Clicca per leggere:LA SITUAZIONE SUI CAMPI DI BATTAGLIA :STRISCIA DI GAZA ,UCRAINA ,IRAN-ISRAELE ORMAI TUTTO FUORI CONTROLLO E DAL G7 CHE COSA E' USCITO?
Allora: sui campi di battaglia la situazione nelle ultime ore è questa a quanto si è riferito e letto.
FRONTE ISRAELE-IRAN
Israele prosegue nella eliminazione fisica dei vertici militari iraniani dopo averlo fatto già con scienziati nucleari e professori vari.Il dominio dei cieli è pressochè totale e si attende di ora in ora la capitolazione del regime.Solo qualche puntura di spillo sul territorio Israeliano da parte di qualche missile lanciato per lo più a casaccio non fermerà di certo Nethanyahu.Gli iraniani contano già centinaia di vittime contro le 24 israeliane.
FRONTE UCRAINA-RUSSIA
Si legge: Mosca nella notte avrebbe lanciato su KIEV 440 droni e 32 missili.Naturalmente questi oggetti volanti,secondo quanto dice la propaganda ucraina, sarebbero stati quasi tutti abbattuti,tuttavia si registrerebbero 15 morti e 75 feriti.
STRISCIA DI GAZA:IL Ministero della Sanità di GAZA ( Hamas ) ha detto che nelle ultime 24 ore per attacchi israeliani sono stati uccisi 61 palestinesi e 397 sono stati feriti.Il bilancio generale dall'inizio della guerra il 7 ottobre 2023 sale a 55.493 morti palestinesi
RIUNIONE CONVIVIALE IN CANADA PER IL G7
E cosa è uscito dall'ennesima riunione in giro per il mondo del G7,quella tanto per intenderci cui ha partecipato anche una sorridente ( con figlia al seguito ! n.d.r.) Giorgia Meloni pure fotografata in una "scena buffonata " con 2 nativi americani con tanto di copricapo indiano?
Solo una dichiarazione congiunta firmata anche da un Trump frettoloso,in cui si ribadisce come l'IRAN non dovrà mai avere l'atomica, come Israele ha il diritto di difendersi,e come sarebbe meglio che i civili venissero PRESERVATI....
E valeva la pena di viaggiare tanto per così poco ?
La sintesi è questa. La UE non conta nulla e lo sappiamo da sempre.Gli sforzi del "galletto" francese di contare qualcosa prima che venga destituito a breve proseguono ma sembrano inefficaci.Più pericolosa l'attività di quello Starmer che intende riportare la Gran Bretagna più vicina alla Ue e nel contempo mantiene i consueti rapporti privilegiati con gli USA a guida Trump,Usa la cui politica appare del tutto disallineata dal passato in tema di crisi internazionali.
Che resta sul campo? Restano le ideologie di fondo e le convinzioni avvalorate dai fatti.
Per Putin rappresentate dal continuo e pervicace accerchiamento della Nato in Paesi che erano in orbita Sovietica e da quì la necessità di tutelarsi e di riconquistare quelle aree a maggioranza linguofona russa ( operazione speciale ) e per Israele il "mantra" esistenziale: l'IRAN non deve avere l'atomica e da qui l'attacco militare.A seconda di chi e come vengono letti i fatti abbiamo un Putin aggressore ed un Israele che si difende.Ma chi ha onestà di discernimento vede di certo come stanno le cose.Il più forte vincerà perchè gli USA non intervengono più se non costretti e dalla UE arrivano solo e soltanto un fiume di parole.A noi resta solo il compito gravoso di subire gli aumenti dei prezzi energetici e quelli ai supermercati unitamente alla risorse da trovare per dal seguito ai FOLLI PIANI di armament0 impostici dalla UE.
|