"Dovremo essere in grado di selezionare le illusioni,che si richiedono al nostro temperamento e lo abbracciano con passione,se vogliamo essere felici."
Di videonewstv (del 28/05/2008 @ 22:05:58, in WEB TV, linkato 2305 volte)
Sì forseè un divertissement.. ma ci sia consentito farlo e divertirci un pò.. Quale è stata la massima affluenza nella storia per una partita di calcio ? Mah ! A detta di mille fonti , tutte controllate, eh! Parrebbe essere la finale di Coppa del Mondo del 16 Luglio del 1950 al Maracanà di Rio de Janeiro, con 227.000 spettatori ( in questo caso la fonte “democratica” appartiene a Wikipedia ).
La nostra iniziativa nata da poco più di un anno - VIDEONEWSTV.TV - si occupa spesso di calcio ed ha un crescente seguito, soprattutto negli ultimi due mesi grazie anche ai filmati proposti- in formula inedita - sulle avventure e disavventure della A.C. Pistoiese. Oggi anche noi abbiamo toccato il 227.000 mo contatto….siamo al top della capienza mai avutasi negli stadi. Passiamo quindi alla ricerca di uno stadio più capiente....per vittorie e vittorie..!
A beneficio di tutti gli appassionati di calcio, ricordiamo che quella drammatica gara tra Brasile ed Uruguay svoltasi davanti a 227.000 spettatori ebbe un finale infausto per i brasiliani. Putroppo per loro, le speranze finirono nel dramma dopo che l’1-2 maturato sul campo divenne definitivo al fischio finale dell’arbitro inglese Rader. Poi, forse anche con molta fantasia, si racconta che i suicidi non si contarono tra i tifosi carioca. Il paese visse giorni di dramma generalizzato…….li può consolare il fatto che la Nazionale brasiliana è stata l’unica a conquistare 5 coppe del mondo, nel 1958, 1962, 1970 e 1994 e 2002.
Di videonewstv (del 24/05/2008 @ 15:32:08, in calcio, linkato 2093 volte)
Ci siamo.E’ il giorno della conferma in C1. Un obiettivo di minima da raggiungere per la Pistoiese targata Braccialini 2007/2008. Ritorno dei play-out contro la Sangiovannese e forti di un tre a zero.Che cosa si vuole di più ? Non c’è nulla da temere.Il calcio sarà anche pazzo ma le possibilità che la Sangiovannese vinca a Pistoiacon 4 gol di scarto sono pressochè zero. Il vero risultato da record lo ha già ottenuto la Pistoiese in 10 segnando tre gol in 45’ in campo esterno.Questa è stata la partita storica da ricordare per sempre nella storiaarancione.Ora che si ripeta un risultato di tal genere e con un gol in più, dopo aver subito la mazzata, è pura fantascienza! Un simile evento-ci sia consentito il paragone blasfemo –sarebbe paragonabile, forse, alla sconfitta subita al Maracanà di Rio nel 1950, nella finale Mondiale ,quando l’Uruguay di Schiaffino e Chiggia sconfisse per 2-1 il Brasile di fronte a 227.000 spettatori disperati. I presunti 1500/2000 spettatori del Melani non vedranno un simile avvenimento!Festeggeranno, invece, una salvezza, la terza consecutiva ai play-out negliultimi 22 anni . E poi in previsione della nuova stagione 2008/2009 occorrerà ben operare per evitare il ripetersi di una simile annata calcistica che diciamocela tutta, è stata brutta, molto brutta
Di videonewstv (del 22/05/2008 @ 15:49:40, in calcio, linkato 2059 volte)
A volte il calcio stupisce e spesso è crudele...gioia incontenibile da una parte..lacrime amare dall’altra. E’ accaduto proprio così nella finale di Mosca-tutta inglese- della Champions League. Il Manchester United , la squadra con il maggior numero di tifosi al mondo,solo ai rigori ha piegato i londinesi del Chelsea Era il terzo derby nella storia della Champions League ( e della precedente Coppa dei Campioni ) Il primo del 2000 fu a Parigi un derby tutto Spagnolo Real-Valencia 3-0; il secondo-tutto Italiano nel 2003 all’Old Trafford tra Milan e Juventus con vittoria ai rigori dei rossoneri ed appunto ora a Mosca tra Chelsea e Manchester .Nell’occasioneoccorre gettare uno sguardo all’impressionante livello di indebitamento dei due clubs, 935 milioni di euro per il Chelsea e 960 per il Manchester !Mah ! Poniamo ora l’attenzione sulla drammaticità sempre insita nella lotteria dei rigori.Il Chelsea ha avuto l’occasione di vincere all’ultimo rigore della serie dei 5.Tiro di poco a lato dopo scivolata di John Terry.Si va ad oltranza e segna Ryan Giggs che nella occasione non solo mette a segno il rigore decisivo-visto il successivo fatale errore di Anelka- ma batte anche lo storico record di presenze con la maglia dei Red Devils appartenente al mitico Sir Bobby Charlton. 759 presenze in campo, rigore decisivo e Coppa. Indimenticabile serata per Giggs ed il Manchester. (Nella foto: Ryan Giggs)
P.S. A mio parere ciò che ha scritto in prima pagina "la Gazzetta " e cioè : Van der Sar regala l'Europa al Manchester " non è esatto. E' l'errore di Anelka che ha regalato l'Europa al Manchester. IL RIGORE E' SEMPRE SBAGLIATO DAL GIOCATORE!! Quando il portiere lo para è perchè il giocatore lo ha tirato male. Un rigore ben tirato E' IMPARABILE!!!
STORICA VITTORIA DELLA PISTOIESE A SANGIOVANNI VALDARNO. GLI ARANCIONI SBANCANO PER LA PRIMA VOLTA IL " FEDINI " ED IPOTECANO CON IL 3-0 LA PERMANENZA IN SERIE C 1. - 100 gol di SIMONE MOTTA TRA I PROFESSIONISTI .AVEVAMO VISTO GIUSTO NELL'INDICARE IN MOTTA ED IN MAREGGINI DUE PROBABILI PROTAGONISTI COME INDICATO NEL COMMENTO CHE SEGUE, SCRITTO DUE GIORNI FA.
E' ON LINE IL VIDEO CON LE IMMAGINI SALIENTI DELLA GARA E TUTTE LE INTERVISTE : BENEDETTI, MOTTA, GAMBADORI, LANZILLOTTA, GUERRI, VENTURELLI, CALABRO, BRIGANTI, MAREGGINI, EMANUELE BRACCIALINI E L'ALLENATORE DELLA SANGIOVANNESE BRUNO TEDINO.LINK: http://www.videonewstv.tv/VideoACPistoiese.asp?IDFile=306
RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE IN UN SOLO GIORNO HANNO CONTRIBUITO CON I LORO CLICK A FAR SALIRE IL SERVIZIO SU SANGIOVANNESE - PISTOIESE NELLA CLASSIFICA DEI TOP VIDEO!
INVADIAMO SANGIOVANNI!!! Di marco (inviato il 14/05/2008 @ 02:17:34) Ci siamo... mi rifaccio volentieri all'invito di Marco! Per la Pistoiese è la gara dell'anno, di un brutto anno calcisticamente parlando,avaro di soddisfazioni per la proprietà e per i tifosi. La Pistoiese cerca il riscatto ai play-out contro un avversario mai battuto in casa propria ( nella storia sono stati finora 12 gli incontri al Fedini fra Promozione.Quarta Serie,Serie D, Serie C e Serie C1 dal 1945 al 4-11-2007 ) Il bilancio è di 7 vittorie per la Sangiovannese e di 4 pareggi. Gol 20 a 7 . Brutti numeri,quindi. Ma questo è un play-out e quindi un'altra cosa. Ragioniamo. Da un punto di vista asettico sembrerebbe favorita la Sangiovannese per questi motivi: 1) Sono almeno tre mesi che la Sangiovannese si prepara ai play-out 2) E' abituata alla post season.Infatti ,fra play-off e play-out è al quarto spareggio consecutivo 3) E' allenata da Tedino che conosce benissimo i giocatori e l'ambiente Pistoiese 4) In campionato ha ottenuto 4 punti su 6 ed onestamente meritava la vittoria anche nella gara di andata finita per 0-0 del 4 Novembre scorso. Ma il calcio riserva sempre delle sorprese e la Pistoiese, quest'anno molto avara di successi contro le squadre di bassa classifica, deve soprendere e può sorprendere. Ricordiamoci l'ultima gara, quella di Lucca.Una vittoria che ha lasciato il segno. Positivo per scacciare le ombre di un lungo brutto periodo per gli arancioni, drammatico per i rossoneri di Lucca fuori dai play-off ed in crisi societaria.Credo che la chiave per la permanenza in C 1 sia questa: un portiere-Mareggini- che torni a far miracoli se richiesto.Una difesa attenta e determinata, convinta e non nervosa.Centrocampo agile,propositivo e i colpi di Simome Motta l'uomo in grado di fare la differenza.Un buon aiuto può arrivare anche dal supporto dei tifosi che si spera-come ha scritto marco-possano e vogliano sempre in termini civili "invadere Sangiovanni "Qui di seguito in quadro completo di tutti gli scontri diretti a fine stagione per promozioni o retrocessioni fatti dalla Pistoiese nella sua storia.
ANNO 1922/23 Sconfitta dal SIENA nello spareggio per la promozione dalla terza alla seconda divisione ANNO 1935/36 Sconfitta dal VIAREGGIO nello spareggio per la permanenza in Serie B ANNO 1950/51 Sconfitta dalla FERMANA nello spareggio per la permanenza in Serie C ANNO 1963/64 Vittoriosa dopo lo spareggio con la VIS PESARO per la permanenza in Serie C ANNO 1967/68 Vittoriosa dopo lo spareggio con il PONTEDERA per la permanenza in Serie C ANNO1971/72 Sconfitta dal MONTEVARCHI nello spareggio per la promozione in Serie C ANNO 1990/91 Vittoriosa dopo lo spareggio con il RUSSI per la promozione in Serie C 2 Pistoiese-Russi 2-0 Russi-Pistoiese 0-0 ANNO 1994/95 Vittoriosa dopo lo spareggio a Bologna con il FIORENZUOLA per la promozione in Serie B Play-off In Campionato la Pistoiese arriva 2a dopo il Bologna. 11/6/95 Ravenna-Pistoiese 0-0 18/6/95 Pistoiese-Ravenna 1-0 Nardi Ai rigori con Pagotto in porta. FINALE: Bologna, Stadio Renato Dall'Ara, 25 giugno 1995 PISTOIESE - FIORENZUOLA 4-3 d.c.r. (0-0 dopo il 90' e i supplementari). Sequenza rigori: Zanini (P) gol; Clementi (F) parato; Mignani (P) parato; Trapella (F) gol; Lorenzo (P) gol; Nitti (F) gol; Nardi (P) gol; Serioli (F) gol; Russo (P)gol; Bottazzi (F) palo. ANNO 1996/97 Vittoriosa dopo lo spareggio con il NOVARA per la permanenza in Serie C1 1/6/97 Novara-Pistoiese 0-0 8/6/97 Pistoiese-Novara 1-1 gol di Fialdini Pistoiese salva per migliore posizionein classifica finale di campionato. ANNO 1997/98 Vittoriosa dopo lo spareggio con l'ALESSANDRIA per la permanenza in Serie C1 dopo 1-1 ad Alessandria gol su rigore al 47' 2°tempo di Mazzuccato e 2-1 a Pistoia con autorete di Giannoni (Al) e gol decisivo di Mazzuccato. ANNO 1998/99 Vittoriosa dopo lo spareggio con il LUMEZZANE a Cremona per la promozione in Serie B . 30/5/99 Pistoiese-Como 1-0 gol di Bonaldi 6/6/99 Como-Pistoiese 1-1 gol di Castiglione A Cremona 13/6/99 Pistoiese-Lumezzane 2-1 gol di Benin e Pelosi. Penalizzazione di 4 punti da scontare nel successivo Torneo di Serie B. ANNO 1999/2000 Vittoriosa dopo lo spareggio con il CESENA per il mantenimento della Serie B 15/6/2000 Pistoiese-Cesena 3-1 gol diCastiglione,Bellotto e Colombo 18/6/2000 Cesena-Pistoiese 1-0 . In totale, quindi, su 12 occasioni 8 vittorie e 4 sconfitte con 6 vittorie consecutive. ed ora ANNO 2007/2008 ? Caspita! Andata a San Giovanni da record ! Sangiovannese 0 Pistoiese 3 ! La permanenza in C1 è vicinissima.
Di videonewstv (del 05/05/2008 @ 17:59:40, in Calcio, linkato 2420 volte)
Finalmente, finalmente! La cappa si è dissolta . Quella cupa cappa provocata dai continui risultati negativi per la Pistoiese si è dissolta a Lucca a pochissimo dalla fine con un gol beffardo dell’ex Cipolla che fra l’altro ha condannato la Lucchese ad un altro anno di fallimento calcistico nonostante le grandi aspettative portate dall’uomo del levante Fouzi Hadj…una vittoria, quella della Pistoiese, che ridà dignità agli arancioni francamente indifendibili nelle ultime prestazioni al Melani. Ma non pensiamo più a quelle gare. Avevamo detto che anche per la legge dei grandi numeri avremmo dovuto essere vicini al cambio di situazione anche avendo recuperato in difesa uomini importanti come Calabro, Di Simone, Venturelli. Basta critiche, ora occorre massima concentrazione e tenacia dal primo all’ultimo minuto nel doppio scontro con la Sangiovannese dell’ex Tedino. Non saranno gare semplici , ma ora sta meglio la Pistoiese almeno psicologicamente e stameglio anche in classifica potendo sfruttare il vantaggio di poter trovarsi in parità dopo i due scontri. Con doppio pari ad esempio passa la Pistoiese, con una sconfitta ad esempio per 1-0 all’andata e una vittoria per 1-0 al ritorno passa la Pistoiese e così via. Prima gara al Fedini di Sangiovanni Valdarno il 18 prossimo, ritorno al Melani il 25. Sarà durissima ma il vento è cambiato. Qualche nota storica in chiusura: Pistoiese sempre vincente nelle sei occasioni in cui ha affrontato spareggi,play-off,play-out.1990-91: dalla Interregionle promozione in serie C2 dopo spareggio con il Russi.(Pistoiese-Russi 2-0 e Russi- Pistoiese 0-0).1994-95:dalla serie C1 promozione in serie B dopo spareggio a Bologna con il Fiorenzuola ai rigori con Pagotto in porta. Maltinti in sei anni dai dilettanti alla serie B.1996-97 serie C1: salvezza ai Play-out dopo doppio confronto col Novara, Novara-Pistoiese 0-0 e Pistoiese-Novara 1-1 (gol di Fialdini). Pistoiese salva per migliore posizione in cassifica.1997-98 serie C1 : salvezza ai play -out dopo doppio confronto con l'Alessandria: 1-1 ad Alessandria, 2-1 a Pistoia con gol decisivo di Mazzuccato. 1998-99 promozone in serie B ai play-off.Pistoiese-Como 1-0 gol di Bonaldi,Como-Pistoiese 1-1 gol di Castiglione.A Cremona 13 Giugno '99 Pistoiese-Lumezzane 2-1: gol di Benin e Pelosi. Penalizzazione di 4 punti da scontare nel successivo torneo di serie B.1999-2000 serie B mantenuta dopo spareggio con il Cesena. Pistoiese-Cesena 3-1 gol di Castiglione, Bellotto e Colombo e Cesena-Pistoiese 1-0. E quest’anno vedremo se ci sarà la terza permanenza in C1dopo i play-out . Pistoiese unica squadra del girone B ad aver avuto lo stesso passo sia nel girone di andata che in quello di ritorno 17 punti e 17 punti. Ovvio,che per la Pistoiese sia stato un campionato modesto in un contesto generale,mai come quest’annodeficitario sia dal punto di vista dello spettacolo proposto dalle contendenti che più in generale, con questo susseguirsi di penalizzazioni a scoppio ritardato……….una presa di posizione da parte del Presidente di Lega, Macalli, sarebbe ben accetta. Tutti i video sulla squadra arancione sono al link: http://www.videonewstv.tv/VideoAcPistoiesePresentazione.asp
Di videonewstv (del 03/05/2008 @ 15:04:22, in calcio, linkato 2339 volte)
Un vero e proprio caos.. Che succede in Serie C ? Al momento cruciale della stagione con gare determinanti per i play-off ed i play-out arrivano, ora dopo ora, notizie di deferimenti e di penalizzazioni in punti.Prendiamo il girone B che è quello più incerto e toccato dalle decisioni della Corte di Giustizia Federale.Prima si punisce il Pescara ,poi lo si salva, si punisce doppiamente il Lanciano scaraventadolo nei play-out, poi a poche ore dalla disputa dell’ultima gara arriva un altro deferimento..Il Martina Franca che puntava tutto per evitare la retrocessione, già acquisita sul campo sulle possibili decisioni favorevoli della Corte di Giustizia, decide di nondisputare l’ultima gara contro il Perugia decretando quindi la vittoria a tavolino degli umbri e quindi mettendo in ansia ulteriore la Lucchese anch’essa in attesa da lunedi 5 Maggio di possibili sanzioni essendo a sua volta già stata deferita per illeciti amministrativi..Insomma un caos vero e proprio. Diciamo la verità.Era ora che lagiustizia sportiva si occupasse con rigore di sanzionare gli illeciti amministrativi commessi da troppe società di calcio ( ritenute irpef, pagamento stipendi,contributi enpals.. ) ma è colpevole che al solito la giustizia arrivi così tardi ( ci si riferisce a infrazioni commesse nel torneo 2006/2007 e nel primo trimestre del torneo in corso ). Intanto la Pistoiese da quasi tre mesi in caduta libera, aspetta gli eventi e si prepara ai play-out con un piccolo primato ,da una parte da elogiare dall’altra, specie in questa fase .e lo ha ricordato anche l’allenatore Bendetti, da rimarcare non in positivo.E’ la squadra che risulta meno sanzionata, la più corretta, in procinto di vincere la Coppa Disciplina.Ma un pò di grinta in più in questa fase non guasterebbe davvero.
Di videonewstv (del 02/05/2008 @ 15:57:00, in WEB TV, linkato 2559 volte)
VideoNewsTV contatti dal mondo: alcuni numeri per farvi capire chi siamo.Cosa che non tutti fanno... Vi proponiamo alcuni numeri (come dice qualcuno i numeri “non mentono mai” ) per illustrare al meglio l’apprezzamento crescente che la nostra giovane web tv ha nel mondo. Nel nostro quattordicesimo mese di vita abbiamo avuto una media di 757,86 VISITATORI AL GIORNO. Nel mese di Aprile i contatti sono stati 22.736. Il primo Maggio abbiamo raggiunto il RECORD DI 4.500 CONTATTI IN UN GIORNO. Ma ciò che ci fa più piacere è che il 54% dei nostri visitatori ci mette tra i PREFERITI! Una cosa per noi molto importante è che non solo gli ITALIANI ci seguono fedelmente ( in Aprile 431,13 Mb scaricati) Tutti i paesi del mondo appaiono nelle nostre statistiche. Dagli USA in Aprile sono stati scaricati 22,50 Mb, dalla SVEZIA 21,54 Mb, segue la CINA con 19 Mb. Stiamo pensando ad un restyling del sito che tenga conto anche dei nostri visitatori internazionali. Se avete idee o soggerimenti, siamo qui per accoglierli. Grazie ancora. La Redazione di VideoNewsTV
Il video che segue è stato realizzato un anno fa, a due mesi dalla nascita di VideoNewsTV.