Clicca per leggere: INIZIA CON UNA VITTORIA L'ERA DI ALBERTO VILLA A PISTOIA BATTUTO PER 1-0 IL PIACENZA IL TAU PERDE COLPI E LA DISTANZA DALLA VETTA SCENDE A 6 PUNTI
Inizia a Pistoia l'avventura sulla panchina arancione per Alberto Villa.E siamo al 19mo nome differente che dal 2014/2015 siede sulla panchina della Pistoiese.Si è detto da parte del Presidente Iorio che tempo ce n'è ancora molto per tentare un recupero in classifica generale ed è vero mancando ben 24 gare alla fine del campionato.Già oggi al Melani dove verrà affrontata una di quelle squadre alla vigilia del torneo considerate tra le favorite,il Piacenza potremo capire qualcosa di più.Piacenza in crisi di riusltati,in silenzio stampa da una settimana verrà affrontato dopo una sola settimana di lavoro a disposizione di Villa per capire su quali elementi potrà contare.Lo spogliatoio arancione non dovrebbe essere più in fermento.3 over di peso se ne sono andati e di certo qualcuno vorrà mettersi in mostra.
Intanto è giunta notizia che dopo 7 mesi è stato scarcerato l'ex patron della Pistoiese De Simone che ora si trova ai domiciliari.( nell'avventura di Trapani furono 8 i mesi al gabbio ora 7...)
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N°11
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE PIACENZA 1-0 Sparacello al 5' del 1° tempo
PISTOIESE:Cecchini Mazzei Polvani Donida Diodato Basanisi Grilli Greselin Maloku Sparacello Pinzauti
All.tore: A. Villa
PIACENZA:Franzini Napoletano Somma Solerio Iob Corradi Grieco Bachini Mauri Manicone Recino
All.tore: Parlato
Arbitro:Giordani di Aprilia
Intanto nell'anticipo di ieri il Ravenna ha battuto il Forlì per 2-0
Il neo arrivato in casa arancione Maldonado siede in panchina ed entrerà all'occorrenza.Teniamo conto che recentemente si è allenato da solo con un preparatore atletico e quindi deve ritrovare il ritmo gara. Assenti Bertolo e Kharmoud super squalificato.
Piacenza in maglia nera.E' uno scontro che ricorda i tempi della C.
1' iniziativa ospite con Recino al tiro respinto,arriva Corradi e spara fuori
Pistoiese in vantaggio al 5' con una rete di Sparacello che è arrivato alla quarta marcatura in campionato.Di forza va via a Somma e con un bel diagonale batte Franzini.
12' cerca Manicone con un bel cross Iob,ma la difesa arancione controlla
al 23' ancora arancioni pericolosi dopo che Sparacello serve Maloku che avanza verso Franzini ma finisce per battere troppo centralmente e senza problemi per Franzoni.
Piacenza vicino al pari al 25' quando Grieco appofittando di un errore difensivo della difesa arancione si trova a tu pe tu con Cecchini ,sferra un tiro con palla che colpisce la traversa.
34' bella azione degli arancioni con scambio tra Pinzauti e Sparacello che serve Basanisi con difesa emiliana che sventa all'ultimo tuffo.
Ospiti che spingono alla ricerca del pari ma anche con affanno come dimostrano le due ammonizioni a carico della coppia di attaccanti Manicone-Recino
Cecchini bravo nel deviare in angolo una botta di Mauri e poi al
43' colpo di testa di Recino su cross di Napolitano,senza problemi per Cecchini.
Al riposo al 47' sull'1-0 per la Pistoiese.Bel primo tempo con attenta conduzione della gara.
Al rientro in campo gli stessi di partenza.
Al 9' punizione per la Pistoiese con battuta di Basanisi e palla sulla barriera.
Villa effettua i primi cambi all'11' della ripresa quando inserisce Larhib per Grilli e Tascini per Sparacello. Nel Piacenza invece entra Iocolano per Recino.
L'allenatore ospite Parlato effettua poco dopo altri due cambi:Santarpia e Ruiz per Corradi e Solerio.
Gara che perde di intensità.
30' Piacenza che non riesce a rendersi pericoloso.Tiro di Santarpia ribattuto dai difensori.
Cuomo al 34' per Diodato poi Dibenedetto e Balleello in chiusura per Donida e Pinzauti.
La Pistoiese regge bene i tentativi degli ospiti ed il vantaggio non cambia nonostante i biancorossi oggi in nero non ci stiano alla terza sconfitta di stagione e cerchino fino in fondo il pareggio.Cecchini è sempre attento anche quando il colpo di testa di Santarpia manda la palla fuori di poco dallo specchio della porta.Anche gli arancioni hanno con Basanisi la possibilità di chiuderla,ma resta l'importante 1-0 finale.Un pò di sofferenza nel finale di gara ci può anche stare per la Pistoiese che nel corso della gara ha mostrato buone cose.
Inizia quindi nel migliore dei modi l'avventura di Villa sulla panchina arancione e le cose ovvio non potranno che migliorare attendendo che in un paio di settimane il centrocampista Maldonado possa acquisire tono e forma.Intanto la meteora Tau Altopascio comincia a perdere colpi dopo le 8 vittorie consecutive iniziali sono arrivati un pareggio e 2 sconfitte consecutive per cui la classifica va prendendo forma pian piano secondo le stime di partenza campionato.Il Tau ha 3 punti sul Ravenna e 4 sul Forlì 5 sul Lentigione e 6 sul terzetto Pistoiese,Sasso Marconi e Imolese.Basti dire che ora il calendario propone alla Pistoiese 3 gare che sembrerebbero giuste giuste per una ulteriore risalita.Riccione e Zenith Prato in trasferta e San Marino al Melani.Si aprono interessanti prospettive.
|