\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:
LinkLog https://paypal.me/pools/c/8m530JiNSo
Nessun link trovato.
WebLog
PONTI D'ORO ! il Governo a quanto pare e oggi ne parla tutta la stampa, sia di regime che non,ha deciso di premiare quegli agenti delle Forze dell'Ordine, si parla di 295 ,che andranno in Albania causa il noto accordo Italia-Albania sui centri di raccolta migranti in una sorta di enclave italiana in terra straniera.Operazione dai contorni ancora fumosi ma di certo costosissima e di PURA PROPAGANDA POLITICA. Ma si parlava di ponti d'oro un pò come questo che stiamo vivendo in queste ore allietati da un sole quasi estivo ( oggi ad esempio la passeggiata di Viareggio era letteralmente invasa da "orde" umane come se si fosse a Ferragosto n.d.r) Se le cifre riportate dalla stampa che parlano per i 295 agenti da inviare in Albania di un costo totale annuo di 9 milioni vorrebbe dire che il costo ad unità per il contribuente italiano sarà di ben 30.508 euro l'anno a testa!Un grosso incentivo,quindi,a spostarsi nei due centri di Shengjn e di Gjider anche perchè il lavoro da fare all'interno delle srutture per i servizi di sicurezza sarà allietato,così si legge,da spiagge private,piscine e centro benessere per il dopolavoro Naturalmente lo stipendio sarà adeguato..in fin dei conti si tratta sempre di una missione all'estero per la quale come minimo sono previsti 100 euro al giorno...Da una parte avremo questi agenti ben pagati ed ospitati in alberghi sul mare a 4 o 5 stelle con ristorante,camera singola e servizi vari e dall'altra gli agenti penitenziari che vivono in camere doppie all'interno dei moduli prefabbricati nel centro di Gjader.Ovvio che una parte della svariata galassia sindacale del settore sia già in fermento.
Per chiudere la questione riportiamo il pensiero questa volta a mio avviso del tutto condivisibile ,di Riccardo Magi di +Europa che sulla vicenda ha detto tra l'altro:
" I 9 milioni di euro per l’alloggio degli agenti delle Forze dell’Ordine impiegati nei centri albanesi sono una parte del conto che gli italiani stanno pagando per questa cruenta pagliacciata propagandistica della premier”. Un’operazione “assurda” portata avanti “a costo di forzare il diritto italiano ed europeo” che finirà per costare “un miliardo di euro pagato dagli italiani. Un immane, inumano e illegale spreco di soldi pubblici”.
Come sempre avviene nel calcio quando le cose non vanno come vorresti o come preventivabile,ecco che si finisce per farle andare ancora peggio.....
E' quanto sta accadendo in casa del FC Pistoiese 1921 dove la prima sconfitta in esterni ha scoperto una sorta di vaso di Pandora. E' possibile che soltanto dopo 8 partite con 4 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte si viaggi in acque agitate? A parte l'indegno comportamento tenuto da alcuni tifosi-facinorosi nei confronti di alcuni familiari di giocatori nel dopo partita di domenica scorsa,episodio da condannare fortemente,vi sono alcune situazioni che non tornano e chiamano in causa chi ha allestito la rosa e chi finora l'ha guidata.Nessuno dei presenti alla presentazione della rosa al Nursery Campus, ed era lo scorso 29 luglio , avrebbe creduto che appena 3 mesi dopo 3 UOMINI CONSIDERATI CARDINE vale a dire CARDELLA,CAPONI E TANASA avrebbero lasciato la Pistoiese.Non basta dire che Cardella non si trovava bene con l'ambiente,non basta dire che Tanasa è estraneo al tipo di gioco e neppure dire che Caponi avrebbe voluto essere più protagonista.....Qui le cosa stanno in poco posto.O gli hai scelti male questi giocatori non d'accordo col mister oppure lo stesso mister dopo averne apporfondito le caratteristiche ha ritenuto corretto lasciarli andare via.E' un scelta leggittima a patto però di avere già idee chirissime sui sostituti che giocoforza non dovranno essere fermi da tempo ma giocatori già pronti all'utilizzo.Il rischio di intorbidare le acque è alto e la situazione in caso di un insuccesso ad Imola potrebbe farsi delicata.
Continuando così verrà stabilito il principio che non sarà considerato sicuro nemmeno l'uscio di casa! ( e purtroppo visto l'andazzo in certi casi ed in certe zone delle nostre città ormai è proprio così n.d.r) Questa storia dei migranti da accogliere provenienti o da rispedire in Paesi sicuri sta muovendo tutte le giuridizioni arrivando ora anche alla Corte di Giustizia europea.La notizia di oggi è che il Tribuinale di Bologna ha rinviato alla Corte di Giustizia europea il recente decreto del Governo italiano sul come individuare i cosiddetti Paesi sicuri , ma non ci si è limitati a questo.Si chiede anche quale principio debba prevalere in caso di contrasti:quello nazionale o quello comunitario? Nel frattempo si apprende da fonti del "Messaggero" di Roma che i giudici della sezione immigrazione del Tribunale di Roma che di recente non hanno convalidato il trattenimento dei 12 migranti nel centro di accoglienza in Albania,avevano fatto un "interpello" alla prima sezione della Cassazione per avere un suo pronunciamento in merito alla possibilità di doversi attenere alla lista dei Paesi sicuri fatta dal Ministero degli Esteri oppure sulla possibilità di poter agire secondo loro parere.
Una risposta in tal senso dalla Cassazione, si dice, dovrebbe arrivare il prossimo 4 dicembre.Nel frattempo "la ire" che prende la vicenda ed i commenti nemmeno poi troppo sottaciuti ci fanno pensare che si finirà per considerare sicuro solo l'uscio di case e presto nemmeno più quello!
Fare chiarezza sulla rosa e dare continuità ai risultati in attesa dello scontro diretto al Melani contro il sorprendente Tau Altopascio.Scontro ancora lontano nel tempo.Cardella ha rescisso e se ne prende atto.Un tentativo fallito.Tanasa lo farà presto ed arriveranno altri uomini ma forse non subito,a gennaio.Siamo a 6 risultati utili consecutivi con 4 vittorie e 2 pareggi ma con ancora ampi margini di miglioramento soprattutto dal punto di vista della fluidità di manovra.Avversario ostico il Sasso Marconi autore finora di un buon percorso con 3 vittorie 3 pareggi ed una sola sconfitta.
Assenze da una e dall'altra parte degli schieramenti.Nella Pistoiese capitan Bertolo e Cardella nei locali Pampaloni e Deme Abi per squalifica e pure il capitano Geroni.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 9
STADIO GIACOMO CARBONCHI
SASSO MARCONI PISTOIESE 2-1 Armaroli ( SM ) al 16' del 1° tempo Mancini ( SM ) al 29' del 1° tempo Basanisi ( PT ) al 7' del 2° tempo
SASSO MARCONI:Celeste Cinquegrana Cudini Marcaletti Montanaro Galassi Bonfiglioli Armaroli Lisanti Mancini Jassey
All.tore:Pedrelli
PISTOIESE:Cecchini Diodato Mazzei Polvani Kharmoud Greselin Lauria Grilli Larhib Sparacello Tascini
All.tore: Giacomarro
Arbitro: Pasquetto di Crema
Padroni di casa in blu.Pistoiese in arancione classico. Al seguito diversi tifosi della Pistoiese.
Al 3' locali in avanti con una bella incursione dulla destra di Jassey con palla che finisce in angolo e dall'angolo Cecchini la sbroglia ma situazione di pericolo.Rispondono subito gli arancioni in un inizio gara assai vivace.
Greselin al 9' in contropiede ma con tiro non forte e palla fuori.12' un intervento duro in area di rigore a carico di Tascini che non può tirare perchè messo a terra ma l'arbitro nei pressi lascia correre.Sasso Marconi che si muove bene e manovra con sicurezza.Comunque ai più l'intervento subito da Tascini è parso da rigore.
Al 16' questa manovra anche brillante si concretizza grazie ad Armaroli che gira in area di porta una palla che si infila nell'angolino alla destra di un Cecchini che nulla ha potuto.
19' arancioni vicini al pari con una incursione in area di Larhib ben respinta miracolosamnete dal portiere Celeste e nel prosieguo dell'azione confusione in area ma nessuno dei 3 là davanti riesce a battere a rete.Grossa occasione per il pari.
La gara è giocata a viso aperto.
24' altro numero di Jassey che recupera palla su Lahrib e va al tiro con palla che esce di poco alla destra di Cecchini.Buona squadra questa del Sasso Marconi almeno per ora.
28' pericolo in area emiliana con Tascini che si libera al tiro ma tocca debole.
A possibile gol del pari si arriva immeditamente al 2-0 al passivo! Pistoiese distratta in difesa e Mancini ne approfitta eludendo il fuorigioco su lancio di Lisanti..Per la prima volta in stagione arancioni sono sotto di due gol.
32' Sparacello vicino al gol ma la palla esce di poco.Il tutto a termine di un'azione partira da Diodato e perfezionata da Tascini a favore di Sparacello.
39' da Lauria a Sparacello che si trova davanti a Celeste che riesce a respingere ancora la minaccia!
Marcaletti spintona Tascini e si becca un giallo.E' il primo della partita.
Dalla punizione esce un colpo di testa alto sulla traversa di Tascini.La Pistoiese ha avuto già almeno 4 occasioni da gol ma è mancata precisione e freddezza sotto porta oltre alla bravura di Celeste.
42' altra occasione sprecata da Larhib in piena area di rigore.Tira subito ma con palla fuori mentre avrebbe potuto benissimo avanzare di un metro e battere in diagonale.
Finisce al 48' dopo l'espulsione dal campo del secondo di Giacomarro,Ragone evidentemente dopo richiamo dell'assistente
Un doppio svantaggio pesante per una Pistoiese molto imprecisa in fase di conclusioni a rete. In effetti sono state almeno 4 le occasioni da sfruttare meglio.Intendiamoci bene il Sasso Marconi ha fatto il suo ed a tratti ha giocato anche un bel calcio ma è stato aiutato dalla scarsa freddezza di chi è andato al tiro.
Lisanti colpisce la traversa! E'il 2' e gli emiliani vanno vicinissimi alla chiusura della gara!
Basanisi e Dibenedetto entrano in campo al 5' nella Pistoiese al posto di Lahrib e Grilli.
Al 6' ci risiamo! Basanisi va a segno per il 2-1 .E' appena entrato in campo.Una botta di esterno destro dopo inserimento.Ormai questa sta diventando un'abitudine.Cambi sempre decisivi. Partita riaperta subito dopo aver temuto che fosse chiusa.
Ricominciano a farsi sentire i tifosi della Pistoiese.
Giallo a carico di Boinfiglioli.
16' entra Donida nella Pistoiese per Kahrmoud
18' commette qualche errore di sufficienza la difesa del Sasso Marconi in questa fase. Giacomarro fa entrare Pinzauti per Tascini che ha sprecato assai.
La gara è più sporca ora.Ed i falli si susseguono.Ammoniti due dei locali Jessey e Celeste.Gara molto spezzettata in un vociare inumano a volte.
Brutta fase di gara.Si sono perse da una e dall'altra parte tutte le geometrie di gioco.
Pinzauti va al tiro con una bella botta dalla distanza ma la palla esce di poco! Siamo al 30'
Esce Diodato e gli subentra Balleello giovane attaccante.Pistoiese a trazione offensiva in questo finale.
Ammonito anche Dibenedetto per fallo di gioco.finale confuso e convulso
Da Sparacello a Pinzauti che davanti alla porta alza la mira! Grossa occasione sprecata al 44'!
6' di recupero! Con Sparacello a terra nei pressi del palo alla destra dell'ottimo Celeste al 96' finisce la gara!
La Pistoiese subisce così la seconda sconfitta stagionale dopo una sequenza di 6 risultati utili consecutivi e perde anche in malo modo.Non esente da colpe,però.Troppe le occasioni sprecate sotto porta specie nel primo tempo.Si nota l'assenza di un bomber di razza! E con Cardella che se ne è andato si apre un problema.In più l'aggressività ed anche il bel gioco in particolare nella prima parte di gara del Sasso Marconi rivelatasi davvero buona formazione.
Una gara decisamente buona fino alla traversa colpita dai locali ad inizio ripresa e poteva chiudersi lì.invece il 2-1 di Basanisi che ha riaperto il risultato ha causato da una parte la legittima voglia di recupero da parte arancione e una certa confusione nei locali divenuti più aggressivi e fallosi.Una sconfitta che ci può stare ma che solleva tanti interrogativi.Insomma alla Pistoiese manca precisione e qualità sotto porta.Se si vorrà vincere il campionato ci sarà bisogno di un vero attaccante.
Nella giornata solo il Ravenna ha vinto mentre la Vis Modena è stata la prima squadra a strappare punti al Tau.Pistoiese con una gara in più seconda in classifica alla pari con Forlì e Sasso Marconi a 7 punti dal Tau Altopascio.Il calendario propone ora un'altra insidiosa trasferta in terra emiliana ad Imola.
Ma ci avete pensato a quanto si apprende e si legge? Dico ,e si parla di cose serie,serissime,tragiche direi, viste le conseguenze.Allora:abbiamo attualmente due guerre,tra le altre,di cui quotidianamente abbiamo bollettini più o meno di parte,ma che parlano sempre e comunque di morte e distruzione,quanto meno sempre, di sofferenze.
Quella in Ucraina ed in una piccola parte del territorio Russo e quella tra Israele,il Libano, l'Iran e ogni tanto anche la Siria per non restare indietro.
Quella in Ucraina è condotta con mezzi moderni (missili e droni tra gli altri ) ma con tattiche per i Russi consuete e sperimentate nei secoli dei secoli.Hai voglia insomma a foraggiare di migliaia di miliardi lo Zelensky,ma l'orso russo manderà sempre avanti il suo tritacarne umano così come ha sempre fatto dai tempi di Stalin ad oggi per non dimenticare la fine ingloriosa della Grande Armata di Napoleonica memoria ( partiti in 500 mila tornati in 35 mila lui compreso n.d.r)
Quella che Israele conduce invece va avanti con la consueta fermezza da parte degli aggrediti del 7 ottobre 2023 ma anche con una sorta di "giochino" del tipo: " stai attento Iran,stò per attaccarti" e giù un diluvio di bombe mirate ma a volte mica tanto. La stessa cosa da parte Iraniana,si avvisa prima di colpire.Ed il tutto cozza nettamente rispetto alla ferocia Israeliana via terra in quel di Gaza. Come mai? Le potenze in campo? La dissuasione degli USA? La solita deterrenza nucleare ? Oppure la paura che negli USA a breve possa prevalere di nuovo quel Trump che probabilmente metterebbe fine alla svelta a tutto questo turbinio di armi e di affari più o meno interessati?
Andiamo subito a vedere il succo di questa giornata infrasettimanale di campionato per la Pistoiese.La gara N°8 ( le altre tranne il Prato ne devono recuperare una n.d.r) ha dato una franca vittoria per 4-1 agli arancioni rispetto alla Sammaurese.Si è quindi proseguita la striscia di risultati utili ormai arrivata a 6 gare con 4 vittorie e 2 pareggi.Un'ottima media per cercare la vetta.Il fatto poi che ci sia qualcuno,nella fattispecie il Tau Calcio Altopascio che continua a vincerle tutte è altra storia.Prima o poi giocoforza il Tau calerà ed allora una Pistoiese rinfrancata che già ha messo qualche punto tra sè e il Forlì e soprattutto il Ravenna potrà dire la sua.Cecchini ha preso un eurogol dopo 5 giornate di imbattibilità ma finalmente i gol sono arrivati ed in misura copiosa il che non potrà che portare entusiasmo e sicurezza.Il fatto poi che come annunciato nel post partita dal DS Taibi la punta principale su cui si contava vale a dire Cardella abbia chiesto di andare via non potrà che chiarire le cose all'interno dello spogliatoio.
Rigiocare subito è stimolante aveva detto Giacomarro allentore degli arancioni.E' vero anche perchè con una vittoria contro la Sammaurese poi arrivata sarebbe servita a dimenticare in fretta gli esiti delle ultime due gare che è vero avevano portato in dote ben 4 punti tra Tuttocuoio e Prato ,ma non avevano suscitato entusiasmi a livello del gioco.
Arrivava al giusto momento,quindi, una Sammaurese in crisi di risultati -3 pari e 3 sconfitte -quasi una vittima sacrificale per gli arancioni bisognosi di fiducia
Intanto nell'anticipo di ieri Forlì e Lentigione hanno pareggiato per 1-1 confermando un buon momento in classifica ed anche l'attuale imbattibilità del Lentigione.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 8
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE SAMMAURESE 4-1 Manuzzi ( S ) al 20' del 1° tempo Grilli ( PT ) al 24' del 1° tempo Morri ( S ) autogol all'8' del 2° tempo Sparacello ( PT ) al 30' del 2° tempo Dibenedetto ( PT ) al 44' del 2° tempo
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Bertolo Diodato Grilli Lauria Larhib Kharmoud Pinzauti Tascini
All.tore: Giacomarro
SAMMAURESE : Pozzer Scanagatta Morri Sedioli Gningue Arsenijevic Manuzzi Nisi Misuraca Imoh Gaetani
All.tore:Taccola
Arbitro:Omar Abou El Ella di Milano
Fiducia che hanno avuto anche i 951 presenti sugli spalti del Melani una cifra dignitosa essendo una giornata infrasettimanale e per di più piovosa.
Giacomarro propone sin dal primo minuto a centrocampo Larhib ed in attacco Tascini che aveva fatto buone cose nel finale a Prato.Cardella e Donida assenti. Di Cardella si saprà poi..
In difesa Mazzei,Polvani e Bertolo.
Al 2' tiro di Lauria con Pozzer che blocca.
Già dopo soli 10' Giacomarro deve sostituire Bertolo infortunatosi con Greselin e passare ad una difesa con 4 uomini.
Ancora Pistoiese in avanti al 18' quando su angolo di Grilli la botta al volo di Grilli finisce fuori di poco.Ma gli ospiti al primo affondo vanno a segno.E' il 20' e Manuzzi si inventa un tiro imparabile per Cecchini la cui porta deve quindi capitolare dopo 5 gare.
Ma la reazione arancione non si è fatta attendere ed il gol è arrivato poco dopo con Grilli che al 24' ha messo in rete la palla del pari a seguito di manovra Lauria-Tascini con un bel tiro su cui nulla ha potuto fare Pozzer.
La Pistoiese come previsto spinge ma il primo tempo si chiude sull'1-1 nonostante un tentativo di testa al 45' da parte di Mazzei.
Intanto si ha notizia che la capolista Tau vince ancora e sarebbe la settima consecutiva.
Ad inizio secodo tempo con una Pistoiese sempre in spinta arriva il vantaggio.Era l'8vo mischia in area ospite con Larhib al cross e Morri che interviene male causando autogol anche perchè disturbato da Tascini.
Cominciano i cambi: Sparacello per Pinzauti al 17' Basanisi per Larhib due minuti dopo e Cuomo per Diodato al 22'
Nel frattempo un'altra bordata dalla distanza di Manuzzi questa volta viene deviata in angolo.
Alla mezz'ora la Pistoiese chiude i conti ed ancora con una rete di chi da subentrato era da poco entrato in campo.E' Sparacello per ora con 3 reti il bomber arancione.Contropiede condotto da Basanisi e tiro vincente in diagonale che batte Pozzer.
Nel frattempo un ottimo Grilli aveva lasciato il posto a Dibenedetto che al 44' porta addisittura gli arancioni sul 4-1 dopo essere stato servito da Sparacello ed aver battuto Pozzer di precisione.
Trionfa la Pistoiese ed ancora grazie ai cambi ed alla panchina a disposizione.
Giornata importante quindi per morale e classifica.Altri giovani si sono messi in mostra.
Ravenna e Forli hanno pareggiato la classifica si allunga causa dominio del Tau ma gli arancioni sono secondi e con una striscia di 6 risultati utili consecutivi
Ed ora la prossima con il nuovo orario 14.30 in trasferta in Emilia allo stadio Carbonchi di Sasso Marconi in provincia di Bologna. Emiliani attualmente a 12 punti quindi 3 sotto agli arancioni.
Non si può proprio impedire alla Premier Meloni di auto lodarsi dopo i 2 anni di Regno che scadono proprio oggi.Il fatto è che potrà continuare a farlo anche per il terzo,quarto,quinto anno e chissà ancora per quanto vista la pochezza degli avversari.Questo non toglie che sia giusto meglio analizzare quanto fatto in 2 anni dal Governo e non è che siano rose e fiori.Anche senza prendere per buona la lunga analisi apparsa sul "Fatto Quotidiano" a firma di Chiara Brusini ove si analizzano tutte LE GIRAVOLTE della Meloni attuate in questo periodo rispetto ai suoi dettami del prima elezioni.Ma questo è sempre accaduto così come l'eccessivo sperpero di danaro pubblico specie in viaggi ed accreditamenti in giro per il mondo.Ricordate ad esempio l'AEREO di RENZI? Ebbene è fermo in un Hangar di Roma e il suo leasing e manutenzione sono costati milioni al contribuente.La Meloni lo sta battendo nei viaggi attorno al mondo così come una certa megalomania nella ricerca di PIANI SALVIFICI per l'Africa e di nuove strade per l'immigrazione selvaggia come solo per dire il PASTROCCHIO ALBANESE.Appare però evidente che questo superpotere della Premier cominci a dare fastidio a qualcuno e come sempre è accaduto si parte dai Magistrati ,da quella parte di Magistratura che volente o nolente finisce per "fare" politica.Meloni è più pericolosa di Berlusconi ha scritto un Giudice in una mail ad un collega che è stata pubblicata.Lo è perchè Berlusconi era un indagato mentre la Meloni no quindi la sua politica è in un certo senso più pura e più pericolosa visto che in pratica non esiste opposizione....Tornando all'articolo sul "Fatto Quotidiano" che cosa si imputa come GIRAVOLTA alla Premier'
1) no all'austerità diceva...poi invece si firma un nuovo Patto di stabilità che necessita di tagli alla spesa pubbica
2) no alla grande finanza speculativa si diceva....mentre ora si accolgono volentieri i magnati della finanza come Fink AD di Blackrock
3) abolizione della accise si gridava...ed ora si aumentano quelle sul gasolio
4) noi rifiutiamo la Bolkenstein ...ed ora invece entro il 2027 le spiagge andranno a gara.
5) la stagione dei bonus è finita si diceva... ed ora arriva l'ennesimo bonus di 100 euro ben studiato per circa 1 milione di dipendenti nemmeno di basso reddito...
e via continuando ancora con contraddizioni e giravolte.
Lei,la Premier oggi ha diffuso sui social poi ripreso a "rotative unificate" il suo verbo dopo 2 anni di lavoro
"In due anni di governo «abbiamo raggiunto diversi record storici: mai così tanti posti di lavoro, mai così tanti posti di lavoro stabile, mai così tanti contratti a tempo indeterminato, mai così tante donne che lavorano». E proseguendo.....Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata. Penso anche che sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l'Italia e sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare».
Sarà! A mio avviso invece, troppa attenzione alle famiglie con figli peraltro sempre meno e questo qualcosa vorrà pur dire e poca o nulla alle esigenze degli anziani completamente dimenticati..
Causa esiti da maltempo perdurante da giorni in Emilia Romagna è stato deciso dal Dipartimento interregionale che tutte le gare previste per la settima giornata vengano RINVIATE al prossimo 30 ottobre TRANNE PRATO-PISTOIESE
Giornata assai singolare,quindi,con tutta l'attenzione rivolta al Lungobisenzio di Prato dove una squadra in crisi,il Prato già con cambio allenatore effettuato in settimana,riceverà una Pistoiese che vive un buon momento forte di 4 risultati utili consecutivi con 10 punti su 12 fatti e zero gol al passivo. Tra l'altro con tradizione favorevole nel derby,questo sarà il N°100, con 7 derby vinti 3 pareggiati e 2 persi negli ultimi 12 disputati. Tra l'altro con due vittorie nelle ultime due gare giocate a Prato.( il totale generale parla di 31 successi per il Prato,27 per la Pistoiese e di ben 41 pareggi nelle 99 gare giocate finora )
Vedremo se il cambio di allenatore con l'arrivo di Marco Mariotti avrà effetto sui lanieri che in classifica hanno solo 5 punti contro gli 11 degli arancioni.
Giacomarro lentamente sta cercando la formazione "chiave" attingendo da una panchina indubbiamente vasta,anche troppo,e sperando che davanti prima o poi il notevole potenziale offensivo a disposizione si sblocchi.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 7
STADIO COMUNALE "LUNGOBISENZIO" DI PRATO
PRATO PISTOIESE 0-0
PRATO:Fantoni Videtta Diana Conson Giusti Marino Remedi Limberti Marigosu Barbuti Romairone
All.tore:Mariotti
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Bertolo Maloku Greselin Caponi Basanisi Diodato Pinzauti Cardella.
All.tore: Giacomarro
Arbitro: D'Agnillo di Vasto
Bella giornata di sole a Prato anche se ventosa,con sugli spalti un buon pubblico anche da parte pistoiese.
In avanti nel Prato c'è l'ex Barbuti.Nella Pistoiese novità Maloku.Assente per squalifica Kharmoud. in attacco Cardella-Pinzauti.
Al 2' ottima occasione per i padroni di casa e Cecchini è decisivo nel mettere in angolo.A seguito dell'angolo ancora una possibilità per i lanieri ma il tiro è da dimenticare.
Molto più aggressivo il Prato nei primi 12' con qualche angolo battuto ed anche con tentativi vani di andare al tiro sia con rovesciate improvvisate che con colpi di lontano.
Pistoiese attendista per ora.Spettacolo in campo assai modesto.Buona volontà laniera ma scarsa qualità e precisione.Arancioni che aspettano il momento giusto per colpire.
Giallo per Bertolo per fallo di gioco su Romairone al 26'
Nessuna occasione degna di nota se non quella ad inizio gara per il Prato.Gara combattuta ed abbastanza fallosa.Il Prato sta leggermente migliorando nella qualità delle giocate,tanto è vero che dagli spalti arrivano anche degli applausi.
Si arriva al 46' senza ulteriori sussulti.Pistoiese un pò sotto tono.Se vorrà portare a casa i 3 punti sarà necessario lanciare meglio gli attaccanti apparsi avulsi dal gioco.Lanieri generosi e vedremo se reggeranno il ritmo avuto.La preponderanza offensiva del Prato è anche rimarcata dagli angoli battuti: 6-2
Giallo per Diodato per fallo su Remedi ad inizio secondo tempo.
Al 2' prima vera occasione da rete della Pistoiese quando Cardella dal limite sferra un violento tiro con palla che finisce sull'esterno rete!
Ricordiamo che Cardella è ancora a zero gol ma con 2 pali colpiti su punizione.
Ora nella ripresa il vento spira alla spalle degli arancioni.
Al 5' Romairone al tiro non forte,Cecchini para.
Giacomarro manda in campo Grilli per Maloku ,Sparacello per Pinzauti ,Cuomo per Diodato e Dionida per Greselin. Evidente la insoddisfazione dell'allenatore arancione per la prestazione finora vista.Al 10' 4 uomini nuovi in campo.
Giallo per Mazzei ammonito per aver trattenuto Romaiorone.
15' colpo di testa di Barbuti senza problemi per Cecchini
17' Cecchini salva la porta della Pistoiese dopo un tiro di Marino dalla distanza e stoppa anche la ribattuta di Barbuti! Ancora inviolata la porta arancione con questo doppio intervento.
24' nel Prato entra Rossi per Marigosu.
30' Moreo nel Prato prende il posto di Barbuti.
33' Moreo al tiro dalla distanza impreciso.Gara che sembra andare alla conclusione scontata di un risultato ad occhiali.Prato assai più volitivo nella spinta alla ricerca del gol e Pistoiese oggi frenata e poco pericolosa.
Magazzu per Romairone nel Prato a 8' dalla fine.
Altro tiro dalla distanza da parte di Marino con palla fuori.A livello di tiri e di occasioni nettamente da preferire il Prato quest'oggi.
Fuori Cardella per Tascini nella Pistoiese a 6' dalla fine.
Una occasione anche per la Pistoiese con tiro dalla distanza leggermente alto da parte di Grilli.Un giallo anche a carico di Caponi per falllo di gioco al 90'
Saranno 5 i minuti di recupero.
Tiro di Caponi non preciso al 93' Pistoiese ora in spinta.Ma non c'è più tempo.Termina zero a zero un derby modesto ma combattuto.Prato assai più volitivo.La Pistoiese cercava il colpo soprattutto nel finale con buona prova di Grilli e Tascini.
Solo un punto quindi per gli arancioni che hanno confermato la buona tenuta difensiva e l'ottimo Cecchini che ha mantenuto inviolata la sua porta per la quinta giornata consecutiva.Pistoiese che sale a 12 punti in attesa dei risultati delle altre gare del 30 ottobre ed in attesa della prossima al Melani contro la Sammaurese. Giacomarro deve ancora sperare che Cardella torni il bomber che era.
Qui non si tratta di parti politiche, di parteggiare per questo o per quello..SI TRATTA DI RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA e basta. IL PACIUGO relativo a questo accordo Italia-Albania tanto strombazzato QUANTO TANTO COSTOSO sarà anche avveniristico e da seguire così come tenta "pateticamente" di dire anche la der Leyen ma NON REGGE E NON STA IN PIEDI.In questo senso le opposizioni siano esse tollerabili come i vari partiti di sinistra o ASSAI POCO TOLLERABILI come le lamentele e ciance varie delle ONG,hanno buon terreno fertile.Il fatto poi che stà storia del Diritto Europeo che sopravanza quello italiano è terreno scivoloso e si presta a colpi di mano...Vedere il Salvini e la Bongiorno di turno per il caso Open Arms quando a bordo si ballava per il Salvini non più Ministro e si perdeva tempo in proteste quando era così facile raggiungere un porto spagnolo! Il fatto che ora si dibatta e ci si appresti da parte governativa a chissà quale forzatura nel consiglio dei Ministri previsto per lunedi prossimo causa quella decisione "politica" della Giudice di Magistratura Democratica non cancella LA FIGURETTA FATTA E TANTOMENO CANCELLA LO SPERPERO DI DANARO PUBBLICO. Chissà perchè poi FINORA NESSUNA DELLE ANIME BELLE E PURE di cui è piena la sinistra se ne sia uscita con qualche parola a favore di quei "poveri disgraziati" prima raccolti in mare pensando di arrivare in Italia,poi sbarcati e controllati in Albania,e poi di nuovo riportati in Italia....Non sono mica pacchi postali! Là nel caso della Open Arms ai tempi di Salvini erano fermi a giorni in attesa di sbarcare e si protestava ora invece li facciamo andare avanti e indietro...Eppure sono essere umani.Forse non lo si dice perchè è più interessante l'indignazione l'ira della Meloni? E' più interessante lo scontro Nordio e Magistratura militante? Bisognerebbe rifletterci.
Ma che lo scrivo a fare? Perchè a volte insisto nel far rilevare ASSURDITA' EVIDENTI non tali solo per chi ha le mani in pasta all'affare o per chi fa finta di niente.Quello che sta accadendo in questi ultimi giorni sarebbe DEGNO DI UN FILM appositamente girato e diffuso per far vedere quello che non si dovrebbe mai fare...altro che Piano Mattei per l'Africa ,altro che idea innovativa per ospitare clandestini in attesa di giudizio accoglienza ,in altri paesi definiti amici.Abbiamo assistito tra gli alti LAI dei vari MAGI,le lamentele delle "bellocce" di turno portavoci delle varie ONG,all'andirivieni COSTOSISSIMO per le tasche degli italiani di una NOSTRA NAVE MILITARE LA "LIBRA" per portare 16 migranti in Albania.Là si prende atto che 2 sono minorenni,2 sono malati e vanno portati in Italia.ORA SI APPRENDE CHE TUTTI DOVREBBERO ESSERE RIPORTATI IN ITALIA! Infatti ed era ampiamente previsto è arrivata la Magistratura che per mano del Tribunale di Roma NON HA CONVALIDATO IL TRATTENIMENTO NEI CENTRI PER IL RIMPATRIO! Il motivo del contendere sarebbe quello di aver ritenuto Paesi sicuri EGITTO E BANGLADESH da dove provenivano i migranti.Invece per la sezione immigrazione del tribunale di Roma quei Paesi non sono sicuri.( infatti sono in corso tumulti e colpi di Stato....n.d.r.) Quindi altro viaggio della Libra a stive semivuote per riportarceli in Italia dove tra l'altro avrebbero voluto subito arrivare.Che dice la Meloni? Convoca un consiglio dei Ministri per lunedi prossimo.Ovvia l'esultanza delle opposizioni.Clamorosa figuretta internazionale della Atlantica Premiere per di più la Schlein spara pallottele avvelenate ma OVVIE. "c'è un danno erariale"! Avete buttato al vento 800 milioni dei contribuenti! Impossibile darle torto!
Ma non le date certe cifre.....meglio tenersele per sè perchè la loro diffusione e l'ovvio commento che ne DEVE CONSEGUIRE,porta a riflessioni assai amare.Oggi sono stati resi noti i DATI ISTAT relativi alle famiglie residenti in Italia che nel corso dell'anno 2023 sono state considerate in STATO DI POVERTA' ASSOLUTA.SI tratta di ben 2,2 milioni di famiglie cioè a dire l'8,4% delle famiglie residenti in Italia . Il 30% di queste famiglie ha al suo interno almeno un componente straniero.Che cosa significa trovarsi in povertà assoluta? Significa non potersi permettere le spese minime per vivere accettabilmente,significa non farcela a sostenere le spese per la casa,per il vestiario,per le bollette,per la salute.Ed attualmente questa soglia è di circa 1.194,00 euro al mese.Cioè a dire se una famiglia ha consumi vari inferiori a questa cifra si trova in povertà assoluta.Ora dico,senza fare troppo il semplicistico qualunquista da due lire e un soldo,occorre affermare che SALTA AGLI OCCHI tale nefandezza umana con quanto LO STATO ITALIANO ATTUALMENTE STIA SPERPERANDO portando avanti ed indietro a nostre spese per il Mediterraneo su nave italiana per di più militare,individui alla ricerca di star meglio rispetto al loro Paese di origine.Lo so, lo so bene che da ALCUNE PARROCCHIE si dice che le spese per l'accoglienza non sono spese ma sono un investimento per il futuro,ma di fronte a TALI MOSTRUOSITA' si dovrà ben riflettere o no? Ricordiamo che per OGNI IMMIGRATO CHE ARRIVA IN ITALIA SI SPENDONO 350 euro solo per il primo giorno mentre ogni migrante costa allo Stato per il mantenimento circa 1000 euro al mese.Ma con l'operazione ALBANIA questi costi ESPLODONO...C'E' STATO DA PAGARE LA COSTRUZIONE DELLE STRUTTURE (3 ),VANNO PAGATE ATTREZZATURE E STANZE PER LE UDIENZE TELEMATICHE,TUTTO IL PERSONALE ED IL NOLEGGIO DELLE NAVI.Ed il tutto per 5 anni rinnovabili tacitamente.Naturalmente all'interno dei centri lavoreranno persone assunte in Italia e trasferite in Albania con ovvio stipendio,diaria, vitto, alloggio e quant'altro con costi previsti sui 255 milioni di euro in 5 anni....Hai voglia di FARE PARAGONI LIBERI E QUALUNQUISTI CON LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'... Ma che ci suoi fare,la Meloni avrà o no il diritto a qualche spot elettorale in vista del Premierato?
Sarà vera gloria? Che medaglia verrà appuntata sulla giacca della Premier Meloni se PER CASO l'Europa volesse seguire l'esempio dato dalla nostra Premier che si è messa d'accordo con il capo di un Paese amico che come ricorderete 33 anni fa ci invase con una nave carica di oltre 20 mila migranti albanesi-nave Vlora- con sbarco a Bari? Sarà anche a nostre spese ( E TANTE SPESE,PER ORA CIRCA UN MILIARDO n.d.r. ) ma mica è facile trovare qualcuno in europa che ti destina ettari di terreno extra giurisdizione per ospitare clandestini in attesa di regolarizzazione o di espulsione....E dove li trovi? Semmai ed al massimo ti SCHIAFFANO IN QUALCHE PAESE AFRICANO.Quindi è probabile che la Meloni questa medaglia potrà appuntarsela sul bavero della giacchina.Sia come sia il fatto ora è ECLATANTE e si presta benissimo alle critiche delle opposizioni.Stando nei fatti abbiamo una nostra NAVE MILITARE LA LIBRA che è arrivata a SHENGJIN sbarcando i 16 migranti soccorsi in acque internazionali.2 di loro pare minorenni sarebbero stati rispediti in Italia! rincorrendo addirittura la Libra che era già ripartita alla ricerca di altre anime.La prestanza fisica di costoro quindi avrebbe tratto in inganno i nostri militari....Questi primattori sono 10 cittadini egiziani e 6 cittadini bengalesi.Ora le visite sanitarie,le identificazioni e poi il viaggio verso il CPR d Gjader per capire che cosa possa loro accadere.Il permesso di soggiorno concesso ( quasi sicuramente con altre spese per portarli in Italia n.d.r.) ) un provvedimento di rimpatrio ( scarse possibilità) o la galera ( praticamente impossibile )
Sembrerebbe incredibile ma invece risponde al vero! Una nave della Marina Militare la LIBRA adibita al trasporto di 16 migranti in Albania in uno dei due centri aperti ieri con considerevole ritardo,frutto dell'accordo Italia-Albania circa la nuova VIA DA SEGUIRE,dice la Meloni, per il futuro per l'immigrazione selvaggia.Sarà anche vero ma sembra beffardo il fatto che proprio in queste ore a LAMPEDUSA in 23 sbarchi siano arrivati circa 1000 clandestini! Ma non c'è verso,Meloni forte di una maggioranza di Governo che pare inattaccabile finirà per portare avanti tutte le sue mosse atlantico planetarie e prima o poi su qualcuna ci azzeccherà.Per ora è FACILE IL GIOCO DELLE OPPOSIZIONI nell'attaccare quella che sembra davvero una mossa con poco senso e con tante spese se risponde al vero il fatto che per questi centri albanesi definiti ovviamente da sinistra come centri di detenzione,si è speso circa un miliardo di euro.
Fa anche pensare la scelta selettiva dei clandestini da accogliere sulla nave .MASCHI,MAGGIORENNI,NON VULNERABILI ED IN BUONA SALUTE PROVENIENTI DA PAESI DEFINITI SICURI IN CASO DI RIMPATRIO....
Per questo primo viaggio dei 16 ( 10 egiziani e 6 dal Bangladesh ) sembra che i costi ammontino a 250 mila euro.Non c'è che dire un vero affare! Solo 15.625,00 euro a testa! Si sarebbe fatto prima e meglio a darli direttamente in mano loro senza tutto l'ambadaran da seguire una volta sbarcati.
E ce ne sono cose da fare dopo l'imbarco,lo screening,lo sbarco,la richiesta da fare,la videoconferenza con la commissione in Prefettura a Roma,l'ok o il fermo ed infine l'eventuale rimpatrio. Sarà la strada giusta? Personalmente conoscendo la farraginosità della burocrazia leguleia tra l'altro sotto costante attacco di verifica da parte di Procure, Tribunali,azioni delle ONG non lo credo proprio. Per me e spero di sbagliarmi si tratta di PROPAGANDA AD ALTI COSTI PER LA COLLETTIVITA'.
Quindi abbiamo questi 16 di buona provenienza e salute sottratti alle ONG che verranno trasferiti al centro di accoglienza di Gjader per richiedenti asilo,dove si trovano pronte 3 strutture.Un vero e proprio centro di accoglienza per richiedenti asilo da 880 posti, un CPR da 144 posti per ospitare coloro che verranno espulsi ed anche una galera da 20 posti per chi commettesse reati in zona.Già dalle proporzioni numeriche studiate si evince come vi sia ampia fiducia di accogliere e poca di espellere.In queste zone vige la legge italiana con forze dell'ordine italiane.Vi sarà anche personale UNHCR per controllare il rispetto dei diritti...4 settimane il tempo per l'intera procedura.Quelli che avranno diritto arriveranno in Italia gli altri saranno rimpatriati
E siamo alla sesta di campionato per la Pistoiese.Pistoiese ancora alla ricerca di una formazione stabile sulla quale lavorare per poter vincere il campionato.Terminata la girandola di arrivi Giacomarro ha intanto sistemato la difesa almeno sembra perchè la prove di Polvani al centro della stessa sono state di rilievo.A centrocampo uomini che girano anche se quando Caponi è in campo le cose vanno meglio sia in interdizione,appoggio ed anche in fase di battute su punizione .ma gli anni sono quelli che sono e la tenuta non è ancora ottimale. In avanti le cose ancora non girano come dovrebbero.Precisione ed intensità mancano come spesso è avvenuto negli ultimi anni.Ma la qualità non manca.Lavori in corso quindi? E' ammissibile e non c'è da stupirsene,solo che qui non siamo in linea con le ambizioni.Essere già distanti di ben 7 punti dal sorprendente e sempre vittorioso Tau Altopascio è già segnale di pericolo che potrebbe creare angoscia anche se pare ovvio non preoccuparsi avendo a disposizione ancora ben 87 punti.E' il Tau che ha sorpreso tutti.Le avversarie più quotate alla vigilia del campionato Piacenza,Ravenna e Forlì sono una alla pari, il Piacenza, l'altra il Ravenna è sotto di due punti ed è stata battuta nello scontro diretto mentre solo il Forlì si trova due punti avanti agli arancioni.I 1000 del Melani dovranno quindi spingere gli arancioni alla vittoria contro il Tuttocuoio ospite di turno.I pisani sono un punto avanti e finora non hanno mai pareggiato, 3 vittorie e 2 sconfitte.La squadra di Firicano arriva al Melani dopo due vittorie consencutive con Sammaurese e Prato Ricordiamo anche che i neroverdi provengono dall'Eccellenza categoria vinta lo scorso anno.Iniziano per la Pistoiese i derby toscani,oggi il Tuttocuoio poi il Prato.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
Giornata N°6
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE TUTTOCUOIO 1-0 Pinzauti al 10' del 2°tempo
PISTOIESE:Cecchini Donida Polvani Bertolo Diodato Greselin Caponi Kharmoud Divenedetto Sparacello Cardella
All.tore:Giacomarro
TUTTOCUOIO: Carcani Moretti Salto Veron Haka Centonze Fino Russo Lorenzini Massaro Di Natale
Al.tore:Firicano
Arbitro:Testoni di Ciampino
Gli arancioni hanno a disposizione l'intero organico.I nero verdi di Ponte a Egola sono privi di Sansaro infortunatosi col Prato. Le due squadre hanno moduli speculari con 3-5-2
Appare ovvio come per la Pistoiese ogni risultato diverso da una vittoria suonerebbe come un campanello d'allarme.
Giacomarro si affida a Caponi sin dal primo minuto per dare qualità e ordine al centrocampo
Prima occasione per la Pistoiese al 3' quando Cardella batte su punizione ma il portiere Carcari mette in angolo
6' Tuttocuoio in avanti con un colpo di testa di Russo respinto dal portiere Cecchini.
Arancioni come logico in spinta e pericolosi al 15' con una iniziativa di Diodato sulla fascia destra interrotta dai difensori
Sono già 4 gli angoli battuti dagli arancioni
Al 17' Pistoiese vicina al vantaggio quando Kharmoud si trova a tu per tu col portiere Carcani ma i difensori riescono a sventare la minaccia nei pressi della linea..
al 20' occassionissima gettata al vento da Massaro del Tuttocuoio che approfittando di un erroraccio di Polvani si è trovato solo davanti a Cecchini concludendo però alto!
Dopo queste due emozioni cresce un pò il nervosismo in campo quando Veron si becca un giallo per aver battibeccato con la panchina arancione dopo un fallo subito da Caponi
Ancora Pistoiese in avanti e non fortunata quando Cardella al 33' batte una delle sue punizioni ma anche questa volta la palla sbatte sul palo alla destra del portiere !E siamo a due.. Siamo al 33'
Un minuto dopo botta imprecisa dalla distanza di Haka del Tuttocuoio
Dopo un altro battibecco in campo tra Kharmoud e Fino arriva una occasione per gli ospiti, ma il bomber Massaro è ancora impreciso dopo aver ricevuto palla da Di Natale conclude male con palla che esce di poco.
Gara condotta dagli arancioni ma con Tuttocuoio che non sta affatto a guardare.
44' ancora attacco ospite con Fino per Moretti che conclude malamente.
Si chiude il tempo al 45' con un giallo per Di Natale falloso su Caponi.
La Pistoiese torna in campo con Grilli al posto di Dibenedetto.
Subito altre due ammonizioni a carico di Kharmoud e Fino che già avevano battibeccato a fine tempo.
Altri due cambi tra gli arancioni al 9' Escono Diodato e Sparacello per Cuomo e Pinzauti.
Pistoiese in vantaggio con Pinzauti al 10' della ripresa.Il neo entrato ed ex ha quindi subito colpito!Abile a colpire in modo sporco una palla d'angolo battuta da Caponi in area di rigore non dando scampo al portiere Carcani.Per l'attaccante diu ritorno a Pistoia è il primo gol stagionale.
Firicano fa entrare Benericetti per Di Natale.
18' ospiti vicino al pareggio quando il difensore Salto ex arancione in piena area cerca una rovesciata con palla che esce di poco.
Caponi non ne ha più e lascia campo a Lauria.
Il Tuttocuoio non ci sta a perdere la gara e si porta in avanti con un tiro di Lorenzini che Cecchini mette in angolo.
Al 28' viene espulso Kharmoud che riceve dall'arbitro Testoni di Ciampino una seconda ammonizione e deve lasciare in 10 gli arancioni.
Giacomarro manda in campo Mazzei al posto di Cardella.Sarà finale vibrante.
Pinzauti e Lauria vengono ammoniti a breve distanza
Al 35' una buona occasione per Pinzauti per chiudere la gara dopo aver superato al limite Salto colpisce male e l'opportunità sfuma.
Il Tuttocuio tenta il tutto per tutto con dei cambi Salvatore e Pisco per Centonze e Russo
Ma non accade più nulla anche nei 5' di recupero.
E' stata gara vera con 5 ammoniti ed un espulso.Il Tuttocuoio ha sprecato molto soprattutto con Massaro ma è squadra ostica.Questa volta anche Polvani al centro della difesa ha avuto battute a vuoto.Non è che poi la Pistoiese abbia fatto molti progressi nel gioco e ci sarà ancora da lavorare.
Appare evidente che alla luce dei risultati delle altre pretendenti Forlì, Piacenza,Ravenna che hanno tutte vinto ,agli arancioni non era permesso perdere punti.Una vittoria forse sofferta più del previsto ma il Tuttocuoio è anch'essa buona squadra.Solo che tutte a questo punto debbono fare i conti con il Tau Altopascio che con un sonante 4-0 si è sbarazzato anche del Corticella e viaggia in testa a punteggio pieno.Una bella gatta da pelare...Solo il Francavilla nel girone H le ha vinte tutte e 6 .Ora trasferta a Prato per un altro derby domenica prossima con i lanieri in crisi di risultati con solo 5 punti in classifica.La Pistoiese ha 11 punti alla pari di Sasso Marconi e Piacenza,il Forlì è a 13 ed il solitario Tau a 18.
Come avevo scritto ieri circa il fatto che MILITARI ANCHE ITALIANI della UNIFIL fossero costretti a RINTANARSI NEI BUNKER per evitare danni dovuti all'avanzare dell'esercito Israeliano lasciava al lettore alcune riflessioni di buon senso.La prima:sembra un ossimoro il fatto che dei militari si rintanino, eppure...la seconda: ora che è puntualmente avvenuto quello che si temeva cioè a dire che gli israeliani HANNO ATTACCATO con le armi la sede UNIFIL causando feriti e distruzione,lascia abbastanza stupiti la reazione del Ministro della Difesa ,Crosetto che definisce l'attacco Israeliano UN CRIMINE DI GUERRA! Crosetto ha aggiunto: è stata una gravissima violazione del diritto internazionale convocando l'ambasciatore di Israele.
Come la mettiamo ora con tutte le esternazioni a 360° per ISRAELE? Come poter accettare a 360 ° quel comportamento tenuto dalle forze dell'IDF? Crosetto ha spiegato che nella serata di ieri erano stati neutralizzati i sistemi di video sorveglianza, di illuminazione della base con armi portatili.In mattinata invece colpi di armi sono arrivati anche all'interno della base ferendo due caschi blu indonesiani.Il Ministro Crosetto ha chiesto spiegazioni rapide sul perchè un tank israeliano abbia fatto fuoco contro la postazione Unifil.Nel contempo, mentre si attendono questa spiegazioni,dall'ONU arriva una nuova accusa contro Israele e non è di poco conto.Da una indagine ONU sarebbe emersa la precisa volontà degli Israeliani di portare avanti una strategia di distruzione del sistema sanitario di GAZA compiendo azioni che equivalgono a crimini di guerra e allo sterminio.Interessante se fosse vera , la risposta alla proteste UNIFIL da parte dell'ambasciatore israeliano all'ONU: " se non volete pericoli spostatevi 5 km più a nord"
|
|
Ci sono 232 persone collegate
<
|
novembre 2024
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | | |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
|
|
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (164)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
calcio e societa' (4)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (168)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
colore (1)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (2)
critica musicale (3)
Critica politica (1707)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
Memorial Vannucci (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)
Catalogati per mese:
Settembre 2006Ottobre 2006Novembre 2006Dicembre 2006Gennaio 2007Febbraio 2007Marzo 2007Aprile 2007Maggio 2007Giugno 2007Luglio 2007Agosto 2007Settembre 2007Ottobre 2007Novembre 2007Dicembre 2007Gennaio 2008Febbraio 2008Marzo 2008Aprile 2008Maggio 2008Giugno 2008Luglio 2008Agosto 2008Settembre 2008Ottobre 2008Novembre 2008Dicembre 2008Gennaio 2009Febbraio 2009Marzo 2009Aprile 2009Maggio 2009Giugno 2009Luglio 2009Agosto 2009Settembre 2009Ottobre 2009Novembre 2009Dicembre 2009Gennaio 2010Febbraio 2010Marzo 2010Aprile 2010Maggio 2010Giugno 2010Luglio 2010Agosto 2010Settembre 2010Ottobre 2010Novembre 2010Dicembre 2010Gennaio 2011Febbraio 2011Marzo 2011Aprile 2011Maggio 2011Giugno 2011Luglio 2011Agosto 2011Settembre 2011Ottobre 2011Novembre 2011Dicembre 2011Gennaio 2012Febbraio 2012Marzo 2012Aprile 2012Maggio 2012Giugno 2012Luglio 2012Agosto 2012Settembre 2012Ottobre 2012Novembre 2012Dicembre 2012Gennaio 2013Febbraio 2013Marzo 2013Aprile 2013Maggio 2013Giugno 2013Luglio 2013Agosto 2013Settembre 2013Ottobre 2013Novembre 2013Dicembre 2013Gennaio 2014Febbraio 2014Marzo 2014Aprile 2014Maggio 2014Giugno 2014Luglio 2014Agosto 2014Settembre 2014Ottobre 2014Novembre 2014Dicembre 2014Gennaio 2015Febbraio 2015Marzo 2015Aprile 2015Maggio 2015Giugno 2015Luglio 2015Agosto 2015Settembre 2015Ottobre 2015Novembre 2015Dicembre 2015Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016Aprile 2016Maggio 2016Giugno 2016Luglio 2016Agosto 2016Settembre 2016Ottobre 2016Novembre 2016Dicembre 2016Gennaio 2017Febbraio 2017Marzo 2017Aprile 2017Maggio 2017Giugno 2017Luglio 2017Agosto 2017Settembre 2017Ottobre 2017Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018Giugno 2018Luglio 2018Agosto 2018Settembre 2018Ottobre 2018Novembre 2018Dicembre 2018Gennaio 2019Febbraio 2019Marzo 2019Aprile 2019Maggio 2019Giugno 2019Luglio 2019Agosto 2019Settembre 2019Ottobre 2019Novembre 2019Dicembre 2019Gennaio 2020Febbraio 2020Marzo 2020Aprile 2020Maggio 2020Giugno 2020Luglio 2020Agosto 2020Settembre 2020Ottobre 2020Novembre 2020Dicembre 2020Gennaio 2021Febbraio 2021Marzo 2021Aprile 2021Maggio 2021Giugno 2021Luglio 2021Agosto 2021Settembre 2021Ottobre 2021Novembre 2021Dicembre 2021Gennaio 2022Febbraio 2022Marzo 2022Aprile 2022Maggio 2022Giugno 2022Luglio 2022Agosto 2022Settembre 2022Ottobre 2022Novembre 2022Dicembre 2022Gennaio 2023Febbraio 2023Marzo 2023Aprile 2023Maggio 2023Giugno 2023Luglio 2023Agosto 2023Settembre 2023Ottobre 2023Novembre 2023Dicembre 2023Gennaio 2024Febbraio 2024Marzo 2024Aprile 2024Maggio 2024Giugno 2024Luglio 2024Agosto 2024Settembre 2024Ottobre 2024
Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51 Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04 Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20 Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33 Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57 Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14 Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19 Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18 Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56 Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16 Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21 Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03 Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26 Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00 Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43 Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20 Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26 Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08 Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52 Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01 Di rolex replica
Questo è un testo per Stuff
02/11/2024 @ 06:02:11
script eseguito in 413 ms
|