti molto difficile, ma evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione diretta dovrebbe essere possibile.
|