Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 10/11/2023
In merito alla situazione venutasi a creare all'interno della US.Pistoiese 1921 Società che sta vivendo giorni e ore PARTICOLARI, mi viene da fare qualche riflessione.
Abbiamo avuto un DUO di personaggi,l'ex DS ROSATI ed il Patron DE SIMONE che si erano conosciuti in quel di TRAPANI quando la squadra siciliana allenata da VINCENZO ITALIANO compì l'impresa di SALIRE IN SERIE B pur vivendo momenti in cui i giocatori non venivano pagati, cosi' come sta avvenendo ora a Pistoia!
Vorrà ripetere l'impresa De SImone?
Ma a parte questo pare proprio che a portare a Pistoia De Simone sia stato il Rosati con De Simone che essendo INIBITO PER 5 ANNI DALLA FIGC,si inventò con l'aiuto di uno sponsor la OMAV DI VECCHIONE un posticino da dipendente con tanto di STANZA attigua alla sala stampa....così come lo stesso De Simone ricordò al momento STORICO IN CUI IRRUPPE NELLA SALA STAMPA SEDENDOSI ALLA SINISTRA DI UN ESTERREFATTO GAMMIERI!
Poi lo sappiamo come è andata a finire.De Simone da dipendente OMAV è diventato il padrone del Trust che gestisce l'attuale societa' al netto delle varie figure messe lì a prestanome.
Esattamente così come fece notare in conferenza stampa un collega,Stefano Baccelli per oltre 20 anni addetto stampa degli arancioni poi "elegantemente" messo da parte a favore di figure diciamo così più in linea con i progetti all'americana della nuova proprietà.
DIVERGENZE DI CARATTERE TECNICO TATTICO HANNO PORTATO ALLA ROTTURA TRA DE SIMONE E ROSATI.
ROSATI dopo aver smantellato quasi interamente l'intera rosa in estate ha commesso un delitto di lesa maestà secondo buona parte della tifoseria ,accantonando CAPONI a favore di TANASA e per l'attacco portando a Pistoia addirittura il BOMBER DEI BOMBER dell'anno scorso in D quel Facundo Marquez poi esibitosi con più grinta in sala stampa che sul campo.
A Rosati comunque va dato atto del fatto di aver imposto l'utilizzo del giovanissimo Di Biase che con i suoi gol in pratica dette il via alla rincorsa sulla Giana Erminio anche se poi sapppiamo come è andata a finire, ma soprattutto con i denari della vendita alla Juventus fu permesso alla Società di onorare gli impegni contrattuali della scorsa stagione e quelli relativi all'iscrizione al campionato attuale.
Negli utimi giorni il patatrac.Prima l'abbandono di Consonni ,poi la scelta di Rosati sul "suo uomo" Manoni,infine l'intervento decisivo della proprietà con l'arrivo di Trotta amico di De Simone ed il ritorno di Caponi.Per Rosati era troppo,Da qui l'abbandono e le parole pesanti dette in una Tv locale.Da qui anche l'abbandono dei 3 giocatori piu' "legati" a Rosati.
Siccome da cosa nasce cosa ecco che l'intera città di Pistoia è rimasta sconcertata da quei 15' di monologo del Patron De SImone su facebook.Venivano ribaditi concetti già espressi ma questa volta resi più chiari.In pratica si è ben capito al MOMENTO I SOLDI PER PAGARE DIPENDENTI E GIOCATORI NON CI SONO E E' STATO RIBADITO LA SOCIETA' RISPETTERA' GLI IMPEGNI PRESI A SUO TEMPO CERTAMENTE ENTRO I TERMINI FEDERALI CHE SCADONO IL 31 MAGGIO 2024.
CHIARO CHE PER QUALCUNO QUESTA COSA FOSSE INACCETTABILE E DA QUI LE PARTENZE DEI VARI FERRANDINO TANASA PISCITELLA E MARQUEZ.
IN PRATICA ORA CONSONNI DOVRA' LAVORARE PER UNA NUOVA SQUADRA DA ALLESTIRE CON NUOVI SCHEMI.
Di certo la Società SI E' GIA' GIOCATA UNA GRANDE FETTA DI FIDUCIA AMMESSO CHE QUALCUNO L'ABBIA MAI AVUTA....SOLO I RISULTATI SPORTIVI POSITIVI POTRANNO RICUCIRE QUESTE FERITE TENENDO ANCHE CONTO DEL FATTO CHE A BREVE LA JUVENTUS CORRISPONDERA' LA SECONDA RATA DOVUTA ALLA CESSIONE DI DI BIASE E QUESTO DOVREBBE CONSENTIRE ALCUNI PAGAMENTI,POI PER IL 2024 E' PREVISTO IL SALDO.
In pratica il campionato della Pistoiese comincerà a Prato nel derby di mercoledi prossimo al Lungo Bisenzio
Comunque avevo o no ragione quando dicevo che i gol di Di Biase avevano permesso di coltivare il sogno lo scorso anno ed i danari derivanti dalla sua cessione ne permettono ora un altro?
Quando si dice "programmazione"....
Fotografie del 10/11/2023
Nessuna fotografia trovata.
|