VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 Gianni Zei su WebNode ... di Admin
 
"
La maggior forza dell'uomo a tutte le età è che gli si dia un futuro.

Silvio Ceccato (Ingegneria della felicità)
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
                                                              

Diciamo subito che mai abbiamo apprezzato ed è ormai usanza europea,che dopo appena due giornate di calcio d’agosto i campionati si interrompano per le esigenze della nazionale.


Sarri dice di non credere al calcio d’agosto che mette in risalto solo i giocatori con più birra in corpo invece di mostrare il valore dell’intero organico,del gioco di squadra.Ha come al solito,ragione.

 Due gare con organici in allestimento,con giocatori alla ricerca della forza perduta in vacanza , non possono dare indicazioni valide.

 Due chiare però ci sono già.

La Juventus è sempre la solita schiacciasassi in pratica imbattibile in Italia.Col minimo scarto già 6 punti con 2 gol di Khedira assoluto protagonista del dopo Pogba.E con Higuain a mezzo servizio per smaltimento chili in eccesso…


 Il Milan ha cambiato mentalità ma non difetti.

Difetti dovuti solo e soltanto alla scarsa qualità di parecchi elementi della rosa.

Ora il condottiero i rossoneri ce l’hanno.Montella ha già preso in mano le redini e impresso uno stile di gioco.Il Milan,questo mediocre Milan,entra in campo per vincere.

E’ votato all’attacco e non soltanto al contropiede come quello di Mihajlovic.

 Solo che se incontra squadre con giocatori migliori e ce ne sono parecchie, almeno 6-8, ecco che crolla. Inatteso semmai il livello di nervosismo che a Napoli ha rovinato la piccola impresa del recupero di due gol.

                                                  

Comunque parliamoci chiaro! Donnarumma è spesso il migliore,ha parato un rigore al Torino,con Napoli ha effettuato almeno 3 parate decisive ed ha già sul groppone ben 6 reti !!! Ci sarà qualcosa che non va?


Inutile parlare della situazione societaria con i cinesi (?) che tardano ad investire. DI questo passo per Montella si possono prevedere prima della possibilità dei rinforzi di gennaio almeno due sconfitte contro Juventus e Roma ed altre tre gare tra la quinta e la settima ad alto rischio risultato contro Lazio , Sassuolo e Fiorentina .E dove vuoi andare in questo probabile caso? In europa?

Insomma lo scorso anno Fininvest ha dilapidato ( grazie agli errori di Galliani ) almeno 100 milioni di euro. Quest’anno ha ceduto ai cinesi semi fantasma che hanno cacciato solo 10 milioni.

 C’è qualcosa che non torna e già a fine ottobre c’è il rischio di avere una classifica modesta.

                                                                                                      

Finisce quindi il calcio d’agosto con Genova che comanda con Sampdoria e Genoa a 6 punti assieme ai campioni della Juventus ed all’italiano Sassuolo ,ormai non più una favola ma una splendida realtà del calcio italiano.
                                                        


Intanto con due rigori sbagliati Belotti è il capocannoniere del campionato con 4 gol !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                   

Mentre la forte e cinica Juventus passa anche a Roma contro la Lazio grazie ad un gol del “portafortuna” Khedira,i riflettori si spostano al San Paolo di Napoli dove più della squadra di Sarri c’è curiosità per la prestazione che potrà offrire il Milan di Montella.Milan che è alla ricerca di trovare il gioco attraverso la personalità.

Stadio San Paolo di Napoli 

 NAPOLI MILAN 4-2

Milik ( N) al 18’ del 1° tempo Milik ( N) al 32’ del 1° tempo Niang (M) al 6’ del 2° tempo Suso (M) al 10’ del 2° tempo Callejon (N) al 29’ del 2° tempo Callejon (N) al 49’ del 2° tempo

Espulsi nel Milan Kucka al 31’ del 2° tempo e Niang al 42’ del 2° tempo

11 giocatori stranieri su 11 in campo quelli del Napoli!Incredibile! Andiamo avanti cosi’ che si va avanti bene…


NAPOLI: Rejna Hysaj Albiol Koulibaly Ghoulam Jorginho Allan Hamsik Milik Mertens Callejon All.tore: Sarri

MILAN: Donnarumma Abate Romagnoli Gomez De Sciglio Montolivo Bonaventura Kucka Niang Suso Bacca All.tore: Montella

Arbitro: Valeri

 Nel Milan al posto di Paletta squalificato c’è il neo acquisto Gomez. Inizio di buona personalità per il Milan che al 3’ va al tiro con Niang dopo azione di contropiede ma Reina non si fa sorprendere. Qualche minuto dopo rossoneri vicini al vantaggio ma il tiro di Abate è da dimenticare.

8’ Niang ,buono il suo inizio gara, supera Hysaj va al cross e sul secondo palo soletto si trova Abate che sciupa tutto!

18’ Milik porta in vantaggio il Napoli approfittando di una buona giocata di Mertens autore di un’azioe personale in area terminata con un tiro finito sul palo con rimbalzo facile preda del neo acquisto Milik.Partenopei in vantaggio dopo un bel periodo del Milan giocato con ottima personalità.


 Prende fiducia la squadra di Sarri. 26’ vicino al raddoppio il Napoli sempre con l’imprendibile Mertens che quando ha la palla al piede mette in grande difficoltà la difesa rossonera. Il belga va al tiro dal limite e costringe Donnarumma ad un grande intervento per mettere in angolo! Abate è in grossa difficoltà su Mertens.

 Il Milan sembra quasi sparito dal campo.Bacca non tocca un pallone.

31’ Mertens impegna ancora Donnarumma in una parata con palla in angolo.Dopo essere stato servito da Hysaj

32’ Donnarumma è battuto ancora una volta da Milik! Dall’angolo battuto dalla sinistra una palla bella tesa arriva in area dove indisturbato ( e ci risiamo!) salta Milik colpendo benissimo di testa e non dando scampo al giovane portiere rossonero! Comunque il tutto grazie all’ennesima giocata dell’imprendibile Mertens. Netta differenza di valori in campo.Milan che si è sgonfiato.Napoli aggressivo e veloce. Gara dai due volti.Inizio di personalità rossonera ma dopo il primo gol subito la squadra di Montella è sparita dal campo.Mertens imprendibile e grosso affanno della difesa che nonostante un ottimo Donnarumma è andata sotto per due volte ed avrebbe anche potuto subire di più.


Montella dovrà inventarsi qualcosa tenendo conto che per ora la sua difesa nonostante l’ottimo Donnarumma ha già subito 4 gol in una gara e mezzo!

Montella deve essersi fatto sentire nell’intervallo perché il Milan sembra tornato quello di inizio gara. Va al tiro Niang servito da Bonaventura al 2° ma la palla va sull’esterno rete.

 Ma al 6° il francesino del Milan accorcia le distanze ! Ed è un’azione che scatena anche le proteste da parte di Sarri che viene espulso. Contrasto tra Jorginho e Bonaventura sulla trequarti con palla che finisce a Suso e poi sulla sinistra a Niang che va via a Hysaj e con un diagonale molto angolato riesce a mette dentro con un Reina di certo non irreprensibile..


 All’8’ Niang è ammonito per aver steso Allan. Si va a folate in questa gara.E sull’onda dell’entusiasmo: Cose che il Milan dello scorso anno non era di certo capace di fare.

Al 10’ il Milan pareggia grazie ad uno straordinario tiro dalla distanza di Suso che raccoglie un pallone respinto dopo un tiro di Bonaventura! In 2’ recuperata la situazione.

11’ ammonizione a carico di Koulibaly. Scosso il Napoli dai due gol subiti comunque i partenopei ricominciano a spingere con insistenza costringendo il Milan al contropiede. Al 16’ viene ammonito Gomez per un fallo su Callejon.La punizione battuta da Mertens viene respinta da Kucka. La gara comincia ad essere spezzettata e piena di falli. 21’ ammonizione a carico di Suso per un fallo sullo scatenato Mertens. Poi al 25’ il giallo tocca ad Hysaj per un fallo su Bonaventura. Al 28’ primo cambio nel Napoli con Zielinski che prende il posto di Allan.

 Al 29’ Napoli di nuovo in vantaggio ! Ed ancora dopo azione e tiro di Mertens ,parata di Donnarumma e pallone che viene raccolto nei pressi del palo alla sinistra del portiere rossonero da Callejon lestissimo a metter dentro.Tutta la gara del Napoli e soprattutto tutti i gol subiti dal Milan sembrano in fotocopia! Le grandi parate di Donnarumma non servono a nulla se la difesa si fa sorprendere in velocità. La mossa vincente: Mertens dribbling da sinistra a destra e tiro in porta con respinta corta di Donnarumma e tocco vincente di Milik e Callejon. 2 gol su 3 subiti in questo modo.


                                                                    

 Al 31’ Milan che resta in 10 uomini! Valeri vede un fallo di Kucka su Mertens. Kucka sparacchia lontano il pallone e viene ammonito.
Poi continua le proteste e viene espulso! Girandola di cambi. 33’ esce il migliore in campo Mertens ed entra Insigne.

35’ escono Bacca ( nullo ) e Abate nel Milan ed entrano Sosa e Calabria Al 40’ viene ammonito anche Jorginho costretto al fallo tattico su Niang liberato al contropiede da un errore di Insigne. Montella fa esordire Lapadula al 41’ Esce Suso. 41’ giallo anche per Albiol a contatto in area con Gomez. Anche se il fallo l’avrebbe commesso il rossonero:Albiol paga per le proteste.

 42’ ancora una espulsione nel Milan! E questa volta il secondo giallo molto ingenuamente lo prende Niang reo di aver impedito a Reina di effettuare correttamente un rinvio dalla sua area. Che ingenuità.


43’ il Napoli sostituisce Albiol con Chiriches. 45’ altro fallo tattico del Napoli commesso da Zielinski ed altro giallo. Saranno 4’ i minuti di recupero ma il Napoli ha la gara in pugno.

Anzi nel finale va ancora in gol grazie a Callejon che riceve da Insigne autore di una fuga solitaria sulla sinistra ( Milan in 9, ricordiamo ) e a porta vuota mette dentro nonostante il tocco di mano di Romagnoli nei pressi della linea. Valeri decide per il gol senza dare il rigore al Napoli ed il rosso al milanista. Romagnoli prende solo il giallo
.

 Finisce quindi 4-2 per il Napoli questa interessante gara che ha confermato ancora una volta come le squadre allenate da Montella se la giochino sempre. Solo che i 6 gol subiti tra Torino e Napoli devono far riflettere Montella.La mentalità è cambiata ma la difesa fa acqua da tutte le parti ed almeno da 3 anni! Vogliamo intervenire ?

 Altrimenti ai tifosi milanisti resteranno in mente delle belle imprese che non saranno servite a nulla. I piccoletti del Napoli con un Mertens gigantesco hanno messo in crisi l’intera difesa.Per il giovanissimo Donnarumma come crescere a son di gol subiti e grandi parate ? Ottimo ed anche fortunato ( nel primo gol ) l’esordio del polacco Milik nel Napoli. 8 ammoniti e 2 espulsi! Valeri ha avuto un gran lavoro e l’ha svolto bene.( dubbi però su Kucka e Albiol )
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                 


Europa League 2016-2017

Sorteggio fase a gironi al Grimaldi Forum di Montecarlo

48 squadre in competizione con sorteggio favorevole per le 4 italiane.

SI ricorda che si qualificheranno ai sedicesimi di finale le prime due dei 12 gruppi cui si aggiungeranno le 8 squadre arrivare terze nei rispettivi gruppi della Champions Legaue.Per un totale ai sedicesimi di 32 squadre.

Finale a Stoccolma il 24 maggio 2017

Gruppo A: Manchester United (ENG) Fenerbahçe (TUR) Feyenoord (NED) Zorya Luhansk (UKR)

Una “corazzata” quella guidata dall’”antipatico” Mourinho che tornata in Europa e con quella rosa non dovrebbe avere problemi a schiantare l’intera concorrenza.Da prestare attenzione soltanto alle possibili e “calde” trasferte in Olanda e Turchia.

 Gruppo B: Olympiacos (GRE) APOEL (CYP) Young Boys (SUI) Astana (KAZ)

Gruppo equilibratissimo.Sì,perché una volta i ciprioti erano scarsi assai.Ora no e soprattutto sul loro campo possono battere chiunque.

Gruppo C: Anderlecht (BEL) St-Étienne (FRA) Mainz (GER) Qarabağ (AZE)

Per esperienza internazionale favoriti i belgi e gli azeri.

Gruppo D: Zenit (RUS) AZ Alkmaar (NED) Maccabi Tel-Aviv (ISR) Dundalk (IRL)


 Altro raggruppamento dall’esito incerto . Favorito lo Zenit con il Maccabi possibile sorpresa.

 Gruppo E: Viktoria Pilzeň   (CZE) Roma    (ITA) Austria Wien   (AUT) Astra Giurgiu   (ROU)

Pare impossibile che la Roma possa essere impensierita da questi avversari.Solo il Pilzen può creare qualche problema.Nel 2013 eliminò il Napoli ed è campione di Cechia.

 Gruppo F: Athletic Club   (ESP) Genk   (BEL)    Rapid Wien   (AUT) Sassuolo   (ITA)


Lo splendido cammino del Sassuolo ( bel gioco espresso da una rosa molto italiana ) dovrebbe poter continuare. Solo gli spagnoli del Bilbao possono creare qualche problema.Gli emiliani che partivano in quarta fascia avrebbero potuto anche incontrare qualche big più forte del Bilbao.

 Gruppo G: Ajax (NED) Standard Liège (BEL) Celta Vigo (ESP) Panathinaikos (GRE)

Interessante gruppo. L’Ajax non è più quello di una volta e i campi del Vigo e del Panathinaikos sono caldi assai.Incertezza.

Gruppo H: Shakhtar Donetsk (UKR) Braga (POR) Gent (BEL) Konyaspor (TUR)

Favoriti il Braga e lo Shakhtar non più a guida Lucescu ma comunque sempre temibile per esperienza internazionale.

 Gruppo I: Schalke (GER) Salzburg (AUT) Krasnodar (RUS) Nice (FRA)

 A parte le temibili “gelate” russe da affrontare ,paiono favoriti lo Schalke e il Salisburgo.

Gruppo J: Fiorentina   (ITA) PAOK    (GRE)  Slovan Liberec   (CZE) Qäbälä   (AZE)

Nettamente favoriti i viola rispetto a questa concorrenza.Comunque trasferte da non sottovalutare soprattutto quella greca.Già affrontato di recente il Paok.

Gruppo K: Internazionale Milano   (ITA) Sparta Praha   (CZE) Southampton   (ENG) Hapoel Beer-Sheva   (ISR)

Può un Inter con quella rosa anche se da amalgamare temere questi avversari? Non credo proprio. Comunque da tener d’occhio gli inglesi ed anche lo Sparta che lo scorso anno estromise la Lazio agli ottavi. Comunque Israeliani in crescita.

 Gruppo L: Villarreal (ESP) Steaua Bucureşti (ROU) Zürich (SUI) Osmanlıspor (TUR)


 Il “sottomarino giallo” spagnolo e lo Zurigo sembrano favoriti.

 Prima giornata il prossimo 15 settembre.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                         

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI

Montecarlo

GRUPPO A


       PARIS SAINT GERMAIN ( Francia )

      ARSENAL ( Inghilterra )

        BASILEA ( Svizzera )
  
         LUDOGORETS ( Bulgaria )


Gruppo con due favirite ,il PSG e l’Arsenal con il Basilea a fare da incomodo.


GRUPPO B


      BENFICA ( Portogallo )

         NAPOLI ( Italia )

          DINAMO KIEV ( Ucraina )

  BESIKSTAS ( Turchia )


 Per un Napoli solo normale non dovrebbero esserci problemi anche se il Benfica è squadra tosta ed esperta e gli ambientini invernali dell’Ucraina e della Turchia non sono da sottovalutare.

 GRUPPO C

      BARCELLONA ( Spagna )

      MANCHESTER CITY ( Inghilterra )

      BORUSSIA MOENCHENGLADBACH ( Germania )

    CELTIC ( Scozia )


Povero Celtic dove sei capitato! Barcellona e City favoriti ma il Moenchengladbach è molto tosto.


GRUPPO D

   BAYERN MONACO ( Germania )

        ATLETICO MADRID ( Spagna )

    PSV EINDHOVEN ( Olanda )

   ROSTOV ( Russia )



 Sembrerebbe corsa a due tra il Bayern e l’Atletico di Simeone.

GRUPPO E

   CSKA MOSCA ( Russia )

   BAYER LEVERKUSEN ( Germania )

    TOTTENHAM ( Inghilterra )

  MONACO ( Francia )

Un gruppo questo estremamente equilibrato ed interessante.Possibili sorprese.

GRUPPO F

  REAL MADRID ( Spagna) Campione in carica

  BORUSSIA DORTMUND ( Germania )

  SPORTING CLUB PORTUGAL ( Portogallo )

  LEGIA VARSAVIA ( Polonia )


 Solo lo Sporting di Lisbona può tentare di frenare la corsa dei Campioni del Real e quella del Borussia Dortmund molto rinnovato.Con poche possibilità,però.

GRUPPO G

      LEICESTER ( Inghilterra )

   PORTO ( Portogallo )

   CLUB BRUGGE ( Belgio )

    COPENAGHEN ( Danimarca )


 Anche questo è gruppo molto equilibrato.Propenderei per il Porto come favorito.Per il resto tutto è possibile.

GRUPPO H

     J UVENTUS ( Italia )

      SIVIGLIA ( Spagna )

         LIONE ( Francia )

     DINAMO ZAGABRIA ( Croazia )


Per me è un buon sorteggio.Nettamente favorite la Juventus ed il Siviglia.


 Appuntamento al 13 e 14 settembre prossimi per la prima giornata della fase a gironi.

I profitti nella fase a gironi: quota base per ciascun club della fase a gironi di 12,7 milioni di euro.

 Premio di 1,5 milioni di euro a vittoria per partita del girone

 Premio di 500.000 euro a pareggio per partita del girone
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 


                                                 




CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

 Spareggi Gare di ritorno

 MANCHESTER CITY     STEAUA BUCAREST    1-0     Delph  all'11' del 2° tempo    Andata 5-0    Aggregate: 6-0 

QUALIFICATO: MANCHESTER CITY

 ROSTOV        AJAX AMSTERDAM    4-1  Azmoun (R)  al 34’ del 1° tempo  Erohkin (R) al 7' del 2° tempo Noboa (R) al 25' del 2° tempo Poloz (R) al 31' del 2 tempo Klaessen (A) su rigore al 39' del 2 tempo   Andata: 1-1   Aggregate: 5-2

QUALIFICATO: ROSTOV



 BORUSSIA MOENCHENGLADBACH     YOUNG BOYS     6-1  Hazard  ( B) al 9’ del 1° tempo Raffael  ( B ) al 33’ ed al 40’ del 1° tempo  Hazard (B) al 19' del 2° tempo  Raffael ( B ) al 32' del 2° tempo  Ravet (Y) al 34' del 2 tempo Hazard ( B ) al 39' del 2° tempo  Andata:3-1     Aggregate: 9-2

QUALIFICATO: BORUSSIA MOENCHENGLADBACH

APOEL NICOSIA   COPENAGHEN    1-1    Sotiroiu ( A ) al 24' del 2° tempo Santander ( C) al 41' del 2° tempo     Andata: 0-1 Aggregate: 1-2

QUALIFICATO: COPENAGHEN

SALISBURGO    DINAMO ZAGABRIA     1-2   dopo tempi supplementari   Lazaro  ( S ) al 22’ del 1° tempo   Fernandez ( DZ) al 42' del 2° tempo   Soudani (DZ ) al 5' del 1° tempo supplementare Andata:1-1 Aggregate:2-3

QUALIFICATO: DINAMO  ZAGABRIA
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 24/08/2016 @ 18:53:13, in STORIA, linkato 845 volte)
IL 24 Agosto 1862  nasceva la  LIRA. Oggi la lira avrebbe avuto 154 anni, se non fosse per quella sciagurata decisione che l'ha fatta morire il 28 Febbraio 2002.


Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 24/08/2016 @ 14:49:47, in vendita, linkato 869 volte)
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                     

Champions League 2016-2017

Il sorteggio per la fase a gironi si terrà giovedi prossimo alle 18,00

In fascia 1 : Real Madrid (ESP, detentore), Barcelona (ESP), Leicester City (ENG), Bayern München (GER), Juventus (ITA), Benfica (POR), Paris Saint-Germain (FRA), CSKA Moskva (RUS)

Fascia 2 : Atlético Madrid (ESP), Borussia Dortmund (GER), Arsenal (ENG), Siviglia (ESP), Napoli (ITA), Bayer Leverkusen (GER)

Fascia 3: Dynamo Kyiv (UKR), Lyon (FRA), PSV Eindhoven (NED), Sporting CP (POR)

Fascia 4:
Beşiktaş (TUR)

Solo dopo l’esito degli spareggi queste squadre sapranno di appartenere alla fascia 2 o alla 3 :Basilea e Tottenham Hotspur

Il Bruges potrà essere in fascia 3 o 4

Per assegnare le fasce agli altri 10 club occorrerà aspettare l’esito degli spareggi.

Spareggi di accesso alla fase a gironi

Gara di ritorno


 A Roma Stadio Olimpico  

ROMA    PORTO     0-3

Felipe all’8’ del 1° tempo Layun al 28’ del 2° tempo Corona al 31’ del 2° tempo

La Roma ha giocato in 10 uomini per 57’ ed in 9 uomini per 40’

ROMA: Szczesny Manolas Juan Jesus De Rossi ( Cap ) Paredes Peres Nainggolan Strootman Salah Džeko Perotti All.tore: Spalletti

 PORTO: Casillas Maxi Pereira Felipe Marcano Alex Telles Danilo André André Herrera Otávio André Silva Corona All.tore: Espirito Santo

Arbitro:Marciniak (Polonia )

 Molto chiaro il pensiero di Spalletti: “ aspettiamo questa gara da 8 mesi ,abbiamo lavorato per questo e ci siamo meritati di essere qui”
Nuno Espirito Santo il tecnico del Porto; “ noi,il Porto, siamo abituati a non mollare mai.A Roma dovremo lottare ogni singolo secondo della gara”

 SI parte dall’1-1 di Oporto con Roma in vantaggio ,poi raggiunta e sofferente nel finale di gara anche causa l’espulsione di Vermaelen a fine primo tempo.

L’1 a 1 può essere risultato insidioso ma la Roma ha un attacco in grado di poter chiudere il discorso qualificazione già nel primo tempo.A patto che certe assenze difensive ( sia in termini di uomini che di squalifiche) non consentano ai portoghesi pericolosi vantaggi in termini di gol.Subire una rete renderebbe molto accesa ed incerta la gara.

Quello che non doveva accadere al’8vo! Ospiti in vantaggio con Felipe!

Una palla in area a seguito di punizione battuta da Octavio con Felipe che anticipa Juan Jesus e di testa batte Szczesny sul primo palo.Poi esulta con un’acrobazia.Tra l’altro fu proprio lui all’andata a causare l’autorete che portò in vantaggio i lusitani.

 Ora la situazione tattica cambia.

Ci dovrà essere uan risposta immediata dei giallorossi anche se è presumibile che il Porto che ha ottima tecnica generale cercherà di manovrare ed abbassare i ritmi.

14’ giallo ad Herrera per un fallo su Nainggolan. 15’ va al tiro Nainggolan dopo che Felipe aveva respinto una botta di Paredes ma la sfera esce di poco. Tra l’altro il Porto non disdegna di portarsi in avanti ed al 27’ un colpo di testa di André Silva viene bloccato da Szczesny. Si va vedere Dzeko che in precedenza aveva sbagliato un controllo palla al limite e batte a rete in diagonale e Casillas blocca in due tempi. Giallo per Otavio che sgambetta Perotti al 31’

 La Roma ora sta spingendo alla ricerca del pari. Al 36’ la prima vera occasione da gol per la Roma quando dopo una respinta della difesa portoghese va al tiro Salah a botta sicura,solo che centra in pieno il piede di Casillas che rinvia! Miracolo di Casillas o sbaglio di Salah ? Fatto è che il Porto conduce ancora per 1-0

39’ De Rossi il capitano giallorosso viene espulso con cartellino rosso diretto dopo un suo contrasto duro con Pereira che resta a terra.Proteste di De Rossi ed anche gesti di stizza per Spalletti.La sua entrata in effetti è stata col piede a martello e l’arbitro l’ha punito.Stessa situazione dell’andata.Roma in 10 uomini prima dell’intervallo.

 Spalletti fa entrare in campo Emerson Palmieri al posto di Paredes. Intanto visto che si è perso molto tempo per l’infortunio di Pereira,l’arbitro polacco ha accordato ben 6’ di recupero. Pereira deve uscire, addirittura crolla a terra.Al 47’ al suo posto entra nel Porto, Layun.

Il Porto al 50’ ha addirittura la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio che con ogni probabilità avrebbe chiuso i giochi! Ma Herrera dopo una triangolazione al limite dell’area scaglia un diagonale che lambisce il palo alla destra di Szczesny battuto!

Gara difficile.Ci vorrà una grande Roma per recuperare.Il Porto è tosto e non si difende soltanto.Poi ha un uomo in più. Ad inizio ripresa il Porto gioca con migliore precisione e sembra non correre rischi.Nella Roma nei primi 5’ si sono notati ben 3 tentativi di impostazione di gioco d’attacco con passaggi sbagliati!

Al 5’ Marciniak espelle dal campo con rosso diretto anche Palmieri della Roma. I giallorossi dovranno cercare l’impresa impossibile di segnare due gol in 9 contro 11 ! I nervi stanno tradendo la squadra e Spalletti appare esterrefatto.Palmieri aveva effettuato un’entrata dura sulla caviglia di Corona.


 9’ contropiede portoghese con Ottavio che a porta praticamente libera sciaguratamente mette a lato! Il Porto ha sprecato una grossa occasione per chiudere i giochi.

 Espirito Santo fa uscire proprio Ottavio.Al suo posto Oliveira.Siamo all’11’ E subito Oliveira trattiene Salah e si prende il giallo. Roma pericolosa al 12’ con una palla di Salah per Perotti che Layun mette in angolo. Esce Dzeko francamente insufficiente ed entra Iturbe. Con Iturbe e Salah in campo Spalletti cerca la via della velocità. Ammonito anche André Silva al 20’

 Ovvio che al Porto convenga controllare il gioco,abbassare il ritmo e far scorrere il tempo.Troppo importante il vantaggio di due uomini.Più del vantaggio di un gol…

26’ una buona iniziativa di Nainggolan sulla sinistra c on passaggio radente in area vede Salah leggermente in ritardo sul pallone…

Ma un minuto dopo i giochi si chiudono! Il Porto va sul 2-0 in contro piede con Szczesny in uscita fuori area a cercare di fermare Layun che lo aggira e mette dentro.In questo caso l’uscita non è stata felice. Porto ai gironi di Champions e Roma eliminata.Impossibile che in 9 contro 11 i giallorossi possano sperare di fare i 3 gol necessari al passaggio del turno. Ed in effetti arriva anche il 3-0 per il Porto! Un sinistro di Corona tutto spostatosi sulla sinistra dell’area giallorossa non dà scampo al portiere! Superato in velocità Manolas.Di colpo la Roma è crollata ed era prevedibile dopo aver subito il secondo gol.Ora la Roma dovrebbe segnare 4 reti!

 Al 41’ a gara ormai senza più interesse entra Gerson per Perotti nella Roma.

 Finisce con il trionfo del Porto che a dire il vero attaverso le dichiarazioni del suo tecnico Espirito Santo si sentiva in debito con la sorte per quell’1-1 dell’andata dai portoghesi ritenuto ingiusto. In effetti tra andata e ritorno il Porto ha meritato.La Roma tra andata e ritorno ha giocato da padrona per 25’ al massimo.Solo che ha subito 3 espulsioni e questo è grave davvero. Una grande occasione sprecata per i giallorossi ma l’avversario non era dei più semplici.
Roma che scivola in Europa League.

GLI ALTRI RISULTATI:

MONACO VILLAREAL 1-0 Fabinho su rigore al 46’ del 2° tempo Aggregate: 3-1

 PILZEN LUDOGORETS 2-2 Duris (P) al 7’ del 1° tempo Misidjan (L) al 17’ del 1° tempo Mateju (P ) al 19’ del 2° tempo Keseru (L) al 50’ del 2° tempo Aggregate:2-4

BEER SHEVA CELTIC 2-0 Sahar al 21’ del 1° tempo Hoban al 3’ del 2° tempo Aggregate: 4-5

LEGIA VARSAVIA DUNDALK 1-1 Benson ( D) al 19’ del 1° tempo Kucharczyk ( L) al 47’ del 2° tempo Aggregate: 3-1
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 23/08/2016 @ 15:08:27, in acquisti, linkato 1005 volte)
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                            

Ecco il Milan cinese… mamma mia dove siamo finiti!

 C’è poco da dire… per i veri milanisti sono tempi duri dopo anni ( ormai lontani ) di successi soprattutto a livello internazionale. Tant’è!

Non mi aspetto nulla di nulla di buono da questa stagione che va ad iniziare per il Milan di Montella. Solo Montella è la vera bella notizia. Con lui almeno abbiamo la certezza di una costante ricerca di arrivare al risultato attraverso il gioco. Nulla di più.


 Può uscire contro il Torino a guida Mihajlovic qualsiasi risultato

 Ma il Milan è quello dello scorso anno,vale a dire una squadra modesta che non può ambire come è messa a nulla di meglio del sesto-ottavo posto. Felice di essere smentito.

 Incredibile il calo registrato in termini di abbonamenti.Si è passati dagli oltre 70 mila degli anni 93-94 agli attuali poco più di 10 mila e con contestazione perdurante in atto dalla curva sud.

San Siro in Milano Serie A  

prima giornata

MILAN   TORINO    3-2


Bacca (M) al 38’ del 1 tempo Belotti (T) al 3’ del 2 tempo Bacca (M) al 5’ del 2 tempo Bacca ( M) su rigore al 17’ del 2 tempo Baselli (T) al 46’ del 2 tempo

 Donnarumma al 95’02’’ devia un calcio di rigore a Belotti


MILAN: Donnarumma Paletta Romagnoli Antonelli Abate Kucka Montolivo ( Cap ) Bonaventura Suso Bacca Niang All.tore: Montella

TORINO:
Padelli De Silvestri Molinaro Moretti Rossettini Vives Obi Acquah Belotti Ljajic Martinez All.tore: Mihajlovic

Arbitro: Damato

Il Torino è alla sua 2.383ma gara nella massima serie.In 72 tornei ha segnato 3.118 gol

Per il Milan è la sua 2.751 partita.In 82 campionati disputati sono stati 4.508 i gol messi a segno.


 Milan in consueta maglia rosso-nera, Torino in maglia bianca con colore granata orrendamente messo di traverso con scritta pubblicitaria .. insomma stile anni 50

11’ Niang si mette in luce con un destro dal limite che Padelli blocca. 15’ prima vera occasione da gol con veloce triangolazione Bonaventura- Bacca e tiro al volo di Niang e palla fuori di pochissimo!

Risponde il Torino al 17’ con azione personale al limite dell’area rossonera da parte di Ljajic e tiro alla destra di Donnarumma con palla fuori di 30 cm. La gara si va velocizzando. I due moduli sono speculari e si cerca la profondità ora per Niang,ora per Ljajic dall’altra parte.

21’ discesa da parte di Suso sulla destra conclusa con un tiro impreciso mentre poteva essere servito Bacca che seguiva l’azione. Ammonito Obi al 26’ per un fallo su Niang.

28’ brutta botta per il Torino. Deve uscre Ljajic per infortunio.


Ne prende il posto Boyè attaccante argentino di 20 anni proveniente dal River. Si accentua la pressione del Milan che cerca al 33’ la conclusione con Bacca servito da Suso ma Rossettini salva in angolo. Lo stesso Rossettini al 34’ viene ammonito per un fallo su Niang che appare molto cresciuto rispetto allo scorso anno sia come intensità di gioco che come personalità anche se non mancano errori.

38’ Bacca colpisce in tuffo una palla servitagli dalla destra da parte di Abate e la mette alle spalle di Padelli.Milan in vantaggio ed anche con merito per la maggiore continuità espressa nel gioco d’attacco in questo primo tempo.
Molto bello in cross di Abate dalla destra ed anche il tuffo di Bacca. Un giallo anche per Paletta per fallo su Belotti a fine tempo.

Punizione pericolosa al limite dell’area rossonera con palla respinta. Si va al riposo dopo 47’ con i rossoneri in vantaggio per 1-0. Giusto risultato. Nulla di trascendentale ma almeno la volontà il Milan l’ha messa in campo dal primo all’ultimo minuto di gioco.E questo per ora basta.

 Fuochi di artificio ad inizio ripresa! Al 3’ il Torino pareggia! Da Moretti sulla sinistra un cross in area rossonera dove Belotti precede Paletta e di testa batte Donnarumma. Al 5’ risponde il Milan con azione Niang-Bacca e difesa del Toro di nuovo battuta. Sul fondo campo spostato a sinistra Niang riesce a mettere una bella palla in area dove Bacca sia pure controllato da 3 difensori del Torino controlla,si gira e batte di nuovo Padelli!Doppietta beneaugurante per il colombiano. Riprendono colore e tono i tifosi del Milan.

Due gol simili nell’impostazione. 12’ esce Vives nel Torino ed entra Maxi Lopez che appena un minuto dopo il suo ingresso in campo con un diagonale beffardo per poco non impattava il risultato!

15’ Bonaventura in slalom in area torinista viene steso. Da Obi. E’ rigore. Va Bacca e fa la tripletta! Il calcio è questo.Gol sbagliato gol subito. Milan 3- Torino 1 Siamo al 17




 Dopo un rischio corso dalla difesa rossonera su Belotti – Maxi Lopez ( ma era situazione irregolare ), al 22’ per poco Bacca non andava ancora a segno dopo essere stato servito in area da Suso.Solo un’uscita tempestiva di Padelli ha evitato il tracollo. Al 27’ entra Bertolacci al posto di un applaudito Bonaventura.Bertolacci non certo fortunato perché deve uscire dopo solo 3’ per infortunio ad una spalla. Entra Poli.

34’ improvviso tiro dalla distanza da parte del Torino con Baselli che impegna Donnarumma ad una difficile parata alla sua destra con sfera sfuggita e poi recuperata.

Il Milan può gestire con sufficiente tranquillità questo finale di gara. Colpo di testa di Maxi Lopez con palla fuori al 37’,poi una punizione dal limite per il Torino con tiro di Martinez e palla alta. Applauditissimo esce Bacca a 3’ dalla fine.In campo Luiz Adriano.
Il Torino generosamente cerca di rientrare in gara ma le energie sono ormai al limite anche se Baselli al 90’ riesce ad accorciare le distanze con un diagonale che trafigge alla sua destra Donnarumma.Bravo a superare Romagnoli. Ora avremo un finale infuocato.

Ancora Baselli va al tiro dalla distanza con palla di pochissimo alta!

Rigore per il Torino ! Paletta espulso! In mischia feroce in area rossonera Belotti va a terra cinturato da Paletta che è al secondo giallo. Al 95’02’’ batte Belotti e Donnarumma devia alla sua sinistra!


Il Milan ha vinto una gara che sembrava già chiusa da mezz’ora.Errori di alcuni difensori non all’altezza ( Paletta ) e grande cuore del Torino. In questa gara al Torino che ha giocato speculare al Milan è mancata la qualità degli interpreti.Insomma a Mihajlovic è mancato il finalizzatore.Dopo l’ingresso di Maxi Lopez però le cose sono migliorate.E' pesato l'infortunio di Ljajic.

Per il Milan le solite considerazioni.Grande attenzione e volontà con Bacca finalizzatore decisivo.Ma la fase difensiva abbisogna di interpreti all’altezza.Sono anni che lo vado dicendo.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3
Ci sono 1828 persone collegate

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (164)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (133)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (2)
critica musicale (3)
Critica politica (1614)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51
Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04
Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20
Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33
Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57
Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14
Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19
Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18
Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56
Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16
Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21
Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03
Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26
Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00
Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43
Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20
Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26
Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08
Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52
Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01
Di rolex replica


Titolo
Che cosa vorresti in più nel sito?

 Immagini
 riferimenti bibliografici
 indirizzi internet inerenti agli argomenti trattati
 temi diversi rispetto a quelli fin'ora trattati
 video
 audio

Titolo
Questo è un testo per Stuff




19/03/2024 @ 07:27:14
script eseguito in 461 ms


VideoNewsTV Home Page