Clicca per leggere:CONFLITTO RUSSO-UCRAINO GLI SCENARI STANNO CAMBIANDO ED IL LIVELLO DI ALLARME CRESCE GIORNO DOPO GIORNO ALTRO CHE NUOVI SISTEMI DI DIFESA A KIEV!
E dopo 1000 giorni di guerra in Ucraina ed in Russia ecco che causa alcune ultime mossa da una e dall'altra parte certe visioni generali divengono più chiare e a tutti.Intendiamoci a chi ha onestà intellettuale per guardare,valutare e capire come stanno le cose.Prima mossa di Biden ( ma non era "decotto" ? n.d.r ) ; autorizzare l'uso dei missili ATACM in territorio russo.Ed anche l'ok di Londra per l'impiego dei missili Risposta di Putin: primo utilizzo in terra ucraina di un nuovo missile non intercettabile e di cui è stata ordinata la produzione in massa.Azione e reazione.Nel mezzo di questi avvenimenti ecco alcune anticipazioni del libro di Angela Merkel "padrona" della Germania dal 2005 al 2021 la quale afferma:"frenai l'ingresso dell'Ucraina nella Nato per i pericoli insiti in quel passo "
Semplice ragionamento assai realista.Ma assolutamente inascoltato.
Infine oggi una dichiarazione di Lavrov, ministro degli Esteri russo che a Brest in Bielorussia ha detto":nell'autorizzazione di Washington agli ucraini di usare missili Atacms americani, e Storm Shadow britannici e Scalp francesi per colpire il territorio russo, c'è una volontà di "lasciare una eredità più negativa possibile alla prossima amministrazione". "Sembra che questo desiderio di farla sporca sia manifesto nell'attuale situazione".
A me pare ovvio.Ovviamente a margine di qusti fatti l'ennesima richiesta di Zelensky " il mondo deve reagire alla Russia" oltre a chiedere aglialleati nuovi sistemi di difesa dai missili russi.Ma dove si vorrebbe arrivare? Lo capiscono o no costoro ( fornitori di armi e missili all'Uctaina,Nato e compagnia cantante ) che un solo missile ipersonico Oreshnik come quello esploso ieri a Yuzhmash che avva 6 testate esplosive tanto da far scrivere al giornalista di Repubblica" L’escalation del conflitto ucraino sta rapidamente bruciando ogni tappa. Ieri prima dell’alba il cielo della città di Dnipro è stato squarciato da una serie di esplosioni mostruose, che hanno disegnato macchie di luce pulsante per poi seminare grappoli di scie verso il suolo" se solo avesse avuto una testata nucleare e fosse stato lanciato su kiev,la capitale non esisterebbe piu'? Quindi sarà bene che il passaggio di consegne tra Biden e Trump venga il più presto possibile.Perchè coem ha detto Lavrov ora la si vuole fare "sporca"
|