VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 VideoNewsTV 10 anni di web TV... di Admin
 
"
"Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare".

Borges
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 


Piccole soddisfazioni crescono…Roba da poco ma è una conferma a quanto andavo dicendo da tempo. Nulla di importante ma l’esperienza insegna a vederci giusto

.Ovvio: ci vuole senso critico ,un esercizio che difetta molto ai giovani di oggi abituati o meglio adagiati-i più- in una sorta di facile e comodo conformismo.

 Mischio gli argomenti,gli argomenti di cui mi occupo. Sport e osservazione politica.

Sport: era facile prevedere che l’annata del Milan finisse male come sembra stia accadendo ora.



Può succedere ancora di tutto ovvio, perché i più dicono che la “palla è rotonda”, ma che solo osservando le gare, nel gioco del Milan venisse fuori IL NULLA era EVIDENTE.


 Ma,e anche questo l’abbiamo più volte detto,

 LA STAMPA AMICA DI MILANO faceva di tutto per alimentare la gran cassa SULLE RINGHIATE DI GATTUSO! PATETICI INTERESSATI…



 Che l’ATALANTA esprima il miglior calcio in Italia è del pari EVIDENTE.

Così come è evidente che dallo scontro ( doppio ) tra Atalanta e Lazio avremo risposte definitive circa la vera rivelazione del campionato.Con la Lazio che pare abituata ad una sorta di autolesionismo sportivo ogni volta che rimette la testa fuori…

Seconda piccola soddisfazione: ho sempre detto che in genere a bordo delle NAVI-TAXI delle varie ONG ci fossero dei CROCIATI. Ebbene,ora abbiamo la conferma.

 Sapete che a bordo della nave-taxi Mare Jonio,quella dei centri sociali e della banca etica ,con bandiera italiana,ora a bordo c’è anche UN PRETE A DIR MESSA ? Siamo a posto! Chi la potrà più fermare questa imbarcazione? Con la forza dei volontari ( ??? ) ,con la bandiera italiana sul pennone ed anche con quella del Vaticano, saranno imbattibili!

 Volontari già gasati di suo e poi dopo aver sentito Messa, vuoi mettere!

 SALVINI, prendi nota! Una bella “appattumata” Chiesa e Centri Sociali è quello che ci voleva!

 Chi li ferma più,ora? Ora a bordo a dir Messa c’è don Mattia Ferrari ,parroco a Nonantola.25 anni. Auguri.

                                                                  

Naturalmente della notizia che la nave taxi ha già ripreso il mare col prete a bordo diretta verso la Libia con tanto di conferenza stampa e con tanto di denuncia a Salvini se ne parla solo sulla stampa non di regime. A parte l’intervista specifica della solita Radio Radicale a Palazzotto e ben di parte ,occorre andare sul Giornale di Milano.



 L’armatore della Mare Jonio Alessandro Metz ha infatti denunciato per “diffamazione e calunnia aggravata” Matteo Salvini per la direttiva emanata dal Viminale tesa a prevenire attività illecite da parte degli occupanti la nave. Intanto in conferenza stampa il team della ONG Saving Humans ha detto trionfante che la Mare Jonio si sta dirigendo verso la zona SAR libica a cercar gommoni e pare ve ne sia uno con una ventina di persone a bordo da recuperare.

Partenza da Marsala ore 13,07  attualmente in navigazione rotta Libia a 10,3 knots....

 Si ricomincia….
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

                                                          



Aveva destato le solite polemiche senza senso alcuno fatte dai BUONISTI D’ACCATTO circa un post corredato da cartina geografica che Matteo Salvini aveva postato ieri sui social.

 Vi si EVIDENZIAVA CHE CON LE NAVI-TAXI DELLE ONG FERME in vari porti non c’èrano stati più arrivi di clandestini sulle nostre coste e cosa più importante NON C’ERANO STATI PIU’ MORTI IN MARE.

 Ma per loro,i crociati dell’accoglienza, questo NON VA BENE.

 PARIGI ( la Sicilia ) VEL BENE UNA MESSA!

                                                   

Cosa volete che sia qualche annegato se poi ne sbarcano a decine? Così ragionano coloro che dopo aver fatto i conti al tavolino hanno PROGETTATO A LIVELLO INTERNAZIONALE UNA SOSTITUZIONE DEL NOSTRO POPOLO CON AFRICANI.

                                              

 E’ il famoso “GIARDINO D’INFANZIA” che gente alla BONINO vedeva e vede nell’Africa vicina a noi. Noi facciamo pochi figli.Ecco che ci pensano gli africani a risolvere il problema. COSTORO VANNO COMBATTUTI CON DUREZZA

Allora si diceva: nessuna nave-taxi delle ONG a giro per la zona SAR LIBICA, NESSUN MORTO IN MARE.



E ,caro CALENDA, la parola “miserabile” te la tieni per te!

Miserabile non è chi combatte l’immigrazione clandestina ( reato previsto dal codice ) ma peggio di miserabile è chi la facilita, la aiuta alimentando traffici illegali e provocando con la presenza in loco delle navi situazioni di pericolo per l’incolumità dei migranti.

Altro che salvataggi in mare!

L’unica strada da seguire è quella dei corrodoi umanitari.Ma non corridoi che portino solo da noi in Italia, come vorrebbe il PAPA. Se li prenda lui al Vaticano.



 Oggi Salvini ha annunciato l’arrivo di 147 migranti in aereo dalla Libia che ora è zona di guerra. Sbarcheranno a Pratica di Mare.69 dall’Eritrea,62 dalla Somalia, 6 dal Sudan e 5 da Siria e Etiopia.

 Naturalmente il Ministro della Difesa Trenta non ha capito nulla della vicenda ed ha pensato bene di criticare Salvini con questa banale e non centrata frase: “ bene che Salvini si sia ricreduto”

                              
 

MA RICREDUTO SU CHI E CHE ? Lo sa solo Lei.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 



Fino in fondo,fino in fondo sono riusciti a colpire in questo disgraziato campionato di Serie C Girone A. Altre mazzate alle due super penalizzate.


 Anche in questa settimana alla Lucchese ed al Cuneo sono arrivati altri punti di penalizzazione.In totale il Cuneo ne ha 23 sul groppone mentre i rossoneri ben 25

.Le due squadre che non sarebbero state ammesse al campionato se qualcuno avesse fatto rispettare le regole,ora con i risultati sul campo sarebbero ampiamente salve.Ad una giornata dalla fine la Lucchese avrebbe 42 punti mentre il Cuneo con 46 se la batterebbe col Pontedera per il decimo posto utile per i play-off!

Ed invece se la giocheranno la C in una doppia gara di Play-out con un fallimento vicino per i rossoneri.

Ma non finisce qui. Alla fine ci sono riusciti a far perdere il campionato all’Entella costretta per tutto l’anno a recuperi su recuperi.

Alla fine l’ultimo,è stato proprio quello con l’inseguitrice Piacenza che ha vinto lo scontro diretto ed ha sorpassato i liguri in classifica con grandissime possibilità di salire in B!

 CHE SIA L’UTIMO TORNEO ROVINATO!


 Per la Pistoiese c’è l’ultma trasferta in terra sarda contro l’Arzachena.

Uno scontro che ha per gli arancioni un solo obiettivo.Quello di non perdere la gara per non farsi scavalcare in classifica.

 Stadio Biagio Pirina di Arzachena

ARZACHENA    PISTOIESE    0-0

ARZACHENA:
Ruzzittu Arboleda La Rosa Baldan Danese Gatto Bonacquisti Casini Taufer Cecconi Sanna

 All.tore: Giorico

PISTOIESE: Romagnoli Dossena Ceccarelli Terigi Regoli Luperini Tartaglione Picchi Cagnano Più Momentè

 All.tore: Asta

 Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria

 Nella Pistoiese assenti El Kaoaukibi ,Fantacci e Vitiello quest’ultimo per squalifica.Rientra Petermann. Al debutto tra i pali,Romagnoli. Tra i sardi assenti Pandolfi per squalifica e Trillò infortunato. L’Arzachena in tutto il campionato ha pareggiato una sola volta.

 In questa gara sarà il vento di maestrale a farla da padrone. Inizio buono dei padroni di casa che al 5’ con Sanna in fuga sulla sinistra con palla al centro area per Cecconi che in un modo o nell’altro viene stoppato al tiro.Poi la difesa respinge.

 Insistono i sardi al tiro dalla distanza con Casini e palla fuori di non molto. Poi la gara si addormenta.I biancoverdi padroni di casa cercano con più insistenza l’affondo e vedono anche un loro giocatore Arboleda infortunarsi al capo al 28’
 Pistoiese si vede con un tiro di Tartaglione alla mezz’ora ma per Ruzittu non ci sono problemi.Stancamente al riposo sullo 0-0
Ad inizio ripresa destro da fuori di La Rosa con palla radente il palo. 10’ ammonito Picchi 15’ punizione di Cagnano con Arzachena che mette in angolo e giallo per De Rosa.Ma ci poteva stare anche un rosso per fallo da ultimo uomo sul quel bel contropiede arancione

22’bravo Romagnoli su intervento di Gatto

 Cominciano i cambi. Nell’Arzachena entrano Nuvoli e Loi per Gatto e Taufer nella Pistoiese Petermann e Forte per Luperini e Momentè

Al 29’ ancora Sanna pericoloso con un diagonale di poco a lato. Pistoiese che cerca nel finale di imbastire un contropiede vincente. E dopo gli ingressi di Ruzzittu per Cecconi nei locali e di Llamas per Picchi tra gli arancioni è Petermann che con una battuta su punizione al 41’ impegna severamente Ruzzittu portiere dell’Arzachena. I 2’ di recupero vedono ancora i cambi di Sallustio per Cagnano e il debutto di Aiassa che entra al posto di Più nella Pistoiese.

 Tipico 0-0 di fine stagione.

 Vediamo la situazione della possibile classifica finale per la Pistoiese. Meglio di 13ma non può fare.Ed al peggio se dovesse perdere anche contro l’Arezzo che è in lotta per il quarto posto se l’Olbia batterà la Pro Vercelli e il Gozzano batterà l’Arzachena nello scontro diretto,sarà suo il 15mo posto così come se vincerà l’Arzachena mentre se sarà pareggio avremo Pistoiese e Arzachena alla pari a 35 con arancioni al 14mo posto in virtù degli scontri diretti a favore

. Ma se dovesse restare a 35 punti come ora a pari dell’Olbia la Pistoiese sarebbe 14ma per risultati a sfavore nei confronti dei galluresi.

 Ma insomma,solo se arriverà la 11ma sconfitta interna al Melani e francamente è poco credibile.

 Nella gare esterne disputate in questo campionato la Pistoiese ha raccolto 17 punti frutto di 4 vittorie, quella a Siena determinante,5 pareggi e 9 sconfitte ( ovviamente quel 3-3 co, Pro Piacenza è stato annullato ) I gol: 18 fatti e 20 subiti
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 





In tema immigrazione non si prospettano di certo giorni facili per Matteo Salvini…

 E’ vero che gli arrivi via mare sono sotto i 1000 ed a fine aprile è buona cifra rispetto agli sbrachi interessati e voluti degli ultimi anni a guida PD, ma nubi incombono.

 Anzitutto la situazione in Libia. Un paese allo sbando con centinaia di migliaia di rifugiati che anelano alle nostre spiagge.Non all’Europa in genere.No! Solo all’Italia!

E quando ci si mettono di mezzo i “paroloni” dei diritti umani,dell’Onu, dell’UNHCR, della Magistratrura in genere rossa,del Capo dello Stato,di Fico, e dell’usciere di Montecitorio, allora sono guai…

 C’è poco da fare: c’è da accogliere…

 E ricomincia la solfa.



 Salvini è attentissimo a non mollare ed intanto ha già previsto un bell’arrivo umanitario via aerea ( non si illudano quelli della nave taxi sociale Mare Jonio ) previsto per settimana prossima con ponte aereo per quasi 200 persone


. Intanto proprio oggi è arrivata notizia che la Suprema corte ha ritenuto fondato il reclamo di un cittadino pakistano cui la Commissione prefettizia di Lecce prima e poi il Tribunale dopo aevano negato di restare in Italia con la protezione internazionale.

                                                       

 No,ha detto la Cassazione.Il Giudice si dovrà informare sulla reale situazione in quei Paesi e non adottare generiche formule. Ci vorrà la prova che non corra pericoli nel suo Paese.


 Perfetto tempismo con la situazione in Libia.

PS
: Manconi, scalda i motori…

 Ps 2
: Sono piuttosto zucconi i tedeschi e lo sappiamo bene ma sono anche capaci di cambiare idea quando si rendono conto degli errori.Ebbene ora pare che la maggioranza di loro sia OSTILE AI MIGRANTI cioè ostile a quella politica pro-accoglienza che la Merkel attuò dla 2015.

Il motivo? Stanchi di fatti di sangue e reati vari a sfondo sessuale.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

                                                           

Nel giorno della retorica infinita sul 25 aprile a noi piace sottolineare un “fattarello” riportato dal Giornale a firma Angelo Scarano che sottolinea come dopo alcune COOP anche la CARITAS questa volta di Treviso e Vittorio Veneto, ha deciso di NON PARTECIPARE alle gare di appalto ( bandi emessi dalle Prefetture ) per l’assegnazione dei servizi di accoglienza ai migranti. E’ LA FAMOSA MANGIATOIA DELL’INTEGRAZIONE cui si erano “tuffati” in gran numero specialisti come COOP rosse e bianche,Caritas varie e “furbetti” dell’ultima ora.

 Insomma con 35 euro al giorno a persona si stava larghi assai e ci si poteva anche permettere DI INVENTARSI UNA PLETORA di presunti ESPERTI così definiti: OPERATORI CULTURALI, ovviamente a libro paga.

Poi l’intervento di Salvini ed il taglio alla mangiatoia.

 Chiaro che, toccati nel portafoglio, gli interessati si sono subito detti: “ qui non c’è più trippa per noi” che facciamo?

Ci si libera degli operatori culturali e si prosegue lo stesso ad euro ridotti oppure non si partecipa ai bandi gara?

                                                         

 La Caritas di Treviso ha deciso di non partecipare ai bandi scrivendo tra l’altro: Constatato che il sistema di accoglienza diffusa da noi costruito viene messo oggi in crisi - è la conclusione - riteniamo non ci siano più le condizioni per poter partecipare agli 'affidamenti ponte' proposti dalla Prefettura di Treviso o all'eventuale nuovo bando sui servizi di accoglienza"

 
Il Ministro Salvini su Facebook ha subito risposto: "La mangiatoia è finita, chi speculava con margini altissimi per fare "integrazione", spesso con risultati scarsissimi, dovrà cambiare mestiere".

 Lo credo anch’io.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 






Ora si accapigliano anche sulle cifre degli irregolari a giro per il Paese,irregolari clandestini che il buonismo interessato delle sinistre ha voluto imporci negli ultimi anni.




 Si è sempre detto e lo disse anche la BONINO, figurarsi che si trattava di oltre mezzo milione di persone che secondo lei avremmo dovuto regolarizzare al più presto e magari mettere in lista per un cavalierato…


 Ora Salvini stesso dice che i migranti irregolari sono 90 mila.

 Si mettano d’accordo. Per me sono troppi anche 9 figuriamoci se…


 Di Maio ripete che nel contratto di Governo la cifra di irregolari inserita era di 500 mila e dice anche che sui rimpatri è stato fatto poco o nulla. E temo abbia ragione.

 Stamani Salvini in conferenza stampa al Viminale su sicurezza,immigrazione e terrorismo ha diffuso parecchi dati.



Attualmente in Italia ha detto Salvini nei vari Cara.Hotspot e Sprar ci sono 119 mila presenze contro le 184 mila all’1/1/2018 QUINDI CIRCA 65 MILA PERSONE IN MENO DA MANTENERE mentre coloro di cui NON SI HA PIU’ NOTIZIA SONO CIRCA 90 MILA



 Naturalmente queste cifre hanno dato modo a certi “spiritosoni” di ringalluzzirsi, come ad esempio all’ex Governatrice del Friuli Debora Serracchiani, che ha detto: " Salvini avvisi i suoi caporali sui territori che possono stare tranquilli: missione compiuta, emergenza svanita, le ronde possono rientrare. La farsa dell'uomo in felpa e mitra, invece, continua". Ah Ah Ah…

 Circa gli sbarchi essi sono nettamente calati rispetto al 2018. La politica dei porti chiusi alle navi-taxi delle ONG sta pagando nonostante i 5 Stelle vogliano almeno a parole cambiare strategia.

 AD OGGI GLI SBARCATI SULLE NOSTRE COSTE SONO 666 A FRONTE DEGLI 8930 DELLO SCORSO ANNO E DEI 36871 DEL 2017



 Intanto una buona notizia: la nave taxi dei centri sociali la Mare Jonio fino a quando non si adeguerà alle normative di settore non potrà effettuare attività di ricerca e soccorso in mare. La Guardia Costiera ha infatti effettuato un’ispezione a bordo.E qualcosa evidentemente non tornava.

 Immediata la reazione della Sciurba la portavoce della Mare Jonio ove si parla di direttiva ad navem e di profili di diffamazione…

 Si, si, vedremo.Intanto il taxi è fermo.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 


Mentre come solo loro sanno fare cioè chiedere e richiedere fino a SFIANCARTI, e parlo dei RADICALI con la nota vicenda del taglio ai contributi deciso dai 5 Stelle ( non chiusura come vanno dicendo loro, ma non rinnovo della convenzione,mentre i contributi per l’editoria restano ) e mentre si continua a TEMERE che quella foto di Salvini con il mitra possa portarci chissà quali sfracelli,ecco che parlando di calcio ieri sera si è avuta UNA CONFERMA CHE NON AMMETTE REPLICHE.



L’ATALANTA E’ LA SQUADRA che gioca meglio in Italia!

L’ATALANTA meriterebbe la vittoria nella Coppa Italia e la qualificazione alla Champions League.

L’ATALANTA è l’unica squadra italiana che gioca come l’AJAX, vale a dire con una netta proposizione offensiva.I bergamaschi inoltre vantano il miglior attacco in esterni e hanno un campione,ILICIC che da solo riesce a cambiare le partite


                                                       

.Visto,rivisto e dimostrato anche ieri sera a Napoli.

 Da tener conto anche il fatto che ad inizio stagione,quella “strana” infezione che colpì proprio lo sloveno costò alla banda di Gasperini la prosecuzione europea contro il Copenaghen ed anche un brutto inizio di campionato.

Una volta rientrato e registrato il gioco d’attacco con uno Zapata che al momento ha segnato 2 reti più di Ronaldo ecco che i risultati sono arrivati sia in Coppa Italia ( battuta anche la Juventus ) che in campionato ( battuta anche la seconda forza )

Tutto è ancora possibile per i posti Champions e per l’Atalanta non sarà semplice.I poteri forti vogliono le milanesi in Champions non c’è dubbio


.E c’è da scommetterci che tra Inter,Milan,Atalanta,Roma,Torino e Lazio se dovessero lasciare fuori dalle coppe qualcuno ebbene questo qualcuno sarebbe proprio l’ATALANTA!

 Giochino per esperti: se da qui alla fine del campionato ci dovessere essere 3-4 sfide tra MILAN e ATALANTA chi vincerebbe?

 In palio un “ringhio” di Gattuso!  
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 





Mentre si disquisisce se questo sia o meno il ponte più lungo della storia con gran beneficio ,pare, soprattutto degli agriturismo strapieni di vacanzieri,e con un gran movimento di danari,pari quasi ad una finanziaria in atto,che accade dal punto di vista politico?

C’è la FUFFA e ne abbiamo già detto, della mozione di sfiducia che l’”asprigno” capogruppo in Senato del PD, Marcucci, ha presentato nei confronti del Governo Conte e la pausa di relax che Salvini e Di Maio si sono dati un queste ore di vacanza Pasquale non senza ulteriori precisazioni.


Tralasciando ovviamente le “sciocchezze”circa la polemica per la pubblicazione su Facebook di una immagine che ritrae Salvini con un’arma in mano.E ti pareva che potesse mancare la protesta del solito Saviano…


 E pensate che i PERBENISTI di La Repubblica con Giannin
i in evidenza hanno scritto: Salvini col mitra,l’agghiaccinate Pasqua social del vicepremier tutto “Dio,Patria e famiglia” e continuando; “Nel giorno di una tragica Pasqua di sangue per gli attentati che hanno causato oltre 200 morti nello Sri Lanka,lo spin doctor di Salvini,Luca Morisi sceglie di pubblicare sui social una foto che ritrare il vicepremier leghista con un mitra tra le mani accompagnato da un post delirante

MA CHE C’ENTRA? Carità pelosa.

Vedrai che per i perbenisti d’accatto e per i fautori dell’invasione programmata e dal forte rendimento economico ( ma per loro…) la colpa degli attentati in tutto il mondo è del CATTIVONE Salvini o del suo giovane e bizzarro esperto di comunicazione…

 Ma non si rendono conto questi sconfitti dalla storia e dalle urne che per loro lo spartito che la gente vuole sentir suonare è un altro?

Sono fuori sintonia…aggiustino la scala parlante…dalla loro radio escono sciocchezze e false verità.( e un accostamento a Radio Radicale è volutamente fatto! )
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 




Non me ne voglia la grandissima pletora dei tifosi della Juventus ma quello che è sotto gli occhi di tutti deve essere sottolineato.

Per che cosa è stato acquistato C.Ronaldo a quella cifra mostruosa e fuori da ogni etica? PER VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE
visto che Lui rappresenta in termini di gol nella competizione di certo l’elemento di maggior spicco e vista la sua esperienza in campo.

 RISULTATO ? Juventus eliminata ai quarti di finale da una banda di ragazzotti il cui ingaggio totale forse non raggiunge nemmeno la metà di Sua Maesta’



Nel calcio proprio come dicono da sempre nell’ambiente juventino contano i risultati.Si gioca bene o male che sia, solo per i risultati. Ebbene: anche con Cr 7 nelle proprie fila IL RISULTATO NON C’E’ STATO:

 Qualcuno può dire il contrario?

Secondo fallimento,quello relativo e solo a questo punto del campionato.AL RUOLO DI CAPOCANNONIERE del campionato.

 Un ruolo cui C.Ronaldo è da sempre abituato. Al momento Ronaldo NON E’ IL CAPOCANNONIERE della Serie A ! Vero o falso?

 Andiamo a rileggere i vari commenti dei soliti “esperti” circa il numero di gol che sarebbe stato capace di segnare in Italia l’asso portoghese. Al minimo si discettava tra i 35 e i 50….

E non ci siamo. Non sto giudicando nessuno.Guardo,come piace ad Allegri ed all’ambiente, solo i risultati.

La conferma di un fallimento negli obiettivi di partenza è data dal clima che c’èra in giro prima della gara decisiva per l’8vo scudetto consecutivo col punto da prendere contro i viola di Montella.Quasi da funerale.

 Una cosi grande supremazia in Italia da 8 anni ( ma lo scorso anno Sarri andò vicino all’impresa ) ha finito per SVALORIZZARE il nostro campionato dove si lotta solo per un posto Champions a 20 punti di distacco minimo dai bianconeri.

Ma nel titolo abbiamo parlato di MUTANDE!

C’è in una cosa che l’arrivo in Italia di Ronaldo ha fatto felice qualcuno. La ditta che lo sponsorizza ( una delle tante..) con manifesti giganti dell’uomo in mutande in bella posa.Ebbene tutto ciò ha fatto felice l’amministratore delegato della “firma” con la cifra di oltre 500mila paia di mutande vendute! Almeno in quello l’arrivo del portoghese da noi è servito a qualcosa.A migliorare la nostra igiene personale,anche se sponsorizzata.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                             

L’aria che spira nelle ultime ore sul Governo non è delle migliori.Diciamo che si sentono “rombi di guerra”

 Al solito dal PD arriva un’unica risposta.MOZIONE DI SFIDUCIA nei confronti del Governo Conte. FUFFA.

I 2 galli nel pollaio (Di Maio e Salvini ) premiati ben differentemente alle urne il 4 marzo del 2018 con 5 Stelle al doppio dei consensi, MA ORA SAREBBE L’OPPOSTO, sembrano non intendersi più.

                                                  

 Frecciate,sospetti,inconcludenze pesanti,hanno logorato l’esecutivo. Minacce all’orizzonte con la crisi libica che proprio non aiuta.

E per ora su quel fronte ( IMMIGRAZONE ) siamo in stand-by in attesa del peggio ( Mare Jonio nave taxi )


Confortano Salvini gli ultimi sondaggi di Pagnoncelli sul Corriere:

Pagnoncelli Corsera

 AL MOMENTO LA LEGA SAREBBE AL 36,9% MENTRE IL M5 STELLE AL 22,3%


Il Ministro dell’Interno è un accentratore decisionista.Alza il telefono e mette a posto le caselle,le sue di certo. E pare proprio ,lo si è letto da più fonti, che abbia deciso di abbandonare lo scomodo alleato dopo le Europee e la pausa estiva.

 Un bel voto politico ad ottobre col conforto si spera di un grande risultato sovranista europeo ,che si proietti in una decisiva avanzata italiana della Lega. Con chi allearsi si vedrà.


 Ci saranno troppe scadenze importanti ( clausole salvaguardia iva, aumento accise, immigrazione ) per continuare a decidere e non decidere. C’è bisogno di una mano forte e decisa e non più di uno a me ed uno a te…

 Ovvio che per agire così a Salvini andrebbe bene una contemporanea avanzata della Meloni e di Fratelli d’Italia e non un RIAPPATTUMARSI con Berlusconi così come spererebbero non pochi personaggi della vecchia politica.

 Il problema è come ci si arriverà a queste elezioni autunnali. I mercati e le speculazioni internazionali ce lo permetteranno di arrivare ad ottobre? E se ci fosse un attacco speculativo a breve?

Comunque fino a che i sondaggi indicheranno conferme in quelle percentuali sul 35/37% per la Lega il pallino delle decisioni e degli atteggiamenti da tenere a fronte di manovre anti Lega da parte dei 5 Stelle, sarà sempre nella mani di Salvini.

 Amico Di Maio tu sei salito al Governo col 32,7% e noi col 17,4% ora io viaggio al 36,9% e tu al 22,3% Ti conviene stare calmo!
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4
Ci sono 2463 persone collegate

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (164)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (133)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (2)
critica musicale (3)
Critica politica (1614)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51
Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04
Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20
Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33
Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57
Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14
Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19
Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18
Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56
Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16
Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21
Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03
Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26
Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00
Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43
Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20
Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26
Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08
Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52
Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01
Di rolex replica


Titolo
Che cosa vorresti in più nel sito?

 Immagini
 riferimenti bibliografici
 indirizzi internet inerenti agli argomenti trattati
 temi diversi rispetto a quelli fin'ora trattati
 video
 audio

Titolo
Questo è un testo per Stuff




19/03/2024 @ 09:22:37
script eseguito in 291 ms


VideoNewsTV Home Page