Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
E' ovvio che attualmente attorno alle vicende della US Pistoiese 1921 ci siano accesi dei riflettori.
L'allontanamento del DS Rosati o la autoesclusione dai giochi,forse non lo sapremo mai mettiamo quindi che sia stato consensuale,è avvenimento importante che potrebbe segnare il resto della stagione.Verrà rimpiazzato? E da chi? Anche l'allenatore Manoni scelto da Rosati dovrà convivere con quanto accaduto nelle ultime ore.Ritorna in arancione quell'Andrea Caponi dopo la breve esperienza al Livorno e dopo che metà almeno della tifoseria arancione si era dichiarata orfana di tale talento in campo e fuori.In definitiva è stato lui,Caponi il motivo del contendere.
Intanto la Pistoiese domani nel turno infrasettimanale è chiamata alla trasferta di Imola ,terra che ricorda il triste esito di quella gara di ritorno play-out 2021/2022 terminata per 1-0 e quindi con la retrocessione tra i dilettanti.E' da ricordare anche il modo beffardo,con l'unico tiro in porta quasi allo scadere del tempo,quando bastava un pari....
C'è da riscattarsi,quindi.
Gli avversari sono a loro volta retrocessi al termine dello scorso campionato ma in questo di D si stanno ben comportando essendo terzi in classifica con 15 punti,3 in più degli arancioni.
Al Romeo Galli di Imola,dove gli arancioni non hanno mai vinto, sarà quindi battaglia.
Altra operazione di mercato-marketing alla Pistoiese.Che qualcosa di importante bollisse in pentola lo si era intuito ed il tutto era legato al fatto che Caponi uno degli idoli della tifoseria arancione assieme a Viscomi,avendo finora giocato pochissimo col Livorno sembrava prossimo ad un ritorno clamoroso a Pistoia.E così è stato.Caponi ha rescisso con i labronici e giocherà di nuovo in arancione.Ma questa notizia ha anche avuto la conseguenza logica dell'allontanamento del DS Gianni Rosati che con le sue dichiarazioni recenti aveva fatto capire di non essere nostalgico di Caponi avendo allestito un centrocampo diverso e ritenendo Tanasa non compatibile con l'ex.La Società di De Simone stamane con un comunicato ufficiale ha licenziato il DS Rosati.Appare quindi evidente che De Simone sta attuando una politica decisionista avendo capito che il momento è delicato,i risultati sono al di sotto delle aspettative ma che nulla è ancora perduto per la vittoria del campionato.Con questa mossa ha alimentato ancora quella fetta di tifosi "orfani" di Caponi e critici assai nei confronti dell'operato di Rosati.Un altro colpo a "sensazione".Non c'è che dire,De Simone sembra agire come un vulcano in eruzione....Solo che si deve anche stare attenti a certe conseguenze.Come si comporterà Manolo Manoni tecnico scelto da Rosati ora "obbligato" a far giocare Caponi?Come la prenderanno i giocatori? Caponi ha personalità in campo e nello spogliatoio e avrà ora una grande occasione per cercare di ricreare quell'amalgama vincente necessario per una serie di vittorie consecutive utili per risalire la china della classifica e per incutere timori ad una rosa di contendenti che non appare irresistibile.Semmai una nota in chiusura.La lista delle spese si allunga parecchio e sarebbe bene che anche in questo campo De Simone facesse un pochino di chiarezza mettendo a tacere certi "spifferi" che parlano di stipendi ancora da corrispondere.
Allora:con le solite frasi di circostanza ascoltate decine di volte in queste occasioni l'allenatore Consonni è stato licenziato dalla US Pistoiese."Rammaricati,ma serviva una svolta" ha detto il DS Rosati. E accompagnato anche da un "OLE' MANOLO" letto sui social ecco sbarcare a Pistoia Manolo Manoni per ora "onesto" lavoratore nel settore dei dilettanti,già presentato alla stampa ed anche lui,non poteva fare di più in poche ore,gettatosi nel lavoro alla conoscenza di qualità e difetti di una rosa solo potenzialmente di spessore.Il problema attuale degli arancioni è rappresentato dalla sterilità offensiva e dal momento che "gente" come Marquez,Piscitella,Trotta i suoi gol li ha sempre fatti,vuol dire che c'è qualcosa che non funziona nel sistema di gioco.E' lì che si dovrà intervenire e spetterà proprio a Manoni questo compito
Il calendario propone ora al Melani una gara almeno sulla carta abbordabile contro gli emiliani del Progresso,la squadra dall'età media più bassa.,poi infrasettimanale una insidiosa trasferta a Imola.Il Progresso con 2 vittorie e 5 sconfitte è penultimo in classifica con 3 punti in meno della Pistoiese che come detto con 5 gol fatti e 5 gol subiti vanta la terza miglior difese ma anche il terzo peggior attacco.
Appare anche vero che finora la Pistoiese ha incontrato squadre di medio alta classifica e che la seconda parte del calendario proporrà compreso quello odierno 10 incontri dei quali ben 6 con compagini alla pari o sotto la quota classifica attualmente occupata dali arancioni.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GARA N°8
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE PROGRESSO 2-1 Florentine ( PT ) al 46' del 1° tempo Selleri ( PR ) al 3' del 2° tempo su rigore Marquez ( PT ) al 18' del 2°tempo su rigore
PISTOIESE:Ricco Goffredi Davì Salto Chrysovergis Florentine Tanasa Costa Pertica Marquez Piscitella
All.tore: Manoni
PROGRESSO: Cheli Mele Hasanaj Biguzzi Corsani Sakaj Selleni Brandini Baccolini Barbieri Matta
All.tore:Vullo
Arbitro:Torreggiani di Civitavecchia
Il primo obiettivo è stato quindi raggiunto.Il ritorno alla vittoria ed i 3 punti in qualsiasi modo arrivassero.E così è stato.Un 2-1 non semplice ma che darà modo all'ambiente di rassenerarsi dopo il passaggio tecnico.Ma di certo non c'è stata alcuna brillantezza nel gioco espresso contro i giovani avversari che puntavano allo zero a zero finale.
Il neo allenatore Manoni manda in campo sin dal primo minuto Florentine per dare più peso e sostanza al centrocampo arancione.
5 gare di questa ottava giornata si giocano al sabato e le restanti domenica.Quindi per avere la classifica finale occorrerà attendere.
Prima mezz'ora con pochissime emozioni Solo al 35' una bordata dalla distanza di Costa vede la sfera terminare non lontana dal palo.
Nulla da segnalare fino al 46' quando una palla da corner di Piscitella viene toccata da un difensore ospite nei pressi del palo e successivamente messa in rete con un colpo di testa da Florentine.
Manoni manda in campo Trotta per Florentine al 1' della ripresa.
Ospiti inaspettatamente sul pari al 3' a seguito di un tocco con il braccio da parte di Davì su palla da una rimessa laterale e con l'arbitro che assegna il rigore trasformato con precisione da Selleri.
Pistoiese che perde lucidità e concede a Barbieri al 12' una botta dal limite.
Riprendono a spingere gli arancioni ed al quarto d'ora sono pericolosi con le solite rimesse lunghe di Salto e soprattutto con una punizione di Piscitella che impegna il portiere Cheli.
Al 18' arancioni in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che Marquez mette a segno esultando poi in maniera rabbiosa.Il fallo decisivo è stato su Pertica messo giù da Baccolini.
Poco dopo viene espulso Biguzzi per doppia ammonizione e la gara per gli ospiti si fa priobitiva.Cominciano le sostituzioni.
Di Mino per Pertica al 24' mentre il Progresso ne cambia 3 con l'ingresso di Ghebrelassie che mette paura alla difesa arancione con una azione personale e palla in area non sfruttata a dovere.Il tutto dopo che Piscitella aveva mancato la possibilità di chiudere la gara a centro area.
Il finale è ancora combattuto e gli ospiti sia pure in 10 uomini cercano il pareggio ma rischiano anche in un paio di occasioni di beccare il terzo gol con azioni di Di Mino e di Piscitella che sfiorano la rete,Da parte Progresso azione di Di Piedi in area ma Davì rimedia.
Dopo un mese quindi la Pistoiese torna ai 3 punti ed è quello che era obbligata a fare,ma di lavoro per Manoni ce n'è molto.
MA ALLORA ,ANDANDO A BEN LEGGERE LE CIFRE E' DAVVERO UN SUCCESSONE QUELLO DELLA MELONI IN TEMA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA!!!!!
CASPITA DAVVERO! LEGGO DAL SITO DEL VIMINALE I DATI RELATIVI ALL'ULTIMA SETTIMANA
ANNO 2022 4.361 CLANDESTINI SBARCATI
ANNO 2023 STESSA SETTIMANA "SOLO" 1.536 CLANDESTINI SBARCATI
E' forse a questo che ieri il susseguioso giornalista de "IL GIORNALE" si riferiva?
Vale a dire il prendere, estrapolare da un contesto più ampio, per far piacere al Premier impegnatissimo in varie BATTAGLIE CAMPALI DI BEN ALTRA PROSPETTIVA,e far vedere come la sua politica paghi?
Un ben misero servizio di servilismo acuto dal momento che al 27 mattina di ottobre 2022 gli sbarcati furono 82.152 ed alla stessa data di quest'anno sono ben 142.384 !!!
Ma esiste anche quella verità e le anime benpensanti ci vogliono credere,gli fa comodo in definitiva NEGARE LA VERITA' VERA CHE RISPONDE AL NOME DI UN COMPLETO FALLIMENTO!
Ma la Meloni ha ampie zone d'intervento a suo favore.Anzitutto il lavorio che ha fatto in giro per il mondo per poco non faceva fondere le turbine dell'aereo di Stato! E quindi amicizie potenti sono arrivate.E poi per quale motivo si dicono in europa quella "biondina" così minuta ma TOSTA ASSAI ora che si è mostrata per quello che è e non per quello che temevano fosse ( una "fascista" scatenata n.d.r.) dovrebbe essere fatta fuori? D'altra parte è ATLANTISTA E BIDENIANA AL MASSIMO,ed allora lasciamola lavorare ai suoi fantomatici PIANI MATTEI,semmai ci sarà tempo e modo di intervenire.
Solo che Meloni fortissima nei sondaggi dà di sè in questi giorni segni insofferenti e sembra accusare un pochino di fatica.Ma statene certi quello dei clandestini non è argomento in cima ai suoi pensieri.
NON C'E' VERSO,ANCHE SE SI E' STABILITO CHE LA TERRA E' TONDA ESISTE SEMPRE QUALCUNO CHE DICE CHE POTREBBE ANCHE ESSERE QUADRATA!!!!
Il livello di ASSERVIMENTO DELLA STAMPA ITALIANA ALLA MELONI E' SPAVENTOSAMENTE EVIDENTE.
A cosa mi riferisco oggi? Ad un articolo a firma di MAURO INDELICATO apparso sul sito de " IL GIORNALE" con in titolo: "migranti,la strategia della Meloni funziona: i barchini fanno rotta verso la Spagna"
Incredibile servilismo anche se quello che scrive fosse vero e non lo metto in dubbio che magari per qualche ragione ma non per la strategia della Meloni,qualche barchino in più se ne vada dalle parti dei porti spagnoli... SOLO CHE I BARCONI QUELLI VERI VENGONO DA NOI! COME E' DIMOSTRATO DALLE CIFRE DIFFUSE DAL VIMINALE STESSO CHE A STAMANI 26 OTTOBRE 2023 PARLAVANO DI BEN 142.134 sbarcati dei quali ben 616 nelle ultime 36 ore!
E questo scrive di un trend degli sbarchi che ha cambiato verso dal momento che UDITE UDITE AL 25 OTTOBRE SI E' FERMI SOLO A 7.961 SBARCATI NEL MESE RISPETTO ALLO STESSO MESE DEL 2022 QUANDO SBARCARONO IN 13.493 ......
iNCREDIBILE, è ANDATO A CERCARE IL PELO NELL'UOVO EPISODICO NEL MARE DI UNA CATERVA DI DATI CHE LO SMENTISCONO!
QUESTO E' SERVILISMO DI STATO CHE NON FA BENE ALLA VERITà LA QUALE PARLA DI ASSOLUTO FALLIMENTO IN TEMA DI IMMIGRAZIONE IRREGOLARE DA PARTE DI UN GOVERNO ANDATO AL POTERE ANCHE GRAZIE ALLE URLA IN PIAZZA DA PARTE DELLA PREMIER CIRCA FANTOMATICI PROMESSI BLOCCHI NAVALI DISSOLTISI AL SOLE ESTIVO DELLA SICILIA MA NON PER QUESTO DIMENTICATI DAGLI ELETTORI.
hAI VOGLIA DI PIANI MATTEI E DI PIANI MARSCHALL PER L'AFRICA ED ANCHE DI CONFERENZE INTERNAZIONALI AI G 12 8 O 9 CHE SIANO.Le promesse elettorali si devono mantenere e non c'è grancassa della stampa amica che tenga,ma la brutta figura resta,eccome se resta.
Qualcosa si dovrà pur fare per giustificare UN CONSENSO così vasto ed al di là di girare il mondo COME UNA TROTTOLA da una parte all'altra incontrando I POTENTATI che contano.
Non solo il Renzi lo fa ben PAGATO,ma anche la Meloni costretta oggi ad un mini tour de force tra Camera e Senato per spiegare che cosa farà all'ennesimo giro di valzer europeo.
Ancora un consiglio UE dove a farla da padrone invece che Zelensky e l'Ucraina,guarda un pò, SPARITE DALLA SCENA, saranno Israele e Hamas,senza contare i Palestinesi,i civili bombardati senza alcuna pietà,così come non c'è stata dall'altra parte,peraltro.Lo sappiamo ormai a memoria LA MELONI E' ATLANTISTA,PRO USA,PRO ONU,E PRO ISRAELE.Lo sappiamo.Le sue regolette precise,in questo caso, 2 POPOLI 2 STATI avranno seguito? Speriamo non finisca come IL SUO LIBRO DEI SOGNI AFRICANO CON I PIANI MATTEI,MARSCHALL E QUANT'ALTRO PER ORA DEL TUTTO NAUFRAGATI.
D'altra parte come non darle ragione alla Meloni quando attacca a sinistra dicendo che vede nervosismi vari...si trova di fronte una sinistra abituata da sempre a comandare senza averne avuto l'appoggio ed il consenso delle urne,una sinistra cui non può certo far piacere l'ampio consenso che Meloni ha nel Paese.Per forza,la gente non va più a votare e si vede anche nelle varie occasioni di elezioni suppletive o non che ci sono state.Qui esiste IL PERICOLO DI TENERCI QUESTO ESECUTIVO PER 5 ANNI! E sarebbe UN DISASTRO. Le politiche attuate siano esse di carattere sociale che economico appaiono del tutto sballate ed ideologiche con punte di perfidia.Ma che ci volete fare,a Salvini interessa solo il Ponte sullo Stretto e cercare di avere nel processo a suo carico una condanna solo formale,agli altri che sono pochissima cosa interessa la CADREGA e quindi la "bionda" Giorgia sia pure un pochino ammaccata ma rinforzata in certe fascie di popolazione,dalle bischerate dette e fatte dall'ex compagno Giambruno, ne esce sempre bene,anzi,forse più combattiva che mai.
E naturalmente PENSA IN GRANDE ed in questo suo agire ricorda molto il Renzi..
L'italia ha detto Meloni deve farsi carico di agire come un ponte di dialogo tra Europa.Mediterraneo e Medio Oriente.Ma non ha anche scordato di ricordare e ribadire IL SOSTEGNO AL POPOLO UCRAINO,UNA UCRAINA AL PIU' PRESTO IN EUROPA....
Ebbene posso affermare in tutta coscienza che non la penso allo stesso modo.NO ATLANTISMO,NO USA,NO UE E NO UCRAINA NELLA UE... e via dicendo.Sono quindi lontanissmo dal pensiero meloniano.
INTANTO SONO QUESTI GLI ESITI DEL PIANO MATTEI PER L'AFRICA...
A STAMANI SBARCATI IN ITALIA 141.739 IRREGOLARI DEI QUALI 1.135 NELL'ULTIMA SETTIMANA.
ED IL GOVERNO PER IL 2024 HA STANZIATO 200 MILIONI PER L'ACCOGLIENZA! E PER LE PENSIONI MINIME DEGLI ITALIANI?
Insomma,come ha detto in conferenza stampa oggi il DS Rosati nel corso della presentazione alla stampa del nuovo allenatore arancione MANOLO MANONI, Consonni sentiva su di sè il peso della situazione ed anche quello di dover vincere il campionato a tutti i costi.Considerato il fatto che sia pure con in rosa attaccanti capaci di 45 gol in 3 lo scorso anno,per questo campionato,si sono fermati a 5 con la palla che non vuol saperne di entrare,ecco che il divorzio diciamo così è stato consensuale....
In conferenza stampa ha parlato per 45" il Direttore generale Auriemma un pochino come un automa lasciando la parola al Ds Rosati responsabile della situazione tecnica.Ha detto Rosati : "secondo me Manolo Manoni è la persona giusta in questo momento.... ora viviamo una psicosi da gol pur avendo in rosa 3 giocatori che l'anno scorso hanno segnato 45 gol...speriamo venga fuori la scintilla per iniziare a segnare "
Da parte sua il nuovo Mister, Manolo Manoni ha detto:" ho una opportunità importante e ringrazio il Direttore e la Società.Da parte mia c'è determinazione e volontà di dare una mano alla causa ed a questi ragazzi, senza tenere per ora d'occhio la classifica...la squadra dovrà stare bene in campo e dominarlo, dovrà essere organizzata e saper fare tutte le fasi"" Non c'è male! Ha concluso: " è la prima volta che alleno per vincere...e non mi spaventa.."
Tutto ciò al NETTO di IMPROVVISATE come quella volta a dicembre in cui si presentò sulla sedia il De Simone...
Intanto sul sito ufficiale si legge:
LA FEBBRE DEL SABATO AL MELANI.. e questo sarebbe il nuovo corso della Pistoiese?
Il nuovo indirizzo dell'immagine,del marketing! Ma chi si vuole abbindolare? E' un ossimoro,scrivere "la febbre del sabato al Melani" dopo un mese con 3 punti conquistati sui 12 a disposizione ed un cambio di allenatore........ Che cosa sarebbe sato scritto se invece la Pistoiese avesse affrontato il PROGRESSO da prima in classifica?
Che si cerchi almeno di far combaciare le parole dette con i risultati ottenuti altrimenti è un vacuo scimmiottio di mode all'americana.
Quindi da oggi la Pistoiese ha un nuovo allenatore e si tratta di MANOLO MANONI del 1977 da Jesi.
Per lui una carriera da allenatore in Eccellenza e Serie d con 44 e 31 panchine.Lo scorso anno in D alla Sambenedettese con 15 panchine e 22 punti.Nell'anno precedente un paio di esoneri quasi consecutivi ad Ancona.
Non voglio credere che l'esonero di Consonni sia DERIVATO DAL RIGORE SBAGLIATO IN PIENO RECUPERO DAL NEO ACQUISTO TROTTA! Capisco che si tratta di beffa atroce sia per i tifosi che per il giocatore stesso che ovviamente non può essere al massimo della condizione atletica.Fatto è che dal possibilissimo pareggio per la Pistoiese è arrivata una sconfitta per 1-0 che francamente APRE UNA CRISI e questo dopo una gara che sembrava scritta PER UNO 0-0!
La società guidata da DE SIMONE ovviamente dopo un altro silenzio stampa ha qunidi deciso di sollevare il tecnico lombardo che dopo 7 gare con 21 punti in palio ne ha racimolati solo 9 e veniva nelle ultime 4 settimane da 3 pareggi ed una sconfitta in campionato ed una eliminazione,per quello che vale,sia pure ai rigori in Coppa Italia.
Anche oggi a Forlì si è vista tutta la pochezza in fase costruttiva del centrocampo arancione ( oggi in maglia blu ).La difesa tiene,ma tra questa e le punte ,nel finale Marquez e Trotta,c'è il vuoto e quando si tenta il tiro dalla distanza son dolori.C'è anche evidente una pochezza tecnica che non permette di alimentare con palloni giocabili un Marquez che oggi si è anche sfiancato alla ricerca di difendere palloni improponibili.Semmai ci sarebbe da chiedersi come mai il Di Mino che con Piscitella appare l'unico in grado di saltare l'avversario,venga impiegato così poco.
Consonni lascia la Pistoiese dopo 35 gare nelle quali ha ottenuto 20 vittorie 9 pareggi e 6 sconfitte con una media di quasi 2 punti a gara.
Entra martedi verrà comunicato il nome del nuovo allenatore.
CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D
GIORNATA N°7
STADIO TULLO MORGAGNI DI FORLI'
FORLI' PISTOIESE 1 -0 Babbi al 42' del 2° tempo
FORLI': Pezzolato Masini Checchi Maggioli Rossi Casadio Gaiola Greselin Calì Merlonghi Barbatosta.
All.re: Antonioli
PISTOIESE: Ricco Goffredi Davì Salto Chrysovergis Pertica Tanasa Lordkipanidze Piscitella Diodato Marquez
All.tore: Consonni
Arbitro: Tropiano di Bari
Consonni ha deciso che il neo arrivato Trotta partirà dalla panchina.Evidentemente ed appare logico,il giocatore non può ancora essere al 100% Oggi si affida in avanti a Diodato e Marquez.
I romagnoli hanno in classifica 10 punti la Pistoiese 9.I romagnoli hanno già cambiato allenatore.
Pistoiese in maglia blu.Campo del Morgagni perfetto anche se appare con non molta erba.
Atteggiamento speculare in campo con schemi offensivi anche se nei primi minuti la Pistoiese mostra sì un volitivo e mobile Marquez ma anche un eccessivo ricorso a scambi in arretrato.
16' solita azione di Piscitella con tiro in porta e palla che sfiora l'incrocio alla sinistra del portiere.
Gara assai modesta e giocata a bassa intensità.Colpo di testa di Salto parato senza problemi.Al 30'
Ammonito Pertica al 32' per fallo di gioco a centrocampo.Tiro di Calì al 35' bloccato terra da Ricco.
38' botta dalla distanza di Greselin con palla che esce di poco alla destra di Ricco.E' la prima vera fiammata dei padroni di casa.
Solo una emozione,si fa per dire alla fine del tempo al 46' con una tiro di Lordkipanidze con palla respinta dalla difesa. 0-0 al riposo in una gara tutto sommato quasi dal ritmo tra scapoli ed ammogliati.
12' infortunio a Davì ad una mano.Deve uscire ed entra Silvestro.Tanasa va al centro difesa.
18' entra Trotta al debutto in arancione.23' azione di Greselin in area che crea qualche apprensione.Il Forlì protesta per un tocco di mano eventuale in area.Una ammonizione.
Merlonghi batte la punizione ed impegna severamente in angolo il portiere Ricco.Merlonghi che non si è visto quasi per tutta la gara è il capocannoniere del Forlì e del girone D con 6 gol.
Consonni effettua altre due sostituzioni, Ferrandino per Piscitella e Costa per Diodato.
Poi va al tiro Greselin e Ricco para.Siamo al 23' Gara appena più vivace soprattutto da parte Forlì.
Espulso Consonni al 35' per ripetute proteste nei confronti di ripetuti falli subiti da Marquez che oggi lotta e si muove di più ma continua a battagliare con gli avversari su ogni palla..
Al 40' il Forlì passa in vantaggio grazie ad una azione irresistibile sulla destra di Babbi da poco entrato in campo in combinazione con Merlonghi..Azione questa sì condotta in gran velocità ,azione che ha sorpreso nettamente la difesa arancione.
Entra Di Mino nella Pistoiese al posto di Lordkipanidze 3 attaccanti ora nella Pistoiese.
Sarà dura recuperare lo svantaggio.Siamo al 42' della ripresa.
Rigore per la Pistoiese al 92'. Il portiere è uscito addosso a Marquez commettendo fallo.Va Trotta ma il suo tiro è parato dal portiere con un tuffo alla sua destra!Tiro debole e scontato.
Esultanza a 1000 sugli spalti del Morgagni inferociti dalla decisione dell'arbitro di concedere un rigore che invece ci poteva stare visto che il portiere è franato addosso a Marquez.
Al 96'20" si conclude con una sconfitta la trasferta a Forlì della Pistoiese. Che dire? Dopo un primo tempo a ritmo blando ha fatto seguito una ripresa migliore dove però ad accelerare il ritmo è stato soprattutto il Forlì .Ma la gara sembrava assolutamente da zero a zero fino a quella bella accelerata sulla destra di Babbi.Ma l'occasione del rigore avuta in pieno recupero andava assolutamente sfrutatta.Lo si è fatto tirare a Trotta il neo arrivato ed è stato parato.Brutta sconfitta e con Consonni espulso.
D'altra parte è ancora una volta apparso evidente che manca la costruzione a centrocampo.Tanasa agisce poco davanti alla difesa e gli unici due in grado di saltare l'uomo sono Piscitella e soprattutto quel Di Mino che Consonni impiega solo nei finali di gara. Marquez è da 8 per combattività ed impegno ( almeno oggi ) ma avendolo visto finora non si capisce come abbia potuto segnare 26 gol lo scorso anno....
DUE CONTI IN FINALE. LA PISTOIESE VIENE DA TRE PAREGGI CONSECUTIVI ED UNA SCONFITTA HA SEGNATO 1 GOL NELL'ULTIMO MESE ED IN CLASSIFICA E' SCIVOLATA AL DECIMO POSTO A BEN 8 LUNGHEZZE DAL RAVENNA CAPOLISTA ED HA SEGNATO SOLO 5 RETI IN 7 GARE NONOSTANTE LA PRESENZA IN ROSA DI GIOCATORI CHE VANTANO CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO.IN DEFINITIVA MANCA LA COSTRUZIONE DEL GIOCO!
ANCHE RISPETTO ALLO SCORSO ANNO LA SITUAZIONE DOPO LA SETTIMA GARA DISPUTATA E' PEGGIORATA! INFATTIALLA GIORNATA N° 7 IN TESTA C'ERA LA GIANA ERMINIO A QUOTA 17 E LA PISTOIESE ERA SESTA A 11 PUNTI.
Di Admin (del 21/10/2023 @ 21:54:03, in calcio, linkato 154 volte)
Io mi chiedo semplicemente questo: se un Tonali qualsiasi ( anche al netto delle giocate compulsive ed ossessive..) è stato pagato dal Newcastle ben 70 milioni di euro,quanto avrebbe dovuto essere valutato in caso di cessione un giocatore come BOBBY CHARLTON, leggenda del Manchester United deceduto oggi a 86 anni? Minimo 20 volte di più!
Con la scomparsa di Charlton se ne va uno dei più grandi calciatori della storia del pallone.un giocatore paragonabile a pochissimi altri.Per non andare a fare esercizi fuori dal tempo e poco proponibili,siamo quasi all'altezza di Di Stefano e sia pure in altri settori del campo di un Muller o di un Bechenbauer per restare ai campioni europei.Ricordo molto bene infinite sfide del suo Manchester ( lui rimasto in vita dopo l'incidente aereo di Monaco di Baviera nel 1958 che costò la vita a quasi tutta la squadra n.d.r.) con squadre italiane segnatamente il Milan di Rocco e Rivera.
Sir Bobby Charlton vanta numeri importanti: 758 presenze con il Manchester con 249 gol e delle 106 con la maglia dei 3 leoni con 49 gol Campione del Mondo con l'Inghilterra nel 1966 e vincitore nello stesso anno del pallone d'oro.
Nel mentre l'aereo di Stato della Meloni riprende a muovere le turbine per L'ENNESIMO VIAGGIO QUESTA VOLTA IN EGITTO,tutta la stampa oggi ha un solo argomento e riguarda ancora Giorgia Meloni che ha scritto sui social che "la sua storia con Giambruno finisce qui".Io non ho alcun commento da fare in merito,dico solo che non me ne frega nulla e che ci sono ben altre priorità nella giornata anche al netto del cosiddetto scandalo scommesse nel calcio causa la malattia (?????!!!!) della ludopatia....Comunque una cosa la voglia dire:reputo incredibile che la Nazione sia comandata da una trasmissione spazzatura come io definirei "striscia la notizia".Punto e basta.
Venendo alle cose serie da annotarsi il passaggio di consegne in Tunisia tra la Meloni che ha clamorosamente fallito quando a Cartagine assieme alla der Leyen tentò di bloccare o almeno limitare le partenze dei clandstini da Sfax in cambio di danari dalla Ue,arrivati in parte e rispediti al mittente,e Antonio Tajani nostro Ministro degli Esteri che "udite udite" assieme al suo omologo tunisino Ammar ha FIRMATO UNA INTESA PER DARE A 4 MILA LAVORATORI QUALIFICATI DELLA TUNISIA LA POSSIBILITA' DI VENIRE A LAVORARE IN ITALIA!
Davverso stupefacente! Così non SOLO NON RINUNCIAMO A MIGLIAIA DI IRREGOLARI CHE ARRIVANO COI BARCONI EGUALMENTE MA ANCHE LI ANDIAMO A CERCARE NOI IN TUNISIA QUELLI CHE FORTI DELLE LORO CONOSCENZE VERRANNO POI A LAVORARE NELLE AZIENDE ITALIANE!
Ci sarebbe da restare esterrefatti,Ma i tempi sono questi e il livello del Governo è questo.
Ma di una cosa si può e si deve andare certi.IL LIVELLO MEDIO DI CHI PER AMORE O PER FORZA SI OCCUPA DELLE COSE NOSTRANE DI POLITICA ED ECONOMIA E' BEN SUPERIORE A QUELLO DI CHI CI GOVERNA! E i dovuti distinguo vengono fatti.L'ora buia passerà.
|