\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:
LinkLog https://paypal.me/pools/c/8m530JiNSo
Nessun link trovato.
WebLog
Franceschini dice: " FARO' DI TUTTO PER RIAPRIRE LO SPETTACOLO"
E' una questione di principio!
Se aprono gli stadi,devono riaprire anche le sale concerto!
Da questo punto di vista ha anche ragione....
Si scorda però il vero motivo per cui il Governo ha dato il via libera alla riapertura parziale alla folla negli stadi.Ci sono gli Europei,alcune gare si gicheranno a Roma,la Nazionale di Mancini è arrivata al 25mo risultato utile consecutivo ...per cui...l'oppio dei popoli,il CALCIO, farà da apripista a tutto il resto. Il PRIMA IL PALLONE,POI IL PALCOSCENICO farebbe girare le scatole a molti e non solo a Franceschini....
Ma per calmare le "folle" che potrebbero anche agitarsi ( ma non ci credo n.d.r.) meglio prima dargli in pasto il gioco del calcio che una tragedia di Sofocle!
VACCINI
La migliore per oggi mi sembra quell'idea BALZANA che conferma che ci troviamo di fronte AD ESPERIMENTI cioè quella DI MISCHIARE TRA DI LORO I VARI TIPI DI VACCINO!
Altra idea partita dalla Università di Oxford. Siccome vi sono sempre più eventi avversi,siccome Astra Zeneca è sotto la lente di ingrandimento ed è di oggi la notizia che la Danimarca ha imposto su questo vaccino LO STOP DEFINITIVO,cioè non va bene,cioè è pericoloso, ECCO CHE TI LANCIO L'IDEA DI MISCHIARE DUE O TRE TIPI DIFFERENTI.
Come dire: ' prima o poi ce cojo' DILETTANTI ALLO SBARAGLIO !
Voglio concludere con queste parole del Presidente della Basilicata Bardi che ha avuto l'IDEONA DI LANCIARE UN OPEN DAY VACCINALE cui la popolazioen ha risposto con entusiasmo.
La prima necessità era quella di vaccinare più persone possibile secondo le indicazioni anagrafiche fornite dal ministero della Salute. La seconda necessità era quella di smaltire le dosi di AstraZeneca presso la popolazione più adatta alla luce dei recenti avvenimenti che hanno caratterizzato questo vaccino. Rimarco qui che i rischi per la salute, come riferito pubblicamente da autorevoli scienziati e ricercatori, sono bassissimi, si parla di un caso ogni 600 mila somministrazioni. E a giudicare dalla grande affluenza, i lucani lo hanno compreso molto bene
PAZZESCO!
Se non fosse una cosa maledettamente seria ci sarebbe da scompisciarsi dalle RISATE!
Nel giorno in cui i media ALLINEATI al Governo e sono pressochè la TOTALITA', strombazzano il fatto dell'arrivo in Italia di centinaia di migliaia di dosi del vaccini Johnson&Johnson,ecco che la Food and Drug Administration degli USA HA RICHIESTO UN IMMEDIATO STOP ALLA SOMMINISTRAZIONE DEL SIERO CAUSA REAZIONI AVVERSEI AVVENUTE SU SEI DONNE!
E giù ad affannarsi nei tg di REGIME con l'argomentare da parte di giornalisti divenuti i un balletto esperti di medicine e statistiche che nel caso specifico si tratterebbe solo dello 0.00003 % dei vaccini somministrati.
Come dire: calma e gesso italiani.
Gli USA BLOCCANO IL LORO VACCINO MA VOI QUI IN ITALIA VISTO CHE E' ARRIVATO, INIETTATEVELO PURE, LO DICO IO CHE SONO ESPERTO.. Roba, ripeto da AVANSPETTACOLO!
E senza contare il continuo aumento dei casi avversi al vaccino AstraZeneca.
E' di oggi la notizia di un 26enne di Milano finito in rianimazione dopo 15 gg dalla somministrazione del vaccino.
E figurarsi ora che ci inondano di immagini da LONDRA dove la gente senza mascherina si accalca nei pub bevendo birra in tutta tranquillità!
La spinta di quelli che vogliono riaprire tutto si fa sempre più intensa.
Tanto sappiamo come andrà a finire tra appelli della "maestrina" Gelmini ,urla becere di Salvini e prudenza sia da Speranza che dalla voci da AUTOMA di Locatelli....
Tra date simbolo 25 aprile,1 maggio e 2 giugno scommetto che si finirà per riaprire tutto a tutti il 2 giugno la data della Festa della Repubblica. Poi un'estate sfrenata senza limiti di spesa ,tanto le banche scoppiano da tanto danaro liquido i clienti vi hanno versato, e, mi raccomando,nessuna NOTIZIA DI DECESSI AVVENUTI PER I VACCINI...
Dopo un 100 giorni di BAGORDI ecco che giocoforza si richiuderà di nuovo tutto.
Ovvio che spero di sbagliarmi, ma vedretE...
Siamo arrivati al rush finale.
Le gare che mancano alla fine del campionato sono solo 4.Per la Pistoiese sarà necessario un miracolo sportivo per il raggiungimento dei play-out...... figurarsi,proprio nell'anno del centenario,quando si puntava a ben altri traguardi, ecco che si parla di miracolo per non retrocedere direttamente.
D'altra parte dove vuoi andare con 24 gol segnati in 34 partite,con 20 sconfitte,con 13 gare senza i 3 punti?
Per mantenere accesa l'ultima fiammella occorre battere il Renate posizionato in quarta posizione con 58 punti.Gara quindi non facile.Ma quali saranno le motivazioni dei lombardi?Quelle della Pistoiese dovrebbero prevalere.
Campionato di Serie C Girone A
Giornata N°35
Stadio Melani di Pistoia 
PISTOIESE RENATE 1-0
Chinellato al 19' del 1° tempo
PISTOIESE:Nordi Pezzi Varga Baldan Mazzarani Spinozzi Simonetti Mal Simonti Valiani Chinellato
All.tore: Sottili
RENATE:Gemello Anghileri Damonte Magli Guglielmotti Kabashi Ranieri Marano Rada Galuppini Nocciolini
All.tore: Diana
Arbitro: Natilla di Molfetta
Intanto si prende nota che la Carrarese con 5 sconfitte di fila appare in caduta libera.Ma è già a quota 40 punti.
Nella Pistoiese Romagnoli è fermo per squalifica.Nei pochi precedenti tra le due compagini la Pistoiese non ha mai vinto contro il Renate.
Inizio prepotente degli ospiti con un palo colpito da Nocciolini al 4' dopo una azione sulla sinistra e un tiro respinto corto da Nordi. Sempre i lombardi in avanti con un traversone radente in area dalla destra ed intervento di Rada con palla fuori di un nulla!
Azione che si ripete eguale al 15' e questa volta tocca a Marano sprecare il vantaggio! Dal possibile 0-2 al 19' la Pistoiese passa in vantaggio con il quinto gol in campionato di Chinellato che servito da Valiani batte il portiere Gemello con un bel tiro dal limite dell'area.Tiro potente e preciso ma il portiere era un pò fuori dai pali.
Al 27' Sottili fa uscire Spinozzi.Entra Maurizi.Riassetto tattico
. Al 36' è Valiani che colpisce di testa ma con mira imprecisa. Poco altro da segnalare fino al 47' quando l'arbitro Natilla ammonisce Rada del Renate e manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
Altro esempio di come sia il calcio.In altre parecchie occasioni è stata la Pistoiese a sprecare il vantaggio nei primi minuti. Questa volta possiamo dire che la Pistoiese a differenza delle ultime esibizioni, è andata in rete alla prima vera occasione avuta.Il Renate ha sprecato delle buone opportunità ad inizio gara e la Pistoiese è stata più cinica ed anche per una volta ,fortunata.Il gol poi dà sicurezza e voglia di lottare. Ora occorrerà la massima attenzione per non subire.
Il tecnico ospite Diana inserisce Silva e Possenti al posto di Magli e Damonte poi all'11' cambia anche Marano con Maistrello. Giallo per Mal all'11'
Al 17' è ancora Chinellato a rendersi pericoloso ma il tiro è impreciso,poi al 20' tocca a Simonetti. Al 25' Nordi mette in angolo un tiro dalla distanza di Giovinco.
39' ospiti vicini al pareggio con un colpo di testa di Maistrello servito da un cross di Anghileri ma la palla supera la traversa.
Sottili manda in campo Tempesti e Giordano pe Valiani e Varga.
Nel finale e nel recupero da annotare un tiraccio fuori di Galuppini e due possibilità per la Pistoiese di raddoppiare.49' è Stoppa dopo azione personale a tirare addosso al portiere Gemello che respinge, poi al 51' tocca a Cerretelli che conclude a rete ma con tiro centrale parato.
Questa vittoria potrebbe essere determinante per evitare la retrocessione diretta. Lucchese e Livorno hanno pareggiato e per loro è un risultato che serve a poco.Probabilmente finiranno penultima e ultima in classifica.( a meno di improbabile restituzione al Livorno dell'ultima penalizzazione da 3 punti )
La Pistoiese dovrà fare la corsa su Pro Sesto e Giana Erminio che attualmente sono 8 punti avanti agli arancioni.Quindi a stasera la Pistoiese disputerebbe i play-out!
Ora ci sono concrete possibilità di evitare la forbice dei 9 punti di distacco... Carrarese in piena crisi,Pro Sesto in calo netto. Certo: occorrono 6 punti tra Novara e Grosseto e poi giocarsi tutto nella trasferta contro la Giana Erminio. Ma a stasera dopo il ritorno alla vittoria dopo 13 turni e quasi due mesi e mezzo uno spiraglio si vede.
Al termine della giornata la Pro Sesto ha perso in casa contro l'Alessandria lanciata verso il primato e resta ferma a 39 punti mentre il Piacenza si è portato a 43 punti ed è in pratica salvo così come l'Olbia che ha anche da recuperare due gare
Con Livorno e Lucchese quasi certamente in D la Pistoiese che è al terzultimo posto a 31 punti DOVRA' EVITARE DI AVERE 9 PUNTI DI DISTACCO DALLA QUARTULTIMA QUOTA DOVE ATTUALMENTE TROVIAMO APPAIATE PRO SESTO E GIANA ERMINIO Probabilmente saranno decisive all'ultima giornata Livorno- Pro Sesto e Giana Erminio Pistoiese.
In caso di play-out vedo più probabile uno scontro tra Pistoiese e Pro Sesto
10mo posto a 45 punti per Novara e Grosseto prossime avversarie per la Pistoiese. Ormai contano solo le motivazioni e poter lottare per un posto tra le prime dieci è una motivazione.
UN PUNTO IMPORTANTE CONTRO I TALEBANI DEI PORTI APERTI E DEGLI SBARCHI DI CLANDESTINI.
Oggi il PM Andrea Bonomo della Procura di Catania HA CHIESTO DAVANTI AL GUP SARPIETRO IL NON LUOGO A PROCEDERE nei confronti di Matteo Salvini accusato di sequestro di persona- 131 clandestini- tenuti per 4 giorni a bordo della nave militare Gregoretti.
Un boccone indigesto ,quindi, per tutti quelli che lucrano sull'immigrazione selvaggia ed incontrollata che tende a trasformarci in un campo profughi cui attingere a piene mani per scopi più o meno leciti.
Questa storia dei porti aperti a chiunque deve finire
Salvini:"Sentire dire la pubblica accusa che ho rispettato le norme italiane e internazionali, ho salvato vite e fatto il mio mestiere e non commesso alcun reato, mi ripaga di mesi e mesi di amarezze
Che dici Scandura? Tu che commenti sempre il fatto che nessuna delle ONG sia stata mai condannata per la loro "meritoria" ( e a quanto pare in qualche caso ben pagata opera in mare n.d.r.) nonostante lo si cerchi di fare da parte dei sovranisti,che dici ora di questa richiesta di non luogo a procedere?
E ' finito lo champagne con cui brindava,pare, il Casarini?
Che dice ora ADA COLAU sindaco di Barcellona sede della Open Arms una delle ONG più agguerrite?
Si, perchè il Sindaco Colau si era costituita parte civile all'udienza preliminare che vedeva il Salvini accusato di sequestro di persona dei 147 clandestini
Comunque NON DISPERATE TELEBANI DELL'ACCOGLIENZA..... Può anche darsi che il 14 maggio il GUP Sarpietro decida in modo differente.
Potrà fare questo. O SENTENZA DI NON LUOGO A PROCEDERE oppure FISSARE LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO .
ALLORA: EUDRAVIGILANCE è un sito Web lanciato nel 2012 dalla Agenzia europea per i medicinali per dare informazioni AL PUBBLICO sui POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI O REAZIONI AVVERSE AI FARMACI.
EUDRAVIGILANCE E' ATTIVA PERO' DAL 2001
CHE COSA CI DICE ALLORA QUESTA EUDRAVIGILANCE SULLA QUESTIONE EFFETTI COLLATERALI DA VACCINI SPRIMENTALI DA COVID-19?
Ci dà dei dati ben differenti da quelli che ci propinano ogni giorno i nostri vari responsabili dalla voce da automa o meno che abbiano.
Ci dice che AL 13 MARZO 2021 CI SONO STATI IN EUROPA 3.964 MORTI E BEN 162.610 ALTRE REAZIONI AVVERSE AL VACCINO SPERIMENTALE. PRECISANDO:
AL 13.3.2021 EVENTI AVVERSI DA VACCINO SPERIMENTALE PFIZER 2.540 MORTI E 102.100 EVENTI AVVERSI LA GRAN PARTE DEI QUALI IN ITALIA.
Specificando
4.636 disturbi cardiaci con 276 morti
23.074 disturbi gastrointestinali con 125 morti
6.020 infezioni con 275 morti e via andando...
AL 13.3.2021 EVENTI AVVERSI DA VACCINO SPERIMENTALE MODERNA 973 MORTI E 5.939 EVENTI AVVERSI LA GRAN PARTE DEI QUALI IN SPAGNA,OLANDA ED ITALIA
Specificando:
501 disturbi cardiaci con 96 morti
1.283 disturbi gastrointestinali con 40 morti
2.324 disturbi del sistema nervoso con 111 morti
817 patologie respiratorie e toraciche con 93 morti e via andando...
AL 13.3.2021 EVENTI AVVERSI DA VACCINO SPERIMENTALE ASTRA ZANECA 451 MORTI E 54.571 EVENTI AVVERSI LA GRAN PARTE DEI QUALI IN ITALIA E FRANCIA
Specificando:
2.080 disturbi cardiaci con 63 morti
42.367 disturbi e reazioni nel sito di applicazione con 198 morti
3.340 infezioni con 46 morti e via andando...
QUESTE SONO LE INFORMAZIONI PUBBLICHE FINANZIATE DALL'AGENZIA EUROPEA PER I MEDICINALE EMA E' DI TUTTA EVIDENZA CHE I NOSTRI GOVERNANTI ED I NOSTRI ESPERTI PREFERISCONO NON LEGGERLE.
Ora la Pistoiese è in pari con le gare di campionato
Ne ha disputate 34 e con l'1-1 ottenuto al Melani contro la Juventus U.23 ha smosso seppur di un solo punto quella quota 27 cui era rimasta inchiodata causa le 6 sconfitte consecutive.
A che serva questo pareggio nessuno lo sa,dal momento che gli arancioni anche vincendo ed è tutto dire, le rimanenti 4 partite arriverebbero al massimo in classifica a quota 40, quindi....
Il problema è quello di poter salvarsi attraverso i play-out evitando la retrocessione diretta
Molto dipenderà dalle due gare interne contro Renate domenica prossima e contro il Grosseto prevista per il 25, gare da vincere assolutamente
Attualmente la Pistoiese avendo 10 punti di distacco dalla quartultima che è la Giana Erminio sarebbe retrocessa direttamente. Insomma c'è da fare corsa proprio sulla Giana essendo previsto lo scontro diretto all'ultima giornata a Gorgonzola.Il problema è arrivarci vivi!
Una cosa è certa.Sia la Giana Erminio che la Pro Sesto faranno di tutto per mantenere il distacco dalla terzultima,la Pistoiese,sui 9 punti evitando i play-out.
l'Olbia infatti con 3 vittorie nelle ultime 5 gare e due partite ancora da recuperare sembra essersi salvata
Da tenere d'occhio la Pro Sesto che appare in caduta libera ( solo 3 punti nelle ultime 5 gare) e che ha un calendario non semplice.
Gara di recupero della 31ma giornata
Stadio Melani di Pistoia 
PISTOIESE JUVENTUS U.23 1-1
Marques ( J ) al 24' del 2° tempo Chinellato ( Pt ) al 40' del 2° tempo su rigore
PISTOIESE:Nordi Mazzarani Romagnoli Baldan Varga Simonti Valiani Simonetti Spinozzi Mal Chinellato
All.tore: Sottili
JUVENTUS U.23: Israel Delli Carri Capellini Gozzi Barbieri Leone Peeters Rosa Rafia Akè Brighenti
All.tore:Zauli
Arbitro: Zamagni di Cesena
Nella Pistoiese assenti per infortunio Perucchini,Rovaglia,Pierozzi e Salvi. Tra i piemontesi al rientro a difesa dei pali dopo 3 mesi c'è l'uruguaiano Israel.
Le due squadre vivono seppur da posizioni di classifica molto differenti un brutto periodo. La Pistoiese viene da 6 sconfitte consecutive,la Juventus U.23 da 3 .
Pistoiese con nuovo assetto in campo. Sottili propone un 3-5-2
Opportunità per gli ospiti al 9' ed all'11' Cross di Rosa da sinistra con una traiettoria pericolosa e con Nordi che mette in angolo al 10' Ancora il portiere della Pistoiese Nordi impegnato a respingere un colpo di testa di Delli Carri sulla palla d'angolo.
Si sveglia la Pistoiese e va vicina al gol che le manca ,lo ricordiamo, da ben 643' a questo punto. Al 13' è il portiere Israel che nega la rete a Simonetti mettendo in angolo.Sulla palla d'angolo altra buona occasione per Mal che però è impreciso con un tiro alto dopo prolungata e confusa azione d'attacco.
17' azione sulla sinistra da parte di Rafia con un tiro cross che supera la traversa non di molto.
Al 22' ancora sugli scudi il portiere Israel che blocca un'altra iniziativa di Simonetti gettatosi in tuffo per colpire la sfera. 27' da Simonetti a Chinellato ma la palla è troppo lunga La partita è equilibrata Un paio di gialli. Uno a caico di Rafia della Juventus U.23 ed uno per Romagnoli.Al 39'
Al 43' punizione battuta da Capellini da lunga distanza ma palla che esce di poco.. Al 45' ancora una dimostrazione,se mai ce ne fosse stato bisogno, dell'imprecisione sotto porta dei giocatori arancioni. E' ancora Simonetti che servito da Valiani a centro area manda fuori sprecando un'ottima opportunità con un tiro precipitoso
. E' zero a zero all'intervallo
Nella Juventus U.23 entra Marques per Rosa. al 4' della ripresa Zauli deve effettuare una sostituzione.Gozzi esce in barella per trauma cranico.Entra Alcibiade. 11' Nordi respinge un cross di Marques e Brighenti non riesce ad intervenire.
14' Pistoiese pericolosa con Simonetti il cui tiro cross viene messo in angolo da un bell'intervento del portiere Israel. Gli ospiti pigiano sull'acceleratore e vanno in vantaggio al 24' quando Brighenti recupera palla sulla trequarti e si lancia verso l'area con un traversone che viene raccolto da un Marques trovatosi libero di intervenire a rete. Triangolazione veloce ed efficace
La Juventus U.23 cerca di portare il vantaggio a fine gara ma la reazione degli arancioni si concretizza finalmente in gol grazie a Maurizi ( entrato alla mezz'ora al posto di Spinozzi ) che viene atterrato in area da Peeters.Il rigore concesso dall'arbitro Zamagni di Cesena viene trasformato in gol da una perfetta esecuzione di Chinellato alla sua quarta segnatura in campionato.Siamo al 40'
Sottili manda in campo Stoppa per Simonti un minuto dopo ma i tentativi di portare a casa l'intera posta non sono fruttiferi. L'ultima occasione è per gli ospiti in pieno recupero con un colpo di testa di Delli Carri che sfiora la traversa.
Con l'1-1 quindi ambedue le compagini mettono fine alla striscia di sconfitte.Ma per la Pistoiese la situazione è sempre molto brutta e delicata.
Domenica al Melani arriverà il Renate che è quarto in classifica a 58 punti. Inutile dire che serve il bottino pieno e potrebbe non bastare
ATTUALE CLASSIFICA ZONA ROSSA
16MA PRO SESTO 39 PUNTI
17MA GIANA ERMINIO 38 PUNTI
18MA PISTOIESE 28 PUNTI
19MA LUCCHESE 27 PUNTI
20MO E RETROCESSO IN D LIVORNO 24 PUNTI 8 DI PENALIZZAZIONE
IL LIVORNO AVREBBE 32 PUNTI CONQUISTATI SUL CAMPO E QUINDI NON VI SAREBBE NESSUNA RETROCESSIONE DIRETTA SENZA LE INADEMPIENZE DELLA SOCIETA'
Si legge in giro di tutto e di più.
Una cosa è però certa. Questo maladetto Covid non ha fatto altro che alterare ancora di più il divario tra ricchi e ceto medio-povero.
Le banche TRABOCCANO DI CONTANTI ivi depositati dai benestanti e da chi ,vedi gli statali ad esempio, non fa nulla sta a casa fa finta di lavorare percependo lo stipendio e spendendo molto meno di prima del Covid e delle restrizioni.
Ecco come si è arrivati alla stratosferica cifra di OLTRE 1700 MILIARDI DI EURO depositati sui conti correnti. E le banche corrono ai ripari
Pensano e di certo metteranno in atto ad una sorta di TASSA sul contante in primis e poi romperanno le scatole alla clientela con offerte su offerte per il miglior impiego del contante.
Il tutto mentre si legge di un milione di posti di lavoro già persi da una parte e dall'altra secondo quanto riportato da Franco Bechis sul tempo assistiamo ad un mutuo da 1,5 milioni di euro concesso a Mario Draghi e Signora a 20 anni con termine pagamento all'età di 93 anni! Provate ad andare in una qualsiasi banca a chiedere a 73 anni un mutuo ventennale ed aspettate la risposta!
Ed allora chi è che per primo ha deciso di protestare non solo a parole ma in maniera un pò più agitata contro le restrizioni da Covid-19?
GLI AMBULANTI! Ovvio che siano una delle categorie maggiormente colpite dalle chiusure a capocchia imposta dal Governo MOSTRO attualmente in carica.
A Milano il corteo degli ambulanti ha bloccato la città,e si è anche avuta la protesta degli operatori dei bus turistici. A Roma stessa solfa da parte di ambulanti,ristoratori e commercianti.Qui si è anche arrivati ai tentativi di sfondamento del cordone di polizia. Insomma si chiedono ulteriori ristori e si chiede di riaprire prima possibile.
Di certo non si comprende come ad esempio i negozi che vendono articoli per i bambini o mutande e calzini per i grandi possano restare aperti mentre chi li vende sulle bancarelle no!
Al solito le grandi catene incassano anche quella quota sia pure minima, che era il sostentamento di molte famiglie di ambulanti.
Ma non c'èra stato "quello" della Ue che aveva detto a chiare lettere che entro questo luglio IN EUROPA OLTRE AL LIBRETTO PASSAPORTO CI SAREBBE STATA LA IMMUNITA' DI GREGGE ?
E allora cosa cavolo scrive il GIORNALE in prima pagina del suo sito on-line?
Ora si dà la colpa ai ritardi di consegna dei vaccini da parte della case farmaceutiche impegnate nel grande "affare". Nel loro AFFARE DELLA VITA
O forse perchè si sono accorti del gran numero di DECESSI dovuti ai VACCINI?
Non credo che sia quest'ultima ipotesi eppur reale e accertata MA SCOMODA AI DISEGNI DI CHI vuole controllarci con la scusa della cura.
Che dire di coloro che scrivono di NUMERI IRRISORI DI REAZIONI AVVERSE AI VACCINI?
In Olanda si parla di soli 5 casi di trombi con un decesso.In Germania si era arrivati ad una trentina così come in Gran Bretagna con 30 esiti avversi su 18 milioni di somministrazioni.
Sarà anche così ma io non ci credo
Solo in Italia ad esempio su un numero infinitamente inferiore di vaccinazioni non passa ora che non si sappia di reazioni avverse.... ed allora come la mettiamo? Guardate che qui non si parla di febbre e di dolori articolari disturbi diffusissimi dopo il vaccino, ma di eventi fatali come le trombosi.
A detta dello stesso SILERI Sottosegretario alla Salute,in europa occidentale ci sono stati 44 CASI DI TROMBOSI CEREBRALE DOPO LA SOMMINITRAZIONE DEL VACCINO.
A voi sembrano pochi?
 Che dire di Livorno-Pistoiese? E' gara di somma inportanza per ambedue le compagini.Ma più per la Pistoiese,ovvio,vista la situazione di classifica. Il Livorno cercherà l'impresa di riagganciare il treno della speranza per evitare la retrocessione diretta ma i 21 punti sono un fadello pesantissimo ( 8 di penalizzazione ). Gli arancioni vogliono soprattutto fermare la terribile striscia di 5 sconfitte consecutive tornando al gol ed ai risultati positivi amche loro cercando di evitare la retrocessione diretta per troppo distacco con chi li precede in graduatoria. Non favorevole in genere per la Pistoiese la trasferta all'Ardenza.All'andata la Pistoiese battè il Livorno con un gol dell'ex Valiani
Campionato Serie C Girone A
34ma giornata
Stadio Picchi di Livorno 
LIVORNO PISTOIESE 5-0 Mazzarani al 6' del 1° tempo Braken al 38' del 1 tempo Bussaglia al 2' del 2° tempo ed al 31' del 2° tempo Haoudi al 41' del 2° tempo
LIVORNO: Neri Marie Sainte Blondet Sosa Parisi Bussaglia Castellano Mazzarani Gemignani Braken Dubickas All.tore: Amelia PISTOIESE: Nordi Pierozzi Romagnoli Salvi Pezzi Simonetti Maurizi Cerretelli Valiani Stoppa Momentè All.tore: Sottili Arbitro: Mercenaro di Genova Una notizia non certo bella per le due squadre che stanno scendendo in campo. L'Olbia ha vinto in trasferta col Renate arrivando a 37 punti! Un pareggio tra Livorno e Pistoiese servirebbe davvero a poco. Sottili che deve tra l'altro fare a meno di Baldan squalificato oltre che Chinellato e Solerio e fa esordire tra i pali il neo arrivato Nordi. In effetti le prestazioni del giovane Vivoli non sono sembrate all'altezza nelle ultime 2 gare. Inizia forte il Livorno che già al 6' passa in vantaggio grazie ad una inzuccata vincente di Mazzarani su traversone da destra di Parisi.Mal controllato da due difensori arancioni. Insistono gli amaranto con una iniziativa di Bussaglia sventata dalla difesa della Pistoiese. 11' ci prova Maurizi dalla distanza ma con palla imprecisa 18' Nordi devia in angolo un tiro cross di Bussaglia Nella Pistoiese si ripete una scena già vista. Pierozzi al 19' deve uscire per infotunio.Sottili lo sostituisce con Rondinella. Fase centrale di tempo con poche emozioni. Al 34' va al tiro Momentè ma per Neri non vi sono problemi. Si rifà sotto il Livorno con due tiri il primo di Braken parato da Nordi e poi al 37' con un colpo di testa e palla alta da parte di Blondett. Al 38' il Livorno raddoppia.Azione di Gemignani palla a Braken che batte Nordi per il 2-0 con un preciso diagonale.Anche qui sembrava che i livornesi andassero a velocità doppia.Ed anche qui colpo vincente in mezzo a due arancioni! La Pistoiese si butta all'attacco e sfiora la rete un minuto dopo con un colpo di testa di Cerretelli su cui Neri compie un grande intervento. Ancora un tentativo arancione con un tiro da fuori di Mazzarani con palla a lato Poi niente da segnalare fino al termine dei 2' di recupero se non un giallo a carico di Valiani al 46'
La situazione è brutta davvero.Anche per un Livorno che vince per 2-0. Al momento la classifica parla così:LIVORNO 24 PUNTI LUCCHESE E PISTOIESE 27 PUNTI OLBIA 37 PUNTI e non ci sarebbe necessità di play-out!
2' della ripresa. Il Livorno chiude i conti con un gol di Bussaglia in scivolata in piena area ben servito da Braken! Un minuto dopo è ammonito Romagnoli Ancora Livorno in controllo totale della gara, vicino alla rete con una punizione battuta da Castellano da grande distanza con Nordi fuori dai pali e la sfera che va alta. 8' iniziativa di Pezzi con un tiro dalla distanza ma Neri portiere labronico mette in angolo.Sarà la migliore occasione della gara per la Pistoiese. Al 9' inizia la girandola dei cambi. Nel Livorno entrano Evan's e Haoudi per Sosa e Mazzarani 11' il portiere della pistoiese Nordi mette in angolo una conclusione di Dubickas Nonostante il triplo vantaggio i padroni di casa insistono e al 15' da annotare un colpo di testa con palla alta da parte di Blondett Sottili tecnico della Pistoiese al 19' manda in campo Spinozzi, Mal e Renzi per Simonetti,Stoppa e Maurizi. Nel Livorno dentro Canessa per Braken. 31' poker del Livorno. Doppietta di Bussaglia.Su cross di Evan's la palla viene respinta dalla difesa della Pistoiese arriva Bussaglia che dal limite dell'area ,solissimo,con un sinistro batte ancora Nordi. 34' entra Lo Faso per Ronidinella nella Pistoiese e si prende subito un giallo ma la gara è virtualmente finita. Anzi, c'è ancora tempo per il quinto gol dei locali messo a segno da Haoudi ,entrato da poco,al 41' che con un tiro ad effetto dal limite batte ancora Nordi il cui esordio con la maglia arancione sarà da dimenticare. Incredibile la facilità per i padroni di casa di andare al tiro.La Pistoiese ha mollato psichicamente. Al momento lo ripetiamo 3 squadre toscane Pistoiese,Lucchese e Livorno SAREBBERO RETROCESSE DIRETTAMENTE IN SERIE D. E' vero che vi sono ancora 15 punti in palio ( per l'Olbia di più...) ma francamente a meno di un vero miracolo sportivo non si vede come una squadra.e parlo della Pistoiese, in caduta libera, con nel girone di ritorno 11 SCONFITTE SU 14 GARE, CON 6 SCONFITTE CONSECUTIVE CON ZERO GOL SEGNATI E 11 SUBITI CON 3 PORTIERI DIVERSI, POSSA RISALIRE LA CHINARICORDIAMO CHE ANCHE SE LA PISTOIESE DOVESSE VINCERE LE RIMANENTI 5 GARE ARRIVEREBBE AL MASSIMO A QUOTA 42 DOVE ORA AL 12MO POSTO SI TROVA IL NOVARA CUI GLI ARANCIONI DOVRANNO FAR VISITA IL 18 APRILE... Se son "sogni" fioriranno.... Inutile dire che la Società arancione ha imposto IL SILENZIO STAMPA. Di una tale batosta non c'è memoria almeno da quando gli arancioni nel 2014-2015 sono tornati tra i professionisti. Si ricorda solo uno 0-5 subito a Carrara nei play-off dell'anno 2017-2018
IL MARE E' CALMO,E' PASQUA, AVANTI CHE C'E' POSTO !
A noi cittadini italiani restrizioni di tutti i tipi le più delle quali CERVELLOTICHE, mentre per i CLANDESTINI che sbarcano sulle nostre coste,ponti d'oro con visite, cure, mantenimento in quarantena su navi specifiche pagate da noi!
In attesa del via libera per entrare nel grande giro dell'accoglienza o peggio nel darsi alla fuga liberi come l'aria e liberi pure di infettare gli altri se infettati come già accaduto.
Se a voi sembre una situazione TOLLERABILE a me no!
Tra il 29 marzo ed oggi sono circa 800 I CLANDESTINI SBARCATI IN SICILIA!
E dalla Libia le partenze proseguono.Una pressione sull'isola intollerabile.
Così come appare intollerabile che LA LEGA CHE E' AL GOVERNO SE NE STIA ZITTA!
Ne pagherà il FIO QUANDO SI TORNERA' ALLE URNE!
Questi i dati ufficiali del VIMINALE AD OGGI 2 APRILE
2019 524 sbarchi
2020 2.794 sbarchi
2021 8.162 sbarcati !!!
Tutto questo è già di per sè intollerabile per un Paese che abbia cuore la sicurezza e la difesa delle proprie frontiere ed a maggior ragione visti GLI SCANDALI CHE STANNO USCENDO SULLE ONG SPESSO BECCATE CON LE MANI NELLA MARMELLATA..... E SE NE FANNO ANCHE VANTO 1
Questa era gara fondamentale per la Pistoiese.
Il recupero della partita non disputata lo scorso 13 marzo ad Olbia.
Era ultima spiaggia.Vincere ad Olbia per avvicinare un avversario diretto ed evitare quella regolina che parla di RETROCESSIONE DIRETTA in caso vi siano più di 8 punti tra la terzultina e la quartultima della classifica. Invece è arrivata la quinta sconfitta consecutiva ( quarta per 1-0 ) a rendere certissimi i play-out ma anche probabile a meno di rapidissima inversione di tendenza lo spauracchio della retrocessione senza coda dei play-out.
Insomma impossibile salvarsi SENZA SEGNARE GOL. E la Pistoiese dopo 32 gare giocate di gol ne ha segnati solo 23 e non va a rete da ben 540 minuti senza contare i recuperi!
Campionato di Serie C Girone A
Recupero della 30ma giornata
Stadio Bruno Nespoli di Olbia 
OLBIA PISTOIESE 1 – 0
Udoh al 39' del 1° tempo
OLBIA:Tornaghi Arboreta Altare Emerson La Rosa Occhioni Demarcus Lella Biancu Ragatzu Udoh
All.tore: Canzi
PISTOIESE: Vivoli Pierozzi Romagnoli Baldan Solerio Spinozzi Simonetti Mal Maurizi Momentè Rovaglia
All.tore:Sottili
Arbitro:Luciani di Roma
Olbia-Pistoiese 1-0 fu l’ultima gara disputata nello scorso torneo poi fermato dal Covid. All’andata in questo campionato al Melani i galluresi si imposero per 2-1
Assenza importante nell'Olbia.Giandonato ha avuto un problema fisico nel riscaldamento.Gioca Demarus
Brutto segnale per la Pistoiese già al 3' di gioco.Mal su punizione crossa per Momentè il cui colpo di testa fa finire la palla sul palo esterno!
In Gallura già sembra estate e la temperatura è alta.
10' si fanno vedere i bianchi Galluresi con una botta di Biancu dal limite e palla fuori di poco. Da gara equilibrata si passa ad una fase di prevalenza locale con un tiro cross di Arboleda al 18' con palla non intercettata ed una iniziativa di Ragatzu al 22' su calcio di punizione dalla lunetta con palla alta
. Poi arancioni in avanti con un tiro di Spinozzi parato da Tornaghi ed uno non pericoloso di Maurizi. 27' ammonizione a carico di Baldan che era diffidato
Nella Pistoiese deve uscire per infortunio Rovaglia ed al suo posto entra Renzi al 32'
In una fase equilibrata della gara arriva il vantaggio dell'Olbia. Al 39' con un deciso intervento a centrocampo che provoca le proteste degli arancioni La Rosa ruba palla a Spinozzi e serve Udoh che batte con un diagonale il portiere Vivoli. Mah! Vedila e rivedila 1000 volte questa azione e darà sempre giudizi contrastanti. L'arbitro era messo benissimo ed ha fatto segno di proseguire.Fatto è che Spinozzi in ritardo sull'intervento può anche essere stato toccato da La Rosa. Di certo non irreprensibile il portiere sul diagonale di Udoh
. Poi fasi confuse fino al termine dei 2' di recupero.
Inizio ripresa vivace sui due fronti. Ottima azione arancione al 10' con Simonetti che impegna Tornaghi costretto all'angolo. Sottili effettua 3 cambi con Chinellato Mazzarani e Valiani che entrano al posto di Momentè,Solerio e Renzi. Poi è anche il momento di Stoppa per Spinozzi che era stato ammonito.Al 27'
Ovvio il copione tattico fino a fine tempo- La Pistoiese attacca e si espone al contropiede dell'Olbia. Alla mezz'ora su palla d'angolo di Stoppa è Baldan che di testa manda alto di poco ma sono i padroni di casa a sfiorare un paio di volte il raddoppio con un contropiede al 39' condotta da Ragatzu e Arboleda che ottiene un angolo ma poteva servire Belloni libero ed al 42' con Belloni che dal limite manda fuori di un nulla
La gara si protrae addirittura fino al 51' e da annotare un giallo a carico di Mal ed un tentativo di baraonda subito evitata,ma il risultato non cambia più e per l'Olbia che è alla terza vittoria consecutiva contro la Pistoiese si tratta di punti di platino.
La Pistoiese invece deve ancora una volta aggiornare i dati negativi di questo suo pessimo campionato.
32 GARE GIOCATE PISTOIESE 6 GARE AL TERMINE UNA IN RECUPERO 18 PUNTI DISPONIBILI 45 PUNTI TOTALE MASSIMO POSSIBILE
LIVORNO NOVARA GIANA IN ESTERNI JUVENTUS U.23 RENATE GROSSETO IN CASA
5 SCONFITTE COSECUTIVE MAI COSI POCHI GOL DOPO 32 GARE MAI 6 PARTITE SENZA SEGNARE solo tempi regolari quindi da 540' Come fai a salvarti?
10 SCONFITTE NELLE ULTIME 13 GARE DEL GIRONE DI RITORNO !
TUTTI BATTUTI I PROPRI RECORD NEGATIVI ULTIMO GOL SEGNATO DA BALDAN IN PRO SESTO.PT 2-2 AL 49' 2° TEMPO 19 sconfitte vicino al record di 20 siamo ad un passo dalla possibile retocessione diretta .
Per la Pistoiese attesa sabato dalla trasferta di Livorno una occasione,forse l’ultima per poter sperare di evitare i play-out….ed anche un possibile ultimo posto in caso di prosieguo di tracollo.
Occorre giocoforza e di nuovo occuparci di IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.
Anzitutto un grazie enorme va a quei giornalisti del GIORNALE FAUSTO BILOSLAVO E VALENTINA RAFFA che attraverso approfondimenti vari hanno messo a nudo la verità sulla ONG nostrana MEDITERRANEA SAVING HUMANS dei vari Beppe Caccia e Casarini.
Favoreggiamento aggravato della immigrazione clandestina. Una vergogna!
Nell'inchiesta di Ragusa sono accusati il capomissione Luca Casarini,il capitano della nave Pietro Marrone ed i soci della Idro Social Shipping Alessandro Metz e Beppe. Caccia.
Ed è di oggi una buona notizia in merito. La nave MARE JONIO RESTA SOTTO SEQUESTRO.
Il Tribunale del riesame di Ragusa ha così deciso. Lo scorso 11 settembre 27 migranti clandestini passarono dalla nave danese MAERKS TANKERS alla Mare Jonio PARE DOPO ACCORDO PREVENTIVO E DIETRO COMPENSO! Si parla di un BONIFICO DI 125 mila euro emesso a favore della IDRO SOCIAL SHIPPING che è la proprietaria della Mare Jonio
Esistono E SONO AGLI ATTI DEI MAGISTRATI, delle intercettazioni in cui si esulta per l'arrivo dei soldi danesi! " festeggeremo a champagne" vi si ascolta..
.Naturalmente per la ONG le motivazioni di quel trasbordo da nave a nave sono da ricercarsi,come sempre,nel gravissimo stato di emergenza in cui si trovavano gli "ospiti" clandestini.
Minacce di suicidi,minacce si gettarsi a mare...stress psico fisico, gravidanze al termine ,insomma la solita tiritera buonista. Ma a quanto pare queste ONG non sono proprio dei "fiorellini"
Quelle intercettazioni in possesso del Tribunale di Ragusa aprono un sipario nuovo ma non inaspettato.
 Il gazzettino.it
Naturalmente l'ex attivista no global Luca Casarini si è scatenato contro chi ha avuto "il coraggio" di rivelare una verità scomoda. Quello che spaventa è la dose di fanatismo buonista interessato ( ci sono le prove...) che attanaglia questi personaggi
.Ad esempio questo Beppe Caccia ex assessore dei Verdi di Venezia nelle intercettazioni pare si sia vantato di aver inventato "cose inimmaginabili" pur di portare con la Mare Jonio peraltro non adatta allo scopo perche' NON CERTIFICATA PER IL SOCCORSO,i migranti in Italia
Nave sequestrata e diffidata dalla Guardia Costiera più volte. Ma nulla sembra fermare Casarini che peraltro non è mai stato condannato e promette di tornare all'azione disobbedendo ad ogni regola e legge in nome di qualcosa di più alto che lo guiderebbe..
.Questa nave Mare Jonio lo ricordiamo è L'UNICA NAVE ITALIANA TRA LE VARIE ONG. Nata nel 2018 CON UN CARTELLO DELLA SINISTRA PIU' DI TENDENZA ( ARCI ) E CON UN PRESTITO DA BANCA ETICA DI 465 MILA EURO GARANTITO DALLA SINISTRA AL CAVIALE NICOLA FRATOIANNI,ROSSELLA MURONI, ERASMO PALAZZOTTO,NICHI VENDOLA. E costoro sono andati a scegliere un tipo come Casarini come capomissione..
NAVE ITALIANA NAVE SENZA REQUISITI PER LO SCOPO CAPOMISSIONE CHE LO FA E LO RIFARA'
GIORNALE, BILOSLAVO E RAFFA UN PLAUSO E PROSEGUITE COSI!
Perchè ci vogliono prendere per il culo?
Ora cosa è questa storia della IMMUNITA' di gregge a luglio? MA CHI CI CREDE? I GONZI?
Si ripete paro paro la storia dello scorso anno, ma con 100 mila morti in più sul groppone.
Si vede che nulla ha insegnato l'insensata estate di bagordi senza alcun controllo
Appena arriva la buffonata dell'ora legale ecco che sembra cambi il mondo e la maniera di pensare! Più luce con un'ora in più inventata,ecco che arriva la voglia di mare,di vacanze e di dire CAZZATE. Ma vi pare possibile che in piena terza ondata pandemica tra circa 100 giorni ci sia l'immunità di gregge?
E ci si mette anche IL BUROCRATE EUROPEO, il Commissario Breton ad aprire la bocca e dare aria ai pensieri ed a spararle grosse come case con l'altra CAZZATA del PASSAPORTO SANITARIO EUROPEO e dell'IMMUNITA' IN TUTTA EUROPA PER IL MESE DI LUGLIO!
E non si parla che di vaccini.Quello con due dosi,anzi forse 3 ed è quello che continua a provocare decine e decine di morti ma per carità, la stampa di REGIME non ne parla,a quello in arrivo che è MONODOSE.
Nessuno parla DI CURE che ci sono eccome se ci sono. Ma sono per chi se le può permettere. AVETE MAI LETTO O SAPUTO DI UN BIG,DI UNA PERSONA NOTA CHE E' DECEDUTA PER COVID-19? TRUMP IN 3 giorni di cure è tornato sano come un pesce, Berlusconi con tutti i problemi che ha ci ha messo qualche giorno di più ma l'ha sfangata, così come Casini e così come Galliani. LE CURE CI SONO ma il nostro Governo PARLA DI TACHIPIRINA E DI VIGILE ATTESA fracassandoci i COGLIONI CON LA STORIA DEL VACCINO.
Fanno benissimo quelli del NO-VAX solo che verranno toccati sull'unico punto dolens..IL DANARO!
Questi saranno capaci di sospenderli dallo stipendio.Ovvio che perderanno tutte le cause ma intanto un pò di strizza la diffonderanno.
Insomma con una media di decessi AL GIORNO NELL'ULTIMO MESE PARI A CIRCA 367 VAI A DIFFONDERE QUESTE CAZZATE?
LAVORIAMO INSIEME PER RECUPERARE IL GUSTO DEL FUTURO DICE QUELL'ALTRO DALLA PARLANTINA FACILE: IL GOVERNATORE LIGURE TOTI.
Si, lo farai solo quando i decessi saranno al massimo 5/6 al giorno.O nessuno.
Altrimenti si riempiono le teste di false promesse ed i corpi di VACCINI SPERIMENTALI dalla efficacia MOLTO DUBBIA
Si riapre tutto quando sarà possibile.Questo dovrebbe essere l'unico messaggio da dare.
Mentre in città si dibatte sulla data effettiva di nascita della US Pistoiese 1921 se sia essa il 21 aprile o il 9 dicembre del 1921 (data del primo consiglio direttivo ) o addirittura nel marzo del 1922,la Società arancione vive però in un momento di grande difficoltà generale .
La squadra si trova al buio dal punto di vista dei risultati con solo 2 punti ottenuti nelle ultime 8 gare e la posizione in classifica è brutta.
Terz’ultimo posto con prospettive terrificanti se tra oggi-gara al Melani contro il Lecco- e mercoledi 31 marzo ad Olbia non dovessero arrivare dei punti!
Cominciamo con il Lecco.I lombardi in classifica hanno quasi il doppio dei punti della Pistoiese ( 52 a 27 ) ed aspirano anche a lottare per il primo posto.La tradizione al Melani è favorevole alla Pistoiese ma all’andata gli arancioni subirono la più pesante sconfitta stagionale 1-4!
Tra i lombardi assenti gli infortunati Galli,Malgrati e Foglia. La Pistoiese non avrà Maurizi e Momentè per squalifica e buona notizia,potrà contare sull’intera rosa essendosi il gruppo negativizzato al Covid-19
Intanto sul campionato incombe la possibilità di uno slittamento in avanti della chiusura prevista per il 25 aprile. Vi sono società come l’Olbia ad esempio che debbono recuperare 3 gare, altre come la Pistoiese,la Pergolettese 2 gare e quindi Ghirelli Presidente di Lega Pro proporrà lo slittamento della chiusura al 2 maggio proprio per permettere la disputa di tutti i recuperi.
Intanto e questa è buona notizia per la Pistoiese, l’Olbia ha perso in casa per 2-1 contro l’AlbinoLeffe e resta davanti alla Pistoiese di 4 punti pur con una gara in meno ma se gli arancioni battessero il Lecco poi mercoledi nello scontro diretto in Gallura potrebbero dare la svolta alla stagione.Vedremo
Da parte sua la Giana Erminio in settimana battendo nel recupero la Pro Sesto ha allungato a quota 34 punti ed ottenendo la sua terza vittoria consecutiva.
Campionato Serie C Girone A
Gara N°33
Stadio Melani di Pistoia 
PISTOIESE LECCO 0-1
Masini al 9' del 2° tempo
PISTOIESE:Vivoli Pierozzi Baldan Romagnoli Solerio Pezzi Pierozzi Mal Stoppa Valiani Chinellato
All.tore: Sottili
LECCO:Pissardo Celjak Cauz Marzorati Capoferri Masini Marotta Bolzoni Mangni Capogna Iocolano
All.tore: D’Agostino
Arbitro:Petrella di Viterbo
Due novità dell’ultima ora per la Pistoiese. In rifinitura problemi per Perucchini e Simonti.Al loro posto Vivoli e Solerio. Non molte le occasioni nella prima parte di gara.
11' tentativo di Capogna con palla alta ed al 12' prima iniziativa pericolosa della Pistoiese con un colpo di testa dell'ex Chinellato su palla da punizione di Stoppa.Il portiere Pissardo mette in angolo.
18' altro tentativo di Capogna con tiro impreciso. Si arriva al 32' quando è ancora Chinellatosu bella palla di Valiani ad impegnare il portiere Pissardo con un tiro in girata dal limite dell'area piccola.
40’ punizione per gli arancioni sulla sinistra.Palla di Stoppa in mezzo dove nessuno arriva. Lecco in ripartenza con 3 uomini ma non c’è il passaggio finale utile
Iocolano elemento di maggiore pericolosità tra gli avversari non sembra preciso in fase di rifinitura.
Finale di tempo con il Lecco pericoloso con conclusione di Mangni respinta e tiro di Capogna fuori.
Primo tempo finisce sullo 0-0 Pistoiese due volte pericolosa con Chinellato. Vivoli in pratica non impegnato.
Inizia il Lecco il secondo tempo in avanti.Cauz pericoloso con la difesa arancione che respinge. Capogna va al tiro dopo un bel lavoro al 4’ ma da buona posizione in pratica sul dischetto spreca tutto.Insistono gli ospiti ed al 7’ ancora una palla pericolosa Masini porta in vantaggio il Lecco che stava spingendo sin dall’inizio ripresa con una torsione di testa su palla d’angolo.Non impeccabile il portiere Vivoli anche se la palla era violenta. I blu celesti sono entrati in campo con ben altra aggressività.
Occasione per la Pistoiese per il pareggio 3’ dopo ma Pissardo evita guai su Chinellato che si era liberato di Cauz.Tra l'altro l'intera difesa ospite si era fermata chiedendo un fallo.Grossa occasione questa.
Nella Pistoiese escono Spinozzi e Stoppa entrano Rovaglia e Simonetti.Siamo al 14’ Iocolano mette una bella palla in mezzo ma né Mangni né Capogna riescono ad intervenire.
La Pistoiese sembra aver subito il colpo.Comunque inspiegabile il calo ad inizio ripresa.
21’ Sottili manda in campo Cerretelli Pierozzi mette in crisi la difesa lombarda con un tiro deviato da Cauz in angolo.Siamo al 23' Poi tocca a Chinellato impegnare Pissardo con un colpo di testa su palla di Valiani. Il Lecco sembra ora in difficoltà.
Chinellato l’ex è già la terza volta che impegna Pissardo
. Anche nel Lecco un cambio. Esce Mangni entra Azzi. La gara è sempre aperta e la Pistoiese spinge rischiando il contropiede ospite. Torna a farsi pericoloso il Lecco sempre su palla d’angolo ma Bolzoni non è preciso. Tiro di Valiani con palla alta. I minuti passano e la Pistoiese è sempre sotto di un gol. Mancano 12’ più recupero al termine
. Valiani tenta ancora ma la palla è fuori. Iocolano fa tutto bene ma Capogna che aveva iniziato l’azione ,rovina il suo lavoro arrivando sfiatato e poco convinto sul pallone. Occasione d’oro per il Lecco per chiudere la gara.
Pistoiese vicina al pareggio al 38’ ma Pissardo sventa l’occasione mettendo in angolo una botta di Cerretelli. Parata questa abbastanza casuale e fortunosa. Sembra propio che la Pistoiese non riesca a segnare!
Nel Lecco esce un Capogna molto stanco entra Meeli Sala. Anche nella Pistoiese un altro cambio con Renzi al posto di Mal. Angolo per la Pistoiese ma Pissardo sventa.
Lecco vicino al secondo gol con Merli ma Vivoli gli nega la rete. Siamo al 43’ Ammonito al 44’ Cerretelli Di certo il Lecco ha sprecato molto nel finale ,la Pistoiese le sue occasioni le ha avute e Valiani ha tentato fino all’ultimo di spingere i suoi per il pareggio
Diciamo che l'ultrai 40enne Valiani ha dimostrato volontà e orgoglio ma non è bastato alla Pistoiese che ancora una volta ha lasciato l’intera posta all’avversario. Altra grave sconfitta e la serie nera si allunga.Sono 7 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 9 gare. Non ci sono parole.
INCREDIBILE:nel girone di ritorno su 12 partite vale a dire sui 36 punti a disposizione ne sono stati raccolti solo 5! All'andata furono 12 nelle stesse gare. E' arrivata la quarta sconfitta consecutiva eguagliando il filotto negativo delle 4 sconfitte dell'anno 2018/2019 Per la quinta giornata consecutiva l'attacco è andato in bianco cosa mai accaduta da quando gli arancioni sono tornati tra i Pro. L'attacco con 23 gol è il peggiore del campionato e le sconfitte sono già 18 delle quali già 6 al Melani.
Giusta la dura reazione di Fratelli d'Italia alle parole dette dal Presidente INPS Tridico in una intervista a LA STAMPA.
Ha detto Tridico che il REDDITO DI CITTADINANZA che raggiunge i 3 milioni di persone abbisogna di risorse aggiuntive soprattutto per le famiglie numerose E GLI IMMIGRATI!
FOLLIA A 360 GRADI!
A parte il fatto che il reddito di cittadinanza DOVEVA FAR TROVARE IL LAVORO ED E' INVECE DIVENTATO SOLO E SOLTANTO PURA ASSISTENZA PER BUONA PARTE ( ALMENO UN 30%) A DEI FURBETTI DA DIVANO O ADDIRITTURA DA LAVORETTI IN NERO, andare a pensare di allargarlo a tutti quei clandestini che continuano a sbarcare da noi appare semplicemente folle.
E questa sarebbe una priorità per Tridico?
Chiaro che la risposta della Meloni e di Salvini non si è fatta attendere
SALVINI HA SCRITTO: : "Assurdo. Il presidente dell’Inps vuole cancellare il requisito di residenza da 10 anni. Prima bisogna aiutare i (tanti) italiani in difficoltà, poi (se avanza) si penserà ad altri. Punto"
MELONI HA SCRITTO: "Siamo al delirio più totale. Dopo la beffa del prolungamento del contratto ai navigator, questa sarebbe l'ennesima assurdità di una misura già di per sé totalmente insufficiente a salvare le nostre imprese in ginocchio".
|