Clicca per leggere:ORA TRUMP FA L'EQUIDISTANTE TRA PUTIN E ZELENSKY MA MANDA ARMI A KIEV CHE SARANNO PAGATE DALLA UE MA NEL SUO PARTITO COMINCIA A MONTARE LA FRONDA
TRA MAL DI PANCIA E SUPERCONVINZIONI CON IN MEZZO LA MELONI....E così facciamo pure la rima.Ovvio,si parla della guerra russo-ucraina e dei tentennamenti di Trump piano piano spinto per la giacchetta a spostarsi dalle parti di Kiev.Non è ancora tanto convinto ma intanto Putin sembrerebbe farlo "incazzare" visto che con lui parlerebbe umile e calmo salvo poi far partire nelle notti sventagliate di droni e missili in giro per l'Ucraina.Che fare dunque?Oggi è passato al dire:"tra Russia e Ucraina" non parteggio per nessuna delle due parti,ma intanto A PAGO UE manda nuove batterie di missili Patriot in europa perchè vengano destinate a Kiev.All'interno del suo partito però c'è già qualcuno che non le manda a dire mettendo l'accento sul fatto che questa storia dell'Ucraina COMINCIA DAVVERO A FARSI PERICOLOSA PER GLI USA.....Ma non si voleva privilegiare l'America dice l'ex stratega di Trump Steve BANNON? Ed allora che c'èntrano tutti questi movimenti pro Kiev.QUELLA E' UNA GUERRA EUROPEA, si fa per dire,e noi non dovremmo entrarci.Questo il nocciolo della questione.Ma andrebbe detta tutta.Fino a qualche decennio fa quella sarebbe stata una guerra QUASI ASIATICA! E' l'avanzata della NATO A EST causata anche dal Gobaciovismo che ha creato le condizioni per l'attuale situazione.Pensatela come volete ma SU QUESTO,ha ragione da vendere Putin.Il fatto poi che nella UE tra parlamento e Commissari siano state scelte certe figure apicali di nazionalità un tempo nell'orbita Russa ,la dice lunga su tutto.A queste sensazioni di paura di essere invasi ( Estonia-Lituania...) hanno fatto seguito le mire BELLICISTE di gente alla der Leyen ( per favorire l'industria tedesca delle armi ) e del duo di picche Starmer-Macron che essendo i soli nella UE a possedere l'atomica mirano a mettersi al posto degli USA che ci hanno garantito decenni di pace concedendoci in deposito una ventina di testate nucleari a testa.....Ed è per quello che anni fa MI SCOMPISCIAVO DALLE RISATE leggendo quei cartelli che sull'Aurelia tra Viareggio e Pisa si incontravano con le scritte: VECCHIANO COMUNE DENUCLEARIZZATO.....IPOCRITI! A 15 km in linea d'aria ci sono i depositi di armi USA nella zona di Campo Derby!!!! Ma torniamo a noi ed a quanto detto da BANNON." quella è una guerra europea e LASCIAMO CHE SE NE OCCUPINO GLI EUROPEI.
"Questa è una guerra vecchio stile, logorante, nelle terre insanguinate d'Europa, e ci stanno trascinando dentro" Ha così concluso.Insomma da ambienti repubblicani comincia a montare la protesta circa la possibilità che i contribuenti americani debbano partecipare alle spese per gli armamenti all'Ucraina.E' vero che Trump ha detto che sarà la UE a pagare i missili ma è anche vero che le spese per l'addestramento fornito da personale tecnico USA andranno pur sempre sostenute.
Quindi superconvinzioni da parte UE ( ARMIAMOCI A TUTTA CHE ARRIVA L'ORCO...),mal di pancia USA ,e la MELONI? La premier è stata attaccata dalle opposizioni con queste parole attribuite a Bonelli AVS " Meloni ha il dovere di condivide la strategia del governo con le opposizione. Venga immediatamente in Aula" ed a Braga capogruppo PD: "Sono passate 72 ore dall’annuncio di Trump. La patriota smetta di nascondersi e scappare e venga a riferire. Chiediamo la convocazione della conferenza dei capigruppo per formalizzare la richiesta"
|