Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 04/06/2024
Sapere già di andare sotto dal punto di vista economico ma essere altrettanto coscienti di volerlo fare egualmente E' SEGNO DI VOLONTA' E PASSIONE FERREI... Eh già, perchè questo per un paio di volte ha RIBADITO OGGI AL NURSERY CAMPUS DI VANNINO VANNUCCI, L'ING,SERGIO IORIO NUOVO PROPIETARIO DELLA PISTOIESE.
Un sogno già accarezzato due anni fa quando Ferrari gli chiuse le porte e coronato in questi ultimi due mesi dopo l'arresto del De Simone e la scomparsa della US Pistoiese dalla scena calcistica.
Ha ribadito IORIO che aveva accanto a se colui che più di ogni altro ha creduto nella operazione tanto è vero che proprio oggi ha sottoscritto un accordo triennale di sponsorizzazione, vale a dire Vannino Vannucci,ha ribadito Iorio dicevo, che il suo è un progetto a medio termine ovviamente con l'obiettivo di tornare là dove nel CALCIO NON SI PERDE,vale a dire LA SERIE B
Se non altro il calcio a Pistoia ora potrà contare non solo su un appassionato da decenni dei colori arancioni ma anche di un imprenditore di grandi capacità finanziarie ed anche organizzative.
Lo ha ribadito più volte come alla base di tutto ci sia la fiducia negli uomini scelti per portare avanti un progetto finora ovviamente solo sulla carta ma da imprenditore di successo ha saputo e crede di averlo fatto anche in questo caso,scegliere le giuste persone.
Il fatto di non POTER ESSERE UN UOMO SOLO AL COMANDO ( infatti Iorio per vincoli societari,non può oltepassare il 50% di azioni in una nuova società ) l'ha costretto a cercarsi compagni di viaggio tanto più vista l'operazione di ALTA INGEGNERIA CALCISTICA INTRAPRESA CON IL PASSAGGIO DEL TITOLO SPORTIVO DALLA AGLIANESE ALLA PISTOIESE AVALLATA COME HA RICORDATO IORIO DALLA F.I.G.C. la quale avrebbe anche dato a suo dire preziois consigli in merito... Da qui la partecipazione di Fossati ex proprietario della Aglianese ora direttore marketing della nuova società PFC e componente della Holding New Orange col 25% delle azioni assieme all'Ing Domenico Todaro con il 25% ed allo stesso Iorio che ne detiene il 50%
Affollata conferenza stampa al Nursery Campus con una lunga ed esaustiva dichiarazione dell'Ing Iorio il quale semmai è parso deluso dalla mancata per ora,partecipazione in termini economici da parte della imprenditoria locale.... ( ma questo è un fatto già visto n.d.r.)
Due mesi quindi di grande lavorio anche sottotraccia per poter far quadrare il cerchio di una operazione non semplice come quella di cancellare ( quasi ) il calcio ad Agliana e di portare il titolo sportivo a Pistoia limando, limando e cercando di accontentare anche le due amministrazioni comunali.
Poi la stesura dell'organico societario che vede anche la pertecipazione dell'Avv.to Gianni Trobetta con l'incarico di vicepresidente che gestirà i rapporti con la FIGC,di Massimo Taibi con l'incarico di Direttore Sportivo, di Giampaolo Pazzini per l'area tecnica e gestionale ,di Sergio Colonnelli che si occuperà della parte organizzativa e finanziaria.A Renato Galli sarà affidato il coordinamento del settore giovanile.
Ora la palla passa al mercato per l'allestimento della rosa che ovviamente avrà un unico obiettivo:quello dell'immediato ritorno tra i professionisti.
Ce ne sarà di strada da percorrere.....
Fotografie del 04/06/2024
Nessuna fotografia trovata.
|