Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 08/02/2024
Mi vien quasi da ridere,dico quasi, perchè l'animo è avvelenato dalle nefandezze che si vedono a San Remo ( anzi,per meglio dire che posso io leggere in giro perchè mai mi sognerò di guardare San Remo n.d.r) dicevo, mi viene da ridere leggendo certi resoconti trionfanti SUL CALO DEGLI SBARCHI DI IRREGOLARI SULLE NOSTRE COSTE DOVUTO, UDITE UDITE,ALL'APPROCCIO COLLABORATIVO DELLA PREMIER CON I PAESI DEL NORD AFRICA ( A CHE PREZZO? N.D.R.) E AGLI ACCORDI CON L'ALBANIA ( A CHE PREZZO, N.D.R.)
Già perchè le cifre parlano a stamani 8 febbraio di "soli" 3.169 sbarcati a fronte dei 6.460 dello scorso anno ed ai 3.053 del 2022. Si nota,
quindi, l'inversione di tendenza di oltre il 50% che se proseguisse nel tempo potrebbe riportare il fenome INACCETTABILE NEI NUMERI del 2023 ad un più tollerabile ma non per questo CORRETTO totale del 2022.
Sarà quindi anche vero che il gran muoversi della Meloni nel mondo e il gran parlare di Piani Mattei qualcosa possa avere smosso ma non vorrei che il totale della spesa a carico dei contribuenti fosse lo stesso ma distribuito in altre forme in modo tale da dare alla Meloni anche questa patente di STRATEGA IN TEMA DI IMMIGRAZIONE. Non ci scodiamo MAI che la Premier ha tradito quanto detto in campagna elettorale quando gridava ai 4 venti di possibili blocchi navali miseramente naufragati nel nulla appena messo piede a Palazzo Chigi.Attendiamo quindi fiduciosi la conferma nel tempo di questo trend di sbarchi al ribasso anche se a mio personale modo di vedere il fenomeno 3.169 sbarchi di irregolari da mantenre in 39 giorni è già cifra da paura.
Non vogliamo essere stucchevoli con ripetuti annunci e commenti sulla Us Pistoiese 1921 soprattutto in questi giorni in cui l'Italia intera è sdraiata ad ascoltare le note provenienti da San Remo nel mentre da una parte trattori fumosi e pestiferi ammorbano vaste aree in europa rivendicando vari diritti agricoli e missili assieme a droni vari fanno sfracelli in varie parti dell'est,no, non lo vogliamo,ma siamo costretti a farlo perchè la situazione e' GRAVE.
Si prosegue in un ping pong non sappiamo quanto utile alle parti tra la proprietà De Simone e l'amministrazione comunale nelle ultime ore non solo intesa come Tomasi ma anche da parte dell'opposizione del Pd che è intervenuto sull'argomento ovviamente pro domo sua.
La Società arancione ha diffuso un ennesimo comunicato in cui si afferma come la scelta della chiusura della curva nord del Melani sia giustificata causa scarsa affluenza di pubblico. La capienza di 4.795 posti comporta costi notevoli a lungo termine non giustificati dalla attuale domanda ( i paganti dell'ultima gara sono stati 119) Decisione quindi ,dice De Simone,LEGITTIMA senza alcuna rivalsa contro i tifosi o l'amministrazione comunale.
E fin qui... ma è la chiusura del comunicato CHE NON MI CONVINCE AFFATTO.
Si legge:" si rammenta all'esponente del PD Giusti,che la Pistoiese 1921 è una società sportiva dilettantistica che rappresenta un territorio ( e vorrei vedere n.d.r ) quindi considerata a parte cipazione pubblica ( ????? n.d.r ) con scadenza economniche coperte dagli sforzi di un "privato" INSPIEGABILMENTE ABBANDONATO NEL CORSO DEGLI ULTIMI MESI.( ma da chi? dallo Stato?,Dagli sponsor? Dai tifosi? Dal comune? n.d.r )
Nota che si conclude ribadendo l'AUSPICIO AD UN CAMBIO AL VERTICE DEL CLUB A PATTO CHE......
E ci risiamo.... PROGRAMMA SERIO E DURATURO NEL TEMPO....
Ciao Lola....
Fotografie del 08/02/2024
Nessuna fotografia trovata.
|