Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 09/02/2025
Un pareggio dal sapore amarissimo quello di domenica scorsa al Melani tra Pistoiese e Lentigione.Il primo pari dell'"era" Villa è stato anche gravido di conseguenze.Un rigore inventato dall'arbitro,l'espulsione di Kharmoud e la decisione Societaria di fare ricorso con richiesta di ripetizione gara per errore tecnico commesso dall'arbitro.Un cammino giuridico-sportivo arduo e dalle scarse possibilità di successo.Una mossa che sicuramente creerà dei mugugni in certi ambienti ancora "sensibili" per quanto avvenne lo scorso anno con la gestione De Simone.Ma a parte questo la Società fa bene a tutelarsi il più possibile ben sapendo però che non resta che una sola strada per tenere viva la speranza di vincere il campionato.Siamo alla chiamata alle armi:"vincerle tutte" e vedere.La giornata n° 24 prevede per gli arancioni una classica trasferta toscana da prendersi "con le molle". Si va al "Leporaia" di Ponte a Egola per affrontare il Tuttocuoio.I neroverdi non vivono un bel momento ma sul loro campo sono soliti raddoppiare gli sforzi.Arancioni privi di Kharmoud e Mazzei per squalifica e di Accardi non ancora pronto.Al rientro invece Pinzauti da squalifica e Bertolo pronto dopo lunga assenza.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 23
STADIO "LEPORAIA" DI PONTE A EGOLA
TUTTOCUOIO PISTOIESE 1-1 Sansaro ( T ) al 6' del 1°tempo Simeri ( PT) al 32' del 2° tempo
TUTTOCUOIO: Carcani Moretti Bardini Veron Casari Sansaro Fino Chiti Lorenzini Benericetto Boiga
All.tore: Firicano
PISTOIESE: Valentini Cuomo Polvani Donida Diodato Greselin Maldonado Basanisi Maloku Simeri Pinzauti
All.tore: Villa
Arbitro: Testai di Catania
Cambio della guradia in porta.Oggi inizia Valentini, mentre in attaco per la prima volta la coppia Simeri-Pinzauti.
2' tiro di Simeri non difficile per il portiere Carcani.Due minuti dopo Diodato dalla destra con un gran tiro a scendere impegna severamente il portiere locale che salva in angolo.
Dal gol sbagliato al gol subito. Al 6' una palla da rimessa laterale vine male allontanata dalla difesa e Sansaro approfitta del rimpallo per battere a rete in modo vincente approfittando anche di una deviazione. Azione sfortunata.
12' palla in area Simeri Maloku e Greselin in area neroverde con palla sul palo e poi un miracolo difensivo Pistoiese per ora assai sfortunata.Su palla da punizione di Maldonado è SImeri che colpisce il palo poi in prosieguo grossa opportunità per Greselin.Arancioni vicinissimi al pareggio.
26' da Greselin dalla sinistra a Pinzauti che va al tiro e colpisce la traversa! Oggi sembra proprio che sia una gara stregata!Siamo al secondo legno colpito in 26'
Seconda parte di tempo più equlibrata ma si fa per dire...La differenza in campo circa qualità di rosa è evidente ed è tutta a favore della Pistoiese che però sta perdendo la gara! Potrebbe essere una di quelle giornate storte che capitano.Solo che sarebbe la pietra tombale sul campionato.La Pistoiese ha condotto per il tutto il tempo ed ha colpito due legni,ma in una circostanza fortunosa gli avversari sono andati a segno.Ed ora occorrerà molta calma ed anche più precisione al tiro per recuperare il risultato.E tanto per cambiare a fine tempo sia il Forlì che il Ravenna stanno vincendo.
Al 3' ancora Simeri al tiro con palla che esce di pochissimo alla sinistra del portiere.
Ancora Simeri al 6' in acrobazia con palla poi sul fondo.Simeri per ora davvero bravo anche se spesso cerca giocate davvero difficili.
Al 9' entra Stikler per Diodato nella Pistoiese.Al 15' entra Sparacello per Basanisi e così è tridente.Arancioni che tentano tiri con troppa frettolosità.
26' entra Boccia per Maloku.Ancora Simeri al tiro ma alto.In precedenza un possibile fallo in area su Donida.Il Tuttocuoio si difende tenacemente.Simeri alla fine riesce a pareggiare con Simeri! Si parte da Sparacello con palla in area dove succede di tutto con tiri a ripetizione,quello di Boccia è salvato sulla linea,poi due volte ci prova Simeri,la seconda delle quali è vincente dopo che il portiere era riuscito a respingere-1-1 Potrebbe anche accadere di tutto nel finale.Siamo al 32'
Simeri si becca un colpo in area .cade ma per l'arbitro è come nulla fosse.Simeri ha preso sul volto una manata da Veron. 39' punizione di Maldonado con palla di poco alta sulla traversa.
Ultima chance per gli arancioni al 94' quando Sparacello ha sul sinistro la palla del vantaggio ma sparacchia addosso a Carcani.
Che dire in sintesi? La Pistoiese ha dominato la gara ma esce dal Leporaia solo con un punto che le serve a poco.Molte occasione da rete,due legni colpiti nel primo tempo ed i soliti episodi dubbi in area avversaria lasciati correre come sempre accaduto.Importante quello della manata di Veron su Simeri nel finale.Una gara ampiamente da vincere rovinata da una sola disattenzione in occasione del gol subito che rapprerenta uno dei rari tiri in porta fatti dal Tuttocuoio che ha però confermato l'attento comportamento difensivo.
Naturalmente le due romagnole Forlì e Ravenna hanno vinto i loro impegni e quindi abbiamo in testa Forlì e Ravenna a quota 54 poi il Tau Altopascio a 49 e Pistoiese e Lentigione a 42.Ora il derby col Prato al Melani.Ma la frenata degli arancioni in classifica nelle ultime 3 giornate è grave.Con Ravenna,Lentigione e Tuttocuoio avrebbe meritato come minimo 7 punti e ne sono usciti solo 2! Sfortuna ed arbitraggi sono stati determinanti.
Fotografie del 09/02/2025
Nessuna fotografia trovata.
|