Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
SPAL LANCIANO E PRO PATRIA sono state ripescate in PRIMA DIVISIONE ( EX C1)
SAMBONIFACESE ,COLLIGIANA, MONTICHIARI, ANDRIA E ROVIGO sono state ripescate in SECONDA DIVISIONE ( EX C 2 )
IL CONSIGLIO FEDERALE HA COSI' DECISO. Per le altre squadre da ripescare ( 5 ) occorrerà attendere l'esito dei RICORSI AL TAR ( 11 Agosto ) proposti da MASSESE, NUORESE e SASSARI TORRES.
Non ci siamo ! C'è incertezza assoluta circa i ripescaggi...Il Consiglio Federale è in crisi..vi sono due possibili linee di intervento. ASPETTARE L'ESITO DEI RICORSI AL TAR di Manfredonia, Massese , Nuorese e Torres ( previsto per l'11 Agosto ) oppure no ? Pare che il Presidente della FIGC ABETE sia per il blocco dei ripescaggi mentre la Lega Pro e i Dilettanti vorrebbero attuare i ripescaggi nella giornata odierna. Favoriti per prendere il posto delle 9 società scomparse sono : Pro Patria,Lecco, Lanciano,Sambonifacese,Colligiana, Montichiari,Andria,Rovigo,Viterbese.....
Quella di ieri 29 Luglio è stata una bella giornata per il Presidente della Lega Pro MARIO MACALLI.Un grande giorno.Assieme al Presidente UEFA Platini,al Presidente FIGC Abete ed al Presidente della Lega Professionisti Matarrese c'è stato il taglio del nastro e l'inaugurazione della nuova sede di Lega Pro a Firenze.Una palazzina gioiello per complessivi 2000 metri quadri con un'aula magna capace di 130 posti.Una sede prestigiosa costata oltre 20 milioni di euro.Per un giorno almeno sono stati dimenticati i gravi problemi che attanagliano il calcio italiano.
La foto è tratta dal sito della FIGC.
E, per tutti i nostri utenti, un'intervista realizzata pochi giorni fa da Gianni Zei proprio al Presidente Macalli.
VIDEONEWSTV SUPERATI I 300.000 CONTATTI
Vogliamo festeggiare il traguardo con un omaggio ad un significativo anniversario, i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini, del quale vengono messe in scena in questi due mesi estivi le più grandi opere. Abbiamo visto di recente TOSCA, opera intensa ed emozionante, nel Grande e spettacolare Nuovo Teatro all'aperto di Torre del Lago. Bravi gli interpreti, grande come sempre l'autore.
Ospitiamo per l'occasione quanto ci giunge dall'ufficio stampa del Festival Pucciniano.
"Torna la passione di Tosca a Torre del Lago nell’allestimento firmato da Igor Mitoraj per scene e costumi e da Mario Corradi per la regia, con
la straordinaria Daniela Dessì nel ruolo del titolo e Fabio Armiliato nei panni di Mario Cavaradossi, due tra gli artisti più amati dal pubblico dei melomani di tutto il mondo, coppia sul palcoscenico e nella vita. Nei panni del perfido Scarpia il baritono Giorgio Surian che riconferma il suo fascino nell’interpretazione del ruolo già affrontato con grande successo a Torre del Lago nel 2007. Sul podio il maestro Joel Levi ha diretto l’orchestra del Festival Puccini"........................
ed ancora , sempre dall'ufficio stampa del Festival: Il film toscano Puccini e la fanciulla
fuori concorso alla 65esima Mostra Internazionale d'arte Cinematografica
...............E' stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Roma, il programma della 65esima Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia.Tra gli eventi segnalati dal direttore della Mostra Marco Müller, la proiezione fuori concorso del film di Paolo Benvenuti, sceneggiato da Paola Baroni, Puccini e la fanciulla.L'omaggio del regista toscano a Giacomo Puccini nell’anno delle celebrazioni in occasione del 150esimo anniversario della nascita del grande musicista e compositore. Il film rivela al grande pubblico una delle pagine meno note della vita di Giacomo Puccini. Sulle tracce di documenti inediti trovati in una valigia dimenticata, Paolo Benvenuti narra con grande suggestione la creazione di
La Fanciulla
del West avvenuta in concomitanza con un tragico episodio che scosse la vita familiare del compositore e del piccolo paese di Torre del Lago. Qui ogni anno si celebra il più pucciniano dei Festival lirici proprio in riva a quel lago che Puccini elesse a Suo Eden e che Benvenuti nel film ritratteggia con grande maestria evocando le immagini struggenti e i suoni della natura che certamente ispirarono il grande compositore che a Torre del Lago visse e lavorò per oltre trent’anni. Sabato 30 Agosto, alle ore17.00, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema a Venezia il film verrà presentato al pubblico in anteprima mondiale.Ad anticipare l'anteprima la proiezione del filmato inedito Un giorno con Puccini - Torre del Lago, 1915, accompagnato da un'esecuzione dal vivo al pianoforte.
La U.S. MASSESE è fuori dai Campionati Professionistici.C'èra da aspettarselo.La statistica relativa al lodi pronunciati dalla Camera di Conciliazione del CONI era chiara.Quasi sempre soluzione negativa per le Società ricorrenti.E così è stato anche per la Massese.MANCATA PRESENTAZIONE NEI TEMPI STABILITI DELLA DOCUMENTAZIONE CIRCA IL RIPIANAMENTO DELLA CARENZA PATRIMONIALE DELLA SOCIETA'. Fuori dal legal politichese, i dirigenti della Massese hanno tardato a produrre la documentazione che attestava esistente la copertura finanziaria per un aumento di capitale da effettuare.
Il ritardo nella presentazione della documentazione è stato il seguente:invece delle ore 19,00 del 15 Luglio scorso il deposito è avvenuto alle ore 19,50 presso la CO.VI.SO.C. ed alle ore 19,25 presso la Lega Professionisti Serie C.La MASSESE è stata anche condannata al pagamento delle spese di lite nella misura di 8.000,00 euro.
Sono stati respinti anche i ricorsi presentati dalla NUORESE e SASSARI TORRES
ULTIME MOSSE POSSIBILI : RICORSI AL T.A.R. ed al CONSIGLIO DI STATO. LA F.I.G.C. entro il prossimo 31 Luglio dovrà pronunciarsi sui ripescaggi.
Ma guarda come interessa ora la Lucchese ! Interessa atal punto che la Lega Pro ha accordato una proroga per l'iscrizione. Il termine ultimo sarà il 31 Luglio p.v. Ma per l'iscrizione di quale Società? La AS Lucchese di Hadj che sta mettendosi in regola con i pagamenti, lo Sporting Lucchese Società registrata dai rappresentanti Comunali,oppure una Società che verrà costituita da una delle innumerevoli cordate che ora frequentano le stanze Comunali ? Quella dell'imprenditore versiliese Giannecchini, quella dell'ex Capitano rossonero Eupremio Carruezzo, quella della Cipriano Costruzioni ? Intanto tutti parlano di nuovo stadio,in pratica di affari da fare.... Ma perchè il glorioso Porta Elisa che ha visto anni di Serie A non va più bene?( Campionati di Serie A dal 1936 al 1939 poi 1947/48 1948/49 1949/50 1950/51 1951/52 )
Il collegio arbitrale del CONI per l'esame dei ricorsi di MASSESE, NUORESE e TORRES SASSARI avversi alla non ammissione delle squadre ai campionati professionistici, ha stabilito che la discussione degli stessi avverrà dalle ore 10 alle ore 12 del 28 Luglio p.v.
L'Avv.Calcagno rappresentante della A.I.C. ha confermato l'accordo tra la Lega Pro,la Lucchese Libertas e la stessa A.I.C per il pagamento degli stipendi per gli ex tesserati.( I giocatori sono stati tutti svincolati )Quindi se Fouzi Hadj riuscirà a iscrivere la squadra alla Serie D questo accordo varrà. Se non dovesse avvenire interverrà il fondo di garanzia per i pagamenti , ma tra circa due anni...Intanto tra le varie cordate ( ma perchè sono uscite tutte dopo la mancata iscrizione ?...)interessate a far calcio a Lucca ripartendo dai Dilettanti ne sono rimaste-pare-solo due. Cipriano Costruzioni e la cordata Versiliese con a capo Giampaolo Giannecchini..Si susseguono i pour parler con il Sindaco Favilla.
A proposito..ma non c'èrano dei tempi precisi da rispettare ?
LUCCA CAOS! Il sindaco Favilla è stato a Roma a colloquio con il Presidente FIGC Abete per la iscrizione della s.s.d.r.l. ( società sportiva dilettantistica a r.l.) SPORTING LUCCHESE ad un campionato della Lega Dilettanti.( possibilmente la Serie D)
FOUZI HADJ proprietario della A.S. Lucchese Libertas srl non intende fallire.Anzi,sta pagando tutti.E chiede anche lui l'iscrizione ai Dilettanti.
Il Comune di Lucca gli ha però revocato la concessione dello Stadio Porta Elisa. HADJ tramite il legale Di Campli RICORRERA' AL T.A.R. d'urgenza chiedendo la sospensiva del provvedimento.
E i tifosi stanno a guardare il caos che aumenta....
A Lucca-settore rossonero della Lucchese- si continua a navigare a vista ed a far confusione.La Proprietà della AS Lucchese -Fouzi Hadj- ormai inviso ai tifosi, non solo ha ripianato con un versamento di circa 500.000,00 euro parte dei debiti ,ma pare abbia ottenuto-tramite assenso della Lega Pro-la possibilità di utilizzare il notevole credito vantato in Lega ( operazioni sui giocatori ) -circa 900.000,00 euro per sanare tutte le spettanze dei dipendenti.In questo modo Hadj manterrebbe il titolo sportivo e potrebbe chiedere l'iscrizione alla Serie D.( E i debiti sui contributi ? ) D'altra parte c'è anche il Comune di Lucca che sta tentando con l'ausilio tecnico dell'Avv.Grassani di iscrivere una nuova Società - la Società Sportiva Dilettantistica Sporting Lucchese.,sempre alla serie D
SIGNORI C'E' TEMPO FINO A VENERDI 25 !!
|