Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Va in scena al Melani di Pistoia alle ore 14,35 una importante gara per la US Pistoeise 1921 alla ricerca spasmodica di uscire dalla zona pericolosa della classifica.Gare ad impatto ravvicinato non possono dare certezze.Ora si vince ora si perde.La doccia fredda subita mercoledi contro il Pontedera sarà stata ben assorbita? Lo vedremo con l'Imolese il primo dei due scontri diretti che il calendario propone agli arancioni.Oggi in casa contro gli emiliani domenica prossima a Montevarchi.
All'andata fu pareggio per 1-1.L'Imolese ha in classifica due punti in più della Pistoiese ed è quindi sorpassabile anche se sul campo l'Imolese ha fatto 4 punti in più essendo penalizzata di due punti.
Anche perl'Imolese si tratta di settimana importante dovendo gli emiliani dopo Pistoia andare a Grosseto.
Ora che un certo feeling col pubblico è stato ritrovato ,Alessandrini tecnico arancione,spera in un deciso sostegno da parte dei tifosi alla ricerca dei 3 punti che sarebbero di grande impatto sulla classifica.
Nella Pistoiese assenti per infortunio Venturini,Paolini, Valiani con Castellano fermato per un turno.
A disposizioni gli ultimi due arrivi:Florentine ed il centrocampista ceco Folprecht ,classe 1991,con contratto fino a fine giugno,proveniente dal campionato cipriota.
Pochi i precednti tra le due squadre andati in scena al Melani.In serie c nel 1969/70 fu uno 0-0 mentre
nel torneo dell'Interregionale 1988/89 la Pistoiese si impose nettamente per 4-1
Nella rosa dell'Imolese vi sono 2 giocatori che hanno iniziato questo campionato con la Pistoiese e si tratta di Romano e Santoro.
Nella Pistoiese ,invece, Marcucci e Valiani.
Campionato di Calcio Serie C Girone B
Gara n°29
Stadio Marcello Melani di Pistoia
PISTOIESE IMOLESE 3-0 Suciu al 26' del 2°tempo Pinzauti al 40' ed al 45' del 2°tempo
PISTOIESE: Seculin Moretti Portanova Sottini Mezzoni Suciu Marcucci Pertica Martina Vano Di Massimo
All.tore: Marco Alessandrini
IMOLESE:Angeletti Milani Rinaldi Vona Lia Romano Santoro Benedetti Liviero Belloni Padovan
All.tore:Gaetano Fontana
Arbitro: Zucchetti di Foligno
inizio gara prevedibilmente di studio con prima occasione per l'Imolese che giunge al 10' quando Seculin è impegnato dall'ex Romano in una respinta in angolo.
Primo squillo arancione al 24' con un tiro alto di Pertica. Al 38' il guardalinee segnala una posizione irregolare a Moretti che aveva segnato su cross di Martina.
La partita è aperta e gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Seculin al 39' con una incursione di Padovan ma Seculin è attento.
Nel finale di tempo Portanova costringe il portiere imolese Angeletti alla deviazione.
Si va al riposo sullo 0-0
Alessandrini ad inizio ripresa manda in campo il neo arrivato Folprecht al posto di Pertica.
Gara sempre bloccata vista l'importanza del risultato.Ma al 16' è la Pistoiese ad avere una buona occasione che però Martina speca dopo aver recuperato palla su fraseggio errato avversario ed essersene andato verso il portiere.Ne esce solo un tiro alto.
Alessandrini inserisce forze fresche al 23' Entrano Nica e Bocic per Mezzoni e Di Massimo.
Imolese vicina al vantaggio al 23' quando una conclusione di Padovan la sfera sbatte sulla traversa.
Al 26' una delle regole base del calcio colpisce ancora e questa volta a favore degli arancioni.
Lo scampato pericolo si trasforma in un gol all'attivo quando su una palla d'angolo di Marcucci la sfera viene toccata da Bocic quel tanto perchè arrivi a Suciu che mette dentro.
Al 34' Imolese pericolosa con un tiro in diagonale di Padovan ma Seculin è attento poi la Pistoiese riparte all'offensiva e costringe gli avversari ad un fallo da espulsione.E' il 35' quando Bocic è steso da Benedetti. Imolese sotto di un uomo e di un gol.
Nel finale la Pistoiese dilaga con 2 reti.
Al 40' cross di Moretti dalla corsia sinistra e rete di Pinzauti che si ripete per la doppietta personale al 45' quando di testa mette dentro una palla d'angolo di Marcucci dalla sinistra.
Bella elevazione colpo di testa e palla imprendibile che batte sul palo interno ed entra.
Per Pinzauti 5 gol in campionato.
Finale travolgente sia per i ragazzi in campo che per il pubblico.
Franca, convincente ed importante vittoria interna della Pistoiese contro l'Imolese.Un 3-0 netto con sorpasso in classifica beneaugurante per la prossima gara di Montevarchi altra svolta probabile della stagione.
Il trittico di gare casalinghe si chiude quindi con un bottino di 6 punti frutto di due vittorie per 3-0 e della sconfitta di misura subita col Pontedera
Nel girone di ritorno finora nelle 10 gare 3 vittorie tutte per 3-0,3 pareggi e 4 sconfitte con 12 punti fatti a confronto dei soli 6 dell'andata.L'andamento lascia presagire che presto la Pistoiese potrebbe uscire dalle sabbie mobili della classifica centrando una salvezza diretta.
Con questa sesta vittoria stagionale la Pistoiese in classifica sale a quota 27 punti alla pari della Fermana che dovrà scendere a Pistoia a fine marzo mentre a 30 punti in zona salvezza c'è quell'Aquila Montevarchi prossimo avversario del 6 marzo in trasferta peraltro già battuto per 2-0 all'andata.Tutto lascia presagire che sull'onda dell'entusiasmo già da domenica sera la Pistoiese possa aver fatto un passo decisivo per la salvezza.
Quello che fa pensare in positivo è il fatto che una volta sbloccata la gara la Pistoiese nelle recenti 3 vittorie per 3-0 abbia spinto fino in fondo alle gare ed anche se facilitata dalla espulsione di un avversario nel caso dell'Imolese.Insomma il morale conta eccome.
Siamo davvero particolari noi in Italia...se partecipiamo a qualche guerriglia in giro per il mondo ci andiamo sì, ma con intenti di peace -keeping inglesismo orrendo che sta a dire: veniamo armati si ma per mantenere la pace.
Quando c'è da spingersi un pochino oltre come nel caso Ucraino allora ci impegniamo Sì ma mandare ELMETTI E GIUBBOTTI e non armi vere come pare stia facendo la Germania ed è mossa storica,questa.
Insomma siamo dei veri pacifisti strenuamente amanti di FIACCOLATE MANI NELLE MANI E PAROLONI SEMPRE UGUALI DI SOLIDARIETA' PARTECIPATA E CONDIVISA.
Si rincorre lo sdegno partecipato e naturalmente si prendono in considerazione solo le tesi a senso unico di marca USA.Non c'è che dire.La presenza in Italia di diverse basi americane restate qui sin dalla fine della seconda guerra mondiale conta eccome se conta.
Insomma in questi giorni di crisi Russia-Ucraina se qualcuno volesse davvero sapere le cose come stanno non dovrebbe di certo seguire la tv di stato oppure i giornali di regime.Ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori.Da immagini di un videogioco di simulazione di combattimento il Tg2 le ha spacciate per attacchi fatti dai Russi ( immagini alle spalle di chi parlava) inoltre un video di alcuni aerei in volo su palazzi ucraini che erano prove tecniche della annuale parata militare russa per celebrare la resa della Germania... ecco a che livello siamo quando mancano le immagini mentre si è sfiorato IL RIDICOLO quando SU LA 7 le giornaliste indossano L'ELMETTOCON SCRITTO PRESS mentre parlano dall'Ucraina con sullo sfondo la genete comune che tranquillamente fa la spesa.....
Quando si dice partecipare non è che lo si dica a vanvera....
Prendiamo atto che tutte le gare della Serie A ma presumo anche dell B, C,D E,F e via andando inizieranno con 5' di ritardo per leggere un messaggio per la pace prima del via...
Bene.
Prendiamo atto dei vari gazebo multicolori allestiti in ogni dove per protestare contro l'orso Putin , il cattivone che non sopporta più la presenza degli istruttori militari USA in Ucraina e l'estendersi della Nato ad est.....
Bene.
Prendiamo atto che la ben nota scarsa empatia del Premier Draghi impostoci dall'alto ha fatto sì che Lui sia rimasto come sbigottito dal fatto che una sua telefonata a Zelensky fatta in mattinata non abbia ricevuto risposta...Ma come è mai possibile? Si deve esser detto.
Fatto è che gli ha risposto su Twitter lo Zelensky, io mi trovo impegnato in atti di guerra,e quindi vorrà dire che sposterò l'agenda degli impegni militari per fissare con lui il Draghi un'ora esatta!!!!
Prendiamo infine atto che il più furbo di tutti ma non c'era bisogno di ricordarlo è Paolo Mieli che approfitta della situazione guerresca in atto per ricordarci dal Corriere Tv che Kiev è nata prima di Mosca...Eleganza e conoscenza della storia... Amici: QUESTA E' CLASSE!
Mentre come AMPIAMENTE previsto sta montando una CANEA GARANTISTA PROGRESSISTA E BUONISTA A 360% OLTRE CHE A DIREZIONE UNICA,sulla definita AGGRESSIONE DI PUTIN ad una Ucraina piena zeppa di consigliori USA e non solo in termini militari ma anche di carattere scientifico ( laboratori sperimentali biologici ) a me ha colpito quella che sembrerebbe una sciocchezza ma che invece RIVELA ANCORA UNA VOLTA LA DIFFERENZA IN TERMINI POLITICO-PRATICI TRA I NOSTRI DUE "Matteo"
Hanno scritto oggi alcune fonti: l'inglese Financial Times notizia poi confermata dallo stesso staff di Renzi. Matteo Renzi in risposta alla "invasione" russa della Ucraina HA ABBANDONATO IL POSTO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DELIMOBIL UNA AZIENDA RUSSA DI CAR SHARING.
Ma che bel gesto!Ma come, anche lì era a prendere soldi? Non solo dagli sceicchi? Presumo che un consigliere di amministrazione venga retribuito,almeno a gettone.
E l'altro Matteo,il Salvini?.Più semplicemente " condanno l'aggressione"
Ecco la differenza PRATICA tra i due.Uno fa cadere e nascere governi,l'altro è rimasto al Papeete ma senza il mojito in mano.
Ed intanto il "democratico" Beppe Sala sindaco di Milano ORDINA a Valery Gergiev definito amico di Putin, che ha diretto alla Scala "La dama di picche" di prendere immediatamente le distanze dalla definita aggressione oppure via dalla Scala!
E' la democrazia, ragazzi..quella con le COLT alla fondina.
Ah, dimenticavo, oggi a Viareggio va in scena il Carnevale! Allegria!
Ed eccoci al recupero della gara casalinga non giocata il 16 gennaio mentre tutto il calcio andava avanti ma la C,segnale di debolezza, venne fermata.Mah....
Al Melani di nuovo per la sfida contro il Pontedera alla ricerca dei punti per uscire dalla zona pericolosa della classifica.
Una Pistoiese finalmente in palla e col morale nettamente migliorato dopo le 4 gare contro Ancona.Siena,Teramo e Carrarese che hanno portato 8 punti.
La difficoltà di tutte queste gare ravvicinate appare evidente per tutti e meglio si comporterà chi saprà gestire la rosa a disposizione.
Intanto ed era prevedibile perchè oltre che umano è anche caratteristica peculiare degli italiani, ecco che ritorna,grazie ai risultati e dopo anni di distacco, un certo tifo allo stadio.
Parlare di corsa al biglietto per Pistoia è novità assoluta.Corsa agevolata anche dai prezzi modesti.
Il particolare momento col calendario che assegna 3 gare consecutive casalinghe deve essere sfruttato al massimo ed il ritorno del tifo è indice importante.Ricordiamo che la curva nord è sempre chiusa.
Campionato Serie C Girone B
Recupero della 22ma giornata
Stadio Melani di Pistoia
PISTOIESE PONTEDERA 0-1 Barba al 25' del 2° tempo
PISTOIESE: Seculin Moretti Portanova Sottini Mezzoni Pertica Marcucci Castellano Martina Vano Di Massimo
All.tore: Marco Alessandrini
PONTEDERA: Malgrati Shiba Espeche Bakayoko Perretta Serena Foglia Barba Milani Mutton Mattioli
All.tore: Ivan Maraia
Arbitro: D'Eusanio di Faenza
Nella Pistoiese fuori Suciu e Venturini e Valiani ,conferma in attacco per Vano e Di Massimo.
I pisani invece dovrebbero confermare l'undici che ha vinto a Lucca recentemente.
2 vittorie per gli arancioni 2 per i granata e 2 pareggi ecco i risultati degli ultimi 6 incontri al Melani tra le due Società calcistiche.
Una doccia fredda al Melani al termine di una gara equilibrata che ha visto gli arancioni autori di una buona prima parte di gara,subire una rete a metà ripresa e non riuscire a recuperarla.
E' arrivata così la sesta sconfitta casalinga e la 14ma in totale in questo campionato di fronte ad un pubblico che per la prima volta da anni ha superato le mille presenze.Un peccato.
Pistoiese che inizia a buon ritmo con un colpo di testa di Portanova messo in angolo, risponde il Pontedera al 20' con un tiro di Mattioli messo in angolo.Ci prova Castellano con un tiro impreciso dalla distanza.Ottima occasione per la Pistoiese al 44' quando il portiere ospite Melgrati respinge un colpo di testa di Pertica con palla che viene messa poi in angolo.E sulla palla d'angolo altro colpo di testa di Sottini.Queste sono state due ottime occasioni al termine di un tempo che in definitiva ne è stato avaro.
Nel Pontedera entra in avanti Magnaghi per Mattioli.E si cambia portiere, Sposito per Malgrati.
Inizio ripresa a bassa intensità ma con ospiti che pian piano prendono in mano le redini del gioco e delle occasioni.Al 19' Seculin para su tiro di Benedetti, poi un tiro di Magnaghi al 24' ed infine arriva il vantaggio granata ( oggi in verde ) al 25' quando su palla d'angolo rinviata dalla difesa la sfera arriva al limite dell’area dove Barba sferra un tiro al volo con palla che si insacca all'angolo destro di Seculin.Sarà il gol vittoria.
Alessandrini manda in campo forze fresche al 31’ Debutta Florentine al posto di Pertica, poi Basani per Martina e Pinzauti per Di Massimo. Poi al 39’ entra anche D’Antoni per Mezzoni.
La Pistoiese non riesce ad alzare i ritmi ed anzi deve anche evitare il raddoppio con una bella parata di Seculin che al 44' mette in angolo una palla di Benedetti.
Inaspettata sesta sconfitta interna per la Pistoiese nel derby col Pontedera, la 14ma in totale.Aquila Montevarchi e Viterbese hanno conquistato rispettivamente 3 ed 1 punto nelle loro rispettive gare odierne e quindi la classifica si è nuovamente un pochino dilatata.Anche il prossimo avversario l’Imolese ha fatto un punto.
Molte cose le capiremo al termine dei prossimi due impegni degli arancioni.Domenica in casa nello scontro diretto contro l'Imolese ed il 6 marzo a Montevarchi in un altro delicato scontro diretto contro una formazione che ha già perso 15 gare.
Non è che IO MI DIVERTA OGNI GIORNO A PARLARE MALE DI DRAGHI,ma come si dice "me le leva dalle mani..."
Sappiamo che è un pessimo comunicatore dalla scarsa empatia abituato nei salotti bancari a parlare di cifre ed a mezze frasi,brevi peraltro,ma ciò che ha detto anche oggi in merito alla situazione Russia-Ucraina ha dell'incredibile rapportando il detto alle SUE AZIONI DA NOI IN ITALIA.
Ha detto il Presidente del Draghistan a tinte sanitarie riferendosi appunto a Putin: " I SOPRUSI NON DEVONO ESSERE TOLLERATI"
Ma senti un pò....... ED I SOPRUSI DA NOI IN ITALIA CHE OGNI GIORNO DEBBONO SOPPORTARE I NON VACCINATI CON VACCINI SPERIMENTALI ? DECINE DI MORTI SOSPETTE AL GIORNO, DOPO REAZIONI AVVERSE, DI CUI NESSUNO VOLUTAMENTE PARLA
Che dovrebbe fare costoro?
COME SI DOVREBBE RISPONDERE AD UN SOTTOSEGRETARIO DI STATO -SILERI-CHE VA IN TV AI SOLITI PROGRAMMI SPAZZATURA A DIRE CHE COMPITO DEL GOVERNO E' RENDERE LA VITA IMPOSSIBILE AI NON VACCINATI?
Ogni tanto occorrerebbe avere un sussulto di dignità e non credere di essere DIO solo perchè paracadutato d'imperio al soglio Chigi...ma il bello,si fa per dire è che STANNO LAVORANDO AFFICHE' QUESTO DRAGHISTAN DURI NEL TEMPO,FINO AL 2028 ALMENO..
Qualcuno ci protegga!
E ci voleva MARIO DRAGHI a dire questa CASTRONERIA ABISSALE che francamente mi ha rimesso in allegria seppur per qualche secondo.
Che cosa ha detto il Premier impostoci dall'alto dai poteri forti e che ha di fatto creato la Repubblica del Draghistan a maggioranza tecnico sanitaria?
HA DETTO QUESTO: " EVITARE GUERRA NEL CUORE DELL'EUROPA"
Apprendiamo quindi che IL DONBASS E L'UCRAINA PIU' IN GENERALE SONO IL CUORE DELL'EUROPA!!!!!
Francamente non me ne ero accorto che i confini europei si fossero spostati cosi' a est nel cuore dell'ex URSS...
Basti pensare che la distanza tra Parigi ed il Dombass è di circa 2.800 km e quella tra Lisbona e Kiev supera i 4.000 km.
Ha già, dimenticavo un fatto importante SOTTACIUTO DAI MEDIA DI REGIME e che in parte confermerebbe l'uscita di Draghi. Se abbiamo ISTRUTTORI MILITARI AMERICANI SIA NEI PAESI BALTICI EX URSS SIA IN UCRAINA ALLORA POTREMMO ANCHE NON STUPIRCI PIU'
Ma vi pare possibile che Putin possa accettare istruttori americani,forniture di armi continue e magari la presenza NATO a DUE PASSI DA MOSCA? ( Kiev dista da Mosca 860 km)
Invece di portare il cervello all'ammasso e di essere servi dei soliti noti sarebbe meglio che ogni tanto qualcuno avesse il coraggio di ricollegare spirito e mente e considerare anche le ragioni degli altri.
PS. a proposito , oggi per VIDEONEWSTV.TV è il 15mo compleanno.Siamo infatti on line dal 22 di febbraio del 2007 ed abbiamo avuto a stasera circa 22 milioni e 177 mila visitatori.Filmati storici di carattere sportivo e non a dimostrazione dell'impegno decennale SEMPRE DA LIBERI GIORNALISTI MAI ALLINEATI E MAI AIUTATI DA NESSUNO tranne pochi amici.Perchè? Per la semplice ragione che NOI NON PORTIAMO IL CERVELLO ALL'AMMASSO.E francamente mi sento di dire che MAI COME IN QUESTI ULTIMI ANNI LA DERIVA POLITICA ABBIA ASSUNTO UN TALE STATO DI DECOMPOSIZIONE TALE DA APPESTARE OVUNQUE. Insomma, quando si dipende da PRESUNTI SCIENZIATI E SI PENDE DA QUELLO CHE DICONO CERTE TRASMISSIONI TV SPAZZATURA E' SEGNO DI DECADENZA INARRESTABILE....ricordate i banchi a rotelle? ricordate le mascherine regalate alla Cina? Ricordate i Commissari speciali quello che hanno combinato?Possibile che si governi solo con DPCM , decreti legge e a colpi di fiducia? Possibile che si vada avanti con i bonus a capocchia? QUANDO FINIRA' LA FASE STORICA DEI 5 STELLE DRAMMATICAMENTE NEGATIVA CON IL REDDITO DI CITTADINANZA E CON IL 110% EDILIZIO? Quando un aria nuova entrerà nelle stanze ad eliminare il fetore delle carogne in decomposizione? Da parte nostra saremo costretti ad impegnarci di più con una nuova veste grafica ed una nuova impostazione del nostro sito.
Sarà un lungo percorso ma è già iniziato.Si sta parlando di quello che stanno mettendo in cantiere i cosiddetti "PARTITI DI MAGGIORANZA" per eliminare IL PERICOLO GIORGIA MELONI.
Insomma costoro vorrebbero e probabilmente riusciranno anche a farlo che i voti della Meloni auspicabilmente ben oltre il 20% NON CONTASSERO UN TUBO,in realtà così come avvenne nel secondo dopoguerra accadde ai voti di Giorgio Almirante,sempre in FRIGORIFERO.
Lo so che la Meloni non è Almirante per tantissimi versi ma il rischio lo corre eccome.
Quando "menti pensanti" alla Goffredo Bettini si mettono in testa qualcosa trovano sempre dei proseliti.Il mondo è pieno di PARACULO abituati al potere per il potere,figurarsi oggi che c'è da spartire un MALLOPPO di centinai di miliardi.
C'è gente dentro al partito DEGLI SCONFITTI CHE GOVERNA SEMPRE PER DIRITTO DIVINO, IL PD,che da mane a sera non pensa altro che mettere all'indice qualcuno.Si fa forza dei salotti buoni,delle varie Aspen,dei vari Bildenberg,del Vaticano insomma di tutte quelle teste d'uovo pensanti che NON VOGLIONO DISTURBARE IL MANOVRATORE.
E figurarsi se la Meloni viene considerata da tale gente.Al massimo la considerano degna di "incartare il pesce al mercato",quel pesce che poi consumano in cene carbonare.
Si farà sempre più dura per quel 20% di italiani che votano FDI.Saprà la politica fino ad ora abbastanza retta della Meloni alzare ancora l'asticella dei consensi? Ci sarà da fidarsi di una Lega Giorgettizata? Io dico di no ! Sembra che le parole sovranismo ed identità nazionale diano l'orticaria.Di certo dopo alcune mosse di Salvini dal Papeete in poi c'è chi ha argomenti in tal senso da spendere.
Us Pistoiese 1921 ecco la SVOLTA!
Ecco il momento decisivo della stagione.Un chiarissimo segnale è stato dato contro la "bestia nera"
Carrarese capace negli ultimi sette incontri di lasciare un solo punto agli arancioni.
Arancioni che tra l'altro hanno messo fine ad una lunga imbattibilità degli apuani che venivano da 6 pareggi consecutivi e da 13 giornate utili.
In un sol colpo un 3-0 secco che ripete quello ottenuto nella stagione 2016/2017 ed apre al meglio possibile il "trittico" di partite casalinghe che potrebbe anche portare la squadra ad abbandonare le ultime posizioni di classifica.
E' arrivata quindi questa importante vittoria che dà continuità di risultati.8 punti nelle ultime 4 gare significano in prospettiva un finale di stagione a quota 43 più che bastevole per la salvezza diretta.
Ma non corriamo troppo.Il fatto evidente è che pian piano Alessandrini ha preso in mano la situazione della rosa a disposizione che appare in netta crescita atletica.
Il secondo rodaggio di questa travagliata stagione dovrebbe essere completato.
Campionato Serie C Girone B
Giornata N° 27
Stadio Melani di Pistoia
PISTOIESE CARRARESE 3-0 Sottini all’11’ del 1° tempo Di Massimo al 23’ del 1° tempo Martina al 36’ del 1° tempo
PISTOIESE: Seculin Moretti Venturini Sottini Mezzoni Pertica Marcucci Martina Suciu Vano Di Massimo
All.tore: Marco Alessandrini
CARRARESE:Mazzini Semprini Rocca Marino Imperiale Battistella Berardocco Figoli D’auria Doumbia Petrelli
.
All.tore: Antonio Di Natale
Arbitro: Pezzopane de l’Aquila
Torna al Melani un pubblico decente.Circa 800 le presenze. Si comincia da parte pistoiese a prendere conoscenza con la proprietà Lehmann.
Arancioni con Di Massimo e Vano in avanti e Martina Mezzoni ad agire da esterni.In difesa davanti all’ottimo Seculin agiscono Sottini,Venturini e Moretti.
Arancioni subito convinti in avanti con Martina e Moretti che cercano compagni con traversoni pericolosi.
Pistoiese in vantaggio all’11’a seguito di palla d’angolo ed azione confusa stile ping-pong conclusasi con un tiro di Sottini di sinistro da difficile posizione che finisce in rete evitando l’intervento del portiere apuano Mazzini.
Raddoppio molto bello al 23’ con la prima rete stagionale di Di Massimo.Ma il merito va anche a Martina la cui discesa sulla sinistra con cross perfetto aiuta al massimo l’attaccante.
La Carrarese sembra non pervenuta.
Sono ancora gli arancioni ad andare vicini alla segnatura con Sottini che ruba palla all’avversario e serve Di Massimo il cui tiro finisce sulla traversa!
Nulla da dire sul doppio vantaggio a fine tempo.
Cambi nell’intervallo.Anche perché con partite così ravvicinate occorre gestire al meglio la rosa.
Negli arancioni entrano Pinzauti,Castellano e Portanova per Di Massimo,Suciu e Venturini.
Ancora Pistoiese pericolosa con un tiro di Mezzoni che termina fuori poi poco dopo prima occasione apuana con Energe entrato al posto di Figoli che di testa dopo aver raccolto una respinta difficile del portiere Seculin manda fuori ad un passo dalla porta spalancata.
Ancora Energe su punizione ma con palla alta.Energe è il giocatore che a fine tempo all’andata dette i 3 punti alla Carrarese. Ed ora ha anche costretto al fallo Moretti che si becca un giallo.
Poi è la volta di Pinzauti ad impegnare Mazzini.
Alessandrini al 24’ deve far entrare Nica per Pertica infortunatosi.
Al 32’ viene ammonito Seculin per perdita di tempo.
Segue una fase combattuta ma controllata dalla Pistoiese che addirittura chiude i giochi al 36’ grazie all’impegno costante del bomber Vano che anche oggi ha fatto valere la sua fisicità,Vano che approfitta di un mezzo scivolone di un avversario, dà al limite a Martina che trafigge Mazzini dopo essersi incunenato nel cuore dell’area avversaria con azione in due tempi.
La partita ha ormai ben poco da dire.Solo da annotare una possibiltà per Vano che servito da Pinzauti non riesce a battere Mazzini.
Per una volta è festa al Melani.Vittoria netta e convincente.Vitoria della svolta.Un enorme stimolo per la gara ,altro derby,quello col Pontedera di mercoledi prossimo sempre di scena al Melani.
Tra l’altro c’è da annotare e se ne era anche parlato nella intervista con V.Vannucci,un altro arrivo a rinforzare la rosa.
Lunedi arriverà dal Sassuolo il centrocampista ventenne Dany Florentine svincolatosi ad inizio anno.
Il DS Gianni Rosati continua ad operare alla ricerca di elementi esperti per porre le basi di quelli che dovranno essere i primi tasselli base per le future stagioni.
Interessanti i temi trattati da Giorgia Meloni nel corso di una Direzione nazionale di FDI convocatia a Roma in un momento in cui il Partito gode di un buon consenso ( si parla di olte il 20% ) ma si INTERROGA sulla strategia da tenere in vista delle elezioni del prossimo anno ( se non si inventeranno qualcosa per impedirle n.d.r) MA SOPRATTUTTO sul come comportarsi con gli EX ALLEATI del centrodestra.
In alcuni dei passaggi significativi la Meloni ha detto:
«La nostra opposizione non è fine a sé stessa ma è sempre accompagnata da una proposta, perché ,non siamo il partito del "no" come dicono molti "signor sì": siamo il partito che vuole rappresentare con orgoglio il campo del centrodestra».
Gli elettori di centrodestra ha proseguito chiedono UNA SCELTA DI CAMPO NON COMPRENDENDO PIU' COLORO CHE INSEGUONO LE SIRENE DELLA SINISTRA!
Ma di certo,è vero,stravero.
MA vallo a dire AI SALVINI Giorgettizzati oppure ai centristi di Forza Italia...
E' pura ILLUSIONE INSEGUIRLI!
Occorre affermarsi come primo partito ( e questo sarà anche possibile n.d.r) dice la Meloni e ESSERE IL PERNO SU CUI COSTRUIRE IL NUOVO GOVERNO!
Sarà ma non ci credo.
Si inseguono chimere.Voi credere possibile che sia pure con un FDI al 25% semmai tale quota venisse raggiunta si potrebbe in questo Paese mettere in piedi una coalizione vincente di centro destra vero e non annacquato? Tornerebbero i contrasti tra i mederati di centro e coloro che vorrebbero mettere in frigorifero i voti della Meloni per tornare a politiche consociative.
E poi con questo Presidente della Repubblica!
Ma se sulla stampa in questi giorni non si parla altro che dei vari Bettini e dei vari Calenda che si adoperano a tutto tondo affinchè ogni loro azione politica presente e futura miri ad ESCLUDERE OGNI POLITICA SOVRANISTA dal campo.....
Insomma Meloni ha ragione da vendere ma pecca di ingenuità politica se pensa di poter essere lei a guidare un campo vero di destra di governo.
Dovrebbe capire che non è aria.Fino a che ci sono in giro persone alla Draghi ( poteri forti europei ) alla Bettini,alla Calenda per tacere del "fiorentino Renzi" quello che si dice orgoglioso di aver fatto cadere Conte per metterci Draghi,per un Governo di destra non ci sarà mai spazio.
E poi la Chiesa...
L'unica strada è quella di portare a votare una buona parte DEGLI INDECISI, continuare a fare sana opposizione in Parlamento e scegliersi bene gli alleati.Insomma CREARE I PRESUPPOSTI AFFINCHE' NESSUNO POSSA PORRE VETI O AVALLARE INCIUCI DI SORTA.
Ma per far questo SI DEVE TORNARE A VOTARE E FINIRLA UNA VOLTA PER TUTTE DELLA STAGIONE DEI GOVERNI TECNICI IMPOSTI DALL'ALTO O FRUTTO DI MANEGGI POLITICI CHE PASSANO SOPRA ALLA TESTA DELLA POPOLAZIONE.
SE MOLTI NON VANNO ALLE URNE NON E' IMPUTABILE A LORO MA E' SOLTANTO UNA REAZIONE LEGITTIMA ALL'IMBARBARIMENTO DELLA POLITICA FATTA A TAVOLINO ,AI MANEGGI DI COLORO CHE SI CREDONO "MENTI PENSANTI" AD ESEMPIO E TANTO PER CITARNE DUE, MATTEO RENZI E GOFFREDO BETTINI.
|