\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:
LinkLog https://paypal.me/pools/c/8m530JiNSo
Nessun link trovato.
WebLog
Siamo arrivati in Medio Oriente all'assurdo...siamo arrivati al punto che i nostri militari del contingente UNIFIL( circa 12a00 dei quali italiani ) sono costretti a difendersi dall'avanzata dell'esercito di Israele che con 4 divisioni occupa ora il sud del Libano. Insomma l'IDF ( esercito Israeliano ) vorrebbe che i caschi blu non ci fossero.Danno fastidio,non sono battaglieri...Quindi i nostri militari ed il personale della base Unifil in Libano hanno ricevuto l'ordine di ripararsi nei bunker....c'è anche stata una precisazione:"il tutto a titolo precauzionale,perchè il contingente Unifil al momento non è l'obiettivo delle parti in conflitto" E vorrei vedere.... Ma di certo una cosa va detta.Quella bandiera dell'ONU in mezzo all'IDF ed a Hezbollah si trova proprio a mal partito e pensare che questa forza militare di interposizione conta oltre 10 mila militari e 1000 civili e venne istituita nel 1978 dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per confermare il ritiro di Israele dal sud del Libano, restaurare la pace e la sicurezza e udite udite, supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area.... Bene,bene.Ed ora si rintanano nei bunker!
Al campo sportivo VOLANTE LEVANTINI di Lentigione frazione di Brescello con 2300 abitanti in provincia di Reggio Emilia andrà in scena la quinta giornata del campionato di Serie D Girone D con l'arrivo del FC PISTOIESE 1921. Il Lentigione espressione calcistica della famiglia Amadei ( IMMERGAS ) è realtà solida ed ormai storica della categoria.10° anno consecutivo di Serie D. Non sarà facile per gli arancioni rilanciati moralmente dal bel secondo tempo disputato contro il Ravenna che ha dato punti e convinzione.
Una società, la Pistoiese che dopo l'infelice parentesi De Simone sta cercando in tutti i modi di riaccreditarsi con tutto l'ambiente cittadino con iniziative varie (sinergie con altri sport) tutte tese a far dimenticare l'annus horribilis trascorso ed affermare un nuovo inizio che potrà anche essere lungo e difficoltoso ma non è detto.
Inutile dirlo ma Giacomarro deve ancora trovare una migliore disposizione ed impiego dei vari uomini del centrocampo,quei 5 che variano spesso dovranno diventare definitivi ed è un peccato anche se comprensibile la scarsa autonomia di Caponi che pare essere un elemento cardine.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 5
CAMPO SPORTIVO VOLANTE LEVANTINI DI LENTIGIONE
LENTIGIONE PISTOIESE 0-0
LENTIGIONE:Gasperini Lombardi Nava Gobbo Battistello Nappo Sabba Masetti Pastore Grieco Babbi
All.tore:Cassani
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Bertolo Cuomo Grilli Lauria Greselin Kharmoud Sparacello Pinzauti
All.tore: GIACOMARRO
Arbitro: Tierno di Sala Consilina
Padroni di casa in giallo. Si torna a giocare sul campo di casa che si presenta in perfetto stato.Presenti parecchi tifosi arancioni rumorosi come sempre con incitamenti e tamburi.
Cuomo parte titolare.In avanti per la Pistoiese Sparacello e Pinzauti.Lentigione ancora imbattuto.
Nel primo minuto deve intervenire due volte il portiere Gasperini nello sventare iniziative d'attacco arancioni con Sparaccello alla ricerca della botta vincente.Parte forte la Pistoiese.
Padroni di casa abbastanza prudenti ed abbottonati che nei primi 12' non producono azioni degne di nota.Per quanto visto nei primi 23' questa è gara secca da zero a zero! un risultato che starebbe bene al Lentigione un Lentigione prudentissimo che ogni tanto cerca di velocizzare le azioni d'attacco.La Pistoiese invece non riesce ancora a portare avanti trame d'attacco precise.
27' Greselin va al tiro dopo una punizione arancione ma con palla sull'esterno rete.
Dopo una noia assoluta ora le due squadre capiscono che se vogliono segnare sarà necessario accelerare le operazioni di gioco.
Al 37' primo vero tiro in porta del Lentigione ma con palla ben bloccata da Cecchini sul suo palo.
Grieco stende a centrocampo Greselin e si prende un giallo,il primo della gara.
42' una trattenuta in area emiliana fa gridare al rigore i tifosi arancioni ma l'arbitro fa segno di no.Si ripete la situazione poco dopo con azione conclusa con un tiro parato.Risposta con Sabba al tiro parato senza affanni dal portiere arancione.
Al riposo sullo 0-0 addirittura senza recupero dopo 45' assai anonimi.Si ha paura di perdere soprattutto da parte del Lentigione.La Pistoiese le poche volte che ha alzato il ritmo si è resa pericolosa ed è su quello che dovrà lavorare Giacomarro. Ritmo e più precisione in attacco.La difesa con Polvani al centro regge bene.
Ammonito ad inizio ripresa l'arancione Kharmoud.
Tiro di Babbi con palla che Cecchini mette in angolo.e sull'angolo lo stesso Babbi colpisce debole di testa. Lentigione che insiste e colpisce un palo poi azione annullata per fallo dopo che la palla era entrata in rete.
Punizione di Greselin con palla alta.
Padroni di casa in questo inizio di ripresa più pimpanti.
12' riposta arancione con un tiro di Greselin deviato ed intervento di Pinzauti non preciso.
16' bel tiro di Sparacello su cross di Cuomo con intervento difficile del portiere che sventa
E' finora la migliore occasione arancione.
Entra Larhib per Greselin.Intanto è ammonito Kharmoud.
Al 22' esce Pinzauti entra Cardella nella Pistoiese
28' da Larhib sulla sinistra palla per la testa di Cardella e pallone che esce di poco alla destra del portiere-
Punizione di Cardella da buona distanza al 32' un sinistro preciso con la palla che colpisce il palo alla destra di Gasperini! Cardella bomber da 20 gol nello scorso campionato non è ancora riuscito a segnare quest'anno.
37' entra Dibenedetto nella Pistoiese.Esce Grilli
Pericoloso tiro dal limite di Alessandrini su palla vagante.
Fuori Sparacello dentro Tascini nella Pistoiese
90'entra Caponi per Lauria.
93'tiraccio sghimbescio del Lentigione in una azione che poteva essere decisiva.
Al 96' il fischio finale.
Finisce con un corretto zero a zero questa trasferta in terra emiliana per una Pistoiese che non è riuscita a trovare il guizzo vincente da parte di uno dei numerosi attaccanti messi in campo da Giacomarro.Questo è il problema! La volontà c'è tutta.In difesa ci siamo.A centrocampo ancora manca il ritmo ma davanti deve sbloccarsi soprattutto Cardella che è stato sfortunato in occasione del palo colpito.Ma si deve anche dire che il Lentigione è ottima formazione,molto quadrata ed attenta e ben gestita in questa occasione dal tecnico Cassani.Attendista nel primo tempo e più propositiva nel secondo.Non per niente è squadra ancora imbattuta in campionato.Un palo per parte,qualche occasione qua e là un episodio dubbio in area emiliana ma come detto il pari è corretto.Il Ravenna ha perso anche oggi mentre il sorprendente TAU ALTOPASCIO è arrivato alla sua quinta vittoria consecutiva ed ha al momento 7 punti di vantaggio sugli arancioni che domenica prossima al Melani riceveranno la visita del Tuttocuoio avanti di un punto in classifica.
Un sentito grazie a tutti coloro che in questi 14 anni e passa on -line hanno avuto la volontà di leggere quallo che andavamo scrivendo e di vedere i filmati fatti.
Come nostro stile particolare abbiamo spaziato dai filmati oramai d'epoca tutti disponibili a cronache sportive recenti per passare quasi giornalmente a prendere in esame senza alcuna remora, fatti ed avvenimenti di politica. Questa è stata sempre la mia dimensione da quando nel lontano ormai 1° settembre del 1986 iniziai l'avventura giornalistica a TeleToscana Nord emittente di cui ho un ricordo fortemente positivo e poi via per altre esperienze con conoscenze di livello come ad esempio quella del "grande" Romeo Anconetani.L'avvento del digitale ha sconvolto il mondo del giornalismo al punto tale che ormai ci si debba chiedere se i giovani di oggi saranno in grado di scrivere a mano un articolo a parte la penuria lessicale, imputabile allo sfacelo della scuola.
Comunque sia anche noi giocoforza ci siamo cimentati nell'avventura digitale ed in quella proseguiremo
25 milioni di grazie per aver letto il nostro blog ed aver visto i nostri filmati.
in circa 6435 gg di lavoro nulla è stato cancellato tutto è fruibile. E non ci sono padroni.
Gianni Zei
Se non fosse per il fatto che mentre si scrive ci sono persone che SOFFRONO E CHE MUOIONO, ci sarebbe davvero da sbellicarsi dalle risate nel leggere quello che ci va propinando la classe politica italiana al potere.... Si va dalle IPOCRISIE alle fanfaronate passando per vere e proprie SCIOCCHEZZE ed il tutto senza neppure rendersene conto,forse.....oppure sono i cronisti che non capiscono nulla e scrivono quello che male interpretano? Può anche darsi ma non ci credo.Si parla ovviamente della grave crisi in Medio Oriente.La palma della BUFFONATA ce la dà l'affermazione del nostro Ministro della Difesa Crosetto nel dire:"la nostra priorità è difendere i nostri connazionali ( e vorrei vedere n.d.r) ed i NOSTRI MILITARI!
E qui in un clima guerrafondaio casca l'asino almeno per come la vedo io. I nostri MILITARI dovrebbero fare i militari e che fanno i militari? Fanno la pace o fanno la guerra?Ah già mi dimenticavo che noi siamo gli specialisti della guerra non guerra,della guerra con i fiori nei cannoni,siamo quelli che magari ordiniamo alla Oto Melara di preparare carri armati di cartone ( come quelli famosi delle parate di Mussolini n.d.r) ed OBICI adatti solo a proiettili per CORIANDOLI,in modo tale da non poter MAI ESSERE INDICATI COME UN PAESE GUERRAFONDAIO.Ovvio che ogni riferimento al comportamento di Israele è inadeguato anche se sotto agli occhi di tutti.
Al massimo si arriverà a discutere di ampliare i poteri della UNIFIL ma mi raccomando, senza CAMBIARE LE REGOLE D'INGAGGIO che come si sa per noi italiani vogliono dire: fare guerra senza farla.Insomma abbiamo una politica RIDOLINI da Paese che davvero non conta nulla ed intanto la NOSTRA STATISTA DI LIVELLO INTERNAZIONALE, la Meloni che fa? Ovvio, convoca la riunione dei leader del G7 per discutere di ciò che avviene in Medio Oriente.Sai cosa gli interessa a loro...si saranno appena staccati dai telefoni rossi e detto tutto ed ora dovranno anche FORSE ripeterlo alla "biondina" italiana...
Su una cosa però siamo coerenti e INFLESSIBILI! MANTENIAMO IL SEGRETO SULLE ARMI INVIATE ALL'UCRAINA FORSE PERCHE' FERRI VECCHI INSERVIBILI....
SIGNORI! LA CHIAMANO DEMOCRAZIA! IL SISTEMA POLITICO PIU' BELLO CHE C'E' QUASI QUANTO LA NOSTRA INTOCCABILE COSTITUZIONE...
EPPURE DI TANTO CORRETTO E DEMOCRATICO IO CI VEDO POCO....QUESTA STORIA DEI CORDONI SANITARI ERETTI A MURO DELLE PROPRIE IDEE ANCHE QUANDO ESSE VENGONO SCONFITTE DAL VOTO POPOLARE ,NON MI PIACE PER NULLA .
ACCADE DA ANNI IN FRANCIA CON LE PEN ACCADE ORA IN GERMANIA CON L'OSTRACISMO A CHI VINCE IN SASSONIA BRANDEBURGO ETC ETC ED ORA SI VORREBBE RIPROPORRE ANCHE IN AUSTRIA DOPO LA VITTORIA DI HERBERT KICKL .
IL VENTO E' CON NOI DICE KICKL,MA IL SISTEMA E' CONTRO....ED E' LA VERITA'
In Austria FPO è cresciuta di ben 13 punti mentre lOVP ne ha persi 11 ed i verdi alleati 6 punti.Eppure con tutta probabilità si metteranno tutti assieme per impedire un governo a KICKL mettendo in piedi un raffazzonato GOVERNO DI SALVEZZA NAZIONALE.
I tedeschi definiscono questa mossa come BRANDMAUER ovvero:MURO ANTINCENDIO.
POSSIBILE CHE SOLO LA MELONI SIA RIUSCITA A TOGLIERE I VOTI DAL FRIGORIFERO?
FORSE CI E' RIUSCITA PERCHE' NON HA FATTO QUELLO CHE PROMETTEVA IN CAMPAGNA ELETTORALE....
A questi movimenti a questi partiti per governare evidentemente occorre il 51% dei voti altrimenti si assisterà alla solita manfrina:TUTTI ALLEATI DA DESTRA A SINISTRA PASSANDO PER IL CENTRO,PER FAR FUORI IL CATTIVO.
Comunque sia e viste le ultime elezioni in svariati paesi credo che l'onda non si fermerà.
La notizia della settimana a mio parere è rappresentata dall'ingresso in società e con un ruolo importante di FABIO FONDATORI ( un ritorno il suo ) che come ha annunciato il Presidente Jorio sarà il nuovo amministratore delegato del FC Pistoiese.Uomo esperto,riflessivo,diponibile,rappresenta quella che viene definita "Pistoiesità" che si era persa negli ultimi anni.In settimana ancora un arrivo in casa arancione con il centrocampista Giuseppe Lauria .Ora la rosa a centrocampo a disposizione di Giacomarro è vasta.
Per quanto riguarda gli ospiti ovvio che le ambizioni di una Società che vanta un Ariedo Braida come vicepresidente e un Davide Mandorlini come Ds non possano che essere quelle di vincere il campionato.I ravennati tra l'altro ricordano ancora come lo scorso campionato furono proprio le vicende extra calcistiche della Pistoiese a far si che con l'annullamento di tutte le gare disputate dagli arancioni,venissero a mancare per il Ravenna addirittura 6 punti ed il tutto a fine o quasi ,campionato.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
Giornata n° 4
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE RAVENNA 1-0 Cuomo al 28' del 2° tempo
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Bertolo Diodato Greselin Grilli Basanisi Kharmoud Sparacello Pinzauti
All.tore: Giacomarro
RAVENNA:Fresia Onofri Esposito Venturini Milan Rrapaj Biagi Rossetti D'Orsi Nappello Lo Bosco
All.tore: Antonioli
Arbitro:Bortolussi di Nichelino
Esordio nella Pistoiese di Pianzauti,un ex arancione.Pistoiese che insiste con la difesa a3.Ospiti con 201 tifosi al seguito.Buona atmosfera al Melani.Pistoiese in divisa bianca con colori sociali arancioni posti in trasversale.Assente nel Ravenna Di Renzo.
In caso di vittoria pistoiese ci sarebbe il sorpasso in classifica.
Al 6' grossa occasione per Lo Bosco con conclusione centrale che Cecchini respinge il tutto dopo fasi di studio e controllo condotte da ambo le parti con buona intensità.
Conclusione di Biagi dalla distanza all'8' Sembra che il Ravenna prenda campo ed anche autorità nei fraseggi.Ora il Ravenna sembra padrone del gioco e si vede con chiarezza comme la Pistoiese debba ancora trovare un gioco corale.Alla mezz'ora senza altre emozioni ma appare evidente che il Ravenna conduce le danze controllato dalla difesa locale con qualche affanno.Si arriva al 39' quando dalla sinistra Kharmoud sempre tra i migliori mette in area una bella palla toccata di testa da parte di Donida.
Finale di tempo con una Pistoiese più propositiva visto che il Ravenna aveva già speso parecchio ma rendendosi veramente pericoloso solo una volta.
Primo tempo abbastanza tattico con Pistoiese che cerca di non scoprirsi.
Al 3' ammonito per fallo di gioco Onofri del Ravenna.
Donida va al tiro e la palla esce di poco.Buona occasione,la prima per la Pistoiese.
Pistoiese molto più in palla ora .Si arriva all'8' con un incrocio dei pali colpito da Diodato e sul proseguimento è Polvani che mette fuori.Ora si fanno sentire i tofosi arancioni anche quando al limite Pinzauti va a terra ma l'arbitro lascia correre.
13' deve uscire per infortunio Basanisi ,entra Caponi. Esce anche Pinzauti per Tascini.
Nel Ravenna esce Biagi al suo posto Mandorlini.Ottimo inizio secondo tempo per la Pistoiese.
Nel Ravenna esce Lo Bosco entra Manuzzi.Poi esce Nappello ,al suo posto Guida.Il tecnico dei romagnoli capisce che la situazione in campo è cambiata ed i suoi soffrono.
21' colpo di testa di Grilli su azione di Sparacello ma il portiere su supera e sventa.Ora la Pistoiese meriterebbe il gol.
Manuzzi in contropiede supera Caponi ma sparacchia male di destro e Cecchini mette in angolo.In questo caso il Ravenna ha sprecato.
Rischia di scoprirsi ora la Pistoiese.Fallo di Kharmoud al limite.Punizione con nulla di fatto. Nella Pistoiese esce Diodato ed entra Cuomo.Siamo al 26'
Pistoiese in vantaggio con Cuomo appena entrato! Da Greselin a Grilli che tira il portiere respinge nei pressi del palo arriva Cuomo e ribadisce in rete. Siamo al 28'
Meritato a questo punto il vantaggio.
Giacomarro ha potuto attingere ad una vasta panchina.Vasta per qualità.
32' occasione per il Ravenna su palla d'angolo ma la sfera esce di poco.
Donida lascia il campo ed entra Mazzei al 36'
Caponi palla in area dove Sparacello colpisce ma debolmente.Importante anche l'ingresso di Caponi abile nei contrasti e sulle punizioni.
Sembra che il Ravenna non abbia pià idee.La Pistoiese ha fatto un grande secondo tempo.
45' esce un ottimo Greselin nella Pistoiese entra Larhibh
Saranno 5' i minuti di recupero.
Tiro di Mandorlini centrale.Non succede più nulla e la Pistoiese vince con pieno merito grazie ad un ottimo secondo tempo questa gara importante.Superato il Ravenna in classifica generale di un punto.Classifica guidata dal sorprendente Tau Altopascio che è addirittura a punteggio pieno. Ora per gli arancioni è in programma la trasferta alla Immergas Arena di Sorbolo contro il Lentigione.
Tutto l'armamentario viene cercato,sfruculiato e proposto come IDEA SALVIFICA PER IL PAESE!
L'armamentario cui faccio riferimento e' quello RELATIVO AL BISOGNO CHE L'ITALIA AVREBBE DA UN BELL'ARRIVO DI MIGRANTI DA ACCUDIRE,ISTRUIRE E SPEDIRE NEI POSTI DI LAVORO.
Diciamo un bel milione all'anno ed OPLA' tutti i problemi dell'INPS e delle nostre aziende di colpo sparirebbero d'incanto.Una volta e lo ricordo bene mi arrivava a gratis come giornalista, una bella pubblicazione edita dalla Fondazione Agnelli che si occupava di demografia e di andamenti della stessa nei decenni avvenire...Già si era capito e lo capì anche il GRANDE PANNELLA che il futuro dell'occidente ( nel bene ma anche nel male ) dipendeva DALL'AFRICA. Questo 30 anni fa.Figurarsi ora che cosa direbbero essendo la popolazione africana passata in soli 50 anni da 285 MILIONI DI ABITANTI A QUASI UN MILIARDO E MEZZO DI OGGI e con prospettive PAUROSE: DUE MILIARDI E MEZZO NEL 2050 E 4 MILIARDI E 400 NEL 2100.Poi l'intellighenzia di sindacalisti ed analisti di sinistra cominciarono a battere il chiodo sull'importanza anche dal punto di vista UMANO dell'ACCOGLIENZA e della necessità di forze lavoro a basso prezzo per rimpiazzare i nostri giovani poco volenterosi nel sudare sul pezzo. Ed ecco che anche GLI INDUSTRIALI per dirla semplice addentarono l'osso.Venghino pure signori che ce ne abbiamo di bisogno! Ora è sentimento così diffuso che persino un Tajani ha capito che bisognerebbe almeno iniziare a concedere cittadinanze a iosa come se l'Italia non fosse nel campo la più prodiga in queste concessioni in tutta la UE! Poi il ruolo delle varie ONG soprattutto tedesche ideologicamente armate e potenziali fornitrici di mano d'opera contando anche sulle varie guerre in atto ...pensate che già sarebbero pronte a fare la spola al largo del LIBANO in caso di necessità.Insomma tra UCRAINI,SIRIANI,CLANDESTINI AFRICANI PORTATI DALLE ONG,BENGALESI e compagnia cantando non c'è che da scegliere.E buon ultima arriva anche il carrozzone INPS che ogni due per tre ci propina scenari drammatici.Tra breve ci sarà un solo lavoratore a pagare i contributi e due pensionati da mantenere per cui il sistema salterà.Oggi in Europa sul tema si va capendo finalmente che è l'ora di serrare le fila e di smetterla con l'accoglienza diffusa.Insomma Orban e Salvini parrebbero non essere più soli ovviamente senza arrivare ad estremi come quelli dell'Australia che nega ogni accesso,o a dellle idee come le deportazioni in Africa come voleva fare l'ex Premier britannico Sunak.Una blanda azione come ad esempio quella dei centri accoglienza Albanesi voluti dalla Meloni ed ANCORA NON IN FUNZIONE,SEMBREREBBE ACCETTABILE.Ma la sinfonia cantata da coloro che non vedono PERICOLI DALL'AVANZATA ISLAMICA E DA COLORO CHE VEDONO COME IL FUMO NEGLI OCCHI L'AVANZATA DELLE DESTRE IN FRANCIA E GERMANIA arriva sempre forte e nel coro si inserisce anche la voce del Vaticano.Insomma NON MI RINCUORA il vedere nelle scuole italiane classi in cui ci sono 15 bambini straniere r 4 bambini italiani tanto per dirne una.In questo modo il destino della nostra civiltà è già scritto.
In Germania per ora tirano un sospiro di sollievo...ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND nelle ultime elezioni svoltesi in Brandeburgo ha ottenuto SOLO IL 29,2% risultando subito dopo la SPD del cancelliere Scholz (30,9 % ) che ha così mantenuto il potere in quel Land da sempre governato( ottava volta consecutiva ) . Ma non avrebbe la coalizione, per il crollo dei verdi, il 50% dei consensi e quindi con tutta probabilità dovrà allearsi con il nascente ed in crescita partito estremista di sinistra della Sarha Wagenkneckt .Quindi la COALIZIONE SEMAFORO che governa il Paese ( SPD VERDI LIBERALI) l'ha scampata e non ci sarà nessuno che chiederà elezioni anticipate. Ma l'aria che tira da est risulta assai FREDDA per i "padroni" della ansimante locomotiva tedesca.Percentuali molto alte a destra ,quindi sia in Turingia che in Sassonia ,ma si ripropone un problema per le forze che intendono SCARDINARE poteri costituiti.LA PAURA! Ed allora avviene che chi non è andato ultimamente a votare FINISCE PER FARLO E VOTA IL POTERE PER LA SOLITA PAURA DELLA DESTRA.Avviene da anni in Francia e lo schema sembra ripetersi anche in Germania.Fatto dimostrato dalla altissima affluenza alle urne che con il 72,9% è risultata essere la più alta di sempre.
Solo che si corre il rischio di finire dalla padella nella brace perchè la Wagekneckt è leader di un partito ESTREMISTA ANTI IMMIGRATI ED ANTI GUERRA IN UCRAINA. In vista delle prossime elezioni nazionali tedesche del 2025 se ne vedranno delle belle.
Per il FC Pistoiese inizia la fase delle "riprove". Un solo punto in classifica dopo due giornate credo si possa considerare bottino negativo visto l'organico allestito da Taibi e soci.Ovviamente dopo una totale rivoluzione occorre concedere crediti ed avere pazienza ma nel calcio se si inizia male è sempre un problema.Che cosa è risultato positivo dal gioco espresso contro Fiorenzuola e Cittadella Via Modena? Indubbiamente la volontà di fare la gara,di proporsi in attacco anche se non supportata da cinismo e precisione sotto porta.Di negativo invece una certa tendenza a farsi trovare scoperti in difesa fatto che unito ad errori individuali difensivi soprattutto delle quote ha portato al magro bottino attuale.Giacomarro il tecnico arancione sta correndo ai ripari con nuovi innesti e modifiche anche se singolari sono emerse alcune dichiarazioni come ad esempio "la non conoscenza del terreno del Melani" oppure il fatto che "i giocatori non si parlino tra loro"...
Il terzo appuntamento della stagione 2024-2025 è sul campo "Clara Weisz" di Castel Maggiore (BO) contro il fanalino di coda Progresso squadra che lo ricorderete nello scorso disgraziato torneo lottava con gli arancioni nella parte bassa della classifica.
Gli emiliani guidati quest'anno da Davide Marchini hanno nel capitano Selleri l'elemento di maggior valore.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N°3
STADIO "CLARA WEISZ" DI CASTEL MAGGIORE
PROGRESSO PISTOIESE 0-2 Sparacello al 4' del 2° tempo Basanisi al 46' del 2° tempo
PROGRESSO:Cheli Ben Saed Yassine Cestaro Maltoni Selleri Cocchi Mele Matta Ferraresi Sansò Stellacci
Allenatore: Davide Marchini
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Bertolo Kharmoud Basanini Grilli Greselin Diodato Tascini Sparacello
Allenatore: Giacomarro
Arbitro:Eremitaggio di Ancona
Giacomarro cambia alcuni elementi.In campo Polvani ,Basanisi e Tascini sin dall'inizio.Cambio anche tra i pali.Gioca Cecchini.Polvani centrale difensivo.
Primi minuti di studio con qualche angolo per i locali che spesso cercano il lancio lungo mentre qualche sbavatura difensiva arancione si va notando.
Ammonito per fallo di gioco Grilli al 16' Per ora nulla du nulla tranne il tambureggiare dei tifosi arancioni.Punizione battuta da Selleri con palla alta.
Pistoiese con poco gioco a centrocampo e poca continuità.Solo una iniziativa in apertura tra Sparacello e Tascini.
Siamo ancora alla ricerca della quadra.Non è ancora squadra,non c'è ancora amalgama.
Si può solo notare una maggiore tecnica tra gli arancioni rispetto a quelli del Progresso.
35' su rimessa errata di Cheli la palla arriva a Diodato che sulla destra spara subito in porta ma Cheli torna sui suoi passi e sventa in angolo.
Fase in cui gli arancioni cercano di fare la gara ma con poche idee e scarso ritmo.
Al riposo sullo 0-0 dopo 45' a dir poco deludenti.Progresso che si è soprattutto difeso rischiando poco.Pistoiese con un buon Kharmoud ma in avanti si va a sprazzi.Giacomarro interverrà di sicuro con nuovi entrate.
L'impressione è che se la Pistoiese riuscirà ad alzare i ritmi il gol arriverà.
Ed infatti al 4' Sparacello porta in vantaggio la Pistoiese al termine di una bella azione condotta tutta in velocità e di prima intenzione.Da Diodato a Tascini poi Basanisi che la mette sul secondo palo dove arriva Sparacello che mette dentro.Giocata bella e veloce su cui la difesa locale nulla ha potuto.
Al 7' ancora Basanisi in percussione ma poi cade in area e protesta.
Nel Progresso entra l'ex Florentine per Bocchi.
21' pericolo in area arancione ma Cecchini è attento.
22' due cambi nella Pistoiese entrano Cuomo per Diodato ,all'esordio e Cardella per Tascini
Fase in cui il Progresso cerca di spingere di più ma lo fa con pochissima precisione ed in modo confuso.La Pistoiese controlla bene e non rischia.
Fase di gioco confusa al limite dell'area pistoiese terminata con un rosso al n°9 dei locali Maltoni ,che così restano in inferiorità numerica. Poi espulso anche Ferraresi per fallo volontario di gioco in fase di rimessa in gioco.Ora per il Progresso è impossibile il recupero.
Greselin va al tiro al 35' con palla toccata da un difensore con una mano ma l'arbitro non se ne avvede.
Entra anche Caponi nel finale per Kharmoud ed anche Grilli lascia campo a Dibenedetto.
In definitiva per la Pistoiese 3 punti facili ottenuti contro un avversario mediocre e raggiunti dopo una solo accelerazione data ad una giocata decisiva ad inizio ripresa.Poi controllo facilitato anche dalla doppia espulsione nei locali.
Cardella al tiro al 42' con palla sull'esterno rete.
Al 44' su punizione Selleri costringe il portiere della Pistoiese Cecchini ad un bell'intervento in angolo. E' l'unica occasione dei locali in tutta la gara.Gli arancioni dopo il pericolo corso si riportano in avanti alla ricerca della rete che chiuderebbe la gara e la ottengono al 46' con Basanisi servito da Dibenedetto.
Dal 3 dicembre del 2023 la Pistoiese non vinceva in trasferta.Fu un 2-1 col San Giuliano City.
Mentre l'ultima vittoria in assoluto in campionato è datata 3 marzo di quest'anno quando al Melani gli arancioni si imposero per 1-0 sull'Imolese
Primi 3 punti dell'era Iorio e buon viatico per il big-match di domenica prossima al Melani quando verrà affrontato il Ravenna.
Il Progresso è stato avversario troppo modesto per avere un'idea di crescita della Pistoiese che però questa volta è stata cinica e più attenta del solito ben controllando la gara in difesa e facendo il minimo in attacco ma con cognizione rispetto all'avversario che aveva di fronte.
Intanto in classifica al comando c'è a punteggio pieno il sorprendente Tau Altopascio.Forlì,Piacenza e Ravenna hanno vinto.In caso di successo arancione domenica prossima contro il Ravenna ci sarebbe il sorpasso in classifica.
La venticinquesima edizione del Memorial Vannucci ha avuto quest'anno una cornice particolare, il Viola Park di Bagno a Ripoli. Centro sportivo di eccellenza, voluto da Rocco B.Commisso, patron della Fiorentina. Location d'eccezione per questo 2024 , scelta anche perché Vannucci Piante ha fornito l'allestimento completo a verde della struttura , migliaia di siepi e alberature per il centro sportivo più grande d' Italia, di cui l'azienda storica pistoiese è il fornitore ufficiale.
L'occasione, importante, è servita anche per dare un segnale determinante : il verde come protagonista di una nuova intelligenza naturale, le piante indispensabili per sviluppo del futuro. Il tutto frutto di una ricerca svolta grazie ad una continua raccolta di dati , "Ornamental Plants, Healthy Plants" ricerca che Vannucci Piante ha affidato a Stefano Mancuso e PNAT (Project Nature, un team multidisciplinare di architetti ed esperti del verde) consistente in risultati forniti dall'osservazione di specie di piante coltivate in vivaio a Pistoia e messe a dimora in vari Paesi per calcolare la cattura e lo stoccaggio della C02 e le polveri sottili.
Questo potrà consentire di utilizzare i risultati per valutare quanto potrà essere positivo l'innesto di alberature nelle città e nei luoghi abitati per migliorare l'ambiente e di conseguenza la salute delle persone.
"Bisogna aumentare la produzione di piante per aiutare a vivere più in salute . bisogna parlarne a livello politico, le piante sono la soluzione per ridurre l'inquinamento, le città hanno bisogno di verde anche per abbassare le temperature" Queste alcune delle parole pronunciate da Vannino Vannucci, titolare di Vannucci Piante, assecondato dal sottosegretario all'agricoltura Patrizio La Pietra che ha affermato " si sta lavorando per definire bene come è composta la filiera, interloquendo con l' Europa, molto importante è anche la fase progettazione"
Tra gli ospiti, oltre al senatore Patrizio La Pietra, Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura, il presidente della Regione Toscana Eugenio Gian, la vice presidente Stefania Saccardi, il presidente nazionale CIA Cristiano Fini.
"L’accentratrice di ogni nostro pensiero, la protagonista assoluta delle nostre attenzioni, il nostro pane quotidiano: è la pianta", ha sottolineato il ceo Vannino Vannucci.
Ed il prof. StefanoMancuso: "Dobbiamo utilizzare i dati e le tecnologie di monitoraggio dell’anidride carbonica per censire i benefici apportati ed attuare soluzioni sempre più efficaci".
La seconda parte della serata ha visto come di consueto i premi allo sport. Sono stati premiati l'arbitro internazionale Marco Guida (premio alla memoria di Roberto Clagluna) della sezione di Torre Annunziata (Napoli), tra i più giovani ad arrivare - a soli 28 anni - ad arbitrare in serie A, ed il designatore arbitrale Gianluca Rocchi.
Altri 35 miliardi di euro di aiuti all'Ucraina! Questo ha deciso la Ue.E andiamo proprio bene... si fanno grandi passi verso la pace dando il via libera "giusto e condiviso" per attacchi con armi occidentali sul suolo russo.Infatti è quello che ,lagna dopo lagna ,ha ottenuto Zelensky.In effetti sembra proprio un bel piano di pace il poter attaccare Mosca con dei missili forniti dall'occidente.Ed a quel punto se accadrà e già si hanno le prime avvisaglie,che cosa dovrebbe fare Putin? Dovrebbe lasciare il timone di comando? A chi? E dove verrebbero fissati i confini tra Ucraina e Russia? Si tornerebbe ai tempi dei vickinghi che occuparono la zona? Oppure ai tempi dello Zar? E pensare che ci sono persone "bene informate " sui fatti militari che discettano garrule su tutte le mosse sbagliate di Putin fin dall'inizio dell'operazione speciale in Ucraina sproloquiando sulla impreparazione dimostrata dai militari russi,sulla bravura di quelli ucraini e sul fatto principale che per questi "soloni" militari,Putin dovrebbe andarsene.Con tutte queste iniezioni di armamenti all'Ucraina si alimenta la fiorente industria delle armi seppur nell'attesa di quanto accadrà negli USA dopo il voto Presidenziale.E' ovvio che se dovesse prevalere Trump vi sarebbe minor impegno USA ed a qual punto anche l'Europa dovrebbe interrogarsi se proseguire in spese colossali distogliendo capitali per altri possibili settori critici.Ma tanto abbiamo già una data.Infatti secondo quanto affermato da quei "soloni militari" di cui abbiamo detto la Russia di Putin avrebbe ancora armamemti da impiegare contro Kiev solo fino al termine del 2025, poi i magazzini sarebbero vuoti ed il "bene" trionferà.Ed appunto Zelensky è negli USA per convincere Biden sulla bontà del suo piano di attacco con armi occidentali per arrivare alla pace.Da notare che SOLTANTO DAGLI USA sono arrivati a Kiev ben 56 MILIARDI DI DOLLARI di armi.
Davvero un bell'inizio non c'è che dire per il parlamento UE che oggi ha votato a maggioranza una risoluzione NON VINCOLANTE è vero , QUINDI IPOCRITA, ma che rivela l'aria che tira da quelle parti.La risoluzione invita gli Stati membri a REVOCARE le restrizioni per l'Ucraina sull'utilizzo degli aiuti militari forniti,per poter attaccare anche sul territorio russo. Nella Plenaria di Strasburgo però si sono divise al loro interno delegazioni di diversi partiti con 51 voti italiani di FDI,Forza Italia ,Lega , M5S ,verdi e Pd ( in parte ) CHE HANNO VOTATO no alla risoluzione secondo quanto sempre detto da Tajaini sul fatto che utilizzare armi su territorio russo equivarrebbe ad una sorta di dichiarazione di guerra a Mosca.Ma è ( con 7 voti in dissenso ) lana caprina.Quindi dopo oltre due anni di guerra e si dice circa un milione tra morti e feriti le cosa dovrebbero peggiorare ed il tutto per permettere a Kiev di rivendicare una pace accettabile perchè il solo pensare come fanno in troppi di poter sconfiggere Putin è irrealistico.Quindi 425 voti a favore 131 contro e 63 astenuti,questo il "bel" risultato per Zelensky che dice:" il nostro piano per la vittoria è pronto" Sarà!
Intanto il PD pare in confusione con voti sparsi Si sono avute posizioni differenti tra i 19 parlamentari chi ha detto si alla risoluzione ( Picierno e Gualmini ) chi no chi si è astenuto a dimostrazione che la speranza di un "campo largo" da attuare nella politica italiana potrebbe essere pura chimera.Assai più granitico è apparso il comportamento delle forze attualmente di Governo in Italia.( 1 sola defezione in FI )
Si ricorda sempre che STRASBURGO E' SOLO UNO STIPENDIFICIO non avendo NESSUN POTERE IMPOSITIVO NON ESISTENDO NESSUN ESERCITO EUROPEO DI SORTA...si chiacchiera e basta e si distribuiscono stipendi d'oro.Forse se Napoleone 200 anni fa non fosse stato sconfitto a Waterloo dalle varie potenze alleatesigli contro, una vera EUROPA ESISTEREBBE.
Caspita! Ma allora l'ITALIA è tornata a contare qualcosa in Europa oppure no? La nomina del "parlatore infinito" Fitto a vicepresidente e commissario alla Coesione ed alle Riforme ha avuto il merito diciamo così,di DIVIDERE il tono dei commenti sulla stampa italiana.
A parte il fatto che a FITTO hanno messo accanto il "carceriere falco" il lettone Dombrovskis, quindi non avrà piena libertà di gestire i fondi del PNRR ( e si parla di oltre 270 miliardi ) è incontestabile dice LA MELONI CHE L'ITALIA E' TORNATA PROTAGONISTA!
Sarà vera gloria? Ora ci sarà da aspettare le insidie al momento delle verifiche politiche dove troverà coloro che non hanno sopportato una nomina di un esponente non di quella parte che ha permesso con i suoi voti la rielezione della den Leyen, ma se tutto andrà per il verso giusto l'Italia avrà un vicepresidente di peso ( sono 6 in tutto )
C'è anche chi fa notare come il PESO POLITICO ITALIANO SIA CALATO rispetto a prima visto che avevamo con Gentiloni IL PORTAFOGLIO ECONOMICO! ( Commissario europeo per gli affari economici e monetari )
Nel frattempo il buon "unto del Signore" il Draghi dopo aver presentato il suo credo alla Ue un credo che spinge verso un AUMENTO DEL DEBITO COMUNE EUROPEO PENA LO SVILIMENTO GENERALE, e non poteva non farlo ,si è recato dalla Meloni per avere anche il suo parere in merito ed esso non poteva che essere positivo,ovvio. Dal comunicato finale
si legge: "la necessità di un maggiore impulso all'innovazione, la questione demografica, l'approvvigionamento di materie prime critiche e il controllo delle catene del valore e, più in generale, la necessità che l'Europa preveda strumenti adatti a realizzare le sue ambiziose strategie - dal rafforzamento dell'industria della difesa fino alle doppie transizioni - senza escludere aprioristicamente nulla, compresa la possibilità di un nuovo debito comune".
Ed hai detto nespole...
Torna a vivere questo 15 di settembre 2024 il calcio a Pistoia...Lo ricorderete quando le "truppe" del Sangiuliano bivaccarono al Melani,era lo scorso 14 aprile in attesa di incontrare il FANTASMA di quella squadra che venne smantellata pezzo dopo pezzo da chi ancora oggi ne paga il fio.Ma dall'ultima gara con pubblico giocata al Melani era il 24 marzo e gli arancioni furono sconfitti per 1-0 dal Prato nel derby,di giorni ne sono trascorsi 175 e i tifosi ora hanno la opportunità di vedere all'opera una squadra totalmente nuova guidata da una nuova Società con solidità di capitali e buone ambizioni.Vita nuova quindi e si inizia ospitando al Melani i neopromossi in Serie D del Cittadella Vis Modena capaci alla prima di campionato di battere il Piacenza una delle candidate alla vittoria del campionato.Da parte sua il FC Pistoiese ha iniziato il suo cammino pareggiando 1-1 a Fiorenzuola e mostrando forte spirito combattivo,autorità nel gioco propositivo ma anche qualche evitabile sbavatura difensiva.Il tecnico Giacomarro l'ha detto chiaramente.Ho a disposizione una vasta rosa e siamo consapevole dei rischi che si possono correre proponendoci come squadra che vuole imporre il proprio gioco e tenendo la difesa un pò alta...
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
Giornata n°2
STADIO MARCELLO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE CITTADELLA VIS MODENA 1-2 Guidone ( CVM ) al 22' del 1 tempo Sparacello ( FCP ) al 20' del 2° tempo Formato ( CVM ) al 32' del 2° tempo
PISTOIESE : Lagonigro Dionida Mazzei Bertolo Kharmoud Greselin Tanasa Grilli Diodato Sparacello Cardella
All.tore:Giacomarro
CITTADELLA VIS MODENA:Piga Fontana Sabotic Alldrovandi Sardella Osuji Marchetti Cesar Bertani Formato Guidone
All.tore: Salmi
ARBITRO: Mazzer di Conegliano
Buona l'affluenza di pubblico per questa prima dell'era Iorio.Ai 650 abbonati si sono anche aggiunti 692 paganti ( nessun opsite ) per un totale di 1.342 presenze.
Si conferma quindi in splendida forma il Cittadella Vis Modena che passa al Melani per 2-1 grazie ad un gol per tempo dei suoi due bomber di esperienza,prima Guidone,poi Formato per il gol vittoria.I 650 abbonati del FC Pistoiese hanno quindi visto iniziare il campionato in casa con una sconfitta così come sconfitta come detto fu ,l'ultima disputata col Prato.Sorprendenti le capolista del campionato dopo due gare.In testa con 6 punti il Vis Modena ed il Tau Altopascio.
Giacomarro tiene Caponi in panchina e conferma in porta la quota Lagonigro.In avanti Sparacello e Cardella, in difesa Donida,Bertolo e Mazzei.
Ospiti come detto neofiti della D e mai incontrato gli arancioni ma vivono buon momento di forma in precampionato coppa e domenica scorsa
Almeno 4 gli uomino di peso Aldrovandi e Serra in difesa e Guidone e Formato in avanti
Assente importante:Mandelli squalificato
Buone iniziative arancioni al 7' quando una tringolazione tra Cardella,Sparacello e Greselin viene interrotta al momento del possibile tiro da un intervento difensivo del Cittadella Vis Modena.Non fortunata poi poco dopo una botta da fuori area di Kharmoud con palla che colpisce la traversa.
Si fanno vedere gli ospiti che al 10' vanno anche in rete con Formato su palla d'angolo toccata prima da Guidone ma Formato era in posizione irregolare.
14' tiro in diagonale di Diodato con palla che esce alla destra del portiere Piga.
Il gol ospite arriva al 22' quando dalla destra Fontana crossa in area,Formato inganna la difesa con un velo e per Guidone nei pressi è facile battere Lagonigro.
Gli arancioni accusano la botta e fino al termine del tempo non vi sono altre occasioni.
Da annotare una ammonizione a Cardella.
Giacomarro deve essersi fatto sentire nell'intervallo perchè gli arancioni tornano in campo con altro piglio ed anche con difesa più protetta .Al 7' entrano in campo Caponi e Lharib per Tanasa e Dionida.
Al 14' colpo di testa di Cardella su assiste di Grilli da sinistra ma la palla va di poco alta.
Altro cambio nella Pistoiese entra Maloku per Grilli.
Gli sforzi vengono premiati al 20' quando la Pistoiese pareggia grazie a Sparacello che di sinistro batte Piga dopo aver ricevuto palla da Karmoud abile a servirlo dopo mischia in area.
L'opportunità di far propri i 3 punti ci sarebbe e la Pistoiese spinge.
Invece i biancazzurri emiliani trovano il secondo gol che sarà decisivo al 32' con Formato.
Si conferma quindi la forza d'urto del due Guidone-Formato.Il gol arriva grazie ad un perfetto colpo di testa su cross da destra di Tesa.
Tempo per recuperare ce ne sarebbe ed anche il recupero è lungo:5 minuti
Ma la Pistoiese non riesce a creare situazioni favorevoli tranne quella al 45' quando Lharib da breve distanza sparacchia alto.
La delusione è evidente.Non ci si aspettava di certo che dopo due guiornate il bottino raccolto fosse solo di 1 punto. D'altra parte questa squadra esordiente modenese è apparsa di ottima qualità e molto in palla. Ravenna e Piacenza si sino riscattati e hanno ora 2 punti di vantaggio ma non ci sono solo loro.Giacomarro avrà tutto il tempo a disposizione per iniziare a vincere senza caricare di troppe responsabilità la rosa.Vincere per forza è impossibile.
Ora la trasferta per la gara col Progresso che è ultimo in classifica a zero punti prima del big-match al Melani col Ravenna.
Che il processo a carico di Matteo Salvini possa prendere pieghe anche politiche è evidente. Come è indubbio che per la senatrice ed avvocato del Ministro,Giulia Bongiorno sarà dura fargli evitare una condanna che non sarà solo politica....
La Procura di Palermo picchia duro.Il PM aggiunto di Palermo Marzia Sabella ha chiesto per Salvini 6 anni di reclusione.Il blocco dei migranti in mare fu sequestro di persona.Inoltre contestato anche il reato di rifiuto di atti d'ufficio.A quell'epoca Salvini era il Ministro dell'Interno.
I fatti sono noti ed ormai datati e vanno dal 14 al 20 agosto del 2019.
La scelta di Salvini era condivisa dal Governo ma è lui che è rimasto col cerino in mano...
Al tempo dei fatti tutto il Governo come ha detto la Bongiorno rivendicava orgogliosamente i respingimenti...
La sentenza è prevista per fine ottobre ed in caso di condanna Salvini resterebbe al suo posto non essendo definitiva e quindi potendo fare appello e poi eventuale ricorso in Cassazione.Mentre in caso (poco probabile n.d.r.) di sua assoluzione è la Procura di Palermo che potrà ricorrere alla Corte d'appello.
Queste le parole di Salvini sui social dopo l'arringa del PM :"Mai nessun governo e mai nessun ministro nella storia è stato messo sotto accusa e processato per aver difeso i confini del proprio Paese. L'articolo 52 della costituzione italiana recita che la difesa della patria è un sacro dovere del cittadino. Mi dichiaro colpevole di aver difeso l'Italia e gli italiani, mi dichiaro colpevole di aver mantenuto la parola data".
Meloni ovvio ha difeso Salvini affermando tra l'altro:"È incredibile che un ministro della Repubblica Italiana rischi 6 anni di carcere per aver svolto il proprio lavoro difendendo i confini della Nazione, così come richiesto dal mandato ricevuto dai cittadini".
Queste le parole invece del portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli:"Non si difendono i confini nazionali tenendo prigioniere in mare aperto 147 persone – spiega -, tra cui donne e bambini, violando tutte le convenzioni internazionali, a partire da quelle del mare e dei diritti umani”.
|
|
Ci sono 3107 persone collegate
<
|
ottobre 2024
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| |
|
3 |
4 |
|
|
7 |
|
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (164)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
calcio e societa' (4)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (163)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
colore (1)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (2)
critica musicale (3)
Critica politica (1697)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
Memorial Vannucci (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)
Catalogati per mese:
Settembre 2006Ottobre 2006Novembre 2006Dicembre 2006Gennaio 2007Febbraio 2007Marzo 2007Aprile 2007Maggio 2007Giugno 2007Luglio 2007Agosto 2007Settembre 2007Ottobre 2007Novembre 2007Dicembre 2007Gennaio 2008Febbraio 2008Marzo 2008Aprile 2008Maggio 2008Giugno 2008Luglio 2008Agosto 2008Settembre 2008Ottobre 2008Novembre 2008Dicembre 2008Gennaio 2009Febbraio 2009Marzo 2009Aprile 2009Maggio 2009Giugno 2009Luglio 2009Agosto 2009Settembre 2009Ottobre 2009Novembre 2009Dicembre 2009Gennaio 2010Febbraio 2010Marzo 2010Aprile 2010Maggio 2010Giugno 2010Luglio 2010Agosto 2010Settembre 2010Ottobre 2010Novembre 2010Dicembre 2010Gennaio 2011Febbraio 2011Marzo 2011Aprile 2011Maggio 2011Giugno 2011Luglio 2011Agosto 2011Settembre 2011Ottobre 2011Novembre 2011Dicembre 2011Gennaio 2012Febbraio 2012Marzo 2012Aprile 2012Maggio 2012Giugno 2012Luglio 2012Agosto 2012Settembre 2012Ottobre 2012Novembre 2012Dicembre 2012Gennaio 2013Febbraio 2013Marzo 2013Aprile 2013Maggio 2013Giugno 2013Luglio 2013Agosto 2013Settembre 2013Ottobre 2013Novembre 2013Dicembre 2013Gennaio 2014Febbraio 2014Marzo 2014Aprile 2014Maggio 2014Giugno 2014Luglio 2014Agosto 2014Settembre 2014Ottobre 2014Novembre 2014Dicembre 2014Gennaio 2015Febbraio 2015Marzo 2015Aprile 2015Maggio 2015Giugno 2015Luglio 2015Agosto 2015Settembre 2015Ottobre 2015Novembre 2015Dicembre 2015Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016Aprile 2016Maggio 2016Giugno 2016Luglio 2016Agosto 2016Settembre 2016Ottobre 2016Novembre 2016Dicembre 2016Gennaio 2017Febbraio 2017Marzo 2017Aprile 2017Maggio 2017Giugno 2017Luglio 2017Agosto 2017Settembre 2017Ottobre 2017Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018Giugno 2018Luglio 2018Agosto 2018Settembre 2018Ottobre 2018Novembre 2018Dicembre 2018Gennaio 2019Febbraio 2019Marzo 2019Aprile 2019Maggio 2019Giugno 2019Luglio 2019Agosto 2019Settembre 2019Ottobre 2019Novembre 2019Dicembre 2019Gennaio 2020Febbraio 2020Marzo 2020Aprile 2020Maggio 2020Giugno 2020Luglio 2020Agosto 2020Settembre 2020Ottobre 2020Novembre 2020Dicembre 2020Gennaio 2021Febbraio 2021Marzo 2021Aprile 2021Maggio 2021Giugno 2021Luglio 2021Agosto 2021Settembre 2021Ottobre 2021Novembre 2021Dicembre 2021Gennaio 2022Febbraio 2022Marzo 2022Aprile 2022Maggio 2022Giugno 2022Luglio 2022Agosto 2022Settembre 2022Ottobre 2022Novembre 2022Dicembre 2022Gennaio 2023Febbraio 2023Marzo 2023Aprile 2023Maggio 2023Giugno 2023Luglio 2023Agosto 2023Settembre 2023Ottobre 2023Novembre 2023Dicembre 2023Gennaio 2024Febbraio 2024Marzo 2024Aprile 2024Maggio 2024Giugno 2024Luglio 2024Agosto 2024Settembre 2024
Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51 Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04 Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20 Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33 Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57 Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14 Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19 Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18 Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56 Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16 Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21 Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03 Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26 Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00 Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43 Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20 Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26 Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08 Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52 Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01 Di rolex replica
Questo è un testo per Stuff
10/10/2024 @ 12:45:58
script eseguito in 403 ms
|