Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Figurarsi che DA ULTIMO abbiamo oggi anche avuto un COMMENTO sulla gravissima situazione della immigrazione irregolare in Italia anche da parte del Direttore de IL GIORNALE, Augusto Minzolini... allora vuol dire che siamo davvero allo sbando se colui che viene chiamato affettuosamente anche in ambienti come i radicali,"il re dei retroscenisti".
Ora siamo a posto.Non è che abbia aggiunto LUCE ALLA NOTTE,questo commento,ma se non altro pone in evidenza un aspetto di cui spesso mi sono occupato.IL COSTO IN TERMINI DI RISORSE UMANE E CONTABILI per il nostro Stato per accogliere,sistemare e mantenere fino a che trova un lavoro ( ????!!!!) o fino a che non viene RIMPATRIATO ( ?????????!!!!!!!) OGNI IRREGOLARE SBARCATO.
E si tratta di MILIARDI, miliardi che ovviamente vengono TOLTI AGLI ITALIANI... e pensare che c'è chi dice: "ma cosa volete che siano 5 o 6 miliardi di euro all'anno a fronte del costo gigantesco per le casse dello Stato per pagare le pensioni agli italiani? ( circa 300 miliardi l'anno n.d.r.)
Non c'è possibilità di trattativa alcuna con gente di questa fattispecie.
Il "buon" Minzolini dotato di penna leggera ed elegante mette giù cifre già note ma non si espone di più sul da farsi...e come potrebbe d'altronde visto IL FALLIMENTO TOTALE DELLE POLITICHE MIGRATORIE DEL GOVERNO MELONI?
Ci rendiamo conto che l'unica arma a disposizione E' LO SPERARE NEL MALTEMPO?
Altrimenti ogni giorno ne arriveranno a migliaia..
Nelle ultime ore di FRONTE AI DATI INCONFUTABILI SEMBRA CHE LA MELONI pian piano prenda atto del disastro,ma insistendo sempre sulla collaborazione della UE e sul trattare con i Paesi africani per limitare le partenze.
POLITICHE FALLACI.
Intanto è in pieno svolgimento di realizzazione quella IDEUZZA DELL'EX GOVERNATORE DELLA TOSCANA ROSSI CIRCA LO SPALMARE PICCOLI GRUPPI DI IRREGOLARI IN TUTTA ITALIA COSI' DA FARLI INTEGRARE.
Una idea dagli esiti esiziali.Una idea però che potrebbe anche portare prima o poi a degli scontri sociali quando ci si renderà conto di non poter più vivere una propria vita in casa propria.
A volte basta fare un piccolo esperimento,senza fatica adatto anche a chi se ne frega di questi argomenti.....
Io, che vivo a Viareggio città che di invasioni umane se ne intende e basta osservare i periodi di Carnevale o semplicemnte di Luglio e di Agosto, negli anni 50 per strada si poteva incontrare una sola persona di colore ( era il frutto del passaggio in zona della brigata USA BUFFALO ). Bene. Ora è matematico che uscendo di casa su 100 persone incontrate almeno 15 non siano nate in Italia.Bene, ma mica tanto.
Ora aggiungiamoci pure una bella distribuzione di irregolari magari partendo dalle Chiese dove già vi bivaccano abitualmente in una ventina e giù giù andando. Contenti voi.
Quindi ci ricorda il Minzolini che per ciascun sbarcato solo per il primo giorno la spesa a testa è di 350 euro ( kit di ingresso con biancheria,abiti scarpe...) poi ricarica telefonica di 5 euro una tantum e 2,50 euro a testa al giorno.Insomma con le cibarie per ognuno che sbarca si arriva vicino ai 1000 euro al mese..... fate un po' di conti.
E la cifra come abbiamo già detto sale e di molto per i minori non accompagnati che già superano i 22 mila..( si arriva a 100 euro al giorno)
MI SEMBRA PALESE CHE LA NOSTRA SOCIETA' E' IN PERICOLO E GRAVE.
NELLE CARCERI ITALIANE,QUELLE CHE MOLTI VORREBBERO FOSSERO ELIMINATE,IL 32% DEGLI OSPITI SONO EXTRACOMUNITARI. E RIDAI PAGHIAMO PER LORO
IL FATTO BRUTTO SEMMAI E' CHE SE AL GOVERNO CI FOSSE LA SCHLEIN O LA BOLDRINI,DI CERTO SI INVENTEREBBERO UNA TASSA PER ALLESTIRE UNA FLOTTA PRIVATA DI AEREI,UNA ONG DEL CIELO,PER ANDARE A PRENDERLI DIRETTAMENTE IN TUNISIA O IN LIBIA PER POI SCHIAFFARLI NELLE ABITAZIONI NON UTILIZZATE DA PIU' DI UN MESE....
Attenzione, cerchiamo di non cadere in errori banali nel commentare IL FALLIMENTO TOTALE IN TEMA IMMIGRAZIONE DA PARTE DELLA PREMIER MELONI...
Alcuni commentatori oggi parlano di una Premier che sarebbe INFURIATA per le promesse fatte circa finanziamenti UE al Presidente tunisino Saied MAI ARRIVATI. E per questo motivo con una Tunisia sull'orlo del baratro finanziario,nessuno più controllerebbe le partenze degli IRREGOLARI verso l'Italia... E' FUFFA,pura fuffa.A parte il fatto che anche la Meloni aveva promesso un centinaio di milioni alla Tunisia....
NON CI CREDO ad una Meloni infuriata con la Von der Leyen.....la Meloni ha troppa voglia di accreditarsi presso i POPOLARI UE in vista delle prossime elezioni europee dove si è anche parlato di una possibile candidatura per la SORELLA ARIANNA.
Poi ha IL FERREO CONTROLLO DELLA SITUAZIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE MATTARELLA CHE AUSPICA IMMIGRAZIONE LIBERA E SOSTENUTA,figurasi se.....ed in ultimo una MAGISTRATURA che non le perdonerebbe nulla!
Definire attualmente le mosse di FDI come quelle di un partito di destra fa semplicemnte sorridere.
Forse non si aspettava QUESTI NUMERI E' VERO MA NON FARA' NULLA.LA PARTITA E' GIA' PERSA,IL DEGRADO TOTALE ASSICURATO.
SICCOME AL PEGGIO ED AL RIDICOLO NON C'E' FINE ECCO CHE SIAMO ANCHE COSTRETTI A SORBIRCI DELLE PATETICHE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI COME QUELLA PRESENTATA DAL PD E DALLA BOLDRINI OGGI CONTRARIE AD OGNI SANZIONE ALLE NAVI-TAXI...
Lo sappiamo bene che sull'immigrazione selvaggia CI CAMPANO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE E A SINISTRA LO SANNO BENE e pure i siciliani lo sanno.
Solo che si stanno rendendo invivibili decine e decine di città dove i Sindaci non sanno più che fare per accogliere chi arriva dalla sicilia.Alcuni sono costretti a ricorrere a soluzioni di emergenza come tendoni o simili...e questa sarebbe integrazione?
INCREDIBILE SEMMAI E' ANCHE IL COMPORTAMENTO DELLA LEGA DI SALVINI
UNO STATO SERIO CONTROLLA E DIFENDE I PROPRI CONFINI SI URLAVA DAI PALCHI...ECCO IL RISULTATO 10 MESI DOPO....
MINNITI E LAMORGESE DOVE SIETE?
Ma questi sono fuori di testa!
Ieri Don Pagniello direttore della Caritas , oggi il Cardinale Zuppi presidente della CEI E ARCIVESCOVO DI BOLOGNA che dice:
"L'ACCOGLIENZA NON E' UN PERICOLO,MA IL FUTURO" "NON CHIAMIAMOLA PIU' EMERGENZA"
GIOVEDI 1.127 VENERDI 2.313 SABATO 3.042 DOMENICA 978 QUESTI I DATI UFFICIALI DEGLI SBARCHI A LAMPEDUSA!! 7.460 IL TOTALE IN 4 GIORNI ED E' ALLUCINANTE!
Ma qui siamo davvero fuori di testa.APRA LA CHIESA I SUOI IMMENSI POSSEDIMENTI,ACCOLGA CHI VUOLE E SOPRATTUTTO LI MANTENGA LEI GLI IRREGOLARI e già così sarebbe un sopruso per la popolazione italiana che ha il diritto di non vedersi privata di mezzi e prospettive causa questa MALATTIA BUONISTA E AUTOLESIONISTA.
Naturalmente io la butto giu' alla rozza... ma costoro hanno armi affilate,studi,gente che si batte il petto,famelicità catto-morale,lavorano incessantemente come soldatini,preparano opuscoli,convegni dati e statistiche...intendiamoci non è che anche A TE CHE SEI ITALIANO NEGHINO UN TOZZO DI PANE ma sono certo che se tu esprimessi loro in faccia quello che pensi l'occhiata di disgusto nei tuoi confronti che ne seguirebbe sarebbe da incenerimento.
Che ci volete fare.....la malattia buonista, infiammazione autoimmune del cervello li ha colpiti ,solo che vogliono imporla a tutti e questo non e' accettabile.
Non è mica che si limiti ai soli slogan il Cardinale Zuppi nella sua intervista concessa a LA STAMPA..nooo di certo. Svaria a 360% su quanto si debba fare.Il lavoro,la scuola, i percorsi formativi per non alimentare l'incertezza e quindi,UDITE UDITE, la CLANDESTINITA'.
Messa a posto l'idea di sicurezza continua Zuppi ecco che occorre passare all'idea di sviluppo.Snellire le pratiche dei permessi di lavoro,ricorrere ai patronati...( sempre che ti rispondano però....n.d.r.)
Insomma ha un piano in testa ben oliato un piano a 360 gradi ben supportato ovviamente dal Presidente Mattarella e a quanto pare anche dal Governo un Governo che si comporta come se fosse di estrema sinistra.
E sulle centinaia di migliaia di minori non accompagnati o presunti tali che fare?
Ma come..è chiaro.I loro diritti devono essere garantiti creando maggiore collaborazione tra piu' enti per offrire percorsi di integrazione a chi raggiunge la maggiore età.
TUTTO PERFETTO TUTTO STUDIATO SOLO CHE OGGI NEL NAPOLETANO SI MANIFESTA PERCHE' CI SONO DEGLI ITALIANI CHE HANNO PERSO IL REDDITO DI CITTADINANZA E PIU' IN GENERALE CI SONO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE ITALIANE CHE NON ARRIVANO A FINE MESE......
Che cosa ne pensano i buonisti dell'accoglienza?
Ti rispondono come il Cardinale Zuppi:
"Siamo davanti a una sfida epocale: l’accoglienza non è un pericolo, ma il futuro»
E ANCHE QUEI 600 MILA E PASSA CHE SONO A SPASSO DA IRREGOLARI,SONO IL FUTURO ?
Io mi domando e dico.....
Ci troviamo di fronte ad una situazione ASSURDA con quasi 5 mila immigrati irregolari arrivati in Italia negli ultimi due giorni!!!!
Abbiamo un Governo che tradendo palesemente le proprie promesse elettorali non solo non contrasta il fenomeno ma LO AGEVOLA IN TUTTI I MODI possibili ed immaginabili andando a impiegare ogni mezzo militare possibile per andare a prenderli in mare e poi per distribuirli in ogni dove....
EPPURE, EPPURE C'E' ANCORA CHI NON SI ACCONTENTA E DICE:
"OCCORRE CAMBIARE METODO" !!!! CHE COSA VORREBBE DIRE CAMBIARE METODO?
FORSE DISTRIBUIRE PASSAPORTI A TUTTI I TUNISINI CHE VOGLIONO VENIRE DA NOI?
FORSE SANARE TUTTE LE SITUAZIONI IRREGOLARI COSI' COME VOLEVA LA BONINO?
A chi appartiene questa richiesta?
AL DIRETTORE DELLA CARITAS ITALIANA DON MARCO PAGNIELLO!
" La nostra proposta è quella di un confronto aperto e a più livelli che possa aprire a forme positive e propositive”, HA DETTO Pagniello
SIAMO DAVVERO SULLA LUNA..va bene che in questi tempi "marci" che viviamo è in ATTO UNA SORTA DI DITTATURA DELLE MINORANZE QUALSIASI ESSE SIANO, MA QUI SI STRAVOLGE TUTTO ,SI RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA IL PAESE.
Di certo che occorre cambiare metodo! NON E' ACCETTABILE CHE UN PAESE SOVRANO ACCOLGA
5000 IRREGOLARI IN UN FINE SETTIMANA!
Le cifre parlano chiaro.Sono quasi 5 mila i presenti a Lampedusa ed il totale da inizio anno è salito alla incredibile cifra di 111.800 sbarcati.
A PROPOSITO A CHE COSA SONO SERVITI I MILIONI DATI ALLA TUNISIA AFFINCHE' CONTROLLASSE LE PARTENZE?
MELONI E' SEMPRE ZITTA ED ORA AL RIENTRO DALLE VACANZE PROBABILMENTE RIPRENDERA' A GIRARE IL MONDO COME UNA TROTTOLA PER MOSTRARE QUANTO E' ATLANTISTA.
MI SORGE UN DUBBIO.... MA QUESTI CHE ARRIVANO A MIGLIAIA VANNO A LAVORARE DA QUALCHE PARTE OPPURE DOBBIAMO MANTENERLI NOI?
E QUELLI CHE DOVEVANO LAVORARE PER PAGARCI LE PENSIONI DOVE SONO ? DEVONO ESSERE AGGIUNTI A PARTE?
NO, MI SCORDAVO IL PROGETTO BONINO... UNA BELLA SANATORIA ET VOILA' UN BEL MILIONCINO DI FORZE FRESCHE CON PATENTE DI LAVORO PER LE GIOIE DI CONFINDUSTRIA!
Italia Paese BENGODI!
Anni e anni di LASSISMO delle sinistre esultanti ogni volta che una NAVE-TAXI ONG ci scaricava gli IRREGOLARI,e dai dai siamo arrivati quasi al punto di non ritorno.E' COMICO che il record di sbarchi a LAMPEDUSA sia coinciso col discorso di Mattarella a Rimini....Il nostro popolo in pratica ha detto,è già una sorta di meticciato ( e vorrei vedere non lo fosse con decine e decine di scorrribande armate avvenute nei secoli n.d.r.) per cui basta BLOCCHI di ogni sorta:I MIGRANTI CI VOGLIONO,CI FANNO COMODO per lavorare e pagare le pensioni future.E' LA SOLITA STORIELLA CHE CI RACCONTANO GLI ECONOMISTI CHE NON CI AZZECCANO MAI.
ALMENO FOSSERO MIGRANTI REGOLARI CON FLUSSI STUDIATI E CAPACI DI FARE QUALCOSA..
NOOOOOOO... I 1826 SBARCATI NELLE ULTIME 24 ORE A LAMPEDUSA NON HANNO ALCUNA QUALIFICA SE NON LA VOLONTA' DI ESSERE MANTENUTI CON I DIRITTI LORO SPETTANTI CHE BENE HANNO IN MENTE.
E LA MELONI TACE!
LEI FA SOLO ACCORDI DI STAMPO ASPEN- ATLANTICO,VOLA ALTA,MA I RECORD NEGATIVI CHE SI SUSSEGUONO LA SMENTISCONO CLAMOROSAMENTE.
Il suo agire dà solo modo ad una sinistra IMPRESENTABILE di rendersi protagonista di azioni velleitarie e scontate come le visite a bordo delle navi-taxi fermate amministrativamente o a livello più alto ( si fa per dire n.d.r.) con le parole della Schlein che rimasticano sempre la stessa fuffa: TUTTI DENTRO!
CI SI ACCONTENTERA' COME MOLTO PROBABILE DI UN ESBORSO DA PARTE UE PER FACILITARE LE VARIE OPERAZIONI DI SMISTAMENTO IN ATTESA CHE CAMBI IL VENTO IN UE ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE? ( POCO PROBABILE N.D.R.)
Insomma una riedizione del periodo RENZI?
IL FATTO E' CHE LA TUNISIA CI STA INVADENDO E CHE NONOSTANTE GLI ACCORDI UE-MELONI-PRESIDENTE TUNISINO, DA SFAX CONTINUANO A PARTIRE MIGLIAIA DI IRREGOLARI.
Siamo alle solite...che razza di "Paesetto" è questa Italietta...ovviamente per chi come noi non ha portato il cervello all'ammasso.
Le lezioncine che di tanto in tanto ci vengono propinate sembrano quasi degli inviti ma direi di piu', degli ORDINI di comportamento.
Ogni due per tre approfittando quasi sempre del periodo estivo quando la POLITICA va in vacanza e l'attenzione mediatica si sposta ai vari Festival piu' o meno BARACCONI, ecco che arrivano le frasi ad effetto.Le foto ad effetto.
Oggi le abbiamo avute tutte e due.
Ci ha pensato il Presidente Mattarella a Rimini a Comunione e Liberazione a RICORDARCI CHE L'IMMIGRAZIONE DEVE ESSERE AMPIA E COSTANTE, naturalmente quella regolare,ma se poi se ne aggiungesse un'altra come quella in atto DEL TUTTO IRREGOLARE,COSA VOLETE CHE SIA... se non è zuppa è pan bagnato....
Poi abbiamo avuto,per non farci mancare nulla, anche la foto della Premier Meloni sorridente assieme ad un richiedente asilo....vai Lola....
Per chi volesse tenersi aggiornato su cifre e dati circa L'INVASIONE IN ATTO, ricordiamo che il muro dei centomila sbarcati è stato già ampiamente superato essendo il tabellino a stamani alle 8 fermo su quota 107.530 arrivati dal 1° gennaio 2023
Solo che questi sono IRREGOLARI cui aggiungere anche a detta del Ministro Lollobrigida un mezzo milione di regolari da portare da noi con flussi ben studiati possibilmente in linea CON LE ESIGENZE DI CONFINDUSTRIA O DEL SETTORE AGRICOLO BISOGNOSO DI MANO D'OPERA A BASSO COSTO E COSTANTE...
A me sembra un disegno FOLLE SPACCIATO PER INELUTTABILE,PER INEVITABILE.
NULLA E' INEVITABILE,SOLO LA MORTE!
Ad esempio, per certi politici europei dovevano ESSERE ESIZIALI LE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA DI PUTIN COMMINATE A SEGUITO DELL'OPERAZIONE SPECIALE IN UCRAINA
EBBENE,AD ORA SI SONO DIMOSTRATE DEL TUTTO INEFFICACI.SONO SEMMAI SERVITE AD AUMENTARE LE NOSTRE BOLLETTE DI LUCE E GAS.
Cerchiamo quindi di attaccare bene la spina del cervello,lo so che è semplice leggere qua e la' sui siti i titoloni della stampa ALLINEATA E DI REGIME,ma ogni tanto pensare con la propria testa non farebbe male,anche se di "zucche" vuote abbondiamo assai.
SIAMO AL VOLAR DI STRACCI.. e per giunta,tra DONNE!
Figurarsi. Una, la Premier Meloni difende a spada tratta LA LEGGE e fa bene ovvio.Solo che il multare ogni tanto le PREPOTENTI ONG per poi magari cercarle il giorno dopo perché fanno comodo, non è davvero il massimo della COERENZA.
Sì, perché parrebbe che ben 3 ONG ora abbiano ricevuto uno stop amministrativo di una ventina di giorni per varie irregolarità commesse circa il Decretino Piantedosi.
Figurarsi LE LAMENTELE DELLE SUPERPROTETTE IN AMBITO UE, ONG IN GRAN PARTE TEDESCHE.
E' OVVIO CHE IL CITTADINO COMUNE FACCIA 2+2 MA PER QUALE MOTIVO DAL MOMENTO CHE PUR PROTESTANDO LE NAVI-TAXI DELLE ONG VANNO A MARINA DI CARRARA E NON VOGLIONO ANDARE IN TUNISIA,A MALTA O IN CORSICA?
DOVE E' SCRITTO L'OBBLIGO CHE QUESTE IMBARCAZIONI VENGANO TUTTE IN ITALIA? C'è FORSE UN NASCOSTO TRATTATO TRA UE E L'ITALIA?
Sembrerebbe di no.
Chiaro che a una "come" la SCHLEIN questo andazzo non vada giù. Loro,i fautori dell'accoglienza indiscriminata salgono sulle navi taxi e cantano bella ciao....Ovvio.
Ed allora si accusa la MELONI di ogni nefandezza anche del fatto che con QUESTO GOVERNO LA SOLIDARIETA' E' UN REATO"
ED A QUESTE ACCUSE ( farneticanti n.d.r.) è ovvio che la Premier abbia risposto."NON SI AGEVOLA L'IMMIGRAZIONE ILLEGALE"
Nel mezzo di quesste beghe agostane i SINDACI di tutti i colori politici gridano all'unisono: OCCHIO CON QUESTE CIFRE DI IMMIGRAZIONE SI CORRE IL RISCHIO DI TENDOPOLI NELLE PIAZZE.....
E se ne accorgono ora..... 105.909 sbarcati non sono invisibili...
Siamo sull’orlo del collasso dicono alcuni sindaci del nord sia appartenenti all’area governativa che non…. E SI RIFERISCONO ALLA DISTRIBUZIONE SUL TERRITORIO DEI MIGRANTI.
In sintesi è come se dicessero :” non abbiamo più posto dove metterli”
E ci credo….con questa vera e propria invasione tollerata ed incentivata non vedo proprio come non possa essere altrimenti.
MA IO VOGLIO ANDARE OLTRE…
CI AVETE MAI PENSATO A QUANTO COSTA AL CONTRIBUENTE UNA SINGOLA PERSONA CHE SBARCHI DA NOI IN ITALIA?
LO SAPETE CHE ESISTE UNA DOPPIA TARIFFA?
LA QUOTA GIORNALIERA DA PAGARE PER L’OSPITALITA’ DEI MAGGIORENNICOMPRENSIVA DI POCKET MONEY MENSILE E LA QUOTA GIORNALIERA PER COLORO CHE SI DICHIARANO MINORENNI E CHE AL MOMENTO SONO OLTRE IL 20 DEGLI SBARCATI QUOTA CHE PER LA LEGGE ZAMPA (pd) del 29/3/2017 prevede fino a 100 euro al giorno per il loro mantenimento e si arriva anche ai 21 anni!!!!!!
E sui dubbi legati all’età?
“qualora sussista un dubbio circa l’età dichiarata” dall’immigrato, dopo aver tentato la via diplomatica con lo Stato di appartenenza, il Tribunale potrebbe disporre l’accertamento socio-sanitario. Che però ha molti limiti. “Il range di errore è di 3-4 anni“
E così la norma impone che, nel caso permangano dubbi sull’età, “questa si presume ad ogni effetto di legge“. E VAI LOLA!
Facciamoli 2 conti e ripeto sono spese relative solo per averli da noi NON PER ANDARE A CERCARLI CON LA NOSTRA MARINA,QUELLE FACCIAMOLE PASSARE PER ESERCITAZIONI DOVUTE.
SI TRATTA DI UNA MEDIA TRA 35 E 40 EURO AL GIORNO PER IMMIGRATO MAGGIORENNE E DAL MOMENTO CHE ALLE ORE 8 DEL MATTINO DEL 21 AGOSTO NE ERANO SBARCATI BEN 105.449 DA CUI TOGLIERE I CIRCA 22 MILA DICHIARATISI MINORENNI ABBIAMO UN CONTICINO DI 3 MILIONI E 130 MILA EURO AL GIORNO!!!! PER MANTENERLI!!!!!
POI OCCORRE AGGIUNGERVI IL COSTO GIORNALIERO MEDIAMENTE SUI 100 EURO PER MANTENERE I DICHIARATISI MINORENNI CHE SONO CIRCA 22 MILA PER CUI SONO ALTRI 2,2 MILIONI AL GIORNO!
E' vero che la sinistra ITALIANA CI MARCIA E CI VIVE BENE CON TUTTO L'AMBARADAN LEGATO ALL'IMMIGRAZIONE ( CONSULENTI VARI DI SUPPORTO,SOCIOLOGI VARI,PSICOASSISTENTI ?!!? ) MA UNA SPESA PER ORA DI CIRCA 5.5 MILIONI AL GIORNO SEMBRA FUORI DA OGNI LOGICA.
E PER GLI ITALIANI CHE FACCIAMO?
Ma c'è anche un'altra cosa da tenere in conto.
E tutti gli altri già arrivati da tempo?Quanto ci costano? Dal momento che negli ultimi 10 anni di minori non accompagnati ne sono arrivati in Italia ben 103.842?
Al termine di queste considerazioni DI UNA ASSOLUTA GRAVITA’ dal momento che queste risorse VENGONO TOLTE AGLI ITALIANI E POTREBBERO ANDARE ANCHE AD ALIMENTARE ALCUNE PENSIONI DA FAME,mi preme anche intervenire su queste parole lette sul MANIFESTO a firma di GIANSANDRO MERLI
“l’accoglienza resta ancora un affare del ministero dell’Interno,mentre DOVREBBE RAPPRESENTARE UN SERVIZIO SOCIALE FONDAMENTALE.Il primo canale di inserimento dei nuovi arrivati e ,perché no,DI CONTAMINAZIONE CULTURALE DEI RESIDENTI” UN INDOTTO CAPACE DI CREARE OCCUPAZIONE E PRESENZA ANCHE IN TERRITORI MARGINALIZZATI E SPOPOLATI”
A mio parere si tratta di una FARNETICAZIONE DI UNA GRAVITA’ ASSOLUTA…Contaminazione dei residenti? Fatti contaminare te, caro Merli con i valori dell’africano dalle snike alla moda e dal telefonino di ultima generazione.Creare occupazione in territori marginalizzati? E con quali titoli? Quali professionalità? Creare dei ghetti con spaccio anche nelle piccole periferie?QUELLO E’ IL PENSIERO DELLA SINISTRA DELL’ACCOGLIENZA INDISCRIMINATA,DI QUELLA ACCOGLIENZA CHE VEDREBBE DI BUON GRADO DOTARE PREFETTURE E COMUNI DEL POTERE DI SEQUESTRARE EDIFICI ED ANCHE ABITAZIONI PUR DI PERSEGUIRE IL DISEGNO DELA CONTAMINAZIONE DEI RESIDENTI.
Occorre svegliarsi ed alla svelta anche.
Che ci volete fare…il Paese,purtroppo è questo, almeno per ora e dobbiamo “suzzarcelo” anche con le “sconcertanti” sentenze agostane della CASSAZIONE che ha sentenziato come non si possano chiamare “clandestini” coloro che sbarcano sulle nostre coste chiudendo una vecchia diatriba partita da un manifesto della Lega che così definiva 32 richiedenti asilo a Saronno (VA) nel 2016.
Il Carroccio aveva affisso cartelli con scritto:
“Saronno non vuole i clandestini. Vitto, alloggio e vizi pagati da noi. Nel frattempo, ai saronnesi tagliano le pensioni e aumentano le tasse, Renzi e Alfano complici dell’invasione”.
Dopo aver perso in primo e secondo grado di giudizio la Lega ha perso anche in Cassazione
I Giudici hanno scritto: “il diritto alla libera manifestazione del pensiero, cui si accompagna quello di organizzarsi in partiti politici, non può essere equivalente o addirittura prevalente, sul rispetto della dignità personale degli individui in particolare quando si tratta degli individui più fragili, come le persone migranti”
Ed allora come potremmo chiamarli per non incorrere nelle ire di qualche professionista in servizio permanente ed effettivo circa gli interessi di chi abbandona volontariamente e pure pagando ,il proprio paese cosi come accaduto ad esempio a quei 60 mila tunisini che solo nel 2023 hanno lasciato un Paese non in zone di guerra ?
Costoro entrano in Italia per vie illegali e senza documenti pur in presenza di leggi in vigore come la Bossi-Fini,si tratta quindi di immigrazione irregolare eppure non si possono chiamare clandestini.
SIAMO SOTTO SCACCO DELLA RETORICA BUONISTA ,UNICO CASO AL MONDO…
E quando la Magistratura indaga e condanna i trafficanti scafisti per favoreggiamento della immigrazione clandestina? Come fanno a farlo se il clandestino non esiste?
Come potremo chiamarli? RICHIEDENTE ASILO E’ LIMITANTE PERCHE’ MOLTI – LA MAGGIOR PARTE-L’ASILO NON LO OTTENGONO ED ALLORA COME SONO ? NON DIVENENDO RIFUGIATI COSA SONO SE NON IRREGOLARI ?
Sembra quasi che GIA’ PRIMA DELLA DOMANDA DI ASILO COSTORO ABBIANO IL RISULTATO DELL’ESAME IN TASCA…. E QUELLI CHE SE LA DANNO A GAMBE E NON SONO POCHI CHE STATUS HANNO?
Che sono? Migranti illegali COSI’ COME LI CHIAMANO IN SPAGNA?
LI CHIAMEREMO IMMMIGRATI IRREGOLARI IN ATTESA DELLO STATUS DI RIFUGIATO PER UNA PICCOLA PARTE DI LORO E GLI ALTRI? E NON SONO MICA POCHI VISTO CHE OLTRE IL 90% DELLE DOMANDE DI ASILO PER LA RICHIESTA DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE NON VIENE ACCOLTA….
RICORDIAMO ANCORA CHE IL RICHIEDENTE ASILO E’ UNA PERSONA CHE ESCE DAL PROPRIO PAESE DI ORIGINE PERCHE’ TEME PER LA PROPRIA VITA… ESCE E FA DOMANDA DI PROTEZIONE NEL PRIMO PAESE UE DOVE ARRIVA… NATURALMENTE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI E LE CIFRE LO DIMOSTRANO IL PAESE E’ L’ITALIA!
SOLO CHE NON PIU’ DEL 10% DI LORO OTTIENE LO STATUS DI RIFUGIATO…
NEL CASO DEGLI UCRAINI INVECE C’E’ STATA LA IMMEDIATA DECISIONE DELLO STATUS DI RIFUGIATI .
LA FIERA DELL'IPOCRISIA! E PER GIUNTA.VOLUTA! SI' PERCHE' QUELLO CHE STANNO SCRIVENDO I "GIORNALONI" ED I LORO SITI WEB SULL'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA SEMBRA DA FANTASCIENZA!
IPOCRISIA BELLA E BUONA.
Ora che il Viminale ha diffuso dati e cifre relative alla prima parte dell'anno in tema immigrati e reati vari,SI ACCORGONO DEL PROBLEMA?
SOLO ORA SI ACCORGONO CHE UN GOVERNO ANDATO AL POTERE ANCHE PER UNA PROMESSA DI LINEA DURA SUGLI IMMIGRATI IRREGOLARI,INVECE HA VOLUTAMENTE E SCIENTEMENTE SBRACATO DEL TUTTO ANDANDO ANCHE A CHIEDERE AIUTO A QUELLE NAVI-TAXI DELLE ONG CHE DOVEVANO ESSERE COMBATTUTE?
MA E' TUTTO DA RIDERE!
IL MASSIMO ASSOLUTO DELLA IPOCRISIA E' DIFFONDERE LE CIFRE DEGLI SBARCATI AL 30 GIUGNO PUR EVIDENTEMENTE NON POTENDO NASCONDERE IL PIU' CHE RADDOPPIO DEGLI ARRIVATI.... QUANDO GIA' SI ERANO RAGGIUNTI I 100 MILA SBARCAT! E GIA' LO SI SAPEVA!
MA CHI E' CHE TIRA LE FILA DI QUESTO GIOCHINO? MA CI HANNO PRESO PER IMBECILLI?
"QUELLA" CHE VA A TUNISI E PARLA DI PIANO MARSCHALL PER L'AFRICA E LA PRIMA CONSEGUENZA E' L'ARRIVO DI OLTRE 1000 CLANDESTINI AL GIORNO!
SE NON FOSSE UNA COSA SERISSIMA DI CUI PRESTO PAGHEREMO IL FIO CI SAREBBE DA SCOMPISCIARSI DALLE RISATE!
MIGLIAIA DI CLANDESTINI CHE SI DICHIARANO MINORENNI E CHE INVECE NON LO SONO E CHE CI TOCCHERA' MANTENERE TRA UNA RICHIESTA E L'ALTRA FINO AI 21 ANNI ED UNA PLETORA DI ASSOCIAZIONI VARIE CHE CI LUCRA E CI MARCIA.
SINDACI CHE NON SANNO PIU' COME DISTRIBUIRE SUL TERRITORIO LE MIGLIAIA DI IRREGOLARI CHE QUOTIDIANAMENTE VENGONO SPOSTATI DALLA SICILIA ED IL TUTTO IN UN CLIMA DI DEGRADO TOTALE DI CITTA' E PERIFERIE E NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO DI UNA PREMIER VOTATA SOLO AD ACCREDITARSI IL PIU' POSSIBILE CON LE MAGGIORI CANCELLERIE MONDIALI.
INSOMMA TRA UNA INFORMAZIONE RITARDATA ED IPOCRITA ED I FATTI REALI CE NE CORRE.IL SENTIMENTO DI MOLTI ITALIANI SU QUESTO TEMA E' CHIARO E NETTO.
IL GOVERNO MELONI STA FACENDO L'OPPOSTO DI QUANTO CI SI SAREBBE ASPETTATO ED IL FATTO CHE SI STANNO BATTENDO TUTTI I RECORD DEL GOVERNO RENZI IN TEMA DI ARRIVI LO DIMOSTRA.RENZI LO SAPPIAMO AVEVA CINICAMENTE ED OPPORTUNISTICAMENTE BARATTATO UNO SFORO DI BILANCIO CON L'EUROPA IN CAMBIO DEI PORTI SPALANCATI, LA MELONI INVECE CHE COSA HA PROMESSO?
Al momento 17 agosto alle 8 del mattino 101.917 arrivati in cambio di che?
|