Clicca per leggere:L'FC PISTOIESE BATTE PER 1-0 UN CORIACEO TUTTOCUOIO CON UN GOL DELL'APPENA ENTRATO PINZAUTI E SONO 3 PUNTI IMPORTANTI PERCHE' LE ALTRE HANNO TUTTE VINTO ORA ALTRO DERBY A PRATO
E siamo alla sesta di campionato per la Pistoiese.Pistoiese ancora alla ricerca di una formazione stabile sulla quale lavorare per poter vincere il campionato.Terminata la girandola di arrivi Giacomarro ha intanto sistemato la difesa almeno sembra perchè la prove di Polvani al centro della stessa sono state di rilievo.A centrocampo uomini che girano anche se quando Caponi è in campo le cose vanno meglio sia in interdizione,appoggio ed anche in fase di battute su punizione .ma gli anni sono quelli che sono e la tenuta non è ancora ottimale. In avanti le cose ancora non girano come dovrebbero.Precisione ed intensità mancano come spesso è avvenuto negli ultimi anni.Ma la qualità non manca.Lavori in corso quindi? E' ammissibile e non c'è da stupirsene,solo che qui non siamo in linea con le ambizioni.Essere già distanti di ben 7 punti dal sorprendente e sempre vittorioso Tau Altopascio è già segnale di pericolo che potrebbe creare angoscia anche se pare ovvio non preoccuparsi avendo a disposizione ancora ben 87 punti.E' il Tau che ha sorpreso tutti.Le avversarie più quotate alla vigilia del campionato Piacenza,Ravenna e Forlì sono una alla pari, il Piacenza, l'altra il Ravenna è sotto di due punti ed è stata battuta nello scontro diretto mentre solo il Forlì si trova due punti avanti agli arancioni.I 1000 del Melani dovranno quindi spingere gli arancioni alla vittoria contro il Tuttocuoio ospite di turno.I pisani sono un punto avanti e finora non hanno mai pareggiato, 3 vittorie e 2 sconfitte.La squadra di Firicano arriva al Melani dopo due vittorie consencutive con Sammaurese e Prato Ricordiamo anche che i neroverdi provengono dall'Eccellenza categoria vinta lo scorso anno.Iniziano per la Pistoiese i derby toscani,oggi il Tuttocuoio poi il Prato.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
Giornata N°6
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE TUTTOCUOIO 1-0 Pinzauti al 10' del 2°tempo
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Bertolo Diodato Greselin Caponi Kharmoud Divenedetto Sparacello Cardella
All.tore:Giacomarro
TUTTOCUOIO: Carcani Moretti Salto Veron Haka Centonze Fino Russo Lorenzini Massaro Di Natale
Al.tore:Firicano
Arbitro:Testoni di Ciampino
Gli arancioni hanno a disposizione l'intero organico.I nero verdi di Ponte a Egola sono privi di Sansaro infortunatosi col Prato. Le due squadre hanno moduli speculari con 3-5-2
Appare ovvio come per la Pistoiese ogni risultato diverso da una vittoria suonerebbe come un campanello d'allarme.
Giacomarro si affida a Caponi sin dal primo minuto per dare qualità e ordine al centrocampo
Prima occasione per la Pistoiese al 3' quando Cardella batte su punizione ma il portiere Carcari mette in angolo
6' Tuttocuoio in avanti con un colpo di testa di Russo respinto dal portiere Cecchini.
Arancioni come logico in spinta e pericolosi al 15' con una iniziativa di Diodato sulla fascia destra interrotta dai difensori
Sono già 4 gli angoli battuti dagli arancioni
Al 17' Pistoiese vicina al vantaggio quando Kharmoud si trova a tu per tu col portiere Carcani ma i difensori riescono a sventare la minaccia nei pressi della linea..
al 20' occassionissima gettata al vento da Massaro del Tuttocuoio che approfittando di un erroraccio di Polvani si è trovato solo davanti a Cecchini concludendo però alto!
Dopo queste due emozioni cresce un pò il nervosismo in campo quando Veron si becca un giallo per aver battibeccato con la panchina arancione dopo un fallo subito da Caponi
Ancora Pistoiese in avanti e non fortunata quando Cardella al 33' batte una delle sue punizioni ma anche questa volta la palla sbatte sul palo alla destra del portiere !E siamo a due.. Siamo al 33'
Un minuto dopo botta imprecisa dalla distanza di Haka del Tuttocuoio
Dopo un altro battibecco in campo tra Kharmoud e Fino arriva una occasione per gli ospiti, ma il bomber Massaro è ancora impreciso dopo aver ricevuto palla da Di Natale conclude male con palla che esce di poco.
Gara condotta dagli arancioni ma con Tuttocuoio che non sta affatto a guardare.
44' ancora attacco ospite con Fino per Moretti che conclude malamente.
Si chiude il tempo al 45' con un giallo per Di Natale falloso su Caponi.
La Pistoiese torna in campo con Grilli al posto di Dibenedetto.
Subito altre due ammonizioni a carico di Kharmoud e Fino che già avevano battibeccato a fine tempo.
Altri due cambi tra gli arancioni al 9' Escono Diodato e Sparacello per Cuomo e Pinzauti.
Pistoiese in vantaggio con Pinzauti al 10' della ripresa.Il neo entrato ed ex ha quindi subito colpito!Abile a colpire in modo sporco una palla d'angolo battuta da Caponi in area di rigore non dando scampo al portiere Carcani.Per l'attaccante diu ritorno a Pistoia è il primo gol stagionale.
Firicano fa entrare Benericetti per Di Natale.
18' ospiti vicino al pareggio quando il difensore Salto ex arancione in piena area cerca una rovesciata con palla che esce di poco.
Caponi non ne ha più e lascia campo a Lauria.
Il Tuttocuoio non ci sta a perdere la gara e si porta in avanti con un tiro di Lorenzini che Cecchini mette in angolo.
Al 28' viene espulso Kharmoud che riceve dall'arbitro Testoni di Ciampino una seconda ammonizione e deve lasciare in 10 gli arancioni.
Giacomarro manda in campo Mazzei al posto di Cardella.Sarà finale vibrante.
Pinzauti e Lauria vengono ammoniti a breve distanza
Al 35' una buona occasione per Pinzauti per chiudere la gara dopo aver superato al limite Salto colpisce male e l'opportunità sfuma.
Il Tuttocuio tenta il tutto per tutto con dei cambi Salvatore e Pisco per Centonze e Russo
Ma non accade più nulla anche nei 5' di recupero.
E' stata gara vera con 5 ammoniti ed un espulso.Il Tuttocuoio ha sprecato molto soprattutto con Massaro ma è squadra ostica.Questa volta anche Polvani al centro della difesa ha avuto battute a vuoto.Non è che poi la Pistoiese abbia fatto molti progressi nel gioco e ci sarà ancora da lavorare.
Appare evidente che alla luce dei risultati delle altre pretendenti Forlì, Piacenza,Ravenna che hanno tutte vinto ,agli arancioni non era permesso perdere punti.Una vittoria forse sofferta più del previsto ma il Tuttocuoio è anch'essa buona squadra.Solo che tutte a questo punto debbono fare i conti con il Tau Altopascio che con un sonante 4-0 si è sbarazzato anche del Corticella e viaggia in testa a punteggio pieno.Una bella gatta da pelare...Solo il Francavilla nel girone H le ha vinte tutte e 6 .Ora trasferta a Prato per un altro derby domenica prossima con i lanieri in crisi di risultati con solo 5 punti in classifica.La Pistoiese ha 11 punti alla pari di Sasso Marconi e Piacenza,il Forlì è a 13 ed il solitario Tau a 18.
|