Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 31 MARZO:
I DECESSI SONO SEMPRE MOLTISSIMI: 837 CIFRA CHE PORTA IL TOTALE DEI DECEDUTI A 12.428
I NUOVI CONTAGIATI SONO 2.107 IL TOTALE DEI POSITIVI IN ITALIA ATTUALMENTE E’ DI 77.635
I GUARITI OGGI SONO STATI 1.109 PER UN TOTALE DI 15.729
I CONTAGIATI IN TOTALE DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA HANNO SUPERATO I 105.000 Intanto riflettiamo su QUESTA QUARANTENA IMPOSTACI tra mille autodichiarazioni da fare e con mille provvedimenti dall'andamento altalenate.
.Come quello dell’ultim’ora: UNA NUOVA CIRCOLARE DAL VIMINALE:SI A CAMMINATA GENITORE-FIGLIO VICINO A CASA,( MA MI RACCOMANDO CI DEVE ESSERE UN SOLO GENITORE) NO A JOGGING…… altro che ridicolo! Anche pericoloso! Poi si specifica: a tutti i compresi tra 0-18 anni è consentito di svolgere attività motorie e ludiche all’aria aperta,ma sempre accompagnati da UN FAMILIARE,nel rispetto del distanziamento sociale,con RAPPORTO ADULTO/MINORE DI 1:1 a meno che non si tratti di fratelli o minori conviventi nella stessa abitazione.In questo caso il rapporto potrà essere 1:n !!
Caspita! La famiglia Del Rio ad esempio potrà fare l’ora d’aria in gruppo! Hanno 9 figli! Un assembramento,quindi.. ma si sa ,lì c’e molto “cum grano salis!” Anche anziani e disabili potranno uscire nei pressi della propria abitazione accompagnati da badanti. Avete presente la quantità di autodichiarazioni che siamo stati costretti a stampare? Ne cambia una al giorno! QUESTO NON E’ SERIO!
Allora:chi alza la voce,ottiene. Alzano la voce al sud e minacciano di saccheggiare i supermercat? Ecco subito che il Governo emana fantomatici buoni pasto non bastevoli e soprattutto scaricando i pericoli addosso ai sindaci. Le "mammine" chiuse in casa coi pargoli protestano perchè c'è qualche psicologo preoccupato della sanità mentale della prole? Ecco che il Governo si inventa il giro dell'angolo a coppie... Il cittadino qualunque è interdetto.Un giorno deve autodenunciarsi ed avere con se in tasca il documento che però potrebbe anche avere dalle forze dell'ordine le quali devono essere severe ma anche umane.. E tutto senza la minima certezza della validità giuridica del fatto.Sono linee di comportamento emanate da provvedimento amministrativo. A mio avviso fa benissimo l'omino che giornalmente incontro ai limiti della pineta di Viareggio che se ne va verso il mare con in mano la solita busta del supermercato..facendo finta di andare a a far la spesa,di certo ha più lui sale in zucca. Tornando al tema:QUARANTENA IMPOSTA. Ma perché? PER I LORO ERRORI DI PARTENZA!!!!! Ricordate QUANDO SALA SINDACO DI MILANO LANCIAVA LA CAMPAGNA “MILANO NON SI FERMA” OPPURE QUANDO IL SINDACO DI BERGAMO GORI CON LA GIUNTA ANDAVANO A CENA IN UN RISTORANTE CINESE DI BERGAMO,OPPURE QUANDO IL PREMIER CONTE ASSICURAVA CHE TUTTO ERA SOTTO CONTROLLO? SONO FATTI CHE DEVONO ESSERE RICORDATI ORA E SOPRATTUTTO AL MOMENTO GIUSTO!!! Per la loro inefficienza di partenza e per salvaguardare il settore sanitario è stato necessario chiudere il Paese! Si sono inventati una marea di provvedimenti uno dietro l’altro sempre più stringenti e la stessa cosa stanno facendo nel settore dei provvedimenti di sostegno alla popolazione .Questo è sempre accaduto quando al Governo c’è il PD! Intanto il commissario ARCURI ha detto:39 milioni di mascherine consegnate. SI, MA A CHI ? Ma come anche oggi ha detto Salvini,ora al comando c’è Conte e occorre lavorare con lui per migliorare la situazione. Ma arriverà il momento del rendiconto,prima o poi arriverà. Intanto a breve risentiremo parlare di navi delle ONG in rotta per l’Italia,ovvio.
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 30 APRILE IN PRIMA LINEA VOGLIAMO METTERE LA LUNGA LISTA DI DECESSI NEL PERSONALE MEDICO : SIAMO ARRIVATI OGGI A 63 MEDICI DECEDUTI. GLI OPERATORI SANITARI CONTAGIATI SONO BEN 8.358 I N ITALIA AD OGGI SONO 11.591 I DECEDUTI CON UN + 812 DECESSI NELLE ULTIME 24 ORE
I POSITIVI SONO IN TOTALE 75.528 CON UN + 1.648 NELLE ULTIME 24 ORE
I GUARITI SONO 14.620 CON UN + 1.590 NELLE ULTIME 24 ORE.
SOMMANDO QUINDI IL NUMERO DEI DECESSI,DEI POSITIVI E DEI GUARITI SI EVINCE CHE E’ STATA SUPARATA LA SOGLIA DEI 100 MILA CONTAGIATI DA CORONAVIRUS
In totale:101.739 Un interessante studio dell’Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanza ci dice che il periodo tra il 5 ed il 16 maggio prossimo potrebbe verificarsi l’azzeramento dei casi da coronavirus in Italia.
Secondo questo studio sarà il Trentino Alto Adige il 6 aprile a vedere azzerati i casi positivi mentre la Toscana sarà l’ultima il 5 maggio pv.
PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS L’UNGHERIA ORA E’ NELLE MANI DI ORBAN Da noi abbiamo un Premier ELETTO DA NESSUNO, GIUSEPPE CONTE, che fa e disfa a suo piacimento e tutti zitti ( per ora n.d.r ) ed ora che è arrivata la notizia che il Parlamento ungherese ha votato i pieni poteri per il premier Orban per combattere il coronavirus, ecco I LAI E GLI STREPITI dei soliti noti con grancassa consueta dei media di regime e di appoggio.
Una legge passata con 138 voti a favore contro 53 contrari. Pieni poteri a tempo illimitato.Sarà Orban a decidere quando finirà lo stato di emergenza. Questi i poteri: governare con decreti,chiudere il Parlamento,sospendere le leggi esistenti e bloccare le elezioni.Inoltre per chi dirama false notizie è prevista una pena da 1 a 5 anni di carcere. In tema di coronavirus l’Ungheria per ora ha solo 447 contagiati con 15 vittime. E poteva mancare il commento del SOLITO SOGNATORE RENZI! Ecco quanto ha subito detto: "Sogno da anni gli Stati Uniti d'Europa. Ma proprio per questo ho il diritto, e il dovere, di dire che dopo quello che ha fatto Orban oggi l'Unione Europea deve battere un colpo e fargli cambiare idea. O, più semplicemente, cacciare l'Ungheria dall'Unione" Questo su twitter il parere dell’ex premier Renzi attualmente con IV il suo partito di certo sotto al 3% dei possibili consensi IN CASO DI VOTO. Già, ma quando ? E RIECCOLA L’UTOPIA GRILLESCA Un reddito per tutti ( REDDITO UNIVERSALE ) garantito solo per il fatto di essere presenti su questa terra,Per tutti,dal riccone al povero.Riecco l’utopia di Beppe Grillo che dice: La prima guerra mondiale portò milioni di donne nelle fabbriche e diede il via all’emancipazione delle donne, il Piano Marshall rilanciò l’economia e il benessere del dopo guerra. L’emergenza che stiamo vivendo potrebbe favorire una svolta epocale, rivoluzionaria, che da molti superficialmente è stata sempre considerata folle, e che potrebbe cambiare in meglio il nostro futuro”
Ho capito: il mondo come UN GRANDE DIVANO COMODO da cui guardare la tv.Tutti uguali e tutti inutili a pro di chi?
NE FACCIAMO VOLENTIERI A MENO: eh si,di certi banali input provenienti peraltro da ARCHISTAR ne facciamo volentieri a meno. Queste le parole di Renzo Piano,anche Senatore a vita: " Ci sarà da costruire un mondo migliore, e gli architetti hanno ruolo importante" Capirai che pensiero! Sono le parole di un videomessaggio che . andrà in rete domattina dalle 9.30 sui canali social del museo presieduto da Giovanna Melandri. E ricapirai ,che pulpito.. Prosegue l’archistar: C' è molto da fare per costruire un mondo migliore. E gli architetti, i costruttori di domani, hanno un ruolo importante, devono realizzare edifici che vivano con l'ambiente. Siete voi che dovete salvare il mondo…". Altro che architetti tuttologi e arcipresenti con messaggi dalla casa di Parigi ( magari con vista Tour Eiffel n.d.r.). QUI C’E DA SALVARE LA GHIRBA! ED ANCHE DA MANGIARE!
C’è una bella differenza tra un contratto milionario e un voucher in mano al Sindaco!
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 29 MARZO: Nell’ultimo giorno i deceduti sono calati ma sono ancora moltissimi:756 Il totale dei decessi è di 10.779
I nuovi casi positivi accertati sono stati 3.815 raggiungendo un totale di 73.880 I contagiati in totale compreso anche i deceduti ed i guariti sono 97.689
Ci sono state 646 guarigioni per un totale di 13.030 persone guarite. In terapia intensiva sono ricoverate 3.906 persone mentre i ricoverati con sintomi sono 27.386 ed altre 42.588 persone sono in isolamento fiduciario domiciliare.
CI VOGLIONO I SOLDI IN MANO E NON I BUONI PASTO CI SARA’ DA ASPETTARSI LA FILA DAVANTI AI COMUNI? Scommettiamo che già da domattina ci sarà chi telefona in Comune o si presenterà di persona per RISCUOTERE il buono pasto previsto? Montata ad arte o reale che sia la situazione di milioni di persone fuori dal giro degli stipendi fissi,vuoi volontariamente,vuoi per necessità o impossibilità di percepirli,sta divenendo non più sostenibile. I soldi sono finiti.Non c’è più gente in strada,le attività minori sono chiuse.Non c’è smercio al nero,fonte di guadagno per almeno 3 milioni di persone.La rabbia monta e c’è il concreto rischio di arrivare al saccheggio del supermercato. Ci vuole chiarezza da parte del Governo e non annunci a mani vuote.E’ stato calcolato che i 400 milioni di euro stanziati dal Governo ( per ora a parole…n.d.r.) per questa emergenza FAME , corrisponderebbero a circa 6-7- euro a persona. Inutili ,quindi In merito SALVINI ha oggi dichiarato: occorre STAMPARE MONETA!! Ma noi non possiamo farlo perché ABBIAMO L’EURO!!Vero o no?
Esempiuccio: la Gran Bretagna che ha la sterlina accorda l’80% dello stipendio a chi è a casa. Gli Usa col dollaro, hanno deciso di destinare per ogni famiglia fino a un controvalore di 2 mila euro Da noi la Cassa integrazione all’80% sempre da rifinanziare, gli aiuti promessi di 600 euro non si sa per quanto,il reddito di cittadinanza (SBAGLIATO n.d.r.) a molti che non lo meritano ed ora anche i promessi 6-7 euro per mangiare SIAMO QUINDI AI NUOVI POVERI DA CORONAVIRUS….QUESTO VIRUS SCONOSCIUTO FINO A 3 MESI FA RISCHIA DI FAR EMERGERE PER FAME CHI SI E’ BARCAMENATO IN UN LIMBO SCONOSCIUTO DI LAVORI NERI O SALTUARI. E COME FA IL SINDACO A DISTRIBUIRLI QUESTI SOLDI? IN BASE A QUALE ELENCO UFFICIALE SE QUESTI APPAIONO ORA? Per ora si parla di questi criteri: l’80% dei 400 milioni cioè a dire 320 milioni sarà ripartito in base alla popolazione residente nel comune ed i restanti 80 milioni ripartiti in base alla distanza tra il valore del reddito pro capite del comune con il dato del reddito medio nazionale. L’ordinanza sarà operativa immediatamente e la gestione dei buoni spesa sarà A CURA DEI SERVIZI SOCIALI Ci sarà una nuova guerra tra poveri?
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 28 MARZO:
I DECEDUTI HANNO SUPERATO LA SOGLIA DEI DIECIMILA! GLI 889 DECESSI DI OGGI HANNO INFATTI PORTATO IL TOTALE A 10.023 PERSONE CHE HANNO PERSO LA VITA
I NUOVI CONTAGI SONO STATI 5.974 PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI 92.472
I POSITIVI IN TOTALE SONO 70.065 LE PERSONE GUARITE SONO 12.384 I RICOVERATI CON SINTOMI SONO 26.676 IN TERAPIA INTENSIVA CI SONO 3.856 PERSONE ED IN ISOLAMENTO DOMICILIARE 39.533 ECCOLO L‘UOMO NERO CHE BLOCCA LA UE Si tratta di WOPKE HOEKSTRA Ministro delle Finanze dei Paesi Bassi. Due giorni or sono in conferenza plenaria Hoekstra ha chiesto alla Commissione di avviare una INDAGINE sul perché alcuni Paesi tra cui l’Italia hanno detto di non avere dei margini di bilancio per affrontare l’emergenza coronavirus!Eppure,ha detto l’olandese,l’area euro sta crescendo da 7 anni. Quindi per lui, altro che EUROBOND! Siamo un Paese inaffidabile e sperperante….evidentemente.E’ sempre stato cosi.L’Olanda in UE è sempre stata la guida trainante contro i Paesi del sud Europa considerati poco virtuosi. Antonio Costa,Premier portoghese ha definito queste parole come RIPUGNANTI ! Il grande Bruno Martino cantava: “ e la chiamano estate questa estate senza te…” io direi ora: “ e la chiamano Europa questa Europa con te…” LA CAZZATA DEL GIORNO: a chi appartiene? Ovviamente a Lui, il Matteo Renzi che vorrebbe la RIAPERTURA DELLE FABBRICHE PRIMA DI PASQUA. Poi in ordine stretto i negozi,le scuole,le librerie e le Chiese.Con attenzione,dice, ma anche con gradualità.E si torni a scuola il 4 maggio,dice. Naturalmente tutti l’hanno sbeffeggiato … si vada a leggere i dati giornalieri dei decessi è il commento più neutro. Ovviamente sarà tutto chiuso e fermo almeno fino al 18 aprile quando si valuterà la situazione. PERICOLO POLVERIERA SOCIALE GLI INTERVENTI E LE RICHIESTE Fiutato il pericolo ecco che Conte vara l’ennesimo Dpcm. Verranno girati 4,3 miliardi ai Comuni con l’aggiunta di 400 milioni con ordinanza della Protezione civile vincolati all’utilizzo di queste somme per le persone che NON HANNO I SOLDI PER FARE LA SPESA.Nasceranno buoni spesa ha detto Conte ed erogazioni di generi alimentari.Nessuno sarà lasciato solo. I sindaci , ha concluso Conte , potranno erogare già dalla prossima settimana buoni spesa per i cittadini più bisognosi. Intanto il Ministro del sud Provenzano parla addirittura di estensione del reddito di cittadinanza per timori di possibili rivolte sociali al sud dove già si registrano le prime proteste al di fuori dei supermercati FRANCAMENTE NON SAPPIAMO SE SPONTANEE O TELEGUIDATE DA QUALCUNO..
Provenzano parla di polveriera sociale e di Paese più diseguale d’Europa. Comunque mai ci ha convinto QUESTO REDDITO DI CITTADINANZA FIGURARATEVI L'ESTENDERLO !
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 27 MARZO:
PURTROPPO I DECEDUTI SONO AUMENTATI DI 969 UNITA’ PORTANDO IL TOTALE DEI DECESSI IN ITALIA ALLA CIFRA DI 9.134
I MALATI CON L’INCREMENTO AVUTO OGGI DI 4.401 PERSONE SONO ARRIVATI A 66.414
589 NUOVI GUARITI PORTANO IL TOTALE A 10.950
IL NUMERO COMPLESSIVO DEI CONTAGIATI TRA DECEDUTI ,POSITIVI E GUARITI HA RAGGIUNTO LA CIFRA DI 86.498
LE PERSONE IN TERAPIA INTENSIVA SONO 3.732 Ma al di là della pesantezza quotidiana di queste cifre drammatiche c’è un sentimento che comincia a serpeggiare tra la popolazione da nord a sud.
Si è preso atto ovviamente della novità e della pericolosità di questo virus proveniente dalla Cina ( superando ogni dietrologia possibile..),si è preso atto che per ora non esiste cura e si può morire,ma pure ci si chiede se queste misure eccezionali di restrizione della popolazione in casa non nascondano un errore clamoroso fatto dai nostri ex governanti da Monti in poi. VALE A DIRE LO SMANTELLAMENTO DELLA SANITA’ CON I CONTINUI TAGLI PRATICATI AL SETTORE.
teleruopa.it
Appare ora evidente che in occasione di un evento grave ed inaspettato chi è che ci deve salvare o perlomeno tentare di farlo? Sono i medici e gli infermieri oltre alla piena efficienza dei macchinari preposti al bisogno. E se questi medici sono insufficienti,con posti letto insufficienti ,senza macchinari e non dico senza mascherine che mancano anche quelle,che si fa? Si va allo sbando! Ed allora ecco le RESTRIZIONI CHE SONO FATTE PER TUTELARE SOPRATTUTTO NON NOI MA LORO,I MEDICI, PER NON SOPRAFFARLI,PER NON PORTARE AL COLLASSO IL SISTEMA SANITA’ DISASTRATO DALL’AGIRE DEI POLITICI! Una lezione durissima che chissà quanti decessi provocherà anche nel settore medico infermieristico .E pensano già al poi….bisogna ma pensare al presente e SALVARE LA GHIRBA! E’ chiaro che il poi debba essere tutto riscritto senza tener conto di lacci e lacciuoli europei e non.
E SI PARLA D’EUROPA……… Benissimo ha fatto e detto MATTEO SALVINI a dire queste parole durante una diretta di TELELOMBARDIA : "Un pensiero di schifo e vergogna all'Europa. Si sono presi quindici giorni i signori dell'Europa per decidere, perchè a Berlino e Bruxelles non hanno capito che la gente sta morendo. Quindi si sono riuniti e hanno deciso che ci penseranno per due settimane se e come aiutare. Se questa è l'Unione europea è una schifezza. Con la gente che muore oggi di polmonite e magari domani di mancanza di lavoro, siccome litigano Berlino, Amsterdam, Roma, Bruxelles, si prendono due settimane per riflettere. Ma andate a cagare" INTANTO: nel mentre si parla di diminuzioni vere o farlocche di un 13% della luce e del gas nei mesi a venire
LA PROTESTA MONTA SOPRATTUTTO AL SUD ed in parecchi supermercati.
La gente non ha più contante,le attività al nero –fenomeno diffusissimo-sono ferme e di soldi non ce ne sono
.Come fare la spesa?
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 26 MARZO 2020 I decessi sono aumentati di 712 arrivando in totale a 8.215
I nuovi contagi sono ben 6.153 Il numero complessivo dei contagiati è arrivato a 80.539 ( compreso vittime e guariti )
I guariti sono 999 in più arrivando ad un totale di 10.361
In terapia intensiva ci sono 3.612 persone 33.648 sono le persone in isolamento domiciliare.
STATO DI POLIZIA Sembra proprio che quella della AUTOCERTIFICAZIONE CHE CAMBIA QUASI OGNI GIORNO al di là della drammaticità dei dati circa il diffondersi del contagio da coronavirus-19 sia la classica VICENDA ALL’ITALIANA! E’ INCREDIBILE ED INSOSTENIBILE. Ma si decida una volta per tutte PERBACCO! Se vuoi fare ,giocoforza,uno STATO DI POLIZIA ,fallo e basta. Il Viminale parla di 2.675.113 persone controllate dall’11 al 25 marzo e tra queste ben 115.738 sono state denunciate per inottemperanze all’art 650 del codice penale.
MA SE QUESTI PROVVEDIMENTI LI AVESSE PRESI UN SALVINI AL COMANDO CHE COSA SAREBBE ACCADUTO? SI SAREBBE PARLATO DI COLPO DI STATO!
PER QUALCUNO ARRIVANO I SOLDI:
Dal 30 marzo , si dice, I DATORI DI LAVORO ( che per ora non hanno alcuna certezza sul loro futuro n.d.r…) debbono industriarsi ( ed i piccoli o piccolissimi magari dare ordini al proprio consulente n.d.r..) PER FARE DOMANDA AFFINCHE’ I PROPRI DIPENDENTI ABBIANO LA POSSIBILITA’ DI RICEVERE LA CASSA INTEGRAZIONE PAGATA ENTRO IL 15 APRILE PROSSIMO.
E UNA SAREBBE FATTA…POI DOVREBBE TOCCARE ANCHE AD ALTRI… E speriamo non tocchi anche a coloro ( ma con questo Governo non si sa mai, visto che vuole aprire le carceri n.d.r.) che ora sono in piena crisi come ad esempio agli addetti a truffe e scippi da strada visto che siamo costretti tutti ai domiciliari. Infatti dal Viminale i dati diffusi parlano di un calo DEL 64% della DELITTUOSITA’
ANNUNCIO CARAMELLA
In un mare di amarezze pare arrivi una caramella.Ad aprile causa riduzione dei consumi ed alle basse quotazioni delle materie prime le bollette dell’e nergia elettrica dovrebbero calare del 18,3% mentre quelle del gas del 13,5%.Però si aggiunge in modo italico leguleio,questo varrà per la famiglia tipo 1 in tutela. E se per caso io fossi la famiglia ztv non tutelata ed anche zombie? DRAMMA CONTAGI E DECESSI TRA I MEDICI Purtroppo siamo arrivati alla cifra di 39 decessi nel settore. Intanto i medici di famiglia della Federazione medici di medicina generale, di Bergamo parlano addirittura –da loro stime- della possibilità che 70 mila cittadini di Bergamo sono probabilmente infettati dal coronavirus-19. Pensate che Bergamo città conta circa 123.000 abitanti! LA BUFFONATA DEL GIORNO: a chi attribuirla? Ma a chi se non al solito RENZI che in crisi si astinenza mediatica ha approfittato ieri nel corso della comunicazione del Premier Conte in Senato ( bontà sua..) nel dire: RIAPRIAMO LE LIBRERIE PERCHE’ CURANO L’ANIMA! E rieccolo il solito “sognatore” quello del “siamo il Paese più bello del mondo”,quello degli slogan ad effetto ,quello dal camminare con il naso all’insù..perchè stupirsi?
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 25 MARZO 2020 I DECEDUTI SONO 683 il totale arriva quindi a 7.503 I NUOVI AMMALATI SONO 5.210 per un totale di 74.386 persone che hanno contratto il virus I NUOVI GUARITI SONO 1.036 PER UN TOTALE DI 9.362 persone I PAZIENTI RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA sono 3.489 e 30.920 sono quelli in isolamento domiciliare. La Federazione nazionale degli ordini dei medici informa che ad oggi sono ben 33 i medici deceduti per il coronavirus.si tratta soprattutto di medici di famiglia ed anche di 3 tra dentisti ed odontoiatri. Nell’intanto il Premier si è degnato di intervenire alla Camera riaperta dopo tempo e di malavoglia, per spiegare opere e strategie messe in atto. Annunciando ,bontà sua,un altro prossimo intervento sui 25 miliardi di euro. Naturalmente ha difeso il suo operato affermando che il Governo ha agito con la massima determinazione e con speditezza e fin dal 22 gennaio scorso. Ha poi annunciato: Stiamo lavorando per incrementare il sostegno alla liquidità e al credito che con il decreto 'Cura Italia' è già in grado di mobilitare la cifra di 350 miliardi di euro. Con il nuovo intervento normativo, a cui stiamo già lavorando, confidiamo di pervenire a uno strumento complessivo altrettanto significativo rispetto a quanto sin qui operato. Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto
E C’E’ CHI CHIEDE + EUROPA! Sembra già naufragato in partenza il tentativo di Conte sugli EUROBOND.Un debito comune emesso da una Istituzione UE che messo sul mercato vada a vantaggio di TUTTI GLI STATI MEMBRI.9 Capi di Stato e di Governo compresa l’Italia si sono detti d’accordo. MA GERMANIA ED OLANDA hanno subito detto di NO!NON VOGLIONO CONDIVIDERE IL DEBITO. Da una parte ITALIA-FRANCIA-PORTOGALLO-BELGIO-GRECIA-IRLANDA-LUSSEMBURGO E SLOVENIA e domani si terrà una importante videoconferenza generale dalla quale difficilmente potrà emergere un sentire comune. FOLLIE DI STATO! Dai e ridai, picchia e mena alla fine vedrai che i Radicali ce la faranno a svuotare in parte le carceri italiana che ospitano si dice un sovrannumero di detenuti rispetto alla capienza totale .Diciamo un 11/12 mila in più.Un tormentone quello dell’indulto e dell’amnistia richieste da tempo. Noi abbiamo sempre detto che in caso di sovraffollamento occorre fare nuove carceri più umane senz’altro ma senza sbracare per il fatto che l’epidemia di coronavirus potrebbe diffondersi nelle carceri creando un disastro visto il sovraffollamento. A noi viene richiesto di stare in casa ed ai condannati ,anche se con pene lievi , dovrebbe essere concessa la libertà. QUESTA E’ FOLLIA!
Il Ministro Bonafede durante un question-time ha detto che ad oggi sono circa 200 i detenuti liberati e potrebbero arrivare a 6000! Verrebbe consentita la detenzione domiciliare a chi ha da scontare meno di un anno e mezzo. Anche la Lega parla di follia dichiarando: “ Rivolta in 27 carceri, più di 60 agenti feriti, decine di delinquenti evasi e 13 detenuti morti, padiglioni dati alle fiamme, più di 30 milioni di danni. La risposta dello Stato? Far uscire prima del tempo dal carcere 6.000 detenuti. Una follia: se Pd e 5 stelle vogliono farla, la Lega si opporrà in ogni modo e in ogni sede”.
Mi viene da dire solo una cosa. Ma qui siamo ancora fuori dal mondo! Mi sono sorbito ,visto che siamo sequestrati in casa per via unilaterale e per certi versi incostituzionale,tutta la pletora di interventi succedutisi durante l’informativa tenuta dal Ministro Gualtieri nella commissione bilancio di Camera e Senato.Tra le migliaia e migliaia di parole una ci ha colpito. Si parla di “in bonis” Interventi di sospensione mutui e prestiti vari SOLO SE LE PMI SONO IN BONIS? Vale a dire non hanno “SFORATO” linee di credito vari bancarie? SIAMO MATTI? Vorrebbe dire aiutare chi finora ha potuto pagare i debiti ED AMMAZZARE DEFINITIVAMENTE COLORO CHE SONO IN VERA DIFFICOLTA’ Non riusciamo ad essere seri.Siamo in mano AI LEGULEI da strapazzo. La gente vuole tranquillità,vuole i soldi! Non VUOLE SAPERE CHE SE ESCE DI CASA SI RISCHIA DI ESSERE ARRESTATI! Ogni giorno che passa c’è una nuova DICHIARAZIONE DA PORTARSI DIETRO IN CASO DI USCITA DAL CARCERE CASA. OGNI GIORNO SI PENSA DI INCREMENTARE LE SANZIONI IN CASO DI USCITA DAL CARCERE CASA INOPPORTUNA ( secondo loro..) Ora siamo arrivati ad una multa da 400 a 3000 euro! SIAMO DI COLPO DIVENTATI UNO STATO DI POLIZIA ESSENDO NELL’ANIMO L’ITALIANO MAI STATO ADATTO A SOPPORTARLO? Ho sentito il Ministro Gualtieri parlare di mascherine distribuite da VOLONTARI. Ma dove, ma quando?Dove sono? Io li vedo ,li vedo si, ma in CINA! Siamo considerati solo carta straccia.Uno Stato in comportamento confusionale e come ovvio,da noi, vessatorio.Si dà poco o nulla e si vuole TUTTO! E la rabbia comincia a montare. BILANCIO DI GUERRA ODIERNO: Crescono i decessi:743 in un solo giorno! I nuovi contagiati scendono di poco dai 3780 di ieri ai 3612 di oggi. Aumentano i guariti di 894 unità Il totale di persone che al momento ha contratto il virus è arrivato a 69.176 I pazienti ricoverati con sintomi sono 21937 dei quali 3396 in terapia intensiva e 28697 in isolamento
SAI CHE PERDITA (n.d.r.) : dopo lungo e patetico tira e molla dovuto unicamente alle enormi somme di danaro in ballo oggi l’annuncio ufficiale. TOKIO 2020 slitta di un anno! Il CIO ha quindi CONTROVOGLIA accolto la richiesta del Premier giapponese ABE di posticipare i Giochi olimpici di 12 mesi causa pandemia di Coronavirus. Federica Pellegrini ha detto: mi toccherà nuotare ancora per un anno: sai che fatica! ( n.d.r.)
INTELLIGHENTIA ( sia pure in pensione...)Parola fluente espressa con concetti eleganti magari in un cashemire da salotti buoni , vale a dire FAUSTO BERTINOTTI ex leader di Rifondazione Comunista ed ex Presidente della Camera in una recentissima intervista all’Huffington Post ha detto che è improprio parlare di guerra in caso di coronavirus. " Perché la guerra è un conflitto tra Stati, tra paesi che trascinano i popoli gli uni contro gli altri. C’è un nemico fisico. In questo caso l’avversario è esogeno, non lo si può combattere con le armi di distruzione della guerra. Contro il virus le armi sono cura e prevenzione, il contrario della guerra. Vince comunque quello che sopravviverà, ma nel caso della guerra vince chi sopravvive per via della morte dell’altro, nel caso del virus vince chi sopravvive sì, ma per sottrazione del più alto numero di persone alla mortalità" Io penso invece che questa è la vera guerra! Proprio perché non cercata,non voluta,non provocata apposta ma subita e proprio per questo va combattuta ferocemente senza armistizi di sorta o giri di parole. Certamente e va detto esistono anche i soliti COMPLOTTISTI che pensano circa il coronavirus si tratti di esperimento voluto dalle solite SPECTRE.Insomma esperimento volutamente sfuggito di mano… Ovvio. Intanto il paziente italiano N°1 è guarito ed è tornato a casa.Ne siamo lieti per lui.Ha anche detto: MI RACCOMANDO,STATE A CASA! Proprio come faceva lui, vero ? BOLLETTINO DI GUERRA DI OGGI: LEGGERO MIGLIORAMENTO DEI DATI SIA PURE IN UN CONTESTO FERALE I decessi sono stati 601 ,i nuovi contagi 3.780 mentre i guariti sono stati 408. I positivi al coronavirus hanno cosi superato quota 50 mila arrivando a 50.418 In totale al momento tra vittime,contagiati e guariti in Italia il coronavirus ha toccato 63.927 persone. SI PROTESTA: come si sa mercoledi prossimo entreranno in vigore norme più restrittive circa attività industriali e commerciali da chiudere. Resteranno aperte complessivamente 80 tipi di attività. E c’è già qualcuno che ha incrociato le braccia.Ha iniziato la Leonardo( settore aereospaziale ) che ha 36 mila addetti.Ma si annunciano scioperi di tessili,chimici e bancari.Insomma si accusa il Premier Conte di aver via via ceduto alle spinte di Confindustria allargando sempre più il numero di attività che potranno continuare a produrre . Insomma una serrata a metà secondo costume italico .E Fiom.Fim ed Uilm dicono: noi non ci stiamo!Quell’elenco deve essere riscritto. RICORDATE?
Ma lo ricordate quando il Sindaco di Milano faceva il sicuro,il sapientone con quell’hastag MILANONONSIFERMA!! Era il 27 febbraio. Che cosa voleva fare,sfidare il mondo? Ora dice: nessuno aveva compreso la veemenza del virus.E allora per qual motivo quattro giorni prima aveva deciso la chiusura di tutte le scuole e Università di Milano? Ora pare che abbia ammesso l’errore di comunicazione. ILARITA’ In mezzo a tante tristezze,una nota ilare in chiusura ci vuole. Ilare per la inutilità del fatto ma anche per sottolineare la particolare mentalità burocratica,leguleia e chi più ne ha ne metta di certi amministratori pubblici. In questo caso mi riferisco al Sindaco di Viareggio che nei giorni scorsi ha dato ordine oer scoraggiare lo jogging all’aperto di SMONTARE TUTTI GLI ATTREZZI PER LA GINNASTICA IN PINETA.
Si sa che Viareggio è la patria del Carnevale.
BOLLETTINO DI GUERRA DEL 22 MARZO 2020 Consueta conferenza stampa con consueto snocciolamento dei SOLI DATI NUMERICI pessimi peraltro, conditi dalla consueta raccomandazione di RESTARE A CASA. E con la solita ipocrisia dell’indicazione prima dei guariti che dei decessi. C’è chi si ha OSATO dimostrare un certo sollievo dal fatto che oggi sono decedute SOLO 651 persone rispetto alle 793di ieri! Poveri beoti….
Le cifre:il totale dei morti e’ arrivato a 5.476. I guariti sono 7.024 con un aumento significativo di 952. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.009, i malati complessivamente sono 46.638, i ricoverati con sintomi sono 19.846 mentre 23.783 persone sono in isolamento domiciliare.
Intanto il PARLAMENTO continua ad essere chiuso!
Si PROCEDE SOLO CON DECRETAZIONI D’URGENZA E SENZA ALCUN PASSAGGIO PARLAMENTARE cosi come richiesto a gran voce dalle opposizioni ma anche da Renzi. Decreti e decreti,uno stillicidio sconcertante di misure sempre più dure quando invece sarebbe stato molto più saggio subito imporle LA BESTIALITA’
Ricordate questo nome peraltro IMPRONUNCIABILE: ISCHL
,una località tirolese in Austria ove si va sciare e ci si va da ogni parte del nord europa. Ebbene è risultato che dei 1.198 infettati da coronavirus della Norvegia BEN 491 ERANO STATI A SCIARE A ISCHL!! In totale in quella stazione sciistica sono state infettati più di 1.000 turisti nord europei! Le autorità locali hanno sottovalutato il pericolo forse e c’è chi avanza questa ipotesi affatto peregrina ,per non chiudere anzitempo la stagione sciistica ! E c’è da crederci Ricordate l’oscena pubblicità manifesto VENITE A SCIARE con sconti per i ragazzi di una azienda sciistica del Pistoiese? UN TRISTE PRIMATO EUROPEO:
Purtroppo appartiene a BERGAMO una città di medio-piccole dimensioni,poco più di centomila abitanti alle prese con un virus che la sta mettendo in ginocchio.Bergamo per contagiati e deceduti è la seconda città al mondo dopo la cinese Wuhan Per rendere meglio la situazione prendiamo queste parole di Daniele Belotti coordinatore della Lega in Toscana, bergamasco, riprese da una intervista a La Nazione: "Io mando decine di messaggi di condoglianze al giorno. La mattina quando mi sveglio leggo il giornale e trovo anche dieci morti alla volta di un piccolo paese qui vicino". "Campane a morto, sirene di ambulanze, strade deserte, militari che portano via le bare: viviamo costantemente nell'angoscia". "Lo sa cosa mi colpisce di più? La fila delle ambulanze al pronto soccorso. Restano lì almeno i malati a bordo hanno l'ossigeno
IMPERTERRITI: Pare che quanto accadde la sera dell’8 marzo scorso alla stazione di Milano con migliaia di persone che presero i treni per il sud causando un possibile gravissimo danno i cui effetti stanno emergendo in questi giorni,non si ripeterà. E meno male. Misure più stringenti ed il divieto da lasciare il proprio comune se non per motivati e gravi motivi non ha però evitato ai SOLITI NOTI anche oggi di presentarsi alla stazione di Milano per imbarcarsi sui treni per il sud. Questa volta però,si legge, sono stati respinti in buon numero sia pure non senza scene isteriche. IL MENO MALE: almeno qualcosa di positivo cerchiamo di trovarlo in questi giorni infami. NON SI SENTE PIU’ PARLARE DI SARDINE!!Stanno morendo nell’indifferenza totale!
|