Clicca per leggere:PRIME MOSSE E NEPPURE POI TROPPO CONVINTE DA PARTE UE PER LA CRISI UCRAINA SI PARLA DI UN MESE DI TREGUA E DI CORSA AD ARMARSI...MAH!
FOLLIE ,VERE E PRORIE FOLLIE....RIARMARE AL PIU' PRESTO L'EUROPA!!! Questo il mantra della UE! E andiamo bene...Addirittura queste parole dette dalla Sig.ra che si presenta così sempre per benino..la der Leyen: " L'UCRAINA DEVE DIVENTARE UN PORCOSPINO D'ACCIAIO" Ma che accade? Ha forse preso qualche stimolante? Che cosa c'è dietro?
Rubio ( Segretario di Stato USA n.d.r) ha detto a chiare lettere che dopo aver incontrato parecchi ministri degli Esteri della UE ha constatato come non esista IN LORO ALCUNA IDEA CIRCA UN PIANO DI PACE IN UCRAINA.
Gli USA hanno detto che saranno gli europei a guidare ,dopo l'accordo di pace, la sicurezza in Ucraina.Ed infatti il piano di pace della Leyen è quello di avere più armi.
Ma si fanno i conti senza l'oste del Cremlino.Che cosa ne pensano i russi di tutte queste manovre? Dei 5000 missili che Starmer vorrebbe pagare all'Ucraina per la propria difesa stanziando 2 miliardi di dollari?
Che cosa è uscito dalla riunione di Londra ed in attesa di quella UE dove la der Leyen presenterà il piano per la difesa dell'Ucraina dopo la tregua?
Solo delle bozze uscite dalla testa di Starmer e di Macron che assieme a Zelensky poi vorrebbero presentare a Trump sperando che non abbandoni il carrozzone.Naturalmente la Meloni ha delle perplessità sulla presenza eventuale di truppe europee ed italiane in Ucraina in un prossimo futuro ribadendo che secondo lei il dibattito dovrebbe comprendere l'utilizzo di forze in una cornice atlantica.Insomma degli USA dice Meloni c'è bisogno.Chiaramente cerca di ritagliarsi un SUO SPAZIO DI MANOVRA forte del rapporto instaurato con Trump.INSOMMA VUOLE FARE LA PONTIERA TRA USA ED UE e non è detto che non ci riesca.
Dunque: Trump ha mandato a quel paese Zelensky,non lo stima e per lui conta zero
Vance la pensa anche peggio
Trump e Putin si intendono e dialogano da tempo
Trump vuole ridurre gli impegni americani in Europa e vuole lasciare alla UE il controllo futuro di una Ucraina in stato di tregua
La Ue si sta svegliando tardi ed ha trovato dei falchi nella Von der Leyen che urlano ALL'ARME! ALL'ARME!
Starmer e Macron da "capi nucleari" pensano e brigano per conto loro.
Meloni invece fiutata l'aria ha capito che grazie alle simpatie americane potrebbe ritagliarsi uno spazio importante in tutta questa vicenda diventando l'ago della bilancia nell'intento di trattenere Trump dal mandare all'aria decenni di collaborazioni atlantiche che ci costringerebbero a tirare la cinghia,altro che caro-bollette. Seguendo la Von der Leyen avremo il CARO SPOLETTE!
|