|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 20/07/2025
Devono essere in vigore nel mondo due forme di rispetto del diritto internazionale,dei diritti civili,sapete,quelle paroline di cui ci si riempie la bocca ogni due per tre.Mi sto riferendo a quello che da mesi sta accadendo a GAZA.
Sulla violazione dei diritti sono tutti uniti e non si tratta di associazioni qualunque,opinioni di parte.
No,qui si parla di UNICEF e di Emergency che lavorano direttamente sul campo.Un campo di battaglia feroce e crudele quello di GAZA.Se gli orrori commessi sul territorio giorno dopo giorno dall'esercito israeliano fossero stati perpretrati da un qualsiasi altro esercito che cosa avrebbero scritto i signori del potere giornalistco? Ricordate i tempi della guerre tra serbi e bosniaci ,l'assedio di Sarajevo e la ricerca dei criminali di guerra? Karadzic Presidente della Repubblica Serba di Bosnia e Mladic comandante dell'esercito della Repubblica Serba di Bosnia sono stati condannati per crimini di guerra e genocidio.
La misura a Gaza è colma da tempo ma l'obiettivo non è ancora stato raggiunto.Si vuole cancellare il popolo Palestinese dalla faccia della terra e radere al suolo l'intera Gaza.
l'UNICEF SCRIVE:Dalla fine del cessate il fuoco, il 18 marzo, secondo le notizie, 1.309 bambini sono stati uccisi e 3.738 feriti. In totale, secondo le notizie, più di 50.000 bambini sono stati uccisi o feriti dall'ottobre 2023
Secondo un report (aggiornato a inizio aprile 2025), da ottobre 2023 sono quasi 60 mila i morti, oltre 115 mila i feriti; più di 2 milioni gli sfollati.
Sono oltre 70.000 i casi di malnutrizione acuta o severa diagnosticati tra i bambini e le bambine nella Striscia.
Scendendo nel particolare ed andando giorno dopo giorno si assiste ud una escalation di violenze. Oggi 104 morti a Gaza causa raid di Israele.Per la prima volta i tank israeliani operano nel centro di Gaza.
Vista la gravità dei fatti in essere appare evidente il SILENZIO assordante di gran parte del mondo che conta.Evidentemente il popolo Palestinese è solo e sembra sia "legale" affamarlo ed ucciderlo.Evidentemente eistono individui "eletti" ed altri da sacrificare.La soluzione per alcuni di loro sarebbe quella di sparpagliare per il mondo i Palestinesi rimasti in vita e nella zona edificare una nuova città con palazzi vista mare.Ebbene sono già oltre metà dell'opera ed agiscono indisturbati per completarla.Insomma,la comunità internazionale che fa ? Si tratta in definitiva di 2 milioni di Palestinesi che rischiano di essere fatti fuori nell'indifferenza quasi generalizzata.Il grande fratello USA-ISRAELE è quello che comanda e la scintilla del 7 ottobre ( attacco di Hamas ) non può o deve giustificare questo massacro di massa quotidiano che avviene a Gaza.Lì si commettono veri e propri "crimini di guerra" che non vengono perseguiti.
Fotografie del 20/07/2025
Nessuna fotografia trovata.
|