Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Tra strappi veri o presunti ( Salvini che diserterebbe un vertice a 3 con Meloni e Berlusconi perchè incasinato con i 5 Stelle) , dichiarazioni da parte di Fico circa l'opportunità di aderire al Global Compact for Migration siamo messi male in questo periodo nella politica italiana. Messo da parte il continuo tambureggiare di dichiarazioni su Junker, Dombrovskis e richiami vari dell'Europa che prende più di quanto dia, perchè non ce ne frega una mazza,vogliamo tornare proprio sul tentativo ONU e poteri forti mondialisti circa il Compact for Migration
A Marrakesh l'Italia non andrà ma vedrete che in quei giorni di dicembre ( 10-11 ) non si parlerà d'altro! LA GRANCASSA MONDIALISTA HA MOLTI PROSELITI NELLA NOSTRA STAMPA ed è facile capirne il motivo.
Crescono intanto le dichiarazioni anche importanti a favore della firma italiana sul documento. Oggi è arrivata quella di Fico ed anche le dichiarazioni del Presidente Mattarella. All'interno dei 5 Stelle poi ci sono state dichiarazioni precise come quelle delle senatrici Nugnes e Fattori . Quest'ultima ha scritto: “Ci si rende conto che tutto quello che si sta facendo non risolve il ‘problema’ ma lo peggiora? Il decreto sicurezza non rimpatria e non ferma gli sbarchi, ma crea nuovi clandestini e nuova insicurezza. Il Global compact era una dichiarazione per un patto collettivo di gestione dei flussi migratori cosa che abbiamo sempre invocato. Il problema è che si sta dicendo una cosa e se ne fa un’altra. Si creano problemi e non si risolve l’esistente” E c'è del vero a dire il vero.... Ma Salvini l'ha detto a chiare lettere: siamo all'inizio del percorso sull'argomento IMMIGRAZIONE. E' il primo passo. Tutto dovrà essere riscritto Il dilemma politico poi è questo: Salvini forte dei sondaggi univoci a suo favore sarà costretto anche non VOLENDOLO a passare all'incasso PRIMA delle EUROPEE o reggerà questa situazione di uno a me ed uno a te con i 5 Stelle?
E' un dilemma non da poco soprattutto ora che anche nel PD che ha il 3 marzo come giorno per le primarie ma ha anche un Renzi che sta pensando di anticipare quanto già in fieri da tempo,vale a dire un suo movimento accreditabile di un 10-12 % dei suffragi. Personalmente non vedrei affatto di buon occhio un ritorno di Salvini con quelli di Forza Italia anche se si tratterebbe di un Salvini stimabile oltre il 30% dei suffragi. Secondo me perderebbe parte della spinta innovativa e non è detto che con Forza Italia rimanente ( una bella fetta se ne andrebbe con Renzi ) e la Meloni ci sia la possibilità di superare il 50% dei consensi. Si ridarebbe fiato al un PD moribondo sul 10-12% cui si unirebbe la formazione di Renzi-transfughi da Forza Italia ,altro 10-12% i cespugli sinistrorsi alla Bonino un 4% a dir troppo e tutta quella fetta dei 5 Stelle da sempre a sinistra che potrebbe anche essere cosistente.. Il rischio di ripiombare nella palude del vinco non vinco sarebbe elevato.
Figurarsi stasera tutti i TG di regime ( il cambio d’aria con Foa per ora non si vede né si sente..n.d.r.) e i giornaloni di regime sul fatto che LA GRANDE GERMANIA ha aderito oggi al Trattato dell’ONU ( NON VINCOLANTE ) sul Global migration compact! Ci scasseranno i coglioni nel dire: vedi ? La Germania ha detto sì mentre l’Italia causa quel cattivone di Salvini deve ancora decidere e non andrà a Marrakesch… CI SARA’ A BABBO MORTO ( con tutto quello che c’è in pentola, figurarsi se il Parlamento avrà tempo ora di dibattere sull’argomento.. n.d.r. ) una discussione parlamentare sul fatto se allinenarsi o meno a quei precetti di accoglienza libera che SONO LA NEGAZIONE ASSOLUTA DI QUANTO VA FACENDO SALVINI DA 5 MESI AD OGGI! Comunque, anche in caso di adesione, e sarebbe davvero incredibile, si tratterebbe pur sempre di un impegno NON VINCOLANTE ma di indubbio peso politico. Ma lasciateli fare quelli dell’Onu e le varie Mogherini capitate lì per caso e senza nemmeno sapere perché.Infatti non conta una mazza.Ed ha ,però, uno stipendio inversamente proporzionale al suo peso. Mi interessa però stasera e sempre in tema immigrazione commentare alcuni dati diffusi da Andrea Piccaluga referente per la Toscana dell’Unione europea delle Cooperative ( Uecoop ) Da uno studio Uecoop/Ixè sul tema immigrati si evince che nell’ultimo anno sono cresciuti del 5% gli ITALIANI CONTRARI AGLI SBARCHI mentre è del 21% la percentuale DI ITALIANI A FAVORE DEI RESPINGIMENTI A PRESCINDERE e di un altro 21% quella DEI FAVOREVOLI ALLE PORTE SPALANCATE A TUTTI. Infine il 56% degli italiani è favorevole a sistemi che regolino gli ingressi di migranti sul suolo italiano con successiva distribuzione in Europa. Si tratta qundi di oltre la metà degli intervistati per il sondaggio che si rivela moderata mentre esiste una pari percentuale del 21% POSTA ALLE DUE ESTREMITA’. ACCOGLIENZA SEMPRE E COMUNQUE E NESSUNO SBARCO. Ci sembra che per l’Italia con la presenza del Vaticano,della chiesa cattolica,del buonismo vero e del buonismo di interesse delle sinistre,il dato di un 21% di italiani CONTRARI AGLI SBARCHI sia significativo.
E ricordiamo che la Uecoop tira l’acqua al suo mulino. Chiude infatti la nota: ” Un sistema di accoglienza che “non può prescindere dalla partecipazione del mondo cooperativo in grado di garantire personale ed esperienza attraverso il lavoro di 12mila cooperative sociali attive non solo nel settore dell’immigrazione, ma anche in quello dell’aiuto a disabili e anziani e nell’inserimento dei soggetti più svantaggiati.” E meno male che si aggiunge anche: “E’ chiaro che sono necessarie attente verifiche prima, durante e dopo, nei confronti di coloro, cooperative, società, hotel e gruppi di volontariato che si propongono di dare ospitalità ai migranti in modo da garantire trasparenza, efficienza e rispetto delle regole”
Ma vogliamo scherzare? Ma nemmeno a parlarne , NEMMENO A NOMINARLO IL GLOBAL COMPACT! Ma come: Salvini lavora da mesi per cambiare TUTTO IL SISTEMA DELL’ACCOGLIENZA voluto e perpretato dalla sinistra buonista in casa d’altri,un sistema che ci ha riempito di oltre 500 mila clandestini mantenuti a nostre spese facendo fiorire centinaia di cooperative che lucrano sull’affare, e voi ora VENITE A FAR PERDERE TEMPO PARLANDO DI GLOBAL COMPACT sui rifugiati voluto dall’Onu? Sarebbe una CONTRADDIZIONE FEROCE e Salvini dovrebbe dimettersi entro un secondo se nel caso di un dibattito parlamentare sul tema dovesse verificarsi una maggioranza a favore di questa sciocchezza.
Ma cosa è questo GLOBAL COMPACT sui rifugiati? E parliamo italiano così come si mangia.UN PATTO GLOBALE e su che cosa? Un impegno a livello internazionale PER UNA MIGRAZIONE SICURA ORDINATA E REGOLARE!!!!!! IL DIRITTO A EMIGRARE PER I MIGRANTI ECONOMICI QUESTO VORREBBE DIRE TRA L’ALTRO….. MA SIAMO MATTI ?
I nostri confini non esisterebbero più. Accordo concluso a luglio da 190 Paesi da ratificare l’11 dicembre prossimo a Marrakech. Intanto AUSTRIA POLONIA UNGHERIA STATI UNITI AUSTRALIA SVIZZERA REPUBBLICA CECA CROAZIA SLOVACCHIA ESTONIA BULGARIA ISRAELE si sono tirate fuori Figuriamoci l’ONU! Un carrozzone di privilegiati che magari vorrebbe tutelare coloro che tra 30 o 100 anni negli atolli sparsi qua e là nel pacifico andranno sott’acqua, magari spedendoli da noi.. Anche di questo si occupano… figurarsi… Ovvio che si tratterebbe di un provvedimento di CARATTERE PROGRAMMATICO E NON VINCOLANTE ma la pesantezza politica di un voto del nostro Parlamento a favore,sarebbe DEVASTANTE. Moavero e Conte sarebbero favorevoli alla firma nella prossima riunione decisiva di Marrakesh in Marocco. Salvini pare volersi affidare al volere del Parlamento. Ma ci sarà da fidarsi della compattezza dei 5 Stelle ? E' corretta la scelta del Governo che a Marrakech non parteciperà, riservandosi di aderire o meno al documento solo quando il Parlamento si sarà pronunciato dopo un approfondito dibattito Questo ha detto il Premier Conte! Matteo Salvini ha detto : così il governo italiano non firmerà alcunchè e non andrà a Marrakech. Deve essere l'Aula a discuterne. Il governo italiano farà scegliere il Parlamento". Il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi ha detto : “ resto convinto che l'orientamento del Parlamento rappresenti un punto di riferimento essenziale" in riferimento al Global Compact for Migration. " Inizio della strada quello del Decreto Sicurezza e molta altra dovrà essere percorsa. MA DA QUALCOSA SI DOVEVA PARTIRE…5 MILIARDI DI EURO A FAVORE DELL’ACCOGLIENZA NEGLI ULTIMI ANNI SONO UNA COSA OSCENA ED OFFENSIVA PER LE PERSONE PER BENE ITALIANE IN DIFFICOLTA’ UNO SCEMPIO UNA VERA VERGOGNA!
Da ora in poi questa spesa andrà in calando e sarà meglio indirizzata.LO SCANDALO DELLE COOPERATIVE NATE COME FUNGHI NELLA MELMA DEVE CESSARE.
Di certo il cammino per SALVINI è solo all’inizio. MA D’ALTRA PARTE SALVINI L’HA DETTO IERI : STO OPERANDO PER CAMBIARE TOTALMENTE IL SISTEMA DELL’ACCOGLIENZA IN ITALIA. Bene: lo faccia ed alla svelta.
Cominciando a RISPEDIRE AL MITTENTE LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CLADESTINI PRESENTI ANCORA SUL NOSTRO TERRITORIO!
336 sono stati i voti a favore 249 i voti a sfavore con maggioranza stabilita a quota 293. Il Governo ha superato il voto di fiducia. Applausi da Lega e M5 Stelle e berci dalle sinistre ( ? ) che urlavano “vergogna” Quindi ( come dice sempre Salvini…) con 43 voti oltre la soglia il Governo ha ottenuto la fiducia sul Decreto legge Sicurezza e immigrazione . Ora si passerà all’esame deo 146 ordini del giorno al testo soprattutto della sinistra Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani. Riccardo Molinari capogruppo Lega alla Camera ha detto : La Lega voterà con rabbia e orgoglio questo provvedimento grazie al quale la nostra terra tornerà ad essere casa nostra e non terra di nessuno» Non vale la pena ( c’è il rischio di vomitare ) riportare le parole della Boldrini e di Fiano. Salvini ha detto: La cosa importante é approvare un decreto che porta più sicurezza alle città di Italia, da' più potere ai sindaci, stronca il business dell'immigrazione clandestina, aumenta i poteri della lotta antimafia e antiracket". In definitiva si rafforzeranno i dispositivi per contrastare le infiltrazioni criminali negli appalti pubblici, i dispositivi relativi alle minacce di terrorismo,mentre verranno modificate le norme che REGOLANO LA PRESENZA DEI MIGRANTI in Italia.
Il permesso di soggiorno per motivi umanitari viene abrogato anche se con molte annacquature… E’ infatti previsto il permesso di soggiorno per atti di particolare valore civile ( e passi…) per calamità naturali nei paesi di origine ( e qui cominciamo a non esserci…pensiamo all’invasione di cavallette ed esempio…) per le vittime di violenza o di grave sfruttamento ( se fosse per la Bonino e la Boldrini sarebbero tutte quelle che arrivano..) e via sbracando. Vedremo.
L’iter legislativo si sta per concludere e proseguono gli alti berci della sinistra che ha distrutto la vita di moltissimi comuni italiani con lo sfacelo dell’idea di spostare piccole quote di migranti in piccoli centri lontani magari dalle città. IDEA NEFASTA e IPOCRITA i cui esiti sono sotto gli occhi di tutti. Stravolta l’identità di borghi e paesi che si ritrovano tra i piedi orde di bighelloni nulla facenti e molto pensanti a spese nostre,della collettività Ed in nome di che? INTEGRAZIONE? Ma se la facciano a casa loro l’integrazione. La legge più importante che il nuovo governo varerà è proprio questa del DECRETO SICUREZZA ED IMMIGRAZIONE a che se ammorbidito assai e questo Salvini non doveva permetterlo. Ho letto oggi sul Corriere della Sera cose esilaranti del tipo: È importante mantenere — e anzi, rafforzare — i risultati acquisiti. I rifugiati portano con loro esperienza, talento, capacità e coraggio. Bisogna che l’accoglienza dia loro spazio e li valorizzi, per facilitarne l’integrazione. Indebolire o eliminare il sistema Sprar è una decisione che rischia di avere un impatto negativo….. ( incredibile quella frase : esperienza,talento,capacità e coraggio….. si quello di pretendere… n.d.r.)
L’assenza di una reale emergenza consente oggi di lasciare spazio a un confronto più pacato, umano e razionale, mettendo da parte gli eccessi che distorcono e demonizzano, e che impediscono alla politica di assumere responsabilità concrete e di trovare reali vie d’uscita — in Italia e in Europa — a problemi complessi ma gestibili. Senza questo dialogo — e a meno che non si voglia perpetuare artificialmente la nozione di una perenne emergenza per raccogliere facili consensi — non contribuiremo a soluzioni concrete e giuste per milioni di persone in fuga da guerra e violenza, e per le comunità che continuano ad accoglierle con ammirevole generosità. ( infatti oltre la metà di coloro i quali sono sbarcati da noi non è fuggito da zone di guerra o carestia n.d.r.) Sapete da dove provengono queste CASTRONATE?
Dal pensiero e azione di FILIPPO GRANDI Alto Commissario della Nazione Unite per i rifugiati! Perdoniamolo!Altrimenti come giustificare il presumibile lauto stipendio? E passiamo al Global Compact for Migration voluto dall’ONU dove si riconosce l’immigrazione come diritto fondamentale dell’uomo. A Marrakesh l’11 dicembre prossimo che farà l’Italia? Lo firmerà? Riprenderà così l’invasione programmata? Claudio Borghi ha detto a chiare lettere che la Lega è contraria al patto ONU sui migranti Che ne pensano Salvini e Di Maio? USA , POLONIA,AUSTRIA, UNGHERIA ED AUSTRALIA hanno già detto di non aderire all’accordo.
Per la Pistoiese di Asta i 3 punti conquistati in casa contro il Piacenza non potranno che far bene al morale ed alla autoconvinzione della rosa.Il calendario prevede la trasferta in terra sarda allo Stadio Nespoli di Olbia contro una squadra che ha di recente cambiato allenatore, Carboni al posto di Filippi. Per Carboni sarà la prima panchina casalinga. Tradizionalmente per gli arancioni quella in terra gallurese è trasferta ostica. Finora una sola vittoria a fronte di 5 sconfitte e due pareggi. Sarà interessante vedere chi la spunterà tra la forza dell’attacco sardo che può contare sull’italo nigeriano Ogunseye ,l’italo australiano Pennington e l’esperto Ragatzu contro la difesa della Pistoiese che lo ricordiamo con Asta in panchina è imbattuta da tre gare. Si può prevedere una gara attenta difensiva con tentativi in contropiede per la Pistoiese. Serie C Girone A Giornata 13 Olbia Stadio Bruno Nespoli
OLBIA PISTOIESE 1-1 Fanucchi ( Pt ) al 5’ del 2° tempo Ceter ( O ) al 34’ del 2° tempo
OLBIA: Marson Pinna Bellodi Iotti Cotali Vallocchia Calamai Pennington Ragatzu Ceter Ogunseye All.tore: Guido Carboni PISTOIESE: Meli El Kaouakibi Ceccarelli Dossena Terigi Cagnano Vitiello Luperini Picchi Fanucchi Latte Lath All.tore: Antonino Asta Arbitro:Rossetti di Ancona Carboni impiega Ragatzu sulla sinistra a sostegno del duo di attacco Ceter –Ogunseye. Asta tiene ancora in panchina un Rovini non al 100% ed anche Muscat che con la propria nazionale maltese ha giocato due gare in pochi giorni . Difesa a 5 per gli arancioni ,padroni di casa in maglia bianca. Primi 5’ di gara con padroni di casa in attacco ma ottengono solo un paio di angoli Al 5’ primo assaggio della pistoiese che agisce di rimessa.Da El Kaoukibi a Luperini il cui tiro sorvola la traversa. 11’ punizione per la Pistoiese quasi al limite.Va al tiro Fanucchi con palla deviata in angolo . Al 14’ prima vera occasione da rete per l’Olbia con un colpo di testa di Ogunseye che esce di un nulla dallo specchio della porta. Ancora Olbia al tiro con Ragatzu ma Meli respinge. Fase centrale del tempo molto combattuta ma con scarse conclusioni. 32’ colpo di testa di Ceter servito da Calamai ma la palla va sul fondo 34’ questa volta è Picchi della Pistoiese che va al tiro ma Marson non ha problemi Risponde 3’ dopo il portiere della Pistoiese Meli su botta di Cotali servito da Ragatzu. 45’ primo giallo della gara a carico di Picchi della Pistoiese Al riposo sullo 0-0 Inizio gara di marca gallurese poi qualche risposta arancione e controllo gara Al 5’ la Pistoiese passa in vantaggio ! E’ Fanucchi che mette in rete dopo che Vitiello aveva battuto una punizione conquistata proprio da Fanucchi. Una deviazione lo favorisce nel battere Marson da breve distanza. Carboni procede a cambiare Pennington con Muroni 12’ bella parata in angolo di Meli su botta da fuori di Vallocchia 14’ due gialli a carico degli arancioni in 2’ prima per El Kaouakibi ,poi per Ceccarelli 15’ secondo cambio nell’Olbia con l’ingresso di Piredda per Calamai 16’ su una punizione di Vallocchia colpo di testa vincente di Ogunseye ma c’è fuorigioco e l’arbitro annulla.Veementi proteste. Primo cambio nella Pistoiese.Al 23’ entra Rovini per Fanucchi. Si arriva al 34’ e l’Olbia pareggia dopo una fase di spinta. Una punizione viene battuta da Ragatzu con difesa pistoiese che allontana,la sfera viene rimessa in area da Piredda un assist per Ceter che batte Meli. Quella dell'aitante colombiano in prestito dal Cagliari è ’ la prima rete subita dalla Pistoiese dall’arrivo di Asta in panchina. Asta manda in campo al 35’ Cellini per Latte Lath 36’ Altro cambio nell’Olbia con Martiniello al posto di Ogunseye. 37’ bella risposta della Pistoiese con Rovini che si vede deviato con i pugni da Marson un suo tiro potente Nei 4’ di recupero non accade più nulla. Dalla temibile trasferta in terra sarda per la Pistoiese arriva quindi un solo punto.Ed il primo gol subito dopo lunga inviolabilità della difesa.La strada è comunque tracciata da Asta rispetto a Indiani. Aver subito solo 1 gol in 4 gare a fronte delle 7 subite nelle precedenti 4 a guida Indiani la dice lunga sulla ritrovata saldezza difensiva.Ora ci sarebbe da trovare una coppia di attaccanti stabile ed efficace.Diamo tempo. 3 pareggi ed una vittoria per Asta in 4 gare.Media 1,5 punti a partita il doppio di Indiani. Prossimo appuntamento al Melani domenica alle 18,30 contro la Juventus U 23.
L’anima francese ha poche seghe come si dice da noi in Toscana! E mi riferisco alle manifestazioni di protesta di questi giorni circa il caro carburanti.. La base del Paese è contadina e non ne ha perso i furori e e le caratteristiche. Non per nulla la Rivoluzione Francese e la ghigliottina sono partite da queste parti. Ha voglia di tener duro, fighettino Macron! La protesta dei gilet gialli è arrivata anche nel cuore di Parigi sugli Champs Elysees dove ci sono stati disordini e cassonetti dati alle fiamme. Ma non solo, pare che alcuni facinorosi togliendosi e poi reindossando il gilet giallo siano anche riusciti ad arrivare nei pressi dell’Eliseo. La polizia risponde con gli indranti. Una protesta che è cavalcata sia da destra che da sinistra come è ovvio che sia quando si cerca di rompere con il potere.Questo accade fuori da paesi come il nostro che vive una politica di nciucismo da una parte e di odio dall’altra.Gente come Renzi ad esempio non ce la vedo a cavalcare idee salviniane,piuttosto sarebbe capace di sfasciare un partito come è accaduto I francesi quando ci si mettono sono molto più radicali , meno diplomatici,più violenti.
Hai voglia Salvini di imparare, sei troppo buono.
Fronte sbarchi: si ricomincia! In 82 sono arrivati diettamente a Lampedusa mentre un altro barcone con 160/200 persone a bordo dopo essere sato intercettato da un pattugliatore di Malta come al solito è stato indirizzato su rotta verso le nostre coste e Salvini ha ancora ragione nel dire: È l'ennesima vergogna, degna di questa Unione europea incapace e dannosa. A Bruxelles sono troppo impegnati a scrivere letterine contro l'Italia per occuparsi di questi problemi" Ecco la situazione sbarchi in Italia a IERI SERA: 22.626 arrivati sul suolo italiano Dei quali 12.706 dalla Libia. Fatto è che ben 5001 sono arrivati dalla Tunisia e non si potrà dire di certo che in Tunisia ci siano guerre e carestie. Questo sono arrivati per essere mantenuti da noi e poi magari mettersi a fare qualche lavoro in nero per la gioia dei soliti furbetti.Lo stesso dicasi dei 1170 algerini sbarcati.Comunque se pensiamo con terrore al 2016 ( vero Renzi ? ) quando allo stesso giorno ne erano arrivati ben 168.578 siamo messi molto meglio…Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto questi 168.578.
Il Decreto Sicurezza voluto fortemente da Salvini si avvicina a grandi passi a diventare legge dello Stato dopo che i pentastellati dissidenti ( 19 ) hanno deciso di ritirare gli emendamenti proposti per ammorbidirlo. Ovvio che le opposizioni strepitino ( il Pd ha abbandonato i lavori della commissione ) dicendo che con il decreto blindato non c'è più nessuna possibile seria discussione. ( e quando le blindature le faceva il Governo Renzi ? ) Quindi rimesse nel cassetto le scene di giubilo di qualche giorno or sono quando il Governo era stato battuto su un emendamento sul DDL anticcorruzione. C'è qualcuno che addirittura ed in modo del tutto inappropriato ha voluto portare in aula il cantico della divina Commedia ( L'INFERNO ) del Sommo Poeta Dante Alighieri. Usare le parole del SOMMO POETA DANTE ALIGHIERI in Commissione affari Costituzionali per dire no al decreto Salvini sulla Sicurezza è ridicolo! A chi è toccato l'ardire?Ma al deputato di Articolo 1-MDP Roberto Speranza...e si è già detto molto. Visto che il decreto non è più emendabile dopo l'accordo saldo tra 5 Stelle e Lega, a Speranza gli è venuto in mente di leggere un passo dell'INFERNO della Divina Commedia di Dante. E questo INFERNO per lui sarebbe la vita da qui in avanti degli stranieri nel nostro Paese. Quegli stranieri di cui non potremmo fare a meno,secondo anche tante trasmissioni diffuse da Radio Radicale visto che sono di loro contributi che ci mantegono! E VIA PANZANE DI QUESTO LIVELLO:
Secondo Speranza quello sulla Sicurezza è un testo disumano che fa carneficina di almeno 6 articoli della Carta Costituzionale.Per di più ora anche n on emendabile visto sempre secondo Speranza, lo scellerato patto tra Lega e 5 Stelle per bloccare i 600 emendamenti dei quali 80 a sua prima firma. Da qui il richiamo alla cultura ( DANTE ) per sconfiggere dice lui una deriva disumana ed anticostituzionale. Anche lui quindi, come Dante Alighieri è finito esiliato,allontanato dal suo mondo .Solo che Dante ha scritto la Commedia lui, lo Speranza, al massimo potrà solo leggerla se la capirà, cosa di cui nutriamo forti dubbi
Quali sono le notizie del giorno dal punto di vista della politica? La prima è l’ostinazione GIUSTA di Salvini nel dire:L’EUROPA HA ROTTO LE SCATOLE “ e non potrebbe essere altrimenti . A Nuoro dove è andato oggi ha detto: ”gliela mandiamo noi la letterina all'Europa, dicendo che ci ha rotto le scatole con le manovre che in questi vent'anni hanno distrutto la nostra agricoltura, la nostra industria... Sapete che dicono che non posso toccare la legge Fornero? Beh, fosse l'ultima cosa che faccio, quella legge ingiusta e infame la smonto” La seconda ed anche questa era AMPIAMENTE ATTESA è quella che MARTINA il “frate capa tosta “ del PD ha deciso di candidarsi per la guida del partito partecipando alla corsa per la segreteria del PD ed ottenendo l’appoggio di alcuni maggiorenti come Delrio, Orfini e la Serracchiani. Quest’ultima lo ricorderete era una renziana di ferro tra le altre…ed ora invece appoggerà Martina che vuole cambiare il partito,distrutto da Renzi, DAL DI DENTRO recuperando antichi valori. Evidentemente l’idea di Renzi e dei renziani che rappresentano pur sempre una bella fetta della base ( forse ancora maggioritaria ) sta pensando a strade alternative e nuove. Come ad esempio partire da un nuovo soggetto politico. Tutto è in fieri ma in assenza di novità i 3 della corsa alla segreteria ( Minniti-Zingaretti-Martina ) hanno sempre sul collo il fiato di Renzi che non si decide a levar le tende.
Secondo noi farebbe bene invece a farlo. Sondaggi recenti danno un eventuale movimento renziano sopra il 10% ,sono cifre forse sovrastimate ma importanti. E’ ovvio che la candidatura di Martina renderà ancora più difficile il raggiungimento della soglia del 51% per essere eletto.Il non raggiungimento del 51% sarebbe l’ennesima sconfitta per tutto il partito e certificherebbe la divisione in correnti. Vedrete che ci penserà la commissione del congresso ad eliminare questo quorum evitando un rischio enorme.
Ma come volevate che andasse a finire la MANFRINA INFINITA delle ventilate SANZIONI ai cattivoni scialacquatori dell'Italia se non con il rifiuto da parte europea della nostra manovra di bilancio? Ma le avete viste le FACCE DI MOSCOVICI E SOPRATTUTTO DI DOMBROVSKIS ? Meglio larciar perdere lasciarli dire. I mercati se ne faranno una ragione ed hanno già scontato l'esito atteso infatti oggi la borsa era in risalita. Lasciamo guadagnare questi speculatori sui brutti conti ed andiamo per la nostra strada. E' l'unica via possibile per evitare il ritorno di altre facce ben più tristi e foriere di disgrazie del tipo alla Monti ad esempio.
Questi dell'Europa matrigna con la scusa che loro in Germania e nei paesi anglosassoni danno poco conto alla proprietà della casa ( gli italiani per quasi l'80% sono proprietari di abitazione ) hanno tentato con Monti e riuscendovi di abbassare di un buon 30% il valore del nostro mattone ma sono ancora convinti che gli italiani ( ed in parte è vero ) abbiano i quattrini sotto al materasso per cui GIU' CON LE INDICAZIONI DI AUSTERITA' e le minacce causa debito pubblico troppo elevato. Riunioni,incontri,cene,proposte e controproposte per non cambiare nulla. Quanto si risparmierebbe in termini di tempo e danari se la si smettesse con queste manfrine europee? Le vere notizie che a noi interessano sono quelle ad esempio del sequestro ed abbattimento dei villini ABUSIVI dei Casamonica e delle navi che inquinano come l'Aquarius.
Notizie che fanno percepire alla gente la presenza dello STATO altro che battaglie parlamentari alla Cirinnà tanto per fare un nome o alla Manconi tanto per farne un altro. Conforta e molto che nonostante sia di evidenza come il contratto di governo tra due forze molto distanti come principi di vita sia sotto tensione ed anche probabilmente non molto duraturo nel tempo, conforta dicevo il fatto che la popolazione italiana capisca ed apprezzi l'operato governativo.Se in Europa dovrà essere isolamento che isolamento sia...tanto le cose cambieranno e presto anche.D'altra parte l'Europa matrigna con Renzi e Gentiloni andati a pietire a Bruxelles furono concessi svariati miliardi di sforo... con Salvini e Di Maio nulla. Perchè? Semplice. Nessuna contrattazione al ribasso. La manovra dell'Italia è questa e non cambia.E' una manovra espansiva anche se a debito e non la cambiamo .La differenza è tutta nelle prospettive... MENO EUROPA ,MENO PARRUCCONI,PRIMA GLI ITALIANI...maggio non è lontano.
|