Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 09/11/2023
Giornata importante oggi alla US Pistoiese 1921. Dopo le esternazioni "adriatiche" dell'ex DS Rosati cui hanno fatto seguito ieri quelle casalinghe del patron arancione De Simone ecco che oggi dopo 3 giorni di mancati allenamenti da parte della rosa si è arrivati ad una riunione "tra le parti" che ha ESPRESSO LE SEGUENTI VOLONTA':I GIOCATORI PISCITELLA,MARQUEZ E TANASA NON CI STANNO AD ESSERE EVENTUALMENTE PAGATI ENTRO IL 31 MAGGIO DEL 2024 E SE NE VANNO.
Il progetto tecnico della Pistoiese si RIDIMENSIONA PARECCHIO E SI ALLONTANA IL SOGNO PROMOZIONE. D'altra parte De Simone comanda ed è stato chiaro.Non poteva dire chiaramente ora i soldi per pagarvi non ce li ho.Ha fatto appello ai sentimenti verso la "maglia" ma è incontestabile che la FIGURACCIA resta e soprattutto non SI PUO' PRETENDERE CHE I GIOCATORI E LO STAFF MA ANCHE I DIPENDENTI VARI LAVORINO A GRATIS PER MESI E MESI anche se si potrebbe anche dire che di situazioni simili e di giocatori pagati in ritardo è pieno il calcio professionistico e non.Insomma parlare di attaccamento alla maglia a chi è sensibile al fruscio delle banconote appare esercizio velleitario...
Il tutto atraverso un comunicato ufficiale della US Pistoiese 1921 che dice:"Come già preannunciato oggi la società U.S. Pistoiese 1921 ha avuto un incontro con la squadra ed i tecnici.
La proprietà ha illustrato ai tesserati il nuovo progetto sportivo, confermando gli accordi economici con i giocatori. Nel corso della riunione i calciatori Andrei Tanasa,Facundo Marquez e Giammario Piscitella hanno manifestato la volontà di procedere alla risoluzione del contratto."
Intanto la squadra dopo "lo sciopero" tornerà ad allenarsi domani in vista del prossimo impegno nel derby con il Prato spostato a mercoledi prossimo alle 19,45
Ancora a margine delle esternazioni del Patron De Simone ieri sul sito ufficiale della US Pistoiese 1921,si aggiunge oggi un nuovo tassello.OGGI ( come ieri n.d.r.) NIENTE ALLENAMENTO MA RIUNIONE TRA DIRIGENZA E SQUADRA.
E' palese come in casa Pistoiese ci sia fermento.Ovvio che al primo posto del contendere ci siano I COMPENSI NON CORRISPOSTI,quei compensi che De Simone ritiene legittimo aggrappandosi a norme federali che riguardano i dilettanti,poter corrispondere in caso di difficoltà,ovvio,anche entro il 31 maggio 2024.E' chiaro che UNA SIMILE NOTIZIA ABBIA ALLARMATO I GIOCATORI E DISGUSTATO L'OPINIONE PUBBLICA.Insomma a Pistoia ci si sta rendendo conto dei PERICOLI INSITI NELL'OPERAZIONE DE SIMONE, IL QUALE CONTINUA A PROFESSARE SICUREZZE NON ESIMENDOSI DALL'ATTACCARE A DESTRA E MANCA EX COLLABORATORI ED ANCHE CERTA STAMPA MAGARI DIMENTICANDOSI CHE A SUO TEMPO LA SEZIONE DISCIPLINARE DEL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE DELLA FIGC CON DECISIONE 142/TFN SD 2020/2021 HA IRROGATO LA SANZIONE A CARICO DEL SIG.MAURIZIO DE SIMONE DELLA INIBIZIONE PER ANNI 5 CON PRECLUSIONE ALLA PERMANENZA IN QUALSIASI RANGO O CATEGORIA DELLA FIGC .PROVVEDIMENTO DEPOSITATO IN DATA 5 MAGGIO 2021.Questo per precisare.
Sarà anche questione di lana caprina ma per quale motivo ieri Prato-Imolese si è giocata? Allora "i volontari spalatori" in questo caso non erano attivi? Oppure allo stadio non è andato nessuno? Insomma vi sono altre questioni in ballo.E' vero il derby riguarda proprio i tifosi delle due province molto colpite dall'alluvione ma ad esempio non può non aver pesato anche il fatto del poco tempo di recupero per i giocatori del Prato tra una gara e l'altra senza dimenticare il fatto che alla Pistoiese è in corso uno sciopero dagli allenamenti!
Ieri De Simone ha detto che la Pistoiese è in STALLO.Oggi al termine della riunione tra dirigenti e giocatori vedremo se lo stallo cesserà oppure se si passerà ad altre azioni....magari rispettando sempre le norme federali.
Evidentemente a Pistoia c'è ancora qualcuno che non ha capito come stanno le cose e sto parlando della US Pistoiese 1921.Dopo l'esternazione di ieri di Maurizio De Simone che ha fatto seguito a quella dell'ex Ds Rosati a Riviera oggi web tv di Ascoli Piceno,credo che per quanto riguarda l'argomento STIPENDI ARRETRATI DA PAGARE a rosa e personale sia stata fatta chiarezza.Chiamiamoli compensi,rimborsi spese quelli per i calciatori che sono dilettanti e quindi non DIPENDENTI. SI TRATTA DI ACCORDI FATTI AD INIZIO STAGIONE TRA TE GIOCATORE E ME PATRON DELLA SOCIETA'. DE SIMONE E' STATO CHIARO su questo.GLI ACCORDI FATTI SARANNO RISPETTATI TUTTI NEI TERMINI FEDERALI e questo vuol dire che la Società POTREBBE ANCHE PAGARE QUESTE CIFRE ENTRO IL PROSSIMO 31 DI MAGGIO 2024 A CAMPIONATO FINITO.CHIARO O NO?Posso capire benissimo che giocatori giovani in rosa ma anche più navigati magari con promesse DIFFERENTI,subiscano mal volentieri questa situazione e di conseguenza anche il loro rendimento in campo ne risenta ,ma anche qui De Simone è stato chiaro.LA PISTOIESE PRIMA DI TUTTO E SE QUALCUNO NON E' D'ACCORDO POTRA' ANCHE ANDARSENE.
Acque agitate quindi alla Pistoiese? Non più di prima,credo.Lasciamo perdere le lamentele di De Simone circa frasi,atteggiamenti,dicerie contro la sua persona ascoltate in città o lette su stampa e social e lasciamo anche perdere il fatto se sia stato o meno Rosati a portarlo a Pistoia dopo l'avventura tentata e neppure iniziata in quel di Fermo,sono vicende personali che auguriamo al De Simone stesso di risolvere al meglio.
Di certo il suo è stato un MONOLOGO ABBASTANZA AMARO IN CUI HA ACCUSATO UN PO' TUTTI mantenendo però la volontà di portare a termine un progetto ad ampio respiro legato alla US Pistoiese 1921.Quello che NON LO AIUTA SEMMAI E' LA COSTANTE E PERDURANTE MANCANZA DI GIOCO DELLA SQUADRA CHIAMATA ORA AD UNA DIFFICILE E SENTITA TRASFERTA IN QUEL DI PRATO ,GARA PERALTRO RINVIATA A MERCOLEDI PROSSIMO ORE 19,45 PER GLI ESITI DELLA RECENTE ALLUVIONE.
Insomma De Simone ha assoluto bisogno di risultati positivi dal campo di gioco.Altri rovesci calcistici potrebbero rendere l'aria irrespirabile e creare una valanga dagli esiti imprevedibili.
Fotografie del 09/11/2023
Nessuna fotografia trovata.
|