Clicca per leggere:PER LA PISTOIESE SOLO UN PUNTO AL LUNGOBISENZIO DI PRATO CONFERMATA LA TENUTA DELLA DIFESA CON UN OTTIMO CECCHINI MA PER VINCERE IL CAMPIONATO DEVE SBLOCCARSI L'ATTACCO
Causa esiti da maltempo perdurante da giorni in Emilia Romagna è stato deciso dal Dipartimento interregionale che tutte le gare previste per la settima giornata vengano RINVIATE al prossimo 30 ottobre TRANNE PRATO-PISTOIESE
Giornata assai singolare,quindi,con tutta l'attenzione rivolta al Lungobisenzio di Prato dove una squadra in crisi,il Prato già con cambio allenatore effettuato in settimana,riceverà una Pistoiese che vive un buon momento forte di 4 risultati utili consecutivi con 10 punti su 12 fatti e zero gol al passivo. Tra l'altro con tradizione favorevole nel derby,questo sarà il N°100, con 7 derby vinti 3 pareggiati e 2 persi negli ultimi 12 disputati. Tra l'altro con due vittorie nelle ultime due gare giocate a Prato.( il totale generale parla di 31 successi per il Prato,27 per la Pistoiese e di ben 41 pareggi nelle 99 gare giocate finora )
Vedremo se il cambio di allenatore con l'arrivo di Marco Mariotti avrà effetto sui lanieri che in classifica hanno solo 5 punti contro gli 11 degli arancioni.
Giacomarro lentamente sta cercando la formazione "chiave" attingendo da una panchina indubbiamente vasta,anche troppo,e sperando che davanti prima o poi il notevole potenziale offensivo a disposizione si sblocchi.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 7
STADIO COMUNALE "LUNGOBISENZIO" DI PRATO
PRATO PISTOIESE 0-0
PRATO:Fantoni Videtta Diana Conson Giusti Marino Remedi Limberti Marigosu Barbuti Romairone
All.tore:Mariotti
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Bertolo Maloku Greselin Caponi Basanisi Diodato Pinzauti Cardella.
All.tore: Giacomarro
Arbitro: D'Agnillo di Vasto
Bella giornata di sole a Prato anche se ventosa,con sugli spalti un buon pubblico anche da parte pistoiese.
In avanti nel Prato c'è l'ex Barbuti.Nella Pistoiese novità Maloku.Assente per squalifica Kharmoud. in attacco Cardella-Pinzauti.
Al 2' ottima occasione per i padroni di casa e Cecchini è decisivo nel mettere in angolo.A seguito dell'angolo ancora una possibilità per i lanieri ma il tiro è da dimenticare.
Molto più aggressivo il Prato nei primi 12' con qualche angolo battuto ed anche con tentativi vani di andare al tiro sia con rovesciate improvvisate che con colpi di lontano.
Pistoiese attendista per ora.Spettacolo in campo assai modesto.Buona volontà laniera ma scarsa qualità e precisione.Arancioni che aspettano il momento giusto per colpire.
Giallo per Bertolo per fallo di gioco su Romairone al 26'
Nessuna occasione degna di nota se non quella ad inizio gara per il Prato.Gara combattuta ed abbastanza fallosa.Il Prato sta leggermente migliorando nella qualità delle giocate,tanto è vero che dagli spalti arrivano anche degli applausi.
Si arriva al 46' senza ulteriori sussulti.Pistoiese un pò sotto tono.Se vorrà portare a casa i 3 punti sarà necessario lanciare meglio gli attaccanti apparsi avulsi dal gioco.Lanieri generosi e vedremo se reggeranno il ritmo avuto.La preponderanza offensiva del Prato è anche rimarcata dagli angoli battuti: 6-2
Giallo per Diodato per fallo su Remedi ad inizio secondo tempo.
Al 2' prima vera occasione da rete della Pistoiese quando Cardella dal limite sferra un violento tiro con palla che finisce sull'esterno rete!
Ricordiamo che Cardella è ancora a zero gol ma con 2 pali colpiti su punizione.
Ora nella ripresa il vento spira alla spalle degli arancioni.
Al 5' Romairone al tiro non forte,Cecchini para.
Giacomarro manda in campo Grilli per Maloku ,Sparacello per Pinzauti ,Cuomo per Diodato e Dionida per Greselin. Evidente la insoddisfazione dell'allenatore arancione per la prestazione finora vista.Al 10' 4 uomini nuovi in campo.
Giallo per Mazzei ammonito per aver trattenuto Romaiorone.
15' colpo di testa di Barbuti senza problemi per Cecchini
17' Cecchini salva la porta della Pistoiese dopo un tiro di Marino dalla distanza e stoppa anche la ribattuta di Barbuti! Ancora inviolata la porta arancione con questo doppio intervento.
24' nel Prato entra Rossi per Marigosu.
30' Moreo nel Prato prende il posto di Barbuti.
33' Moreo al tiro dalla distanza impreciso.Gara che sembra andare alla conclusione scontata di un risultato ad occhiali.Prato assai più volitivo nella spinta alla ricerca del gol e Pistoiese oggi frenata e poco pericolosa.
Magazzu per Romairone nel Prato a 8' dalla fine.
Altro tiro dalla distanza da parte di Marino con palla fuori.A livello di tiri e di occasioni nettamente da preferire il Prato quest'oggi.
Fuori Cardella per Tascini nella Pistoiese a 6' dalla fine.
Una occasione anche per la Pistoiese con tiro dalla distanza leggermente alto da parte di Grilli.Un giallo anche a carico di Caponi per falllo di gioco al 90'
Saranno 5 i minuti di recupero.
Tiro di Caponi non preciso al 93' Pistoiese ora in spinta.Ma non c'è più tempo.Termina zero a zero un derby modesto ma combattuto.Prato assai più volitivo.La Pistoiese cercava il colpo soprattutto nel finale con buona prova di Grilli e Tascini.
Solo un punto quindi per gli arancioni che hanno confermato la buona tenuta difensiva e l'ottimo Cecchini che ha mantenuto inviolata la sua porta per la quinta giornata consecutiva.Pistoiese che sale a 12 punti in attesa dei risultati delle altre gare del 30 ottobre ed in attesa della prossima al Melani contro la Sammaurese. Giacomarro deve ancora sperare che Cardella torni il bomber che era.
|