\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:US PISTOIESE ORA E' VERA CRISI SCONFITTA PER 2-0 A PONTEDERA NEL GIRONE DI RITORNO SOLO 1 VITTORIA 2 PAREGGI E 6 SCONFITTE
Di Admin (del 03/03/2021 @ 22:04:58, in calcio serie c, linkato 286 volte)


E rieccoci col campionato al mercoledi che prevede nel turno N° 28 per la Pistoiese la trasferta al Mannucci di Pontedera per il derby toscano.

Gara in dubbio fino all'ultimo causa la positività ,pare, di alcuni elementi della rosa arancione al Covid-19

E' stato necessario attendere l'esito di un secondo giro di tamponi per avere il via libera alla trasferta. L'ASL competente non ha disposto il rinvio della gara.

 Si gioca quindi regolarmente all'Ettore Mannucci di Pontedera


Campionato Serie C Girone A

 Giornata N°28 Stadio Mannucci di Pontedera 

 PONTEDERA  PISTOIESE  2-0

 Catanese al 46' del 1° tempo Milani al 1' del 2° tempo

 PONTEDERA:
Sarri Matteucci Piana Benassai Caponi Catanese Stanziani Vaccaro Milani Magrassi Semprini

All.tore: Ivan Maraia

 PISTOIESE:
Perucchini Baldan Varga Solerio Pierozzi Spinozzi Pezzi Simonti Valiani Chinellato Rovaglia

All.tore:Giancarlo Riolfo

Arbitro:Villa di Rimini

 Come al solito gli arancioni tentano di fare la gara con buone iniaziative ma scarsa sicurezza al momento del tiro. 13' Pezzi tenta dalla distanza ma Sarri non ha problemi bloccando in presa alla sua destra.

Si ripete un minuto dopo su tiro dalla distanza di Spinozzi. Ancora arancioni avanti al 19' con Chinellato il cui tiro da ottima posizione va sul fondo.

34' in area pistoiese, la prendi tu o io? Fatto è che il Pontedera spreca.

 Al 21' tiro alto da parte di Valiani Pontedera attendista. Si fanno vedere i padroni di casa al 44' con un tiro a lato di Catanese. Al 45' su cross di Valiani dalla destra c'è un colpo di testa di Baldan che esce dallo specchio dei pali.

Ma in recupero al 46' il Pontedera va in vantaggio con Catanese abile a finalizzare in rete una palla vagantein area con Perucchini in uscita mezza e mezza .C'èra stato un bel cross teso in area dalla destra con intervento difensivo e palla che è rimasta lì a disposizione del primo che arrivasse... Una mazzata per il morale.Anche perchè in pratica era la prima occasione per i padroni di casa. Al rientro in campo il Pontedera raddoppia.Azione personale di Milani sulla destra con tentativo di dribbling su un paio di avversari e poi lo scoccare di un tiro forte e preciso oltrechè vincente con palla alla destra di Perucchini.Sono trascorsi 34 secondi dall'inizio del secondo tempo. Non si possono predere dei gol in questa maniera!

 Pistoiese che subisce il colpo e rischia ancora all'8' quando Piana non approfitta di una brutta uscita del portiere mettendo fuori di testa la palla del possibile 3-0

La Pistoiese è sempre viva ma rschia più volte di subire. Punizione di Valiani al 9' poi Perucchini respinge una conclusione di Magrassi al 12' e subito dopo Piana con un colpo di testa sfiora la traversa ed al 20' è ancora Magrassi in fuga sulla sinistra che si vede stoppare l'iniziativa da un intervento di Perucchini.

 Finale di gara a tinte granata.41' ancora Magrassi che impegna il portiere della Pistoiese ed infine al 48' in pieno recupero Benedetti spreca il 3-0 mettendo la palla fuori nei pressi di Perucchini.

 Come si è visto il Pontedera le occasioni le ha avute e tante ma solo dopo che la Pistoiese era passata in svantaggio!

 Gira e rigira il risultato non cambia ed è arrivata la sesta sconfitta in 9 gare del girone di ritorno,addirittura la undicesima in quattordici trasferte con la squadra che non vince una partita da 7 turni.

E' pericolosa involuzione anche tenendo conto del fatto che con l'arrivo di Riolfo si era notato un drastico cambiamento in termini di risultati.Nelle prime 7 gare a sua guida 13 punti alla media di 1,85 punti gara nelle successive 9 gare 5 punti alla media di 0,55 punti a gara :un crollo vero e proprio peggiore addirittura del periodo Frustalupi che ottenne la miseria di 0,75 punti gara.

 E' arrivata la sesta sconfitta per 2-0 ed ora al Melani domenica prossima contro la seconda in classifica:la Pro Vercelli Inizio ore 17,30