Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Va bene che sono una "cosa strana" gli Australiani,laggiù relegati agli antipodi ed in tutto e per tutto rispetto a noi....
Però,però a volte CI AZZECCANO eccome se ci azzeccano.Isolati sono dotati sono di spazi immensi inospitali e non ,eppure non vogliono rotte di coglioni di ogni tipo a cominciare dagli IMMIGRATI. L'abbiamo sempre detto..provino se di voglia, le ONG ad andare a portare i loro traffici sulle coste autraliane,come minimo verrebbero prese a cannonate!
Ed ora quel Governo a mio avviso si è superato ed E' DA LODARE IN PIENO e mi riferisco all'ultimo provvedimento preso circa IL DIVIETO DI ACCESSO AI SOCIAL MEDIA PER GLI UNDER 16!
In questo modo di certo verranno tutelati cervelli in formazione e modi di comportamento spesso non allineati a correttezza e spesso decenza.Quindi divieto di accesso a facebook,TikTok ,Instagram e x mantenendo la possibilità per gli under 16 di messaggiare e di utilizzare YouTube.Il Premier australiano Anthony Albanese ha ricordato in parlamento come i social media possono rivelarsi per i giovani come un motore di ansia,pressione sociale,oltre che rappresentare un pericolo per possibili truffatori e predatori on line.
Ovvio che da qui ad attuare questa mossa di buon senso scorra la palude dei regolamenti di attuazione, delle verifiche e delle contromosse che verranno messe in atto.Ma non è questo che conta.L'importante è che qualcuno al mondo non voglia calare le brache ai soliti noti il cui intento è palese:lobomotizzare i cervelli per rendere i nostri giorni un infinito "Black Friday"
Il progetto è serio,quello della FC Pistoiese di Sergio Iorio ed ha bisogno quindi di proseguire su questa strada.Il Presidente della Pistoiese Sergio Iorio oggi in conferenza stampa al Melani ha tenuto a precisare che i soci al 50% della New Orange (Fossati e Todaro) hanno deciso di non partecipare alla quota prevista per l'aumento di capitale da versare per la gestione della Società ,aumento di capitale di ben 1 milione e 400 mila euro deliberato lo scorso 16 settembre la metà subito versata da Iorio.I soci della New Orange ha detto Iorio hanno chiesto 2 mesi di riflessione e nei pressi della data limite ( 20 novembre) la New Orange ha deciso di investire risorse in settori diversi dal calcio.Se ne prende atto.Al momento quindi con l'aumento di capitale effettuato tutte le azioni sono in mano a Sergio Iorio.( ma come sappiamo Iorio non può detenere più del 50% delle quote societarie) Ha anche aggiunto il Presidente arancione che si tratta di soluzione temporanea essendo già alla ricerca di altri soci uno dei quali entrera' a breve nel corso della stagione ( e potrebbe essere l'Avv.to Trombetta attuale vice ) ed un altro entrerà successivamente confermando il progetto pluriennale e le ambizioni di riportare la squadra tra i professionisti del calcio.Iorio ha anche avuto parole di ringraziamento per il supporto avuto in questa fase da Fabio Fondatori amministratore delegato arancione.
E' una fase delicata ma decisiva per il futuro del FC Pistoiese.Un progetto ambizioso abbisogna di personaggi certi e radicati sul territorio così come ha sempre inteso potesse avvenire il Presidente e da questo punto di vista la risposta della città è sempre stata tiepida.
Sono cose che possono avvenire soprattutto quando certe aspettative almeno per il momento vengono a mancare.Insomma la Pistoiese non sta uccidendo il campionato come forse qualcuno si aspettava,anzi deve ricorrere ad altre spese,altre risorse per cercare il tutto per tutto per arrivare all'ambizioso traguardo di inizio stagione,vale a dire tornare tra i professionisti.
Iorio ne è pienamente consapevole che sarà un bagno di sangue finanziario ma le promesse fatte restano tutte in pista ed è già all'opera se allargare ad altri investitori la composizione societaria.Chi non se la sente è bene che sia uscito.Ed anche una parte di tifosi non ne sarà dispiaciuta.
Quindi la "maestrina" von der Layen RIGOVERNA DA OGGI CON UNA MAGGIORANZA DEL 51,38% DEGLI ELETTI, la più risicata nella storia delle varie Commissioni. Ci si avvicina alla SPALLATA? Lo si dice anche da noi per l'Emilia Romagna o per la Toscana ma poi invece finiscono per vincere sempre i poteri locali forti e consolidati.Gli eurodeputati di Fratelli d'Italia hanno votato a favore della der Leyen mentre i 25 socialisti contro.Dopo un percorso molto lungo quindi dal prossimo 1 dicembre potremo assistere ad altre decisioni a "capocchia" come ad esempio quelle già accennate dalla stessa der Layen circa L'AUMENTO DELLE SPESE PER GLI ARMAMENTI nella UTOPICA RICERCA SI UNA DIFESA COMUNE UE e quindi meno soldi per il resto.
Quello che semmai fa pensare è il fatto che la Meloni voti in UE assieme al Pd...ma non aveva detto in campagna elettorale che mai sarebbe andata con la sinistra?
Quindi aumento delle spese militari,fallimento già scritto dell'operazione ALBANIA, sbarchi dei clandestini arrivati ad oggi alla cifra considerevole di 61.294 sbarcati, delinquenza ormai diffusa,questo è il quadro attuale del vivere in Italia,dove però ci si può ALLIETARE leggendo un'ampia intervista all'ex ct della Nazionale Roberto Mancini in occasione dei suoi primi 60 anni fatta sul GIORNALE da "tale" Hoara Borselli.Continuo a ritenere che questo è un brutto Paese con una stampa orrenda.Eh già perchè il solo dare spazio ad uno come Mancini che dice :"sono pentito,ho fatto un errore a lasciare la Nazionale" è qualcosa che OFFENDE il genere umano.Tanto per andare leggeri.Perchè, visto che è pentito non restituisce agli arabi il malloppo? Visto che come lui stesso dice in un sussulto di onestà pelosa,che i danari hanno pesato nella scelta?
Ma lui può dire e rilasciare le interviste che vuole ,ma lo SCONCIO è che chi lo ha intervistato ,nemmeno ha accennato ad un commento sul fatto ,tra le mille domande fatte...Eh già, ma il Mancini è anche quello della TIM,d elle Poste Italiane,della campagna delle Marche e via contando....AVVILENTE!
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 13
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE SAN MARINO 1-0 Pinzauti al 23' del 1° tempo
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Accardi Diodato Basanisi Maldonando Greselin Maloku Pinzauti Saparacello
All.tore:Villa
SAN MARINO : Branduani Tosi Maggioli Biguzzi Mereghetti Arcopinto Haruna Tourè Di Lauro Miglietta De Angelis
All.tore:Biagioni
Arbitro: Paccagnella di Bologna
Ormai si è capito che si sta ripetendo l'andamento degli ultimi campionati.Rivoluzione estiva,allestimento faticoso di una rosa credibile,prime defezioni e cambio di allenatore.Anche quest'anno a guida Iorio ( il Presidente in settimana ha festeggiato il compleanno, auguri n.d.r.)non ci si è troppo discostati da questo copione. Dopo la sconfitta di Riccione un'altra defezione peraltro attesa.Via anche Lauria che è andato a raggiungere Giacomarro al Savoia.Ed è andato via anche Lagonigro.Il DS Taibi prende atto ( Tanasa,Carboni,Cardella,Lagonigro,Lauria..) e si sta impegnando per portare a Pistoia elementi di qualità,si è parlato di due quote e di due -tre elementi esperti per cercare una rimonta in classifica che pare complicata.Ovviamente di concerto col tecnico Villa che al lavoro da una decina di giorni si sta rendendo conto della qualità e delle condizioni atletiche della rosa apparse non al meglio anche dal punto di vista caratteriale con cali evidenti di tensione ed attenzione a seconda di certe situazioni di gioco.Villa sta cercando di caricare i suoi lanciando metafore del tipo:"voglio vedere i giocatori lottare con la tuta da operaio e non in giacca e cravatta" ed in particolare pensando all'avversario di oggi al Melani quel San Marino rinvigorito dal cambio di allenatore ( via Cascione dentro Biagioni -due ex ) capace di battere un Piacenza sia pure in crisi ma sempre squadra di valore. Circa la formazione ,tra gli arancioni sempre assenti per infortunio Bertolo e Donida e per squalifica Kharmoud.In attacco confermata la coppia Pinzauti Sparacello mentre ci si aspetta a centrocampo il salto di qualità che un Maldonado alla ricerca della migliore condizione ma già con buona prova a Riccione,potrà apportare alla manovra.
inizia con cipiglio la Pistoiese che va al tiro al 6' con una botta centrale di Basanisi controllata dal portiere Branduani.Al 13' Pistoiese in vantaggio con Sparacello ma l'assistente segnala un fuorigioco di Branduani.
Arancioni in vantaggio al 22' quando al termine di una azione ben condotta la sfera viaggia da Basanisi a Sparacello poi a Pinzauti che da destra batte di precisione il portiere del San Marino.Insistono gli arancioni per mettere al sicuro il risultato con un tiro di Sparacello respinto da Branduani e con una botta di Maldonado dalla distanza e palla alta.Nel finale di tempo un'altra parata di Branduani su Greselin ed un tiro di Basanini deviato in angolo in un finale di tempo che ha visto il netto predominio arancione.La possibilità di chiuderla l'ha avuta al 5' Sparacello che trovatosi in pratica davanti al portiere non riesce a batterlo.Un bel cross da destra di Diodato con palla mal controllata e tiro troppo debole.
Insiste la Pistoiese ed all'11' si protesta per una trattenuta in area su Greselin sempre servito da Diodato. L'arbitro fa proseguire. Ma gli ospiti alzano i giri.Villa manda in campo Grilli per Basanisi al 26' prima di un tentativo di Maloku il cui tiro termina di poco fuori.Colpo di testa di Polvani da breve distanza ma impreciso e Maldonado va alla battuta dalla destra con palla pericolosa che spiove in area.Il tutto al 26' prima di lasciare il posto a Larhib.Ma il finale è a tinta ospite.Villa fa altri due cambi Cuomo per Diodato e Balleello per Pinzauti mentre il San Marino sfiora il pari prima con De Angelis al 41' e nel recupero quando Cecchini riesce a sventare parando a terra gli esiti di un'azione confusa in mischia.
Si è lottato anche questa volta nel finale di gara con qualche sofferenza.Un copione già visto a conferma che c'è ancora lavoro da fare ma come sempre la medicina migliore sono i 3 punti.Parecchie le occasioni sprecate per chiudere la gara prima.
E allora vediamo i risultati di questa 13ma di campionato.Hanno pareggiato Ravenna e Tau Altopascio nello scontro diretto a conferma che i toscani non sono un bluff e mantegono la vetta con 29 punti ed hanno vinto anche Forlì,Lentigione ed Imolese .Queste 5 squadre quindi continuano a precedere in classifica generale gli arancioni che sono a quota 22 e sono attesi domenica prossima al derby con lo Zenith Prato in attesa del big match al Melani proprio con il Forlì.
E dopo 1000 giorni di guerra in Ucraina ed in Russia ecco che causa alcune ultime mossa da una e dall'altra parte certe visioni generali divengono più chiare e a tutti.Intendiamoci a chi ha onestà intellettuale per guardare,valutare e capire come stanno le cose.Prima mossa di Biden ( ma non era "decotto" ? n.d.r ) ; autorizzare l'uso dei missili ATACM in territorio russo.Ed anche l'ok di Londra per l'impiego dei missili Risposta di Putin: primo utilizzo in terra ucraina di un nuovo missile non intercettabile e di cui è stata ordinata la produzione in massa.Azione e reazione.Nel mezzo di questi avvenimenti ecco alcune anticipazioni del libro di Angela Merkel "padrona" della Germania dal 2005 al 2021 la quale afferma:"frenai l'ingresso dell'Ucraina nella Nato per i pericoli insiti in quel passo "
Semplice ragionamento assai realista.Ma assolutamente inascoltato.
Infine oggi una dichiarazione di Lavrov, ministro degli Esteri russo che a Brest in Bielorussia ha detto":nell'autorizzazione di Washington agli ucraini di usare missili Atacms americani, e Storm Shadow britannici e Scalp francesi per colpire il territorio russo, c'è una volontà di "lasciare una eredità più negativa possibile alla prossima amministrazione". "Sembra che questo desiderio di farla sporca sia manifesto nell'attuale situazione".
A me pare ovvio.Ovviamente a margine di qusti fatti l'ennesima richiesta di Zelensky " il mondo deve reagire alla Russia" oltre a chiedere aglialleati nuovi sistemi di difesa dai missili russi.Ma dove si vorrebbe arrivare? Lo capiscono o no costoro ( fornitori di armi e missili all'Uctaina,Nato e compagnia cantante ) che un solo missile ipersonico Oreshnik come quello esploso ieri a Yuzhmash che avva 6 testate esplosive tanto da far scrivere al giornalista di Repubblica" L’escalation del conflitto ucraino sta rapidamente bruciando ogni tappa. Ieri prima dell’alba il cielo della città di Dnipro è stato squarciato da una serie di esplosioni mostruose, che hanno disegnato macchie di luce pulsante per poi seminare grappoli di scie verso il suolo" se solo avesse avuto una testata nucleare e fosse stato lanciato su kiev,la capitale non esisterebbe piu'? Quindi sarà bene che il passaggio di consegne tra Biden e Trump venga il più presto possibile.Perchè coem ha detto Lavrov ora la si vuole fare "sporca"
Ma non avevano detto e scritto che il Presidente USA Biden era un pò "partito"? Non avevano detto che uno così non avrebbe potuto guidare il Paese che si è arrogato il diritto di "sceriffo del mondo?" Eppure ci hanno scassato i "marroni" per mesi con questo andazzo,tanto è vero che in corsa lo hanno messo da parte indicando nella "iena ridens" la Harris l'elemento giusto per la successione. E abbiamo visto come è andata a finire.Solo che in questo lunghissimo interregno del passaggio di consegne da Biden a Trump è sempre l'anziano "un pò partito" che comanda e tu guarda un pò cosa ti va a combinare l'uscente...decide di inviare in Ucraina centinaia di missili a lungo raggio ATACMS con l'indicazione pure di poterli usare nel raggio dei territori ( pochi n.d.r.) conquistati da Kiev in Russia.Così facendo in pratica costringendo l'orso Russo ancora di più all'offensiva.Solo i "dementi" possono pensare che Putin rinunci alla Crimea, alle zone del Donbass conquistate ed ora cercano addirittura di sfidarlo con missili USA in territorio russo! Siamo alla follia!Così come è alla follia l'inetta UE che al momento come scrivono fonti bene informate e' riuscita a spendere ben 118 miliardi di euro per armare l'Ucraina vale a dire quasi un INTERO ANNO DI BILANCIO UE! Quindi abbiamo da una parte un Trump che molto probabilmente a gennaio al suo insediamento riuscirà a trovare con Putin una soluzione al cessate il fuoco ovviamente col mantenimento delle posizioni acquisite sul territorio e dall'altra un Biden in uscita che sfida pericolosamente una escalation totale molto pericolosa.Credono costoro che Putin possa accettare missili USA nei pressi di Mosca? Infatti oggi Putin ha firmato un decreto per aggiornare la "dottina nucleare" per consentire alla Russia di usare armi nucleari contro uno Stato non nucleare se supportato da potenze nucleari. E subito Zelensky: " ma i leader del G20 restano in silenzio? E di rimando dalla Casa Bianca:" sul nucleare retorica irresponsabile di Mosca".Qualcuno è fuori di testa...
Io non credo che sia più giornalismo,ma questo da tempo.Ma ora si è superato ogni limite,ogni decenza almeno per come la vedo io.Quando un quotidiano considerato da sempre come il più letto in Italia ( anche se ho sempre aggiunto a questi dati la parola "purtroppo" n.d.r) e mi riferisco a LA GAZZETTA DELLO SPORT che dedica nella giornata di lunedi 18 u.s. ben 16 pagine delle totali 64 alla vittoria di SINNER lo sconcio è ultimato.Tutti giorni in prima pagina,tutti i giorni commenti centrali a paginate ed ora questo scempio.Non è più giornalismo è solo MARKETING che si è appropriato delle redazioni al di sopra di ogni valenza di risultati pur straordinari che siano.Nessuno mette in dubbio la bravura del tennista,nessuno mette in dubbio che faccia da traino per i giovani ma la misura è colma. E tutto questo mi fa anche aggiungere una nota del tutto personale visto che non ho alcun timore a dirla.Trovo che sia una sconcezza vedere la faccia inespressiva di Sinner con in mano un pacchetto di spaghetti,così come trovo insopportabile ad esempio andare ad uno sportello bancario di Intesa San Paolo e vedere la solita inespressiva faccia di Sinner che ti guarda sorridendo.Mi chiedo anche che razza di giornalisti siano quelli che giorno dopo giorno nel fare i conti di quanto costui guadagni sembrano godere nel riportare le assurde cifre. E lui lì sempre con quella faccia inespressiva e del tutto priva di "empatia" E' un fenomeno che chissà per quanto tempo ci accompagnerà ,del tutto diseducativo,altro che quei titoloni dettati da secondi fini.Per ora siamo arrivati AD UN QUARTO DI GAZZETTA DEDICATA A SINNER con la Nazionale di calcio relegata a pagina 14.Mai successo,mai visto.L'automa sta vincendo sull'uomo.
La Pistoiese dei neo acquisti Maldonado ed Accardi va in trasferta sul campo Giorgio Calbi di Cattolica per incontrare l'United Riccione penultimo in classifica in coabitazione. I romagnoli al momento non hanno mai vinto in casa.In 5 gare 2 pareggi e 3 sconfitte.Arancioni con la migliore difesa del campionato assieme al Lentigione:solo 7 gol subiti.In settimana è arrivato a rinforzare il reparto difensivo Andrea Accardi ex Palermo e vedremo se Villa,viste le importanti assenza difensive ( Bertolo e Donida e Polvani non al meglio ) lo farà subito esordire.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 12
STADIO CALBI DI CATTOLICA
UNITED RICCIONE PISTOIESE 2-1 Maldonado (PT) al 1' del 1°tempo Barsotti (UR) al 15' del 1° tempo Likaxhiu (UR) al 17' del 2° tempo
UNITED RICCIONE:Kiri Pericolini Russo Liseri Santoni Diambo Ricozzi Barsotti Likaxhiu Bontempi Sollaku
All.tore:Beoni
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Accardi Diodato Basanisi Maldonado Greselin Maloku Sparacello Pinzauti
All.tore:Villa
Arbitro:Calzolari di Albenga
Villa presenta sin dall'inizio sia Maldonando che Accardi.Si vede che li ha ritenuti pronti per giocare-In attacco la coppia Sparacello,Pinzauti.Si insiste con Maloku.
Tiro da fuori di Maldonado e gol,solo dopo 30 secondi.Meglio di così non poteva iniziare l'avventura del neo acquisto ecuadoregno in arancione!Sparacello ha difeso la palla servendo il centrocampista che si coordina e batte imparabilmente Rispondono i bianco azzurri con un angolo e palla colpita da Diambo che per poco non pareggia!Fuochi di artificio iniziali al Calbi.Va al tiro al 10' dalla distanza Ricolfi ma la palla esce alla sinistra di Cecchini.12' Pinzauti va al tiro sulla destra dopo il lancio lungo di Cecchini ma la palla esce non di molto.Al 15' Barsotti dalla distanza colpisce il segno e pareggia il conto.Una botta da fuori molto ben calibrata ed imprendibile per Cecchini.
21' al tiro Greselin e palla messa in angolo dal portiere.Maldonado non ha molto ritmo ma legge molto bene le situazioni di gioco ed ha davvero un bel piede.Piazza bei palloni sia da angolo che su punizione.Al 26' tenta ancora Maldonado da 35 metri ma questa volta la palla va fuori..Poi Diodato al tiro ma parato.Fase di gioco equilibrata con Pistoiese che cerca più la profondità mentre i padroni di casa sembrano più prudenti e manovrieri spesso con palloni serviti in arretrato.Finale di tempo sotto ritmo dall'una e dall'altra parte.38' ancora dalla distanza Maldonado con il portiere che è costretto a mettere in angolo.Si va al riposo esattamente al 45' senza recupero.Pari giusto al momento.Al fuoco e fiamme iniziale è sopravvenuta una fase di gioco equilibrata con Pistoiese più attenta alla velocità in ripartenza e Riccione più manovriero ma non dotato di molta qualità.Ottimo esordio al momento di Maldonado.
Diodato prende un giallo per fallo di gioco ad inizio ripresa.Botta di Greselin al 5' con Kiri che para.Arancioni in spinta offensiva con Maldonado che sventaglia palloni.improvvisamente in vantaggio il Riccione al 17'. E' Likaxhiu con azione personale assai bella con tiro imparabile dal limite.L'albanese era andato a segno anche la scorsa domenica.Un peccato perchè la Pistoiese sembrava in pieno controllo gara.Al 21' Villa manda in campo Lahrib per Basanisi
Di certo un Riccione oggi molto sparagnino ma pratico.2 tiri 2 gol!
La Pistoiese ha accusato il colpo.Villa fa uscire Maldonado al 27'.Entra Grilli. Buona senz'altro la prova del centrocampista e non potrà che migliorare.Ed è proprio di Grilli una botta da fuori con palla che sorvola la traversa.
Ha perso fiducia la Pistoiese ed anche ritmo.Sembra che la benzina non sia molta.Nella Pistoiese esce Maloku ed entra Tascini per una maggiore spinta offensiva e 3 avanti in campo.Mancano 10' più recupero al termine.Altri cambi arancioni.Fuori Greselin e Diodato dentro Lauria e Belleello. Azione dubbia al 45' con Pianzauti che va a terra.3' di discussioni e conciliaboli in campo con arbitro ed assistente.Poi mentre Sparacello aveva già in mano il pallone del rigore del possibile 2-2 ecco la decisione del calcio di punizione dal limite poi infruttuoso.Ovvia la gioia dei locali alla prima vittoria casalinga.
Si chiude al 98'07'' con una inaspettata ed inopinata sconfitta degli arancioni in terra romagnola.Inaspettata perchè vista la situazione di classifica del Riccione ci si sarebbe aspettato un avversario più morbido.invece i biancoazzurri non hanno rubato nulla.Hanno in pratica fatto due tiri in poorta e due gol peraltro molto belli.La Pistoiese forse illusasi per l'immediato vantaggio con Maldonado ha subito il pari quasi subito e poi non ha trovato guizzi vincenti.Villa ha mandato in campo nel finale concitato tutte le punte a disposizione ed anche se il pari fosse arrivato con quel rigore richiesto poi trasformato in un calcio di punizione dal limite,ci sarebbe sempre da interrogarsi sul calo psicofisico dopo aver subito il secondo gol di Likaxhiu.
Intanto questa giornata ha detto che Forli, Tau,Ravenna ,Imolese e Lentigione hanno vinto le loro gare e quindi la classifica della Pistoiese torna a farsi pesante con 9 punti dal Tau e 6 dal Ravenna oltre al Forli,Lentigione e Imolese che sono davanti.Ora si torna al Melani contro il San Marino che oggi pur battendo il quotato Piacenza ora in piena crisi,è sempre al penultimo posto.Occorre immediato riscatto.
Quante volte al giorno da ora in avanti SAREMO COSTRETTI A ASCOLTARE O A LEGGERE LA PAROLA MUSK????
Sarà di certo un tormentone.Figurarsi che un cittadino sudafricano con cittadinanza canadese, naturalizzato USA ( ma non eleggibile perchè non nato negli Usa ) sia pure il più ricco del mondo ( e che me ne frega? n.d.r) si è già permesso ed ancora non ha un incarico ufficiale nel governo di Trump che nascerà, nel SUSCITARE UN VESPAIO DI CRITICHE attaccando certe decisioni della nostra Magistratura.Ed aggiungendo anche:" Il popolo italiano vive in una democrazia o è un'autocrazia non eletta ( la Magistratura n.d.r.) a prendere le decisioni?
Apriti cielo! Salvini e la Meloni esultano! Uno dice .... a due passi dalla sentenza penale che mi riguarda potrebbe anche essere un bene questa dichiarazione di Musk ( o no? conoscendo certe predisposizioni in atto n.d.r ) L'altra , la Meloni dice tra sé e sé: caspita Musk è un mio amico ed io che opero giornalmente per cambiare l'Italia ed il futuro del Mediterraneo potrei anche approfittarne per le mie mire future ( addirittura NUCLEARI, come ha tenuto a precisare oggi nell'ennesimo viaggio questa volta in Azerbaijan .... e ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate in questo nucleare si nucleare no nucleare ri-si... qualcuno di voi ricorda quei cartelli ogni due per tre che indicavano all'ingresso dei centri abitati "comune denuclearizzato? )
Ma a pate queste dissertazioni chiamiamole anche UMANE e NATURALI, quello che non va IN ASSOLUTO e' proprio la dichiarazione fatta.Oggi abbiamo avuto e non poteva mancare a questo punto la dichiarazione del Presidente Mattarella che ha detto: "L'ITALIA SA BADARE A SE STESSA" Ed il Governo invece se ne è uscito con un "ascoltiamo con rispetto" che francamente mi piace poco assai.Rispetto per uno che mette becco in cose che non lo riguardano? E perchè dovremmo rispettarla questa ingerenza al di là ed al di sopra di tutto?Ha pienamente ragione in questo caso la ANM nell'affermare:"Musk si intromette ed il Governo glielo lascia fare.
Voglio chiudere con le parole rilasciate su Radio 24 dal Presidente della ANM Santalucia stamani:
Si difendono tanto i confini proprio in materia di immigrazione clandestina e si richiama al dovere supremo di difendere i confini, anche questi sono confini. Ci sono dei confini ideali che non possono essere violati da chi pensa di poter ingerirsi negli affari interni di un Paese sovrano".
Ma in che mondo stiamo vivendo? Ci sono notizie da far INORRIDIRE! E a nulla rilevano le eventuali e previste critiche di QUALUNQUISMO GIORNALISTICO. Sono fatti,diversi,ma accaduti e riportati con dovizia di particolari.
Si legge che a SULMONA in una mensa scolastica un bambino di 4 anni non ha potuto mangiare in mensa perchè i genitori avevano scordato di pagare i 9 euro previsti.Quindi bambino in lacrime e molta umiliazione.Una BARBARIE.Quando si dice che la scuola funziona.
RAPPORTO CARITAS di oggi relativo al 2024: IL 9,7 % DELLA POPOLAZIONE ITALIANA VIVE IN CONDIZIONI DI POVERTA' ASSOLUTA,quindi vuol dire che non ha risorse sufficienti per fare una vita accettabile.Nel 2005 questa percentuale era del 3.3%
E nelle "more" abbiamo avuto una STATO che solo col provvedimento DELINQUENZIALE del 110% sulle ristrutturazioni edilizie ( solo il 4% finora del patrimonio immobiliare ) ha una zavorra di debiti ancora maggiore.Senza contare l'enorme numero di TRUFFE scoperte dalla GDF.
Nello stesso momento abbiamo un Governo che SPERPERA MILIONI DI EURO nel trasportare avanti ed indietro nel Mediterraneo orientale una sparuta comunità di clandestini in cerca di terra sicura ,il tutto su navi militari italiane e subendo anche COSTANTI E VINCENTI ATTACCHI DELLA MAGISTRATURA AI DELIBERATI GOVERNATIVI.
Verrebbe da chiedersi: ma siamo forse su Marte?
No! Accettiamo anche che così,improvvisamente,vista l'amicizia vantata dalla Meloni con lui,il miliardario MUSK ormai testa pensante di Trump,se ne esca oggi con questa esternazione:"sul caso Albania i giudici italiani se ne devono andare" Non voglio entrare nel merito della vicenda.Ho già più volte espresso il parere circa l'eccessiva ingerenza di certa Magistratura politicizzata ma non ritengo ACCETTABILE che dall'estero un cittadino sia pure potente ed influente intervenga nell'attuale conflitto tra Magistratura e politica circa certe decisioni e prese di visione su provvedimenti governativi.L'Italia è ancora Stato sovrano.
Ecco le parole di un membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura ,Ernesto Carbone :Questi nuovi oligarchi che sfruttano mondi nuovi (come lo spazio, l'etere i social e le nuove tecnologie) per controllare la politica mondiale sono un pericolo per la democrazia - oggi il giurista Elon Musk entra in modo violento criticando un potere dello Stato. Tutto questo è inaccettabile ma soprattutto pericoloso».
|