Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Dando uno sguardo veloce ai giornali in questo ultimo giorno di un brutto anno 2019 che cosa mi è saltato all’occhio? Finalmente una COSA GIUSTA DETTA DA RENZI! Titolava LA STAMPA di Torino: “RENZI: IL REDDITO DI CITTADINANZA ANDREBBE ABOLITO” L’ho sempre detto che dal Senatore fiorentino mi aspetto colpi di “genio” in un senso e nell’altro. Tanto cinico e spregiudicato è. Ha fatto nascere un Governo MOSTRO che non rappresenta il volere degli italiani,votato da nessuno e sostenuto pure dal Colle! Ma ha ragione nel dire che quella decina di miliardi spesi per aiutare in genere “i fannulloni” a non trovare lavoro è danaro speso male Ma vallo a dire ai 5 Stelle che hanno in NAPOLI la capitale italiana dell’assistenza! La Guardia di Finanza pur operando a pieno regime non riesce a stanare tutti quelli che, complici anche i vari patronati,hanno fatto dichiarazioni fasulle sperando di farla franca. Quindi Renzi ha già messo una zeppa per il 2020. Che cosa ci auguriamo per l’anno che va a nascere?
Mica tanto. Tutte cose possibili
Partiamo dal basso. Viareggio: elezioni per il nuovo Sindaco a maggio.Ci si augura che questa Giunta a guida Del Ghingaro faccia le valigie e che il nuovo Sindaco sia espressione del centro-destra.Possibilità sul 60% Toscana: che la Regione SIA LIBERATA dal predominio delle sinistre.Possibilità sul 40% Italia: che il Governo Conte 2 se ne vada a casa ma perché accada questo sarà necessario che Salvini continui a vincere tutte le elezioni regionali una dopo l’altra e che Renzi si metta di traverso ai 5 Stelle altrimenti dal Colle non ci saranno cedimenti di sorta. Possibilità sul 30% Come si vede si va in calando…. Ma sarebbe già tanto. Come sarebbe tanto non sentire parlare di Greta e “Gretini”, + Europa e simili e integrazione con risparmio energetico accluso. Ci basta la battaglia “verde” per città più accoglienti.Almeno respireremo meglio. Ah,di una cosa mi sono dimenticato. Battaglia dura e senza paura contro le ONG causa di parecchi mali legati all’immigrazione.Ma per questo-temo- come dicono gli inglesi, che ci vogliano altri manici. Comunque aspettare non costa molto.
Ah,un salutino anche alle “Sardine”….che tempestoso per loro sia il mare
Non è stato semplice per me che ormai da qualche anno ho preferito spostare l’attenzione dai temi sportivi , francamente poco edificanti , a quelli politici ,altrettanto poco edificanti ma almeno combattibili visto che riguardano la vita nostra di tutti i giorni e non solo interessi di milionari viziatelli. Non è stato semplice, ripeto,trovare in questo 2019 che va a finire un qualcosa di accaduto che superasse IN NEFANDEZZA tutti gli altri.
L’Oscar per me se lo giocavano in 3 PRIMO: la mossa estiva tafazziana di Salvini con conseguente nascita DI UN GOVERNO OBBROBRIO NON VOTATO DA NESSUNO nato per la assoluta capacità Renziana di fare e disfare a suo piacimento senza alcun aggancio a temi etici e di morale. SECONDO: la BIMBETTA antipaticissima e teleguidata GRETA THUNBERG e le sue strampalate accuse.
TERZO: la CAPITANA RIVOLUZIONARIA della ONG tedesca Sea Eye, CAROLA RACKETE Dopo attenta riflessione e dopo aver bene ascoltato I RIGURGITI del mio stomaco ed il senso di nausea imperante e montante ,ho deciso di assegnare l’OSCAR DELLA NEFANDEZZA 2019 ALLA CAPITANA TEDESCA CAROLA RACKETE per questi motivi:
1) assoluto disprezzo delle ordinanze ricevute da parte di uno STATO ESTERO SOVRANO con condotta sempre arrogante. 2) tentativo per pochissimo non andato in porto di affondare UNA NOSTRA NAVE MILITARE.Una MOTOVEDETTA della Guardia di Finanza che rischiava di essere stritolata tra la massa della nave e la banchina del porto. 3) vago stupore e senso di paura impresso nel volto in quella foto quando venne portata via dalla nave appena attraccata presa per una mano e non in manette come doveva essere e come T EMEVANO ANSIMANTI DI PAURA DEMOCRATICA TUTTI COLORO CHE STAVANO COMMENTANDO IN TV la vicenda. 4) assoluto ristabilimento in pochi minuti di quel senso di disprezzo verso il Governo e noi in generale, ASSOLUTAMENTE CONSCIA DI AVERE DALLA SUA PARTE GERMANIA ED EUROPA MATRIGNA 5) i gnobile canea a suo sostegno da parte dei soliti noti 6) non ultimo ,anzi, decisivo l’intervento a suo favore da parte della nostra Magistratura INSOMMA UN OBBROBRIO POLITICO E GIURIDICO fatto in nome di un DIRITTO DEL MARE che non può certo travalicare le leggi di uno Stato Sovrano Il fatto che nei mesi successivi ai fatti ELLA sia stata omaggiata in tutta europa ed accolta come una STAR a nulla rileva.Anzi, mi convince ancora di più di avere ragione.
PS: sono ancora combattuto…. Diciamo che la RACKETE ha prevalso nel mio senso di disprezzo ma di una sola incollatura come si dice in gergo ippico.I l “fenomeno” THUNBERG è così smaccato,filoguidato ed inconsistente a livello scientifico che avrebbe meritato anche per la diffusione ben più ampia dei fatti, il primo posto. Abbiamo tenuto conto dell’età e della “sindrome” che l’ha colpita.Ha, quei genitori… PS2: e per la stampa? Per i colleghi? ( colleghi?!!? N.d.r.)
Non c’è alcun dubbio! L’OSCAR della nefandezza va a pari merito alla COPPIA D’ORO di RADIO RADICALE da noi mantenuta a caro prezzo ed anche osannata da Magistrati e politici vari, la COPPIA SCANDURA-BILLAU. Quanto di più fazioso ci possa essere nell’espletamento del proprio mestiere. Si tratta di 2 giornalisti CROCIATI dell’ACCOGLIENZA ,assurdamente di parte ,al 100% sposanti la causa SOROS-BONINO. Tutti in Italia, NE ABBIAMO BISOGNO PER LE NOSTRE A ZIENDE E PER LE NOSTRE PENSIONI!
La balla delle balle!
Ora si che andiamo bene ed il 2020 ( BISESTO,pure n.d.r.) si apre a grandi prospettive. Nella conferenza ( fiume ) di fine anno i l Premier Conte 2 ha annunziato i nomi di due nuovi Ministri al posto dell’unico dimessosi. gds.it Si tratta di Lucia Azzolina Ministro della Scuola dei 5 Stelle che ha subito detto: “ Lavorerò a testa bassa, con umiltà e grande senso di responsabilità, come ho sempre fatto. Continuando ad ascoltare, a studiare e ad amare la scuola come quel primo giorno col grembiule bianco” Bello, anzi, bellino.
ildenaro.it E si tratta di Gaetano Manfredi ( vicino ai dem ) neo Ministro dell’Università e della Ricerca che ha detto: “ Se mettiamo al centro la qualità delle persone non possiamo sbagliare. E’ la strada che intendo percorrere: su questo a volte mi si considera un pò rigido, ma è un tema su cui non faccio negoziati” Buon lanternino, ne avrà bisogno. Ma il problema di Conte è sempre Salvini. Lo attacca costantemente.” Io considero la Lega una forza pienamente legittimata a partecipare a gioco democratico. ( Deo gratias..n.d.r.) Quel che più mi ha meravigliato però è il modo in cui Salvini interpreta la sua leadership, che ritengo insidiosa, perché si ritiene sciolto da vincoli e chiede pieni poteri. In questo modo produce slabbrature istituzionali e veri e propri strappi” Non solo questo.Ma Conte si è preso il merito anche del calo degli sbarchi di IRREGOLARI e sull’aumentato ( di poco..) numero di ricollocamenti al mese. Di certo c’è questo: nel 2019 ci sono stati 11.439 arrivi di irregolari dei quali 6.304 da quando è in corso il Conte 2. Vale a dire con Salvini Ministro 642 sbarchi al mese ,con Lamorgese Ministro 1.576 sbarchi al mese. QUASI TRIPLICATI!
E sempre in argomento si può proprio dire che LA MANGIATOIA sull’accoglienza è ripresa a pieno regime Il Governo ha deciso di ripristinare la PROTEZIONE UMANITARIA che Salvini col primo decreto Sicurezza aveva abolito dando così certezze fino al 30 giugno 2020 a qualche migliaia di stranieri che dal 1 gennaio prossimo sarebbero entrati nel campo della clandestinità. A nostre spese è stato stanziata la cifra di oltre 8 milioni e 296 mila euro da spendere per aiuti lavorativi, sociali e burocratici…. ( sono i famosi “esperti” di cui abbondano i vari patronati n.d.r.) Il bengodi è ripreso.
Tutto come previsto! TITOLONI della GAZZETTA dello SPORT per il ritorno di IBRAHIMOVIC in rossonero. La cosa appare ormai certa.Una operazione solo mediatica e da gossippari che porterà poco o nulla al disastrato team rossonero. Ma che farà fare un balzo a tutte quelle attività NON CALCISTICHE legate alle future gesta del campione svedese. Insomma la solita FUFFA all’italiana.Cose buone per i bar… Tra l’altro nei piani dell’AMERICANO ??!! SINGER che detiene la proprietà di quello che una ventina di anni or sono era il club più titolato e famoso del mondo NON C’ERA DI CERTO POSTO per un giocatore di 38 anni compiuti! Anzi si doveva puntare ( con scarsissimi risultati come visto…n.d.r.) solo su un team giovane ed in prospettiva di crescerne la qualità passo dopo passo. Solo che c’è un limite alla decenza.E non è che si sia ,nel caso del Milan, in presenza di un monte stipendi da fame,tutt’altro! Quindi, alti stipendi,nessuna partecipazione europea,pessimi risultati sportivi in campionato ,già un miraggio a fine anno la partecipazione ai tornei europei futuri,ecco che è scattata nella mente dei soliti noti,l’operazione Ibrahimovic. Ripeto: è operazione solo di facciata,buona per riempire i giornali e le cronache più o meno gossippare di cui la nostra stampa è forse seconda solo agli inglesi. Ma dal punto di vista tecnico credo proprio che avere in campo Ibrahimovic possa sì dare stimolo a qualche giovane rossonero con scarsa vena combattiva ma magari più per paura di beccare qualche calcione negli stinchi proprio dallo svedese piuttosto che da qualche avversario.
Figurarsi che si sta parlando di stimoli per LEAO o per PIONTEK … ma vogliamo essere seri,per favore. E se l’immenso svedese ( 535 gol finora in 903 gare n.d.r.) vista la non giovane età e la preprazione di certo non al top si dovesse infortunare presto? Oppure se il focoso svedese mandasse al diavolo qualche arbitro come già accaduto in passato ,che ne sarebbe del Milan? A mio avviso questa di Ibrahimovic è operazione ad alto tasso di rischio e dagli esiti poco sicuri soprattutto non in linea con la precisa identità che la società aveva preso.Quella di crescere anno dopo anno in identità e personalità di squadra.Di anni ne occorreranno almeno 5-8 per tornare ad alti livelli per il Milan e più che grandi campioni al tramonto ci sarebbe necessità di qualche dirigente veramente all’altezza,non di ex grandi campioni al loro apprendistato tecnico. Esempi recenti ce ne sono in Italia. Basti pensare ad Atalanta e Lazio.
Primi effetti di una manovra di Governo tanto sbandierata dal PD ( soprattutto…) Sembrerebbe che la prevista entrata in vigore delle tasse sulla plastica e sullo zucchero abbia già avuto i suoi effetti. In Sicilia l’azienda che imbottiglia la Coca Cola pare intenzionata a trasferirsi a Tirana,in Albania. Mettendo così a rischio circa 1300 posti di lavoro tra effettivi ed indotti. E questo sarebbe quasi il nulla rispetto a quella vera BOMBA DA DISINNESCARE delle clausole di salvaguardia già previste per il 2021 ed il 2022 che assommano ad oltre 47 miliardi di euro! ( 44,2 per clausole Iva e 2,9 per accise carburanti ) Come può un Paese andare avanti a questo modo non si capisce. La manovra appena approvata commentata col sorriso da ebete e con la solita filastrocca mandata a memoria dagli esponenti della attuale maggioranza ,PER IL 70% dell’ammontare complessivo di 32 miliardi è servita a scongiurare l’aumento dell’IVA! E già si parla di altri 47 miliardi della prossima manovra solo come detto per iva e accise carburanti.ED I MILIARDI NECESSARI PER LO SVILUPPO DEL PAESE, PER AVERE UN FISCO PIU’ EQUO E PER AUMENTARE LE PENSIONI ED I CONTRATTI A SCADENZA DOVE SONO?DOVE TROVARE FONDI PER OCCUPAZIONE E CRESCITA? A che serve dover governare solo per scongiurare le STRAMALEDETTE CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA? Che ne direbbero lorsignori di eliminare reddito di cittadinanza, quota cento e 80 euro? SAREBBERO GIA’ OLTRE 20 MILIARDI! Inoltre l’Europa ci sta addosso.Niente sforamenti,niente deficit,anzi si dovrebbe anche rientrare pian piano dallo smisurato buco di bilancio. Allora che fare? Il Governo punta tutto sulla lotta all’evasione fiscale ma sarà veramente difficile riuscire ad evitare l’aumento dell’IVA. Ma non son questi i tempi giusti per parlare di cose così tristi.Ora si festeggia,ora c’è ancora danaro in tasca da spendere in qualche outlet o in qualche cenone in attesa della giusta settimana bianca.Poi si vedrà.. Anche la dimissioni del Ministro dell’istruzione Fioramonti annunciate causa l’esiguità dei mezzi a disposizione per il settore scolastico,fatto già di per sé grave, non è che preoccupi poi molto Conte. L’avvocato del popolo troverà modo e maniera di superare anche questo ennesimo intoppo.Lui aspetta gennaio per un bel tavolo di concertazione e rilancio. Intanto c’è una notizia di non poca importanza: stanno pensando ad una mossa giusta per UCCIDERE DEFINITIVAMENTE IL GIORNALISMO! Lo stesso Governo,lo stesso sottosegretario con delega all’editoria del PD ( e di chi se no..n.d.r.) , Andrea Martella stanno brigando per portare a termine questa NEFANDEZZA. Una norma in manovra di bilancio che prevede prepensionamenti di giornalisti professionisti e poligrafici DA POTER SOSTITUIRE CON NUOVE FIGURE PROFESSIONALI VALE A DIRE CON SOGGETTI CON PROFESSIONALITA’ COERENTE CON I PROGRAMMI DI RILANCIO AZIENDALE! La risposta da parte dell’Ordine dei Giornalisti e della FNSI è una sola: DEVASTANTE!Il Suicidio del settore e dell’INPGI che confluirebbe nell’INPS! PS: Parrebbe davvero che IBRAHIMOVIC a 38 anni e carico di gloria e danari, abbia detto Sì al Milan!Ora si che siamo a posto! Soprattutto Cairo Editore,presumo! La Gazzetta dello Sport inneggia! Già si pensa ad un boom di vendite ed alla assunzione di qualche “ NUOVA FORMA DI GIORNALISMO” indicata a seguire le orme dello svedese: vedere dove va, cosa fa, dove mangia,dove scarica la spazzatura, dove va a fare benzina…ed altre simili sciocchezze che però fanno tanto audience… Effettivamente si sente la necessità per questo nuovo giornalismo del NULLA,di figure professionali nuove,che nulla hanno a che vedere col vero giornalista!
ECCOLO IL NUOVO PROFILO CHE MARTELLA VORREBBE!!!!!
La sfrenata corsa ai “regali” ( molti dei quali o inutili o ritrovati su Ebay tra qualche giorno..) dovrebbe lasciar pensare. A quest’ora della sera del 24 la marea montante dei cittadini a zonzo in centro città per acquisti dell’ultima ora dovrebbe aver potuto lasciare il posto ad un deserto… Tutti a tavola quindi per il gran cenone di Natale.Ed anche qui casca l’asino. Si dice che solo stasera gli italiani spenderanno in cibarie ben 2,6 miliardi di euro e che di questa massa di danaro pari ad un decimo di legge di bilancio, ben un 20% andrà SPRECATA! Cibo in più GETTATO! Questo è il mondialismo,le usanze all’americana come gli stramaledetti black fryday che certuni vorrebbero estendere ad ogni giorno della settimana. E siamo solo all’inizio della fiera dello spreco. Passata l’abbuffata serale ed il niente dei prossimi due giorni di testa vuota,ci sarà pure da pensare come organizzare una bella vacanzina magari in montagna per poi arrivare ad altre abbuffate per l’anno nuovo che verrà e che, pur essendo BISESTO già vede in preventivo delle belle ed europee clausole di salvaguardia pari ad oltre 40 miliardi di euro da disinnescare da settembre in poi quando il Governo ( speriamo non il Conte 2 ) dovrà metter mano alla prossima legge di bilancio 2021. E siamo proprio messi bene… Però festeggiamo pure non è forse vero che a Napoli si sta verificando il record di reddito di cittadinanza? Strano,vero? Si viaggia quindi tra tradizioni da rispettare con i consueti sprechi,ristrettezze di bilanci,assistenzialismo diffuso spesso a capocchia e conti correnti dei pochi soliti noti sempre più gonfi.
E da notare che circa la metà della legge di bilancio passata ieri a notte fonda E’ STATA APPROVATA IN DEFICIT DI BILANCIO! E’ davvero uno strano Paese il nostro. Per ora l’ha sempre sfangatam ma ora che governano il diavolo e l’acqua santa assieme con un libero battitore come Renzi in agguato,temo che ne accadranno delle belle. Di certo l’esperimento CONTE Premier 1 e Premier 2 con una coalizione prima di destra-centro ora di sinistra-sinistra è stato un vero capolavoro di trasformismo all’italiana.Troppo all’italiana,però. Solo un “bonaccione milanese” ingenuo la sua parte poteva cascarci anche se si dice,volontariamente ma io non ci credo. Quella mossa del Papeete insomma ha dato il via ad un possibile NEFASTO PERIODO POLITICO che potrebbe anche protrarsi per tutta la legislatura e Dio ce ne scampi e liberi. Sarà difficile assegnare l’Oscar della NEFANDEZZA in questo 2019 che va a morire. I concorrenti in lizza mio modo di vedere sono:l’ex Premier Matteo Salvini e la sua mossa estiva, la Greta Thunberg, la Karola Rachete e chi l’ha salvata dalle patrie galere. Avremo modo di tornarci. Buon Natale!
La fiducia posta dal Governo sulla manovra economica alla Camera è passata con 334 si 4 astenuti e 234 no A gran voce soprattutto da Giorgia Meloni e Mariastella Gelmini si è protestato per LA IMPOSSIBILITA’ per la Camera di poter rivedere,modificare una manovra blindata che a detta di Claudio Borghi Presidente della commissione Bilancio è chiaramente incostituzionale. Insomma, per la compressione dei tempi di discussione il ruolo della Camera E’ STATO COMPETAMENTE ESAUTORATO. MA CHE RAZZA DI MANOVRA E’? TASSA SULLA PLASTICA: più volte modificata a ribasso. E rinviata al 1 luglio 2020. Ovvio: a fine gennaio 2020 ci sono le elezioni regionali in Emilia Romagna e lì insiste la maggior parte delle aziende del settore… AUTO AZIENDALI: anche qui una tassa per auto di nuova immatricolazione che partirà dal 1 luglio 2020 TASSA SULLO ZUCCHERO:addirittura rinviata al 1 ottobre 2020 ed ribassata dai previsti 230 milioni di entrata ai 58 ! TASSE SUBITO: come quella sui giochi ( slot e Gratta e Vinci ) del 20% Ma credo siano sufficienti queste parole dette in Aula da Giorgia Meloni per capire l’anima del Governo messo in piedi in estate per salvare lo scranno che dà molti soldi e privilegi: Questa la potete chiamare 'manovra bandiera rossa', così potete anche giustificare la vergogna dei 400mila euro spesi per celebrare la nascita del Partito Comunista Italiano" Poi proseguendo:” Una cosa scandalosa fatta dalla stessa maggioranza che boccia la richiesta di Fratelli d'Italia di istituire un fondo per aiutare e risarcire le famiglie rispetto alle quali fosse dimostrato che sono stati indebitamente sottratti sottratti dei bambini a Bibbiano come nel resto d’Italia. Di quello vi vergognate, di celebrare il centenario del Partito comunista siete invece contenti"
Ma non ci sono rinvii ad esempio, nel settore SBARCHI DI IRREGOLARI sul nostro territorio! Ad oggi infatti sono ben 11.225 gli irregolari arrivati in Italia e di questi ben 6.249 da quando al Viminale siede il Ministro Lamorgese.Un nettto aumento quindi rispetto al periodo Salvini. Insomma le ONG stanno lavorando a PIENE ELICHE e si cercherà in ogni modo di tornare a quei livelli pre Salvini cioè a dire superare ampiamente le centomila unità quota considerata appena appena sufficiente per riprendere alla grande l’AFFARE COOPERATIVE che era stato così bene avviato dagli sciagurati Governi Letta-Renzi-Gentiloni.
Troppo facile per Matteo Salvini scrivere questo su twitter: “ Il Milan di oggi come il governo PD-5Stelle: senza idee, senza cuore, senza dignità. In Parlamento indegni dell’Italia, a Milanello indegni della maglia.”
Ha avuto buon gioco a fare questo parallelo calcio-politica. In aula a Montecitorio andava in onda la “farsa” di un Parlamento svuotato dei suoi poteri con una Manovra blindata e neppure commentata da chi l’ha scritta! Una manovra che sposta tutti i problemi alla prossima estate.Una manovra,quella del 2021, che per chi la dovrà affrontare già caricata di una 35na di miliardi di clausole di salvaguardia da disinnescare!!! Tutti i problemi sono stati spostati in avanti mentre è stato mantenuto quel provvedimento dal costo di 7 miliardi l’anno, provvedimento che per ora NON HA CREATO UN SOLO POSTO DI LAVORO,provvedimento che risponde al nome di REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA! Ne vedremo delle brutte,temo Circa il parallelo con la disfatta milanista che dire? NON BASTA LA STAMPA AMICA per fare una squadra degna di questo nome! Non bastano giocatori dal passato prestigioso messi al comando tecnico. Lo sfascio di quello che fu la squadra più forte del mondo e di sempre ( a detta anche dell’UEFA ) già è in atto da anni. Ma la stampa amica aveva esaltato anche un Milan piccolo piccolo, quello di Gattuso.Ma tant’è RINGHIO gode di ottima stampa e di tappeti rossi. Quello era un Milan con un gioco da provinciale oltremdo difensivo e del tutto senza spettacolo. Quello allestito dal duo Boban-Maldini è un Milan senza qualità, senza “garra” ,spaesato e spazzato via da una squadra vera che attua un calcio spettacolare e offensivo e che rappresenta la migliore realtà degli ultimi due-tre anni.Gioco,spettacolo e conti in ordine.L’ATALANTA Già, ma la STAMPA AMICA spinge per Ibrahimovic ,spinge per il ritorno di un 38enne stramiliardario solo per incrementare le vendite ed il gossip di molte testate di poco valore appartenenti alla stessa mano editoriale…
Altro che Ibrahimovic ci vorrebbe per questo Milan disastro. Qui c’è da fare PIAZZA PULITA GENERALE a cominciare dalla proprietà del fondo americano speculativo che comanda la Società. Milano,prima per vivibilità in Italia,città all’avanguardia in molti campi, possibile che non possa ESPRIMERE UN PERSONAGGIO in grado DI PRENDERE IN MANO LA PROPRIETA’ e riportare in un 5-6 anni questi gloriosi colori che poco fa hanno festeggiato i 120 anni di vita là dove storicamente hanno il diritto di stare? Grazie all’Atalanta di aver messo a nudo un re…..
Quando si dice TIRARE PER LA GIACCHETTA…. E’ tutto un susseguirsi di articoli,analisi,inviti a fare.. Ma chi? E che cosa? Ma ovvio,perbacco! Si parla del fenomeno delle SARDINE! Ai 4 creatori ( per chi ci crede n.d.r.) del movimento ,debbono fischiare continuamente le orecchie. Non fate soltanto adunate di piazza andando un giorno prima là dove passerà il nemico:SALVINI ,ma decidetevi e schieratevi con IL GIUSTO. Vale a dire col PD là dove verreste accolti a braccia aperte.
Non è forse vero che MARTINA ha detto che SIETE PURO OSSIGENO?
Non è forse vero che l’intellettuale MASSIMO CACCIARI vi sprona a smetterla con le piazze pena la vostra stessa esistenza futura? Suvvia,ragazzotti pensateci bene.Il CATTIVONE APPARE IN DIFFICOLTA’ attaccato anche dalle toghe per aver difeso i nostri confini dalle “orde nemiche” anche se su barche italiane .Un sequestro di persona peraltro condiviso con tutto il Governo sarebbe stato commesso, in attesa che l’Europa a quel tempo MATRIGNA ( ora no…) si decidesse di smetterla di prenderci per i fondelli accogliendo qualcuno dei cosiddetti “disperati” a bordo. Ora che con il crowdfunding ( ma anche qui per chi ci crede… ) avete trovato il modo di portare a Roma un cinquantamila SARDINE non disperdete tempo e danaro,siate benevoli e poco “bimbetti”,cominciate a pensare a SCHIERARVI DAVVERO! Paroloni,paroloni…. CHE FUTURO con GRETA E I “GRETINI” ed con le SARDINE! I giovani si sono svegliati! Solo che sembrano assai differenti da quelli dei tempi andati siano essi stati ESAGITATI o RIMBECILLITI dalle CANNE come sembravano i “figli dei fiori”, anche se certi “movimenti” del corpo che sembrano naturali nel capo SARDINA ( ondulatori per ora forse poi sussultori n.d.r ) di fronte alle persone e /o telecamere lascerebbero supporre qualche “spintina” esterna.. Dietro questa storia delle SARDINE c’è molta DIETROLOGIA ( che a me non piace..) ma qualcosa comincia a manifestarsi. Parrebbero spuntare certi nomi interessanti da verificare ma di certo stimolanti assai…. Per ora non ci sono precise conferme ma un nome è saltato fuori ed è quello di DIEGO PIACENTINI …chi è costui? Ma come non lo sapete! E’ uno che lascia AMAZON ( Senior vice presidente internazionale e grosso azionista di Amazon) e viene in Italia a LAVORARE GRATIS CHIAMATO DA RENZI!!!!! Era Commissario per l’agenda digitale….Poi, saltato Renzi, è ovviamente tornato sui sui passi.. Insomma sembrerebbe che un ruolo potrebbe averlo avuto nella nascita del movimento anche perché lui risulta socio della Expertsystem società emiliana che parrebbe coinvolta nella creazione del movimento delle SARDINE. Sono convinto che se ne scopriranno delle belle….. belle di sinistra pura ma pur sempre accettabili, o no?
Sull’Huffington Post si legge oggi a firma della deputata del PD ALESSIA ROTTA: “I dati diffusi da INPS sulla mobilità interna e le migrazioni internazionali della popolazione residente, scattano la fotografia di un vero e proprio esodo dei giovani italiani all’estero. Lo stesso report registra come negli ultimi cinque anni siano diminuite del 17 per cento le migrazioni dall’Africa….. Hai Hai..ecco dove si vuole arrivare… la solita solfa delle sinistre dell’accoglienza interessata e ben pagata. Perché si dice tra i sorosiani ben pagati ( fondazioni varie..) non mettere a NORMA tutti quegli irregolari che vagano per il bel Paese rendendolo in molti luoghi inospitale a chi vi è nato? Facciamo una bella sanatoria e accogliamoli in degne case pagate dal contribuente italiano che magari viene scippato o peggio appena esce di casa. Questa è l’idea BONINO-SOROS. A maggior ragione ora che le migrazioni dall’Africa CAUSA IL CATTIVONE SALVINI sono diminuite. ( ma già ci pensa il nuovo Ministro dell’Interno a farle tornare al giusto livello….n.d.r.) Prosegue poi la “buonista” ALESSIA ROTTA nel suo blog: “ Lo scorso governo a trazione leghista ha fondato gran parte della sua ragione sociale su due temi: l’immigrazione e l’abolizione della riforma Fornero. A ben vedere, si tratta di due questioni che molto hanno a che fare con il consenso immediato e poco con la costruzione di un futuro sostenibile. I migranti, infatti, non sono un ”costo” come la destra sovranista vuol far credere ma contribuiscono al bilancio dello Stato molto di più di quanto ne usufruiscano, soprattutto nell’ottica di sostenibilità del sistema di welfare. E rieccolo il consueto discorso: sostenibilità del sistema di welfare… Vale a dire: siccome noi italiani non facciamo più figli o quasi,sono loro, gli africani, che ci penseranno per noi.Semplice,no? A loro i conti devono tornare sempre. Come se non ci fossero altre strade da perseguire . Interessante ed emblematica l’analisi della ROTTA sul perché centinaia di migliaia di giovani se ne vadano dall’Italia in cerca di lavoro e futuro E’ grazie alla GLOBALIZZAZIONE dice la deputata del PD che i nostri giovani hanno grandi opportunità in altri paesi dove se qualificati possano investire il loro talento! Incredibile davvero! Grazie globalizzazione.Andatevene pure tanto verrete sostituiti dagli africani a basso prezzo! ilprimatonazionale.it E meno male che la Rotta in finale di intervento precisi che: " però, è del tutto evidente come questa “apertura” impoverisca drammaticamente il nostro Paese di competenze. Il Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione della Fondazione Leone Moressa, presentato qualche tempo fa a Palazzo Chigi, ha sottolineato come in dieci anni il Paese abbia perso 500 mila italiani, di cui la metà sono giovani tra i 15 e i 34 anni e, considerando le caratteristiche lavorative di quest’ultima platea, si stima che questa fuga sia costata 1 punto percentuale di Pil, ben 16 miliardi di euro. Questo è il valore che i giovani potrebbero produrre se fossero occupati in Italia.
Come rimediarla allora? attraverso una misura inserita nell’esame della manovra con cui è stato istituito "un Fondo, intitolato alla memoria di Antonio Megalizzi, per il sostegno e la diffusione delle emittenti radiofoniche universitarie. I microfoni e le domande delle radio universitarie, dunque, rappresentano un ponte per collegare mondi che non si parlano e non si ascoltano e per dare voce a una società plurale che crede nella conoscenza come motore di sviluppo e crescita." La montagna ha partorito il topolino…..
|