|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 25/03/2026
Ed eccoci per l'FC Pistoiese ad una gara molto importante,il recupero della gornata n°27 che prevedeva appunto in calendario Lentigione-Pistoiese.Partita poi spostata in avanti causa la partecipazione di un giocatore per parte delle due squadra alla Viareggio Cup nelle fila della Rappresentativa di Serie D.Sulla opportunità di blocco campionato per questa manifestazione che una volta era di livello mondiale,ora invece assai dimessa,ho già espresso il mio parere che e' NEGATIVO! Sul fatto poi che le due Società abbiano richiesto la facoltà (ammessa) di rinviare questa gara,ci sarebbe da approfondire.Da Lentigione dicono che sia stata la Pistoiese a chiedere il rinvio fatta è che ora dopo la disputa della 28 giornata Lentigione e Pistoiese hanno 59 punti a testa.Guida la classifica come noto il Desenzano a quota 63 Ovvio che a Desenzano si tifi per un pareggio anche perche la vittoria di una delle due squadre porterebbe chi vince ad un solo punto dalla vetta.Alla decima giornata dopo la disputa di Pistoiese Lentigione 1-0 con gol di Kharmoud nel finale di gara gli arancioni erano primi in classifica con 20 punti poi Pro Sesto e Lentigione a 19 e Desenzano a 18.Questo vuol dire che il cammino successivo fino ad oggi ha visto il Lentigione fare un solo punto in meno della Pistoiese e 6 punti in meno ( con una gara in meno,quella di oggi ) rispetto al Desenzano e questo è dovuto a quello scontro diretto di Pistoia alla 16ma perso dagli arancioni per 2-0 gara che in pratica segnò il destino di Alessandrini.Ricordiamo inoltre che alla fine dell'andata la Pistoiese dopo il pareggio con la Vis Modena aveva ben 7 punti di ritardo dal Lentigione TOTALMENTE recuperati e 3 dal Desenzano.E' stato il cammino di Lucarelli 9 vittorie ed 1 pareggio a permettere questa rincorsa che con tutta evidenza dovrà proseguire fino alla fine del campionato.La Pistoiese vive un momento di grande forma psico fisica ed avrà al seguto a Lentigione un buon numero di tifosi,circa 400 a dimostrazione che ormai quello del pubblico allo stadio non e' più un problema per la Società.Gli emiliani in casa vantano un 8/3/1 mentre la Pistoiese che è imbattuta in trasferta vanta un 8/5/0.Sarà gara equilibrata si presume.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
RECUPERO GIORNATA N° 27
STADIO VOLANTE LEVANTINI DI LENTIGIONE DI BRESCELLO ( RE )
LENTIGIONE PISTOIESE 1-1 Nappo su rigore al 19' del 2° tempo Pinzauti al 42' del 2° tempo
LENTIGIONE:Gasperini Masini Capiluppi Mele Penta Nappo Battistello Miglietta Montipò Jassey Alessandrini
All.tore:Pedrelli
PISTOIESE:Giuliani Costa Pisani Pellizzari Bertolo Tempre Della Latta Maldonado Biagi Kharmoud Rizq Russo
All.tore: Lucarelli
Arbitro: Giordani di Aprilia
Lucarelli manda in campo Kharmoud per Saporetti assieme alla coppia Rizq-Russo.
Al 5' Pistoiese vicinissima al gol.Su calcio di punizione dalla sinistra la palla arriva in area dove Montipò,pressato, colpisce di testa nel tentativo di rinviare ma per poco l'azione non finisce in autorete! La sfera colpisce il palo alla sinistra di Gasperini.
8' ancora Pistoiese al tiro ma da difficile posizione con palla fuori
Al 10' grande occasione per i padroni di casa. Jassey batte un angolo con la palla che spiove in area arancione dove un Capiluppi insolitamente libero di colpire ,con un colpo di testa manda di poco alto!
Buon momento del Lenz che spinge ed al 12' con Montipò va al diagonale da destra ma Giuliani è attento.
Pistoiese più attendista e Lentigione che gioca di più ma sembra troppo sbilanciato in avanti.
Al 13' altra occasione per la Pistoiese con Rizq che su pasticcio difensivo locale cerca il gol con un pallonetto ma alza di poco la mira!
Dopo un inizio vibrante la gara scende di ritmo e da annotare c'è solo un colpo di testa di Della Latta che va fuori ed un giallo al 28' a carico di Capiluppi per un fallo su Rizq.
Comunque sia l'impressione è che quando attaccano gli arancioni abbiano più armi a disposizione.
Al 37' un tiro dalla distanza di Della Latta con Gasperini un pochino fuori dai pali ma la palla supera la trasversale.
Finisce il tempo sullo 0-0 di partenza in un finale un pochino confuso e con un leggero infortunio a Costa Pisani. Che dire della gara? Il Lentigione quando attacca mostra una bella propensione alla manovra corale.La Pistoiese ha più giocate individuali con un Rizq sempre pericoloso e un Russo che ancora non è riuscito a scatenare le sue folate offensive.Un pochino in ombra Maldonado.Grande inzio gara da tutte e sue le formazoni con occasioni per parte.La partita è apertissima e molto conteranno anche le seconde linee che entreranno nella ripresa.
Da notare un tiro di Russo ad inzio tempo con palla che esce di poco alla destra del portiere.
Ammonito Pellizzari per un fallo su Jassey al 3'
Inizio ripresa moilto tattico e con scarse occasioni
Al 15' spinge il Lentigione con scambio tra Alessandrini e Montipò e sfera fuori di un soffio.Ma l'azione era viziata da un iniziale fuorigioco.
Cambio Lentigione : entra Pari per Montipò al 16'
Fallo di Giuliani su tiro di Battistello che aveva liberato in area Alessandrini al 17' Siamo al 19' e va al tiro Nappo che segna il gol del vantaggio!Giuliani in effetti il fallo l'ha commesso.Tiro vincente alla sinistra di Giuliani.
Due cambi tra gli arancioni: Biagi e Rizq lasciano per Saporetti e Raicevic.
Al 25' Lucarelli aumenta ancora le forze in avanti.Entra anche Pinzauti per Kharmoud.
Gara ora vibrante: tiro di Russo di poco alto al 27' Lucarelli cambi ancora e manda in campo Accardi per Pellizzari.
Le due formazioni percepiscono che è il momento chiave della gara.
Colpo di testa alto di Cellai al 31,' risponde Saporetti che impegna a terra il portiere locale.
Al 37' vibranti proteste da parte di Russo e della Pistoiese per un presunto fallo di mano in area locale Russo manda la sfera a colpire il braccio destro di un difensore ( Masini ) ma l'arbitro che era vicino fa segno di proseguire.Effettivamente la palla sembra proprio che il gomito l'abbia toccato...
Pistoiese in pareggio su girata di Pinzauti al 42' su palla vagante al limite e con un precisissimo tiro che non dà scampo al portiere.
Ultimo cambio arancione con Rossi per Maldonado al 45' Ma non accade più nulla di significativo anche nei 5 di recupero.Pistoiese che mantiene l'imbattibilità in trasferta e che si avvicina assieme al Lentigione al Desenzano che è ora distante 3 punti e con ancora 6 gare da disputare compreso lo scontro diretto. Tutto è possibile.Tornando a Lentigione-Pistoiese che si può dire? Il Lentigione ha una maggiore propensione al gioco corale e a mio avviso è più piacevole alla vista ma la Pistoiese ha molte più frecce pericolose in avanti disponendo in rosa di attaccanti come Rizq,Russo,Saporetti,Raiveciv,Pinzauti che prima o poi la giocata la trovano.
Fotografie del 25/03/2026
Nessuna fotografia trovata.
|