Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
MA CHE E' SUCCESSO?
MA NON ERA UN "DIO" SCESO IN TERRA A MIRACOL MOSTRARE?
MA NON ERA UN COMPORTAMENTO DA ALLARGARE A TUTTO E TUTTI?UNA STELLA COMETA CHE INDICA LA VIA...
MA CHE E' SUCCESSO?
POSSIBILE CHE UN GIUDICE IN QUESTA ITALETTA INGOLFATA DI PROCESSI BAGATELLARI E CON UNA GUIDA SUPREMA COSI' SALDA ( DRAGHI) POSSA COSI' DELIBERARE?
MA CHE E' SUCCESSO ?
LO SAPETE CHE OGGI TUTTI I MEDIA DI REGIME E NO CON ALLA TESTA "QUELLI" DI RADIO RADICALE SI STRAPPANO LE VESTI E URLANO INDIGNAZIONE?
LO SAPETE CHE ADDIRITTURA LA VOCE DEL "BILLAU" A RADIO RADICALE SEMBRAVA SCONCERTATA,INDECISA, TREMOLANTE TANTO STUPORE E RABBIA TRAPELAVANO?
MA CHE E' SUCCESSO ?
E' SUCCESSO CHE UN PM AVEVA CHIESTO UNA CONDANNA A 7 ANNI E 11 MESI MENTRE IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI LOCRI FULVIO ACCURSO HA LETTO UNA SENTENZA CHE CONDANNA L'EX SINDACO DI RIACE,DOMENICO LUCANO, A 13 ANNI E 2 MESI DI RECLUSIONE PER PRESUNTI ILLECITI NELLA GESTIONE DEI MIGRANTI.
APRITI CIELO! LA "CANEA" DELLA SINISTRA DI CESPUGLIO O DI ROVO CHE SIA DI CERTO DOPO LO STUPORE E LO SCONCERTO SINCERAMENTE DEMOCRATICO E PARTECIPATO,NE SIAMO CERTI,CI SCASSERA' I COGLIONI CHISSA' PER QUANTO.
MA NON SI DICEVA CHE LE SENTENZE SI RISPETTANO E NON SI COMMENTANO?
IL PM BONTA' SUA AVEVA RICHIESTO UNA CONDANNA A 7 ANNI E 11 MESI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE,TRUFFA, ABUSO D'UFFICIO,CONCUSSIONE, PECULATO, TURBATIVA D'ASTA,FALSITA' IDEOLOGICA E DULCIS IN FUNDO PER FAVOREGGIAMENTO DELLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA,UN REATO QUESTO, CHE PAREVA PASSATO NEL DIMENTICATOIO.
QUANDO IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI LOCRI FULVIO ACCURSIO HA LETTO LA SENTENZA E' INIZIATO UNO SCONCERTO NAZIONALE.
A QUANTO PARE PER QUESTO TRIBUNALE DI PRIMA ISTANZA IL COSIDDETTO "MODELLO RIACE" CHE I PERBENISTI IN ATTIVITA' PERMANENTE E CONTINUATA VORREBBERO FOSSE ALLARGATO AL PAESE INTERO,SAREBBE INVECE FRUTTO DI UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
E ALLORA COME LA METTIAMO?
LA METTIAMO CHE LA "CANEA" DEI GIORNALI E GIORNALONI DI SINISTRA ( LA GRAN PARTE ) GIA' GRIDA ALLO SCANDALO.
MIMMO LUCANO SAREBBE COLPEVOLE DI UMANITA' ... MA QUESTA E' UNA SENTENZA DI PRIMO GRADO,ATTENDIAMO LE MOTIVAZIONI E POI VIA,UN BEL RICORSO IN APPELLO NELLA CONVINZIONE CHE I SUCCESSIVI GRADI DI GIUDIZIO MODIFICHERANNO UNA DECISIONE CHE CI LASCIA ATTONITI, COSI' SI E' ESPRESSO UNO DEGLI AVVOCATI DI LUCANO NIENTEPOPODIMENO CHE, GIULIANO PISAPIA.
Vediamo un pò questa Ancona Matelica che tipo di squadra sarà.
Nell'ambiente dorico si parla di andare a Pistoia per cercare la prova di una maturità raggiunta,si, perchè la classifica parla chiaro.L'Ancona è al vertice o quasi,dista solo un punto da Pescara,Reggiana e Cesena che sono in vetta.
La squadra allenata da Gianluca Colavitto è però ben conscia che la Pistoiese dopo la prima vittoria stagionale a Pesaro vorrà cercare in ogni modo di bissarla ottendendo i primi 3 punti anche al Melani dove la vittoria manca dall'1-0 contro il Renate dello scorso 11 aprile.
Gli ultimi scontri tra le due Società risalgono al torneo di Serie c 2015/2016 quando l'Anconra vinse sia in casa che al Melani mentre l'anno precedente i due incontri finirono in parità.
L'ultima vittoria al Melani della Pistoiese contro l'Ancona un 2-0 risale al torneo di C 2007/2008
Campionato Serie C 2021-2022
Girone B
Giornata N°6
Stadio Melani di Pistoia
PISTOIESE ANCONA MATELICA 0-4 Faggioli all'8' del 1° tempo ed al 15’ del 2° tempo Moretti al 32’ del 2° tempo Sereni al 43’ del 2° tempo
PISTOIESE: Pozzi Gennari Ricci Sabotic Sottini Romano Santoro Mal Castellano Pinzauti Vano
All.tore: David Sassarini
ANCONA MATELICA: Avella Tofanari Masetti Iotti Di Renzo Iannoni Gasperi D’Eramo Rolfini Faggioli, Sereni
All.tore: Gianluca Colavitto
Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia
Sempre non disponibili nella Pistoiese Crespo. Stijepovic e Valiani.Nell'Ancona Matelica out Del Carro e Papa mentre Ruani e Moretti partono dalla panchina
Inizio gara con Pistoiese in avanti e con un colpo di testa di Vano servito da Castellano gli arancioni sfiorano il gol.Palla fuori di poco.Ma alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio con una rete di Faggioli .E’ il 7° quando da destra Rolfini serve Sereni e da questi a Faggioli che con un tiro angolato di sinistro batte Pozzi.Qualche protesta arancione per una possibile posizione irregolare ma l’arbitro convalida.
13’ colpo di testa di Tofanari con palla fuori di poco.
Un primo tempo poi assai avaro di contenuti anche se combattuto
Inizio ripresa con uno scambio Faggioli Iannoni che va al tiro in diagonale con palla fuori.
Al 15’ L’Ancona raddoppia. Doppietta di Faggioli grazie ad un pallone recuperato a centro campo da Rolfini dopo errore di Sabotic con discesa sulla sinistra e servizio per Faggioli che batte Pozzi e festeggia sotto alla curva dei circa 100 arrivati da Ancona.
Sassarini effettuaun cambio..Al 20’ entra Martina per Mal
La Pistoiese accusa nettamente il raddoppio Al 25’ Moretti da poco in campo si rende pericoloso ma 6’ dopo chiude la gara con il terzo gol biancorosso. Sereni giostra bene sul fondo e mette in mezzo dove Faggioli non riesce ad intervenire.Lo fa invece Moretti che trafigge Pozzi.
Ubaldi e Basani entrano in campo per Pinzauti e Sottini.
I tentativi della Pistoiese di recuperare sono vani e i ragazzi di Sassarini rischiano il contropiede avversario.
Arriva cosi il pesante quarto gol al passivo al 43’ quando Vrioni serve Sereni che batte ancora Pozzi.
Quindi la prova di maturità che si aspettavano gli ospiti è arrivata anche grazie ad una Pistoiese ancora alla ricerca di un sistema di gioco efficace e stabile.La squadra resta in gara per un certo tempo poi c’è sempre un calo e con avversari quotati la si paga.
Però chi se l’aspettava una simile batosta? Evidentemente per la forza dell’avversario che ora è da solo al secondo posto della classifica ed anche deve aver pesato l’impossibilità per la Pistoiese attuale di poter gestire 2 gare in pochi giorni vista la preparazione ritardata.
Comunque questo 0-4 casalingo rischia di cancellare totalmente quanto di buono visto a Pesaro e spetterà a Sassarini il compito di ricaricare l’ambiente in vista della non semplice trasferta di Siena che è al momento in classifica è la migliore delle toscane con 11 punti,trasferta prevista per sabato prossimo alle 17,30
Inspiegabile comunque e non accettabile il tracollo finale ovviamente stigmatizzato nel dopo gara sia dal Ds che dal tecnico Sassarini.
Per il nostro modo di leggere le cose ed il mondo che ci circonda continuiamo a vederne e leggerne di tutti i colori.
Ed è impossibile stare in silenzio e soggiacere.
Si spazia con ampia facoltà di scelta e di argomenti.
Il ruolo VESSATORIO DELLO STATO è sempre più evidente.
Le parole a bischero sciolto pure.
Il soggiacere alle veline di governo da parte dei media di regime ( anche ben pagati da campagne statali pro vacciname e simili ) appare stomachevole.
Purtroppo la maggiore dose di verità la si può leggere ed apprezzare solo sui social che a me personalmente mai sono piaciuti per la deriva,assurda deriva personalistica datagli soprattutto da ,diciamo così, anime semplici in cerca di gloria ( soprattutto donne...)
Ho voluto iniziare questo articolo in stile "Draghi". Poche parole ed un punto. Provate ad ascoltare quando parla.Ha mantenuto appieno lo stile BANCARIO di livello,come se stesse facendo una relazione a degli investitori o a dei dirigenti. Secchezza,asciuttezza senza iperboli o troppi avverbi inutili. 2più 2 fa 4 ed è così.Punto e basta.
Ma nel caso dei vaccini e dei passaporti verdi non è così che si agisce.
Calpestata la libertà individuale col ricatto sotteso all'obbligo di passaporto verde con al relegazione INGIUSTA di chi non è d'accordo a cittadino di serie B SEGNATO A VISTA.
C'è chi si sta organizzando ,c'è chi si sta muovendo ma tutto tace.Nessuno ne parla.
Avete voi forse letto qualcosa sulla protesta dei camionisti che da stanotte cercano di porre attenzione al problema rallentando il traffico su certe autostrade?
SILENZIO ASSOLUTO o quasi. Chi lo ha accennato lo ha fatto solo per STRONCARE il fatto dicendo che è stato un fallimento.
Nel frattempo però TUTTI I MEDIA DI REGIME NON FANNO che riportare le PAROLE DURE E DECISE DEL MINISTRO LAMORGESE contro l'atteggiamento di quella vice questore che in un corteo no certificato verde ha detto a chiare lettere quello che pensano milioni di italiani CHE NON HANNO ANCORA AVUTO IL SUO CARAGGIO DI DIRLO.
Avete fose voi mai sentito il Ministro Lamorgese ALZARE IL DITINO O LAVOCE NELLO STIMGATIZZARE CIO' CHE FANNO IMPUNEMENTE LE VARIE ONG CON LE LORO NAVI-TAXI?
EPPURE anche loro contribuiscono alla costante violazione della legge sulla immigrazione.
Oppure avere fatto qualcosa in estate per stoppare quel RAVE PARTY di 6 giorni con contorno di droghe varie?
Come mai si vorebbe BUTTAR FUORI DAL LAVORO UNA DIPENDENTE STATALE CHE HA OSATO DIRE LA SUA LEGITTIMAMENTE ( DICHIARAZIONI GRAVISSIME HA DETTO IL MINISTRO ) E INVECE RICEVERE A PALAZZO I RAPPRESENTANTI DI COLORO CHE CI FANNO INVADERE DA MIGLIAIA DI CLANDESTINI?
Ma in che Paese viviamo?
Il caso che scuote la Lega si legge dappertutto.Quello di Luca Morisi ex capo della comunicazione social di Matteo Salvini.La stessa autorità giudiziaria parla di UN FATTO BANALE ma a leggere i giornali di regime sembra quasi che il Morisi sia paragonabile A PABLO ESCOBAR! E' la solita storia.Il tentativo di far fuori L'INDIGESTO TRAMITE CAMPAGNA DIFFAMATORIA Chi più chi meno si sta scagliando con voluttà rapace sulla vicenda al solo scopo di far male a Salvini che,pensate un pò, presto dovrà anche ascoltare come teste d'accusa nientepopodimenoche un certo RICHARD GERE che sarà testimone al processo Open Arms contro Salvini.
E' un film ,un brutto film!
La svolta.La US Pistoiese 1921 ha assoluto bisogno di una svolta nei risultati per riprendere vigore e dare fiducia a tutto l'ambiente. Se guardiamo l'andamento tenuto nelle gare in trasferta nel passato torneo e nell'inizio di questo c'è da rimanere basiti: 13 gare 1 vittoria 1 pareggio e 11 sconfitte 8 gol all'attivo e 27 gol al passivo. Un mal di trasferta assoluto,dunque.
Occorre sfatarlo in quel di Pesaro al cospetto della Vis Pesaro che rappresenta una delle più vecchie Società calcistiche italiane.
Non sarà semplice battere i biancorossi guidati da Marco Banchini che vantano in classifica
5 punti contro l'unico degli arancioni.Tra l'altro i tecnico della Pistoiese David Sassarini conosce bene l'ambiente avendo guidato il Pesaro alla vittoria dei play-off di Serie D nella stagione 2016/2017
Sono quasi 30 anni che le due squadre non si affrontano ed i precedenti a Pesaro sono 8 con 4 vittorie locali 3 pareggi ed una vittoria della Pistoiese nel 1959/60.A quel tempo si chiamava Vis Sauro Pesaro e la Pistoiese il 1° maggio del 1960 vinse per 2-1
Inoltre al termine della stagione 1963/64 vi furono due spareggi e fu la Pistoiese a prevalere costringendo alla retrocessione i marchigiani.
Campionato Serie C
Girone B
Quinta giornata
Stadio Tonino Benelli di Pesaro
VIS PESARO PISTOIESE 0-2 Sottini al 4’ del 1° tempo Pinzauti al 47’ del 1° tempo
VIS PESARO: Farroni Piccinini Gavazzi Giraudo Saccani Rossi Coppola Astrologo Rubin Cannavò Gucci
All.tore: Marco Banchini
US PISTOIESE 1921: Pozzi Gennari Ricci Sabotic Sottini Romano Santoro Mal Ubaldi Vano Pinzauti
All.tore: David Sassarini
Arbitro: Dario Madonia di Palermo
Nella Pistoiese non ci sono Valiani,Crespi e Stijepovic per infortunio.Parecchi ex in questa gara.
Sassarini ed il ds Stefanelli oltre al giocatore Gennari tutti e 3 ex Pesaro e Gucci attaccante Vis ex della Pistoiese
Lunga ed insistita azione degli arancioni-oggi al Benelli di Pesaro in maglia blu scuro- già al 4’ di gioco dopo un batti e ribatti è Vano che riceve una sfera dando le spalle alla porta marchigiana e servendo nel contempo Sottini il cui tiro in diagonale non dà scampo al portiere Farroni.
Gara iniziata nel migliore dei modi e ben gestita senza troppi affanni fino a quando ed era il 29’ l’arbitro Madonia di Palermo concede ai biancorossi locali un calcio di rigore a seguito di intervento falloso –spinta lieve-di Sottini su Saccani lanciato in area.Alla battuta si presenta Cannavò il cui tiro è respinto con un tuffo sulla sua destra da parte del portiere Pozzi che manda in angolo.Bravo Pozzi ad intuire la direzione del tiro.
Poco prima dello scadere del tempo a seguito di un calcio di punizione dal limite battuta da Romano respinta da un difensore,arriva Pinzauti che di precisione beffa un ritardatario Farroni ,forse anche perché coperto,tuffatosi alla sua sinistra ,ma la sfera si insacca di precisione.
Andare all’intervallo sul 2-0 ed in pratica dopo aver corso un solo grosso pericolo è stato di certo positivo per un controllo gara senza troppi affanni nella ripresa.
Al 22’ e poco dopo da registrare due tentativi con palla alta di De Respinis.
La Vis Pesaro accentua la spinta ma non va oltre una traversa scheggiata al 43’ a seguito di tiro al volo di Coppola.
Ma la Pistoiese che ormai forte del doppio vantaggio gioca tranquilla,non sta a guardare e nel recupero si rende pericolosa costringendo il portiere avversario ad un salvataggio in angolo.L’azione è merito dell’appena entrato in campo Martina ,al posto di Pinzauti.Cambio al 40’ entrati anche Minardi e D’Antoni per Romano e Ubaldi.
Questa volta quindi episodi ed andamento della gara sono stati favorevoli ai ragazzi di Sassarini e i preziosissimi 3 punti sono arrivati a rassenerare tutto l’ambiente.Ci sarà poco tempo per rilassarsi perché il calendario propone una nuova gara questa volta al Melani già da mertedi prossimo contro l’Ancona Matelica che viaggia bene in classifica essendo a 10 punti.
La classifica è sempre asfittica ma di certo ora la Pistoiese giocherà con ben altra convinzione e sicurezza.
E' una presa per i fondelli.Lo sappiamo e l'abbiamo sempre detto.Il tema immigrazione in Italia prima o poi dovrà essere affrontato di petto.L'opinione pubblica in generale non credo possa ancora ccettare per molto lo SPERPERO di risorse pubbliche PER ACCUDIRE E MANTENERE MIGLIAIA DI CLANDESTINI che giorno dopo giorno approdano sulle nostre coste vuoi con mezzi propri vuoi con LE NAVI-TAXI delle ONG.
Questo Governo-mostro non farà nulla! I porti sono apertissimi e l'accoglienza delle varie cooperative che LUCRANO sul fenomeno migratorio è totale.
Ma a Malta sono scemi? Sono delle bestie crudeli? No! Semplicemente hanno deciso che le navi taxi delle ONG portino il loro carico umano nel Paese dove è stata registrata l'imbarcazione.
E' semplice.
Da noi non esiste.Il Ministro Lamorgese accoglie le ONG invece di metterle al bando come cercava di fare Salvini.Figurarsi l'Europa! Con il MALLOPPO che ci deve sganciare ci tiene in scacco matto.
Restano solo le poche lamentele di Salvini che abbaia alla luna e quelle di Fratelli d'Italia unica voce che da anni chiede l'unica cosa possibile:un blocco navale.
Insomma la OCEAN VIKING CON 122 CLANDESTINI A BORDO ( SOS MEDITERRANEE LI CHIAMA SOPRAVVISSUTI N.D.R.) STA NAVIGANDO A TUTTA FORZA 12,5 KNOTS IN DIREZIONE PORTO DI AUGUSTA IN SICILIA DOVE DOVREBBE ARRIVARE IN NOTTATA!
Per l'ennesima volta quindi questi "francesi" l'hanno avuta vinta.
Si fa strame di leggi,regolamenti e senso comune.
Stamani in Calabria erano sbarcati in 50 di nazionalità irachena ed iraniana mentre ieri un totale di altri 406 ed ora l'arrivo della Viking con altri 122.
In totale a stamani eravamo a 44.254 sbarcati cui aggiungere quelli della Viking in arrivo.
Da notare che nel 2019 erano 7.035!
Sono abituato a dire quello che penso anche se a volte si può dare fastidio a qualcuno.
In genere ai benpensanti o a quelli che hanno la vita facile grazie alle entrate o del nonno o di altri familiari e quindi non sanno,beati loro, che cosa voglia dire aver sempre lottato per restare liberi. Ed in questo periodo di dittatura vaccinale ed altro questo dovrebbe essere capito meglio..
Oggi mi riferisco a quanto detto dal nostro campione di salto in alto,l'olimpionico a metà, TAMBERI.
Non c'è dubbio.Tamberi è un campione con la C maiuscola ed ha lottato sempre con grande abnegazione per riprendersi da seri infortuni dando così lustro a volontà e tenacia.Tutte sue.
Indubbio. Ma di Tamberi non sopporto le sceneggiate,i protagonismi da avanspettacolo,i pianti,insomma le scene che sempre ama fare in pratica dopo ogni salto bello o brutto che sia stato.
Ed oggi Tamberi se ne esce con:" LA MIA VITA DOPO L'ORO DI TOKIO:ORA C'E' LA FELICITA' NEGLI OCCHI DI CHI MI GUARDA"
Ma questo è delirio! In pratica la conferma esasperata di quanto andavo dicendo.Una insopportabile vena di protagonismo,una presunzione infinita.
Lui proietta ciò che pensa di sè sugli altri senza nemmeno riflettere un momento ad esempio anche sul fatto della medaglia d'oro DIVISA A META' CON BASHIR definito per l'occasione amico.COSE MAI VISTE ed Inammissibili in competizioni come l'Olimpiade anche se da regolamento previste.
Su quello nemmeno una parola. Ora capisco,però.Probabilmente avrà visto il Tamberi negli occhi di Bashir la felicità necessaria per la condivisione della posta.
Grande campione senz'altro ma di un ego spropositato.
Finalmente QUALCUNO CON LE PALLE! Non importa SE DONNA.Le palle le ha mostrate lo stesso la LEGHISTA FRANCESCA DONATO EURODEPUTATA DELLA LEGA CHE HA ANNUNCIATO DI LASCIARE UN PARTITO ORMAI A GUIDA GIORGETTIANA.
«Non posso più stare in un partito che sostiene Draghi. In tanti come me, possibile una scissione» QUESTO HA DETTO.
E meno male! Spero che l'esempio venga seguito da molti anche se ci credo poco.
D'altra parte come si fa... leggo oggi sul Corriere:"attivista no vax USA e madre di 4 figli muore di Covis a 40 anni.Sui social si definiva libera e senza museruola"
Dispiace. Ma c'èra bisogno di andare a pescare nel modo questa notizia?
VERGOGNATEVI! Perchè gli organi di regime non vanno a scrivere delle decine di morti al giorno CAUSATE DAI VACCINI?
Qui si sta vivendo in una vera dittatura vaccinale di vaccini di cui non si conoscono ancora tutti gli effetti negativi anche perchè VENGONO NASCOSTI.
Troppi interessi in ballo. Troppi frigo pieni di fiale da iniettare.Troppa campagna informativa a senso unico.E' il lavaggio delle menti.
Ed una come la Donato rompe gli schemi.
In effetti i malumori dentro alla Lega esistono eccome se esistono.Ma ha prevalso l'interesse del Nord,degli industiali e Salvini si è dovuto adeguare ricevendo in cambio che cosa? Nulla o briciole. Ma ha perso tanto in credibilità politica.
A questo punto sarebbe meglio auspicare una bella scissione all'interno Lega per evitare questo vergognoso appoggio alla linea Draghi e cespugli piddini.
Diciamo che per quanto detto da Salvini a Bovolone nel corso di un comizio posso anche CAPIRLO,comprendere quanto debba sopportare per non darla vinta alle sinistre,a questo Governo-Mostro di cui purtroppo fa parte.
Dice il Salvini: "se non ci fossi io "questi" in due minuti approverebbero Ddl Zan e ius soli oltre a facilitare l'arrivo di ogni ONG!" E come dargli torto? E'VERO! Di certo però il boccone amarissimo da buttar giù esiste eccome. Anzitutto in casa propria c'è un Giorgetti che farnetica su certificati verdi della libertà e altri che legiferano come ha detto Salvini per farsi "le canne" a casa propria.
Circa le parole dette da Giorgetti “è fondamentale tornare a essere liberi, naturalmente con qualche regola da osservare"...che dire? Essere liberi PER GHETTIZZARE GLI ALTRI? LIBERI DI SOCIALIZZARE IMPEDENDO AD ALTRI DI FARLO? Si tratta di pura COERCIZIONE.
Nel frattempo "bel bella" la OCEAN VIKING sta cercando di terminare davanti alle coste tunisine il suo servizio taxi alla ricerca di clandestini da imbarcare e portare ovviamente in Italia si spera senza le solite manfrine, stucchevoli manfrine come le richieste a Malta che negherà ogni accesso e gli appelli per un porto sicuro italiano.Intanto a bordo ci sono già 123 clandestini e 6 di loro bisognosi di cure sono già stati trasbordati dalla nostra guardia costiera.
Tanto lo sappiamo come andrà a finire.Entro l'anno si arriverà di certo ai 60 mila sbarchi.INTANTO SIAMO GIA' A 43.354 A STAMANI.
E' un problema che qualcuno prima o poi dovrà prendere di petto.
Oggi due argomenti.
La conferma di quanto HO SEMPRE DETTO e basta andare a cercare i miei articoli nel tempo ( sono tutti disponibili) cioè a dire il fatto che IL GIORGETTI NON MI E' MAI PIACIUTO.
Non ho mai capito cosa cazzo ci facesse un "democristiano nato" come lui nella Lega di Salvini.
Sarà anche stato uno dei fondatori,un amico di Bossi,non me ne frega nulla. Io so che l'agire politico di Giorgetti nulla ha a che fare con LA VERA LEGA.
Salvini accetta? Salvini è con lui? Sarà. Se fosse così e pare lo sia dal momento che la Lega fa parte di questp GOVERNO MOSTRO,vorrà dire che il partito del 32-35% arriverà a breve a non prendere nemmeno il 20%
L'affermazione di Giorgetti di oggi vale a dire:
“ESTENDERE IL CERTIFICATO VERDE SERVE AD AUMENTARE LA LIBERTA”
Che dire? Parole folli.
Ovvio che il buon “Letta minore” gongoli.Se un Ministro leghista mette in silenzio Salvini non fa che portare acqua al suo mulino che è quello di ISOLARE sempre di più il capo della Lega su posizioni di destra per cercare in prospettiva di metterne i consensi “in frigorifero”
Insomma in questo PACIUGO di governo delle regole attento ai diktat europei perché ad essi completamente succube ( MALLOPPO ) conviene a chi sguazza in questa FOGNA isolare il più possibile chi potrebbe avere ancora il polso del vero sentire popolare CHE NON CORRISPONDE DI CERTO A QUANTO DETTO DA GIORGETTI!
Siamo IN UNA VERA DITTATURA CON OBBLIGHI MASCHERATI.
E non crediate abbia vita facile l’idea lanciata oggi di UN REFERENDUM ABROGATIVO DELLE NORME SUL CERTIFICATO VERDE. 500 MILA FIRME DA TROVARE ENTRO FINE MESE ANCHE IN VIA DIGITALE.
Per la CANNABIS TUTTO ok,OVVIO.
Ma per questo vedrete che penseranno che 500 mila firme telematiche sono poche.Mettiamole sui 5 milioni, via….
Secondo argomento
Vi avevo detto nei giorni scorsi che la OCEAN VIKING la nave principe della ONG SOS MEDITERRANEE da traccia satellitare si trovava al largo della Sardegna con prua verso l'Africa.Che voleva dire? Che la PRINCIPALE NAVE TAXI a disposizione delle varie ONG era di nuovo in pista.PRONTA A RIPORTARCI VALANGHE DI CLANDESTINI. E non è che nel tempo ci sia andata leggera dal momento che sono quasi 5000 le persone da noi sbarcate....solo da quella imbarcazione.
RIECCOLA quindi.Già in queste ore pare abbia al largo delle Libia già imbarcato una trentina di clandestini.State pur certi che fino a che non arriverà ad averne a bordo almeno 800/1000 non OSERA’ A SFIDARE LE LEGGI ITALIANE……sicura della ASSOLUTA IMPUNITA’.
Quarta giornata di campionato per una Pistoiese ancora alla ricerca della migliore forma psico-fisica pesando ancora le scorie di una preparazione affrettata e non completata causa note vidende.
In settimana vi sono state alcune notizie di interesse legate al mondo arancione.
Anzitutto il rientro come consigliere di Lega Pro di Orazio Ferrari che era decaduto causa retrocessione.
Poi la nomina a capo della Holding arancione,la società di professionisti ed imprenditori che rappresenta la proprietà della Us Pistoiese 1921 di Fabio Fondatori già a suo tempo Presidente della socità, che prende il posto di Andrea Bonechi dimessosi da qualche tempo per alcune minacce ricevute per lettera.
Infine da registrare anche alcuni “rumors” circa un nuovo interesse per la eventuale acquisizione della Società di cui la famiglia Ferrari è la maggiore azionista.Un nome vecchio come l’imprenditore Felleca ed uno nuovo come Bucciero.
Per ora “rumors” e basta.Non credo sarà molto semplice trovare personaggi in grado di garantire budget sui 3 milioni all’anno indirizzati alla parte sportiva senza pretese di una qualche contaminazione affaristico edilizia….
Campionato Serie C Girone B
Quarta giornata
Stadio Marcello Melani di Pistoia
PISTOIESE REGGIANA 0-2 Rosafio al 37’ del 1° tempo Lanini al 38’ del 2° tempo
PISTOIESE: Crespi Gennari Ricci Sottini Moretti Valiani Santoro Castellano Martina Vano Pinzauti
All.tore: David Sassarini
REGGIANA: Venturi Luciani Rozzio Camigliano Guglielmotti Radrezza Cigarini Sciadone Contessa Zamparo Rosafio
All.tore:Aimo Diana
Arbitro:Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Sono parecchi gli incontri già disputati tra le due società:27
11 vittorie per gli emiliani 9 per la Pistoiese e 6 i pareggi
Ultimi scontri nella stagione 2014/2015 in Serie C e furono 2 vittorie emiliane per 1-0 a Reggio e addirittura per 4-0 al Melani.
Cauz non ce la fa ed è assente.Guglielmotti non al meglio.Nella Pistoiese Valiani in campo da subito.
Inizio assai confuso con molti fischi arbitrali e qualche tentativo di Cigarini.
Comunque sono gli ospiti a fare la gara.
12’ va al tiro Sciaudone ma Crespi para dopo un intervento delle difesa
Poi al 18’ è la volta di Zamparo ad andare al tiro con un colpo di testa su cross di Radrezza.Crespi manda in angolo.
Pistoiese assai prudente.
Ancora Rosafio al 26’ al tiro per Crespi nessun problema
Al 37’ ospiti in vantaggio con Rosafio.Non è gol d’autore ma casuale. La palla calciata da Rosafio batte a terra in area dopo aver superato diverse teste e tra la sorpresa generale va in porta.
Si sveglia nel finale di tempo la Pistoiese con un tiro ribattuto di Martina al 39’ poi con un angolo che crea in area qualche protesta arancione per un possibile tocco di Guglielmotti.
Radrezza e Cigarini per la Reggiana nel finale di tempo si rendono pericolosi con due tiri il primo respinto da Crespi il secondo con palla fuori di poco.
Nel recupero fallo di Luciani su Vano e giallo per l’emiliano.Ma ci poteva anche stare un rosso.
Arancioni in avanti in pieno recupero alla ricerca del pari.Tiri pericolosi di Santoro e di Valiani.
Al riposo emiliani in vantaggio per 1-0
Cambi ad inizio ripresa.
Libutti per Guglielmotti nella Reggiana e Pozzi portiere in seconda per Crespi nella Pistoiese.
Bella discesa di Martina della Pistoiese con cross in area non toccato da compagni
Tiro di Zamparo con palla bloccata da Pozzi sulla linea.Il portiere poi subisce fallo.Siamo al 4’
Al 7’ tiro di Sciaudone parato da Pozzi.
Ospiti in pieno controllo gara con angoli a ripetizione.
11’ da Vano a Santoro il cui tiro è parato dal portiere Venturi.
12’ nella Pistoiese entra Romano per Pinzauti.
19’ nella Reggiana Rossi per Cigarini che accusa fastidi all’inguine
21’ Zamparo va al tiro ma la palla è alta.
23’ nella Pistoiese Sabotic per Gennari e nella Reggiana doppio cambio con Lanini per Rosafio e Del Pinto per Radrezza.
26’ ammonizione per Ricci della Pistoiese.
Martina con le sue sgroppate ed i cross si rende sempre pericoloso anche se Vano non sempre ne può approfittare.
La Pistoiese ora spinge di più alla ricerca del pari ed una buona possibilità capita a Valiani
Al 37’ in suo tiro è parato con i pugni da Venturi .
Ma la Reggiana con il neo entrato Lanini chiude i conti al 38’ in un contropiede con una palla che supera Pozzi sul primo palo.Bello il lancio di Del Pinto da centrocampo che permette la successiva sgroppata vincente di Lanini.
Ammonizione per Martina che aveva protestato per una caduta in area reggiana
Muroni per Sciaudone nella Reggiana a 4’ dal termine.
Al 44’ Pozzi para un tiro di Zamparo.
Sassarini effettua altri 2 cambi al 44’ Mal e Basani per Castellano e Martina
Tiro di Zamparo con respinta di Pozzi poi i 5’ di recupero.
Ancora Reggiana all’attacco con Lanini che impegna Pozzi prima di un tiro di Valiani parato.
Minuti intensi con altre occasioni per Lanini e finisce la gara al 96’ con un giallo per Contessa.
La Reggiana festeggia la vittoria con il suo pubblico arrivato in buon numero al Melani.
Ospiti apparsi superiori tecnicamente e vittoria legittima.
Per gli arancioni non possono di certo far piacere 3 sconfitte in 4 incontri un andamento brutto che non deve però inficiare il lavoro in fieri. Non tutte le squadre si chiamano Reggiana.
Prima o poi anche qualche episodio girerà a favore.
Già delicato il prossimo appuntamento previsto per sabato prossimo alle 17,30 sul campo della Vis Pesaro.
Per la cronaca questo è l’ottavo campionato di serie C consecutivo per gli arancioni.
L’andamento in punti conquistati dopo 4 gare è il seguente:
2014/2015 4 2015/2016 2 2016/2017 3 2017/2018 7 2018/2019 2 2019/2020 4 2020/2021 3 2021/2022 1
|