Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
La cosa è talmente INCREDIBILE che me ne sono voluto interessare di più.
Mi riferisco a QUEL DOCUMENTO FATTO PER CIRCOLARE INTERNAMENTE ALLA COMMISSIONE EUROPEA CHE CONTENEVA UNA SOMMA DI INVEROSIMILI BISCHERATE NEMMENO DA POTERSI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DEL TIPO NON DIRE BUON NATALE,NON CHIAMARE MARIA O GIOVANNI LE PERSONE, NON RIVOLGERSI PRIMA DI UN CONVEGNO AGLI ASTANTI CHIAMANDOLE SIGNORE O SIGNORI...
Ripeto: il solo pensare che ESSERI UMANI ben pagati e di sicuro ben istruiti POSSANO PENSARE DI TRASCORRERE LA LORO VITA a mettere in atto SIMILI BUFFONATE per me è e resta ASSOLUTAMENTE INCONCEPIBILE.
E' ovvio che finendo per cercare di TUTELARE tutto e tutti ,il clima e le formiche, i diritti dei bananeti , quelli delle foche,i lavori usuranti di chi percepisce il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti e i diritti costituzionali di chi ruba alle mense dei poveri, si finirà nel NULLA ASSOLUTO
D'altra parte se ci sono Governi che stanno pensando di MULTARE CHI NON E' VACCINATO, tutto appare possibile.
Anche che il calcio italiano superi indenne lo SCANDALO DELLE PLUSVALENZE, tanto per dirne una.
MA CHI E', CHI HA PARTORITO QUESTE LINEE GUIDA DA SEGUIRE PER LA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL PERSONALE DELLA COMMISSIONE EUROPEA?
LINEE GUIDA PARE GIA' GIUSTAMENTE RITIRATE?
DA QUALE MENTE PENSANTE SONO USICITE?
PARE SIA STATA UNA CERTA HELENA DALLI COMMISSARIA EUROPEA ALLA PARITA'
Costei membro della Camera dei rappresentanti di MALTA dal 2007 ed ora COMMISSARIA EUROPEA ALL'UGUAGLIANZA IN QUESTA COMMISSIONE von der LEYEN farebbe bene visto che AMA LE PARITA' AD IMPEGNARSI AFFINCHE' IL GOVERNO MALTESE TANTO PER DIRNE UNA LA SMETTA DI RESPINGERE LE ONG CARICHE DI CLANDESTINI ED ALMENO DI QUESTI NE ACCOLGA QUALCUNO.....
Questa è veramente grossa ALMENO PER ME.DALL'EUROPA CI ARRIVANO LE INDICAZIONI PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE!
La Commissione UE ( di cui non me ne puo' FREGARE D MENO n.d.r.) vorrebbe IMPORCI ALCUNE REGOLETTE DEFINITE INCLUSIVE.... ma inclusive per chi ? E per cosa?
Insomma per farla breve da questi Signori superpagati di Bruxelles arrivano indicazioni sul come ADEGUARSI ALLE MUTAZIONI IN ATTO NELLE VARIE SOCIETA' ( vale a dire:apriamo le porte all'Africa n.d.r) per meglio integrarci gli uni ( con storie millenarie alle spalle n.d.r) e gli altri ( con voglia -giusta- di campare in un modo piu' dignitoso meglio se a nostre spese n.d.r)
Grazie al cielo per questi SUPERBUROCRATI la parola NATALE si potrà ancora dire ma SAREBBE MEGLIO DI NO.
Secondo loro un BUON NATALE DOVREBBE LASCIARE IL POSTO A BUONE FESTE...
E potrebbe anche passare visto che personalmente anche di questo non me ne frega nulla.
Ma il diktat sul non poter usare le parole SIGNORE E SIGNORI iniziando un discorso ma bensì dire CARI COLLEGHI è ridicolo!
E quale sarebbe il motivo di queste indicazioni che ci arrivano da Bruxelles? NON URTARE LA SENSIBILITA' DI CHI PROFESSA ALTRA RELIGIONE O DELLE MINORANZE!
Circa poi il NON UTILIZZO DEL NOME GIOVANNI perchè attiene alla religione cristiana, io i "parrucconi" gli ho già anticipati da tempo.. professionalmente mi chiamo GIANNI.
Ma ora che ho capito le motivazioni che spingono ALLA CANCELLAZIONE TOTALE DELLA NOSTRA IDENTITA' MI VERREBBE VOGLIA DI TORNARE INDIETRO.
E' arrivata per la Pistoiese la DISFATTA che non ti aspettavi!
Un umiliante 6-1 subito da una squadra il MODENA che è vero che veniva da sette vittoria consecutive ( ora 8 ) ma che aveva anche passato una settimana tribolata causa situazione COVID da tenere sotto controllo con positività e tamponi a ripetizione.
E tutto questo dopo che solo domenica scorsa la Pistoiese pur pareggiando in casa contro la Virtus Entella, aveva pur prodotto diverse occasioni da rete non sfruttate per le solite carenze offensive dando così segno di una fase di ripresa.
Questo umiliante 6-1 potrebbe avere delle conseguenze non soltanto in classifica dove la Viterbese dà segnali di ripresa,ma nell'ambiente squadra tutto.
Mai la Pistoiese da quando è tornata tra i Pro aveva subito tale passivo. Si ricordano solo un 6-3 in Ascoli-Pistoiese alla 20ma giornata dell'anno con Lucarelli alla guida il 2014/2015 e il famoso 5-0 subito a Carrara nel play-off dell'anno 2017/2018.
Addirittura credo proprio che questo 6-1 sia la piu' grave sconfitta della Pistoiese dal DOPOGUERRA in A-B-C-C1 e C2 Ci furono anche due pesanti 5-2 uno in C2 il 22/11/93 un Viareggio-Pistoiese 5-2 ed un altro 5-2 a Carpi in C1 nel 93/94
Campionato di Serie C Girone B
Giornata N°16
Stadio “Alberto Braglia” di Modena
MODENA PISTOIESE 6-1 Scarsella(MO) al 24’ del 1° tempo Minesso (MO) al 24’ del 1° tempo Scarsella (MO) al 32' del 1° tempo Azzi (MO) al 34' del 1° tempo Scarsella (MO) all'8' del 2° tempo Vano (PT) al 27' del 2° tempo Rabiu (MO) al 38' del 2° tempo
MODENA: Gagno Ciofani Silvestri Baroni Azzi Armellino Gerli Scarsella Duca Tremolada Minesso
All.tore: Attilio Tesser
PISTOIESE: Crespi Gennari Ricci Sottini Moretti Romano Santoro Castellano Martina D’Antoni Pinzauti
All.tore: David Sassarini
Arbitro: Caldera di Como
Il Modena ha avuto una settimana assai agitata causa il Covid.Casi di positività e tamponi a raffica non sono di certo un “approccio” corretto alla gara.
Modena in emergenza quindi con assenze del tipo Pergreffi,Ingegneri,Marotta,Ogunseye,Mosti.
Nella Pistoiese torna a disposizione Stijepovic mentre non ci saranno Martini e Pozzi.
Già un angolo per il Modena al 1° con colpo di testa di Baroni ma Crespi para.
Già in cambio per infortunio al 5’ E’ il modenese Silvestri a dover uscire.Gli subentra Ponsi.Un minuto dopo in 4 contro 3 con tiro di Minesso che viene deviato in angolo. Ma è un brivido.
Modena in vantaggio all’11’ causa un grave errore difensivo degli arancioni. A Gennari vine in mente di fare un retropassaggio per Crespi che si tramuta in un assist per Scarsella che rimasto tutto solo nei pressi di Crespi non ha difficoltà a batterlo.
La gara sembra a senso unico.Ancora un tiro di Armellino al 21’ con Crespi che para.
Al 24’ il Modena va sul doppio vantaggio.E’ Scarsella che sulla tre quarti campo ruba un pallone agli arancioni, a Castellano ,serve Minesso checon un bel gesto tecnico batte ancora Crespi per un 2-0 già pesantissimo per una Pistoiese che come detto ha forti problemi di realizzazione.
Ma non c’è solo questo.Oggi la fase difensiva arancione sembra ko.
25’ Tremolada ha ancora una opportunità e 3 minuti dopo da Minesso a Baroni che con un colpo di testa manda alto.
Pistoiese assolutamente non pervenuta.
Il tris per i padroni di casa arriva al 32’. Doppietta personale per Scarsella che batte ancora Crespi con un tiro dal limite.Difesa arancione completamente presa scoperta al centro e disposta malissimo.
Pistoiese in confusione totale-Due minuti dopo arriva addirittura il poker al passivo.
Questa volta è azione personale da parte di Azzi che con un tiro rasoterra batte ancora il portiere della Pistoiese.
Un 4-0 dopo 34' avrebbe stecchito un toro!
Prima annotazione per la Pistoiese al 40’ quandoagno blocca un tiro di Pinzauti.
Al riposo dopo 47’ di gioco con un passivo eclatante per gli arancioni. Sassarini in settimana aveva predicato affinchè i suoi ponessero una maggiore attenzione alla fase d’attacco.A giudicare da questo primo tempo ci sarebbe da dirne molte….
Ripresa con ovvi cambi nella Pistoiese.
Sassarini inserisce Valiani Vano e Stijepovic per Romano, Pinzauti e D'Antoni.
Appena entrato in campo per Vano c'è un giallo.
Quarto cambio negli arancioni con l'ingresso di Tempesti per Santoro.
La musica però non cambia affatto. Ed all'8vo arriva anche il quinto gol del Modena con la tripletta personale di Scarsella abile a battere Crespi dopo una punizione battuta da Tremolada ed una fase difensiva confusa e per nulla convinta.an
Anche Tesser ricorre ai cambi e fa entrare al 21' Renzetti e Di Paola per Gerli e Minesso. Poi entrano anche Maggioni e Rabiu per Ciofani e Duca.
Al 27' squillo della Pistoiese che accorcia le distanze con una rete di Vano giunto così alla sua quarta marcatura stagionale.
Vano raccoglie al meglio un cross da sinistra anticipando un difensore e batte Gagno.corto
Entra in campo nella Pistoiese al 34' Mal per Castellano ma al 39' arriva addirittura il sesto gol per i padroni di casa con Rabiu che riprende e mette dentro un pallone respinto male e corto da Crespi dopo una punizione battuta da Tremolada.
Si gioca fino al 92' ma la fittata per la Pistoiese è fatta.
Al Braglia,quindi, per la Pistoiese finisce con una vera disfatta!
Vedremo che impatto avrà questa batosta sull’ambiente.Il Modena alla sua ottava vittoria consecutiva raggiunge in vetta la Reggiana fermata sul pari 3-3 da una Viterbese sempre ultima ma in costante crescita.Classifica ancora peggiorata con arancioni da soli al terz'ultimo posto con 14 punti poi il Grosseto a 13, chiude la Viterbese a 11.
Per la Pistoiese da registrare per ora la peggiore differenza reti dell'intero girone B 12 gol attivi e 24 passivi.
Nel dopo gara il tecnico Sassarini ha chiesto scusa ai tifosi affermando anche: abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare e siamo stati timidi nel non possesso, regalando i primi goal. Dopo di che la partita ha preso un verso difficile”
MADONNA.... ora con stà OMICRON quanto ci romperanno i coglioni questi "giornalisti" al traino statale...
In pratica non si parlerà d'altro da mane a sera.
E che accadrà con tutt questi tipi di certificati verdi più o meno super? Che facce faranno i "babbei" che l'hanno scaricato? Non sarà più quella felice e beata dei primi giorni nei quali si consideravano ESSERI DI PRIMA FASCIA guardando quasi dall'alto in basso coloro che non si erano fatti convincere dall'essere ASSIMILATI con il codice digitale?
Intanto questi "allineati perbenisti generosi" si stanno rendendo conto CHE ANCHE LORO CON DUE-TRE-QUATTRO VACCINI E CON 1-2 3 CERTIFICATI VERDI PIU' O MENO SUPER SI POSSONO AMMALARE..
Ed allora come la mettiamo? Quel sorrisetto compiaciuto stampato sul volto che fa, svanisce?
Rientreranno tra i comuni mortali dopo essere stati SCHEDATI per le future nefandezze che verranno in mente ai vari Comitati Scientifici proni alle diverse case farmaceutiche?
Sarà intanto interessante vedere domani sera quale sarà l'esito del referendum indetto in Svizzera contro il certificato verde.
Ma tornando a noi, visto che i contagi stanno riprendendo vigore i "caporioni" stanno pensando addirittura, come riporta oggi il Corsera ad un'altra APP che conterrà tutti i certificati verdi REVOCATI perchè appartenenti ad un POSITIVO.
Ed ancora una volta, COME LA METTIAMO con quel sorriso compiaciuto di chi si considerava A POSTO A VITA? Anche lui è tornato nella bolgia infernale dei reietti?
A che è valso il suo gesto d'amore verso sé stesso e gli altri così come richiamato ogni due per tre dai nostri Padri della Patria?
OVVIO E SCONTATO! LA LEGGE DEL MARE PARE VALGA SOLO PER L'ITALIA!
QUELLI DELLA SEA WATCH 4 -TEDESCHI- HANNO OTTENUTO ANCORA UNA VOLTA IL POS -PORTO SICURO- AD AUGUSTA IN SICILIA.
ED ALTRI 475 CLANDESTINI SI AGGIUNGONO AI 62.236 GIA' SBARCATI DALL'INIZIO DELL'ANNO.
MA NON E' QUESTO FATTO DARMI FASTIDIO TANTO ORMAI IN QUESTO PAESE DISASTRATO E GUIDATO DA UN ESECUTIVI MOSTRO VIGONO DUE GIURISDIZIONI, QUELLA PER NOI ITALIANI VESSATI E DIVISI IN CATEGORIE UMANE DI SERIE A E DI SERIE B E LA GIURISDIZIONE PER I CLANDESTINI E PER LE ONG STRANIERE CUI VIENE PERMESSO TUTTO.
INACCETTABILE E MOSTRUOSO.
QUELLO CHE MI DA' ENORME NOIA SONO LE SOLITE DICHIARAZIONI POST SBARCHI FATTE DAI SOLITI SALVINI E MELONI.
SALVINI:""Ma come, ministro Lamorgese, c'è l'allarme varianti ma per questi 461 nessun problema?"
MELONI: " Scusa Speranza,nel dubbio fermerete anche l’immigrazione illegale, atteso che non potete sapere se chi si imbarca in Libia o in Tunisia è passato da quelle nazioni... vero?"
Ma a che servono questi cinguettii, ma chi vi crede piu'?
Pensate che accadrà se si tornasse alle urne... La soglia delle persone che resteranno a casa arriverà al 60%.
E non temiate VOI ITALIANI DI SINISTRA E PALADINI DELL'ACCOGLIENZA . E' stato studiato che nel 2050 con la popolazione autoctona scesa a livelli di 50 milioni di abitanti ci sarà GRANDE BISOGNO DI FORZE NUOVE...... ECCOLE, PERBACCO!
HAI VOGLIA DI SBARCARE! C'E' AMPIO POSTO.
QUELLO CHE PERO' TROVO ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE E' CHE A PORTARCI I CLANDESTINI CHE POI SOSTITUIRANNO NOI ITALIANI DESTINATI AD UN DRASTICO CALO CON LE MORTI CHE RADDOPPIERANNO LE NASCITE,SIANO QUEI PREPOTENTI DELLE ONG STRANIERE.
ANDIAMO NOI,CON LA NOSTRA MARINA A PRENDERLI. NON FACCIAMOLO FARE A QUESTI NIPOTINI DI SOROS CHE CI PRENDONO ANCHE PER I FONDELLI!
Uno Stato totalitario è diventata l'Italia?
E' partita intanto la grande campagna di diffusione sulla stampa in generale ( con tanto di articolo apposito nel decreto legge di ieri ) sulle angherie messe in atto su quella parte di popolazione italiana che non intende soggiacere ai diktat di Stato-Sanitario.
Controlli a tappeto promette Draghi che dice anche di non voler stare a sentire le lamentele del Ministro Lamorgese circa carenze di personale per eseguire tali controlli.
E che campagna.Notizie architettate e diffuse ad arte i genere per spaventare i tremebondi e gli indecisi sul vaccinarsi.Come ad esempio quello studio dell'ISS ( Istituto Superiore di Sanita') che dimostrerebbe come le vaccinazioni avrebbero salvato dalla morte 22 mila persone in Italia" .. Ovvio, per chi ci crede....
Ma dove si sta andando? Draghi che si dice contento che l'85% degli italiani,i vaccinati, possano trascorrere un Natale sereno come se il restante 15% fossero persone di ultima categoria.
Non si è mai assistito ad un tale clima di odio montante tra le categorie.
I vaccinati con un prodotto sperimentale che vaccino non è,si credono forse con più diritti?
O se fossero proprio loro che inquinano l'aria che respiriamo con quelle tossine a vita che si sono inoculate?
Senza poi parlare del GRANDE EQUIVOCO vale a dire QUESTO GOVERNO-MOSTRO CHE ANCHE LA RECRUDESCENZA ( prevista ) del covid tiene assieme per forza.
APPARE DAVVERO INCREDIBILE CHE UN SALVINI SIA COSTRETTO GIORNO DOPO GIORNO AD INGOIARE ROSPI GIGANTESCHI FACENDO PESSIME FIGURE COL SUO ELETTORATO.
Ed è notizia di oggi che l'Assemblea programmatica dell'11 e 12 dicembre, quella che doveva decidere i comportamenti del partito in futuro,E' STATA ANNULLATA.
Insomma, dove vuole andare la Lega?
PS: FRONTE IMMIGRAZIONE IRREGOLARE
Allora, abbiamo la SEA WATCH che è già arrivata davanti AUGUSTA con 463 a bordo ed ovviamente pretende di sbarcarli.Poi c'è ALARM PHONE cioè a dire quelli che scandagliano l'etere alla ricerca di SOS veri o presunti che ha lanciato l'allarme.C'E' UNA BARCA CHE SI STA DISINTEGRANDO IN MARE!!!! ED A BORDO SONO IN 430"
Ma dove è il problema? Chiamate la Ocean Viking e portateli da noi.Non ci sarà bisogno nè di vaccini,nè di tamponi,nè di certificati verdi N° 1 e N° 2, quelli sono riservati agli ITALIANI!
Prima c'era da salvare LA GHIRBA! E purtroppo causa errori clamorosi ed inefficienze varie la GHIRBA nella zona di Bergamo ce l'hanno lasciata in MOLTISSIMI! E finora nessuno ne ha pagato il fio...ma c'è un processo in corso.
Poi c'era da SALVARE LA STAGIONE, quella DEI BALNEARI, e quella e' stata salvata in ampio modo anche consentendo estensioni in spazi extra per il commercio, estensioni che reseranno,presumo, perpetue.
Ed in mezzo una sequenza di provvedimenti tra il ridicolo ed il discriminante col risultato di ottenere uno zoccolo duro di circa 6 milioni di persone che non vogliono vaccinarsi con un VACCINO CHE NON E'UN VACCINO ma un farmaco sperimentale. ( lo ha detto anche il capo DELLA BAYER).
Ora,infine, cìè DA SALVARE IL NATALE!
E non capisco che cosa voglia dire se non SALVARE LA STAGIONE SCIISTICA ed evitare che la gente ( dipendenti tranquilli e autonomi meno tranquilli ) possano ribellarsi .per quelli che ci credono ,ad eventuali restrizioni in tema di pranzi Natalizi ed amenità del genere.
Ed ecco che con questo super certificato verde finiranno ancora di più per inasprire gli animi.
Intanto un politico che ha perso la faccia già c'è e risponde al nome di MATTEO SALVINI .
Dovreste leggere ciò che scrivono su di lui sui social.Continuando così, dietro a Giorgetti la Lega scenderà al 10% se andrà bene.
13 luglio scorso TWEET DI MATTEO SALVINI ad ore 19,30: si legge VACCINO,TAMPONE O GREEN PASS PER ENTRARE IN BAR O RISTORANTI ? NON SCHERZIAMO.
ED ORA COME LA METTIAMO?
MALE,MOLTO MALE, LA FACCIA E' PERSA!
Ormai comandano SOLO I GOVERNATORI DEL NORD E LA CONFINDUSTRIA ED ALCUNE CATEGORIE
Dice il Premier Draghi: IL NATALE SARA' NORMALE PER I VACCINATI"
MA VI RENDETE CONTO?
L'ITALIA COME PAESE DEL BENGODI! Pare proprio stia pensando questo la ragazza della foto...
Una foto che ha fatto e farà discutere.
Dopo i barboncini e le pecore al seguito,le maglie ed i cappellini griffati, e tralasciando i telefonini di ultima generazione,ecco che sui barconi diretti in Italia stanno anche salendo delle cosidette"influencer"
Una "roba" come dicono quelli della ex Lega davvero incredibile.
Appare nella foto una giovane donna che sembra in preda a "piaceri nascosti" ,come stesse a dire: "venite con me , imbarcatevi,che tanto il futuro "godereccio " è assicurato. Andiamo in Italia,là è la felicità!
Questa SABEE SAIDI mi si dice che sia una nota INFLUENCER tunisina.
Io vorrei conoscere il nome di colui o colei che ha avuto l'idea..
Ed a proposito di TRAVERSATE IRREGOLARI DI CLANDESTINI ci risiamo CON LA SEA WATCH 4 CHE PRETENDE ANCORA UNA VOLTA IN NOME DELLA LEGGE INTERNAZIONALE ?! DI SBARCARE DA NOI - PORTO PIU' VICINO- ALTRI-PER ORA-475 CLANDESTINI.
Malta AL SOLITO NON RISPONDE NEMMENO ALLE RICHIESTE.
E ROMA PER ORA LO SBARCO NON L'HA CONCESSO PERCHE' è ALLE PRESE CON ALTRI ARRIVI AUTONOMI CONTINUI... MA VEDRETE CHE CI METTERA' POCO A CONCEDERLO.
NON SIA MAI....
ROSIGNANO ( Prov. di Livorno )
MALORE FATALE PER UN 53ENNE DOPO IL VACCINO. ( seconda dose Pfizer)
L'ASL COMPETENTE SUBITO DICE."NON SEMBRA ESSERCI UNA RELAZIONE CAUSALE TRA LA SOMMINISTRAZIONE ED IL DECESSO"
E poi si straparla di FAKE NEWS!
Secondo Voi quale potrà essere stata la reazione tra vaccino e questa morte? NULLA? AL 50%, all'80%, al 100 %?
BOH!
A me sembra una CONSECUTIO TEMPORUM! Prendo il vaccino e muoio!
MA PER I SAPIENTONI DELL'ASL A QUANTO PARE,NO!
Non sembra esservi correlazione alcuna tra somministrazione e decesso.Dicono.
Naturalmente l'ASL chiede tutti i riscontri diagnostici necessari.
Vederete che verrà fuori che la colpa è dei no-vax.
In tema vaccinazioni si continuano a riscontrare DELLE USCITE FUORI DAL VASO....
In primis FELTRI che A MIO PARERE LA DEVE SMETTERE DI OFFENDERE DANDO DEL CRETINO E DEL MINUS HABENS A QUELLI CHE NON INTENDONO VACCINARSI.HA ROTTO VERAMENTE I COGLIONI,LA SMETTA!
Ed anche il Governatore della Toscana Giani la deve smettere!" CHI NON E' VACCINATO DOVREBBE STARE A CASA ,continua dire.Al LIMITE POSSIAMO CONSENTIRGLI DI ANDARE A PRENDERE DA MANGIARE...
MA DOVE SIAMO? IN COREA DEL NORD PER CASO?
Forse questa sarà una gara spartiacque per la Pistoiese.Infatti una vittoria contro la forte ed ambiziosa Virtus Entella darebbe probabilmente slancio utile agli arancioni per un finale di girone di andata utile ad uscire dalle ultime posizioni della classifica pur tenendo nel giusto conto la difficoltà delle due trasferte previste a Modena la prima ed a Pescara la seconda.
Sassarini sta dando più consistenza e sicurezza alla manovra anche se la pecca principale resta quella delle poche segnature e questa pecca non è certo da poco.
Campionato Serie C Girone B
Giornata N° 15
Stadio Marcello Melani di Pistoia
PISTOIESE VIRTUS ENTELLA 0-0
PISTOIESE: Crespi Gennari Ricci Sottini Moretti Romano Santoro Castellano Martina D'antoni Pinzauti
All.tore: David Sassarini
VIRTUS ENTELLA: Borra Cleur Coppolaro Chiosa Barlocco Lipani Paolucci Karic Capello Magrassi Lescano
All.tore:Gennaro Volpe
Arbitro: Zanotti di Rimini
Tra gli arancioni assenti Stijepovic ,Sabotic e Pozzi.Ma anche i liguri devono fare a meno di Dessena,Silvestre,Schenetti e Rada.Liguri che nell'ultimo periodo hanno ottenuto buoni risultati venendo da 3 vittorie consecutive.
Cerca di mettersi in luce Capello con un paio di conclusioni non preoccupanti poi tocca a Karic ma Crespi blocca.
Pistoiese in avanti al 10' con azione sulle fasce prima di Moretti che crossa dall'altra parte sulla sinistra dove arriva Martina che però sparacchia alto, inguardabile.
16' per Santoro c'è un giallo. Al 19' stessa sorte per barlocco.
Pistoiese pericolosa al 20' con un tiro al volo di Pinzautiin girata che Borra,portiere ligure, alza sulla traversa.Bel gesto tecnico questo.
Partita con poche occasioni ma con diversi gialli. Al 22' per d'Antoni ed al 3' per Chiosa.
38' occasione per gli ospiti procurata da un tiro di Capello dal limite con Crespi che ribatte,poi arriva Lescano ma in fuorigioco.
Primo tempo non certamente bello.
Ad inizio ripresa grossa occasione per la Pistoiese con un colpo di testa di Romano che raccoglie un traversone di Castellano.La palla passa a pochi centimetri dal palo alla destra di Borra.
7' giallo per Cleur
8' si vede la Virtus con un diagonale di Magrassi che Crespi rende innocuo.
I primi cambi sono proposti dal tecnico dei liguri Volpe al 12' della ripresa quando entranoin campo Merkaj e Morosini per Lescano e Capello
17' altra buona occasione per gli arancioni con Sottini che su palla d'angolo dalla sinistra impegna severamente Borra che mette in angolo.
E' un ottimo momento per gli arancioni che impegnano ancora Borra con una botta dai 25 metri di Castellano.
23' Sassarini sostituisce Castellano e D'Antoni con Minardi e Vano per accentuare la spinta offensiva.
Risponde al 25' Volpe con gli ingressi di Bruno e Di Cosmo per Chiosa e Lipani.
al 32' altra sostituzione nella Pistoiese con Ubaldi che prende il posto di Pinzauti
35' un'altra grossa occasione per la Pistoiese con Vano che con una girata mette fuori di un soffio un cross dalla sinistra.
Al 42° cambio tra gli arancioni: Mezzoni per Moretti. Mentre nella Virtus Entella entra Pavic per Magrassi
Dopo diverse occasioni da rete non finalizzate per poco nel finale non arrivava la classica beffa. Al 42' è Merkaj entrato nella ripresa, spreca la palla della vittoria tirando addosso al portiere Crespi sia pure a stretto contatto con due arancioni
Al 43° si pareggia anche il conto dei cartellini gialli: ammonito Pavic.
Nei 3' di recupero nulla da segnalare.
Tutto sommato è uno zero a zero amarognolo questo per una buona Pistoiese che non è riuscita a finalizzare almeno 3 grosse occasioni.
Un punto solo quindi per una Pistoiese che non riesce a segnare.La classifica è stata mossa ma le posizioni stanno diradandosi con la Viterbese ed il Grosseto ultime a 10 punti.Gli arancioni sono sopra al terzultimo posto in solitaria a quota 14 poi Fermana a 15 e Teramo a quota 16.
Domenica dura trasferta a Modena al Braglia ore 14,30 contro una squadra che viaggia forte delle sue 7 vittorie consecutive che hanno portato la squadra di Tesser al secondo posto in classifica a 33 punti ed a 2 dalla capolista Reggiana.
Sembrerebbe gara proibitiva ma di certo non c'è nulla.Nelle ultime 5 trasferte la Pistoiese è vero che di gol ne ha segnati solo 1 ma ne ha anche subiti solo 3 per cui....
In vetta intanto Reggiana, Modena e Cesena sembrerebbero fare un campionato a parte.Tra la terza Cesena e le due quarte Siena ed Entella appaiate a quota 23 ci sono già 9 punti! E sotto ben 8 squadre in 2 punti! Ecco perchè con due vittorie si schizza chissà dove.
|