Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 03/11/2024
Partita delicata questa di oggi 3 novembre 2024 ad Imola per l' FC PISTOIESE 1921.
E' stata quella del dopo Sasso Marconi una settimana di lavoro e riflessioni con episodi importanti.La ufficialità di altre due rescissioni.quelle di Caponi e Tanasa,dopo quella già avvenuta di Cardella.Insomma in pochi giorni 3 uomini CHIAVE della campagna acquisti estiva se ne sono andati.Qualcuno ha sbagliato i conti e ci può stare.Il responso del campo ha dato al tecnico Giacomarro ,evidentemente,indicazioni in tal senso.Ed ora si dovrà rimediare ricorrendo al mercato.La puntualizzazione fatta dal Ds Taibi va in questo senso ed è già al lavoro alla ricerca dei giusti elementi.L'intervista rilasciata ad un periodico locale dall'ex Ds Rosati ha contribuito ancora a scalldare l'ambiente.Per Rosati il portiere dovrebbe essere di grande esperienza così come l'asse centrale difesa-centrocampo.Opinioni respinte al mittente anche perchè per ora Cecchini che è una quota si è degnamente comportato.
Il calendario propone agli arancioni una seconda trasferta consecutiva in terra emiliana.Si va ad Imola dove lo scorso campionato i padroni di casa vinsero per 2-0 ma soprattutto dove ed era il 15 maggio del 2022 Vona nel finale di gara condanno' gli arancioni alla retrocessione tra i dilettanti.Erano i play-out
Imolese tra l'altro posizionata in classifica ma con una gara in meno ,proprio alle spalle degli arancioni con 14 punti.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N°10
STADIO ROMEO GALLI DI IMOLA
IMOLESE PISTOIESE 1-1 Manes ( IM ) al 4' del 1° tempo Larhib ( PT ) al 23' del 2° tempo
IMOLESE:Lopez Barnaba' Dall'Osso Ale Agbugui Manzoni Brandi Mattiolo Manes Gasperoni Melloni
All.tore:D'Amore
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Mazzei Diodato Basanisi Lauria Kharmoud Dibenedetto Sparacello Pinzauti
All.tore:Giacomarro
Arbitro: Recupero di Lecce
Quest'oggi non sono molti i tifosi arancioni al seguito della squadra.Una cinquantina di irriducibili.
Ricordiamo che in settimana l'Imolese ha vinto in trasferta col Lentigione infliggendogli la prima sconfitta stagionale.
Polvani capitano quest'oggi.Perdura l'assenza di Bertolo per infortunio.Cecchini oggi con capelli a zero,deve subito mettere in angolo una botta di Brandi da fuori area.Imolese in vantaggio al 3' con una botta di Manes dal limite e palla che si infila all'incrocio.Destro molto potente.
6' ripartenza dei locali con palla che arriva nei pressi di Cecchini dove Melloni spreca il 2-0 dopo avere superato Polvani e prima in velocità Pinzauti. Rischio enorme.
Al 9' risposta degli arancioni con opportunità per Basanisi trovatosi a due passi dal portiere Lopez che respinge il tiro ravvicinato.
Imolese che appare molto più veloce e ficcante nelle trame d'attacco.Difesa arancione in difficoltà.
16' ancora incursione da destra di Gasperoni , molto veloce, che tira direttamente in porta,Cecchini para.
Primi 25' di gioco dove gli arancioni non hanno ancora espresso un gioco corale.Si va a sprazzi ed in modo confuso.
28' Cecchini mette in angolo una botta di Melloni dopo che Polvani aveva perso malamente la sfera in fase di impostazione.
Gara che scema di intensità e di qualità nel finale di tempo senza che gli arancioni trovino trame interessanti e pericolosità.Un giallo al 44' per fallo di gioco a carico di Dibenedetto.
Imolese autrice di una mezz'ora di buon calcio con partenza a razzo,vantaggio e successivo spreco per il possibile raddoppio.
Pistoiese migliorata pian piano se non come intensità almeno come volontà combattiva ma di vere occasioni da rete non se ne sono viste.Gara difficile.
Giacomarro manda in campo ad inizio ripresa Grilli per Dibenedetto e Larhib per
Inizio ripresa equilibrato con tentativi di attacco da una e dall'altra parte stoppati da fuorigioco.
Imolese che effettua un paio di cambi.Gli necessitano forze fresche.
Al 23' Larhib va in rete servito da Sparacello in area e conclude imparabilmente.
Pistoiese sull'1-1 quindi.Ancora una rete per la Pistoiese da un giocatore subentrato.
Fuori Diodato ed entra Cuomo nella Pistoiese.Ci sarebbe quindi modo e tempo per recuperare al meglio il risultato visto e considerato che il Tau si avvia verso la prima sconfitta stagionale contro il Lentigione che in trasferta resta imbattuto.
Sparacello su punizione con palla centrale per Lopez
Entra nella Pistoiese Greselin al posto di Basanisi.Siamo al 33'
Ed ancora poco dopo Tascini per Cerca il colpo Giacomarro.
Rischia un paio di volte in difesa la Pistoiese in un paio di azioni veloci d'attacco ma Cecchini riesce a salvare la situazione.L'impressione che abbiamo avuta è che i padroni di casa siano più squadra della Pistoiese.
Giallo a Mazzei in zona di centrocampo.
5' di recupero.
Espulso Kharmoud per fallo si gioco.Comportamento violento a gioco fermo.
Spreca il 2-1 Mattiolo proprio al 95' con una deviazione davanti a Cecchini con palla che esce di pochissimo.Sarebbe stata una vera beffa e l'apertura di una crisi.
Pareggio tutto sommato sofferto degli arancioni che non riescono ancora ad espprimersi al meglio in trasferta dando ancora l'impressione di non essere ancora una squadra a pieni giri.E probabilmente sarà così fino a quando non arriveranno rinforzi.Doppia trasferta in terra emiliana conclusasi con un solo punto che porta gli arancioni a quota 16 in classifica a 9 punti dalla vetta occupata dal Tau Altopascio oggi sconfitto per 2-1 in casa dal Lentigione che sopravanza di un punto proprio gli arancioni.
Ora si torna al Melani contro il Piacenza.
Fotografie del 03/11/2024
Nessuna fotografia trovata.
|