|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 03/03/2026
Acclarato ancora una volta che il Paese Italia non conta nulla nel contesto internazionale quando le "cose" si fanno difficili e tutte le decisioni ci passano sopra come "missili in volo" non si può,però,non notare certi comportamenti,certe mosse o affermazioni provenienti dal nostro "establishment".Lasciamo perdere il Tajani che da "democristiano" come sempre si è comportato,ha un ruolo più da crocerossina che da stratega,ma mi interessano le "elucubrazioni" della Premier Meloni la quale in una ennesima intervista concessa questa volta a canale 5 ha detto che l'attuale situazione di guerra generalizzata in Medio Oriente è stata causata dall'attacco di Putin alla Ucraina! Davvero singolare pensiero,direi.Ha aggiunto anche:"Quando un membro del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha deliberatamente attaccato un suo vicino era inevitabile che avrebbe portato a una stagione di caos“.Per Lei,quindi,questo è il PECCATO ORIGINALE ed a nulla rileva il fatto che ,ora,se a V
IOLARE IL DIRITTO INTERNAZIONALE siano stati USA e ISRAELE nel caso dell'attacco all'IRAN,nulla conta.E' sempre colpa di Putin!
Si potrebbe anche allora dire che se non ci fosse stata Stalingrado ( 1942 ) ora parleremmo tutti tedesco,oppure se non ci fosse stato l'inverno russo ( Napoleone 1812 ) ora parleremmo tutti francese.
Ma nelle ultime ore abbiamo anche assistito,per stemperare i toni ed anche farci una "risata" al fatto tanto reclamizzato e strombazzato sui media di un MINISTRO DELLA DIFESA DEL TUTTO IGNARO DEI FATTI ,che si trovava in vacanza di lavoro ( si dice ) con famiglia al seguito a Dubai,costretto a rientrare in Italia per riferire,pagandosi come ha detto lui stesso il rientro a tariffa tripla con aereo militare.Ma anche agli stombazzati LAI di paura da VACANZIERI sulla tolda della nave di lusso preoccupati
perche' sorvolati,dicono, da missili da crociera...Decine e decine...A quando una richiesta di risarcimento? Passando a cose ben più serie non si può non notare l'atteggiamento alla Napoleone del Presidente francese a fine mandato,MACRON CHE HA ANNUNCIATO modifiche alla dottrina nucleare francese da rendere sempre più forte e completa.La Francia dispone di 4 sottomarini nucleari dotati di armi atomiche e ha un arsenale atomico di circa 300 testate più che sufficienti,ha detto Macron,di infliggere danni inaccettabili a qualsiasi Stato che minacci gli "interessi vitali" della Francia!Macron ha annunciato che questo numero di testate verrà aumentato e che potrebbe anche per la prima volta schierato all'estero.Quindi Macron ha a disposizione le "chiavi" della famosa "valigetta" e lo si sapeva.Ma noi in Italia che abbiamo?Come ricorda Tajani noi ripudiamo la guerra,l'abbiamo in Costituzione.D'altra parte la guerra l'abbiamo persa anche se dopo l'8 settembre qualcosa abbiamo fatto per impedire condizioni di pace inaccettabili da parte USA-Francia-Gb. E tra queste guarda un pò ci sono state anche le BASI MILITARI USA in Italia che al momento "ospitano" una TRENTINA DI BOMBE NUCLEARI A CADUTA, ben più potenti di quelle sganciate sul Giappone a suo tempo.Dove sono? Si trovano a GHEDI ed a AVIANO.Sull'uso eventuale ovviamente decidono gli americani anche se noi PAGHIAMO,pare circa mezzo milardo di euro l'anno per averle sul nostro territorio.Ma vi ricordate negli anni 80-90 quei cartelli sttradali che indicavano:"COMUNE DENUCLEARIZZATO? LA FIERA DELL'IPOCRISIA.
Fotografie del 03/03/2026
Nessuna fotografia trovata.
|