Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Si è superato ogni limite alla decenza.Ci mancava solo e soltanto di vedere riscritta la classifica finale del Girone B della Serie C dopo l'intera disputa delle 38 gare di campionato.
La Pistoiese era ai play-out contro la Fermana col vantaggio dell'incontro di ritorno al Melani...solo che il Collegio di Garanzia del Coni ad una settimana dalla prima gara dei play-out ha pensato bene di ridare alla Imolese i 2 punti di penalizzazione a suo tempo comminati per irregolarità in un passaggio societario.
la classifica è stata riscritta e la Pistoiese superata in classifica proprio dallla Imolese che ora avrà dalla sua il vantaggio di giocare la gara di ritorno a Imola.
Una aberrazione,un fatto intollerabile in sè.Quattro mesi di tempo per decidere e lo fai a bocce ferme è già scritte?
La Pistoiese con Alessandrini in panchina dopo il disastro di Sassarini e Lopez,il cambio societario
con la nuova proprietà Lehman ,in un certo qual senso una svolta sia pure parziale alla sua stagione l'aveva pur data.
Con Alessandrini in panchina infatti la Pistoiese ha conquistato in 17 gare 20 punti frutto di 5 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte con una media di 1,176 punti a gara appena bastevoli forse per l'ultimo posto buono per i play-off.
Solo che troppo spesso si sono verificati cali di tensione difensivi nelle seconde parti delle gare ed in effetti i 59 gol subiti dagli arancioni in campionato-peggiore difesa- rappresentano bene il problema.
Tanto è vero che la Società con un comunicato ufficiale ha sollevato dagli incarichi il preparatore atletico Grassi e il fisioterapista Gargiani in pratica avvalorando quanto detto.
Ora occorre mettere da parte l’INDIGNAZIONE e lavorare su testa e gambe in vista della doppia sfida con i rossoblu.
Giocoforza per qualche giorno "fuori combattimento" causa influenza di stagione ecco che dal "letto di dolore" ho avuto modo di riflettere alquanto sui livelli raggiunti nel nostro disastrato Paese a Dittitura Sanitara imposta.
Ricordate il protocollo sanitario imposto dal CTS e da Speranza, quello della TACHIPIRINA E DELLA VIGILE ATTESA?
Grazie a ricorsi legali di Associazioni di Medici NON ALLINEATI SI E' ARRIVATI A TOLLERARE CHE IL MEDICO DI FAMIGLIA POSSA PRESCRIVERE A SUA DESCRIZIONE I MEDICINALI PIU'ADATTI AL CASO..
INSOMMA LA VIGILIE ATTESA FRASE DI UNA TOTALE IMBECILLITA' IN QUALCHE CASO E' STATTA SOSTITUITA DA PRESCRIZIONI E METODI DI CURA GIA' IN ATTO DA ANNI BASATI SEMPLICEMENTE COME DOVREBBE ESSERE SULLA PROFESSIONALITA' DEL MEDICO.
MA VOI CREDETE FORSE CHE NON VI SIANO SEMPRE DEI MEDICI CHE CONSIGLIANO LA VIGILE ATTESA?
IO CREDO SIANO ANCORA LA MAGGIORANZA.
A LORO DEL GOVERNO MOSTRO, MESSO IN PIEDI DALLE MOSSE DI RENZI E CONFERMATO DALLA RIELEZIONE DEL MATTARELLA BIS CUI HA FOLLEMENTE PARTECIPATO ANCHE IL SALVINI,INTERESSAVA PIANTARE DELLE BANDIERINE.
VACCINARE,VACCINARE,VACCINARE e poi PNRR PNRR PNRR
E sulla torta da dividersi tutti si sono trovati d'accordo.
Circa un minimo di logica e di coerenza in quanto stanno facendo sembra proprio difficile trovarla.
Tutti liberi dal 1° Maggio,o quasi,ma non è che la circolazione del virus sia attenuata. ORA FA COMODO COSI' C'E' LA STAGIONE ALLE PORTE,CI SONO DA OCCUPARE GLI SPAZI PER I TAVOLINI ALL'APERTO,ARMONIZZARE CABINE ED OMBRELLONI,INSOMMA TORNA COMODO CHE IL VIRUS VENGA CONSIDERATO KO.
E naturalmente via con il massimo compiacimento ALLE SPESE MILITARI PRO UCRAINA SEGUENDO L'ESEMPIO DI BIDEN...
E meno male che oggi un rigurgito di verità Michele Santoro dibattendo con Paolo Mieli a "Piazzapulita" ha urlato:" E' Biden che si deve fermare"
E’ la solita storia,una storia poco seria. Che a fine campionato il Collegio di Garanzia del Coni debba ancora deliberare in merito all’accoglimento del ricorso della Imolese circa la penalizzazione di 2 punti a suo tempo comminata e’ una ABERRAZIONE.
Dopo la sconfitta per 3-2 a Lucca , e la vittoria della Viterbese a Carrara la classifica per la griglia play-out
è cambiata.16ma la Viterbese a 39 punti 17ma Pistoiese a 36 punti ,18ma Fermana a 35 punti 19ma imolese a 35 punti con un meno 2 di penalizzazione.Ovvio che se all’Imolese fossero ridati i 2 punti arriverebbe a 37 sorpassando la Pistoiese ed avendo il vantaggio di gara due a Imola.
Una decisione dovrebbe arrivare in settimana.Da notare che la penalizzazione è arrivata a gennaio per le solite presunte irregolalrità amministrative.
Per la Pistoiese va in scena al Porta Elisa di Lucca l'ultimo atto di questo ennesimo campionato di sofferenza.
Ormai i giochi sono fatti,per gli arancioni saranno play-out.
Questa 38ma giornata stabilirà la griglia esatta tra Pistoiese e Viterbese a quota 36,Fermana 35 ed Imolese 34.
Abbiamo parlato di ennesimo campionato di sofferenza ma occorre anche precisare che dal momento del cambio societario in Gennaio con l'arrivo della cordata tedesca e con Alessandrini come allenatore,il cammino come media punti conquistati sarebbe stato ampiamente da play-off
dunque le speranze di mantenere la categoria non sembrano poche.
Campionato Serie C Girone B
Giornata N°38
Stadio Porta Elisa di Lucca
LUCCHESE PISTOIESE 3-2 Collodel ( LU )al 36' del 1° tempo Di Massimo (PT) al 17’ del 2° tempo
Ubaldi (LU ) al 36’ del 2° tempo Ruggiero (LU) al 39’ del 2° tempo Folprecht (PT) al 44’ del 2° tempo
LUCCHESE:Cucchietti Quirini Baldan Bellich Corsinelli Collodel Picchi Frigerio Belloni Nanni Semprini
All.tore: Guido Pagliuca
PISTOIESE:Seculin Mezzoni Venturini Sottini Basani Folprecht Marcucci Paolini Suciu Vano Di Massimo
All.tore:Marco Alessandrini
Arbitro:Carella di Bari
La Lucchese non dovrebbe avere particolari stimoli essendo già certa della ottava posizione e non potendo arrivare alla setima,deve semmai proteggere il posto da possibili rientri della Carrarese.
Nei padroni di casa assenti per squalifica Minaia e Tumbarello.Nella Pistoiese squalificati Pertica e portanova.
Non molto favorevole per la Pistoiese la tradizione a Lucca.14/14/4 nei 32 precedenti.
Alessandrini risparmia Moretti e Martina che sono diffidati.
Arancioni che al 6’per un fallo subito da Vano,vorrebbero un penalty ma l’arbitro lascia correre.In effetti si lascia un po’ cadere.
Padroni di casa pericolosi al 19’ quando Seculin è costretto ad impegnarsi in 2 tempi su un colpo di testa di Nanni.
Al 36’ padroni di casa in vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza di Collodel che non dà scampo a Seculin.
Un destro davvero chirurgico.
Arancioni che non stanno a guardare e costringono al 40’ il portiere Cucchietti ad un vero miracolo su colpo di testa di Sottini su palla da punizione di Marcucci.
Pistoiese che cerca fino a fine tempo di recuperare lo svantaggio ma senza fortuna.
Alessandrini propone un modulo più offensivo nella ripresa con l’ingresso di Bocic per Paolini.
Pistoiese in forcing con un colpo di testa di Di Massimo di poco fuori al 5’ e con un’azione di Vano che non è pecisa.
La spinta arancione viene premiata con il gol del pari segnato da Di Massimo con uno splendido calcio di punizione.E’ il 17’davvero un bel gol.
Risponde subito la Lucchese con un tiro di Semprini al 18’ che Seculin mette in angolo,In questa gara a quanto pare molti tiri dalla distanza.
Al 29’ bella iniziativa di Bocic con un pallonetto ma il portiere Cucchietti sventa.Poi tocca a Vano rendersi pericoloso.
Ma il soli 3 minuti la Lucchese chiude la gara. Al 36’ segna con una deviazione l’ex arancione Ubaldi portando la Pantera sul 2-1 con una palla profonda a scavalcare l’intera difesa e al 39’ va a rete Ruggiero approfittando di una delle frequenti amnesie difensive arancioni.Troppa arrendevolezza.
A nulla serve una deviazione vincente di Folprecht al 43’ e nonostante i 5’ di recupero accordati il risultato non cambia piu’.
.
GLI ARANCIONI QUINDI VENGONO SCONFITTI ANCHE A LUCCA PER 3-2 per la 18ma sconfitta stagionale.Gli arancioni chiudono con la peggiore difesa con 59 gol al passivo.
Ancora una volta un calo nei finali di gara.Grazie alla sorprendente vittoria della Viterbese a Carrara, la Pistoiese nei play-out AFFRONTERA’ LA FERMANA con RITORNO AL MELANI SE ALLA IMOLESE NON VENISSERO RIDATI I 2 PUNTI DI PENALIZZAZIONE.
Non sapendo davvero più come fare a dare corrette informazioni essendo alllinenati ad un tipo di giornalismo acritico e del tutto prono agli "ordini" dall'alto se non alle "veline" di Stato,in uno Stato come il nostro divenuto di fatto Monachia Costituzionale, ecco che i vari Tg delle Tv nazionali ben seguiti da quelli della Rai si INTERROGANO, SI OCCUPANO con tanto di fior di esperti naturalmente A GETTONE DI PRESENZA sulla POSTURA DI PUTIN alla frenetica ricerca di qualche MALATTIA VERA O PRESUNTA.
Siamo davvero in presenza di un tipo di giornalismo di BASSA LEGA del tutto irrilevante,inutile e dannoso. Il giornalismo che SPIA DAL BUCO DELLA CHIAVE.
Di certo alle nostre conduttrici dalla parlata spinta ,dalla postura in avanti alla ricerca se possibile di entrare dentro l'obiettivo della telecamera e dalla gestualità continua DEVE BEN APPARIRE IMPOSSIBILE CHE UNA PERSONA POSSA PARLARE IN MODO NORMALE MAGARI TENENDO LA MANO FERMA SUL TAVOLO COSI' COME HA FATTO PUTIN NEL COLLOQUIO CON IL SUO MINISTRO DELLA DIFESA.
Insomma, almeno un braccio più largo, a mò di dominio dovrebbe pur averlo tenuto!
Per il nostro giornalismo attento a trovare letame anche dove non c'è presenza NON E' ACCETTABILE CHE UN CAPO DI STATO ABBIA quell'atteggiamento. Deve per forza oltre che essere un TIRANNO, ESSERE MALATO.
Ed allora giù con pareri di esperti.E' apparso immobile, deve aver tenuto la mano ferma al tavolo perchè altrimenti trema ( tremava anche Hitler...n.d.r.) Insomma , come minimo un PARKINSON!
Ma se PUTIN avesse tenuto apposta le mani ferme al tavolo come per trattenersi dal saltare addosso al suo Ministro della Difesa che per ora di certo non ha brillato per iniziativa e risultati?
Perchè deve sempre passare l'ipotesi che ti fa più comodo?
Quando impareranno " I NOSTRI" che è solo dal dubbio che nasce la verità ?
Indubbiamente c'è chi ci marcia,eccome se c'è!
Si sta parlando del "FAMIGERATO" REDDITO DI CITTADINANZA misura fortemente voluta dai 5 Stelle causa prima del loro inaspettato successo alle ultime elezioni politiche oramai vecchie di 4 anni.
Si è dimostrata una STORTURA COLOSSALE con decine ed decine di migliaia di casi all'attenzione della Guardia di Finanza ,alcuni dei quali veramente incredibili. Ma qui a dire il vero oltre alla stortura DELLA MISURA CI SAREBBE ANCHE DA CONSIDERARE LA PARTECIPAZIONE delle varie associazioni preposte alla stesura delle domande.... O no?
E tralasciamo per non affondare il coltello nella piaga la figira DEI NAVIGATOR coloro che dovevano traghettare al lavoro che finiranno tutti probabilmente a prendere il reddito di cittadinanza.
Se ne torna a parlare spesso anche perchè è lo stesso Ministro del Turismo Massimo Garavaglia nell'avvicinarsi della stagione estiva che dovrebbe segnare la piena ripresa per i settori dei bar e della ristorazione oltre che per alberghi e stabilimenti balneari,a mettere l'attenzione sul fatto che come risulta dalle offerte di lavoro che sono ampie si abbia invece una gran difficoltà a reperire mano d'opera.
Insomma si preferisce percepire il R.D.C. e magari al massimo accettare qualche giorno a chiamata per non perdere il sussidio.
Secondo gli ultimi bollettini sulla domanda di lavoro delle imprese ci sarebbe una difficoltà di reperimento per cuochi,camerieri ed altre professioni dei servizi turistici sul 39% .
Il fatto che ci sia il problema dei bassi stipendi e di offerte di lavoro in parte in nero in certi casi non può essere imputabile solo all'imprenditore ma a volte è lo stesso lavoratore che appare d'accordo sulla quota in nero proprio per non superare certe soglie di reddito e mantenere IL SUSSIDIO.
IO CREDO CHE SIA QUESTA LA TEMPESTA PERFETTA.Questa la vera distorsione tacita sottesa alla misura del reddito di cittadinanza.In Italia si vuole fare i furbi e siccome il rdc non basta ecco che allora d'accordo col padrone si accetta uno sfruttamento volontario che distorce l'intero mercato.
Un consiglio ai 5 Stelle se vogliono restare al potere anche nella prossima legislatura invece di scomparire per i 2/3.... PROPONGANO UN ALTRO TIPO DI REDDITO DI CITTADINANZA SIMILI A QUELLO DEI PAESI NORDICI O DELLA SVIZZERA BEN PIU' CORPOSO, MAGARI 2000 EURO AL MESE GARANTITI A TUTTI così potranno essere impiegati nei lavori del settore turismo più umili tutti quei clandestini che "la BONINO" vorrebbe regolarizzare. Per gli Ucraini no, sono troppo giovani,c'è da attendere.
Oggi due piccole notarelle.
1) La risposta migliore alle continue e francamente stucchevoli ma ben tollerate dalla solita CANEA,richieste di ARMI da parte dll'ex ATTORE ZELENSKY l'abbiamo avuta oggi dal Cancelliere tedesco Scholz il quale ha detto: " che vuoi tu i carri armati? Equipaggianento pesante ? NO,I CARRI ARMATI SERVONO A NOI TEDESCHI!"
Ed è subito cominciata LA LITANIA DELLE PREFICHE che vorrebbero se possibile fornire a Zelensky anche una mini atomica per sotterrare l'ORCO PUTIN....
Ed ALZANDOSI e andando via al G20 quando parla il ministro russo.Ovvio,no?
Naturalmente poi dibattendo sul fatto della fornitura DI ARMI DIFENSIVE che in sè è una aberrazione totale.Vedrai che l'ex ATTORE ZELENSKY chiede per l'Ucraina CORAZZE, ELMI O SCUDI!
Via, finiamola con l'ipocrisia.
Intanto apprendiamo che la "povera Italietta" ha già stanziato ben 150 milioni di euro in armamenti da destinare all'Ucraina ... evidentemente abbiamo da scialare.Ne dovremo tener di conto al momento del pagamento delle bollette dell'Enel luce e gas.
2) Situazione Covid in Italia.Per nulla tranquilla a dire il vero.Nonostante il Governo-Mostro in atto con una sorta di dittatura sanitaria continui ad indicare LA vaccinazione con sostanze sperimentali come l'unico vero rimedio e pure TACENDO sui numerosissimi effetti collaterali ANCHE ESIZIALI che si verificano dopo la puntura.
Ebbene, appare evidente come i dati che arrivano all'AIFA circa le reazioni avverse al vaccino siano del tutto IRREALISTICI. In primo luogo perchè la procedura di segnalazione non è semplice nè alla portata di tutti,poi perchè molti vaccinati non hanno voglia di segnalare alcunchè ed infine per il motivo che se ci si rivolge al proprio medico curante nel 99% dei casi ci viene detto che il "fastidio" non dipende dal vaccino...
Oggi PANORAMA informa che UNA DENUNCIA -QUERELA E' STATA PRESENTATA DA IDU ASSOCIAZIONE ISTANZA DIRITTI UMANI NEI CONFRONTI DI AIFA, ISS, CTS E MINISTERO DELLA SALUTE .SI CONTESTA LA MANCANZA DI DATI E DOCUMENTI CHE LA LEGGE IMPONEVA DI RACCOGLIERE E VALUTARE.
INSOMMA LA LITANIA SEMPRE RIPETUTA DELLA SICUREZZA DEI VACCINI SIA DAL MINISTRO SPERANZA CHE DAL DIRETTORE DELL'AIFA CIRCA LE REAZIONI AVVERSE AVREBBE UN CONTORNO DI SUPERFICIALITA'
COME ABBIAMO SEMPRE DETTO QUESTI VACCINI DI PFIZER, MODERNA,ASTRA ZENECA E JOHNSON&JOHNSON SONO SUL MERCATO COME VACCINI IN REGIME DI AUTORIZZAZIONE CONDIZIONATA CON LE CASE FARMACEUTICHE OBBLIGATE AD UNA VERIFICA CONTINUA CON RAPPORTI DI SICUREZZA MENSILI ENTRO 6 MESI DALLA AUTORIZZAZIONE IN COMMERCIO.
D'altra parte basta leggere i bugiardini delle case farmaceutiche.
Insomma a 14 mesi dall'inizio della campagna vaccinale dicono gli autori della denuncia gli organi di controllo per il territorio italiano non sono in possesso o non hanno voluto diffondere le relazioni di sicurezza ed efficacia di questi farmaci.Eppure è stato permesso di vaccinare i bambini e mettere l'obbligo sugli over 50
Che farà ora la Procura di Roma?
Il nostro Geverno-Mostro, quello di unità Nazionale ( ???!!! n.d.r) sta già pensando alle prime misure per rovinarci la vita o quello che ne resta dopo 2 anni di DITTATURA SANITARIA imposta e ,meno male, non accettata da circa 6 milioni e mezzo di TESTE PENSANTI.
Si comincia ed era prevedibile con la stretta sui condizionatori. Il Governo vuole risparmiare energia visto che in giro per il mondo PER ORA HA SOLO RACCATTATO qualche milione di metri cubi di gas in sostituzione degli oltre 40 che non arriveranno più dalla Russia.
Vessando ancora il cittadino con imposizioni come quella di non scendere mai sotto ai 25° fin dal 1° Maggio, si vuole risparmiare circa 4 miliardi di m3 di gas.
Quindi, dopo i droni in spiaggia alla ricerca di qualche "disgraziato" senza mascherina, mentre a Lampedusa ne arrivavano a centinaia ogni giorno senza alcun controllo,ecco che vorrebbero anche venire IN CASA MIA o nel MIO UFFICIO per controllare che io SUDI ABBASTANZA ma non troppo per SCHIATTARE,mentre "loro" se ne staranno di certo beati nelle loro isole rinfrescate magari dai venti dei Caraibi.
Ma chi volete prendere per il culo?
Ritengo che "la Pasquetta" sia in effetti uno dei giorni più stupidi che ci possano essere....
E proprio per questo cerco di risollevarmi l'animo attualizzando al presente momento economico ciò che non compresi appieno quando una venticinquina di anni fa spesso e volentieri in estate me ne andavo-rigorosamente in auto-in Inghilterra per qualche giorno di ferie.
E non capivo il motivo per cui nei Pub-istituzione irrinunciabile locale per capire l'anima di un Paese, non capivo il motivo per cui vi fosse presenza ampia e costante di giovani uomini.
Ma come, non sono al lavoro? Perchè bivaccano ad ore ed ore con la pinta di birra in mano?
Come al solito un Paese estero era anni avanti al nostro.IN TEMA DI ASSISTENZA,dico.
COSTORO CHE IO VEDEVO BIGHELLONARE NEI PUB ERANO SEMPLICEMENTE ASSISTITI STATALI MAGARI IN ATTESA DI RIENTRARE IN QUALCHE PORTO O ACCIAIERIA A LAVORARE.
PURA ED ALLARGATA ASSISTENZA SOCIALE. E PARLO DI META' ANNI 90!!!!
A DISTANZA DI 25 ANNI PARE CHE LA STESSA COSA STIA AVVENENDO DA NOI IN ITALIA GRAZIE ALL'AZIONE DEI 5 STELLE CON IL REDDITO DI CITTADINANZA
10 MILIARDI A PIOGGIA SPESSISSIMO MALE IMPIEGATI E SI PARLA DI TRUFFE CONTINUE.
Solo che cominciamo a chiederci anche da noi se ne valga la pena insistere su questa misura DIVENTATA SOLO E SOLTANTO ASSISTENZIALISTICA E COSTOSISSIMA.
PRIMA O POI QUALCUNO DOVRA' METTERCI LE MANI
IN PARTICOLARE ora che con gli esiti tutti da scrivere per il conflitto Ucraino,già si assiste a RINCARI PAZZESCHI NEI SUPERMERCATI E NEGLI APPROVVIGINAMENTI ENERGETICI.
Si chiedeva oggi in un dibattito Mario Baldassarri (economista ed ex senatore di Futuro e Libertà per l'Italia) se non fosse il caso che questo Governo-Mostro di unità nazionale ( ne rivendico il copyright n.d.r.) non pensasse già di mettere mano ad uno SCOSTAMENTO DI BILANCIO per prevenire effetti nefasti sul tessuto economico entro l'anno. Ha calcolato in 100 miliardi il fabbisogno necessario per calmierare BOLLETTE E RINCARI DI GENERI ALIMENTARI E FERTILIZZANTI VARI PROVENIENTI DALLA UCRAINA. E francamente quei 10 MILIARDI PER IL REDDITO DI CITTADINANZA PESANO COME UN MACIGNO.
Ma ne siamo ultra certi che nulla cambierà fino a che ci sarà COSI' MASSICCIA IN PARLAMENTO QUESTA PRESENZA 5 STELLE ORMAI non in linea con le previsioni di voto.
Questo Governo-Mostro assoutamente INNATURALE che unisce il diavolo e l'acqua Santa è stato messo in piedi e anche di questo ho parlato DA SUBITO, per la SPARTIZIONE DELLA TORTA CHE CONTE RIUSCI' A PORTARE DALLA UE.
ED E' SOLO PER CONTROLLARE PIU' DA VICINO TALE SPARTIZIONE CHE SALVINI HA FATTO IL PASSO FERALE DI METTERSI INSIEME A PARTITI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON LA LEGA E NE PAGHERA' IL FIO ALLE URNE.
Ma ,tornando a bomba, SI SCORDI IL "BUON BALDASSARRI" CHE QUESTO GOVERNO POSSA SOLO PENSARE DI SCALFIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA.
Avete forse mai visto Voi UN PRIVILEGIO CONCESSO CHE POI SI STATO TOLTO?
COSI' NON E' STATO PER I FAMIGERATI 80 EURO DI RENZI CHE ORA SONO DIVENTATI 100
COSI' NON E' STATO CON I METRI QUADRI A GRATIS CONCESSI A BAR E RISTORANTI IN CLIMA DI PANDEMIA CHE SONO STATI RICONFERMATI
E STATENE PURE CERTI CHE COSI' SARA' PER IL REDDITO DI CITTADINANZA.
Se ne sentono di tutti i colori vuoi nei "salotti" elitari delle tv spazzatura vuoi in quelli più aperti alle idee cosmopolite di Radio Radicale che come sapete è AMPIAMENTE FORAGGIATA DA SOLDI STATALI.
Ebbene niente da dire e l'ho sempre scritto dell'impegno ed anche della bravura di parecchi componenti lo staff della radio a parte "certi" conduttori ai limiti del Talebano od altri che leggendo i titoli dei giornali li interpretano con risatine o commentini di parte, ma dicevo, a parte questo Radio Radicale DA' DEI PUNTI A TUTTI GLI ALTRI MEDIA di regime.
E' vero che con il foraggiamento di svariati milioni l'anno è diventata quasi di regime, ma è ancora ascoltabile e credibile.
Nella sua parte di regime oggi è andato in onda un bel dibattito di oltre due ore sul tema: "trenta anni di iniziativa del Partito Radicale contro il regime di Milosevic e Putin per la difesa degli aggrediti e la giurisdizione internazionale" a cura di Mariano Giustino e con la partecipazione di Giulio Terzi di sant'Agata sotto il Governo Monti Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Proprio dalla sua voce con classica esposizione da simil automa ma non al livello dell'esperto in Covid Locatelli ai limiti dell'umano,ma esposizione piacevolmente elitaria ed elegante,abbiamo appreso che NON BASTA FERMARE LA GUERRA IN UCRAINA , MA OCCORRE ANCHE ELIMINARE IL TIRANNO, magari non fisicamente ( ma sarebbe meglio..n.d.r.) MA DESTITUIRLO DI SICURO!!
INSOMMA NON SI TRATTA COL TIRANNO
Quindi quando ogni due per tre si straparla a reti unificate di trattative di pace da intraprendere al piu' presto,NON SI DICE CHE IL VERO OBIETTIVO IN TESTA ALL'OCCIDENTE DEMOCRATICO E PLURALISTA E' QUELLO DELLA VITTORIA CON LE ARMI CHE DOVRANNO ARRIVARE SEMPRE PIU' COPIOSE A ZELENSKY E POI DELLA SOSTITUZIONE IN RUSSIA DEL DESPOTA PUTIN, MAGARI INVECE CHE CON UN ALTRO "ATTORE" CON UN "FANTOCCIO" INVIATO DA BIDEN MAGARI ALLA GUIDA DI UN CARRO INGLESE...
Ma questi che straparlano lo sanno che la gente non ha più la sveglia al collo?
Io credo che IL BUON SENSO di un qualsiasi PASSANTE PER LA STRADA se interpellato in merito alla Guerra in Ucraina PREVALGA su tutte quelle varie interpretazioni che si leggono un pò ovunque sui GIORNALONI DI REGIME o sui pareri dei soliti noti a gettone sulle TV SPAZZATURA dove in genere frotte di COMMENTATRICI DALLA VOCE STRIDULA cercano di mettere assieme qualche concetto imparato mentre si fanno il trucco ovviamente CAMBIANDO ILTONO DELLA VOCE a seconda se la notizia letta sia grave o leggera!
Ed è proprio questo il massimo indice per stabilirne la professionalità.
Avete voi forse mai ascoltato qualche conduttore di TV seria in giro per il mondo ( BBC ) che si comporta così come fanno certe "giornaliste" tutte proiettate in avanti verso le telecamere come per meglio essere efficaci? Io no!
Ma torniamo al PASSANTE SAGGIO.
Si è detto come i giornali di regime si interroghino sulla possibile durata della guerra in Ucraina.
Appare del tutto evidente come questa guerra potrà ragionevolmente finire con l'occupazione permanente dell DONBASS da parte russa entro un mese o poco più
Ma ci si è messo l'"attore" Zelensky a pretendere con continui appelli naturalmente amplificati dalla propaganda occidentale ,l'invio di materiali bellici ed armi sofisticate per SCACCIARE L'ORCO INVASORE
Appelli VOLENTIERI accolti dall'Italia che come esportatrice di armi forse è seconda solo agli USA con grande soddisfazione delle aziende in Val Trompia e di altre ad alta tecnologia. Affari da miliardi!
Ebbene, che cosa direbbe l'uomo della strada ascoltato in merito alla possibile durata del conflitto?
DIREBBE CHE PIU' ARMI ARRIVANO ALL'UCRAINA E PIU' IL CONFLITTO DURERA',MI PARE LAPALISSIANO.
Quindi, costoro dei GIORNALONI sperano che Kiev ribalti la situazione e che sconfigga Mosca.
E voi pensate che un "tipino" come Putin accetterà tutto questo in silenzio?
Dovrà quindi prevalere l'idea USA di "far fuori" in un modo o nell'altro l'ORCO cattivo processabile per crimini di guerra.
Ragionano con i PIEDI e l'Italia gli va dietro.
Se venisse fatto un sondaggio,quella "cosina" che piace tanto ai DEMOCRATICI DA SALOTTO,ad esempio in tutti quei territori IMMENSI ad est degli Urali sulla giustezza delle mosse messe in atto da Putin, ebbene ci sarebbe da meravigliarsi! Putin avrebbe un consenso TOTALE!
Questi ragionano da ignoranti della storia Russa..... E' finita l'era di Gorbaciov ( e meno male n.d.r) .Appena arriva uno che si vuol fare rispettare ecco che dovrebbe accettare l'allargamento della NATO fino ai confini russi e pure gli appelli ALLE ARMI di un ex comico.
E starsene pure zitto.Ho l'impressione che abbiate sbagliato cavallo e che debba essere ascoltato l'uomo della strada.
|