Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 06/10/2024
Al campo sportivo VOLANTE LEVANTINI di Lentigione frazione di Brescello con 2300 abitanti in provincia di Reggio Emilia andrà in scena la quinta giornata del campionato di Serie D Girone D con l'arrivo del FC PISTOIESE 1921. Il Lentigione espressione calcistica della famiglia Amadei ( IMMERGAS ) è realtà solida ed ormai storica della categoria.10° anno consecutivo di Serie D. Non sarà facile per gli arancioni rilanciati moralmente dal bel secondo tempo disputato contro il Ravenna che ha dato punti e convinzione.
Una società, la Pistoiese che dopo l'infelice parentesi De Simone sta cercando in tutti i modi di riaccreditarsi con tutto l'ambiente cittadino con iniziative varie (sinergie con altri sport) tutte tese a far dimenticare l'annus horribilis trascorso ed affermare un nuovo inizio che potrà anche essere lungo e difficoltoso ma non è detto.
Inutile dirlo ma Giacomarro deve ancora trovare una migliore disposizione ed impiego dei vari uomini del centrocampo,quei 5 che variano spesso dovranno diventare definitivi ed è un peccato anche se comprensibile la scarsa autonomia di Caponi che pare essere un elemento cardine.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 5
CAMPO SPORTIVO VOLANTE LEVANTINI DI LENTIGIONE
LENTIGIONE PISTOIESE 0-0
LENTIGIONE:Gasperini Lombardi Nava Gobbo Battistello Nappo Sabba Masetti Pastore Grieco Babbi
All.tore:Cassani
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Bertolo Cuomo Grilli Lauria Greselin Kharmoud Sparacello Pinzauti
All.tore: GIACOMARRO
Arbitro: Tierno di Sala Consilina
Padroni di casa in giallo. Si torna a giocare sul campo di casa che si presenta in perfetto stato.Presenti parecchi tifosi arancioni rumorosi come sempre con incitamenti e tamburi.
Cuomo parte titolare.In avanti per la Pistoiese Sparacello e Pinzauti.Lentigione ancora imbattuto.
Nel primo minuto deve intervenire due volte il portiere Gasperini nello sventare iniziative d'attacco arancioni con Sparaccello alla ricerca della botta vincente.Parte forte la Pistoiese.
Padroni di casa abbastanza prudenti ed abbottonati che nei primi 12' non producono azioni degne di nota.Per quanto visto nei primi 23' questa è gara secca da zero a zero! un risultato che starebbe bene al Lentigione un Lentigione prudentissimo che ogni tanto cerca di velocizzare le azioni d'attacco.La Pistoiese invece non riesce ancora a portare avanti trame d'attacco precise.
27' Greselin va al tiro dopo una punizione arancione ma con palla sull'esterno rete.
Dopo una noia assoluta ora le due squadre capiscono che se vogliono segnare sarà necessario accelerare le operazioni di gioco.
Al 37' primo vero tiro in porta del Lentigione ma con palla ben bloccata da Cecchini sul suo palo.
Grieco stende a centrocampo Greselin e si prende un giallo,il primo della gara.
42' una trattenuta in area emiliana fa gridare al rigore i tifosi arancioni ma l'arbitro fa segno di no.Si ripete la situazione poco dopo con azione conclusa con un tiro parato.Risposta con Sabba al tiro parato senza affanni dal portiere arancione.
Al riposo sullo 0-0 addirittura senza recupero dopo 45' assai anonimi.Si ha paura di perdere soprattutto da parte del Lentigione.La Pistoiese le poche volte che ha alzato il ritmo si è resa pericolosa ed è su quello che dovrà lavorare Giacomarro. Ritmo e più precisione in attacco.La difesa con Polvani al centro regge bene.
Ammonito ad inizio ripresa l'arancione Kharmoud.
Tiro di Babbi con palla che Cecchini mette in angolo.e sull'angolo lo stesso Babbi colpisce debole di testa. Lentigione che insiste e colpisce un palo poi azione annullata per fallo dopo che la palla era entrata in rete.
Punizione di Greselin con palla alta.
Padroni di casa in questo inizio di ripresa più pimpanti.
12' riposta arancione con un tiro di Greselin deviato ed intervento di Pinzauti non preciso.
16' bel tiro di Sparacello su cross di Cuomo con intervento difficile del portiere che sventa
E' finora la migliore occasione arancione.
Entra Larhib per Greselin.Intanto è ammonito Kharmoud.
Al 22' esce Pinzauti entra Cardella nella Pistoiese
28' da Larhib sulla sinistra palla per la testa di Cardella e pallone che esce di poco alla destra del portiere-
Punizione di Cardella da buona distanza al 32' un sinistro preciso con la palla che colpisce il palo alla destra di Gasperini! Cardella bomber da 20 gol nello scorso campionato non è ancora riuscito a segnare quest'anno.
37' entra Dibenedetto nella Pistoiese.Esce Grilli
Pericoloso tiro dal limite di Alessandrini su palla vagante.
Fuori Sparacello dentro Tascini nella Pistoiese
90'entra Caponi per Lauria.
93'tiraccio sghimbescio del Lentigione in una azione che poteva essere decisiva.
Al 96' il fischio finale.
Finisce con un corretto zero a zero questa trasferta in terra emiliana per una Pistoiese che non è riuscita a trovare il guizzo vincente da parte di uno dei numerosi attaccanti messi in campo da Giacomarro.Questo è il problema! La volontà c'è tutta.In difesa ci siamo.A centrocampo ancora manca il ritmo ma davanti deve sbloccarsi soprattutto Cardella che è stato sfortunato in occasione del palo colpito.Ma si deve anche dire che il Lentigione è ottima formazione,molto quadrata ed attenta e ben gestita in questa occasione dal tecnico Cassani.Attendista nel primo tempo e più propositiva nel secondo.Non per niente è squadra ancora imbattuta in campionato.Un palo per parte,qualche occasione qua e là un episodio dubbio in area emiliana ma come detto il pari è corretto.Il Ravenna ha perso anche oggi mentre il sorprendente TAU ALTOPASCIO è arrivato alla sua quinta vittoria consecutiva ed ha al momento 7 punti di vantaggio sugli arancioni che domenica prossima al Melani riceveranno la visita del Tuttocuoio avanti di un punto in classifica.
Fotografie del 06/10/2024
Nessuna fotografia trovata.
|