Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
CORONAVIRUS:
SEMBRA PROPRIO CHE IL CONTAGIO DA COVID-19 SIA IN RIPRESA ANCHE IN ITALIA. 9 I MORTI OGGI E BEN 379 NUOVI POSITIVI DEI QUALI 77 IN LOMBARDIA
35.141 LE VITTIME IN TOTALE IN ITALIA AUMENTANO I POSITIVI CHE SONO 12.422 I RICOVERI SONO 716 E IN TERAPIA INTENSIVA CI SONO 41 PERSONE CARO SALVINI HAI VOGLIA DI AVVOCATI PER LA DIFESA….NON E’ QUELLO IL PROBLEMA…IL PROBLEMA SUL CASO OPEN ARMS E’ CHE IL GOVERNO HA AGITO COLLEGIALMENTE MA VUOL FARLA PAGARE AD UNO SOLO Che il “DISEGNO” di “far fuori” politicamente SALVINI sia scritto ormai da tempo appare evidente.Figurarsi che neppure dentro la stessa LEGA sono tutti dello stesso parere su come debba essere affrontata LA VERA EMERGENZA NAZIONALE,vale a dire L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. COME PURE E’ EVIDENTE CHE IL VERO REATO NON E’ QUELLO COMMESSO DA SALVINI MA E’ IL FAVORIRE L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ! Così come ha ricordato oggi lo stesso ex Ministro dell’Interno. Purtroppo non siamo più da tempo in uno Stato di diritto ma siamo in mano ad una “certa” Magistratura una Magistratura che dimostrò da che parte stava, con l’INCREDIBILE VICENDA KAROLA RACHETE passata per eorina mentre invece doveva finire in cella. Tant’è! Il fatto che vi siano 200 avvocati da tutta Italia che si sono offerti per la sua difesa ( di Salvini ) conta relativamente.. E’ il clima d’odio contro di lui che conta.Quella soddisfazione sicuramente provata dai vari “crociati” che si occupano dell’affare migranti, quei sorrisini di compiacimento nelle redazioni rosse,senza parlare dei veri e propri “ orgasmi orgiastici di piacere” in quelle che dedicano trasmissioni e trasmissioni sul favorire l’integrazione , impossibile,tra clandestini e cittadinanza. Ieri sera, ne siamo convinti, in certe stanze di Radio Radicale si sarà brindato… Caro Matteo Salvini tu sei un ingenuo, purtroppo. Basti questa tua dichiarazione: "Umore nero? Non mi conoscete. Sono una persona felice e tranquilla, anzi se c'è qualcuno che ha sbagliato i suoi conti è probabilmente chi ieri alzava il dito in Parlamento per accusarmi. L'umore nero lo lascio a Matteo Renzi, che non so come dorma con la sua coscienza: io mi tengo ben stretto l'affetto di tanta gente" Ebbene tutto qusto non serve a nulla se NON SI VOTA!
E circa il RENZI il problema è proprio quello… a lui della coscienza deve proprio fregar poco o nulla.
Ed il fatto di notarlo e meravigliarsene indica proprio il SUCCO DELL’UOMO POLITICO SALVINI. In questa Italia malata con questa Magistratura malata sono i comportamenti alla RENZI che vengono premiati e non di certo le ore e ore di selfie e di abbracci ( ora vietati ) al termine dei comizi in piazza di Salvini. La dimostrazione è CONTE. Due anni fa chiedeva a Di Maio in Parlamento se poteva intervenire…questo lo posso dire?... Oggi è il NUOVO CESARE NAPOLEONE d’Italia. NESSUNO L’HA VOTATO, HA PIENI POTERI E DI CERTO NON CONSIDERA PIU’ UN PROBLEMA SALVINI. LA RICORDATE LA FACCIA ESTERREFATTA DI SALVINI IN AULA QUANDO CONTE LO ATTACCO’ A 360% DOPO ESSERE STATO CON LUI AL GOVERNO FINO ALLA SERA PRIMA? DIMOSTRAZIONE DELLA SINCERITA’ E LEALTA’ DEL LEGHISTA. ORA A PROCESSO CI VA SALVINI PER UNA VICENDA CHE RIGUARDAVA L’INTERO GOVERNO DOVE TUTTI ERANO D’ACCORDO SUL COMPORTAMENTO DA TENERSI SUL CASO OPEN ARMS. A PROCESSO CI DOVEVA ANDARE ANCHE CONTE O NO ?
Coronavirus:
OCCHIO! IL TREND DEI NUOVI CONTAGI E’ IN CRESCITA.
OGGI 386 NUOVI CASI DI CONTAGIO IN ITALIA.SI E’ PASSATI DAI 212 DI MARTEDI AI 289 DI IERI ED AI 386 DI OGGI
3 I MORTI OGGI PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI 35.132 DECEDUTI
AUMENTANO I RICOVERATI A 787 ED ANCHE QUELLI IN TERAPIA INTENSIVA A 47
COME AMPIAMENTE PREVISTO SALVINI ANDRA’ A PROCESSO PER IL CASO OPEN ARMS IL PROCESSO POLITICO A SALVINI HA AVUTO OGGI SVOLGIMENTO NELL’AULA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA. Una Repubblica malata ha dunque dovuto assistere a quanto era ampiamente previsto da chi fiutata l’aria aveva capito che la “vendetta” N°2 di Renzi e dei suoi sarebbe stata portata a termine assieme ai forcaioli “legalitari a senso unico “ della sinistra e di Leu e compagni. “ IL RICHIAMO DELLA FORESTA” visto che c’èra da affossare il “cattivone” il sequestratore di clandestini, quel Salvini sciaguratamente ed ingenuamente autoesclusosi dalle stanze del potere nell’agosto scorso. Sarà la spallata finale per il futuro politico di Salvini?
Di certo è un brutto momento per lui. Il consenso popolare c’è ancora ma l’ingranaggio non è più oliato a dovere. Troppo odio nei suoi confronti,un odio che travalica ogni atto politico.C’è a prescindere… Solo la vera emergenza che c’è oggi in Italia cioè a dire QUELLA DELLA IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA potrebbe giocare a suo favore a lungo termine.Perchè una cosa è certa: questo governo scellerato non si fermerà e consentirà l’arrivo di centinaia di migliaia di “clandestini turisti economici”. Il Senato ha quindi concesso con 149 voti a 141 l’autorizzazione a che Salvini venga processato per il caso Open Arms. A dirla tutta ed in tutta sincerita’ a me personalmente quello che dà più fastidio non sono le giravolte di RENZI definito da Salvini “un venditore di tappeti” MA CHE SIA ANCHE LA ONG SPAGNOLA OPEN ARMS AD ESULTARE! QUESTI CROCIATI SOLO CON LA LORO PRESENZA IN MARE ALIMENTANO TRAFFICI E ILLEGALITA’E SONO ANCHE RESPONSABILI INDIRETTI DI NAUFRAGI E MORTE . Valgano per tutto le parole pronunciate da Salvini dopo l’esito del voto: "Contro di me festeggiano i Palamara, i vigliacchi, gli scafisti e chi ha preferito la poltrona alla dignità. Sono orgoglioso di aver difeso l'Italia -o rifarei e lo rifarò, anche perché solo in questo luglio gli sbarchi sono sei volte quelli dello stesso periodo di un anno fa, con la Lega al governo. Vado avanti, a testa alta e con la coscienza pulita, guarderò tranquillo i miei figli negli occhi perché ho fatto il mio dovere con determinazione e buonsenso. Mi tengo stretto l'articolo 52 della Costituzione ("la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino") L’ho già detto e scritto più e più volte... IN ESTATE SCORSA RENZI E’ RIUSCITO NELL’INTENTO DI METTERE ASSIEME UN IRCOCERVO MOSTRUOSO….NON SOLO I 5 STELLE ED IL LORO POPULISMO ASSISTENZIALISTA COSTOSISSIMO E DANNOSISSIMO, MA ANCHE IL PD RIPORTATO NELLE STANZE DEI BOTTONI INOPINATAMENTE E PER DI PIU’ ANCHE L’ANIMA DELLA SINISTRA ESTREMA ALLA LEU E FRATTAGLIE QUELLA SINISTRA CHE METTE PRIMA I DIRITTI DEI DIVERSI E DEI CLANDESTINI PRIMA DI QUELLI DEGLI ITALIANI….
MA ANCHE RENZI NON POTEVA PREVEDERE LA PANDEMIA COVID-19 E’ VERO CHE TIENE SEMPRE IN SCACCO IL GOVERNO AVENDOCI ANCHE PIAZZATO QUALCHE MINISTRO MA LUI PUNTAVA PIU’ IN ALTO. NON POTEVA PREVEDERE TUTTA LA MEDIATICITA’ DI CUI HA USUFRUITO IL PREMIER CONTE SIA CON I SUOI DPCM CHE DOPO CON LA PARTECIPAZIONE EUROPEA PER LA SPARTIZIONE DELLA PROMESSA TORTA DI MILIARDI
TANTO E’ VERO CHE SE CONTE ORA FACESSE UN SUO MOVIMENTO POLITICO AVREBBE SENZ’ALTRO ALMENO UN 12/15% MENTRE RENZI CON ITALIA VIVA NON SUPERA NEMMENO IL 3%
PER SALVINI E LA DESTRA LA STRADA DELLA RIVINCITA E’ SEMPRE QUELLA DEL VOTO MA STATENE CERTI ALLE URNE NON SI TORNERA’ SE NON NEL 2023.
QUINDI A NULLA SERVE IL FATTO DI ESSERE MAGGIORANZA NEL PAESE PER IL CENTRODESTRA AL MOMENTO. Ed è ben poca soddisfazione sperare che il 20 settembre prossimo qualche altra regione rossa possa passare alla destra… VOGLIO RICORDARE LA VERA EMERGENZA ITALIANA. IN LUGLIO SONO SBARCATI SULLE NOSTRE COSTE 6.144 IMMIGRATI CLANDESTINI MOLTI DEI QUALI SONO SCAPPATI DAI CENTRI DI ACCOGLIENZA ED IN QUALCHE CASO ANCHE POSITIVI AL COVID-19 TANTO PER DIRE UN NUMERO 129 POSITIVI SOLO A TREVISO
CORONAVIRUS:
OGGI 6 DECESSI E BEN 289 NUOVI CONTAGIATI DEI QUALI 46 IN LOMBARDIA
I DECESSI IN TOTALE SALGONO A 35.129
MENTRE I CONTAGI A 246.776 IN TERAPIA INTENSIVA VI SONO ANCORA 38 PAZIENTI MENTRE I RICOVERATI CON SINTOMI SONO 731 E IN ISOLAMENTO DOMICILIARE RESTANO 11.847 PERSONE.
TUTTE, LE PORTANO IN PORTO TUTTE LE NEFANDEZZE… IL GOVERNO MOSTRO CREATO DA RENZI DOPO L’ERRORE CLAMOROSO DI SALVINI DI ABBANDONARE IL GOVERNO IN AGOSTO 2019 SPERANDO MAGARI IN UN SUSSULTO DA PARTE DI MATTARELLA (?) OPPURE NELLA IMPOSSIBILITA’ DI CREARE NUOVE MAGGIORANZE CREDIBILI,PUO’ VANTARE AL SENATO SU UNA TRENTINA DI VOTI DI MAGGIORANZA CHE SONO SUFFICIENTI A PORTARE AVANTI OGNI NEFANDEZZA POSSIBILE.
CI SI E’ POI MESSO IL SUPERCEMENTO INCOLLA POLTRONE DEI SOLDI CHE DOVRANNO ARRIVARE DALL’EUROPA FATTO QUESTO CHE UNITAMENTE ALLA ANCORA INCERTA SITUAZIONE DEL COVID-19 DA CONTROLLARE AL MEGLIO, RENDE LA POLTONA DI GIUSEPPE CONTE INATTACCABILE…
HAI VOGLIA DI URLARGLI IN FACCIA LA VERITA’ VERGOGNOSA COSI’ COME HA FATTO IERI GIORGIA MELONI MA LUI SI SENTE IN UNA BOTTE DI FERRO E SORRIDE, ANCHE! NON VOTATO DA NESSUNO, SENZA ALCUN TITOLO POLITICO,FA IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO E SARA’ A MIO AVVISO QUASI IMPOSSIBILE LEVARLO DI TORNO. NON BASTERA’ DI CERTO A FINE SETTEMBRE LA PROBABILE VITTORIA DELLE DESTRE ALLE ELEZIONI REGIONALI …QUESTI QUI VIAGGIANO SU DUE VANTAGGI. IL GRAN NUMERO DI PARLAMENTARI DEI 5 STELLE FRUTTO DELLA VITTORIA ALLE ULTIME ELEZIONI GRAZIE ALLA PROMESSA DEL DEFICITARIO ED INGIUSTO REDDITO DI CITTADINANZA E DELLA ESPERIENZA DELLA GALASSIA DELLE SINISTRE CIRCA LO SFRUTTARE A PROPRIO VANTAGGIO OGNI SITUAZIONE CHE ABBIA SOLO L’ODORE DEL POTERE CHE COME SI SA DAI TEMPI DEL PCI SPETTA SOLO A CHI OPERA PER LA GIUSTA CAUSA,CIOE’ LA LORO! QUINDI DOPO AVER PORTATO IN PORTO LA NEFANDEZZA DEL PROLUNGAMENTO DELLO STATO DI EMERGENZA ,OGGI HANNO APPROVATO ANCHE L’ENNESIMO STANZIAMENTO AGGIUNTIVO , L’ENNESIMO SCOSTAMENTO DI BILANCIO CON L’ASTENSIONE ( ??????) DELLA DESTRA!SI PARLA DEL DECRETO DI AGOSTO. PER CONCLUDERE AL MEGLIO LA SETTIMANA VEDRETE CHE DOMANI MANDERANNO A PROCESSO SALVINI PER IL PRESUNTO SEQUESTRO DI 151 CLANDESTINI A BORDO DELLA OPEN ARMS NELL’AGOSTO 2019 SERVIRANNO AL SENATO 160 VOTI PER MANDARLO A PROCESSO E QUESTA VOLTA STATENE CERTI QUELLI DI IV VOTERANNO PER MANDARCELO.
CORONAVIRUS:
DATI COVID IN PEGGIORAMENTO OGGI. 12 DECESSI PER UN TOTALE DI 35.123 MORTI E 212 CONTAGI CHE NON SONO POCHI! I RICOVERATI CON SINTOMI SONO SEMPRE 9.749 MENTRE I PAZIENTI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE SONO 11.820 I MALATI IN TERAPIA INTENSIVA SONO CALATI DI 5 UNITA’ E SONO 40 EMERGENZA DA CORONAVIRUS PROLUNGATA IN ITALIA FINO AL 15 OTTOBRE 157 SI CONTRO 125 NO E 3 ASTENUTI AL SENATO APPARE OVVIO CHE DI PROLUNGARE LO STATO DI EMERGENZA NEL PAESE NON CE NE FOSSE ALCUN BISOGNO,MA IL PREMIER CONTE PER PRECISI MOTIVI POLITICI L’HA IMPOSTO. PUO’ TENERE COSI’ IN SCACCO TUTTI ADOTTANDO SE DI BISOGNO PROVVEDIMENTI URGENTI SIA PURE COME HA DETTO CONTE SENZA ALLARMISMO E SENZA ALIMENTARE PAURE. NEL PAESE SEMMAI DI EMERGENZA CE N’E’ UN’ALTRA ED E’ QUELLA DELL’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA NON E’ INFATTI AMMISSIBILE IN UNO STATO DI DIRITTO CHE VENGANO ATTUATI PER I CITTADINI ITALIANI PROVVEDIMENTI CENSORI ANCHE CONDIVISIBILI VISTA LA PARTICOLARE SITUAZIONE SANITARIA IN ESSERE ( DEL TIPO MULTE A CHI NON INDOSSA LE MASCHERINE ) E CHE INVECE VENGA COLPEVOLMENTE TOLLERATO CHE TURISTI TUNISINI CON TANTO DI CANE AL SEGUITO SBARCHINO SENZA PASSARE DALLE DOGANE E POSSANO FARE QUELLO CHE VOGLIONO ANCHE ANDARSENE PER IL PAESE E MAGARI SE POSITIVI AL CORONAVIRUS INFETTARE LE PERSONE.
QUESTO NON E’ PIU’ UNO STATO DI DIRITTO. TORNANDO AL PROLUNGAMENTO DELLO STATO DI EMERGENZA FINO AL 15 DI OTTOBRE CHE DIRE? APPARE OVVIO IL TENTATIVO DI CHI NON E’ STATO ELETTO DA NESSUNO DI CAPITALIZZARE LA SVENTURA DEL COVID ALLUNGANDO IL BRODO DELLA POPOLARITA’ AVUTA. ANCHE IN QUESTO CASO BASTA SOLO RAGIONARE …COSI’ COME APPARE SEMPLICEMENTE INCREDIBILE CHE TURISTI TUNISINI IRREGOLARI FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO MENTRE GLI ITALIANI VENGONO MULTATI PER NON INDOSSARE LA MASCHERINA,ALTRETTANTO INCREDIBILE APPARE QUESTO PROLUNGAMENTO DI UNA EMERGENZA CHE NON C’E’ PIU’. COME SE LO SPIEGANO AL PD IL FATTO CHE IN PIENA PANDEMIA A MILANO SI INVITAVANO LE PERSONE A SOCIALIZZARE CON L’APERITIVO IN PIAZZA IN UNA MILANO DA BERE MENTRE GIA’ SI DOVEVA ESSERE CHIUSI MENTRE ORA CHE NON ESISTE ALCUNA EMERGENZA ( TRANNE QUELLA DI COLORO CHE SCAPPANO DAI CENTRI DI ACCOGLIENZA ) SI VUOLE PROLUNGARE L’EMERGENZA PER ALTRI 76 GG FINO AL 15 OTTOBRE? L’UNICO PAESE IN EUROPA AD AVER PROLUNGATO LO STATO DI EMERGENZA E’ COME SE CI FOSSIMO DICHIARATI GLI UNTORI D’EUROPA. NON C’E’ UN DANNO DI IMMAGINE PER IL PAESE ?
L’ITALIA SI PRESENTA AL MONDO COME UN PAESE IN STATO DI EMERGENZA !
PS: il comitato scientifico può quindi continuare a imporre legge per altro tempo….
E mi raccomando dipendenti STATALI IN SMART WORKING fino al 31 dicembre, lavorate eh….
CORONAVIRUS:
ANCORA 5 MORTI OGGI CAUSA CORONAVIRUS ED ANCORA 170 NUOVI CASI REGISTRATI COMPLESSIVAMENTE IN ITALIA DALL’INIZIO PANDEMIA SI SONO AMMALATE DI CORONAVIRUS 246.286 PERSONE.
I DECESSI SONO IN TOTALE 35.112
IN LOMBARDIA FINALMENTE DATI INCORAGGIANTI. NESSUN MORTO PER IL QUARTO GIORNO CONSECUTIVO
SITUAZIONE SBARCHI INCONTROLLATA ED INDECENTE DAL MOMENTO CHE IN TUNISIA NON MI SEMBRA SIA IN ATTO UNA QUALCHE GUERRA CIVILE IO CHIEDO IL MOTIVO PER CUI DOBBIAMO SOPPORTARE CHE OGNI GIORNO CENTINAIA DI TUNISINI ATTRACCHINO IN UN MODO O NELL’ALTRO SUI NOSTRI LIDI.ALCUNI DI LORO OGGI CON TANTO DI CAPPELLO DI PAGLIA E BARBONCINO AL SEGUITO OLTRE AL SOLITO SMARTPHONE IN MANO CON SIGARETTA DI RITO.
IL GIORNALE
. NON SOLO LO STATO DIMOSTRA LA VOLONTA’ DI ACCETTARE QUESTO ANDAZZO IRRESPONSABILE MA POI PER SOMMA BEFFA SI DEVE ANCHE ASSISTERE CHE QUESTI CLANDESTINI CHE NON SACAPPANO DA NESSUNA GUERRA E CHE SEMBRANO IN SALUTE,UNA VOLTA SBARCATI POI SE NE VADANO A GIRO PER L’ITALIA SCAPPANDO DAI CENTRI DI ACCOGLIENZA. TRA DI LORO SPESSO CI SONO ANCHE POSITIVI ED ALLORA IO CHIEDO ANCORA PER QUALE MOTIVO SI DEBBA SOPPORTARE QUESTO SCONCIO E QUESTO POTENZIALE PERICOLO. LA MISURA E’ STRACOLMA. DAL PRIMO DELL’ANNO SONO ARRIVATI IN ITALIA 12.228 CLANDESTINI A FRONTE DEI 3.590 DELL’ANNO SCORSO NELLO STESSO PERIODO. CHE FA L’EUROPA? CHE FA MALTA?
SI GIRANO DALL’ALTRA PARTE! OGGI UN'ALTRA FUGA DOPO QUELLA DI CALTANISSETTA.UN CENTINAIO DI CLANDESTINI SONO FUGGITI DALLA TENSOSTRUTTURA DI POSRTO EMPEDOCLE E SEMBRA CHE LA GRAN PARTE DI LORO SIA STATA RINTRACCIATA. DA PARTE SUA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MAIO HA DETTO : E' inconcepibile che oggi qualcuno, incurante delle regole tuttora in vigore, pensi di andarsene in giro senza rispettare l'obbligo della quarantena. Migranti o meno, fossero stati italiani avrei detto la stessa cosa Il ministro dell’Interno
LAMORGESE ha rassicurato il Governatore Musumeci che il Governo nei prossimi giorni invierà in zona una nave passeggeri che sarà destinata a nave quarantena per i migranti. INOLTRE VERRANNO INVIATI ANCHE CONTINGENTI MILITARI PER IMPEDIRE LE FUGHE DAI CENTRI DI ACCOGLIENZA. NESSUNO PENSA DI FARE L’UNICA COSA POSSIBILE: IMPEDIRE GLI ARRIVI! VALGANO PER TUTTO E TUTTI LE PAROLE PRONUNCIATE OGGI DAL SENATORE GASPARRI DI FORZA ITALIA
“ La Caporetto del governo in materia di immigrazione peggiora di ora in ora. Oggi da Porto Empedocle sono scappati in cento. Una vergogna assoluta. Uno scandalo. Il disastro di un governo irresponsabile che fa le sanatorie per gli immigrati e poi lascia scappare i clandestini. Nessuna mano tesa a questo governo. Vanno cacciati Pd e grillini- continua il senatore Gasparri- perché vogliono tenere chiusa l'economia italiana, massacrare ristoranti e bar, bloccare la scuola e aprire le porte di casa ai clandestini, alcuni dei quali perfino portatori di virus. Cacciare questo governo è un dovere".
CORONAVIRUS:
OGGI 5 MORTI DA CORONAVIRUS E 255 NUOVI POSITIVI I DECEDUTI TOTALI SONO 35.107 GLI ATTUALI POSITIVI SONO 12.565 FINORA SONO STATI EFFETTUATI 6.520.572 TAMPONI PARI A POCO PIU’ DI UN DECIMO DELLA POPOLAZIONE
LA SITUAZIONE POLITICA IN GENERALE A volte alla domenica c’è un pochino più di tempo per riflettere e valutare certe situazioni. C’è più tempo per leggere,valutare,ascoltare certe trasmissioni. Circa il problema più evidente che l’Italia ha ed ovviamente parliamo di immigrazione selvaggia ed incontrollata di chi NON SCAPPA DA ALCUNA GUERRA ed arriva da noi per essere MANTENUTO ed oltretutto pure rischia di contagiarci col virus,
DISSENTIAMO COMPLETAMENTE con l’analisi sull’argomento fatta da MAURIZIO TURCO segretario del Partito Radicale Italiano,oggi nel corso della consueta rubrica domenicale di analisi e confronto con gli ascoltatori. Il Turco dopo aver giustamente detto che il problema migratorio nel suo complesso debba essere affrontato LA’ DA DOVE PARTONO I FLUSSI con politiche di sostegno ed aiuto ed è questa TESI CODIVISIBILE, ma mai attuata perché in Italia esistono I TALEBANI DELL’ACCOGLIENZA che vuoi per motivi umanitari ( pochi ) vuoi per motivi economici ( molti ) preferiscono che arrivino più clandestini possibile per disgregare definitivamente la nostra identità nazionale.
UN SISTEMA CI SAREBBE DA ATTUARE QUELLO CHE IL TURCO NEMMENO HA PRESO IN CONSIDERAZIONE. ( si sa loro sono pacifisti a prescindere..) ED E’ IL BLOCCO NAVALE! Durante la fase acuta della pandemia forse arrivavano i clandestini? NO! Era come se ci fosse un blocco…. Ora invece porti aperti ed invasione . Se invece ci fosse il blocco navale di certo non arriverebbe più nessuno . Ma voi credete possibile che in questo paese possa essere attuata una simile mossa con questo Governo vendutosi ormai per soldi all’Europa? E non vorremmo che per prendere i soldi del recovery Fund ci fosse anche qualche CLAUSOLINA CHE CI IMPONE DI BECCARCI ANCHE I CLANDESTINI… INTERESSANTE ANCHE L’INTERVISTA CONCESSA DA MATTEO SALVINI AL GIORNALE ED A SALLUSTI Coerenza di atti e coerenza di idee.Proprio nel momento in cui CERCANO TUTTI DI METTERLO ALL’ANGOLO Salvini trova,come ovvio, nuovi spunti di lotta andando a far campagna elettorale in giro per l’Italia in vista delle elezioni regionali di settembre, Ovvio,perché è quello che meglio sa fare e così ha costruito il consenso. Dice Salvini: “non leggo i giornali per legittima difesa ” e fa bene,aggiungo Poi lancia la sua ricetta per l’economia che sarebbe quella di emettere buoni del tesoro, esattamente 37 miliardi di buoni del tesoro-l’equivalente del MES che ci commissarierebbe- e che gli italiani sottoscriverebbero di certo Poi lancia là un saldo e stralcio al 15% per tutti i milioni di cartelle esattoriali che dovranno arrivare in settembre. Infine qualcosa su Conte e sul suo tentativo di usare l’emergenza Covid per prolungare lo stato di emergenza nel Paese, un Conte che dice Salvini, non vuole affrontare l’unica vera emergenza che è quella della immigrazione fuori controllo sia sanitario che sociale. E se Conte cavalcasse proprio questa situazione ? (n.d.r)
INTANTO DAL CENTRO ACCOGLIENZA DI CALTANISSETTA SONO FUGGITI ALMENO UN CENTINAIO DI CLANDESTINI MENTRE SI SUSSEGUONO VIA ETERE SOS DI GOMMONI IN DIFFICOLTA’ NEMMENO NEL MEDITERRANEO FOSSE PRESENTE UN CICLONE...
Per qual motivo i motori di questi barconi debbono sempre andare in avaria e i gommoni si sgonfiano con facilità…c’è qualcuno che lo possa spiegare? Perche’ non lo spiega ALARM PHONE invece di lanciare allarmi da tregenda?
CORONAVIRUS:
DATI ODIERNI PIU’ O MENO SIMILI A IERI. 5 DECESSI E 275 NUOVI CASI DI CONTAGIO. IN TOTALE DA INIZIO PANDEMIA 35.102 PERSONE HANNO PERSO LA VITA.
198.320 PERSONE SONO GUARITE MENTRE SALE A 12.442 IL NUMERO DEI MALATI.
I RICOVERATI SONO SALITI A 731 MENTRE 41 PERSONE SONO ANCORA IN TERAPIA INTENSIVA
IN ISOLAMENTO DOMICILIARE SONO 11.670 PERSONEE MENO MALE CHE ABBIAMO UN COMMISSARIO STRAORDINARIO... Difficile dire quale sia la notizia del giorno se l’ennesimo SPIFFERO su come sia stato trattato Berlusconi a suo tempo,se la prosecuzione di sbarchi senza sosta con INFETTI a bordo,oppure il fatto che il Ministro Azzolina avrebbe scelto per la riapertura delle scuole dei banchi modello monoposto dal costo pare di 300 euro l’uno quando a detta del Giornale che riporta la notizia in prima linea,banchi consimili si troverebbero on lne sui 30 euro l’uno. Se fosse vero NON MI STUPIREI AFFATTO. Di simili casi ( se confermati ed attuati ) DA ARRESTO se ne sono visti molti negli ultimi tempi Basterebbe indagare SULLE SPESE PER LE MASCHERINE. ED E’ PROPRIO PER QUESTA ASSOLUTA INCAPACITA’ NATURALE ( non vogliamo pensare sia voluta n.d.r.) DI SPENDERE IL DANARO PUBBLICO CHE L’EUROPA DEI FALCHI VORREBBE CONTROLLARE COME SPENDEREMO IL MALLOPPO PROMESSO. D’altra parte sulle qualità amministrative in generale di alcuni Ministri c’è più di uno che avanza seri dubbi. Uno il Toninelli è stato accantonato ed al suo posto ora opera la vivace De Michelis molto abile a muover le mani con unghie smaltate di rosso e pure la Azzolina peraltro più giovane, non sembrerebbe avere molte altre capacità ma alle mani con unghie laccate di rosso unisce anche un rossetto consimile ed è per questo che forse è tollerata. E torniamo ai banchi dotati di rotelle per i quali il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Arcuri ha indetto una gara europea per la fornitura di 3 milioni di banchi monoposto dei quali la metà di tipo innovativo Fatto è che il costo preventivato per questi ultimi è di 300 euro quando come riporta IL GIORNALE sulla piattafprma ALIBABA.com il costo per prodotti consimili è di 30 dollari! Andiamo avanti a Commissari e TASK FORCE !
Chiudiamo con questo: per chi abbia voglia si vada a leggere l’interessante articolo di UGO MAGRI sull’Huffington Post circa il momento politico vissuto da SALVINI. In sostanza vi si dice che SALVINI se continuerà a comportarsi come negli ultimi tempi con i soliti cavalli di battaglia anti europei ed anti immigrazione selvaggia finira’ per ABBAIARE ALLA LUNA e verrà messo all’angolo anche dai PRESUNTI ( n.d.r.) ALLEATI DELLA DESTRA
Come vado anche io scrivendo da tempo è assai plausibile che accada.Gli effetti COVID-19 sono pesanti. Gli italiani cambiano umori e casacche spesso e volentieri e soprattutto SANNO SALIRE PIU’ DI OGNI ALTRO POPOLO AL MONDO SUL CARRO DEL VINCITORE e poi o Franza o Spagna BASTA CHE SE MAGNA! Ma da qui a sperare che SALVINI rinneghi sè stesso ce ne corre.( vero caro Giorgetti ? n.d.r.)
CORONAVIRUS:
LE VITTIME DA CORONAVIRUS OGGI IN ITALIA SONO STATE 5 QUINDI IN CALO RISPETTO A IERI. I NUOVI POSITIVI SONO PERO’ SEMPRE TROPPI:252 DEI QUALI 53 IN LOMBARDIA IN TERAPIA INTENSIVA RESTANO 46 RICOVERATI DA INIZIO PANDEMIA IL NUMERO DEI CASI SALE A 245.590
RIMANGONO ANCORA ATTIVI IN ITALIA ALCUNI PICCOLI FOCOLAI OLTRE AI CASI DI INFEZIONE REIMPORTATA DA ALTRI PAESI ED A QUELLI BEN PIU’ PERICOLOSI DOVUTI ALLA SCELLERATA POLITICA DELL’ACCOGLIENZA CHE PERMETTE L’INGRESSO IN ITALIA DI GIOVANI IN BELLE FORZE E DOTATI DI TUTTO PUNTO DAL CAPPELLINO FIRMATO AL CELLULARE DI ULTIMA GENERAZIONE OLTRE CHE ALLA MAGLIETTA FIRMATA CHE TI GUARDANO A MO’ DI SFIDA COME DIRE: A ME NON PUOI FARE NULLA ED ANCHE MI DEVI MANTENERE! DA VERGOGNARSI!
SALVINI A VOLTE DICE CHE GLI AVVERSARI LO DISEGNANO COME “SPORCO,BRUTTO E CATTIVO” PERCHE’ SE TORNASSE AL POTERE CHIUDEREBBE I PORTI E FAREBBE BENISSIMO,AGGIUNGO. MA FOSSE SOLO QUESTO! LO VORREBBERO MORTO E MAGARI APPESO A TESTA IN GIU’. E’ QUESTO CHE GENTE ALLA FIANO O ALLA MARCUCCI VORREBBE FARE DI SALVINI.LO TEMONO PERCHE’ E’ PRATICO ED ASCOLTA LA GENTE.E PENSARE CHE CAUSA I SUOI ERRORI ( DIMETTERSI DAL GOVERNO FU UN ERRORE N.D.R.) E CAUSA COME DETTO PIU’ VOLTE LA FURBIZIA DI RENZI PER METTERLO ALL’ANGOLO CON UN GOVERNO COSI’ SCOMBICCHERATO DA RISULTARE INCREDIBILE TANTO DIFFERENTI I FINI E GLI INTERESSI ( MA CEMENTATI DALL’ODIO VERSO SALVINI N.D.R.) SE A QUESTO SI AGGIUNGE L’IMPREVEDIBILISSIMO CORONA VIRUS CHE HA STOPPATO PER MESI TUTTA L’ATTIVITA’ POLITICA A CONTATTO CON LA GENTE SI VEDE BENE COME SI SAREBBE DOVUTO VERIFICARE UN TALE TRACOLLO NEI CONSENSI DA FAR TREMARE I POLSI. PORTI APERTI TRAFFICI ED AFFARI LEGATI ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA RIPRESI A TUTTA FORZA ED E ‘ DA QUESTO CHE I CONSENSI PER SALVINI POTRANNO E DOVRANNO RISALIRE. NONOSTANTE TUTTO QUANTO DETTO SALVINI NEL PAESE HA ANCORA ALMENO IL 23-24 % DEI CONSENSI E SI SPERA CHE IN SETTEMBRE POSSA CONQUISTARNE ALTRI ALLA ELEZIONI REGIONALI. SARA’ SFIDA DIFFICILE ANCHE PERCHE’ DOVRA’ GUARDARSI NON SOLO DAI SOLITI ACCANITI AVVERSARI MA ANCHE DA MOSSE ALL’INTERNO DEL CENTRODESTRA CHE PAIONO PRELUDERE A QUALCHE ALTRO “MAGHEGGIO” CON LA SCUSA DELLA TORTA DA SPARTIRE IN ARRIVO DALL’EUROPA CIRCA GLI SBARCHI INTANTO A LAMPEDUSA LA SITUAZIONE E’ INSOSTENIBILE.SOLO IN NOTTATA SONO ARRIVATI 12 BARCHINI CON 150 A BORDO.IL CENTRO DI ACCOGLIENZA PUO’ OSPITARE AL MASSIMO 95 PERSONE E I MIGRANTI ORA SONO 960! NEI GIORNI SCORSI 50 MIGRANTI SONO STATI SPOSTATI DA LAMPEDUSA A POTENZA E LA META’ DI LORO E’ RISULTATA ESSERE POSITIVA AL CORONAVIRUS LA CITTADINANZA E’ INFURIATA.LA BASILICATA E’ SEMPRE STATA LIBERA DALVIRUS ED ORA INVECE SE LO TROVA IN CASA. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VITO BARDI HA DETTO: "Nel caso in cui il ministero degli Interni volesse destinarci ulteriori arrivi di migranti extracomunitari, e laddove non si effettuassero tutti i protocolli sanitari previsti, mi vedrei costretto nei modi e nelle forme di legge a impedire ulteriori accessi o presenze in Basilicata
CORONAVIRUS:
Non bella la giornata odierna sul fronte COVID I morti sono stati 10 a fronte dei 9 di ieri mentre i nuovi contagi sono passati dai 282 di ieri ai 306 di oggi.
I CASI TOTALI DI CORONAVIRUS SALGONO A 245.338 CON 35.092 MORTI. TANTO POTE’ IL COVID! Mica poteva prevederlo il SALVINI questo Covid quando SCELLERATAMENTE lo scorso agosto uscì dal governo consegnando il Paese a questa “banda” messa in piedi da Renzi e furbastri vari. ORA C’E’ IL GRANDE COLLANTE DEL DANARO PROMESSO DALL’EUROPA LA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO QUESTO PRESUNTO MALLOPPO ABBIA DATO FORZA AI PEONES DEL PARLAMENTO L’ABBIAMO AVUTA IERI CON GLI APPLAUSI E LE OVAZIONI DA STADIO AL SENATO PRIMA DELL’INTERVENTO DI CONTE. PER FORZA! Tutti quei “miracolati” dei 5 Stelle,tutta quella infornata proveniente dal sud ora si sente tranquilla.Potrà percepire il lauto stipendio fino a fine legislatura invece di scomparire nel nulla in caso di governo ko.La loro scomparsa comunque è solo rinviata ma quanti danni ancora faranno? E si possono anche fare belli vantandosi di lavorare per il bene del Paese. L’abbiamo più volte detto.Ora il problema per Conte è tenere a bada gli appetiti.Chi deciderà su come spendere il malloppo e soprattutto per cosa? Questo sarà il mantra delle prossime settimane .Ed anche su questo Salvini e la Lega saranno costretti a battagliare più di prima. Da Forza Italia si perdono pezzi e come previsto in 3 per ora se ne sono andati e certamente puntelleranno il governo in caso di necessità. E circa i soldi che dovrebbero arrivarci da questo recovery fund oggi vale la pena di ascoltare anche il parere di Carlo Calenda che ha fatto alcune precisazioni importanti
Vediamole: il leader di AZIONE ha concesso una intervista al Tempo nella quale esprime preoccupazione sia sui rischi nascosti nell’operazione sia sull’ammontare vero dei soldi in arrivo . L’intesa europea prevede per l’Italia 209 MILIARDI DI EURO SU UN TOTALE DI 750 DA EROGARE CON PRESTITI 127,4 MILIARDI E CON SUSSIDI A FONDO PERDUTO 81,4 MILIARDI
DICE CALENDA: occhio perché in realtà i soldi veri saranno solo circa 25 miliardi a fondo perduto perche’ nel budget europeo l’Italia dovrà mettere 55 miliardi dal 2028… Poi,prosegue Calenda,si tratterà di fondi molto più condizionati di quanto si pensi.Insomma l’europa, la Commissione europea controllerà bene quel Piano Nazionale di Riforma che l’Italia dovrà proporre entro il prossimo 15 ottobre . Poi c’è quel FRENO DI EMERGENZA introdotto nell’accordo TI DO I SOLDI SOLO SE FARAI DELLE RIFORME PRIORITARIE CHE L’EUROPA AVEVA PER NOI INDIVIDUATO IN QUESTI SETTORI : SALUTE LIQUIDITA’ PER LE IMPRESE OCCUPAZIONE EFFICIENZA DEI SETTORI AMMINISTRATIVO E GIUDIZIARIO CRESCITA SOSTENIBILE TRANSIZIONE VERDE TRASFORMAZIONE DIGITALE QUESTI PIANI SARANNO VALUTATI DALLA COMMISSIONE EUROPEA E VOTATI DAL CONSIGLIO EUROPEO A MAGGIORANZA QUALIFICATA IL FRENO ARRIVERA’ SE QUALCHE STATO AVANZERA’ DEI DUBBI SU QUALCHE RIFORMA PRESENTATA ED ALLORA PER UN PERIODO MASSIMO DI 3 MESI LA EROGAZIONE DEI FONDI POTRA’ ESSERE SOSPESA IN ATTESA DI UN NUOVO ESAME AL CONSIGLIO UE Insomma non è oro tutto quello che luccica ( per ora ) 689 SBARCHI IERI PAZZESCO! I 2 MINISTRI LUCANI UNO SPERANZA CHIUDE GLI AEREOPORTI L’ALTRO LAMORGESE APRE I PORTI…. E SBARCANO CLANDESTINI COL COVID DA FONTI UFFICIALI DEL VIMINALE : AD OGGI GLI SBARCHI AMMONTANO A 11.191 A FRONTE DEI 3.431 DEL PERIODO SALVINI CIOE’ A DIRE PIU’ DI 3 VOLTE!!! DOVE E’ LA DISTRIBUZIONE EUROPEA DEI CLANDESTINI? NON SE NE PARLA PIU? Per rendervi conto di chi arriva da noi come profugo che scappa da guerre e torture andate a vedervi le foto pubblicate oggi da Salvini durante la visita a Lampedusa postate su twitter e face book…. Sono profughi o modelli in posa ?
Oggi, dopo tempo, in ufficio internet non funzionava. Caspita,mi sono detto.Proprio nel giorno in cui TUTTO IL PAESE ( o quasi ) SI INGINOCCHIA SERVILE AL NUOVO CESARE NAPOLEONE PREMIER CONTE,non posso fare un pezzo? Da sovranista e nemico di questa europa mi poteva anche andar bene. Lasciamo passare la giornata ,la PASSERELLA in Senato ed alla Camera,gli applausi e i lecchinaggi vari di coloro che salgono sul carro del vincitore e il pezzo lo faremo domani. No!Devo dire la mia anche stavolta.Ritarderò ma il mio commento lo farò da casa Ed eccoci qui. Dico subito che Conte ha saputo approfittare al meglio di due circostanze irripetibili.Una purtroppo tragica nelle conseguenze,il COVID-19 che ha colpito duramente il Paese e l’altra il fatto che l’Italia pur col suo mostruoso debito pubblico e pur con storture ed evidenti sprechi pubblici ( 80 euro di Renzi e reddito di cittadinanza oltre che quota 100 ) francamente non poteva essere lasciata sola dall’Europa costretta quindi a promettere all’Italia la fetta maggiore dei presunti miliardi. Ma si sa l’ingente massa di danaro che dovrebbe arrivare dalla primavera del 2021 fa gola a molti e per ora HA CEMENTATO IL GOVERNO. ORA SONO TUTTI PRONTI A DARE UNA MANO PUR DI PRENDERE UNA FETTA DELLA TORTA naturalmente riempiendosi la bocca con green,digitale,scuola,giovani generazioni e balle di questo tipo . Insomma se Conte ora facesse un suo partito avrebbe il 20% come minimo .Ha avuto contingenze a suo favore irripetibili ed ha spiazzato chi come i sovranisti pur con dei distinguo sembrava in grado di interromperne il cammino politico . ORA E’ UN EROE ALLA FACCIA DELL’ITALIETTA e sarà davvero dura scalzarlo Solo se l’accordo europeo funzionasse davvero ( cosa di cui dubitiamo molto ) e solo se l’economia riprendesse vigore in autunno per Salvini e la Lega sarebbero problemi seri I salviniani e Bagnai hanno ragione da vendere dicendo che per ora l’Italia deve tirare fuori più soldi di prima ( vedi gli sconti da fare ai Paesi detti frugali ) e che per i soldi da ricevere ci sarà un severo controllo europeo , ma PER ORA ABBAIANO ALLA LUNA. Una voce importante ma sommersa dalle cattiverie e dalla soddisfazione di gente come Fiano o come Renzi. Oggi gioiscono loro domani vedremo.Una cosa è certa.Se alle prossime elezioni amministrative il centrodestra non sbaraglierà gli avversari saranno guai grossi.I morti resuscitati del PD potrebbero davvero allearsi con forze di centrodestra moderato per rendere ciò che ha creato Renzi ( questo Governo farlocco ) veramente stabile ed in grado di mettere da parte ogni istanza salviniana. Per dirne una: SE VENISSE ATTUATO UN BLOCCO DEI PORTI PER STOPPARE GLI AFFARI COI CLANDESTINI L’EUROPA METTEREBBE IL BLOCCO SUI DANARI PROMESSI….
Tanto potè il COVID !
|