Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 01/03/2025
Dopo tutto il "caos" scatenatosi nelle ore successive all'incontro alla Casa Bianca tra Trump,Vance e Zelensky,credo che la frase migliore sia stata detta dal Segretario di Stato,Rubio:
Zelensky dovrebbe "scusarsi per aver sprecato il nostro tempo in un incontro finito in questo modo"
E' proprio vero...Invece è andato da Trump per dettare le sue condizioni con la pretesa di avere appoggio incondizionato dagli USA anche in fase di tregua.Insomma: integrità territoriale,nessuna concessione a Putin e tu USA a fare il guardiano di tutto mantenendoci e garantendoci per il futuro..... INCREDIBILE! Ha fatto bene Trump a metterlo alla porta.
Ma ora si apre per l'Europa cui attenti,attenti,si è aggiunta la Gran Bretagna,tutta una bella fase di incontri,colloqui,paroloni,speranze.fughe in avanti...insomma,quello che di peggio sa fare con prospettive invitanti anche per chi come la Meloni aspira magari a diventare la quarta gamba di un tavolo che per ora prevede Macron,Merz,Starmer intenti a dire la loro cioè:INCROLLABILE FEDE NELL'UCRAINA E SOSTEGNO INCROLLABILE CON FORNITURA DI ARMI PER UN PROSIEGUO FAVOREVOLE IL PIU' POSSIBILE DELLA GUERRA.......INCREDIBILE UN'ALTRA VOLTA! E meno male che l'obiettivo primario doveva essere la ricerca della pace,così come ha detto Trump.Nulla! Questi hanno preso la palla al balzo e si apprestano ad aumentare la quota del PIL per gli armamenti sacrificando così sempre più i bisogni primari della popolazione inseguendo i desiderata di chi come gli ha detto ieri in faccia,Trump, NON HA CARTE BUONE DA GIOCARE.Allora: dopo l'avvenuta umiliazione di Zelensky alla Casa Bianca,l'intera Europa sembra compatta sul sostegno all'ex comico tranne Orban e da noi,Salvini.In aggiunta,e non da poco, ecco la rediviva Gran Bretagna che fuori dalla UE ha deciso con Starmer di mettersi alla testa del fronte PRO-UCRAINA mentre la Meloni si allarga ancora proponendo un vertice tra UE,GB e USA per risolvere la crisi.Intanto una considerzione.L'aumento della spesa militare italiana al 2,5 % del Pil deciso da Meloni significherebbe un aggravio dei conti pubblici sui 25 miliardi di euro più o meno quanto l'Italia spende per il welfare.Delle due l'una: o si fa ulteriore debito e Giorgetti non è d'accordo oppure per l'Ucraina e simili più di un italiano soffrirà..
Ma non preoccupiamoci perchè Zelensky è già a Londra per incontrare Starmer e prepararsi AL VERTICE UE-GB PREVISTO PER DOMANI. CI SARA' SICURAMENTE ALTRA ARIA DA RESPIRARE.
Intanto da un sondaggio pare che l'11% della popolazione dell'Ucraina SIA FAVOREVOLE A PROSEGUIRE I COMBATTIMENTI
Fotografie del 01/03/2025
Nessuna fotografia trovata.
|