|
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

CORONAVIRUS E DINTORNI: In attesa che i vari TG nazionali e non ci scassino le scatole con LA CONTA DI QUANTI LOMBARDI LA SERA DEL 19 E DEL 20 DICEMBRE PROSSIMO LASCERANNO LA REGIONE PER TRASFERIRSI NELLE SECONDE CASE AL MARE, ecco che anche oggi i dati sulla pandemia non sono di certo belli. Si tratta di altri 24.099 nuovi contagiati con il rapporto tamponi/positivi che risale all’11.33% e di altri 814 decessi ! Il livello di circolazione virale è quindi ancora elevato in Italia e quindi GLI ESPERTI insistono: comportamenti prudenti, evitare aggregazioni,distanziamento sociale,lavaggio frequente delle mani e mascherina.  MERCOLEDI PROSSIMO ALLA CAMERA LA FIDUCIA PER LA CANCELLAZIONE DEI DECRETI SALVINI CON I 5 STELLE CHE 2 ANNI FA VOTARONO A FAVORE ED ORA CONTRO PER MANTENERE LA CADREGA SURREALE quello che è accaduto alla Camera in questa settimana. Tutta la settimana impegnati a RESPINGERE LA QUASI TOTALITA’ DEGLI EMENDAMENTI proposti dalla destra contro quanto mercoledi prossimo verrà votato a colpi di fiducia! Cioè a dire IL COMPLETO SMANTELLAMENTO DEI DECRETI SALVINI IN TEMA DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA con conseguente PIENA RIPRESA DEGLI SBARCHI,PIENA RIPRESA DEGLI AFFARI DEGLI SCAFISTI E PIENA RIPRESA DELLA PACCHIA DELL’ASSISTENZA PER LE COOPERATIVE VARIE SOLO SCALFITE NELL’ANNO SALVINI. UNA COSA CHE GRIDA VENDETTA! COSI’ COME GRIDA VENDETTA IL COMPORTAMENTO DEL PARTITO DI MAGGIORANZA ALLA CAMERA VALE A DIRE DEI 5 STELLE CHE PRIMA FIRMANO I DECRETI SALVINI ED ORA VOTANO PER ELIMINARLI! E LO FANNO NEL SILENZIO PRESSOCHE’ ASSOLUTO CON UN COMPORTAMENTO POLITICO CHE SGOMENTA.
E’ SOTTO AGLI OCCHI DI TUTTI IL FATTO CHE I 5 STELLE ABBIANO BARATTATO LA LORO PERMANENZA SU QUEGLI SCRANNI DORATI FACENDO UN PATTO CON LA SINISTRA PIU’ ESTREMA ( LEU E AFFINI ) : NOI VOTIAMO LA CANCELLAZIONE DEI DECRETI SALVINI IN CAMBIO DI NON ANDARE AL VOTO BEN COSCIENTI CHE QUANDO MAI RIOTTERREMMO QUEI 222 SCRANNI ALLA CAMERA? Se si votasse oggi, forse 40/45 al massimo.(n.d.r.)
Per questo patto scellerato l’Italia dovrà assistere ad una probabilissima grande ripresa degli sbarchi di clandestini con la beffa pure di tutti quei mancati controlli sugli spostamenti così efficaci per il cittadino italiano anche inseguito dai droni…
CORONAVIRUS E DINTORNI: oggi dalla “voce da automa” del Commissario Arcuri abbiamo appreso che è stato raggiunto il RECORD DA SEMPRE DEI DECESSI: 993 ! Ed abbiamo anche appreso che 1 italiano su 36 è entrato in contatto con il virus! Il totale dei deceduti è di 58.038 Comunque,ha aggiunto, il virus è ancora forte ma siamo in grado di contenerlo. (Magari andando a sciare…. N.d.r) Ed è proprio per questo che allegerire le misure di contenimento in questo periodo vorrebbe dire rischiare una terza ondata COMPLICANDO LA GRANDE VACCINAZIONE DI MASSA CHE ANDREMO A FARE…. . Eccolo l’obiettivo!Vaccinare tutti magari a forza con un vaccino non sprimentato a sufficienza e dai possibili effetti collaterali non conosciuti! I pazienti in terapia intensiva sono diminuti di 19 e sono 3.597 In calo anche di 682 unità i ricoverati che sono 31.722 I nuovi positivi sono 23.255 TEORIA COMPLOTTISTA FANTASIOSA O AMARA REALTA’? Questo si sa è un Paese che oltre ad essere costituzionalmente CIALTRONE, però CAPACE DI ATTI DI SINGOLARE EROISMO,è anche dedito con grande SFRUCULIO E PIACERE ad inseguire le più fantasiose ed impobabili TEORIE COMPLOTTISTE di ogni genere e natura. E volete voi che queste TEORIE COMPLOTTARDE MANCASSERO in REGIME DI COVID -19? Questa volta non voglio metter bocca né tanto meno dare giudizi di sorta ma riporto soltanto da cronista così come vorrebbe l’ANSA ( fatti non commenti, anche se ABORRO TALE SISTEMA n.d.r.) quanto CIRCOLA in alcuni ambienti assai addentro allo studio della pandemia da Covid-19, e quello che ne esce lascia interdetti. E se , ad esempio, qualcuno ti dicesse che saremmo tutti sotto attacco BIOLOGICO ma un attacco tale da non essere letale così come avverrebbe con le esplosioni nucleari, ma un attacco controllato nella virulenza e negli effetti in modo tale da porre in chi la possiede una forza sia di minaccia che di deterrenza? E se qualche medico che già aveva sospettato che il virus fosse un attacco biologico ma che non aveva ancora pensato che dietro tutto questo ci potesse essere una PRECISA STRATEGIA DI TIPO MILITARE, che diresti? Strategia PER ORA SEGRETA ALLA POPOLAZIONE TUTTA MA CIRCOLANTE IN ALCUNI AMBIENTI DEI NOSTRI MILITARI ED A CONOSCENZA DELLE PIU’ ALTE SFERE DELLO STATO? Questo per una volta descrivo e senza commento. A me per ora interessa di più sapere questo ed in ordine di IMPORTANZA:
1° PROTOCOLLO DI CURE DAL MEDICO DI BASE IN CASO DI CONTAGIO DA COVID-19
2° SITUAZIONE GENERALE DEGLI OSPEDALI IN ORDINE AL PERSONALE A DISPOSIZIONE IN PRIMIS PER I MALATI DI OGNI MALATTIA CHE NON SIA IL COVID-19
3° EFFETTI COLLATERALI DEI VACCINI CHE CON GRAN FRETTA SI STANNO PREDISPONENDO PERCHE’ FRANCAMENTE NON SE NE SA NULLA
4° SANZIONI SIA PECUNIARIE CHE PENALI IN CASO DI DINIEGO ALLA EFFETTUAZIONE DEL VACCINO! Dei complotti reali o presunti ce ne occuperemo dopo….
Io mi chiedo: fino a quando dovremo leggere sui giornali e sui siti tali STRONZATE? LA REPUBBLICA: sito in alto a destra IL VADEMECUM a cura Laura Barbuscia “CORSA AL TAMPONE PRIMA DI NATALE:ECCO PERCHE’ FARLI.” Ma niente baci e abbracci “
Basta questa stronzata, ripeto, per capire con chi abbiamo a che fare. Io mi rivolgo spero a quelli intelligenti e fuori dal coro,e mi fido del loro giudizio. E spero anche a beneficio dell’intelletto che questo periodo considerato di FESTE passi il prima possibile perché da qui a Natale e post Natale di STRONZATE ne sentiremo di ogni colore e portata.
Sembra quasi che si viva in attesa di sapere se ci sarà il cenone della vigilia, se si potrà andare a sciare,mi raccomando, come fanno i signori ,dopo la Befana,e su chi arriverà per primo a farsi vaccinare
. Siamo in un periodo della nostra storia in cui l’INTELLETTO SEMBRA SOSPESO. Ora tutti a riempirsi la bocca con la parola VACCINO. Come se non si sapesse che si tratta soltanto di una IMMANE CORSA ALLA SPECULAZIONE FINANZIARIA IN PRIMIS E POI SE DEL CASO, ANCHE A SALVARE VITE UMANE. E’ DI OGGI AD ESEMPIO LA RICHIESTA DI UNA PETIZIONE DA FIRMARE E DA MANDARE ALL’EMA PER LA SOSPENSIONE DEGLI STUDI SUL VACCINO CONTRO IL VIRUS SARSCoV2.
Figurarsi che quel vaccino proprio oggi è stato approvato in Gran Bretagna! A richiedere questo sono stati il Dr.WODARG dalla Germania e il Dr.YEADON dal Regno Unito. Chi sono questi due signori?

Il Dott. Wolfgang WODARG medico e politico tedesco è il Presidente dell’Assemblea parlamentare del Comitato per la salute del Consiglio d’Europa.  E il Dott. Michael YEADON E’ L’EX CAPO DELLA RICERCA RESPIRATORIA DELLA PFIZER OLTRE CHE VICEPRESIDENTE DELLA STESSA PFIZER Il MOTIVO? IL VACCINO NON E’ TESTATO A SUFFICIENZA PER QUANTO RIGUADA LA REAZIONE DEGLI ANTICORPI INIETTATI CHE POTREBBE ESSERE ECCESSIVA NEL MOMENTO IN CUI L’ORGANISMO ENTRASSE IN CONTATTO COL VIRUS E PRECEDENTI ESPERIMENTI SU VACCINI SU ALTRI CORONAVIRUS HANNO PORTATO ALLA MORTE DELLE CAVIE Penserete voi che in uno dei SALOTTI GAZZARRA delle nostre Tv potra esserci qualche conduttrice/ conduttore che ne parlera’? Testa fredda ed idee chiare,prego!  I dati di oggi: 20.709 nuovi casi di contagio e 684 decessi. Dall’inizio epidemia in Italia sono state contagiate 1.641.610 persone. Le vittime sono per ora 57.045 Le persone guarite o dimesse sono 823.335 Attualmente i positivi sono 761.230 Il tasso di positività è al 10%
 CORONAVIRUS E DINTORNI: Io mi meraviglio che ci sia qualcuno che si meravigli in questo Paese…  Leggete queste parole dette da Andrea Crisanti direttore del laboratorio di microbiologia dell’Università di Padova: “ rimango senza parole CHE SI PARLI DI SCI CON 600 MORTI AL GIORNO.Non siamo un paese normale Ventimila contagi al giorno non ci possono far dire che siamo fuori dalla pandemia. C’è un calo, che però non è omogeneo tra tutte le regioni. “ E qualcuno parla di catastrofismo? Per me può andare a sciare e….. C’è solo da augurarsi che il GOVERNO non ceda alle pressioni di certe categorie così come fece colpevolmente in estate! Anche i dati di oggi non sono rassicuranti Ieri 30 novembre 16.377 nuovi contagi oggi 1 dicembre 19.350 Oggi 50 mila tamponi più di ieri Sta calando il rapporto tra test fatti e positivi trovati ed è al 10,6% Ieri 30 novembre 672 decessi oggi 1 dicembre 785 Purtroppo pare proprio che l’ultimo indicatore a calare sia quello dei decessi…
 CI RISIAMO CON LE IDEE DI RENZI…..FORSE ORA IL “ROTTAMATORE” FA COMODO ANCHE AL PD. D’altra parte che cosa si vuole pretendere da un Paese che ha un RENZI che come riporta oggi l’Huffpost a firma De Angelis che HA UNA IDEA: “ O CONTE TER O DRAGHI UNO” !!!! Ma siamo matti? Renzi che decide,Renzi che era quello che vedeva come il fumo negli occhi i 5 Stelle, essendone ricambiato ampiamente ,Renzi che ora CI GOVERNA ASSIEME? Quel Renzi che solo per far fuori SALVINI ti ha inventato questo mostro di Governo ridando fiato ad un partito il PD che era sceso ai minimi storici dopo le elezioni?
Ma la gente l’ha capito o no che da decenni questo Paese se va alle urne dà la maggioranza alla destra ed invece per giochetti più o meno confessabili deve soggiacere al governo più a sinistra d’Europa? Quella sinistra che NON E’ MAGGIORANZA IN ITALIA! Hanno messo al governo gente come Speranza di Leu e mi fermo qui per carità di patria e mi tocco anche… E si torna a parlare su quello che ha in mente RENZI? Il politico più inaffidabile che abbiamo? Solo che il fiorentino è svelto non solo di parola ma anche di cervello e questi “fantasmi” se li mangia a colazione se vuole.

Se poi inconfessabili accordi con la parte Lettiana di Forza Italia gli danno ancora più potere ed arroganza allora siamo messi male. Pare proprio che il motivo scatenante del contendere e questo lo avevamo ampiamente previsto e scritto a tempo debito, sia LA FAMOSA SPARTIZIONE E GESTIONE DEI 209 MILIARDI DEL RECOVERY FUND! Ovvio,no? Conte ,il Premier, pensa ad una squadra di 300 dico 300 consulenti, altri invece ( Renzi ed IV ) ne vorrebbero pochi ma dei loro…..
 Campionato Serie C
Girone A
Tredicesima giornata
Stadio Marcello Melani di Pistoia PISTOIESE LUCCHESE 2-0 Chinellato al 29’ del 1° tempo Valiani al 35' del 2° tempo PISTOIESE: Vivoli Pierozzi Romagnoli Solerio Simonti Mal Spinozzi Cerretelli Valiani Cesarini Chinellato All.tore: Giancarlo Riolfo LUCCHESE: Coletta Benassi De Vito Dumancic Papini Sbrissa Meucci Panati Adamoli Nannelli Bianchi All.tore: Giovanni Lopez Arbitro: Tremolada di Monza Una partita delicatissima sia per la Pistoiese con la guida di Riolfo all’esordio in panchina che per Lopez che siede sulla panchina della Lucchese alla ricerca della prima vittoria in questo torneo. La Pistoiese viene da tre sconfitte consecutive e la Lucchese da una serie di gare senza una vittoria. Per gli arancioni si cambia assetto tattico in difesa passando da 3 a 4 uomini. Pierozzi e Simonti sulle fasce e centrali Camilleri e Solerio. Sempre assente per la seconda ed ultima giornata di squalifica Perucchini ed anche Mazzarani per infortunio. Nella Lucchese post Covid-19 per molti elementi ,assenti gli infortunati Kosovan.Cruciani e Lo Curto.
Inizio a buon ritmo con alterne occasioni ma più pungenti da parte ospite.
Tiro di Bianchi sballato al 2’ poi Valiani mette alta una buona palla infine tra il 13’ ed il 14’ è la Lucchese che sfiora il gol negato a Bianchi da un bell’intervento difensivo di Solerio con palla in angolo e poi a Benassi da un intervento con i pugni da parte del portiere Vivoli. Grossa occasione specie la prima,sprecata dai rossoneri oggi in maglia bianca e pantaloncini rossi. 12’pericolo in area arancione con difesa che si salva in angolo .Grossa occasione sprecata dai rossoneri oggi in maglia bianca e pantaloncini rossi. La situazione di pericolo si ripete poco dopo con una iniziativa di Benassi Gli ospiti se non altro sembrano crederci 22’ occasionissima per Cesarini con tiro deviato all’ultimo in angolo.Una difesa della Lucchese in questo caso ingenua che ha permesso a Cesarini di tenere palla a lungo e poi tentare il tiro. 28’ Pistoiese in vantaggio con Chinellato a seguito di azione di Valiani sulla destra in area di rigore e passaggio sul secondo palo dove un solitario N°17 arancione non ha troppa difficoltà a mettere in rete.Gran merito va a Valiani che ben si è liberato in area ma difesa della Lucchese inesistente.Per Chinellato è il terzo gol nel torneo.  36’ tiro di Bianchi dopo occasione sprecata da Cesarini con palla in angolo messa da Vivoli. Sembra più rinfrancata la Pistoiese dopo il vantaggio. Non è una gran partita e vi sono parecchi errori in fase di impostazione. 38’ punizione per i rossoneri a seguito di fallo su Sbrissa.Palla proprio sulla linea dell’area di rigore.Punizione respinta poi dalla barriera. Arancioni in controllo gara fino a fine tempo con tentativi di affondo sulla destra soprattutto da parte di Pierozzi. Primo tempo modesto con buon inizio ospite ma dopo il vantaggio della Pistoiese la Lucchese è sembrata subire troppo soprattutto dal punto di vista psicologico. Al rientro in campo nella Pistoiese troviamo Camilleri e Gucci per Romagnoli e Chinellato Inizio ripresa con un paio di tentativi di affondo della Lucchese il primo con parata di ed il secondo con tiro alto sulla traversa. 9’ bella punizione battuta da Cerretelli dai 30 metri con il portiere rossonero che blocca a terra. La difesa degli ospiti continua a commettere marchiani errori e la Pistoiese dovrebbe cercare di chiudere la partita quanto prima possibile. Cesarini si è trovato una palla d’ora tra i piedi in piena area al 10’ dopo marchiano errore di impostazione da parte rossonera ma ha mancato l’attimo giusto per toccare la sfera. 11’ giallo per Benassi 19’ bella botta di Spinozzi dalla distanza con palla di poco alta. 20’ entra Simonetti per Cerretelli nella Pistoiese Nella Lucchese al 23’ entra Moreo per Sbrissa. La Pistoiese si difende con calma visto che tutti i tentativi dei rossoneri naufragano causa evidentissimi limiti tecnici.La volontà non basta.
27’ altra grossa occasione sui piedi di Cesarini che a 6 metri dalla porta avversaria riesce da solo al tiro,a mandare alto! Poteva essere il colpo del KO. 30’ tiro centrale di Valiani parato Valiani chiude i giochi al 35’ con una bella botta di destro appena dentro all’area. Palla precisa che si infila alla sinistradi un Coletta che nulla ha potuto. Valia ni ha propiziato il primo gol ed ha segnato il secondo.E' lui il migliore in campo.

Rondinella per Cesarini al 46’ nella Pistoiese Nulla di importante più accade fino al 48’ quando l’arbitro Tremolada fischia la fine. La Pistoiese quindi ha fatto suo il derby “dei sofferenti” non lasciando nulla ad una Lucchese assai modesta spentasi del tutto dopo aver subito il primo gol e dopo aver avuto un paio di ottime occasioni ad inizio gara. Grande iniezione di fiducia per l’ambiente arancione con questa terza vittoria in campionato.I 3 punti mancavano dall’8 novembre quando venne vinto il derby col Pontedera. Ora domenica 6 dicembre alle 15 in scena al Rigamonti-Ceppi di Lecco . La classifica dopo 13 gare vede gli arancioni a quota 12 punti al terz’ultimo posto in zoma play-out assieme ad Olbia e Pergelettese con quest’ultima però con una gara da recuperare.Il Piacenza che è penultimo con 9 punti di gare da recuperare ne ha 2 e la Lucchese ultima con soli 3 punti,una.

CORONAVIRUS E DINTORNI: i nuovi casi di oggi sono 26.293 ed i decessi sia pure in calo sono stati 686. Il tasso di positività è in lieve calo all’11,65% Un dato positivo ,dicono LORO, è il fatto che da 5 gg calino i ricoveri ordinari per Covid aggiungendo anche,però, che la pressione sugli ospedali rimane sempre a livelli da record.

Ed è anche arrivato KEKULE’ a dire la sua. Chi è Kekule’? Il nuovo acquisto della Lucchese? No! E’ il Direttore dell’ Istituto di micorbiologia di HALLE ( Germania) il quale intervistato dalla ZDF ha affermato che il 99,5% dei casi mondiali da Covid-19 è da attribuirsi al ceppo di virus piu’ virulento e modificato diffusosi NEL NORD ITALIA causa MANCATI E RAPIDI INTERVENTI MIRATI A BLOCCARNE LA DIFFUSIONE A DIFFERENZA DI QUANTO AVVENUTO A WUHAN.. Avrà ragione? Alla mancata ZONA ROSSA in Lombardia l’ardua sentenza! PARLANO E PARLANO MA DI CHE? SI parla e straparla di ZONE COLORATE dai cangianti contorni, di andare a sciare che fa bene ai polmoni ed alle tasche di qualcuno, specie in Svizzera nel Cantone di Ginevra dove si riscontra un livello di contagi 3 volte superiore al nostro, di cenoni dal limitato apporto di calorie e di baci e abbracci,di pericoli ( questo lo dicono i più intelligenti..) di depressione e di ansia che limiterebbero ancora di più le difese immunitarie,di scuole da riaprire e dulcis in fundo di SUPERBONUS EDILIZIO AL 110% fino al 2023! MA C’E’ FORSE QUALCUNO TRA CHI CI GOVERNA CHE DA’ PRECISE INDICAZIONI SU QUELLO CHE SI STA FACENDO NEGLI OSPEDALI IN TERMINI DI CURE APPROPRIATE CONTRO IL CORONAVIRUS? Questi stanno solo ASPETTANDO CHE ARRIVI IL PRESUNTO VACCINO SALVATORE DELLA PATRIA, ma intanto ? Nel frattempo si MUORE! E pare che nelle RSA ci si stia avvicinando alle 15 mila vittime solo in Italia! C’è forse qualcuno DI QUESTI SIGNORI CHE CI GOVERNANO COMPRESI GLI AUTOMI DALLA VOCE METALLICA ,CHE CI POSSA SPIEGARE CHE FINE STANNO FACENDO TUTTI QUEI MALATI CRONICI MAGARI CON INTERVENTI SOSPESI O RINVIATI,TUTTI QUEI MALATI ONCOLOGICI DALLE TERAPIE INTERROTTE PERCHE’ GLI OSPEDALI SONO QUASI INTERAMENTE DEDICATI A CERCARE DI CURARE I COLPITI DA COVID? E sarebbe anche interessante conoscere così per dire, il costo totale ed il tipo di cura che ebbero a suo tempo i pazienti 1 e 2 CINESI ed il paziente 1 italiano, poi guariti dal Covid. Erano i tempi, lo ricorderete, in cui il nostro eccellente Ministro della Difesa DI Maio,MANDAVA TONNELLATE DI MASCHERINE IN CINA in segno di solidaretà! O ve lo siete scordato? Ma che volte farci. Sembra sia più importante la presunta PACIFICAZIONE tra maggioranza ed opposizione in attesa dei 209 miliardi che arriveranno dall’Europa…( se arriveranno n.d.r.) E INTANTO PORTI APERTI!
CORONAVIRUS E DINTORNI: Qualche dato migliora ma sul numero dei decessi non ci siamo. Anche oggi l’incredibile cifra di 827! E sono anche stati registrati altri 28.352 nuovi casi di contagio. Stanno calando anche se di poco i ricoveri in terapia intensiva che ora sono 3.782 Insomma,a parte i decessi ( e scusate se è poco n.d.r.) ecco che l’orizzone si fa meno scuro e più adatto a quello che da sempre HANNO IN MENTE. RIAPRIRE TUTTO PER NATALE! Vedremo poi dopo Befana che accadrà Intanto sono 730 i morti al giorno nell’ultima settimana! Nel periodo peggiore della prima ondata dal 27 marzo al 2 aprile si ebbero 821 decessi al giorno.
Che cosa ci stanno raccontando? Ci dicono che il Covid rallenta e che la RT è scesa all’1,08 Mah! Allora ripeto perché si muore così tanto? Come vengono curati i pazienti? L’unica cosa che si raccomandano è quella di EVITARE LE AGGREGAZIONI CHE FAREBBERO RIPARTIRE SUBITO IL CONTAGIO…
Già, come quella dell’altra sera a Napoli in ricordo di Maradona, vero?
IL GOVERNO PONE LA 31MA FIDUCIA PER IL PROVVEDIMENTO A FAVORE DELL’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA.Tempi duri per chi in tema immigrazione la pensa come Salvini.Ma arriverà il giorno… Io domando e dico se con tutti i problemi che abbiamo si debba occupare il Parlamento con infinite discussioni sul perché e il perco me l’Italia debba avviarsi a SBRACARE COMPLETAMENTE NEI CONFRONTI DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.
 Il Governo ha posto la 31ma FIDUCIA per l’approvazione del decreto smonta Salvini e state pur certi che ci ruscirà. RIPRENDERA’ COSI’ A PIENO REGIME LA MACCHINA DELL’ACCOGLIENZA E RIPRENDERANNO A SORGERE MAGARI DALL’OGGI AL DOMANI FROTTE DI COOPERATIVE PER SFRUTTARE IL LUCROSO AFFARE. IL BUONISMO NON C’ENTRA NULLA. C’ENTRANO GLI AFFARI COL BENEPLACITO EUROPEO E QUELLO CHE PIU’ DISTURBA E’ IL RUOLO CHE AVRANNO LE ONG CUI VERRANNO STESI TAPPETI D’ORO ESSENDO LORO I PRIMI FORNITORI DELLA MERCE UMANA.
SE POI COME OVVIO IL RICHIAMO DEL BENGODI ( ADDIRITTURA OSPITI IN NAVI DA CROCIERA COME QUARANTENA,CON VITTO,POCKET MONEY E MAGARI OCCHIALI GRIFFATI E CANE AL GUNZAGLIO..) PORTERA’ ANCHE DECINE DI MORTI IN MARE DI CHI LA COLPA? Ovvio che si tratta di masticare amaro in attesa della vendetta politica che arriverà,prima o poi arriverà. I 5 Stelle che avevano approvato i Decreti Salvini che tipo di faccia hanno? E’ troppo dire come il c…?
 CORONAVIRUS E DINTORNI: Anche di fronte ai brutti dati di oggi che parlano di ben 29.003 nuovi contagiati e di 822 morti ( 52.850 in totale ) c’è sempre qualcuno in questo Paese che vorrebbe mettere la testa sotto al tappeto assieme alla polvere…. Sono i negazionisti ma non magari del contagio da Coronavirus, ma degli effetti di esso sulla popolazione. Vale a dire sui MORTI,sui DECESSI che si registrano in questo ultimo mese. E nessuno che approfondisca i motivi per cui questa seconda ondata peraltro prevista e colpevolmente sottovalutata, crei cosi tante vittime pur in presenza di “qualche protocollo” di cura e di una conoscenza del fenomeno ormai datata. Insomma se a marzo/aprile si moriva come mosche perché si ammassavano gli infetti negli ospedali senza avere aluna idea di che cosa farne ora a distanza di mesi non si capisce il motivo per cui LA SANITA’ SIA ANCORA ALLO SFASCIO. Altro che INCIUCI DI GOVERNO e GIULEBBE INCROCIATE PERCHE’ LA MANOVRA DI BILANCIO E’ PASSATA CON L’APPOGGIO DELLA DESTRA UNITA. Ma le vedete le cifre? 1 di novembre deceduti totale 38.826 26 di novembre: deceduti totale 52.850 vale a dire 14.024 decessi in 26 giorni alla media di 539 e passa morti al giorno!
E qui si parla di andare a sciare? O di allentare la stretta per far svuotare i magazzini? C’è qualcuno che prima o poi ci renderà conto di che cosa sta accadendo nei nostri ospedali? SI, perché a quanto pare le miliardate che sono arrivate alla Sanità per ora a nulla sono servite. Il gap con la Germania in termini di infettati/deceduti è allucinante!
Mi sorge un dubbio! Ma non è che negli ospedali si muoia perché la cura REMDESEVIR costa 390 dollari a fiala ed il trattamento e' di 5 giorni con 6 fiale ( 2.340 dollari a paziente ) ? RICORDATE POI, CHE C’ERA STATO QUALCUNO CHE IN ESTATE AVEVA DETTO CHE IL VIRUS ERA MORTO ?
 MADONNA MIA! FRANCESCHINI DICE: “CHAPEAU” AL CAVALIERE PER IL SI UNITARIO ALLO SCOSTAMENTO DI BILANCIO! C’è da toccarsi! Fossi Salvini lo farei! Attento Matteo, ti vogliono fottere ed alla grande,pure. Altro che unità nazionale in clima natalizio alla volemose bene. Infatti Conte ha precisato: Tra le forze di opposizione prevale la via del dialogo e di un approccio costruttivo e per questo ringrazio, in particolare, quanti l’hanno voluta perseguire sin dall’inizio, con determinazione ma sempre nella chiarezza dei ruoli” Accontentato quindi anche Mattarella, a tanto potè il Covid. Tanto sforare per 100 o per 110 miliardi è lo stesso. Ora per qualche giorno oltre che alla beatificazione di Maradona respireremo un’aria di pacificazione nazionale rasserenante .Vedremo poi chi saranno i beneficiari delle solite elargizioni a pioggia. Salvini deve accettare questa “presunta” unione del centrodestra magari facendo il fantozzi…di sicuro il Letta maggiore e i Brunetta non si sarebbero aspettati questa sorta di INCIUCIO NON VOLUTO MA SOPPORTATO…
 CORONAVIRUS E DINTORNI:
Primi segnali di miglioramento anche se le cifre dei decessi sono sempre drammatiche .Dopo 20 consecutive settimane di contagi in costante aumento questa è la prima settimana con un -10,6% di casi A fronte di 230.007 tamponi abbiamo avuto 23.232 nuovi contagiati e 722 decessi per un totale che sale a 52.306 In terapia intensiva si trovano 3.848 pazienti I positivi sono attualmente 791.697 I ricoverati con sintomi sono 34.313  SCOMPARSO A 60 ANNI DIEGO ARMANDO MARADONA Pare che sia il fatto del giorno. INFATTI A RETI UNIFICATE ed a siti web all’unisono giù tutti a riportare la notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona avvenuta quest’oggi pare per arresto cardiaco. Giù tutti a titolare: SCOMPARE IL PIU’ GRANDE DI SEMPRE Indubbiamente se n’è andato un ex giocatore di grandissimo livello. Siccome ognuno ha diritto di parola e di opinione sul Maradona giocatore voglio anch’io dire la mia visto che nella fase di attività professionale antecedente a questa ho vissuto interamente proprio quel periodo occupandomi di calcio con interviste e telecronache. IL MANTRA di oggi è questo: “addio a Maradona il più grande giocatore di sempre” MAH! Anzi, doppio MAH! Diciamo che per qualità tecniche mostrate è senz’altro da annoverarsi tra i migliori di sempre ma se ci allarghiamo un pochino dai FUNAMBULISMI e DALLE FURBATE in campo, allora si possono trovare alcuni esempi almeno alla pari se non superiori.E mi riferisco a Alfredo Di Stefano ed a Pelè.

Sono opinioni,è vero. Quello che trovo inaccettabile in questo caso è leggere questo: “era un leader,quei piedi ( e quella trasgressione ) erano al servizio di un cuore” questo il titolo di un articolo di Gramellini sul sito del Corsera. Eccola l’italianata! Il lato oscuro dell’uomo al servizio della genialata sportiva. Tipico.
 Forse non c’era altra soluzione per cercare di risolvere la CRISI DI RISULTATI DELLA US.PISTOIESE arrivata a 6 sconfitte nelle ultime 7 gare dispuatate.
Ed ha pagato l’allenatore Frustalupi cui evidentemente è stata addebitata la incerta sicurezza e concentrazione della squadra apparsa evidente nelle ultime settimane oltre che ad una scarsa propensione offensiva.
L’avevamo analizzata con precisione la cosa con tanto di dati e cifre.
Quella attuale per gli arancioni è la terza peggiore stiscia da quando la Società ed era il 2014/2015 è tornata tra i Professionisti. 3 punti in 7 gare con 5 gol fatti ed 11 subiti oltre all’altro dato poco piacevole rappresentato dalla scarsa prolificità dell’attacco capace di andare a segno in trasferta soltanto alla sesta occasione peraltro ininfluente.
Inoltre deve aver pesato sulla decisione dell’esonero anche una certa qual assuefazione mostrata dall’allenatore circa una situazione in cui si predicava calma ed attesa di miglioramenti che mai arrivavano.

Il comunicato della US Pistoiese così recita: "La Us Pistoiese 1921 comunica di aver deciso di interrompere con molto dispiacere il rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra, Nicolò Frustalupi, al quale oltre al ringraziamento per la sua dedizione e professionalità, va un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente comunica che il nuovo allenatore è Giancarlo Riolfo, 51 anni, che vanta una lunga esperienza in panchina. Al suo attivo ci sono le promozioni in Serie D con Imperia, Pro Imperia (che ha preso per mano dalla Prima Categoria) ed Argentina, una salvezza quasi insperata con il Savona in Serie C. Ha inoltre allenato Sanremese, Vis Pesaro e Sassari Torres. In ultimo, nello scorso campionato di Serie C, ha allenato il Carpi, secondo nel girone e fuori ai play off. Riolfo sarà affiancato dal preparatore atletico Simone Arceci e dal collaboratore tecnico Paolo Pantera. Resteranno al proprio posto gli altri membri dello staff.
 Il nuovo tecnico quindi è GIANCARLO RIOLFO ex Carpi che ha firmato un contratto fino a fine giugno 2021 Il tecnico di Albenga che ha portato lo scorso anno il Carpi ai playoff ha una settimana di lavoro,scarsa,per conoscere i giocatori,stimolarne l’orgoglio ed adattare le sue idee sul campo ad una rosa che ha mostrato soprattutto pecche caratteriali finora. Ed il primo impegno è assai delicato .Domenica al Melani arriva una Lucchese anch’essa in crisi di risultati.
|