Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
A fine settembre 2022 MATTEO RENZI sollecitato via web diceva:
"ho ricevuto già quasi 700 inviti/email soprattutto di giovanissimi che mi chiedono di far cadere il governo: ragazzi, capisco che è diventata la mia specialità, ma prima di buttare giù il governo bisogna che almeno lo facciano!"
L'han fatto,eccome se l'han fatto e gode ancora di ottima forza e non se ne capisce il motivo visto il POCO O NULLA PRODOTTO FINORA e le divisioni profonde tra le tre forze al comando
E' quindi possibile che RENZI che resta l'unico in Italia per ACUME e SPREGIUDICATEZZA in grado di POTER METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE DI QUESTO GOVERNO,NON L'ABBIA ANCORA CAPITO? Si deve muovere ed alla svelta,pure, per evitare che la MELONI resti a governare per almeno 10 anni.Che cos'é questo accettare IL NULLA? Che cosa vuol dire accettare una situazione in cui tre alleati solo per il potere sembrano d'accordo su tutto mentre in definitiva sono DIVISISSIMI e con una FORZA ITALIA che per bocca dello stesso Tajani tende a riempire fino a un possibile 20% lo spazio politico di centro magari ai danni di Salvini? Ed i voti europei in disaccordo tra i gruppi dei 3 al governo dove li mettiamo?Possibile che le opposizioni PUNTINO SOLO E SOLTANTO SUL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA DIFFERENZIATA? Un bel rischio. E' vero che la risposta popolare a sostegno del Referendum contro l'Autonomia differenziata è partita bene con oltre 200 mila firme in 72 ore e c'è stato boom anche di firme on line,ma sperare solo in questo è mossa velleitaria.OCCORRE QUINDI una GRANDE AMMUCCHIATA approfittando magari di diversi e cruciali dossier aperti,come ha ricordato anche Cacciari ,del tipo SITUAZIONE IN RAI E PNRR DA LUI DEFINITO "A CAPOCCHIA", ED ANCHE VERIFICANDO I RISULTATI IN AUTUNNO DELLE REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA , UMBRIA E LIGURIA,dove sicuramente l'ammucchiata generale prenderà forma.Ma sono convinto che neppure in caso di questi probabili rovesci qualcosa cambierà......l'attacco decisivo concentrico e fatale dovrà arrivare a nche grazie o purtroppo a seconda di come la si pensi,da una mariginalità europea e dalla vittoria di Trump negli USA. Ma il Renzi,queste cose le sa bene.
Non esiste limite alla decenza,al delirio...forse sarà il caldo record di questi giorni,ma temiamo di no.Oggi IL GIORNALE si supera con interviste e commenti dedicati all'interminabile viaggio con "figlia" al seguito della Premier Meloni in Cina.Si debbono nelle intenzioni da una parte TUTELARE I COMMERCI E GLI SCAMBI e dall'altra RIANNODARE I FILI DI UN DISCORSO INTERROTTO...E per questo tornano utili anche le IPERBOLI,le ESAGERAZIONI,le leccate generali.
Ed appunto IL GIORNALE ha chiesto a Oliviero Frattolillo, professore ordinario in Storia e Istituzioni dell'Asia presso Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre, di commentare i punti caldi dell'incontro tra Meloni e Xi
Non c'è dubbio che l'ESPERTO abbia toccato con acume tutti punti salienti della vicenda.Dallo strappo che Meloni tenta di ricucire in merito al fallimento delle politiche di Conte,alla possibilità che da questi colloqui possa arrivare alla Premier nuova forza anche sullo scacchiere europeo dove francamente l'Italia ORA CONTA MENO DI PRIMA.
Poi, presi dall'entusiasmo nel finale si SBRACA:
"La premier italiana ha voluto vestire i panni di Marco Polo, più volte evocato in quelle sedi, come simbolo di un ponte, di un dialogo necessario quanto sempre più a rischio nel nostro mondo ancora dilaniato dai conflitti bellici e dalla competizione per il primato economico."
Porca miseria...che è accaduto in Cina? Pare che la Meloni tra una festa e l'altra con Ginevra ,abbia parlato molto con XI dal momento che il Corriere ci dice:"molto più del previsto" Che,per caso quelli del Corriere avevano la scaletta? A parte questo sembra proprio che qualcosa di importante si fosse rotto nelle relazioni tra i due Paesi e che ora si cerchi di riannodare i fili.Si cercano insomma nuove forme di possibile cooperazione di certo NON PARTENDO COME RIDICOLMENTE SCRIVONO GLI "aggiaccati" al potere, addirittura da MARCO POLO, me ben più prosaicamente con qualche nuova idea magari espressa a XI così come ci ricodano le "veline di Stato" SENZA TROPPA SOGGEZIONE!!! Avete letto bene....SOGGEZIONE... e perchè mai si dovrebbe avere? Mah! Sempre secondo le veline di Stato delle inviate dei "giornaloni" non solo la Meloni avrebbe usato con coraggio circa la crisi Ucraina la parola AGGRESSIONE nonostante ci si dica che XI usi quella "crisi",ma che pure si sia spinta ben oltre arrivando a vantarsi DELLA STABILITA' DEL SUO GOVERNO e questo per ora pare sia vero ,ma del domani non c'è certezza.Insomma sono ore di confusione intellettuale e a seconda di come la si veda si spera in bene..... di certo l'obiettivo primo dei cinesi è quello di invaderci con le loro "macchinette elettriche" magari a prova di incendio e temendo a breve DAZI SPAVENTOSI da parte di quel "furbone" di Trump per le merci cinesi,cercheranno di portarsi avanti almeno con la Meloni.
Ma se poi TRUMP la prevarrà sulla RIDENS HARRIS ? Ci sarà da rifare tutto?
Che cosa sta producendo in termini concreti per l'Italia il lungo viaggio ( con figlia al seguito...) della Premier Meloni in Cina? Mah! Si dice che ci sia andata per cercare di RIMEDIARE ai danni fatti dal duo Di MAIO prima e CONTE poi con quella VIA DELLA SETA che sembrava fatta solo e soltanto per gli interessi cinesi e non nostri.L'abbiamo detto che si tratta di cose importanti essendo legate a SCAMBI COMMERCIALI di PESO...70 miliardi non sono pochi e molte nostre aziende sono interessate a proficui scambi.Tutto questo per far ipocritamente scrivere ai "giornaloni di regime" "c'e' una dimensione strategica da coltivare".E questa dimensione strategica che in parole povere VUOL DIRE CONTRATTI E FORNITURE, verrà probabilmente discussa domani nel vertice Meloni-Xi Jinping .Ricordiamo che nel Paese più popoloso al mondo ( assieme all'India n.d.r.) lavorano 1600 aziende italiane nei settori del tessile,meccanica e farmaceutica.E sarà firmato un Piano di azione triennale per il rilancio rei rapporti in ambito industriale e culturale.Deve inventarsi qualcosa la Meloni prima del ritorno in Italia, magari passando per Shangai ,perchè da noi in autunno non saranno tutte rose e fiori.Già si annunciano BOATOS clamorosi del tipo Bonaccini a Renzi " mettiamoci d'accordo", e sarà clima di bilanci statali in forte sofferenza con dossier pesanti come giustizia e migranti sempre sul tavolo.Poi i distinguo interni tra LEGA E FDI a tal punto evidenti da essere stupiti che ancora si guardino in faccia,altro che governare assieme.Insomma non è mica scontato che la Meloni regga 5 anni anche perchè tutto questo consenso di cui ha goduto non mi pare abbia prodotto qualcosa di buono,o almeno io non riesco a vederlo.Tanti viaggi quelli si,tante chiacchere quelle si, ma fatti per il popolo non li ho visti.E si parla di possibile Premierato?
Veramente allibiti...va bene che la cerimonia WOKE che non so nemmeno che accidenti voglia dire fa ancora parlare di sè,ma SOTTACERE IL SUPER VIAGGIO- l'ennesimo- della giramondo TROTTOLA PREMIER MELONI con tanto di figlia al seguito,sul tappeto rosso, IN CINA ....via...signori giornalisti ,come mai? E perchè la nostra Premier prima delle tanto già annunciate VACANZE al solito posto dell'altro anno,è volata in CINA E PER 4 GIORNI? CHE AFFARI LUCROSI SI PROSPETTANO PER IL PAESE? Ma non era tanto amica degli USA? Forse sta cercando un'altra sponda temendo a novembre una vittoria di Trump contro la "ridens" Harris? Oppure dopo lo smacco della der Leyen che l'ha relegata a contare ZERO in UE,e le lentezze del Piano Albanese per i migranti,sta cercando nuove sponde? Possibile.Che cosa ci sarà sotto? Un Premier italiano in Cina dopo la visita di Conte nel 2019.I MERCANTI compratutto cinesi che avranno da offrire e chiedere? E poi perchè questo VIAGGIONE tenuto così in silenzio sulla grancassa di STATO DEI GIORNALONI? Si parla di SCAMBI ECONOMICI,CULTURALI E COMMERCIALI DOPO CHE IL MEMORANDUM SULLA VIA DELLA SETA NON E' STATO RINNOVATO.Sicuramente ce ne parleranno i giornaloni di Stato sopo il bilaterale di lunedi tra Meloni e XI Jinping tranne che se per caso fosse ritrovata la fede di Tamberi,allora, tutto si fermerebbe come d'incanto.Nelle premesse i soliti bene informati parlano arguto del tipo:" rilanciare i principali meccanismi di dialogo strutturato con la Cina" ed amenita' come queste.In soldoni c'è questo.L'Italia cerca di contare qualcosa anche per la Cina visto e considerato che ormai da noi non c'è più solo il polo produttivo di Prato in mano ai cinesi ma anche centinaia e centinaia di attività commerciali che stanno diventando di loro proprietà.D'altra parte la Cina ha un volum di scambi con l'Italia di oltre 66 miliardi di euro e quindi ogni accordo commerciale migliorativo è linfa vitale per molte aziende italiane.Vedremo che cosa raccatterà la Premier tra una visita ed una cena prima delle vacanze.
Non ne voglio nemmeno parlare perchè non ne vale la pena...e parlo della CERIMONIA INAUGURATIVA DELLE OLIMPIADI,sono BARACCONATE inutili e diseducative anche se a molti piace crogiolarsene.
E non potrei nemmeno farlo semplicemente perchè NON LE HO VISTE avendo preferito impiegare quel tempo in un lavoretto che dovevo fare in bagno...uno scarico intasato...
Ma qualcosa non deve essere andata per il verso giusto se Matteo Salvini ha scritto:
“Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo inizio, cari francesi. Squallidi”
e di rimando il co-capogruppo di ECR a Bruxelles Nicola Procacciini: “Mi è piaciuta molto la cerimonia del Gay Pride. Sapete quando è prevista quella delle Olimpiadi?”.
Ma si sa ..la Francia Patria del laicismo che cosa volevate che facessse.
Pensiamo piuttosto al fatto che Mattarella era sotto alla pioggia e Macron invece al coperto,questo sì che conta ed anche al fatto che la nostra punta di diamante in esternazioni e manifestazioni di ESISTERE,il Tamberi. nello sventolare con sussieguo la bandiera Italiana avrebbe perso nella Senna la sua fede nuziale! Queste davvero sono notizie da rotativa applicata al sentimento comune in salsa 30° di fine luglio!
Mi fa davvero "specie" che il ns.portabandiera e capitano della squadra di atletica a
Parigi, TAMBERI, abbia detto:"l'Olimpiade mi farà capire cosa sono io per questo sport" Ma porca miseria, con tutte quelle sceneggiate in giro per il mondo e con le medaglie d'oro a parità di avversario ,ancora NON SAI CHE COSA SEI? Suvvia! Ma sei il tutto,sei il di più,ovvio.
Sei nell'Olimpo e non te ne rendi conto?
Così come quell'altra "stella" italiana ai Giochi.quella EGONU che del forfait di SInner ha detto da par suo:
«Il forfait Sinner ai Giochi? Credo che la salute sia sempre la cosa più importante di qualsiasi essere umano, in questo momento ha la tonsillite e il medico gli ha consigliato di non giocare. Io avrei fatto la stessa cosa perché la vita è una».
Ma brava.Questo vuol dire avere idee chiare così come le ebbe quando sentendosi attaccata da "razzisti" scelse di andare a pallavolare in Turchia ( a 1 milione di euro pare..) salvo poi ripensarci e tornare in Nazionale dopo aver come disse lei "metabolizzato il tutto"
Ma che belli questi Giochi in una Parigi SVUOTATA DI TURISTI E BLINDATA CON 45 MILA AGENTI. Ma non dovrebbero essere i giochi il Festival della GIOVENTU' mondiale? Il Circo Massimo della gloria sportiva? Che senso ha un baraccone del genere? Ristoranti vuoti ed ambulanti vari che debbono restare aperti se vogliono che lo Stato riconosca loro una qualche forma di ristoro.Ma molti buttano giù le serrande per la durata dei Giochi.
Senza contare i gravi e già avvenuti attacchi alle infrastrutture della rete ferroviaria dei tgv che per ora hanno costretto a terra quasi un milione di passeggeri.
I sospetti indicano in atto una sorta di rivolta globale da parte di attivisti ecologisti con nel mirino aereoporti europei ed ovviamente "baracconate" globali come le Olimpiadi.
Ed allora diamo fiato alle trombe,diamo il via allo spettacolo lungo la Senna voluto fortemente da Macron,un Macron che in un modo o nell'altro continua a governare.MA SE FOSSE PROPRIO QUESTO IL MOTIVO PER CUI LA GENTE SI INCAZZA? Vale a dire...vado alle urne, voto e mi ritrovo che il mio voto non conta nulla...decidono come se non si fosse votato e questo andazzo c'è in ITALIA,IN FRANCIA ALLA UE......OVUNQUE.
ORA SI PENSA AGLI USA in attesa di veder pubblicata una foto della Harris a bocca chiusa!
Sembra impossibile evitare di leggere sulla stampa italiana certe notizie che veramente lasciano sbigottiti ed altre,invece,che danno solo fastidio almeno a me,lo danno.
Partiamo da quella che ci lascia sbigottiti se rispondesse al vero e diciamo questo causa degrado inarrestabile dell'etica generale per cui si tende oltremodo a stupire ed a costruire anche falsi scoop...ma diamola per buona.
Ci sarebbe quindi in Milano un imprenditore pare truffato dal socio scappato con la cassa che ora si ritrova a vivere in strada da clochard pur avendo una sua abitazione di proprietà che però sarebbe stata occuapata da altri....Costui,ex ristoratore adesso vivrebbe sotto i portici di via Muzio Scevola nei pressi della stazione di Lambrate.E la casa in cui poter vivere l'avrebbe anche ma guarda un pò è stata occupata da una famiglia straniera che non se ne vuole andare....
Eh già,questo sarebbe uno Stato di diritto,vero?
Ma sarà uno dei tanti......e quindi terza,quinta pagina locale...se va bene.
Ma c'è chi non è uno dei tanti! Ad esempio quel SINNER le cui gesta sono su tutte le prime pagine pallina per pallina a punto,improvvisamente triste causa tonsillite virale-pare- e quindi impossibilitato a partecipare ai Giochi Olimpici.Casca il mondo! Quel mondo MARKETING che girava a suon di milioni di euro in sposorizzazioni a livello tale che anche una nota banca ci delizia ogni volta che andiamo ad uno sportello automatico per prelievi o versamenti con la SUA FACCIA SUL MONITOR!Per me è semplicemente SCANDALOSO che un cliente debba vedere quella faccia o altra che sia ,sul monitor.E' imposizione inaccettabile.A lui i soldi a noi le spese di incasso !
Tutti ci passano sopra,io no.Mi dà enorme fastidio e lo dico.
E siamo arrivati anche a leggere questo su "Il fatto quotidiano" che abbiamo sempre apprezzato soprattutto quando scrive di calcio il Vendemiale.
Ma questo,proprio no, a firma Daniele Fiori "E Sinner, in fondo, non deve rendere conto a nessuno né della sua vita privata né delle sue scelte professionali. Solo a se stesso. Se l’Italia si aggrappa alla sua racchetta per vivere un po’ di gloria riflessa, non deve diventare un suo problema."
L'Italia si dovrebbe aggrappare alla sua racchetta? Quale Italia? L'Alto Adige? VIVERE UN PO' DI GLORIA RIFLESSA? Si, nello schermo del monitor bancario....CON RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO!C'è ampiamente di che vergognarsi.
Ma nulla di male...aspettiamoci altre sceneggiate strappalacime da quel campione di sensibilità e teatralità che risponde al nome di Tamberi.Che cosa ci preparerà il "pupillo" del Presidente?
Hai voglia di fare "CERIMONIE DEL VENTAGLIO" le solite liturgie da basso impero,ed hai voglia di dire "speriamo si possa ncora dire SINDACA",qui ci sono dei dati preoccupanti e molto che ci vengono forniti da ONU e da ISTAT ed hai voglia di iniziare la GRANCASSA DEI SONDAGGI VERI O FASULLI CHE SIANO per chi sia in vantaggio tra Trump e la "ridens" Harris,un tema che credo ci romperà i marroni fino alle elezioni.
L'ONU ci ricorda che nello scorso anno 2023 nel mondo 733 MILIONI DI PERSONE HANNO SOFFERTO LA FAME ( IN AFRICA 1 PERSONA SU 5 )
L'ISTAT INVECE ci dice che in ITALIA la popolazione continua a diminuire e scenderà dai 59 milioni del 2023 a 58,6 nel 2030 ed a circa 55 nel 2050.MENTRE NEL 2050 SI PREVEDE CHE CI SARA' UNA PERSONA CHE LAVORA ( 15-64 ANNI ) ED UNA CHE NON LAVORA ( 0-14 E PIU' DI 65 ANNI )
Altro dato interessante:oggi solo il 29,8% delle coppie hanno FIGLI mentre si prevede che nel 2043 la percentuale scenderà al 23%
Questo darà fiato per le trombe della sinistra dell'accoglienza diffusa e miticciata che sia.Ovviamente.E nonostante gli ARRIVI DA NOI RICHIESTI ( 440-600 MILA ) E DA NOI SUBITI AD OGGI 31.689 CLANDESTINI SBARCATI.
Altro che VENTAGLI e liturgie romane...
Da una parte l'evidenza terribile e lo stridore osceno rappresentato DALLE FOLLI SPESE IN ARMAMENTI PER L'UCRAINA che prima o poi ci potrebbero portare nel baratro,spese giustificate solo e soltanto e lo si continua a dire perchè c'è stato un aggressore ed un aggredito.Senza alcuna valutazione dei perchè...E la coscienza così è a posto,per costoro!
E quelli continuano a soffrire la fame...e gli altri ad arricchirsi.
E meno male che LA MELONI con tutto il suo brigare in Europa,con tutti i suoi viaggi e abboccamenti vari,con le pacche sulle spalle ed i sorrisini alla der Leyen HA RACCOLTO ALLA FINE DELLA FIERA UN COMMISSARIO IN MENO PER L'ITALIA ,RISPETTO ALLA PRECEDENTE TORNATA ELETTORALE... Bravi davvero! E tutto questo dopo che le cosiddette destre avevano ottenuto alle urne semi disertate un buon risultato.Questo conferma in pieno il fatto che andare a votare E' INUTILE TANTO POI SI METTONO D'ACCORDO PER FARTI FUORI.Ora a Bruxelles i lavori per la definizione delle presidenze e delle vicepresidenze di tutte le commissioni dell'Eurocamera sono finiti e come detto,rispetto alla precedente legislatura L'ITALIA HA PERSO UNA PRESIDENZA,UN COMMISSARIO.
Sono state definite le presidenze e le vicepresidenze di tutte le commissioni dell'Eurocamera.iNSOMMA IN EUROPA SI CONTA COME IL 2 DI PICCHE NONOSTANTE LA TANTA RETORICA CIRCA IL FATTO DI ESSERE UNO DEI PAESI FONDATORI... Abbiamo una sola Pesidenza di Commissione,quella di ANTONIO DECARO ( dem ) all'AMBIENTE.
E i PATRIOTI? Non hanno avuto NULLA! IL GOVERNO? NULLA,INFATTI DE CARO E' DEL PD E TRIDICO DEI 5 STELLE!!! Il no della Meloni alla votazione per la von der Leyen ha avuto quindi il suo peso.
In totale quindi all'Italia terzo paese per importanza economica in Europa sono andate una Presidenza ed una vicepresidenza, quella del 5 Stelle ex INPS Tridico ,per le questioni fiscali.
Che penserà il Salvini che sbraitava su un'Europa matrigna tutta impegnata a tartassarci di regole e regoline sulla misura e la lunghezza dei cetrioli? Altro che matrigna! E' una Europa ferale che vorrebbe distruggere il nostro patrimonio immobiliare con regole vessatorie e che per di più ci isola e ci marginalizza.
E se a tutto questo aggiungiamo anche LO SGARBO fatto all'Italia dall'uscente Segretario generale NATO Stoltenberg con la nomina dello spagnolo COLOMINA cone rappresentante speciale NATO per il quadrante meridionale si arriva al culmine! L'Italia non conta nulla! Hai voglia di Piani Mattei e dello sdegno di Crosetto.Roma,forte dei suoi progetti voleva un suo uomo come rappresentante del fianco sud della Nato!
Siamo arrivati al punto di SPERARE che il futuro Segretario Nato,RUTTE, cambi le carte in tavola.E voi ci credete? Voi credete forse che il falco Rutte diventi amico dell'Italia cancellando la scelta fatta dal suo predecessore? Via...per favore.
Madonna mia.... Era prevedibile ma così no.SI STANNO SCATENANDO A PALLE INCROCIATE LE BOCCHE DA FUOCO della giornaleria itaiana d'accatto. PAGINE PAGINE A FAVORE DELLA CANDIDATURA ormai scontata della HARRIS per la corsa alla Casa Bianca. INSOMMA ci risiamo! Per la giornaleria di potere LEI DOVRA' VINCERE e battere l'orco cattivo e bugiardo.Con quali armi? Quelle delle donazioni milionarie dalla Silicon Valley ,degli endorsement più o meno nobili o quelle del SORRIDERE SEMPRE? In definitiva tutto questo dannarsi l'anima per queste lontane elezioni USA finirà sicuramente anche per mettere da parte l'operato del nostro Governo dove a dire il vero ce ne sarebbero di cose da dire.Lasciamo perdere la marcia indietro CHE ERA SCONTATA,DEI VERTICI DEL PARTITO LEGA SULLA LODEVOLE INIZIATIVA DEL SENATORE POTENTI ,ma per il resto mica sarebbero rose e fiori con visioni politiche DISTANTI ANNI LUCE TRA LEGA E FORZA ITALIA...IN ATTESA QUINDI CHE SI MUOVA NUOVAMENTE IL RENZI NESSUN TIMORE PER LA MELONI E PER LA TENUTA DEL GOVERNO ,di certo aiuta spostare l'attenzione sulle cose americane in definitiva è un asservimento che dura da dopo la guerra e ben accettato da buona parte degli italiani.Sembrerebbe quindi,tanta è la paura tra i democratici, che non si saranno primarie e che anche dai principali e potenziali rivali alla Harris siano arrivate promesse di appoggio.Ed allora fuoco alle polveri.ENTRANO IN AZIONE I PRINCIPALI COMMENTATORI...abbiamo poco più di 100 giorni per BATTERE TRUMP e via descrivendo i peggiori possibili scenari internazionali in caso di vittoria repubblicana.Ed ancora qualcuno appena appena più timoroso..." SI RIAPRIRA' CON LA HARRIS LA PARTITA PER LA CASA BIANCA?" Ma tutti vogliono andare a parare sul fatto che TRUMP NON DEBBA VINCERE! Io invece,coerentemente,dico che una vittoria di TRUMP sia auspicabile.Penserà di più agli USA, con grande probabilità cesserà di sperperare miliardi in armiPOTENTIi all'Ucraina inseguendo una vittoria sul campo IMPOSSIBILE e nel contempo darà una bella mazzata alla NUOVA UE che e' più guerrafondaia della vecchia e che ci vorrebbe imporre spese assurde in armamenti invece di convogliare le risorse su salari minimi e pensioni decenti come sarebbe opportuno, altro che progetti di case verdi e imposizioni di tappini delle bottiglie d'acqua che non si staccano....CASTA DI BUOROCRATI DELETERIA.
|