Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Se Trump credeva di far lo "smargiasso " con l'ex comico Zelensky,evidentemente si sbagliava.L'ex comico si sente forte per questo: 1) sono stato aggredito 2 ) Ho chiesto,chiesto e richiesto e MI HANNO SEMPRE DATO 3)sono venuti tutti in delegazione da me a Kiev ed alcuni tanto per far scena ANCHE IN TRENO 4)ho fermato grazie a questi aiuti a profusione l'esercito russo-coreano anche pizzicando il territorio della Russia 5) ho l'intera UE dalla mia parte,tutte le donne della UE che contano a 360° meno una la Meloni che è a 180°,ORA che e' ( pare ) nelle grazie di Trump.
E tu appena eletto,Trump, vorresti portarmi via 500 miliardi di TERRE RARE quando il tuo predecessore,Biden quei soldi ( 200-250 miliardi n.d.r.) me LI AVEVA REGALATI? Questo il semplice ragionamento dell'ex comico. Oggi infatti e la notizia campeggia a piene lettere su tutti i siti,l'incontro con Trump negli USA non è poi andato troppe bene dal momento che è stata anche annullata la conferenza stampa...Trump a Zelensky:" non sei riconoscente,ti ho dato i missili..." " o fai l'accordo ( terre rare n.d.r ) o siamo fuori" " Giochi con la terza guerra mondiale" e via così passando anche ad un SIGNIFICATIVO : "senza le nostre armi avresti perso la guerra in 15 giorni..."
All'interno dello Studio Ovale della Casa Bianca quindi è andato in onda un fallimento vero e proprio.Trump ha concluso:Zelensky potrà tornare quando sarà pronto per la pace!
Per ora,quindi, stanno vincendo le idee della UE,cioè a dire quelle di insistere in armamenti e prolungare il conflitto ucraino .In sostanza Zelensky è ancora convinto di non perdere la guerra e di avere ancora carte in mano da giocare.Di certo ha fatto una pessima figura in mondovisione.
L'accordo sulla compensazione che Trump vuole ( 500 miiardi in terre rare ) per gli aiuti militari ed economici forniti a Kiev NON C'E' STATO.Zelensky vuole che Washington garantisca un appoggio militare anche dopo un cessate il fuoco,ma la nuova politica estera americana prevede sempre più distacco dalla Nato e dall'Europa.
Trump si pone ora come l'ago della bilancia tra Putin e Zelensky con l'obiettivo di fermare la guerra ,salvare vite e risparmiare soldi...Concreto e pacificatore.Zelensky invece non tollera alcun cedimento su PUTIN che lui ha definito KILLER.
Qui ognuno dice la sua...e intanto in Ucraina si continua a combattere.Chi la tira dalla propria parte come se la UE non esistesse,vedi Trump e Musk, chi invece vuole che si insista con i rifornimenti di armi a Kiev per prolungare un conflitto dall'esito scontato,la Ue, e chi invece organizza riunioni e summit per allestire un bell'esercito di CONTROLLO SITUAZIONE IN UCRAINA a pace raggiunta ( prossimo vertice a Londra sulla difesa comune europea) Nel mezzo ci sono le iniziative SPARSE come quella di Macron e Starmer che vedono Trump snocciolando cifre e dati sullo speso in aiuti a Zelensky e azioni in prospettiva con l'invio di contingenti Ue,col rischio di alimentare il conflitto.Ed intanto la Meloni chiede a Macron: " a che titolo ci sei andato da Trump?" Incredibile.Parlano ed agiscono tutti come se Putin e la Russia non esistessero...si fanno progetti senza l'oste! Intanto il portavoce del Cremlino Peskov ha detto a chiare lettere che tutti i territori conquistati dalla Russia in Ucraina (Donetsk,Lugansk,Zaporizhzhia e Kherson )fanno indivisibile parte della Russia e sono citati nella Costituzione. Quindi quello che ieri aveva detto Trump a Macron che si cercherà di lasciare all'Ucraina più territorio possibile,sembra essere una pia speranza.Insomma c'è troppo "commercio" e poco realismo in tutta questa situazione.Trump ha parlato di un tentativo di accordo da fare con Putin per lasciare appunto all'Ucraina più terre possibili e nel contempo però dicendo a chiare lettere che l'Ucraina dovrà scordarsi l'ingresso nella Nato ed anche che tutte le future garanzie di sicurezza in quei territori ucraini spetteranno all'Europa.Una Europa che E' CONVINTA COME SOLO CON LA FORZA DELLE ARMI SI POSSA OTTENERE QUALCOSA DA PUTIN.Si viaggia come si vede su binari non paralleli con gli USA che vorrebbero al più presto mettere fine al conflitto magari FACENDO ANCHE AFFARI ( TERRE RARE ) E LA UE CHE INSISTE A FARE LA GUERROFONDAIA INVIANDO ARMI E RAGIONANDO SE SARA' MAI POSSIBILE PRIMA O POI ALLESTIRE UN ESERCITO COMUNE,INIZIANDO GIA' DA SUBITO AD ALZARE LA QUOTA PIL DA DESTINARE AGLI ARMAMENTI.
l'IMPRESSIONE generale comunque è che ogni giorno che passa sia PUTIN a guadagnarci
Ci sarà poi da vede come la UE si comporterà dopo l'ennesimo attacco di Trump contro la UE che per lui è stata creata per "fregare" gli USA,e dopo l'annuncio di nuove tariffe doganali al 25% che colpiranno diversi settori della produzione industriale compreso quello dell'automobile.E non solo. Ed il tutto a soli 38 giorni dall'insediamento di Trump....
Tentativi di neo colonialismo da parte di due IMPERI,quello russo ( ed è così che si sentono i russi ,facenti parte di un Impero) e quello americano in base alle ultime mosse di Trump,dai rendering sulla ricostruzione di Gaza agli accordi sia con l'Ucraina che con la Russia,sulle TERRE RARE.
Potrebbe anche essere letta in questo modo la ricostruzione dei fatti di questi ultimi giorni.In mezzo ai 2 IMPERATORI si muove una UE con mille problemi e con vecchie idee cui però si è aggiunta una GRAN BRETAGNA che dopo l'uscita dalla UE cerca di ritagliarsi un nuovo spazio...in fin dei conti è pur sempre o no una potenza atomica?
In tutto questo scenario con strategie assolutamente divergenti non sembra poi difficile capire come andrà a finire..prevarrà di certo l'aspetto economico su quello umano.Quello ( Trump ) si inventa la cifra di 500 miliardi di dollari di risarcimento in terre rare ed una instaurata partnership con la Russia con la quale poi trattare sempre in tema di terre rare visto che nel 20% dei territori occupati in zona Donbass ci sono ampi giacimenti di metalli nobili.Quindi tutto l'ambaradan che la "vecchia UE" cerca di mettere in piedi a cosa servirà?
E' chiaro che a Trump ,ottenuto il suo bottino, interesserà occuparsi il meno possibile di quanto sarà necessario fare per l'Ucraina..occupatevene voi europei se volete,mandateci centomila uomini per garanzia di pace e pagateveli,pure.E come al solito riecco che spunta il dibattito anche in Italia..che fare? Noi siamo per la guerra con i fiori nei cannoni pensa il Tajani,noi non vogliamo andare dice il Salvini,e la Meloni che recentemente fa IL MESTIERE DI EQUILIBRISTA annusa la situazione ma ESSENDO FORTEMENTE ATLANTICA non può non seguire le orme di Trump anche se la corona imperiale che si è messa sulla testa a mò di Napoleone potrebbe disturbarla nel tentativo di replicare la mossa in Italia con il Premierato.QUESTA NUOVA SINTONIA DI INTERESSI tra i due leader Trump e Putin come detto ha una direzione precisa che NON COLLIMA PER NULLA con tutte le mosse di quella che alcuni definiscono l'ELITE GLOBALISTA BUROCRATICA della UE,tanto per capirci quella che per 3 anni ha sostenuto,appoggiato,elogiato l'ex comico Zelensky che guarda caso è VISTO COME UN INTRUSO NON ELETTO sia da Trump che da Putin e che sembra destinato nonostante le sue smargiassate ( vado via subito se l'Ucraina entra nella UE ) a finire presto in un dimenticatoio dorato.
Altri miliardi di euro in aiuti all'Ucraina.4,5 miliardi dal Regno Unito,3,5 ciascuno da Norvegia e Canada e altri 3,5 già decisi da Bruxelles.
Il tutto mentre dagli USA a guida Trump si cerca di chiudere il prima possibile una guerra che dura da 3 anni ed ha già causato tra le parti un milione tra morti,feriti,dispersi.E si è anche arrivati a leggere questo:il primo ministro danese Friediksen che dice: " c'è il reale rischio che UNA PACE IMPOSTA ALL'UCRAINA SIA PIU' PERICOLOSA DEL CONFLITTO IN CORSO" Davvero sorprendente ciò che accade e tutto solo per andar contro ad ogni costo a Trump ed a quello che viene chiamato il "tradimento degli USA "
L'Europa quindi ha deciso come ha detto la der Leyen che la pace si raggiunge SOLO CON LA FORZA. Ed allore perchè tutte quelle "articolesse" piagnone che mettono in risalto i danni e le conseguenze che ogni guerra provoca? Solo in Ucraina vi sono sfollati,sofferenze,violenze? Sono in ogni conflitto! Andate a dirlo ad esempio agli abitanti del Congo...
Ora abbiamo anche un nuovo paladino pro Ucraina senza se e senza ma: il Premier britannico Starmer che si è detto pronto a dissociarsi da ogni mossa USA di ritiro dell'appoggio a Kiev.La GB non lo farà,ha ribadito.
TRADIMENTO,quindi è la parola sempre più spesso usata nei confronti di Trump! Un Trump reo anche di voler eliminare dai documenti ogni riferimento circa l'aggressione da parte Russa all'Ucraina.Significativa ieri la spaccatura al G7 ed all'Onu sull'attribuire le colpe della guerra a Mosca.Quindi gli USA SI SONO OPPOSTI A QUALSIASI RIFERIMENTO SCRITTO SU DOCUMENTI CIRCA L'AGGRESSIONE RUSSA ALL'UCRAINA ..E già si pensa di istituire Tribunali ad hoc per giudicare Putin ed accoliti.Insomma è la solita UE,quella dei funzionari,dei burocrati,dei misuratori di cetrioli e banane,la solita Ue parruccona. Che c'azzecca con un Trump che vorrebbe comprare la striscia di Gaza magari per affidare a parenti la costruzione di una Gaza City con vista mare? Con un Trump che rivuole indietro moltiplicati per 4 i miliardi di dollari in aiuti che Biden aveva concesso a gratis?NULLA DI NULLA! Le divisioni quindi permangono nette e già se ne prospetta un'altra in seno al Governo italiano visto che si inizia a parlare di un eventuale contingente italiano in Ucraina nell'ambito di un accordo di pace sotto l'egida ONU: SALVINI,GIUSTAMENTE HA SUBITO DETTO NO!Palazzo Chigi poi si è affrettata a smentire l'inseguire questa possibilità....
Giornata importante questa del 24 febbraio 2025.
Esiti delle elezioni tedesche e 3° anniversario dall'inizio della "operazione speciale" dei russi in Ucraina,
Partiamo dall'Ucraina.E RIECCOLI quelli della UE in delegazione a Kiev col solito mantra,agguerriti come non mai nell'andare CONTRO LA LOGICA e nel voler per forza che i combattimenti proseguano convinti di contare qualcosa.Incredibile! Ma la Meloni non c'è!
C'è invece il canadese Trudeau.cpsì in aggiunta.Il tutto mentre da Mosca si conferma che al momento non esiste alcuna possibilità di dialogo con la UE.
La solita von der Leyen che dice:"UNA PACE GIUSTA E DURATURA SI OTTIENE SOLO CON LA FORZA" e vai con altri 3,5 miliardi di aiuti il cui pagamento arriverà a marzo.Il conto totale sale così a 134 miliardi di euro! I fabbricanti di armi gongolano...Tra l'altro con la scusa di allestire un prossimo esercito europeo ( puro sogno n.d.r.) e con il prosieguo degli stanziamenti in armi per l'Ucraina,hanno davanti a sè un futuro radioso...E' stato annunciato anche che ci sarà un Consiglio europeo speciale proprio dedicato all'argomento.Insomma mentre tutti si affannano per cercare una pace corretta ecco che la UE diventa con colpevole ritardo GUERRAFONDAIA proprio,come detto, mentre Stati Uniti e Russia stanno dialogando per la pace a breve...Poi la UE GUERRAFONDAIA ma senza esercito,ha anche deciso un ulteriore pacchetto-il 16°- di sanzioni contro la Russia.Solo l'Ungheria si è dissociata.
E la Meloni? Si prepara ma per il G 7 sia pure in videoconferenza.
Nel frattempo in Germania si contano i voti e quelli per AFD sono stati tanti.Il partito ha raddoppiato i consensi superando il 20% e dal momento che l'affluenza è stata oltre l'80% vuole dire che 1 TEDESCO SU 5 TEDESCHI HA VOTATO A DESTRA ESTREMA.Analizzando meglio il voto in pratica è tutta la ex DDR che si è spostata a destra.Ed è significativo di un malessere evidente in un Paese ( con quasi 10 milioni di immigrati ) che si trova in casa dopo la vecchia ondata di Turchi ,e quella di Siriani ora anche quella di Ucraini in un momento in cui si evidenziano crepe nel settore produttivo in generale.Ma non li faranno governare,questo è poco ma sicuro.Lo sbarramento "sanitario" contro le destre è già sul tavolo del prossimo cancelliere Merz che cercherà una quadra di governo con la SPD.Intanto ed è buona cosa, I VERDI sono fuori non avendo superato la soglia di sbarramento del 5% ...pensate a quanti danni costoro hanno fatto e continuano a fare in UE...Il VENTO QUINDI ANCHE IN GERMANIA STA CAMBIANDO,ma è ancora un BREZZA....Destre forti in Francia ma non governano,di nuovo forti in Germania ma non governeranno,forti in Italia e governano,ma non come dovrebbero fare,però.Non per nulla Guicciardini e Machiavelli sono nati dalle nostre parti...
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 25
SAMMAURESE PISTOIESE 0-0
SAMMAURESE:Pozzer Masini Scanagatta Ferrani Bolognesi Sedioli Papa Ravaioli N. Maltoni Mavanga Merlonghi
All.tore: Protti
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Donida Stickler Greselin Maldonado Boccia Maloku Sparacello Simeri
All.tore: Villa
Arbitro: Cipolloni di Foligno
Stadio Macrelli di San Mauro Pascoli , uno dei tanti "stadioli"dell'Emilia Romagna, questa volta però anche con tanto di veicoli che sfrecciano in autostrada dietro ad una porta...
Padroni di casa dai colori sociali giallorossi ma oggi in maglia nera con banda.Una Sammaurese che è al decimo anno consecutivo in Serie D.
Diversi sostenitori arancioni al seguito della squadra.Villa in settimana ha predicato attenzione perchè gli avversari ultimamente si sono imposti in trasferta contro il Tau Altopascio e continuano ad avere una classifica pericolosa.( sono penultimi )
Circa la formazione viene confermato in campo il duo Sparacello-Simeri mentre in difesa giocano Donida e Polvani ( capitano ) ,non ancora a posto Bertolo e Accardi.
Al 9' bel tiro dal limite dell'area arancione di Mavanga e Cecchini respinge.Dopo un inizio equilibrato improvvisa accelerazione della Sammaurese che avrà anche difficoltà di segnare ma qualche elemento di valore tecnico ce l'ha.( Merlonghi e Ravaioli soprattutto )
Mavanga si rende pericoloso anche qualche minuto dopo.Ed anche al 17' serve sulla destra Papa che va al tiro parato da Cecchini.Pistoiese per ora poco presente.
27' si fanno vedere gli arancioni con Maloku sulla sinistra,avanza elancia sulla destra una palla per il possibile intervento di testa di Greselin che colpisce male.
Per ora una partita non certo bella che la Pistoiese ha qualche difficoltà a far sua.
Comunque alla mezz'ora qualche accelerazione arancione si vede.Fallo di gioco sanzionato col giallo a Simeri al 32'
Al 38' lancio di Maldonado in area per Greselin che tocca ma senza problemi per Pozzer.
43' tiro affrettato al limite dell'area da parte di Sparacello con palla fuori dallo specchio. Termina con un deludente 0-0 il primo tempo dove ad un inizio più volitivo dei padroni di casa ha fatto seguito una fase più equalibrata con qualche tentativo degli arancioni ma poco significativo.Di certo nell'intervallo Villa si farà sentire.
Già all'8vo Villa fa entrare Diodato per Stickler.
15' occasione per Sparacello con un destro violento ma Pozzer mette in angolo.E' la prima vera occasione per gli arancioni in questa gara.
17' risponde ma in modo velleitario con Mavanga la Sammaurese.
19' a tu per tu con Pozzer Polvani cerca di intervenire su palla d'angolo di Maldonando.Al 20' entra in campo Basanisi per Boccia.
Ancora tiro alto di Greselin.La Pistoiese comincia a spingere di più.Al 24' esce dal campo Mavanga che dei suoi è stato tra i migliori...Al 28' nella Pistoiese entra Pinzauti per dare più impatto offensivo.E' uscito Greselin.Un giallo per Donida per fallo di gioco.Fasi finali di gara e vedremo se la Pistoiese avrà animo e forza per perforare una difesa locale ancora attenta.
Ravaioli rompe un mini assedio arancione scagliando una palla verso Cecchini ma un pò a casaccio. Ancora un cambio per Villa.Polvani il capitano lascia posto a Grilli. Mancano 10' al termine.La Sammaurese intanto ha finito i cambi e mette forze fresche per reggere..
42' Cecchini para un calcio di rigore a Gallo che era subentrato a Merlonghi! Azione confusa in area arancione,soliti conciliaboli ma l'arbitro dà la massima punizione.L'arbitro ha punito un presunto fallo di Donida su Gallo.
E' il secondo calcio di rigore contro della stagione e viene dopo quello "FASULLO" dato dall'arbitro contro il Lentigione.A proposito il Giudice Sportivo in merito alla richiesta della Pistoiese di invalidare quel risultato e di ripetere la gara coem ci si attendeva ha detto NO!
Conta la diretta percezione del direttore di gara....e con la Pistoiese condannata al pagamento delle spese di reclamo e pure di una provvisionale di 500 euro al Lentigione per lite temeraria... fate voi....
Al 43' ancora un tiro di Ravaioli con palla alta sulla traversa!
Ultimo cambio entra Kharmoud per Maloku.
94' tiro di Simeri in velocità dopo un passaggio di Basanisi con palla che esce di poco alla destra di Pozzer! Occasionissima per chiudere la gara!Gara che si chiude subito dopo sullo 0-0
Un deludente risultato per gli arancioni che hanno fatto troppo poco per vincere.Deludente primo tempo,ripresa più arrembante ma c'è anche stato il rischio della beffa con quel rigore assegnato a poco dal termine.Soprattutto per la Sammaurese pesa quell'errore di Gallo che si è fatto parare il tiro da Cecchini che ha intuito la traiettoria tuffandosi alla sua destra.Nonostante l'utilizzo del tridente offensivo nel finale la Pistoiese non è riuscita a segnare una rete e proprio in chiusura l'occasione l'ha avuta Simeri,fallendola di poco.
Circa il campionato adesso è veramente finita.Come al solito Ravenna e Forlì hanno vinto e l'ha fatto anche il Tau Altopascio.Una classifica che vede gli arancioni precipitare a 14 punti dalla capolista Forlì, a 12 dal Ravenna ed a 6 dal tau Altopascio.Sarà compito di Villa di tenere alta l'attenzione in vista delle due gare interne consecutive che gli arancioni affronteranno al Melani contro Sasso Marconi e Imolese.Intanto la Società ha decretato un silenzio stampa.
Quel "volevo morì" espressione romanesca sfuggito a microfoni ancora aperti al termine dell'intervento in videoconferenza fatto ieri sera da Giorgia Meloni in occasione del raduno annuale con i conservatori di tutto il mondo ( a Oxon Hill presso Washington )RISPECCHIA FEDELMENTE L'IMBARAZZO in cui si è trovata la Premier che doveva soddisfare quella platea non di certo pro Ucraina,dopo oltre 2 ANNI IN CUI NON C'ERANO STATI TENTENNAMENTI SUL TOTALE APPOGGIO ITALIANO A ZELENSKY.Un bel problema,quindi,e c'è da capire se questo esercizio di equilibrismo assoluto sia stato capito ed efficace.Non di certo dagli oppositori italiani molto più abituati dei politici USA a "spaccare il capello",forse sufficiente per la platea amica cui era indirizzato il messaggio.A dire il vero sono già numerosi i possibili "voltafaccia" cui Meloni deve prestare attenzione ma in questo è facilitata dalla assoluta inconsistenza delle opposizioni che continuano ad essere divise su tutti i temi caldi e di cui non si intravvede amalgama pur sulla carta avendo anche teorica possibilità di futura maggioranza.Insomma Meloni pur in evidente "difficoltà" di coerenza,può dormire sonni tranquilli.Se poi sarà lei l'anello di congiunzione tra USA e Europa sia in tema di chiusura del conflitto russo-ucraino o più in generale per dare una diversa impronta politica ad una UE che appare del tutto inadeguata ad avere un suo peso anche militare ( non esiste un suo esercito) visto e considerato che gli USA a guida Trump sempre più si defileranno,allora,questa è un'altra cosa.Semmai c'è da dire che anche all'interno del suo governo Meloni ha i due vice che vanno da parti opposte.Con Trump senza dubbo alcuno c'è Salvini che non è di certo mai stato un sostenitore di questa UE che pensa più alle misure dei cetriolini ed ai tappi in plastica delle bottiglie che ad avere una strategia adeguata all'importanza del Pil prodotto,ma c'è anche un Tajani che anche lui fa opera di equilibrismo pur restando ancorato al "primo mantra ":con l'Ucraina sempre"
"Conventio ad excludendum" di essa si continua a parlare anche in vista degli esiti derivanti dalla ELEZIONI TEDESCHE anticipate di domani dove,come dicono i più recenti sondaggi CDU-CSU sarebbero al 29,5%, la temutissima Alternative fur Deutschland raddoppierebbe i voti del 2021 arrivando al 21% , i socialdemocratici di Scholz al 15%,i verdi al 12,5% e la Linke al 7,5%
Vedremo se l'exploit previsto dalla destra SERVIRA' A QUALCOSA,ma di certo FARANNO DI TUTTO pur di escludere dal potere una novità TEMUTA che potrebbe rientrare a pieno titolo nell'aria di CAMBIAMENTO EPOCALE delle politiche internazionali dovuta al ritorno sulla scena di Donald Trump.La vecchia e divisa Europa ancora RAGIONA PER SCHEMI VECCHI E SEPOLTI e bene fa l'amministrazione USA a consiederla il giusto,cioè quasi ZERO.Poco più di un mese alla Casa Bianca è bastato a Trump per SCARDINARE vecchie abitudini ,ridicolizzare chi da 3 anni ha consumato milioni di chilometri in viaggi a Kiev ad omaggiare e FORAGGIARE l'ex comico Zelensky che per Trump sarebbe l'ora si ritirasse in buon ordine e magari in ESILIO.. Eppure, eppure,in Ue CI SI AFFANNA ANCORA PER CONTINUARE A SPENDERE MILIARDI IN AIUTI ALL'UCRAINA,non si vuol capire che la rivoluzione è iniziata e non si fermerà.CERTAMENTE occorrerà del tempo a coloro che SI SONO RIEMPITI LA BOCCA CON PAROLE COME "CON L'UCRAINA SENZA SE E SENZA MA.." pena la perdita della "faccia" per passare dall'altra parte e cominciare a dubitare di aver scelto la giusta strada.I centristi di cui questo Paese è pieno,la mentalità da bicchiere mezzo pieno ma anche mezzo vuoto è dura a morire.Ma statene certi tra un pò di tempo SALTERANNO SUL CARRO DEL VINCITORE abbandonando il super abbracciato e baciato ex comico al suo "dorato" destino.In ballo ci sono interessi e strategie di grande impatto.La stessa "atlantica" Giorgia Meloni che si adombra se Macron va da Trump,per ora abbassa i "giri del motore" ed annusa l'aria.Si vuole ritagliare lo spazio di PONTIERA TRA IL VECCHIO ED IL NUOVO sapendo di avere un sponda privilegiata dall'altra parte dell'Atlantico,ma dovrà essere abile perchè quella che viene definita una "politica rozza" da parte di Trump è invece una sorta di politica AZIENDALE che non guarda in facia a nessuno,e non credo che Trump si fermerebbe in caso di "dazi" per i prodotti alimentari facendo distinzione tra il camembert da tassare perchè di Macron e il parmigiano non da tassare perchè di Meloni.
Ma gurda tu che cosa mi tocca scrivere...ma, dal momento che scrivo da sempre quello che penso senza avere "briglie" di nessun tipo,sono anche in grado di ELOGIARE quando è il caso chi è lontano anni luce in opere e pensiero da come la vedo io...Figurarsi ROMANO PRODI... Ma questa volta CONCORDO IN PIENO su quanto ha detto in una intervista rilasciata a La 7 e ripresa da Repubblica.
Ha detto l'ex Premier e come altri ( Monti,Draghi etc etc ) ex quasi di tutto, trattando il tema Europa e post guerra in Ucraina:
“Ci deve essere un accordo tra Francia e Germania, con dietro l'Italia. Questo ha funzionato in passato". “Giorgia Meloni sarà l'ultima a prendere una decisione ma sarà favorevole a Donald Trump. Ne è attratta, ha le stesse radici culturali, ma ha bisogno che passi tempo dalle cose diverse che ha già detto. E sarà aiutata dal fatto che nel frattempo l'Europa non agisce”. Correttissimo perchè è evidente la "ritirata" della Meloni in attesa di "cambiare " casacca ma l'elettore attento non dimentica e prima o poi il conto verrà presentato.
Chi invece sembra senza freni nelle dichiarazioni è "Giuseppi" Conte anche lui come il Salvini ringalluzzito dall'agire veloce e senza timori di nessuno, da parte di Trump.Di certo capisco l'imbarazzo da parte di una Meloni ALLEATISSIMA di Zelensky ora che addirittura all'ex comico ( mediocre comico come ha ricordato Trump n.d.r.) viene ADDIRITTURA CONSIGLIATO DI ANDARSENE IN ESILIO IN FRANCIA!
Per la Meloni,quindi, si tratta di BARCAMENARSI per qualche tempo non potendo certo dimenticare che sono 3 anni che parla di sostegno incrollabile in opere e atti pro Ucraina.Ma come dimenticarsi dell'Atlantismo e di quel rapporto speciale con gli USA? Nelle sfrenate ambizioni giorgiane ( Premierato in Italia ) siamo certi che cercherà di ritagliarsi un RUOLO di "PONTE" tra la nuova amministrazione repubblicana degli USa e la disastrata UE mai come ora così ininfluente e poco considerata da Trump.D'altra parte la considerazione di Trump e dell'ambiente che lo cirdonda circa Zelensky è prossima allo ZERO e come fa la Meloni ad allinenarsi a questo senza perdere la faccia? IL RUOLO DI PONTIERA tra UE ed USA mica è semplice.Il nuovo primo ministro britannico Starmer ad esempio ora si sta molto muovendo ed assieme al"galletto" Macron potrebbe anche rompere le uova nel paniere alla Premier italiana.Il tutto poi sempre in attesa dell'esito delle elezioni in Germania.
Nel frattempo è stata colta al volo dalla Premier la visita di Stato in Italia del presidente degli Emirati Arabi Uniti Zayed per "spedire" al suo posto a Kiev in occasione del terzo anniversario del conflitto Russo-Ucraino. Antonio Tajani Ministro degli Esteri. E il 24 alla Casa Bianca arriva Macron....Occhio,Giorgia...
E siamo messi bene.....C'è sconcerto nel mondo occidentale con prese di posizione DISTANTI ANNI LUCE.Il motivo del contendere ora è ZELENSKY che per alcuni è UN LEADER MAI ELETTO ED ANCHE EX MEDIOCRE COMICO e per altri invece E'UN EROE! Pareri espressi da Trump e dal Ministro francese HADDAD,responsabile dell'Europa. Trump dice che Zelensky non è stato eletto da nessuno,mentre per l'altro è addirittura un EROE! Qui si mette male...Ovvio che l'Italia spiazzata dagli avvenimenti cerchi di barcamenarsi nel mezzo al guado non senza ricordare come ha fatto il Ministro degli Esteri,Tajani che l'Italia sarà protagonista in Europa......Boh! Ma più in generale quasi da tutte le cancellerie UE si levano cori di proteste nei confronti delle parole usate da Trump che, ricordiamolo ha anche detto come sia stata l'Ucraina ad inziare la guerra....Intanto il candidato a canecelliere in Germania dopo le vicine elezioni del 23 febbraio,Friedrich Merz ,si è affrettato a dire questo: "e' in atto un classico capovolgimento del ruolo di carnefice e di vittima.Trump sta seguendo la narrazione russa dei fatti.Occorre che l'Europa faccia valere il suo peso" E il parere dell'Italia?
Vengono fuori posizioni interessanti.Come quella ad esempio dei 5 Stelle e di Conte,il "vecchio" Giuseppi del primo Trump.Conte ha detto oggi di essere in piena sintonia con Trump capace di smascherare magari con ruvidezza tutta la propaganda bellicista della UE sull'Ucraina oltre a dire una verità che noi ( 5 Stelle n.d.r ) stiamo dicenda da anni,cioè a dire che "era irrealistico pensare di battere militarmente la Russia". ( tesi anche da me sempre sostenuta,e basta andare a rileggersi i post.n.d.r.) Ma a me interessa in questo caso molto vedere come sull'argomento si muoverà l'atlantista e Premier Giorgia Meloni che si deve trovare ad essere molto combattuta tra l'incrollabile fede nello Zelensky e negli aiuti all'Ucraina ( con tanto di TG dedicato ! ) e quello "strapuntino" che sembra essersi ritagliata in "quel" di Trump.Vedremo come ne uscirà.Molto più preciso il pensiero di Salvini che,come suo solito ha parlato chiaro: "Trump meriterebbe il Nobel per la pace"
Tra noi c'è qualcuno che allarga la visione e siccome si tratta di un giornalista di rango,uno dei pochi,Daniele Capezzone, vale la pena di spendere due parole sul suo pensiero circa il ruolo che POTREBBE avere l'Italia in questa disastrata Ue che sembra più divisa che mai ed anche a suo dire "moribonda"..Una vera occasione per la Meloni se sarà capace di MUOVERSI A TUTTO CAMPO , va bene omaggiare il CATAFALCO UE,dice,ma anche occorre relazionarsi con Washington e restare protagonisti in Nord Africa e nel Mediterraneo e nel contempo sfruttare al meglio ogni corridoio che si possa aprire per le nostre merci e filiere produttive.Così Capezzone.Siamo certi che la Meloni è proprio a questo che sta pensando.Quale occasione migliore di questa? Solo che non sono facili da cancellare azioni e gesti a ripetizione in un senso e di colpo viaggiare nell'altro.Gli elettori si ricorderanno di certo le parole della Meloni in campagna elettorale e le azioni intraprese una volta al Governo.Non collimano...
|
|
Ci sono 5867 persone collegate
<
|
marzo 2025
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | | | |
|
|
|
|
|
|
|
|
10 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
22 |
|
24 |
|
|
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
|
A.C. Fiorentina (1)
Auguri (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (164)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
calcio e societa' (7)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (193)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
colore (1)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (2)
critica musicale (3)
Critica politica (1777)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
Memorial Vannucci (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)
Catalogati per mese:
Settembre 2006Ottobre 2006Novembre 2006Dicembre 2006Gennaio 2007Febbraio 2007Marzo 2007Aprile 2007Maggio 2007Giugno 2007Luglio 2007Agosto 2007Settembre 2007Ottobre 2007Novembre 2007Dicembre 2007Gennaio 2008Febbraio 2008Marzo 2008Aprile 2008Maggio 2008Giugno 2008Luglio 2008Agosto 2008Settembre 2008Ottobre 2008Novembre 2008Dicembre 2008Gennaio 2009Febbraio 2009Marzo 2009Aprile 2009Maggio 2009Giugno 2009Luglio 2009Agosto 2009Settembre 2009Ottobre 2009Novembre 2009Dicembre 2009Gennaio 2010Febbraio 2010Marzo 2010Aprile 2010Maggio 2010Giugno 2010Luglio 2010Agosto 2010Settembre 2010Ottobre 2010Novembre 2010Dicembre 2010Gennaio 2011Febbraio 2011Marzo 2011Aprile 2011Maggio 2011Giugno 2011Luglio 2011Agosto 2011Settembre 2011Ottobre 2011Novembre 2011Dicembre 2011Gennaio 2012Febbraio 2012Marzo 2012Aprile 2012Maggio 2012Giugno 2012Luglio 2012Agosto 2012Settembre 2012Ottobre 2012Novembre 2012Dicembre 2012Gennaio 2013Febbraio 2013Marzo 2013Aprile 2013Maggio 2013Giugno 2013Luglio 2013Agosto 2013Settembre 2013Ottobre 2013Novembre 2013Dicembre 2013Gennaio 2014Febbraio 2014Marzo 2014Aprile 2014Maggio 2014Giugno 2014Luglio 2014Agosto 2014Settembre 2014Ottobre 2014Novembre 2014Dicembre 2014Gennaio 2015Febbraio 2015Marzo 2015Aprile 2015Maggio 2015Giugno 2015Luglio 2015Agosto 2015Settembre 2015Ottobre 2015Novembre 2015Dicembre 2015Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016Aprile 2016Maggio 2016Giugno 2016Luglio 2016Agosto 2016Settembre 2016Ottobre 2016Novembre 2016Dicembre 2016Gennaio 2017Febbraio 2017Marzo 2017Aprile 2017Maggio 2017Giugno 2017Luglio 2017Agosto 2017Settembre 2017Ottobre 2017Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018Giugno 2018Luglio 2018Agosto 2018Settembre 2018Ottobre 2018Novembre 2018Dicembre 2018Gennaio 2019Febbraio 2019Marzo 2019Aprile 2019Maggio 2019Giugno 2019Luglio 2019Agosto 2019Settembre 2019Ottobre 2019Novembre 2019Dicembre 2019Gennaio 2020Febbraio 2020Marzo 2020Aprile 2020Maggio 2020Giugno 2020Luglio 2020Agosto 2020Settembre 2020Ottobre 2020Novembre 2020Dicembre 2020Gennaio 2021Febbraio 2021Marzo 2021Aprile 2021Maggio 2021Giugno 2021Luglio 2021Agosto 2021Settembre 2021Ottobre 2021Novembre 2021Dicembre 2021Gennaio 2022Febbraio 2022Marzo 2022Aprile 2022Maggio 2022Giugno 2022Luglio 2022Agosto 2022Settembre 2022Ottobre 2022Novembre 2022Dicembre 2022Gennaio 2023Febbraio 2023Marzo 2023Aprile 2023Maggio 2023Giugno 2023Luglio 2023Agosto 2023Settembre 2023Ottobre 2023Novembre 2023Dicembre 2023Gennaio 2024Febbraio 2024Marzo 2024Aprile 2024Maggio 2024Giugno 2024Luglio 2024Agosto 2024Settembre 2024Ottobre 2024Novembre 2024Dicembre 2024Gennaio 2025Febbraio 2025Marzo 2025
Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51 Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04 Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20 Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33 Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57 Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14 Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19 Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18 Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56 Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16 Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21 Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03 Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26 Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00 Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43 Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20 Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26 Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08 Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52 Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01 Di rolex replica
Questo è un testo per Stuff
26/03/2025 @ 15:21:53
script eseguito in 273 ms
|