Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
nella foto : il Patron Vannino Vannucci.
L'FC Empoli si aggiudica l'VIII° edizione del Moreno Vannucci, battendo in finale l'Ac Prato con il risultato di 3-1. Il Prato sembrava favorito ma l'Empoli con un 3-1 ha chiuso la partita. Per l'Empoli si tratta del 2° successo consecutivo al Moreno Vannucci. Al 3° posto, la Fiorentina che ha avuto la meglio sulla Sestese ( 8-0 ). Per la cronaca , Il premio al migliore giocatore è andato al centrocampista della Fiorentina Lakti. Al torneo ha partecipato il meglio del calcio giovanile della Toscana - una vetrina per i giovani talenti osservati da tanti addetti del settore presenti alle gare.
Gli addetti ai lavori avevano pronosticato che la Fiorentina non fosse al massimo delle aspettative, ma immaginarsi che restasse fuori dalla finale sembrava poco probabile. Ricordiamo che l'ottava edizione del Torneo di calcio giovanile Moreno Vannucci, riservato alla categoria Esordienti A, aveva preso il via il 10 Settembre. Sono state 12 le squadre che si sono affrontate nel torneo, divise in 4 gironi da 3 ciascuno. Girone A: Empoli Fc, Ac Capostrada, Pesciauzzanese. Girone B: Ac Livorno, Tau Calcio Altopascio, As Sestese. Girone C: Ac Vannucci, Giovani Via Nova, Ac Prato. Girone D: Ac Fiorentina, Esperia Viareggio, Pol. Margine Coperta.
CAMPIONATO SERIE A : UN COMMENTO ALLA SESTA GIORNATA
Una prova di forza da annichilire gli avversari.Era da molto tempo che non si assiteva ad una gara di qualità e di supremazia così evidente come quella mostrata dalla Juventus nei confronti della Roma di Zeman.Devastante l'inizio per determinazione,velocità e schemi di gioco e giallorossi annichiliti.
Anni di polemiche tra i due ambienti, a volte velate a volte invece chiassose tra la filosofia ed i comportamenti Zemaniani e l'operato della dirigenza bianconera sin dai tempi della triade Moggi-Bettega-Giraudo con contorno di Lippi e del medico Agricola.
Veleni e sospetti alcuni dei quali anche evidenziati in processi sportivi e non,con condanne pesanti ed etica finita sotto le scarpe.Nessuno ha dimenticato ed i veleni si sono alzati anche in occasione di questa gara
.Anche per questo forse,l'inizio della Juventus è stato devastante.Comunque la risposta al di là dei tribunali la Juventus se l’è sentita di darla sul campo con una voglia di riscossa maturata minuto dopo minuto in settimana.
Quello che spaventa è la facilità di azione dei bianconeri che hanno fallito il quarto gol almeno tre volte prima del rigore di Osvaldo che poteva anche riaprire la gara.In quel momento la gara era molto bella ma la Roma mancava di sostanza per cui il gol del 4-1 della "formica atomica " era il giusto suggello a quanto espresso dal campo.Pirlo su tutti:semplicemente stratosferico.Credo sia inutile prendersela con la difesa alta e spesso allegra della Roma,se gli juventini si fossero trovati davanti un muro avrebbero finito per sfondarlo lo stesso.
Attualmente non c’è storia. La Juventus è la più forte.vedremo in europa e tra breve la trasferta di Napoli.Intanto sono 45 giornate senza sconfitte.
Il Napoli si è confermato come il vero avversario della Juventus andando a vincere contro
la Samp a Genova.Sempre Cavani il suo realizzatore seppur su rigore.Su Cavani ( il Matador ) vale la pena di far notare la media notevole e costante di realizzazioni negli ultimi tre anni a Napoli.in Serie A Anno 2010-2011 35 gare e 26 gol Anno 2011-2012 35 gare e 23 gol Anno 2012-2013 6 gare e 6 gol Totale in Serie A : 76 gare e 55 gol. Notevole.Quest’anno,assente Ibrahimovic ,è la grande occasione per vincere la classifica dei marcatori e soprattutto riportare lo scudetto a Napoli.
Conferme anche del particolare caratterino di Mazzarri finito espulso. Un caratterino ,però che ben si può adattare al particolare ambiente napoletano notoriamente portato alle distrazioni ( vero Maradona?...) facendo tenere la barra ben dritta all’intera truppa.
Una stagione quella napoletana poi, non gravata dall’impegno Champions ( l’Europa League è considerata poco meno di un fastidio )
Circa il Milan che dire? La gara di Parma era da vincere.La squadra non è ancora guarita ed il bottino di 7 punti sui 18 a disposizione è ben magro.Di positivo c’è la costante crescita in termini di rendimento e di gol del quasi ventenne El Shaarawy attaccante completo abile anche in fase difensiva.Molto del futuro di stagione dipenderà dalla gara di mercoledì prossimo a Leningrado ( ex Pietrogrado,oggi nominata San Pietroburgo ) con lo Zenit di Spalletti e dalla successiva con il derby con l’Inter.Fallirle sarebbe il fallimento dell’intera stagione.
La gara tra Inter e Fiorentina invece è stata assai educativa per capire un certo tipo di calcio che evidentemente è proprio nel dna dei milanesi
.I viola sono riusciti a perdere una gara dominata nel gioco dal primo all'ultimo minuto.E gli interisti avrebbero anche il diritto di dire che il risultato avrebbe potuto essere ben più rotondo a loro favore! In effetti Milito ha avuto 4 occasioni da rete oltre al rigore segnato.La giovane Fiorentina di Montella dunque ha mostrato il consueto bel gioco espresso anche contro la Juventus,un bel gioco che in due gare dominate ha portato solo un misero punto! Questione di esperienza o mancanza di un vero centravanti?
Certo è che perdere una gara in trasferta subendo i gol in contropiede dovrà far riflettere Montella.La difesa dei viola troppo spesso è apparsa in affanno.L'Inter è così riuscita a vincere la sua prima gara della stagione a S.Siro! Da notare che dei 28 atleti scesi in campo solo 7 erano italiani ! Bel modo di aiutare la Nazionale...
DUE NOTE : interessante la rinascita di Gilardino arrivato a 5 gol in 5 gare col Bologna.Un attaccante di razza con ben 151 reti all'attivo in Serie A che negli ultimi due tornei si era un pò perso.Ancora una conferma,invece, della bravura di Fabrizio Miccoli autore di una tripletta storica con il Palermo finalmente alla prima vittoria.Storica perchè uno dei tre gol ha rappresentato la MILLESIMA rete in A dei siciliani.Per Miccoli si avvicina il traguardo dei 100 gol in A ( è a 98 segnature).
MAZZARRI LANCIA LA SFIDA ! L'ANTI JUVENTUS SEMBRA ESSERE IL NAPOLI E CAVANI E' L'ARMA VINCENTE.
Borge Valero, Cuadrado, Romulo e Gonzalo con questi nomi di giocatori semi-sconosciuti ( o quasi ),che sembrano uscire da un testo di una canzone di Paolo Conte, la Fiorentina ha spaventato una Juventus apparsa frenata,senza la consueta determinazione.
Prosegue però per i bianconeri la serie utile di partite giunta a quota 44 e soprattutto è stata superata una delle trasferte più insidiose dell’anno. ( A Firenze non riescono a battere i bianconeri dal 13 dicembre 1998 e hanno ancora negli occhi la disfatta per 0-5 subita a fine campionato scorso )
Comunque conoscendo Firenze ed i fiorentini possiamo dire con certezza che Montella farà loro vedere un buon spettacolo e con quello arriveranno anche i risultati
Squadra giovane,ben dotata di tecnica ,già con un gioco brillante e fatto di scambi in velocità stile Barcellona.Il vero peccato è la mancanza di un centravanti di ruolo che prima o poi si farà sentire non essendo il Toni attuale crediamo ,capace di risolvere questo problema.
Ma avremo i viola tra i protagonisti di questo campionato.
Quanto al Milan non poteva non vincere contro il modestissimo Cagliari.Avrebbe frantumato ogni record negativo della sua storia…e già con 6 punti conquistati sui 15 a disposizione non è che abbia fatto sfracelli,anzi.
Ha preso il classico “brodino caldo” atto a lenire le ferite.Ma ha ballato anche col Cagliari.in qualche frangente.Di positivo una maggiore velocità di azione,più voglia di vincere ed il giovane Shaarawy autore di una buona gara con due gol
Il Milan deve quindi ripartire dai giovani ma temiamo che il confronto,soprattutto a livello internazionale, sarà impietoso
Questo dice la nuova realtà finanziaria del Gruppo Fininvest che non può più rimettere 40/50 milioni di euro l’anno.Per evidenti ragioni di opportunità e decenza..
Sarà duello Juventus Napoli per lo scudetto? Con possibile inserimento di una romana,dell’Inter o della stessa Fiorentina?
Puntare su di un Napoli assoluto protagonista della stagione crediamo,sia andare sul sicuro.
54 gol in 75 gare di campionato per l’Uruguiano Edinson Cavani !
Una vera garanzia lui ed anche certamente una garanzia la voglia di primeggiare dell’allenatore Mazzarri ormai da anni ad alto livello.Sarà poco simpatico ma ha dimostrato con una forte convinzione ed un feroce lavoro di meritare ormai grandi traguardi.I capolavori una salvezza impossibile con la Reggina penalizzata di 11 punti nel 2006-2007 ( è cittadino onorario di Reggio Calabria dal 30-5-2007 ) e l'aver riportato Napoli nella Champions League oltre ad aver conquistato la Coppa Italia battendo la Juventus per 2-0 in finale e riportando un trofeo a Napoli dopo 25 anni ! ( Unica sconfitta della Juventus negli ultimi mesi ! )
Nell'1-1 casalingo della Roma la vera notizia è rappresentata dal gol di Totti . Il suo gol N° 216 in carriera in Serie A. Totti ha raggiunto Altafini e Meazza al terzo posto assoluto della classifica dei migliori marcatori di sempre nella massima serie.Davanti al terzetto appartenente a tre epoche calcistiche differenti ci sono soltanto due giocatori,due miti :Nordahl centravanti di Milan e Roma nell'immediato dopoguerra con 225 reti di cui ben 210 con i rossoneri ( media complessiva di 0,77 gol a gara disputata-record imbattibile,crediamo,almeno in Italia ) e Silvio Piola attaccante della Lazio e Novara degli anni 30-40 con ben 274 gol in A.
Un paragone non è proponibile..si va a simpatia.. e la mia va ad Altafini anche se è un peccato non aver visto giocare Meazza e Piola.
Una notarella in chiusura:quando comincerà ad ottenere punti con le sue squadre l'allenatore Gasperini?Mi sembra che tra Inter e Palermo-le sue ultime due squadre-siamo a 6 gare 5 sconfitte ed un pari, questo in campionato..per il resto,ancora peggio.!
La differenza tra esperienza ormai matura e consolidata dai risultati ( Juventus ) e esperienza in allestimento, da irrobustire, è data dal parallelo tra le gare della Juventus vittoriosa sul Chievo e quella della Lazio sconfitta dal Genoa.
Erano due gare da vincere alla grande,eppure ha vinto solo la Juventus.
Ecco,in questi due opposti risultati c’è la sintesi della quarta giornata del campionato di calcio.
Poi la crisi di risultati delle milanesi ,soprattutto del Milan.
Questa è crisi grossa e conviene analizzarla meglio.
Quando una squadra che fino a tre mesi fa lottava per lo scudetto,smantellata in estate,costruita male,in crisi di risultati ,con l’allenatore in discussione va ad Udine sul campo di un’altra nobile in crisi,domina per i primi 10’ e non segna è destinata di sicuro a soccombere,come poi è avvenuto.
Non c’è sostanza,non c’è gioco e neppure un briciolo di buona sorte.
Potrò anche sbagliarmi ma di gare di calcio ne ho viste e commentate molte in trentuno anni di frequentazione degli stadi italiani e posso dire con certezza di non trovarmi d’accordo con le decisioni assunte dalla dirigenza del Milan in questo orribile inizio di stagione.
A questo punto dopo tre sconfitte in quattro gare di campionato una svolta tecnica si imponeva.Tanto stridente è il paragone di gioco tra le due contendenti l’ultimo scudetto,tra la Juventus ed il Milan.
Altro che 162 punti conquistati in due anni da Allegri.Quell’epoca è finita ,morta e sepolta.
L’inizio della fine è rappresentato dal gol validissimo di Muntari in Juventus-Milan.Quell’errore arbitrale ha rovinato il campionato del Milan naufragato poi causa un’enormità IRRISOLTA di infortuni muscolari vari e causa la preventivabile sconfitta contro il Barcellona in Champions.
Lì è morto il Milan di Allegri
Il finale di campionato è stato orrendo.In estate il comportamento di una Società così esperta ( ed anche in precedenza con la mancata vendita di Pato ) è stato a dir poco inconsueto tra vendo e non vendo finendo per rasentare il ridicolo e la campagna acquisti, raffazzonata, con elementi di modesto valore messi in una rosa senza avere in testa uno straccio di gioco ha fatto il resto.
E tutto questo dopo un totale smantellamento di una rosa che aveva nel suo dna gioco,carattere e vittorie.Qualsiasi addetto ai lavori avrebbe capito come una rifondazione di quel livello,vuoi per motivi di bilancio ( Ibrahimovic e Thiago Silva ), vuoi per vari fine carriera , o quasi,( Inzaghi,Gattuso,Nesta,Zambrotta,Seedorf,Van Bommel ) avrebbe comportato anni di stenti in termini di campionati e titoli vinti.
Sbaglierò ma non credo che il Milan possa riprendersi al punto tale da poter competere per uno dei posti che contano per l’Europa.
Ecco perché serviva una svolta tecnica ora.
Intanto la Juventus ha fatto 43 gare da imbattuta in campionato.Un cammino che pare inarrestabile ( Fiorentina martedi prossimo permettendo..).Il record di 58 gare da imbattuti del Milan di Capello si avvicina. Schemi di gioco proficui interpretati ormai a memoria, la grinta che non fa mai difetto,e una convinzione che aumenta gara dopo gara con i risultati che arrivano sempre.Se ne sono accorti anche i Campioni d’Europa del Chelsea.
Fermiamoci qui.
Roberto Baggio alle Olimpiadi dei bimbi
PONTEDERA – Al Mannucci di Pontedera è andata in scenala Pisa Soccer School con le Olimpiadi dei bimbi, una iniziativa promossa dal Presidente Adriano Bacconi, con tante presenze d’eccezione, a partire da Roberto Baggio fino ai presidenti delle squadre di calcio di Pisa ePontedera e perfino l’ex sindaco di Pisa Paolo Fontanelli,senza contare Aldo Montano e l’allenatore della nazionale di Volley Mauro Berruto.
EVENTO – Scherma, Atletica, Hockey su prato, Calcio,giochi per i bimbi, Triathlon e Aquathlon; tutte discipline affrontate con gioia e senza l’affanno, per i bambini, di dovere per forza arrivare primi. I bambini sono stati poipremiati dal grande Roberto Baggio, ex pallone d’oro e ricordato come il più grande calciatore italiano della storia. In tutto hanno partecipato circa 600 bambini, conl’auspicio da parte di Bacconi, di poter aumentare ancora di più il numero dei ragazzi, dopo che da tutta la provincia hanno aderito tante società.
VALORI – Baggio ha ricordato i valori positivi di un calcio che non c’è più, invitando gli allenatori oggi a investire nei giovani, e magari, proprio essendo in tempi di crisi, valorizzarli, senza per questo correre il rischio di bruciarli, ma coltivando i talenti con intelligenza.
APPRENDIMENTO – Bacconi ha illustrato anche le tematiche di apprendimento dei corsisti, che questa estate si sono cimentati nel corso teorico e pratico. Non solo metodo“Castello”, ideato e promosso da Massimo De Paoli, ma anche altre tematiche quelle affrontate dai ragazzi del corso, che si sono detti stupefatti e soddisfatti per le tecniche apprese, e per il diverso metodo di insegnamento proposto dalla scuola rispetto ai normali corsi di allenatore.
PONTEDERA E PISA – In coda un bel siparietto tra i lPresidente del Pisa Battini e quello dell’US Pontedera,che quest’anno festeggia il centesimo anno di storia.Scambio di regali, con Battini che ha offerto la maglia di Mingazzini autografata da tutta la squadra, di colore giallo, a simboleggiare la provincia di Pisa, che in questi tempi bui potrebbe essere cancellata dal governo in favore di Livorno, mentre invece ha ricevuto in dono una sciarpa granata del Pontedera che ha sfoggiato indossandola e ringraziando la società per l’invito a questa manifestazione.
SOCCER SCHOOL - L'evento ha avuto una vasta copertura mediatica sui giornali e le tv locali e diventerà parte integrante di un format televisivo che sarà trasmesso da Rai Sport. Hanno presenziato anche gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo "Pesenti" di Cascina come esperienza di orientamento professionale.
Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV
Di Admin (del 17/09/2012 @ 21:54:12, in calcio, linkato 1460 volte)
COMMENTO ALLA TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO
Che cosa è emerso di interessante dopo la terza giornata dell massimo campionato di calcio italiano?
TRE cose importanti
La Juventus si è confermata forte,determinata e fortunata anche la giusta dose.Un mix di forza e convinzione e la striscia di imbattibilità prosegue.iL RECORD del Milan di Capello non è lontanissimo...
Il Milan sta battendo i peggiori pronostici,come è nel suo dna ed anche nella sua storia. La crisi di gioco e di conseguenza di risultati potrebbe anche stabilire record negativi imprevisti
.Intanto essere riusciti a perdere due gare casalinghe consecutive contro avversari di modesta levatura è già impresa negativa che non si verificava per i rossoneri da 82 anni !
Ma potrebbe non fermarsi questa striscia negativa vista la perdurante crisi di gioco e di determinazione agonistica.( quel fraseggio orizzontale a centrocampo con scambi inutili tra le fasce è sinonimo di mancanza totale di un’idea di gioco)
L’incredibile semmai è il crollo totale della squadra avvenuto dopo l’eliminazione dalla scorsa Champions da parte del Barcellona. Dalla gara persa in casa contro la Fiorentina con un gioco osceno,Ibrahimovic o no, non si è più visto il vero Milan.Lo sfascio pressoché totale della rosa avvenuto in estate ha fatto il resto.Non si vedono spiragli positivi.
La Roma di Zeman e la sua sconfitta col Bologna è la terza notizia degna di nota della giornata.Un altro record di Zeman che si conferma se non altro allenatore capace sempre di stupire.Questa volta una sua squadra è riuscita in casa propria a perdere una gara dopo averla condotta con due gol di vantaggio!
Per il resto conferme.Napoli forte e quadrato.Questo campionato lo vedremo crediamo sempre protagonista.Maturo è il team e maturo l’allenatore.
Buone cose da Firenze che dopo un’annata stentata e piena di polemiche sta ritrovando entusiasmo ( a Firenze lo chiamano “amore” ) e cifra tecnica con l’esplosione ( ma chi ci avrebbe creduto dopo il grave infortunio ) di Jovetic e le fresche idee di gioco di Montella
.Per la Fiorentina si potrebbe anche ipotizzare un torneo all’avanguardia ,immediatamente alla spalle di Juventus e Napoli ed alla pari con Inter.Roma e la stessa Lazio la quale è partita alla grande e si trova a punteggio pieno grazie all’ottimo Harnanes ed anche ai gol pesanti dello stagionato Klose cui evidentemente giovano i bagni freddi nel ghiaccio cui è abituato da tempo per lenire piccoli e vecchi acciacchi
D’altra parte la sua media laziale da calciatore di 34 anni è eccellente.In Serie A 30 gare disputate 15 gol fatti !
La lotta salvezza comincia delinearsi.
Causa penalizzazione pesante ovvio sia il Siena una delle squadre indiziate nonostante la grinta di Cosmi ,ed anche il Pescara non sembra molto attrezzato.Occhio alle sorprese,però.Dopo anni di miracoli veri o presunti attenzione all’Udinese…potrebbe anche scendere in verticale ….è già successo in passato…c’è chi si ricorda un certo Milan guidato da Radice nel torneo 1981/82 capace di retrocedere con in squadra giocatori come Tassotti.Evani.Collovati,Baresi,Incocciati,Cuoghi,Jordan,Maldera,Battistini e via dicendo.. A proposito di Milan…eh……
Domenica 16 settembre 2012 – Lega Pro, Prima Divisione, 3a Giornata
Pisa – Barletta 2-2
PISA: Siepe, Sbraga (18’s.t. Gatto), Benedetti, Barberis(33’ s.t. Fondi), Rozzio, Colombini, Buscè, Rizzo(30’s.t. Scappini), Perez, Favasuli, Tulli. All. Pane
BARLETTA: Pane, Calapai, Mazzarani, Meduri, Menegaz,Burzigotti, Ferreira (15’ s.t. Molina), Piccinni, Barbuti(21’s.t. La Mantia), Dezi, Carretta (33’s.t. Angeletti).All. Novelli
Gol: 4’ Perez, 41’ Barbuti, 43’s.t. Perez, 44’s.t.Carretta
Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia
Ammoniti: Colombini, Sbraga, Meduri, Menegaz, Scappini
Espulso Piccinni per doppia ammonizione.
Note: Abbonati 1680, presenti 4000 spettatori circa
Minuti di recupero: 0 p.t./4’ s.t.
da Pisa Michele Bufalino
PISA – Siamo alla terza giornata ed è già emergenza difesa per il Pisa. Pane deve rinunciare a Suagher, fuori per 5 mesi, e Sabato, fuori per un mese in seguito a un attacco di appendicite e già operato. L’allenatore del Pisa è quindi costretto a fare alcuni cambi tattici,cercando di fare di necessità virtù. In campo dunque per il Pisa una squadra con una media età di poco più di 24 anni, contro il Barletta, che si affida invece totalmente ai giovani, e con un’età media di poco più di 20 anni in campo nella sfida odierna.
PRIMO TEMPO – La partita si mette subito benissimo per . È infatti Perez a sfruttare bene un errore della retroguardia barlettana, inserendosi nello spazio e segnando la rete dell’1-0. In generale abbiamo assistito a una prima frazione nella quale le azioni più importanti si sono concretizzate in seguito ad errori dei difensori. Infatti al 7’ Rozzio sbaglia permettendo a Ferreira di calciare fuori misura dopo uno sciagurato passaggio in orizzontale sulla linea difensiva. Al 12’Rizzo prova a mettere in difficoltà la retroguardia ospite, tenendo bene palla, risulterà tra i migliori nella prima frazione nerazzurra. Al 17’ Ferreira mette dentro,ma l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco. Al 22’è Barberis a provarci per ben due volte, prima su punizione e poi sulla conseguente ribattuta. Al 27’Burzigotti riceve un ottimo pallone su punizione, colpendo di testa verso la porta; facile per Sepe neutralizzare. Al31’ altro errore di Rozzio, stavolta Barbuti si butta dentro lo spazio e sbaglia a tu per tu con Sepe, che gli chiude lo specchio della porta. Al 41’ l’errore che determina il pareggio del Barletta. Non si intendono Sepe e la difesa neroazzurra; l’estremo difensore pisano si scontra con un compagno dopo aver sbagliato l’uscita,permettendo a Barbuti di segnare a porta vuota. Al 42’l’ultima azione per il Pisa, con Perez che riceva un ottimo pallone da Tulli, dopo prolungamento di testa di Rizzo, e calcia a rete; la conclusione è centrale e Pane non ha problemi a respingere la sfera.
SECONDO TEMPO – Seconda frazione che inizia con un tiro di Buscè da fuori area, centrale, neutralizzato da Pane.All’11’ l’episodio che cambia l’inerzia della partita; Piccinni viene espulso per doppia ammonizione. Al 14’ però è Carretta a calciare al volo, ma la palla finisce fuori. Con l’ingresso di Gatto il Pisa si fa più propositivo. Proprio lui al 23’ va via da solo, serve un ottimo pallone per Rizzo, che spedisce alto. Sempre Gatto serve con un ottimo filtrante Perez, che con uno scatto impressionante aggancia la sfera, manda in confusione portiere e difensore, calcia verso la porta, ma un difensore evita il gol salvando sulla linea. Al 26’ ci prova Molina con un tiro centrale. Ancora Perez al 27’ si gira e tira,la palla viene deviata in angolo. Al 31’ Perez mette in mezzo, ma la palla viene spedita in angolo. Al 35’ Perez,solo davanti al portiere, spara centralmente, divorandosi il gol. Il Pisa spreca tutto lo sprecabile, al 42’ è Scappini a divorarsi un altro gol ricevendo palla rasoterra da Benedetti nell’area piccola, e calciando incredibilmente alto sopra la traversa. Al 43’ Fondi tira da fuori area, una deviazione favorisce l’inserimento di Perez in area, che mette dentro siglando la sua prima doppietta in maglia nerazzurra. Sembra fatta, ma di lì a poco arriva la beffa. Infatti non passa neanche un minuto,che arriva il pareggio di Carretta, sul filo del fuorigioco,lasciato completamente solo dalla difesa del Pisa, apparsa davvero in apprensione nell’uno contro uno e negli inserimenti degli avversari. Addirittura al 48’ Molina rischia di segnare il 3-2, ma una deviazione in angolo diColombini permette al Pisa di muovere la classifica.
Michele Bufalino per VideoNewsTV
Di Admin (del 12/09/2012 @ 15:04:50, in PISTOIA, linkato 1638 volte)
E’ in corso a Gent, in Belgio, , Accenta 2012, una delle più importanti fiere europee, alla quale quest'anno Pistoia è ospite d'onore. 1.200 metri quadri di spazio espositivo, oltre 40 aziende del territorio, insieme a Provincia, Camera di Commercio, e tutte le associazioni di categoria. Presente il Distretto vivaistico ornamentale, con tutte le sue eccellenze. Ad accogliere i visitatori è la piazza del Duomo della città toscana, fedelmente riprodotta in tutti i suoi particolari, dal Battistero alla Cattedrale, dal Campanile di San Zeno (alto 6 metri) al Palazzo di Giano... la scenografia è arricchita grazie ad un contesto verde realizzato dal Distretto vivaistico che ha allestito alcune aree con le specie adatte al clima belga. Confindustria Turismo Pistoia contatterà durante la fiera oltre 1000 studenti per far conoscere le offerte turistiche della provincia toscana.
http://www.facebook.com/#!/pages/Distretto-Rurale-Vivaistico-Ornamentale-della-Provincia-di-Pistoia/304115018607 QUI TROVATE LE FOTO..
Sono attesi oltre 100mila visitatori, da qui al 16 settembre, giorno in cui Accenta chiudera' i battenti, provenienti da tutto il mondo. Con uno spazio espositivo dedicato di circa. Tutta la parte organizzativa e' stata progettata dall'Area Pianificazione Strategica della Provincia di Pistoia. Sui banchi del mercato sono esposte e commercializzate le eccellenze tipiche: olio, vino, formaggi, salumi, fagioli di Sorana, miele, pane toscano, frutti del sottobosco, cioccolato artigianale, brigidini di Lamporecchio, cialde di Montecatini, confetti di Pistoia, panforte glace' al cioccolato, farina dolce di castagne e biscotti artigianali della montagna. A intervallare la produzione enogastronomia, ci sono gli spazi per il manifatturiero di alta qualita', il ricamo, la moda, la produzione in rame e la pelletteria. All'interno dell'area dove e' stata riprodotta piazza del Duomo saranno effettuati laboratori sui vari processi di lavorazione e cicli di incontri formativi sulle tecniche di produzione e di vendita dei manufatti. Ci saranno anche momenti dedicati allo spettacolo, alle tradizioni ed alla conoscenza di Pistoia, cosi' da offrire al visitatore un pacchetto completo di occasioni commerciali, turistiche e culturali. Non manca l'area di 60 metri quadri dedicata alla presentazione di pacchetti turistici, per favorire le presenze nel territorio pistoiese.
http://www.eventseye.com/fairs/f-accenta-13732-1.html
PISTOIESE 2012-2013: VIDEONEWSTV E LA TRADIZIONE SUL WEB CON LA SQUADRA ARANCIONE.
VideoNewsTV e la Pistoiese. Anche quest’anno come ormai da 6 anni su Internet ( da 16 anni considerando anche i servizi sulle tv private) la nostra web tv confida di poter di seguire le vicende calcistiche della squadra arancione, vicende che interessano tanti sportivi e soprattutto i tifosi. In questa occasione vogliamo ringraziare Edoardo Desideri che negli ultimi due anni ha raccontato atttraverso le immagini, con competenza e passione, le vicende calcistiche della Pistoiese, senza risparmiarsi l’impegno necessario per seguire la squadra anche nelle trasferte e assicurare puntualmente il servizio filmato sulle gare. Questi due anni hanno consentito di consolidare la nostra tradizione giornalistica sulla squadra arancione, vale a dire fornire videoservizi il più possibile completi, sempre disponibili sul web, 24 ore su 24 e a tempo indeterminato, cosa che nessuno attualmente fa o è disponibile a fare. Nel nostro sito – tanto per fare un esempio - si trovano ancora le immagini del successo della Pistoiese a San Giovanni Valdarno, (2022 visualizzazioni ). Gli ultimi due anni di lavoro hanno visto nascere anche un bravo giornalista – e sappiamo quanto ce ne sia bisogno- infatti il nostro impegno assieme a quello di un giovane che ci ha seguito hanno consentito a Edoardo Desideri di ottenere la tessera di giornalista. Grazie al suo impegno e alla credibilità della nostra testata giornalistica, è nato il giornalista Edoardo Desideri, impresa ardua in così breve tempo. Anche questa volta, consentitecelo, VideoNewsTV è riuscita a battere un record.
Ma di record non si campa, Edoardo ha deciso per il momento di seguire altre mete, noi lo ringraziamo per il lavoro svolto ad oggi anche se la sua scelta è stata per noi motivo di dispiacere. Ci stiamo attrezzando per proseguire con altre giovani forze il lavoro portato avanti fino ad oggi per garantire la copertura sul web delle sintesi delle gare della squadra arancione, non senza difficoltà perché – lo ricordiamo – mentre le TV TRADIZIONALI E LE RADIO RICEVONO CONTRIBUTI STATALI – DA DECENNI – PER LE TV SUL WEB NON ESISTE ALCUN TIPO DI CONTRIBUTO. ZERO. Quindi, le produzioni costano, le trasferte costano, e i collaboratori devono riceve il giusto compenso. Il server costa. Perlomeno noi lo dobbiamo pagare. La strada è in salita. Nonostante ciò confidiamo di poter riprendere fin da domenica 16 settembre la tradizione della Pistoiese sul web, anche per non disperdere quanto fatto finora, cosa che ci causerebbe un gran dispiacere. Ma non basta la nostra disponibilità. Ci vogliono giovani volenterosi e dinamici per costruire un progetto. E la sensibilità degli sponsor. Ma noi ci crediamo, altrimenti non avremmo raggiunto i 33 anni di attività.
Auguri a tutti i tifosi arancioni, che possano fin da subito tornare a vedere una stagione ricca di successi.
Rosella Brogi per VideonewsTV
XXXIII EDIZIONE MEETING 2012 SUL FLOROVIVAISMO IN EUROPA TRA NATURA, COLORI, ARTE E CULTURA DEL VERDE” 1 SETTEMBRE 22 DICEMBRE .
|