Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Le tentano davvero tutte! ORA SIAMO ARRIVATI AI TELECRONISTI DELL’ASSISTENZA IN MARE SULLE ONG!!! Peccato davvero perché con il mio notevole passato da telecronista avrei potuto partecipare… I sinistrorsi interessati e spesso foraggiati ( specie i fotografi ) dalle varie onlus ( su tutte quella devastante nei fini di George Soros ) ora fanno a gara a salire sulle POCHE, PER FORTUNA ,navi delle ONG rimaste nel Mediterraneo per documentare dicono loro tutte le situazioni di illegalità che subiscono .Poverelli! Ma non ci si ferma ai telecronisti del mare ,a bordo ci sono anche parlamentari nostrani ( il primo è stato Riccardo Magi del gruppo Bonino-Soros segretario di Radicali Italiani ) ora si è passati dandosi la staffetta ad un deputato di LEU un certo Erasmo Palazzotto. Bravi ed eroici davvero. Perché però non vanno là ai confini del Niger a dare una mano dove nasce il problema? C’è troppo caldo laggiù? Fa sorridere per non dire peggio quanto si legge da parte della parlamentare europea Eleonora Forenza ( di Rifondazione Comunista ! sob! ) che si trova a bordo della nave della ONG Proactiva Open Arms: “La decisione dell’Italia di vietare l'approdo alle nave della Ong Proactiva Open Arms è «un comportamento indegno di un paese civile»” e proseguendo: “Se i milioni di euro rubati dalla Lega agli italiani fossero stati usati per finanziare Open Arms Salvini avrebbe fatto finalmente una cosa buona. Ma purtroppo - dice Forenza - non lo ha fatto e non ha spiegato dove sono finiti quei milioni di euro». Cominci Lei a dire da dove provengano i danari usati per fare i TAXI DEL MARE ammantandosi di eroismo salvavite senza MAI CONSIDERARE il fatto che è proprio grazie alla presenza delle varie NAVI-TAXI che gli scafisti alimentano il barbaro fenomeno dell’immigrazione illegale, lucrandoci somme enormi e scaricando sugli altri il peso del comportamento a loro dire disumano,di chi invece subisce gli esiti negativi dei loro affari… Queste sono le navi-taxi rimaste nel Mediterraneo: 1) Astral che è uno Yacht per operazioni di ricerca 2) Proactiva Open Arms ambedue della ONG spagnola Proactiva Open Arms che hanno a bordo 4 parlamentari europei 3) Aquarius che è attualmente a Marsiglia vuota e per fare rifornimento. L’Aquarius è della ONG SOS Mediterraneo ed è gestita assieme a alla ONG Medici senza frontiere.Le è stato vietato sia dall’Italia che da Malta di approdarvi. 4) La Lifeline di una ONG tedesca ferma e sequestrata a Malta PS: George Soros ha detto che raddoppierà gli sforzi… ne è certamente capace!
HAI HAI HAI… Al vertice di Bruxelles siamo passati dalle ONG ( volontari interessati ) ai VOLENTEROSI ( volontari poco interessati ) ad aprire e gestire centri di accoglienza sul proprio territorio. Francia, Italia e Spagna hanno detto di no.Si tratta di centri per capire chi tra i migranti abbia diritto di asilo e chi invece dovrà essere rimpatriato. ( attualmente si avrebbe una proporzione 10 a 90 ! ) Ed ora anche Libia,Tunisia e Algeria. Ed allora che razza di accordo a 28 è quello uscito in tarda notte da Bruxelles? Macron questi centri li vuole nei paesi di primo approdo, quindi Italia,Grecia e Spagna. SALVINI è stato chiaro: altro che aprire centri,ha detto, il nostro obiettivo è di andare a chiudere quelli che ci sono e GIA’ HO FIRMATO LA SOSPENSIONE DI TUTTI QUEI LAVORI PREVISTI per la ristrutturazione degli esistenti.Ne apriremo invece uno per ogni regione ma per i RIMPATRI.
Sulla vicenda che stava a cuore alla MERKEL, quella dei migranti secondari ( persone passate prima in Italia e poi andate in Germania che i tedeschi ci vogliono rispedire ) il Premier Conte ha detto che l’Italia NON HA PRESO ALCUN OBBLIGO PER METTERE IN PIEDI QUESTI CENTRI CONTROLLATI Grecia e Spagna hanno invece accettato. PER ORA ED E’ GIUSTO COSI’ LE UNICHE A “RODERE” SONO LE ONG che si vedono messe in difficoltà nei loro TRAFFICI con gli SCAFISTI.
Ha detto TUSK ( Presidente del Consiglio UE ): “ le ONG devono rispettare la legge e non ostacolare la guardia costiera libica . Una sconfitta però c’è: IL TRATTATO DI DUBLINO resta quello. LA RESPONSABILITA’ E’ DEI PAESI DI PRIMO INGRESSO! E per cambiare DUBLINO si sa ci vogliono 28 voti su 28!!! Ed i fondi per l’Africa,quelli per cercare di bloccare l’immigrazione sono solo 500 milioni invece dei previsti 1,2 miliardi. C’è però una notizia sbandierata ai 4 venti dalla opposizione sconfitta : si, perché anche il BOERI pensiero fa parte della opposizione sconfitta!
Ha detto il Presidente dell’INPS oggi: LA RIDUZIONE DEGLI IMMIGRATI E’ UN PROBLEMA SERISSIMO! Il sistema pensionistico non è in grado di adattarsi alla diminuzione dei contribuenti' legata al calo dei nati in Italia. 'Il problema è serissimo e dell'immediato - spiega -. Volenti o nolenti l'immigrazione può darci un modo di gestire questa difficile transizione demografica. Avere immigrati regolari ci permette di avere flussi contributivi significativi'. ( dichiarazione ANSA ) Già: E I COSTI GIA’ FATTI PER MANTENERE IN ALBERGO MIGLIAIA DI CLANDESTINI DOVE LI SI METTONO? SONO CIRCA 200 MILA e sono costati 4,3 miliardi di euro nel 2017 e ne costeranno circa 5 di miliardi nel 2018 E DALL’EUROPA MATRIGNA ABBIAMO RICEVUTO SAPETE QUANTO? 77 MILIONI!!!!
ITALIA E MALTA sono d’accordo! Finalmente,dopo dure incomprensioni. Né ITALIA né MALTA conceredanno approdi alle ONG ma non solo, NEPPURE CARBURANTI E CAMBUSA! Le ONG, i TAXI DEL MARE, dovranno andare a cercare altri approdi se li troveranno.Un primo SERIO PASSO PER SMANTELLARE TRAFFICI IGNOBILI di esseri umani in combutta con TRAFFICANTI SENZA SCRUPOLI senza tralasciare il fatto che gran parte dei decessi in mare è causato proprio dalla presenza data per certa di queste navi… SI CALCOLA CHE GRAZIE A QUESTA DECISIONE GLI ARRIVI DOVREBBERO SCENDERE DEL 30% almeno. Aspettiamoci significativi colpi di coda dei vari SOROS seguaci Intanto così per concludere,voglio raccontare anche questa ascoltata durante una trasmissione di Radio Radicale organo di informazione senz’altro serio ed apprezzabile anche se da un po’ di tempo tutto spostato a favore di una immigrazione incontrollata ( BONINO-SOROS danari che arrivano ? ) Un esperto che lavora sul campo ed esattamente in NIGER proprio là dove si riuniscono le migliaia di profughi che poi prendendo la strada della Libia cercano di arrivare in Europa, ha detto che il 65-70% di loro SONO SENZA ALCUN DOCUMENTO DI IDENTITA’ e che solo il 5% di loro AVREBBE DIRITTO ALLO STATUS DI RIFUGIATO! Cioè a dire e per meglio essere chiari: E’ LA CONFERMA CHE SI TRATTA PER LA GRAN PARTE DI MIGRANTI ECONOMICI CLANDESTINI quelli che cercano di arrivare in Italia e poi in Europa. Solo che per almeno 2 anni,visto che dopo vedersi respinta la prima domanda di asilo, su suggerimento veloce dei sindacati attentissimi al fenomeno migratorio meno ai nostri indigenti, FANNO RICORSO, e quindi restano a NOSTRO CARICO con almeno 5 miliardi di spesa annua a fronte di pochi spiccioli europei. Ma questo l’abbiamo già detto. APPUNTAMENTO A INNSBRUCK IL PROSSIMO 11 di Luglio quando si incontreranno in un vertice i Ministri degli Interni della UE. Per noi ci sarà Salvini. PS: NON VI SEMBRA CHE STIA CAMBIANDO QUALCOSA RISPETTO ALLA POLITICA DEL PIEGAMENTO A 90 GRADI ATTUATA DAI GOVERNI LETTA , RENZI E GENTILONI ?
Le notizie vere quali sono in tema immigrazione che resta il primo e principale problema per un’Europa divisa e matrigna con l’Italia? La prima: MALTA CHIUDE I PORTI ALLE OPERAZIONI DELLE NAVI ONG ! Alla facciaccia nostra! La Seawatch resta bloccata e sotto controllo amministrativo. La seconda: LA LIBIA DA OGGI HA UNA SUA ZONA SAR UFFICIALE RICONOSCIUTA DALLA ORGANIZZAZIONE MARITTIMA INTERNAZIONALE Vuol dire che da oggi il centro di coordinamento dei soccorsi in quella zona SAR LIBICA spetterà AI LIBICI e non più al centro di Pratica di Mare. UNA BELLA BOTTA ALLE ONG LE NAVI TAXI INTERESSATE ALLA LUCROSA FACCENDA DEI MIGRANTI Tra l’altro e tra breve i libici dovrebbero ricevere da Roma ben 12 motovedette per contrastare più efficacemente il fenomeno migratorio. La terza: oggi a Bruxelles al vertice UE sembra che il Premier Conte si sia fatto valere.Nessuna coalizione di volenterosi come voleva la Merkel e soprattutto ha fatto intendere che se non si avrà un accordo su tutto compresa la questione migranti ci sarà un veto italiano al termine dei lavori domani. Insomma non come fece Renzi nel 2014 che si piegò a 90 gradi sulla questione migranti accettandoli tutti in Italia in CAMBIO DI FLESSIBILITA’ SULLE BANCHE!
Era il titolo più ovvio,più banale ,meno intelligente possibile…e chi l’ha fatto? LA REPUBBLICA, ovvio! I progressisti sconfitti. Saranno sciocchezze ma per me non lo sono.Sono conferme. Dopo la inopinata ( e meritata ) eliminazione dei Campioni del Mondo di calcio in carica della Germania dai Mondiali Russi ad opera della Corea del Sud ero sicuro che qualcuno avrebbe voluto paragonare quello che accadde a noi con i coreani con quanto accaduto oggi ai tedeschi E quel titolo eccolo qui: LA GERMANIA TROVA LA SUA COREA scrive sul sito web il giornale di Scalfari. Perfetto e banale. Continuate così a non stupire… Che Mondiali sono? Per ora mediocri con qualche spunto interessante. Brutta,davvero brutta la Germania vista nelle tre gare disputate solo una delle quali vinta grazie ad un colpo di classe di Kroos nel finale. Lenta,involuta e macchinosa la squadra di Loew mai ha dato la sensazione di poter giocare con intensità,fluidità e concentrazione difensiva. Anzi! Possesso palla banale e lentezze difensive spesso sfruttate da avversari piccoli e mobili come i messicani ed i coreani del sud. Una rosa ,quindi, da rifondare.Ma il serbatoio è immenso e ben gestito a differenza di noi in Italia che si pensa di poter tornare competitivi richiamando Balotelli in Nazionale.Lasciamo perdere che è meglio. Nel Gruppo A meritate le qualificazioni agli ottavi di Uruguay e Russia ma il contesto era abbordabile.
Arabia Saudita ed Egitto nonostante Salah fosse atteso come protagonista non erano all’altezza. I padroni di casa di un Mondiale difficilmente escono nella fase a gironi e così anche questa volta è stato.Desta semmai attenzione il possibile cammino dell’Uruguay di Tabarez che ha tattica,uomini e “garra” da vendere. Nel Gruppo B Spagna e Portogallo sono agli ottavi come previsto anche se da una parte, quella spagnola si intravvedono i primi segnali di usura e dall’altra quella portoghese si dipende troppo dal solito C.Ronaldo che non potrà da solo vincere tutte le gare. Meritava senz’altro di più il Maracco per il gioco espresso e per i torti subiti mentre lode all’Iran per la grinta messa in campo.4 punti non sono pochi pur uscendo Nel C la Francia ha fatto il suo e si conferma come una delle favorite per il successo finale.La Danimarca anch’essa agli ottavi è vera squadra compatta ed omogenea.Il prosieguo dipenderà anche dagli incastri di tabellone.Dignitosi Perù ed Australia che avrebbe potuto fare di più. Il Gruppo D è stato finora il più interessante. Croazia a punteggio pieno ed Islanda ad 1 solo punto! NON CI SIAMO! Passi per la Croazia che ha valori medi elevati nel complesso ed eccellenti a centrocampo,ma gli Islandesi meritavano di passare più dell’Argentina! Quanti gol sbagliati per un nulla! Dell’Argentina che dire? Una potenza calcistica aggrappata a Messi ma senza un ombra di gioco ,comunque visti i livelli tecnici capace di tutto.Una vera rogna e mina vagante Del Gruppo F abbiamo già detto con l’esclusione clamorosa della Germania e con il passaggio agli ottavi di Svezia e Messico. Una sola certezza:far fuori gli svedesi non sarà semplice.Attenzione difensiva massima e fisicità da vendere.Messico capace di imprese ma anche di disastri.Fisicamente l’opposto degli svedesi. I Gruppi E –G ed H che devono ancora completare la terza gara hanno già espresso chiare indicazioni. Il Brasile non è una macchina schiacciasassi ma i valori personali sono di eccellenza, mentre le contendenti Svizzera e Serbia sono Nazionali “rognose”.Di ottimo livello quella Svizzera,tenace dura a morire. Nel Gruppo G c’è quanto di meglio e più interessante visto finora in questo Mondiale,forse anche per la scarsa forza di Panama e Tunisia. Inghilterra e Belgio se la vedranno tra di loro per il primo posto nel Gruppo.Ma è proprio da queste due Nazionali che potrebbe venire una sorpresa.Hanno rose ampie e di qualità forse superiore in quella belga ma più adatta alla competizione in quella inglese con una Kane sontuoso. Infine il Gruppo H con la sorpresa in negativo di una Polonia estromessa pur contando fior di giocatori.Anch’essa mostrando un gioco lento sul tipo di quello tedesco.Stupisce il Giappone per tenacia ed applicazione e potrebbe anche qualificarsi mentre per Senegal e Colombia il posto per gli ottavi si giocherà nello scontro diretto che i”cafeteros” dovranno vincere avendo 3 punti contro i 4 degli africani. E credo lo faranno.
Insomma i discorsi stanno in poco posto! “questi” continuano ad arrivare ed a sbarcare ed è l’ora di farla finita ,Salvini o non Salvini.
L’ho detto e ripetuto da anni e ormai fino alla noia! E’ sul tema immigrazione che si gioca moltissimo delle future politiche in Italia e del presente e dei futuri governi. Il PD renziano e non renziano ha sottovalutato COLPEVOLMENTE il problema ed infatti ne STANNO VEDENDO le conseguenze
loccidentale.it
.Sono allo sfascio totale ideologico e pratico. Con la storia che l’immigrazione è necessaria e utile all’Italia,con la storia del “velemose bene” a tutti i costi ( MA LORO SI RIEMPONO LE TASCHE…) con la storia che gli immigrati ci pagano le pensioni ( BALLA COLOSSALE..) hanno riempito il Paese di un’orda di nullafacenti anzi,malfacenti spesso, rendendo invivibili grandi parti delle città del nord… Questa è LA LORO GRAVE COLPA e per questa colpa devono pagare per ora in termini elettorali ma non basta.. La battaglia è lungi dall’essere vinta,anzi, proprio ora che c’è qualcuno ( UNO SOLO IL SALVINI ) che alza un po’ la voce,c’è il rischio che la canea buonista a tasche piene si scateni ancora di più. Costoro non dimentichiamolo mai ha in mano il 99% dei mezzi di informazione e se non ci fosse Internet sarebbe un bel guaio. Il martellamento continuo ed anche a volte “inventato” circa “possibili opposte idee di intervento tra 5 Stelle e Lega in tema di Governo “ è fatto proprio per alimentare dissidi che non esistono. Vedremo in settimana a Bruxelles che accadrà. Non basta aver fermato per ora un paio di “NAVI TAXI” rendendogli la vita un pochino più difficile..Non basta una sola voce per vincere la battaglia. “quelli” continuano a sbarcare o portati dalla Marina Italiana o dalla Guardia Costiera. Salvini non mollerà di certo ma sarà necessario insistere per la costruzione di centri accoglienza in Africa per decidere chi debba e possa arrivare in Europa e non solo in Italia. Ma troppi ripeto sono in arrivo e moltissimi sono in partenza. Per ora l’unico buon risultato è che la nostra Guardia Costiera ha comunicato a TUTTI I COMANDANTI delle NAVI TAXI che si trovano in acque vicine alla Libia che da ora in poi per CHIEDERE SOCCORSO DOVRANNO RIVOLGERSI al CENTRO DI TRIPOLI e non più a quello italiano di Pratica di Mare. E’ poco ma meglio di nulla come diceva Tremonti. Per rimediare ai disastri della sinistra buonista occorreranno anni di lavoro. UNA COSA E’ certa! NON SI VEDE PERCHE’ L’ITALIA DEBBA DISTOGLIERE 5 MILIARDI DI EURO DAL PROPRIO BILANCIO PER LE SPESE DELL’ACCOGLIENZA E DEL MANTENIMENTO DEI CLANDESTINI MENTRE L’EUROPA CHE NON LI ACCOGLIE CI DA’ SOLO QUALCHE CENTINAIO DI MILIONI IN CAMBIO!! Quei miliardi SONO SOTTRATTI AGLI ITALIANI IN DIFFICOLTA’ lo capite o no cari Manconi,Del Rio, Bonino e anime belle a casa d’altri ? Situazione sbarchi ad oggi: 16.551 arrivi dei quali 11.401 dalla Libia
sono circa 180 mila gli ospitati in strutture di accoglienza anche private ( hotel-alberghi ) ed è questa la parte costosa della vicenda ed a 35 euro al giorno il conto è presto fatto..( 45,00 euro per ogni minore non accompagnato ) Resto dell’idea della MELONI: Blocco navale subito al largo delle coste libiche. Ma credo che Conte non ci pensi nemmeno a richiederlo o a solo minacciarlo nel corso del vertice del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno PS: ricordiamo ancora a tutte le anime belle in casa d’altri che di 100 migranti che arrivano saranno al massimo 7-8 quelli che fuggono da guerre e situazioni di carestia e che quindi hanno diritto di rifugio,tutti gli altri 92/93 sono clandestini da rispedire al mittente.
Chi avrà ragione tra gli sconfitti dalle urne e dalla storia? Quelli del PD.Quelli che RENZI ha portato alla disfatta?
Avrà ragione Cuperlo il “fighettino” che dice: “ prima bisogna chiedere scusa” oppure il decisionista Calenda che vorrebbe creare “un fronte repubblicano andando oltre al PD attuale” od ancora Martina “mortiria” e il “buffo” Orfini che ovviamente sono contrari affermando che il partito deve essere ripensato? Io insisto sugli sconfitti perché è bello per chi non ama tutte le loro partecipazioni condivise e democratiche arcobaleno vedere ora COME INSISTANO SUL NULLA dando così altra linfa vitale a chi ha capito che conviene seguire la nuova linea politica di Lega e 5 Stelle che sta pagando,eccome se sta pagando! Come vedete loro,gli sconfitti, non SANNO CHE PESCI PRENDERE. Sono divisi e in contrasto su tutto e così facendo finiranno anche per perdere gli ultimi bastioni che a stento resistono. Ovvio che per un toscano il MASSIMO SARA’ QUANDO CADRA’ FIRENZE E LA GIUNTA ROSSI…non siamo molto lontani..manca poco. Tra Martina, Orfini,Calenda e Cuperlo chi la dice giusta? Di certo fuori dal mondo appare Cuperlo con quel suo :”prima chiediamo scusa..” Ma a chi? A quelli che già non frequentavano più i circoli di partito? Altro che scusa! Avete accettato per anni un ducetto sprezzante che vi ha tramortito per sempre con politiche distruttive e settoriali MAI DI SINISTRA ma per gli amici degli amici. Ed ora questo DUCETTO SPREZZANTE vi prende anche per il culo facendosi pagare in giro per il mondo a dir cazzate e presto metterà anche in piedi un suo movimento che rastrellerà ancora voti ( pochi ) per rendere il PD residuale. Prendetevela con voi e basta! Non cada Salvini nel tranello di Berlusconi che già accampa parte della vittoria elettorale, mi raccomando.
CHI SBARCA DA NOI SBARCA IN EUROPA ! Così il premier Conte. Vuol dire che il primo paese ove si sbarca non deve essere quello che se li prende in carico i migranti. INSOMMA DUBLINO ED IL SUO REGOLAMENTO DEVONO ESSERE CASSATI Teniamo presente che su 100 immigrati che sbarcano sul suolo italiano ben 93 sono clandestini e non rifugiati. Questo, assieme ad altri i, rappresenta il punto significativo della proposta italiana al mini vertice di Bruxelles. Un vertice finito in pratica con un nulla di fatto, ma sarà utile in vista della battaglia di mezza settimana prossima al Consiglio Europeo. A Bruxelles oggi si sono presentati delegati di 16 Paesi. Non quelli di Visegrad. Conte ha messo in risalto il problema principale cioè quello degli sbarchi e degli arrivi e non come invece volevano Merkel e soprattutto Macron quello dei movimenti secondari . In sostanza si vorrebbe che tutti quelli registrati in Italia e poi andati al nord Europa ,ritornassero da NOI! SAI CHE GUADAGNO! E’ CHIARO CHE SE NE ARRIVANO MENO DA NOI MENO NE RITORNEREBBERO in futuro. Insomma il debutto in Europa di Conte ha sortito effetto. Vedremo giovedi e venerdi prossimo cosa accadrà realmente. Un nodo importante è quello dei centri di smistamento che Macron vorrebbe in Sicilia ! ( perché non ne fa uno tra il Louvre e la Tour Eiffel ? ) e l’Italia invece LA’ DOVE NASCE IL PROBLEMA: IN NIGER ED IN LIBIA! A cosa si attaccherà ora la sinistra perdente alle elezioni per sminuire e svilire il lavoro del Premier? Ma la MUSICA STA CAMBIANDO: sono stupiti quelli della ONG Open Arms che si sono sentiti dire dalla nostra Guardia Costiera: “non ci serve il vostro aiuto “
E per tutti i casi di soccorso migranti in acque internazionali occorrerà rivolgersi alla Guardia costiera libica” Che infatti oggi ha salvato e riportato indietro in Libia 820 immigrati vanificando I TRAFFICI DELLE ONG rimaste a mani vuote.. MA LO CAPITE O NO CHE QUESTE ONG VIVONO sulle disgrazie altrui… che per loro è un lavoro retribuito che è un servizio organizzato d’accordo con i trafficanti LA DIFFICOLTA’ VIENE AMPLIFICATA DALLA CARITA’ PELOSA ED INTERESSATA DELLE ONG che Salvini fa bene a contrastare.Ed è questo che soprattutto RODE a quelli del PD sconfitto alle elezioni..perchè “loro” sanno bene che le ricadute economiche dell’affare sminuiscono ed ai vari SOROS verrà la tentazione di altre speculazioni per foraggiare i tanti “volontari” Chissà che dirà la accogliente Colau Sindaco di Barcellona che si era detta pronta all’invasione.. Ehh ma ne avrà di altre possibilità.. SALVINI ( che domani sarà in LIBIA ) ha ringraziato pubblicamente i Libici. PS: ho letto che Claudo Amendola ( chi è costui…? ) avrebbe detto:” non voglio vivere in un Paese che chiude i porti” e chi se ne frega! Prenda un treno e si levi dalle palle! Assieme a Gino Strada,possibilmente.
La famosa “force de frappe” dei francesi rifà capolino in Macron lo sconosciuto burocrate assurto sull’onda del successo nonostante la LE PEN abbia il 30% dei consensi..ma si sa la Francia è “force de frappe “ in tutto, anche nella legge elettorale che le consente non solo di sbarazzarsi di chi perde i ballottaggi ma anche di avere un DUCETTO come Premier. Mentre DUCETTO Hollande non era se non per affari di sottane,questo Macron piccoletto anche lui di statura come Napoleone d’altronde,se la sente di dare ordini e di spadroneggiare in tema di migranti quando E’ IL SUO PAESE, LA FRANCIA AD AVER SCATENATO IL PROBLEMA attaccando con bombe e missili la Libia ed assassinando in maniera brutale Gheddafi ed il tutto per gli interessi francesi della TOTAL! Che razza di mangiarane ipocriti! Che avrebbe fatto “fighetto” Macron se fosse stata la Guardia di Finanza italiana ad andare a Nizza per controllare qualche affaruccio sospetto così come accaduto in territorio italiano recentemente con la Gendarmeria francese a usare maniera sbrigative su immigrati da noi in custodia ? Avrebbe schierato i Mirage? Pare che domani nel pre vertice preparatorio sul tema immigrazione Macron proponga che lo sbarco dei migranti avvenga nel porto sicuro più vicino che ovviamente sarà un porto italiano!
Salvini e Di Maio all’unisono insorgono.
Salvini: "Invitiamo l'arrogante presidente Macron a smetterla con gli insulti e a dimostrare la generosità con i fatti aprendo i tanti porti francesi e smettendo di respingere donne, bambini e uomini a Ventimiglia", Applausi n.d.r.
Di Maio: "Le dichiarazioni di Macron sul fatto che in Italia non esista una crisi migratoria dimostrano come sia completamente fuori dalla realtà. Evidentemente i governi italiani precedenti gli avevano raccontato che il problema non esisteva, forse per far continuare indisturbato il business dell'immigrazione" Prolungati ripetuti applausi n.d.r. E proseguendo: ora occorre sul tema migranti una vera solidarietà europea. Pensare a hotspot nei Paesi di primo sbarco è come dire: Italia il problema è solo tuo! E questo è inaccettabile. Speriamo che Conte sia risoluto e si faccia intendere.
PS: si legge che negli USA ci sarebbero circa 700 mila migranti in carcere in attesa della espulsione. Qui da noi invece ce ne sono 600 mila a spasso per le strade e in albergo a far nulla in attesa della BONINO che li regolarizzi tutti.
Ci vorrebbero fregare quelli dell’Europa matrigna! Ci hanno presi per Renzi e Gentiloni, gente che andava là col cappello in mano ,proni, anzi piegati a 90°
BASTA! Si, perché quanto starebbero decidendo di fare in merito al problema immigrazione da discutere nel mini vertice di Bruxelles previsto per domenica è qualcosa di beffardo per l’Italia. Da una parte c’è Salvini che giustamente si fa valere ponendo alla massima attenzione dell’opinione pubblica un problema colpevolmente e volontariamente sottovalutato dai BUONISTI dell’incasso, mentre dall’altra parte ( l’Europa matrigna ) si starebbe pensando di RIMANDARE DA NOI IN ITALIA TUTTI QUELLI ( e sono tanti ) CHE SONO APPRODATI DA NOI E POI SE NE SONO ANDATI NEI PAESI DEL NORD! Ma si scherza ? Non ne faremmo entrare 20.000 e ne riprendiamo 200.000 mila?
Altro che movimenti secondari. E’ veramente in atto una rivoluzione europea sul tema migranti. La Merkel che STRACOLPEVOLMENTE due anni fa fece entrare oltre 1 milioni di immigrati ha nel Ministro degli Interni Seehofer una spina nel fianco. Costui vorrebbe rispedire in Italia tutti coloro che dall’Italia sono passati in Baviera. Da un’altra parte ci sono i Paesi di Visegrad freschi alleati dell’austriaco Kurz che si oppongono ad ogni redistribuzione obbligatoria dei migranti. In ballo poi ci sarà il rafforzamento delle frontiere esterne aumentando l’organico di Frontex e la decisione di aprire LA’IN AFRICA I CAMPI ONU dove raccogliere i migranti e dove decidere chi debba partire come rifugiato per l’Europa. Vedrete che se questo verrà fatto non saranno molti quelli che lasceranno l’Africa.
Ancora una volta PIENA CONDIVISIBILITA’ ALLE PAROLE DI SALVINI quando dice: :” UE CAMBI O RIVEDIAMO FINANZIAMENTO: GLI 800 MORTI IN MARE DEGLI ULTIMI MESI, COSI’ COME I 4000 PRECEDENTI PESANO SULLE COSCIENZE DEGLI SCAFISTI E DEI BUONISTI ” come si fa a DARGLI TORTO? Non è da noi la parola piaggeria.Non è da noi salire sul carro di qualsiasi vincitore.Mai fatto. La storia ,la nostra storia professionale E’LI’ A DIMOSTRARLO. Ma negli ultimi tempi per serietà professionale in TEMA MIGRANTI non possiamo non pensarla come Salvini. Anzi a dirla tutta e l’ho già detto e scritto io sposerei in toto la linea della MELONI:quella del blocco navale… altro che andare a prenderli direttamente a casa loro.. Le parole di Salvini ROVESCIANO la questione. Tutte quelle perdite di vite umane ce l’hanno sulla coscienza coloro che lucrano e speculano sul fenomeno migratorio. E se si pensa che c’è chi sul Corriere di oggi in pagine di commenti interni mette in dubbio la legittimità della distinzione tra migranti economici e migranti per fame-guerre-persecuzioni e carestie, vediamo come SI INSISTA su un insensato buonismo di fondo. Insomma risiamo ALL’ACCOGLIENZA CHE DEVE ESSERE PER TUTTI E SENZA DISTINZIONE!
Queste anime candide mi dovrebbero spiegare per quale motivo in 3 mesi e mezzo la Lega di Salvini sia passata nei sondaggi dal 17 ottenuto il 4 marzo al 30 % arrivando ad eguagliare se non superare il M5 Stelle! Non abbiamo l’anello al naso cari buonisti! La politica definita muscolare ( per star cauti ) di Salvini sembra abbia effetto sulla popolazione.Addirittura a livello europeo ora il problema migranti è in primissima linea. Mancava soltanto chi si facesse rispettare.Chi avesse modi e contenuti concreti e spicci.
Non farseschi e farlocchi in sostanza fasulli lontani un miglio, come RENZI ma decisi ed a muso duro. Visto come è semplice far rispondere l’opinione pubblica? Su temi di una evidenza solare che toccano la vita di tutti i cittadini peggiorata in ogni settore ( dalla vivibilità,alla sanità, alle stesse tasche più vuote ) causa scellerata politica assistenzialista delle sinistre, si è finito per toccare il fondo ed il bubbone è scoppiato. Via le facce alla Gentiloni,via i melensi Letta, via i cerberi anti italiani alla Monti, lasciamo perdere i mortiria alla Martina è bastato un “ragazzotto” milanese-padano per mettere in riga le falangi assistenzialiste ed assistite. Semmai il problema è di prospettiva anche a breve. Così andando Salvini potrebbe essere tentato tra qualche mese di dare una spallata di carattere elettorale ma attenzione: NON PER TORNARE CON BERLUSCONI! Sarà anche un mio pallino ma rovinerebbe tutto quello che di fresco e nuovo ha fatto.In quell’ambiente hanno ancora troppa voce in capitolo le vecchie sirene alla Gianni Letta per intenderci. E quelle sirene sono anche capaci di riportare il “ragazzotto burbero e deciso “ a fare la pedina satolla a qualcuno dei soliti potentati aziendalisti che così male hanno fatto al Paese. PS: leggo da qualche parte che “quel muso che non mi piace” di Saviano vorrebbe che i giornali ed i media in generale oscurassero Salvini non dando notizia né commenti sulle sue affermazioni più gravi. I n pratica una CENSURA. E’ l’elogio del livore e della democrazia. La conferma ..la conferma….
|