Come sempre è accaduto in questo Paese quando c’è uno stato di crisi quale che esso sia ,si ripete lo stesso copione.Da decenni è così. Irrazionalità e spinte emozionali la fanno da padrone Si è portati da chi governa a dare credito a chi alza di più la voce
.Quando poi ci si mettono di mezzo i MANCATI INCASSI GIORNALIERI allora apriti cielo!
Viene fuori l’anima vetero sindacalista che alligna sempre da noi unitamente a quella falsa pietà pelosa ed ipocrita ormai nei nostri cromosomi, causa la troppa vicinanza del Vaticano
. E’ così,non c’è niente da fare.Una volta commessi tutti gli sbagli possibili ed immaginabili ecco che l’animo nostrano finisce per sperare nel consueto STELLONE che spesso ci ha protetto.
La mentalità fatalista del sud prevale…e che ci volete fare,bisogna pur vivere,si diceva nel dopoguerra nel napoletano quando ad alcuni capitava di ricevere un mattone al posto dell’oggetto acquistato nel famoso “PACCO”. E c’è anche chi ci ha guadagnato diffondendo con ilarità questo verbo.
Ci vuole fermezza nelle scelte di un Governo e non andar dietro al primo che abbaia.
Da noi no.
E’ impossibile farlo.Manca la guida.Uno apre l’altro chiude.Uno protesta ed ottiene qualcosa l’altro reponsabilmente sta zitto e giù grucciate o quanto meno disinteresse. Uno ( Lombardia, Emilia Romagna,Veneto protrae la chiusura delle scuole per altri 7 gg ) l’altro ( Friuli Venezia Giulia ) lunedi le riapre.
Uno ottiene di non pagare le tasse o i mutui e l’altro vicino di casa che non ha la pensioncina da tirare avanti magari perde la casa perché non paga.
Basti per tutti la farsa del reddito di cittadinanza.9 miliardi spesi malissimo,soldi che spesso vanno a chi non li merita,soldi sottratti ad altri settori vitali. E poi ci parlano DELLE PRECARIE che negli istituti di ricerca in questi giorni si arrabattano per capire qualcosa di questo virus. Vale a dire: pochi soldi alla ricerca molti soldi all’assistenza soprattutto al sud dove grazie a questo reddito di cittadinanza il m5Stelle fece il pieno di consensi e di parlamentari
E lo stesso fece il “furbo” Renzi in precedenza con la storia degli 80 euro un aiuto a chi non ne aveva bisogno. Anche questo uno spot elettorale che gli valse il potere.
E poi ci scassano le palle con sta storia delle PRECARIE…
E c’è anche chi cerca di forzare la situazione magari spinto da chi poi ha ritratto la mano, vedi Salvini che va da Mattarella prospettando un “GOVERNISSIMO” e probabilmente uscendone con le pive nel sacco. ULTIME DAL FRONTE:
1) sondaggio Nielsen: solo il 17% degli italiani sarebbe preoccupato dal coronavirus….. francamente non si direbbe visti i toni da funerale di categorie e sindacati che gridano alla distruzione del turismo e della ristorazione.Chi ciurla nel manico?
2) il direttore dell’unità Malattie Infettiva dell’ASST di Cremona ha detto: “Ci sono pazienti in condizioni gravi. La maggior parte sono anziani con altre patologie sottostanti, ma la regola non è il 100%: c’è anche qualche giovane in terapia intensiva, ma ora non so quanti”.
3) E’ stato superato il numero di 1000 contagiati in Italia.1.049 contagiati e 29 deceduti. 50 sono i guariti. Lo ha detto Angelo Borrelli capo della Protezione Civile.
4) c’è stata una dichirazione a Dagospia da parte del Presidente dell’Ordine dei Biologi Vincenzo D’Anna. Il ceppo isolato al Sacco di Milano,ha detto, sembrerebbe diverso da quello cinese.Sembrerebbe domestico. Ci sarebbe quindi la possibilità che i possibili contagi siano due.Uno portato dai viaggiatori andati in Cina, l’altro autoctono proveniente da animali allevati nelle terre ultraconcimate del nord. Così l’esperto…
perugiatoday.it
Ma dicono altri esperti: NON SI DEVE PARLARE DI CEPPI, MA DI MUTAZIONI PER I VIRUS RNA Non ci sono scoperte di nuovi ceppi, semmai ci sono e ci saranno altre scoperte di mutazioni. Messa così, per le PRECARIE aumentano le possibilità….
PS: sezione buffonate,tanto per stemperare.
Si legge: MATTEO SALVINI BRINDA E MANGIA SALUMI ( ma è venerdì di Quaresima perbacco!)
Così come appariva OVVIO a tutti ma evidentemente non a SALVINI che è un pratico e che quindi aveva lanciato ,sapendo anche di avere l’appoggio dell’altro Matteo in questo caso d’accordo nel disarcionare Conte, l’idea di salire al Colle auspicando un GOVERNISSIMO , mossa che non ha avuto l’attesa risposta.
Né poteva essere altimenti.
Non c’è mai stato feeling tra Salvini e Mattarella e men che meno tra Salvini e lo staff del Presidente.
Per ora,quindi, neppure il pericolo del coronavirus è riuscito a scardinare l’accordo giallo-rosso.
Ma è chiaro che ci si sta lavorando…
radioradio.it
Il piano come dice Paolo Becchi Professore di filosofia del diritto è questo:"Si tratta di risolvere l’emergenza coronavirus, di scrivere la nuova legge elettorale dopo il referendum per il taglio dei parlamentari, di fare la legge di bilancio e di andare a votare”
Ma per questo c’è da “far fuori” il Premier Conte assai ben ammanigliato in certi ambienti Vaticani e non. I numeri della crisi dovuta al coronavirus:
1) la Lombardia e fa bene ( n.d.r.) a chiedere per altri 7 gg la proroga delle misure anti-virus L’obiettivo è passare dai 2.5 casi per ogni infettato a meno di uno
2) le borse hanno perso in una settimana l’11% registrando la peggiore settimana sui mercati azionari dal 2008
3) negli ospedali del nord Italia siamo al limite delle forze e dei mezzi a disposizione. I medici e gli infermieri sono sottoposti a ritmi indicibili In una sola notte,la scorsa, a Lodi 50 ricoveri
4) I morti attualmente sono 21 con 46 persone guarite e 821 contagiate. Ora è addirittura caccia all’untore italiano dal momento che 24 casi dall’Italia sono stati esportati in 14 paesi.
5) il direttore generale della OMS Ghebreyesus ha elevato da alto a molto alto il livello di minaccia per l’epidemia di coronavirus. Raccomandando anche: “abbiamo ancora la possibilità di contenere questo coronavirus, se azioni forti vengono prese per individuare i casi precocemente, isolare e curare i pazienti e tracciare i contatti
6) mentre a Ginevra si decide di annullare il Salone dell’Auto a Genova si decide di riaprire l’acquario.
7) intanto a Shenzhen in Cina si cambiano le regole: vietato mangiare cani e gatti
8) la nave fantasma Diamod Princess sempre al largo di Yokohama in Giappone ed in quarantena ha oltre 700 persone a bordo che hanno contratto il virus.Già 5 decessi accertati. 9) In Iran il numero delle vittime sale a 210
10) I Paesi contagiati nel mondo sono saliti a 47. In Cina il numero degli infettati diminuisce ma ora il virus si sta diffondendo nel resto del mondo.
Mi piace poco questo periodo in generale.Non solo per l’emergenza CORONAVIRUS è ovvio ma anche per le possibili conseguenze politiche che ne potrebbero derivare.
Dico subito che non sono d’accordo con Salvini questa volta,nell’idea di un super Governo dell’emergenza.
Un paciugo con dentro tutti mi piace poco. E fa benissimo la Meloni e prenderne le distanze.
Resto dell’idea che nessun evento possa mutare opinioni e comportamenti politici.
Se sei mio avversario per me lo resti sempre.Virus o non virus. Andare da Mattarella poi per fare che?
Un Governo di unità nazionale ? Per poi andare al voto ? E quando?
Ed al posto di Conte chi? L’accoppiata Renzi-Salvini? Via, siamo seri
La Meloni ha detto: Ma insistiamo nel dire che la soluzione per il dopo Conte, a nostro avviso, sono libere elezioni"In ogni caso, i voti di Fratelli d'Italia non sono indispensabili per un governo istituzionale, che per noi rimane un inciucio".
Credo inoltre che nella gestione dell’emergenza virus l’operato del Governo Conte sia stata corretto.
Forse poteva risparmiarsi quel commento sulla gestione iniziale dei casi all’ospedale di Codogno,ma i fatti sono lì a dimostrare che qualcuno ha sbagliato.
E allora? E’ un voler abbaiare alla luna.
L’unico modo per far “sbollire” il virus è ascoltare il meno possibile i vari salotti televisivi da un tanto al chilo,non farsi prendere dalla frenesia del supermercato da svuotare ed essere rigorosi con chi abita o proviene dalle zone maggiormente colpite. E poi coerenza di comportamenti
. Ieri ho letto e non posso sapere se corrisponda al vero che al sud alcuni pulmman con ospiti veneti sarebbero stati fatti segno di ostracismo. Figuratevi che domenica scorsa al Carnevale di Viareggio ho personalmente contato una decina di pullman provenienti da Padova e zone vicine,vale a dire almeno 600 persone da quelle zone.E allora? Si sono perfettamente mischiate alle altre 25 o 30 mila presenti alla sfilata dei carri…
Il vero problema è l’incostanza delle decisioni.
Chiudi, apri ,uno fa in un modo ed uno fa l’opposto. Quello riapre il Duomo di Milano e quell’altro chiude i bar alle 18,00 salvo poi riaprirli perché c’è richiesta di uno spritz…Quello fa lo spot “Milano non si ferma” e quell’altro chiude le scuole salvo poi accorgersi che gli insegnanti vanno pagati egualmente ed a nulla rileva che la borsa perda miliardi al giorno e che lo spread sia in risalita.
Poi ed è la beffa delle beffe ci si mettono anche LE ONG che protestano.
Quelli della Sea Watch 3 arrivata a Messina con 194 clandestini a bordo dicono:DISCRIMINATORIA LA QUARANTENA PER LE NAVI ONG!!! Capito? Vorrebbero dettar legge!Loro sono al di sopra di tutto.SONO LA LEGGE DEL MARE! Per me sono solo la LEGGE DEL MALE!
In chiusura voglio riportare pari pari queste righe estratte da Huffington Post che ha riportato una nota dell’ANSA ove si legge: I ricercatori dell’Ospedale Sacco di Milano hanno isolato il ceppo italiano del coronavirus. Lo annuncia all’agenzia di stampa ANsa il professor Massimo Galli, direttore dell’Istituto di scienze biomediche, che ha illustrato i risultati del lavoro di ricerca che procede ininterrottamente da domenica scorsa, coordinato dalla professoressa Claudia Balotta. Fanno parte della squadra le ricercatrici Alessia Loi, Annalisa Bergna e Arianna Gabrieli, precarie, insieme al collega polacco Maciej Tarkowski e al professor Gianguglielmo Zehender.
Mi fa tanto specie come si dice da noi….quel precarie…. CHE VUOL DIRE? Che devono essere subito assunte?
Sul problema CORONAVIRUS se ne leggono di tutti i colori.
corriere.it
Chi grida allo scandalo delle false informazioni che atterriscono la popolazione adusa ad abbeverarsi ai social e chi invece discetta con calcoli matematici asettici indicanti LA GIUSTEZZA delle misure di massima attenzione in atto.
Ovviamente SALGONO AL CIELO I LAI DI COLORO che temono di dovere chiudere baracca e burattini a breve e mi riferisco a ristoratori, albergatori,commercianti minuti e bar che dall'incasso giornaliero hanno la propria fonte di sostentamento economico e che rischiano con chiusure,ordinanze e quarantene di dover fallire.
Il conto economico della crisi insomma comincia ad essere presentato.
Ci sono poi quelli che , e non mancano mai, vanno nei supermercati a fare incetta di pane ,pasta ,zucchero e acqua con rapacità voluttuosa e sono quelli peggiori.I veri untori.
nextquitidiano.it
Si stenta a capire evidentemente la gravità della situazione.Si insiste nel dire che muoiono solo gli anziani ( e questo ai popoli eletti del nord europa forse andrebbe anche bene visto che ad esempio in Olanda dopo i 70 anni secondo una potente lobby pro eutanasia potrebbe essere data una medicina per suicidarsi..definita KILL PILL.) ,che si fanno da noi in Italia moltissimi tamponi ed è per quello che sono saltati fuori parecchi casie che quindi in definitiva la situazione non è poi così grave...
Invece occorre il massimo rigore e la massima attenzione altro che bar chiusi ed incassi perduti,altro che teatri chiusi ed ugole d'oro a spasso.
LA MATEMATICA e la STATISTICA dimostrano con cifre e numeri come un tasso di contagiosità di 2,5 ( un infetto può contagiarne altri 2,5 ) a breve potrebbe svilupparsi una vera PANDEMIA incontrollabile. Occorre fare ne più ne meno come i cinesi.Intere zone chiuse ed in quarantena per permettere che pian piano il virus si spenga, si esaurisca.
Invece da noi si chiudono gli scali ai voli diretti dalla Cina e si aprono gli scali dai voli cinesi con scalo ad Amsterdam o Parigi. Si chiudono scuole ed università al nord così migliaia di studenti in possibili zone a rischio se ne tornano a casa al sud rendendo unito il Paese nel rischio.
E la politica che fa?
La politica accoglie le navi delle ONG! Incredibile!
Dopo quelli della Ocean Vicking ecco che arrivano quelli della SEA WATCH 3 con 194 clandestini a bordo che sono in rotta verso Messina. E tutto in un assordante silenzio da parte europea.Il Governatore della Sicilia Musumeci si è appellato al Governo.Quelli a bordo ha detto Musumeci devono essere messi in quarantena sull'imbarcazione oppure la nave deve andare da un'altra parte. Quanto tempo ci vorrà prima di capire che queste ONG sono il male e non il bene?Che indirettamente sono "alleate" dei trafficanti di esseri umani?
La tesi di Conte,del Premier Conte è questa: noi in Italia abbiamo un elevato numero di “contagiati” dal virus perché abbiamo fatto a differenza di altri Paesi viciniori molti più controlli. Ebbene,sia !
Fatto è che oggi per poco non è saltato il tavolo in videoconferenza tra Governo e Regioni. Le accusa nemmeno poi tanto velate di Conte verso l’operato dei tecnici e medici dell’ospedale di Codogno –primo vero focolaio in Italia- sono risuonate come schiaffi in volto al Governatore Fontana che si è alzato dal tavolo salvo poi essere ricondotto a miti consigli da interventi appropriati
.Ma la tensione è alle stelle e come non mai il centralismo governativo si scontra con la volontà delle Regioni di andare in ordine sparso.
Intanto come previsto sale il numero dei decessi che sono 11 ( tutti anziani ) e dei contagiati arrivati a 325. Bufale : mascherine di garza.E’ stato ricordato come alle persone sane NON SERVONO A NULLA! Quelle con i filtri servono solo al personale sanitario ed alle persone malate. Linee di comportamento: niente panico. Si è pure ricordato come su 100 malati ,80 guariscono spontaneamente,15 hanno seri problemi che sono gestibili in ambiente sanitario e 5 muoiono.Tutti i deceduti tra l’altro avevano anche altre patologie pregresse.
Pensieri e parole di Walter Ricciardi, componente del Comitato esecutivo dell'Oms e da ieri consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, Un grave problema oltre a quello massimo della tutela della salute è legato alle ricadute economiche su settori trainanti come industria ,turismo e ristorazione.
Basta un caso sospetto per mettere ko intere aziende con quarantene che posso bloccare un’intera filiera produttiva. Senza poi contare le reazioni dei Paesi confinanti e vicini come Francia e Spagna dove per due casi accertati di italiani in un hotel di Tenerife sono stati messi in quarantena tutti gli ospiti:1000
Stessa situazione in un hotel di Innsbruck dove una donna di 24 anni di Bergamo che lavorava appunto in albergo è risultata positiva al virus.Hotel in quarantena.
Matteo Salvini oggi dopo essersi sentito dopo mesi con Conte gli ha anche scritto una lettera dove si indicano le azioni da intraprendere-secondo la Lega-per far si che vi possa essere il minor impatto economico con aiuti mirati a quei settori che possono essere messi in ginocchio dal diffondersi e protrarsi dell’epidemia.Su tutti TURISMO E RISTORAZIONE.
L’Italia ha altro cui pensare vista l’esplosione ( preventivabile..) del coronavirus anche da noi.Qualcuno forse credeva che il Bel Paese ne fosse immune per il consueto stellone?
Anche il calcio deve fare i conti,quindi, con le misure di prevenzione in atto però almeno per ora non in tutte le regioni. Anche la Serie C Girone A ha visto alcune gare rinviate e guarda caso di 4 squadre Giana.Como,Lecco e Pro Patria che si trovano in classifica sotto alla Pistoiese che ad Olbia parte da quota 33
Trasferta non facile in Gallura per gli arancioni alle prese con qualche defezione importante. Assenti Pancaro in panchina, e gli squalificati Vitiello e Ferrarini.Assenti anche Bordin e Stjiepovic.
Campionato Serie C Girone A
27ma giornata
Stadio Nespoli di Olbia
OLBIA PISTOIESE 1-0
Ogunseye al 30’ del 1° tempo
OLBIA: Aresti Gozzi Altare Dalla Bernardina De Marcus Lella Giandonato Pennington Pisano Cocco Ogunseye
All.tore: Oscar Brevi PISTOIESE: Pisseri Dametto Camilleri Terigi ( Capellini dal 43’ del 2° tempo ) Mazzarani ( Falcone dal 1’ del 2° tempo ) Spinozzi Cerretelli Favale ( Llamas dal 29’ del 2° tempo ) Valiani ( Cappelluzzo dal 15’ del 2° tempo ) Morachioli Gucci
All.tore: Vito Tammaro
Tiro alto di Spinozzi dopo azione manovrata al 3’ un giallo per Dalla Bernardina al 4’ e per Valiani al 6’ Poi iniziano a spingere i locali con De Marcus che raccogli un cross dalla sinistra di Ogunseye ma con conclusione imprecisa.Tiro difficile di controbalzo. Risponde al 15’ la Pistoiese con una punizione battuta da Cerretelli che costringe all’angolo con un bell’intervento il portiere Aresti. Poi al 25’ tiri di Camilleri e poco dopo di Mazzarani servito da Valiani col portiere locale che blocca senza problemi. La spinta della Pistoiese viene stoppata un minuto dopo al 30’ quando Ogunseye lanciato da Pisano dopo un tocco di scambio con Cocco si trova nella possibilità di battere a rete e portare in vantaggio l’Olbia.Di certo in questo caso la difesa arancione ha concesso troppo a Cocco.
Finale di tempo senza altri sussulti.
Nell’intervallo Tammaro cambia qualcosa inserendo Falcone al posto di Mazzarani.
La Pistoiese si porta nell’area avversaria spesso e conquista angoli su angoli. Ottima opportunità al 12’ quando Valiani in area avversaria non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Con un tiro al volo. I locali pensano a difendersi e al 33’ restano in 10 uomini quando Dalla Bernardina che era già stoto sanzionato in precedenza si becca il secondo giallo e lascia i galluresi in inferiorità numerica
. Ma nonostante questo gli arancioni non riescono questa volta a recuperare lo svantaggio nonostante gli ingressi di Llamas e Cappelluzzo.Si arriva solo ad una buona occasione creata da Cerretelli che al 44’ con un colpo di testa su cross di Llamas sfiora il pari. Infine in pieno recupero un tiro alto di Gucci. Non una grande Pistoiese quindi che ha ceduto l’intera posta ad una squadra che lottando per evitare i play-out ha saputo colpire al primo affondo e poi difendere il vantaggio.Comunque l’Olbia ha cambiato passo negli ultimi tempi conquistando 3 vittorie consecutive. Piccola frenata quindi nei risultati per la Pistoiese.Un punto solo nelle ultime 3 gare.
Chiaramente gli arancioni hanno risentito degli esiti delle decisioni prese dall’arbitro in Pistoiese-Robur Siena.
E’ così arrivata la sesta sconfitta in campionato, seconda consecutiva in trasferta che lascia la Pistoiese da sola all’undicesimo posto della graduatoria.
Non c’è tempo per riflettere dal momento che si torna in campo già mercoledi sera al Melani quando la Pistoiese incontrerà nel derby il Pontedera.
Ore 20,45 Importante sarà sicuramente il ritorno dalla squalifica di Ferrarini e Vitiello.
Matteo Salvini a Viareggio inaugura la sede Lega a Torre del Lago e visita la Cittadella del Carnevale. Parole forti e decise contro la leggerezza in cui viene affrontata in Toscana la questione delle persone in rientro dalla Cina. In maggio ci saranno le elezioni comunali a Viareggio, e le regionali in Toscana. Ascoltiamo la sintesi del suo discorso, come sempre molto chiaro.
Alla luce di quanto sta avvenendo in Lombardia circa la propagazione del Coronavirus, ( 16 contagiati ) come la mettiamo con LA INSENSATA LEGGEREZZA con la quale il Governatore della Toscana Rossi opera sul rientro controllato e non di quei 2500 cinesi andati a passare il capodanno in patria ed ora alla spicciolata SE VOGLIONO VANNO ALL’AMBULATORIO DI OSMANNORO E SE NON VOGLIONO se ne tornano a casa a Prato o Firenze? Insomma i controlli sono scarsi o assenti.Nessun OBBLIGO,SOLO UN INVITO!
In questo Paese il virologo Burioni dice:” CHI TORNA DALLA CINA DEVE STARE IN QUARANTENA E SENZA ECCEZIONI”
Il Governatore della Toscana invece dà del fascista a chi osa mettere dei dubbi sul suo operare ecumenico
. Salvini è il solo che agisce : “Presentiamo un esposto denuncia contro il presidente Rossi, che non facendo tutti i controlli necessari su chi rientra dalla Cina, mette a rischio la salute dei cittadini toscani, e accusa chi lo critica, scienziati e medici compresi, di essere un “fascioleghista”
Non vi sembra corretto?
Eppure c’è chi se la prende ancora con Salvini e c’è chi scrive:”il leader leghista non si placa nemmeno in un contesto di emergenza” CHE SOLENNE CAZZATA! CHE VERGOGNOSA ANALISI!
Che vuol dire che in emergenza non si devono combattere azioni scellerate e remare tutti dalla stessa parte anche se si va nel burrone?
Sono andato a vedere il cruscotto statistico del Ministero dell’Interno circa GLI ARRIVI DI CLANDESTINI in Italia. Alle ore 8,00 del 20 febbraio 2020 2.065 arrivi Alle ore 8,00 del 20 febbraio 2019 227 arrivi Si nota un aumento percentuale dell’810% E’ in atto un attacco concentrico per far sì che SI TORNI ALLO SBRACO GENERALIZZATO.
Da una parte il PD, le Sardine manovrate dal PD.la Bonino manovrata da Soros che alimenta trasmissioni e progetti mondialisti,la Chiesa ed i Vescovi.Oltre a certa stampa di potere che a giorni alterni cerca di indottrinarci su quale sia il miglior modello di INTEGRAZIONE possibile per l’Italia e sul fatto che NOI ABBIAMO ASSOLUTAMENTE BISOGNO di quelle forze per la nostra economia e per il futuro del Paese.
Senza dimenticare la battaglia per lo jus soli e lo jus culturae.
Nessuno però riesce a spiegarci che razza di beneficio possa trarre il Paese Italia dall’accogliere e SPESARE gente senza arte né parte,inadeguata culturalmente e per di più in genere di altro credo.
Non si tratta mica di specializzati o laureati che non trovano lavoro perché fuori dai giri dell’appoggio politico o della raccomandazione ed allora se ne vanno all’estero.
Si tratta invece solo di GIOVANI attratti dal modello europeo.Vogliono e non danno!
E giù con analisi. La Francia centralista è stata la prima a cercare di integrare chi non ha voluto farsi integrare ed ha CREATO IL FENOMENO DELLE BANLIEU dove nemmeno la polizia osa entrare! Poi c’è stato il modello Inglese con integrazione migliore ma con la creazione di piccoli ghetti alle periferie delle grandi città,ed infine IL NOSTRO, IL MODELLO CATTOLICO che vorrebbe aprire le porte a tutti SOGNANDO l’impossibile.
Che il musulmano praticante si adegui alla nostra tolleranza dell’accetta lo schiaffo e sorridi!
In questo senso le colpe della Chiesa sono enormi
.Apprendiamo dall’Adnkronos della situazione drammatica vissuta da 20 mila profughi nell’isola di Lesbo.Ebbene vi sono 3 cardinali che hanno fatto un appello anche secondo il messaggio del Papa affinchè ogni parrocchia d’Europa si metta a disposizione per ogni nucleo familiare proveniente da Lesbo.Insomma: aprire le chiese ed accogliere i migranti.Chissà cosa ne pensa Rossi,Governatore della Toscana ( ancora per poco..n.d.r.)
Il tutto mentre sono uscite le motivazioni della Cassazione circa gli atti compiuti dalla Rackete nel caso del famoso arrembaggio ad una nostra motovedetta dell GDF.Ebbene!
E’ stato scritto che nei suoi atti risulta nulla di penalmente ascrivibile . Quella dicono gli “ermellini” non era una nave da guerra perché al comando non c’èra un ufficiale di Marina ma un finanziere.Capra e cavoli son salvati
La politica italiana sta vivendo uno dei suoi momenti piu’ TRISTI ma nessuno sembra rendersene conto.
La bocca di Zingaretti diventa giorno dopo giorno più grande nel cercare di “parare” i colpi che gli vengono assestati dal “solito Renzi” che con 4% scarso dei consensi mentre Salvini che è all’opposizione ha oltre il 30%,continua A DIVERTIRSI ora minacciando crisi salvo poi ritirare la mano.
Tipico di Renzi.
Ma vi pare normale che tutta la POLITICA ITALIANA debba aspettare che cosa dirà Renzi stasera da Vespa? A parte il fatto che:”chi è Vespa?” cosa rappresenta a me Vespa?
Siamo al ridicolo e tutto mentre si accavallano voci di RESPONSABILI al lavoro per parare le mosse del fiorentino e mentre proseguono quelli di IV a votare con le opposizioni in tema di prescrizione
.Oggi ad esempio l’emendamento dei 5 Stelle soppressivo della proposta Costa ha avuto 24 voti a favore e 23 contro e tra questi quelli di IV che ha votato contro la maggioranza di Governo di cui fa parte… ed il voto della Presidente a 5 Stelle è stato decisivo.
La pazienza di quelli del PD si dice sia agli sgoccioli non lo sarebbe affatto invece quella dell’ex dirigente Fininvest Paolo Romani che da giorni trama per allestire un gruppo di soccorso a Conte in caso di bisogno.
Insomma RENZI è riuscito di nuovo ad ESSERE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE con il preciso obiettivo di far fuori il Premier Conte per sostituirlo non certo per andare al voto dove al momento per lui sarebbero dolori. Che cosa è uscito di importante dalla auto ospitata da Vespa?
Poco più che fuffa renziana…tranne una PROPOSTA SAGGIA : VIA IL REDDITO DI CITTADINANZA! E’ un fallimento che costa 9 miliardi l'anno ed ha prodotto solo un 1,7% di persone su 2.3 milioni di percettori che ha trovato lavoro.
Poi quel detto: “non voglio morire grillino” e “non diventeremo la sesta stella”
Sulla prescrizione poi Renzi si è augurato un accordo oppure sarà sfiducia per Bonafede entro Pasqua. Lasciamo perdere l’idea del Sindaco d’Italia con tanto di raccolta firme , vale a dire ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e “il pensare prima agli italiani e poi ai partiti” La classica fuffa.